Mymag : Guardiamoci in faccia

ABBIAM RITROVATO PICARD!
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Nasty »

Gios ha scritto:Orcocazzo Bobby Solo sembra non sia morto.

Era lui in carne ed ossa presente al funerale del povero Little Tony, infatti.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
Gios ha scritto:Orcocazzo Bobby Solo sembra non sia morto.

Era lui in carne ed ossa presente al funerale del povero Little Tony, infatti.
Era lì da solo?




















#1#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Gios »

PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:
Gios ha scritto:Orcocazzo Bobby Solo sembra non sia morto.

Era lui in carne ed ossa presente al funerale del povero Little Tony, infatti.
Era lì da solo?




















#1#
Oddio, come abbiamo fatto a stare 72 ore senza.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto:
Oddio, come abbiamo fatto a stare 72 ore senza.
Nemmeno sai contare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Gios »

PINDARO ha scritto:
Gios ha scritto:
Oddio, come abbiamo fatto a stare 72 ore senza.
Nemmeno sai contare.
Io me ne sono accorto tre giorni fa che ti eri levato dai coglioni, che ti devo dire.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Albornoz »

Gios ha scritto:
Oddio, come abbiamo fatto a stare 72 ore senza
Guarda che ci ha creduto per davvero stavolta, per tre ore, il tempo di sistemarsi un po' la digestione.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da klaus »

Albornoz ha scritto:
Gios ha scritto:
Oddio, come abbiamo fatto a stare 72 ore senza
Guarda che ci ha creduto per davvero stavolta,
chi??? :o
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da paoolino »

Ma poi uno che vuole certificare il suo abbandono definitivo da qualche parte userebbe "arrivederci" come forma di saluto?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Albornoz »

paoolino ha scritto:Ma poi uno che vuole certificare il suo abbandono definitivo da qualche parte userebbe "arrivederci" come forma di saluto?
In uno con la richiesta di disattivazione dell'account, dovrebbe significare arrivederci da un'altra parte.
Gliel'avessero fatto, ora staremmo a (tentare di) fare altri ragionamenti.

..........................

Poi è vero che quando uno vuole farsi disattivare l'account, invece di aprire un topic nei suggerimenti manda una mail all'amministratore con richiesta perentoria.
Ma è come la questione sulla reale volontà di quello che si butta dal terzo piano, quando magari con un po' di definitiva pazienza poteva buttarsi anche dal quarto.

Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Johnny Rex »

Il Declino (o declivio) passa comunque più per l'abbandono dei "competenti storici" (corsair sezione tennis, Rob74, Clythus, Mazzoni) che per l'emergere del nichilismo :)
Diciamo che finchè i primi han bilanciato i secondi (2007,per dire) il forum è rimasto godibile. Poi i primi hanno abbandonato il campo ed è rimasto con alcune varianti, più o meno solo lo sfottò ,intelligente, godibile, colto, ma che a conti fatti ha finito con lo svilire quasi tutte le discussioni (parlo della sezione tennis, principalmente).
E' un dato di fatto che tale atteggiamento abbia portato a scrivere poco anche utenti secondo me validissimi (S&V, per dire) .
Sulla sezione Fan Club: all'epoca (fine 2006) la caldeggiai, invece sbagliavo, aveva ragione Alessandro, il risultato è stato un impoverimento dei topic dei tornei, dove si potevano benissimo convogliare le discussioni, i topic sui tornei di fatto sono crollati con l'introduzione dei fan club.
Riassumendo (sempre discorso tennis)
-Un epoca "critica" (predominanza dell'analisi sul cazzeggio, pur giustamente presente) che arriva fino al 2006
-Un epoca ibrida che va dal 2006 al 2008
-L'epoca dell'anarchia :) ,nei fatti sopravvissuta alla vicenda Scanzi e ad altre scissioni ,in parte appunto perché la Vecchia guardia aveva già abbandonato la postazione, ed in parte perché i nuovi non avevano tempo, voglia o capacità di sostituirli, ostentando spesso, in singoli casi, atteggiamenti duceschi verso i "dissidenti".

