MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

ABBIAM RITROVATO PICARD!
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da alessandro »

non vogliamo un forum, qualunque, corrispondente, uguale o migliore; vogliamo questo!

poi, di solito Gratis=pubblicita'.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:non vogliamo un forum, qualunque, corrispondente, uguale o migliore; vogliamo questo!

poi, di solito Gratis=pubblicita'.
Secondo me vale comunque la pena darci un'occhiata, giusto per valutare le varie opzioni.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da Nickognito »

a me i siti ottimizzati per i telefoni fanno schifo, ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da Pindaro »

Certo, se invece di quest'azzurrino sullo sfondo ci fosse una foto di Nasty mentre gioca a basket, sarebbe una grafica più invitante.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da Okefenokee »

laplaz ha scritto:Ma perchè bisogna sempre loggarsi ogni volta che si esce da Mymag? Non è più possibile rimanere loggati anche se si chiude la pagina?
Già. Cominciamo bene, cominciamo! :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:a me i siti ottimizzati per i telefoni fanno schifo, ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti

Io clicco sempre su: versione desktop.

Fanno molto schifo anche a me, tapatalk non mi piace, per esempio.

Ma io sono tradizionalista, non potrei vivere senza Outlook, di office, per dire. Sono vetusto. Questo forum e' sufficientemente alla.moda per i miei gusti :)


A chi la mando la foto mentre gioco a basket? A Loccisano?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da KIKO81 »

Nasty non eri tu quello che diceva che scrivere con il cell su questo forum era scomodissimo?
Comunque che vi devo dire, restiamo nel medioevo allora. Se poi non si iscrivono nuovi utenti a rimpiazzare quelli che se ne vanno il forum muore prima o poi (siamo già mezzi in coma). Contenti voi...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da uglygeek »

=
PINDARO ha scritto:

Pindaro
Klaus
Nickognito
Lyndon79
Zonker
Fabio86
Huggy_Bear
Alga
Janie Jones
Gios
tuborovescio
madmarat
NNick87
Parca85
Tore
balbysauro
ciccio
marat77
pocaluce
paoolino
babaoriley
Tican
madman3
MrMoonlight
ameba
Johnny Rex
Ombra84
whiterussian
Miggen
Alessandro
BackhandWinner
Cristiano
maxredo
hal
Nasty
Okefenokee
Laplaz
Firefly
Fantasio
uglygeek

Attualmente siamo 40
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da laplaz »

KIKO81 ha scritto:Nasty non eri tu quello che diceva che scrivere con il cell su questo forum era scomodissimo?
Comunque che vi devo dire, restiamo nel medioevo allora. Se poi non si iscrivono nuovi utenti a rimpiazzare quelli che se ne vanno il forum muore prima o poi (siamo già mezzi in coma). Contenti voi...
Generalmente anche io sono abbastanza allergico ai cambiamenti, però in questo caso mi sembra che ci siano motivi validi per valutare altre soluzioni, che di certo male non può fare. Non farei poi una tragedia per eventuali pubblicità, che su altri forum non creano particolari fastidi.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da Pindaro »

Riguardo la pubblicità pare che entro breve tempo ( forse qualche anno) ci sarà un'applicazione chiamata "ad block" che la farà scomparire tutta.
Pare eh. Siamo ancora nel campo della sperimentazione.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da madmarat »

Forse non è chiaro che non abbiamo un tecnico, ma il tutto si è svolto grazie all'infinita gentilezza (ed anche competenza) di Loccisano.