Bisogna anche dire che non è un caso che inizi nel 2006 l'epoca dello Streaming ,dei Social imperanti, e via dicendo, prima o scrivevi in diretta col computer avanti alla TV o per forza di cose "ponderavi" i commenti, era un tennis molto fruibile ma non così come sarebbe accaduto dopo, diciamo che il forum tennis 2000-2006 non era in questo molto diverso da come lo sarebbe stato, che so, un forum 1989-1999,il cambiamento dello stile del forum forse è inevitabilmente anche il cambiamento di un modo di intenderlo ,di un mondo dove tutto arriva "già noto" .

Personalmente la china presa dal forum post 2008 è piaciuta relativamente, senza passare per conservatore o retrogrado preferivo anche io la "vecchia" aria ma di fatto mica si può imporre o pretendere uno "stile" forumistico. Questo è quello che c'è, e permangono comunque discussioni (e personalità) interessanti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Il Declino (o declivio) passa comunque più per l'abbandono dei "competenti storici" (corsair sezione tennis, Rob74, Clythus, Mazzoni) che per l'emergere del nichilismo :)
Diciamo che finchè i primi han bilanciato i secondi (2007,per dire) il forum è rimasto godibile. Poi i primi hanno abbandonato il campo ed è rimasto con alcune varianti, più o meno solo lo sfottò ,intelligente, godibile, colto, ma che a conti fatti ha finito con lo svilire quasi tutte le discussioni (parlo della sezione tennis, principalmente).
E' un dato di fatto che tale atteggiamento abbia portato a scrivere poco anche utenti secondo me validissimi (S&V, per dire) .
Sulla sezione Fan Club: all'epoca (fine 2006) la caldeggiai, invece sbagliavo, aveva ragione Alessandro, il risultato è stato un impoverimento dei topic dei tornei, dove si potevano benissimo convogliare le discussioni, i topic sui tornei di fatto sono crollati con l'introduzione dei fan club.
Riassumendo (sempre discorso tennis)
-Un epoca "critica" (predominanza dell'analisi sul cazzeggio, pur giustamente presente) che arriva fino al 2006
-Un epoca ibrida che va dal 2006 al 2008
-L'epoca dell'anarchia :) ,nei fatti sopravvissuta alla vicenda Scanzi e ad altre scissioni ,in parte appunto perché la Vecchia guardia aveva già abbandonato la postazione, ed in parte perché i nuovi non avevano tempo, voglia o capacità di sostituirli, ostentando spesso, in singoli casi, atteggiamenti duceschi verso i "dissidenti".

Bisogna anche dire che non è un caso che inizi nel 2006 l'epoca dello Streaming ,dei Social imperanti, e via dicendo, prima o scrivevi in diretta col computer avanti alla TV o per forza di cose "ponderavi" i commenti, era un tennis molto fruibile ma non così come sarebbe accaduto dopo, diciamo che il forum tennis 2000-2006 non era in questo molto diverso da come lo sarebbe stato, che so, un forum 1989-1999,il cambiamento dello stile del forum forse è inevitabilmente anche il cambiamento di un modo di intenderlo ,di un mondo dove tutto arriva "già noto" .

Personalmente la china presa dal forum post 2008 è piaciuta relativamente, senza passare per conservatore o retrogrado preferivo anche io la "vecchia" aria ma di fatto mica si può imporre o pretendere uno "stile" forumistico. Questo è quello che c'è, e permangono comunque discussioni (e personalità) interessanti.

F.F.
post molto ben articolato per cui rispondo,non richiesto :)

Io non vedo un grande abbandono dei competenti storici. Fu peggio con la deriva di nonsolobox. Clythus parlava ormai quasi solo di racchette, corsair smise o quasi di scrivere dopo essere diventato moderatore, Rob74 faceva ormai solo polemica distruttiva, e marco non scriveva quasi mai. Questo accade da anni.
-
Semmai Okefenokee, uno cosi' manca al forum. O Satrapo. O Mantequilla. Nulla tolgo agli altri come persone, ovviamente, parlo di forum.

Il problema e' per me che mancano i nuovi. E lo dicono un po' tutti.

Sul discorso dei fan club, hai detto Alessandro, ma potevi dire Nickognito:) Sugli sfotto', siamo semplicemente vecchi e disincantati, non ci sono i nuovi ed e' chiaro che i vecchi, per eta' anagrafica e forumistica, non possno che fare andare il topic in quella direzione. Poi ci sono topic, come il topicone, che esauriscono argomenti perche' parlano del passato.

Peraltro io qua ci passo molto tempo e mi ci diverto, come sapete. E francamente, della mymag che fu, quella in cui mi sono iscritto, gente , diversa, del livello di villo, jurgen, rosewall, balby, ciccio, baba, oke, janie, nick e tanti altri che dimentico gente di quel livello prima ce n' era, ma non piu' di adesso. Quelli di primi avevano il vantaggio di essere storici, ma insomma...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da paoolino »

Di tennis, pur essendomi iscritto soprattutto per quello, non ho mai scritto molto. I primi anni però lo leggevo spesso e se intervenivo poco era perché trovavo per lo più considerazioni simili a quelle che avrei fatto io, già espresse da qualche altro utente. Come oggi, andava a finire che scrivevo più di tennis nella sezione scommesse.
Quando c'è stata la riorganizzazione del forum con le quattro sezioni, la cosa mi ha un po' disorientato: non sapevo più bene dove si doveva/poteva parlare di chi è di cosa. Poi c'era una moderazione a maglie troppo strette. Insomma, il tennis forumistico l'ho abbandonato per un bel po'. Da un annetto e mezzo ho ripreso a scriverci con più regolarità.

Dove trovo un peggioramento di qualità rispetto alla golden age è nel calcio, dove, tra l'altro è stata introdotta l'assurda regola di non aprire topic dedicati a singoli calciatori che è una cosa che non ho mai capito né condiviso.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Peraltro io qua ci passo molto tempo e mi ci diverto, come sapete. E francamente, della mymag che fu, quella in cui mi sono iscritto, gente , diversa, del livello di villo, jurgen, rosewall, balby, ciccio, baba, oke, janie, nick e tanti altri che dimentico gente di quel livello prima ce n' era, ma non piu' di adesso. Quelli di primi avevano il vantaggio di essere storici, ma insomma...

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Johnny Rex »

D'accordo a metà con Cristiano. Non è tanto la qualità degli utenti ,ma quella delle discussions, che sbaglierò ma mi pajono andare in vacca o nel muro contro muro con più facilità di prima.

@Paolinoo : Mon Dieu,avere evitato i topic per singoli calciatori è forse l'unica cosa che ha salvato la sezione calcio :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:D'accordo a metà con Cristiano. Non è tanto la qualità degli utenti ,ma quella delle discussions, che sbaglierò ma mi pajono andare in vacca o nel muro contro muro con più facilità di prima.

F.F.

ma quello penso dipenda piu' che altro da nadal. I problemi sono nati da quando Nadal ha iniziato a vincere, da li' in poi sono nati scontri tra tifoserie anche nel tennis e le cose sono andate avanti fino ad oggi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da klaus »

Mah. Per me la mancanza di nuovi utenti è l'elemento chiave.
Sfotto, muri comtro muri, scontri anche sanguinosi erano all' ordine del giorno anche 7-8 anni fa.
Ricordo di essere stato accolto a insulti tipo drogato e rincoglionito :lol: dal duo Danser Stecube nel 2003 per aver postato un intervento su schumacher.
E ricordo che già l'anno successivo lasciavano utenti "storici" e competenti come Poles , Gandalf TheHawk e altri.
Ma la gente nuova arrivavav a pacchi più o meno competente (ad un certo punto pure troppa secondo qualcuno) e il forum non languiva.
Magari molte scelte organizzative, necessarie per il numero sempre crescente di utenti, non sono state condivise e qualcuno non è stato scontentato...ma il problemi sono la carenza di nuovi utenti e l'abbandono della gestione.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da alcol »

klaus ha scritto:TheHawk
.

l'avevo rimosso :o

era in grado di farmi scricchiolare i maroni come la terra secca nel deserto. uomo-orticaria.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Nickognito »

davvero, Poles grandissimo invece.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da paoolino »

Johnny Rex ha scritto:
@Paolinoo : Mon Dieu,avere evitato i topic per singoli calciatori è forse l'unica cosa che ha salvato la sezione calcio :)

F.F.
Posto che capisco il rischio "abuso", con l'apertura di topic di dileggio a questo o a quello oppure di topic dedicati a giovani ignoti da parte degli utenti 'talent-scout', credo che alla fine sia più probabile che si possano trovare commenti più tecnici e meno da tifosi, in un topic su un calciatore che in quello su una squadra.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Nasty »

Johnny Rex ha scritto:D'accordo a metà con Cristiano. Non è tanto la qualità degli utenti ,ma quella delle discussions, che sbaglierò ma mi pajono andare in vacca o nel muro contro muro con più facilità di prima.