Quindi sarebbe il caso prima di dire di voler contribuire economicamente al nuovo forum (che potrebbe prevedere un tecnico di professione che ci fa il forum come ci pare e piace) e poi dire facciamo questo e quest'altro...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da Pindaro »

madmarat ha scritto: Quindi sarebbe il caso prima di dire di voler contribuire economicamente al nuovo forum (che potrebbe prevedere un tecnico di professione che ci fa il forum come ci pare e piace) e poi dire facciamo questo e quest'altro...
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:Riguardo la pubblicità pare che entro breve tempo ( forse qualche anno) ci sarà un'applicazione chiamata "ad block" che la farà scomparire tutta.
Pare eh. Siamo ancora nel campo della sperimentazione.
Ci sono anche delle tecnologie per guardare la televisione saltando tutti gli spot pubblicitari, ma chi le usa?
Al di la' delle opinioni ideologiche adblock oggi e' irrilevante, visto che esistono ditte con migliaia di impiegati che fanno affari d'oro nel mercato del web advertising. Ad esempio, avete mai notato che i banner in certi siti a volte sembrano personalizzati sui vostri gusti e interessi? Beh, lo sono davvero.
Piu' che altro io non mi preoccuperei nemmeno della pubblicita' nel sito finche' il forum non tornera' ad avere almeno diverse migliaia di visualizzazioni al giorno. Al di sotto di quel numero gli introiti della pubblicita' sono del tutto irrisori.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto: Ci sono anche delle tecnologie per guardare la televisione saltando tutti gli spot pubblicitari, ma chi le usa?
Io userei la tecnologia inversa.
Gli spot sono l'unica cosa decente che passa in tv.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
PINDARO ha scritto:Riguardo la pubblicità pare che entro breve tempo ( forse qualche anno) ci sarà un'applicazione chiamata "ad block" che la farà scomparire tutta.
Pare eh. Siamo ancora nel campo della sperimentazione.
Ci sono anche delle tecnologie per guardare la televisione saltando tutti gli spot pubblicitari, ma chi le usa?
Al di la' delle opinioni ideologiche adblock oggi e' irrilevante, visto che esistono ditte con migliaia di impiegati che fanno affari d'oro nel mercato del web advertising. Ad esempio, avete mai notato che i banner in certi siti a volte sembrano personalizzati sui vostri gusti e interessi? Beh, lo sono davvero.
Piu' che altro io non mi preoccuperei nemmeno della pubblicita' nel sito finche' il forum non tornera' ad avere almeno diverse migliaia di visualizzazioni al giorno. Al di sotto di quel numero gli introiti della pubblicita' sono del tutto irrisori.
ma appunto, io terrei il forum cosi' com'e' senza pubblicita'.
non so quanti leggano il forum, m apiu' di una 20 di contatti contemporanei non se ne vedono, non e' commercialmente interessante.

io preferisco metterci 10 euro l'anno e tenerlo cosi' com'e' .
non vorrei spenderne 50 per avere un forum sartoriale e nemmeno zero e avere finestre ch esi aprono, cose che leggono cosa ci piace e banner lampeggianti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto: non vorrei spenderne 50 per avere un forum sartoriale e nemmeno zero e avere finestre ch esi aprono, cose che leggono cosa ci piace e banner lampeggianti.
Credo che i banner lampeggianti non ce li abbia nemmeno Nasty.
Dai su, davvero c'è ancora qualcuno alle prese con i pop up?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da laplaz »

PINDARO ha scritto:
alessandro ha scritto: non vorrei spenderne 50 per avere un forum sartoriale e nemmeno zero e avere finestre ch esi aprono, cose che leggono cosa ci piace e banner lampeggianti.
Credo che i banner lampeggianti non ce li abbia nemmeno Nasty.
Dai su, davvero c'è ancora qualcuno alle prese con i pop up?
I forum con pubblicità sono molto fruibili e non creano particolari problemi. Secondo me trovare una piattaforma più aggiornata e che consenta l'arrivo di nuovi forumers sarebbe una buona cosa.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
alessandro ha scritto: non vorrei spenderne 50 per avere un forum sartoriale e nemmeno zero e avere finestre ch esi aprono, cose che leggono cosa ci piace e banner lampeggianti.
Credo che i banner lampeggianti non ce li abbia nemmeno Nasty.
Dai su, davvero c'è ancora qualcuno alle prese con i pop up?