@Paolinoo : Mon Dieu,avere evitato i topic per singoli calciatori è forse l'unica cosa che ha salvato la sezione calcio :)

F.F.
Dino ha, ed ha avuto, non meno di 4 o 5 topic solo a lui dedicati. :D Capisco che per il Re le eccezioni sono all'ordine del giorno, normale.

Io avrei amici da far iscrivere al forum, però non è che siano competenti quanto me o quanto il mio pupillo, ovviamente. :D

Qual è l'iter per l'iscrizione, domanda in carta semplice a fraki va bene? :D Io sono amico di andy, magari una buona parola....
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da alcol »

Nasty ha scritto:
Io avrei amici da far iscrivere al forum, però non è che siano competenti quanto me


allora niente, dai. :)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Nasty »

alcol ha scritto:
Nasty ha scritto:
Io avrei amici da far iscrivere al forum, però non è che siano competenti quanto me


allora niente, dai. :)
due amici di Foligno sarebbero iscritti:

giuseppeloccisano

principe

i loro nickaname....

Sono ancora attivi, chissà? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Nasty »

alcol ha scritto:
Nasty ha scritto:
Io avrei amici da far iscrivere al forum, però non è che siano competenti quanto me


allora niente, dai. :)
due amici di Foligno sarebbero iscritti:

giuseppeloccisano

principe


i loro nickaname....

Sono ancora attivi, chissà? :D



PRINCIPE NEL 2004:

Ciao a tutti il mio nick è Principe sono un romanista ringrazio Nasty per avermi presentato. sono iscritto gia' da quasi un anno ma non sono un assiduo frequentatore di internet. ho risposto qualche volta su argomenti di cinema e sport e sono onorato di essermi iscritto in sito. grazie a tutto a presto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Dai nasty falli iscrivere :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Alga »

Nasty ha scritto: due amici di Foligno sarebbero iscritti:

giuseppeloccisano
Ma Loccisano e' calabrese!

Secondo errore dopo Verratti! :lol:

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Lyndon79 »

Cicliche le perorazioni a favore della riapertura delle iscrizioni: cavolo, ancora problemi di spam se si riaprono? e se si deve passare per i moderatori, quanto ci mettono ad attivare dei nuovi utenti? 5 minuti ognuno, o un paio di ore? cioè, quale è il problema? :D

Che in un forum di tennis, ci sia UN solo tifoso del numero 1 del mondo, è incredibile :D .
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto: Che in un forum di tennis, ci sia UN solo tifoso del numero 1 del mondo, è incredibile :D .

anche troppo :D #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da NNick87 »

Io non sono esperto di forum ma non credo che esistano forum in cui amministratori è moderatori sono latitanti da mesi/anni. Di fatto mymag é autogestito, da questo punto di vista.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Io non sono esperto di forum ma non credo che esistano forum in cui amministratori è moderatori sono latitanti da mesi/anni. Di fatto mymag é autogestito, da questo punto di vista.
be, sui moderatori, mi sembra che autogestendosi non sia morto nessuno.

sugli admin, si sente eccome
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:Io non sono esperto di forum ma non credo che esistano forum in cui amministratori è moderatori sono latitanti da mesi/anni. Di fatto mymag é autogestito, da questo punto di vista.
be, sui moderatori, mi sembra che autogestendosi non sia morto nessuno.
Ma se ne è andato Pindaro.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Nasty »

Alga ha scritto:
Nasty ha scritto: due amici di Foligno sarebbero iscritti:

giuseppeloccisano
Ma Loccisano e' calabrese!