E' notevole questo commento, ma dai, davvero si possono far scomparire i banner lampeggianti?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da KIKO81 »

laplaz ha scritto:
PINDARO ha scritto:
alessandro ha scritto: non vorrei spenderne 50 per avere un forum sartoriale e nemmeno zero e avere finestre ch esi aprono, cose che leggono cosa ci piace e banner lampeggianti.
Credo che i banner lampeggianti non ce li abbia nemmeno Nasty.
Dai su, davvero c'è ancora qualcuno alle prese con i pop up?
I forum con pubblicità sono molto fruibili e non creano particolari problemi. Secondo me trovare una piattaforma più aggiornata e che consenta l'arrivo di nuovi forumers sarebbe una buona cosa.
Ma è così chiaro e lampante che mi stupisco non si capisca. Credo che molti utenti siano più legati al numero dei loro post che alla piattaforma stessa.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
PINDARO ha scritto:
alessandro ha scritto: non vorrei spenderne 50 per avere un forum sartoriale e nemmeno zero e avere finestre ch esi aprono, cose che leggono cosa ci piace e banner lampeggianti.
Credo che i banner lampeggianti non ce li abbia nemmeno Nasty.
Dai su, davvero c'è ancora qualcuno alle prese con i pop up?
I forum con pubblicità sono molto fruibili e non creano particolari problemi. Secondo me trovare una piattaforma più aggiornata e che consenta l'arrivo di nuovi forumers sarebbe una buona cosa.
Io sono affezionato a questo forum, del resto mi ero iscritto (con un altro nick, con il mio vero nome e cognome) quasi subito, probabilmente subito dopo Alessandro.
Pero', vogliamo dirlo?, quella dei forum e' una idea un po' superata. Se fosse nato oggi, un "forum di Tommasi" sarebbe nato probabilmente come gruppo facebook tra gli utenti della pagina facebook di Tommasi. Siccome e' nato non so piu' nemmeno quanti anni fa, quando internet era completamente diversa, e' nato come forum e rimasto tale e per noi la cosa non e' certo un problema, anzi, ma e' ben difficile che un forum attiri molti nuovi utenti nel 2015. (Ci scrivesse Nadal, forse, ma se ci scriviamo noi... :-))
Un po' come i blog, ve li ricordate? Una volta chiunque aveva il suo blog dove pubblicava le foto delle vacanze e poco altro. Poi ora si fa tutto su facebook e altre piattaforme social.

Da questo punto di vista davvero quello della pubblicita' e della piattaforma sono falsi problemi... noi siamo rimasti circa 40 persone qui, sono stato in classi scolastiche o in riunioni di condominio dove c'era quasi piu' gente, con questi numeri avere o non avere banner e' irrilevante e non si rischia certo di surriscaldare il server.
Prima bisognerebbe fare in modo di avere centinaia di nuovi iscritti, poi semmai si puo' pensare alla piattaforma o ai banner. Non e' un problema tecnico, non c'e' piattaforma di forum che possa fare concorrenza a facebook. Ma se rimaniamo tra di noi quattro gatti un po' invecchiati, questa piattaforma va piu' che bene, anzi fa fin troppo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da Nickognito »

allora:

- io so che oggi i piu' amano usare smartphone e non pc e laptop. No, non e' un motivo per rovinare una cosa che piace a me per farla piacere agli altri. A me interessa che ci siano nuovi iscritti, non che, per dire, sia proibito parlare di tennis e si parli sempre di migranti e barconi cosi' arriva piu' gente. A me i siti ottimizzati per smartphone fanno schifo, quindi voto contro. Se la maggioranza di chi paga vota a favore, che si cambi pure, ovviamente, ci mancherebbe, non son certo io a voler imporre i miei gusti

- adesso il problema dei nuovi iscritti e' che non si possono iscrivere, non che non gli piace come e' fatto il sito

- non vedo a che possa servire mettere pubblicita' su un sito dove scrivono 100 persone

- se decine di forumisti sono disporsi a pagare, non vedo perche' affannarsi a cercare pubblicita'

- credo che nessuno nel forum sia cosi' pazzo da tenere al numero dei proprio post piu' che al forum (per non dire che proprio ci tenga tout court). Pero' credo che ci sia piu' di uno che pensa che crede in una cosa cosi' folle

- forse un topic sui cambiamenti del forum sarebbe utile, con proposte da parte di qualunque forumista, ma questo e' il topic di chi vuole pagare e spero che la faccenda si possa chiudere al piu' presto e non credo che servano troppe divagazoni
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Pero', vogliamo dirlo?, quella dei forum e' una idea un po' superata.
esatto, pero' a me e molti altri piace questa idea, e si spera che chiunque voglia condividere questo possa iscriversi con un click, mentre se a molti non interessa questo, chi se ne frega
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:A me i siti ottimizzati per smartphone fanno schifo, quindi voto contro.
Veramente un sito ben fatto dovrebbe mostrare un'interfaccia diversa se consultato con uno smartphone piuttosto che con un laptop o tablet.
Nickognito ha scritto:adesso il problema dei nuovi iscritti e' che non si possono iscrivere, non che non gli piace come e' fatto il sito
Appunto. Il problema successivo e': ma davvero si vogliono iscrivere? :-)
Nickognito ha scritto:non vedo a che possa servire mettere pubblicita' su un sito dove scrivono 100 persone
Non serve a niente. Ci leggiamo solo tra di noi.
Nickognito ha scritto:se decine di forumisti sono disporsi a pagare, non vedo perche' affannarsi a cercare pubblicita'
E' irrilevante. Con il numero di page views che c'e' adesso, sarei stupito se la pubblicita' generasse piu' di un euro al mese.
Nickognito ha scritto:forse un topic sui cambiamenti del forum sarebbe utile, con proposte da parte di qualunque forumista, ma questo e' il topic di chi vuole pagare e spero che la faccenda si possa chiudere al piu' presto e non credo che servano troppe divagazoni
Gia'. Se notificate l'iban possiamo fare i versamenti, per aiutare chei si e' esposto per salvare il forum. Poi pensiamo al resto.
Ultima modifica di uglygeek il dom ago 16, 2015 4:58 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: Pero', vogliamo dirlo?, quella dei forum e' una idea un po' superata.
esatto, pero' a me e molti altri piace questa idea, e si spera che chiunque voglia condividere questo possa iscriversi con un click, mentre se a molti non interessa questo, chi se ne frega
Non so, io odio i social, Facebook non lo apro da 4-5 anni seppur sia ancora iscritto. Vedo invece altri forum su argomenti diversi molto frequentati. Questa piattaforma effettivamente è superata e non consente nuove iscrizioni, che è assurdo visto che si va sui forum per scambiare opinioni. Anni fa ricordo che il forum era tutto su una pagina e vennero create le sottosezioni perchè c'erano troppi post ed era divenuto illeggibile... oggi ci sono talmente pochi post che si potrebbe tornare al passato.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:A me i siti ottimizzati per smartphone fanno schifo, quindi voto contro.
Veramente un sito ben fatto dovrebbe mostrare un'interfaccia diversa se consultato con uno smartphone piuttosto che con un laptop o tablet.
.
ma questo ovviamente va bene a tutti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da KIKO81 »

Certamente l'idea del forum non è così in voga come 10 anni fa ma dire che è superata è totalmente falso.
Ci sono molti forum frequentati da migliaia di persone (forum di videogames, di cellulari, di sport e così via).
Poi non capisco di cosa parlate quando nominate la pubblicità, con forumcommunity la pubblicità la gestiscono loro in autonomia, noi non paghiamo nulla nè ricaviamo qualcosa. Dobbiamo solo creare un forum con le varie sezioni, creare una grafica gradevole e trasferirci lì, tutto con 4 semplici click.

Comunque mi ritiro dalla discussione. Fate come vi pare.
Ultima modifica di KIKO81 il dom ago 16, 2015 5:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: Pero', vogliamo dirlo?, quella dei forum e' una idea un po' superata.
esatto, pero' a me e molti altri piace questa idea, e si spera che chiunque voglia condividere questo possa iscriversi con un click, mentre se a molti non interessa questo, chi se ne frega
Non so, io odio i social, Facebook non lo apro da 4-5 anni seppur sia ancora iscritto. Vedo invece altri forum su argomenti diversi molto frequentati. Questa piattaforma effettivamente è superata e non consente nuove iscrizioni, che è assurdo visto che si va sui forum per scambiare opinioni. Anni fa ricordo che il forum era tutto su una pagina e vennero create le sottosezioni perchè c'erano troppi post ed era divenuto illeggibile... oggi ci sono talmente pochi post che si potrebbe tornare al passato.
Ma e' la piattaforma che non consente nuove iscrizioni o le iscrizioni erano state disabilitate perche' i vecchi gestori non avevano piu' tempo per stare dietro a problemi di sicurezza e spam, e chiudere le iscrizioni era la soluzione piu' semplice?
E ammettiamo di poter riaprire le iscrizioni domani: come farebbero gli outsider a scoprire che il forum esiste? Molti di noi l'hanno trovato cercando Tommasi. Fosse un gruppo in facebook, la gente seguirebbe i link degli amici. Ma un forum?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da Pindaro »

Mi stavo chiedendo: ma un forum come questo, cosa cambierebbe con una grafica più invitante e altre fesserie?
E' un forum abbastanza atipico. Dovremmo cercare noi, altre persone che si vogliono iscrivere.
E altre persone inviterebbero altre persone.
La grafica accattivante per poter discutere degli ace di Karlovic, conta meno di zero.
Certo, riaprire le iscrizioni aiuterebbe eh.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Ma e' la piattaforma che non consente nuove iscrizioni o le iscrizioni erano state disabilitate perche' i vecchi gestori non avevano piu' tempo per stare dietro a problemi di sicurezza e spam, e chiudere le iscrizioni era la soluzione piu' semplice?
il problema, che io sappia, era lo scam. Non ho idea se alte piattaforme diano meno problemi per lo scam, ma questo mio sembra il problema rilevante, poi certo, se quando ci si puo' iscrivere comunque non arriva nessuno, magari c'e' anche altro.

Ma il problema mi sembra 'consentire iscrizioni', non attirare gente, anche perche' il 90% degli appassionati di tennis in Italia che commenta sui siti e sui forum io non lo vorrei proprio.

Poi intendiamoci, se l maggioranza dei forumisti preferisce comunque un cambiamento grafico, perche' no, ma questo ha poco a che vedere con la chiusura delle iscrizioni per motivazione spam
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Ma il problema mi sembra 'consentire iscrizioni', non attirare gente, anche perche' il 90% degli appassionati di tennis in Italia che commenta sui siti e sui forum io non lo vorrei proprio.
Quel 90% sono più che altro tifosi esagitati di calcio sconfinati nel tennis.
Non li vorrei nememno io.
Però in qualche modo si può allargare la cerchia di chi scrive qui dentro.
E rendere più interessanti le discussioni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da alessandro »

Lo spam ( inteso come robot che sparano link commerciali)
Spam di gente che si iscrive per pubblicizzare altro.
Bimbominkia che si iscrive per insultare qualche giocatore o dire che un tennista che ha vinto l'ultimo torneo è il più forte della storia.

Poi ci sono quelli ( l'ho fatto anch'io ) che si iscrivono per fare una domanda e poi scompaiono. Più comune nei forum tecnologici.

Poi può capitare l'elemento giusto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:Lo spam ( inteso come robot che sparano link commerciali)
Spam di gente che si iscrive per pubblicizzare altro.
Bimbominkia che si iscrive per insultare qualche giocatore o dire che un tennista che ha vinto l'ultimo torneo è il più forte della storia..
troll che scrivono solo per provocare
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da alessandro »

Elementi attirati dalla grafica e dalla smartfosità non mi ineressano.

Non ci sono velleità commerciali, quindi...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:allora:

- io so che oggi i piu' amano usare smartphone e non pc e laptop. No, non e' un motivo per rovinare una cosa che piace a me per farla piacere agli altri. A me interessa che ci siano nuovi iscritti, non che, per dire, sia proibito parlare di tennis e si parli sempre di migranti e barconi cosi' arriva piu' gente. A me i siti ottimizzati per smartphone fanno schifo, quindi voto contro. Se la maggioranza di chi paga vota a favore, che si cambi pure, ovviamente, ci mancherebbe, non son certo io a voler imporre i miei gusti

- adesso il problema dei nuovi iscritti e' che non si possono iscrivere, non che non gli piace come e' fatto il sito

- non vedo a che possa servire mettere pubblicita' su un sito dove scrivono 100 persone

- se decine di forumisti sono disporsi a pagare, non vedo perche' affannarsi a cercare pubblicita'

- credo che nessuno nel forum sia cosi' pazzo da tenere al numero dei proprio post piu' che al forum (per non dire che proprio ci tenga tout court). Pero' credo che ci sia piu' di uno che pensa che crede in una cosa cosi' folle

- forse un topic sui cambiamenti del forum sarebbe utile, con proposte da parte di qualunque forumista, ma questo e' il topic di chi vuole pagare e spero che la faccenda si possa chiudere al piu' presto e non credo che servano troppe divagazoni
D'accordo su tutto anche se non ho capito l'allergia ai siti 'ottimizzati per smartphone', o forse non ho capito bene cosa intenda nick. :) Se un qualsiasi sito, e così anche questo forum, è 'fruibile' in modo migliore dallo smartphone, tanto meglio, no? In effetti io navigo per il forum abbastanza spesso dal telefono ed è un'esperienza piuttosto sfiancante...
Ma soprattutto: si può procedere ora con il 'salvataggio' di quanto c'è e poi ci sarà tempo e modo di proporre e realizzare tutte le migliorie del caso. Per quanto mi riguarda, come preferenza personale, meglio 10€/anno della pubblicità.

EDIT: avevo scritto 'meglio 10€/mese della pubblicità', forse esagerando. :D
Ultima modifica di BackhandWinner il dom ago 16, 2015 11:57 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da Pindaro »

BackhandWinner ha scritto:In effetti io navigo per il forum abbastanza spesso dal telefono ed è un'esperienza piuttosto sfiancante...
Ci provo anche io ogni tanto, mentre sono in giro per lavoro.
E' impossibile o quasi navigarci.
Scriverci ancora peggio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da alessandro »

BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:allora:

- io so che oggi i piu' amano usare smartphone e non pc e laptop. No, non e' un motivo per rovinare una cosa che piace a me per farla piacere agli altri. A me interessa che ci siano nuovi iscritti, non che, per dire, sia proibito parlare di tennis e si parli sempre di migranti e barconi cosi' arriva piu' gente. A me i siti ottimizzati per smartphone fanno schifo, quindi voto contro. Se la maggioranza di chi paga vota a favore, che si cambi pure, ovviamente, ci mancherebbe, non son certo io a voler imporre i miei gusti

- adesso il problema dei nuovi iscritti e' che non si possono iscrivere, non che non gli piace come e' fatto il sito

- non vedo a che possa servire mettere pubblicita' su un sito dove scrivono 100 persone

- se decine di forumisti sono disporsi a pagare, non vedo perche' affannarsi a cercare pubblicita'

- credo che nessuno nel forum sia cosi' pazzo da tenere al numero dei proprio post piu' che al forum (per non dire che proprio ci tenga tout court). Pero' credo che ci sia piu' di uno che pensa che crede in una cosa cosi' folle

- forse un topic sui cambiamenti del forum sarebbe utile, con proposte da parte di qualunque forumista, ma questo e' il topic di chi vuole pagare e spero che la faccenda si possa chiudere al piu' presto e non credo che servano troppe divagazoni
D'accordo su tutto anche se non ho capito l'allergia ai siti 'ottimizzati per smartphone', o forse non ho capito bene cosa intenda nick. :) Se un qualsiasi sito, e così anche questo forum, è 'fruibile' in modo migliore dallo smartphone, tanto meglio, no? In effetti io navigo per il forum abbastanza spesso dal telefono ed è un'esperienza piuttosto sfiancante...
Ma soprattutto: si può procedere ora con il 'salvataggio' di quanto c'è e poi ci sarà tempo e modo di proporre e realizzare tutte le migliorie del caso. Per quanto mi riguarda, come preferenza personale, meglio 10€/mese della pubblicità.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da Nickognito »

semplicemente ci sono molti siti (anche quello atp per dire), che vengono modificati con l' idea di essere piu' adatti agli smartphone, e vengono rovinati

ovviamente e' possibile fare altrimenti, mica ho detto che chi usa lo smartphone e' un cretino. Oddio, una legge che proibisse di usare smartphones in presenza di altre persone sarebbe eccessiva, ma probabilmente con effetti positivi, la gente li guarda compulsivamente, quasi tutti, anche quando ha amici intorno che gli parlano. Io sono vecchio, se sono in giro non sento il bisogno di scrivere su un forum, perfino io che sono orso in quei casi socializzo, ma insomma, lo so che ognuno fa come gli pare :)

di certo, piu' piccolo e' lo schermo dove scrivi su un forum, piu' rovini gli occhi, ecco, con qualunque tipo di sito :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da maxredo »

PINDARO ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:In effetti io navigo per il forum abbastanza spesso dal telefono ed è un'esperienza piuttosto sfiancante...
Ci provo anche io ogni tanto, mentre sono in giro per lavoro.
E' impossibile o quasi navigarci.
Scriverci ancora peggio.
Hai un cellulare dell'ante-guerra?
Dai con uno smartphone moderno, leggere è molto agevole.
Il problema è scrivere, quello si.
Ma magari uno quando è in giro legge solamente/prevalentemente e poi se vuole scrivere qualcosa di articolato lo fa al computer.

Nickognito ha scritto:semplicemente ci sono molti siti (anche quello atp per dire), che vengono modificati con l' idea di essere piu' adatti agli smartphone, e vengono rovinati
Verissimo.
Mi chiedo, o chiedo a chi è esperto, ma è tanto più problematico/oneroso tenere sia le versioni "mobile" e quelle "desktop" anziché fare un ibrido schifoso come stanno facendo ora?


Se si va su un forum gratis, che mi sembrerebbe una cosa intelligente, non vedo perché pagare per una cosa che altrove è gratis (ovviamente non subito, prima si restituisce quello che hanno anticipato i vari andy finchè non scade l'abbonamento) si può cmq restorare il backup di questo sito che ha Loccisano o si può partire solo da 0?
Intendo da quei forum gratis e semplci che hanno segnalato qua sopra, ovviamente in generale è fattibile come ha appena fatto nella migrazione di una settimana fa
pippozzi
Illuminato
Messaggi: 4438
Iscritto il: ven lug 12, 2002 2:00 am

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da pippozzi »

Presente attendo indicazioni per versare il cash
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: MYMAG 2: il regno di Andy o del crowdfinding?

Messaggio da tuborovescio »

maxredo ha scritto:Se si va su un forum gratis, che mi sembrerebbe una cosa intelligente, non vedo perché pagare per una cosa che altrove è gratis
non sempre quello che e' gratis e' piu' intelligente, anzi spesso non lo e'... solo la tristezza e' gratis
Ci siamo appena liberati da un "padrone" che ha rischiato di distruggere il forum e ne vogliamo un altro?
A noi interessa che siano conservati tutti i topic (non il numero dei post kiko :) ) passati e futuri, non mi intendo di forum gratis ma forse quei forum non ti concedono gratuitamente backup e possibilita' di migrare.
In ogni caso con l'irrisoria cifra di 10 euro l'anno possiamo avere un forum sotto il nostro completo controllo e non di teddyalf :D
Rispondi