Secondo errore dopo Verratti! :lol:

Ciao!
Mi scuso col dr Loccisano, oggi non ci stavo proprio, volevo scriverr: Lorenzolauretani
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11769
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:Io non sono esperto di forum ma non credo che esistano forum in cui amministratori è moderatori sono latitanti da mesi/anni. Di fatto mymag é autogestito, da questo punto di vista.
be, sui moderatori, mi sembra che autogestendosi non sia morto nessuno.

sugli admin, si sente eccome

un rinnovamento dei mods e degli admins non sarebbe male (molti non hanno più tempo/voglia da dedicare al forum, mi rendo conto però che trovare anche gente nuova disposta a prendersi carico della gestione del forum sia difficile).
Comunque devo dire che l'autogestione per ora funziona bene :)

Il blocco delle iscrizioni purtroppo resta il problema maggiore.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Gios »

Io sono anni che suggerisco di affidarmi la moderazione del Politica&Società.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto:Io sono anni che suggerisco di affidarmi la moderazione del Politica&Società.
#40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:Io non sono esperto di forum ma non credo che esistano forum in cui amministratori è moderatori sono latitanti da mesi/anni. Di fatto mymag é autogestito, da questo punto di vista.
be, sui moderatori, mi sembra che autogestendosi non sia morto nessuno.
Il ruolo dei moderatori è anche quello di riordinare il forum. Sopratutto con questa configurazione del fan club e della sezione tornei spesso ci sono argomenti che sono trattati contemporaneamente in più topic.
Oppure ci sono OT eccessivi. Non so, nell'ultimo topic dei Wimbeldon femminile ci son 3 pagine sul fisico delle grasse porcelle, argomento trattabile anche in modo più approfondito in un altro topic ce ne fosse stato uno. Qualche anno fa pic avrebbe aperto il topic (o usato uno esistente) e trasferito i messaggi.
Per non parlare dei topic degli Slam maschili, che sono dal mio punto di vista molto difficili da seguire. Ci sono pagine e pagine di commenti che con lo svolgimento del torneo hanno poco o niente a che fare (e tralascio sulle polemiche tra utenti, eh) a discapito di commenti sul torneo interessanti, che per chi non ha tempo di leggersi 3 pagine di post-chilometrici rischiano di andare perduti.

Diciamo che l'autogestione non è sempre la forma migliore di gestione, può esserlo, ma non è sempre così, ecco.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Johnny Rex »

Bravo Nnick.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Nickognito »

qualche tempo fa probabilmente un mdoeratore avrebbe lucchettato per giorni il topic del torneo femminile :)

Nick, Fabio, in un mio forum ideale ci sono dei moderatori che seguono molto e operano poco, ma lo fanno quando e' necessario, senza essere poliziotti o moralisti piu' di tanto. Nella mia esperienza, meglio un' autogestione che una moderazione eccessiva.


Poi sugli off topic sapete come la penso, per il forum e' qualcosa di simile a discussioni reali. Le digressioni sono per lo piu' un grande arricchimento, poi giusto avere topic, ma senza esagerare.... Non a caso, non per me solamente, ma per quasi tutti, i topic piu' amati sono quelli con piu' digressioni.

In ogni caso, e' certo soggettivo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Gios »

PINDARO ha scritto:
Gios ha scritto:Io sono anni che suggerisco di affidarmi la moderazione del Politica&Società.
#40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40#
Non di tipo consultivo, ma decisionale supremo.
Vicino ad ogni utente un bottone, che se lo strucchi (dopo valide ponderazioni) BANNATO, impedimento dell'IP, e di quello di amici e familiari per tre generazioni.
Userei questa facoltà con grande buonsenso, misura, temperanza.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Star_ACE »

Politica&Società andrebbe sostituita con Sesso&Salute e dare la moderazione a me.
Da Politica&Società non si cava mai un ragno dal buco ma soltanto polemiche sterili.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Mymag : Guardiamoci in faccia

Messaggio da Alga »

Nickognito ha scritto:qualche tempo fa probabilmente un mdoeratore avrebbe lucchettato per giorni il topic del torneo femminile :)
Qualche tempo fa probabilmente un mdoeratore avrebbe lucchettato questo topic immeditamente.
E bannato l'autore.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi