sbattiamo fuori nk7 e pindaro

ABBIAM RITROVATO PICARD!
Bloccato
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da NK7 »

Ma per carità, magari ignorerò anche te :)

Dico che non ero al corrente di post come zingari feccia & co e direi che ora molte cose tornano.
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Dalla ricerca non risulta che Pindaro abbia mai dato del Mengele a nessuno, dal 2010. In compenso, ha usato la parola 'Mengele' un sacco di volte in senso ironico come paradigma di esempio negativo.

La memoria puo' essere fallace.

Chiaky per altro, mi sembri che tu ricordi molto spesso le cose. Per esempio qua
chiaky ha scritto:
ferryboat ha scritto:No, a me non l'ha detto. Ricordo di aver letto che lo diceva a qualcuno, ma non ricordo a chi. Amme' mi rispetta :P
Mi sa che lo disse a me.
Anzi...forse me lo ha detto Alessandro una volta...
Pindaro e Nick di solito mi danno del nazista, mentre Back altri epiteti di vario genere, anche di una certa fantasia devo dire, ma questo non me lo ricordo. Forse vi sbagliate con Alessandro che mandò me a cagare.

Insomma, io (o un altro Nick) di solito ti davo del nazista.

per inciso, Alessandro nel forum non ha mai scritto in nessun post la parola cagare, mai cacare, e solo una volta 'vaffanculo' (rivolto a me, per scherzo).

Io ho dato di nazista solo alla Beck, per scherzo al GCN.

Riguardo alla discussione sui Rom: tu hai in qualche modo scritto che tu hai detto di non voler vivere vicino a un campo rom, e per questo 'di solito' ti diamo del nazista (e magari del Mengele).

Durante paginate di discussione, ho anche detto che alcune tue idee espresse erano come quelle naziste, non che tu sia un nazista, e non 'di solito).

E quali sono queste tue idee, che non e' confortevole vivere in un campo rom?

No:

Intanto, hai iniziato a parlare di leghisti come "dei cretini con lampi di imbecillita'' e poi 'delle merde' 'idioti, indegni dell'essere umano' (questi i tuoi toni sulla politica )

Hai anche scritto che preferiresti dar lavoro solo agli italiani e non agli immigrati (e fin qui, opinione legittima, anche se tu stesso definisci gli italiani un popolo di 'idioti').

Quindi hai iniziato a parlare dei rom. Li hai definiti "zingari, gli immigrati piu' detestabili". Hai quindi scritto 'gli zingari fanno schifo e su questo c'è poco da discutere'. 'Feccia'. 'Etnia di criminali' .

A quel punto, dopo che tu stesso hai messo in mezzo i nazisti (dicendo che si potra' pur parlar male di categorie schifose come zingari e nazisti!), uglygeek ha scritto un post in cui spiegava come non esistono etnie criminali e , dicendo questo, sostieni qualcosa di simile a quello che dicevano i nazisti. Cosa che io ho sottoscritto in seguito.

A questo tu hai risposto 'gli zingari mi fanno schifo e voi 'tornate a cuccia'! Poi, fortunatamente, hai detto che hai sbagliato ad usare l'espressione 'etnia criminale', ma nulla di tutto il resto.

Poi, oh, ci sta che (io, Pindaro, altri), si possa reagire male quando ti metti a definire persone e razze come feccia, detastabili, criminali, schifosi, e cosi' via. Tra l'altro offendendo a tua volta, dandoci di ipocriti (e non come battuta).

La cosa e' finita li', poi dopo tot mesi o anni tiri fuori la storia che di solito ti diamo del nazista.

Cerchiamo di ricordare bene le cose, per favore, se proprio non si vuole dimenticare, che sarebbe magari l'atteggiamento piu' raccomandabile...
Molti anni fa usavo toni molto forti per la lega di Bossi e soprattutto pet Berlusconi, che considero la vera rovina del paese. Ho avuto peridi di grande odio verso la destra. Poi a volte si duventa un pochino più riflessivi, anche perché sfogarsi su un forum o su facebook è da perfetti idioti.
Sui rom, non mi piacciono, non so che farci. A Pindaro non piacciono i Giapponesi per dire. Ha detto che non li sopporta settimana scorsa. Ognuno ha le sue simpatie.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto: Poi, oh, ci sta che (io, Pindaro, altri), si possa reagire male quando ti metti a definire persone e razze come feccia, detastabili, criminali, schifosi, e cosi' via. Tra l'altro offendendo a tua volta, dandoci di ipocriti (e non come battuta).
Il problema è che quando epiteti simili vengono rivolti dai soliti raccomandati/impuniti ad alcuni utenti del forum nessuno si scandalizza allo stesso modo :-?
Chiaky e' stato punito? Bannato? Ammonito? Davvero dobbiamo stare a ragionare di una differenza di trattamento tra chiaky una volta anni fa per aver offeso a piu' riprese un'etnia rispetto a quanto e' accaduto altre volte su uno ha dato del troll a qualcun altro?

Boh, ragazzi, su...

Chiaky, tu hai usato molto spesso toni forti e non ti ho mai detto nulla, eri piu'tu a dirlo agli altri. Non me ne frega nulla nemmeno di cosa anni fa dicessi dei rom. Basta che tu non scriva che io ti dia del nazista in genere solo perche' mi sono incazzato quando tu hai parlato di difetti geneticamente insiti in una etnia degenere. Basterebbe non rivangare il passato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:E certo, al solito sono io che sono scemo e non ho capito nulla, come se ci fosse qualcosa da capire in questo schifo di post, o nel riferimento a Spada:
Magari prendi quegli energumeni e fagli un culo cosi.
Non dico sperassi in scuse (quelle che quando ho sbagliato io ho avuto l'umiltà di rivolgere) ma almeno in un'ammissione di aver scritto una porcata. Niente. Anzi, al solito si ribalta tutto e si mettono in bocca agli altri parole mai scritte (forumisti responsabili di milioni di morti? :o Ci sarebbe da ridere se il livello non fosse tragico di suo)

Ribadisco, ributtanti. Oltre che ipocriti e vigliacchi al punto da non assumersi la responsabilità di quello che scrivono e maestri nell'arte del contorcere parole e concetti ad uso e consumo.

Chiudo, e stavolta definitivamente, con questa discussione. I diretti interessati sappiano che per me come persone valgono zero. Come valgono zero le loro idee aberranti nei confronti delle quali il registro rimarrà sempre e orgogliosamente lo stesso. Almeno finchè Ombra non mi caccia, fate pressioni con lui se lo ritenete opportuno.

Au revoir poverelli
Cosa ci sarebbe da scusarsi sul "prendi quegli energumeni e fagli un culo così?"
Se dei coglioni ti pigliano in giro per la tua sessualità non gli rispondi per le rime? Fagli un culo così in italiano sta per rimettili al posto loro.
Non capisco cosa ci sia da scusarsi.
Hai perso completamente la testa.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto: Poi, oh, ci sta che (io, Pindaro, altri), si possa reagire male quando ti metti a definire persone e razze come feccia, detastabili, criminali, schifosi, e cosi' via. Tra l'altro offendendo a tua volta, dandoci di ipocriti (e non come battuta).
Il problema è che quando epiteti simili vengono rivolti dai soliti raccomandati/impuniti ad alcuni utenti del forum nessuno si scandalizza allo stesso modo :-?
Chiaky e' stato punito? Bannato? Ammonito? Davvero dobbiamo stare a ragionare di una differenza di trattamento tra chiaky una volta anni fa per aver offeso a piu' riprese un'etnia rispetto a quanto e' accaduto altre volte su uno ha dato del troll a qualcun altro?

Boh, ragazzi, su...

Chiaky, tu hai usato molto spesso toni forti e non ti ho mai detto nulla, eri piu'tu a dirlo agli altri. Non me ne frega nulla nemmeno di cosa anni fa dicessi dei rom. Basta che tu non scriva che io ti dia del nazista in genere solo perche' mi sono incazzato quando tu hai parlato di difetti geneticamente insiti in una etnia degenere. Basterebbe non rivangare il passato.
Ma o non ho proprio nulla contro di te, Nick. In passato ci si è accapigliati tutti, ok. Io ho ecceduto molti anni fa nei confronti della destra (in particolare nel periodo del Governo Berlusconi ero fuori dai coppi, non lo sopportavo, adesso non mi fa ne caldo ne freddo) e nei confronti dei rom, che continuano a non starmi simpatici e non vedo perché dovrei nasconderlo. Non mi stanno simpatici anche altri popoli, ma credo che tutti noi abbiamo una antipatia verso qualcuno. A me persone che in media non lavorano, magari rubano, chiedono soldi insistentemente eccetera dopo un po' disturbano. Il politicamente corretto vorrebbe che io dicessi che li amo tantissimo ma io non sono politicamente corretto.
Poi, credo di aver poche volte insultato i forumisti. Il ban funziona per quello. Se uno insulta un forumista va bannato. Quello l'ho fatto in passato anche io, ma non frequentemente, ho soprattutto usato l'ironia. NK7 insulta tutti di continuo, è fuori di testa in questo momento.
Tu Nick sei molto di parte. Hai idee in comune con nk7 e con Pindaro, che mi dispiace tirare in ballo ed è una persona di cui curiosamente ho stima perché ci si becca e si fa pace,è una persona intelligente, ma è oggetto di questo topic quindi devo citarlo. Quindi sei assolutamente schierato da una parte. Non ho ben capito se tu ora sia moderatore o qualcosa del genere.
Non puoi farlo. Ci vuole uno che della politica non gliene frega un tubo per farlo. Uno che non fa figli e figliastri.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da balbysauro »

chiaky ha scritto: tubo

finalmente citato chi è che tira le fila
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da ferryboat »

Nickognito e’ chiaramente di parte e vuole dare a intendere di non esserlo. Quindi è pure ipocrita
Tutto verde su tennistalker
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da chiaky »

Comunque non ho difficoltà ad ammettere che i primi tempi, sul forum politica, mi comportavo da imbecille.
Sono molto cambiato. Sono invecchiato e non ho nulla a che spartire con il chiaky che parlava di politica 10 anni fa. Oggi non scriverei nulla di quelle cose (le cose che ho scritto sui rom, rileggendole mi danno il voltastomaco, nei modi)e ritengo che il rispetto sia la prima cosa nella vita e nei forum on line.
Anche altri dovrebbero, forse, fare questo passaggio e questa maturazione.
Ultima modifica di chiaky il lun giu 25, 2018 10:52 am, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da chiaky »

Comunque il Mengele c'è se guardi.
Magari me lo sono anche meritato, all'epoca.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da Nickognito »

Chiaky, non solo non sono moderatore, ma non esistono moderatori in questo forum. In passato, quando c'era Mr. Wolf, ero una delle persone scelte da altri forumisti, che evidentemente non mi ritenevano di parte, da contattare in caso di questioni su possibili ban. Non e' successo nulla e non ho mai detto nulla al riguardo perche' non mi sembrava ci fosse nessuno da bannare.

Io cerco di non essere di parte, se fossi di parte di certo non starei il piu' delle volte da quella di NK7.... Ma puoi pensare quello che vuoi, francamente. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Chiaky, non solo non sono moderatore, ma non esistono moderatori in questo forum. In passato, quando c'era Mr. Wolf, ero una delle persone scelte da altri forumisti, che evidentemente non mi ritenevano di parte, da contattare in caso di questioni su possibili ban. Non e' successo nulla e non ho mai detto nulla al riguardo perche' non mi sembrava ci fosse nessuno da bannare.

Io cerco di non essere di parte, se fossi di parte di certo non starei il piu' delle volte da quella di NK7.... Ma puoi pensare quello che vuoi, francamente. :)
Vabbè, comunque i moderatori ci vorrebbero, questo forum fa veramente schifo ormai. Non è che la gente può entrare qui e riempire tutti di insulti personali.
Camorrista, fascista, idiota eccetera. Non si può leggere un forum del genere.
Forse se uno si trova in un momento di difficoltà, come ero io stesso nel periodo di quegli orridi post sui rom, o quando definivo feccia umana dei partiti e i loro elettori, sarebbe meglio riposarsi e non partecipare. La discussione non se ne giova e si appesantisce il forum. Si va anche sull'offesa personale diretta o indiretta verso forumisti, terze persone che non si possono difendere e si fa anche discriminazione politica verso chi, magari in buona fede, crede in qualcuno e va a votare.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
Chiaky e' stato punito? Bannato? Ammonito? Davvero dobbiamo stare a ragionare di una differenza di trattamento tra chiaky una volta anni fa per aver offeso a piu' riprese un'etnia rispetto a quanto e' accaduto altre volte su uno ha dato del troll a qualcun altro?
Ma su dai, non si parla di dare del troll, ma di offendere regolarmente e pesantemente chi la pensa diversamente :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Ma su dai, non si parla di dare del troll, ma di offendere regolarmente e pesantemente chi la pensa diversamente :wink:
saro' libero di intervenire se uno offende un'etnia e di non farlo se uno offende un forumista? o sono di parte perche' ti ho difeso quando ti hanno bannato e non ho difeso altri?

Dobbiamo contare quante volte ognuno interviene e su cosa?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da Johnny Rex »

Il discorso è selezionare tramite ricerca gli insulti o i toni forti usati da un utente in diversi anni.
Per selezionare insulti o toni forti usati da altri utenti non occorrono certo anni ma mesi, settimane, in alcuni casi giorni.

Per alcuni è uguale, cinque, o dieci, o venti o quello che è insulti in mettiamo 10 anni di forum equivalgono a dieci insulti in un solo post, per dire.
Che farci?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto:
Ma su dai, non si parla di dare del troll, ma di offendere regolarmente e pesantemente chi la pensa diversamente :wink:
saro' libero di intervenire se uno offende un'etnia e di non farlo se uno offende un forumista? o sono di parte perche' ti ho difeso quando ti hanno bannato e non ho difeso altri?

Dobbiamo contare quante volte ognuno interviene e su cosa?
Ma no, mica te in particolare, in generale!
Sembra quasi che se uno dice che non gli piacciono i ROM e/o certe altre persone e/o categorie accorrono in massa, se invece si offende regoalrmente alcuni forumisti nessuno dice mai nulla.
Dico in generale, non ricordo la questione chiaki e di solito mi guardo bene dall'entrare nelle sezioni del forum della politica
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da chiaky »

maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Chiaky e' stato punito? Bannato? Ammonito? Davvero dobbiamo stare a ragionare di una differenza di trattamento tra chiaky una volta anni fa per aver offeso a piu' riprese un'etnia rispetto a quanto e' accaduto altre volte su uno ha dato del troll a qualcun altro?
Ma su dai, non si parla di dare del troll, ma di offendere regolarmente e pesantemente chi la pensa diversamente :wink:
Si nick, è quello il problema. Non è che si dà del troll, è che c'è una pesante discriminazione politica, che non è molto diversa dalle altre discriminazioni, sessuale, religiosa o che sia. Nessuno può essere perseguitato per i suoi credi politici, a meno che, chiaramente, non andiamo a parlare di campi di sterminio e cose del genere.
Io ho considerato per anni dei cretini gli elettori di Berlusconi. Ero arrivato al punto che cambiavo di posto in treno se uno davanti leggeva "il giornale".
Non è cambiato il mio giudizio sul governo Berlusconi e sul suo operato o meglio, non operato, nel periodo delle cene eleganti. Per carità. E' cambiato però molto il mio approccio al tema. Chi vota Berlusconi (o qualsiasi altro) non è necessariamente un idiota, e io non sono Dio per dare un giudizio del genere.
Credo che questa debba essere la strada.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto: Sembra quasi che se uno dice che non gli piacciono i ROM e/o certe altre persone e/o categorie accorrono in massa, se invece si offende regoalrmente alcuni forumisti nessuno dice mai nulla.
Non sembra, è così.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da chiaky »

maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto:
Ma su dai, non si parla di dare del troll, ma di offendere regolarmente e pesantemente chi la pensa diversamente :wink:
saro' libero di intervenire se uno offende un'etnia e di non farlo se uno offende un forumista? o sono di parte perche' ti ho difeso quando ti hanno bannato e non ho difeso altri?

Dobbiamo contare quante volte ognuno interviene e su cosa?
Ma no, mica te in particolare, in generale!
Sembra quasi che se uno dice che non gli piacciono i ROM e/o certe altre persone e/o categorie accorrono in massa, se invece si offende regoalrmente alcuni forumisti nessuno dice mai nulla.
Dico in generale, non ricordo la questione chiaki e di solito mi guardo bene dall'entrare nelle sezioni del forum della politica
Sui rom ho detto cose indegne in quella occasione. Rileggerle ora è stato molto pesante per me.
Mi scuso.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Il discorso è selezionare tramite ricerca gli insulti o i toni forti usati da un utente in diversi anni.
solo con chi ha chiesto di rivangare il passato, che vuoi che me ne importi altrimenti, basta lasciarmi in pace.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Il discorso è selezionare tramite ricerca gli insulti o i toni forti usati da un utente in diversi anni.
solo con chi ha chiesto di rivangare il passato, che vuoi che me ne importi altrimenti, basta lasciarmi in pace.
Mi ha chiesto Pindaro di cercare la cosa su Mengele.
Figurati, io ricordavo l'epiteto e vagamente il contesto. Contesto che ora vedo davvero molto brutto, peraltro.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto: Sembra quasi che se uno dice che non gli piacciono i ROM e/o certe altre persone e/o categorie accorrono in massa, se invece si offende regoalrmente alcuni forumisti nessuno dice mai nulla.
scusa, maxredo, se sei in strada e vedi un tizio che dice a un altro tizio 'sei un coglione!' tu intervieni? Se io intervengo quando uno in strada dice 'i negri sono una razza schifosa!' e io intervengo, sono costretto a intervenire anche nel primo caso?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da chiaky »

Ma va benissimo anche rivangare il passato. Rileggersi dopo anni fa capire i proprio errori e quante stronzate si possano aver detto in determinate situazioni.
Rileggermi in quella discussione farà si che non ripeterò mai più certi errori.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: Credo che questa debba essere la strada.
va benissimo, ma sto offendendo qualcuno? Quando tu offendevi i berlusconiani io, da buon forumista, avrei dovuto punirti e portarti sulla retta via? Non potevo ignorare la cosa, come ho fatto?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4158
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da scooter »

chiaky ha scritto:Chi vota Berlusconi (o qualsiasi altro) non è necessariamente un idiota, e io non sono Dio per dare un giudizio del genere.
Dio giudica, ma gli uomini saranno almeno liberi di avere opinioni in proposito?
Voglio dire, lasciamo da parte Berlusconi e diciamo che Tizio voti con il massimo del candore e della buona fede un politico colluso con la mafia, corruttore di giudici, grande evasore fiscale e consumatore finale di prostitute minorenni. Mi pare che il punto fondamentale delle posizioni "alla NK7 o Pindaro" sia che verso una scelta elettorale del genere, per quanto fatta ipoteticamente in buona fede, non ci possa essere rispetto o, per così dire, pietà. E francamente io mi sento di condividere questa "posizione alla..."; capisco che i toni molto accesi possano dare fastidio, e capisco anche che se fossero usati in un contesto reale potrebbero dare luogo a risse da film western.
Ma pur sollevati i dubbi su certi aspetti formali, penso anche che forma e sostanza siano due cose ben diverse e in questo topic invece si tenda a confonderle.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da Nickognito »

Comunque, nobili scuse, grazie.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da Nick »

Continuiamo a far finta di non capire.

A tutti è capitato di usare una forse due volte epiteti sgradevoli.
È inutile andare a cercare che 3 anni fa un utente ha definito qualcuno scimmia.

Qua parliamo di utenti che.lo fanno giornalmente.
In un solo post ce ne sono 3-4.
E che rigirano i discorsi.
Uno parla di una situazione politica specifica, che ne so nella tal occasione salvini ha fatto.una cosa giusta ed ecco si ritrova nazista fascista ributtante viscido.

Mi sembra quel mio vicino di casa che mette sempre la macchina in doppia fila e non paga mai il condiminio e.poi il giorno che devo scaricarmi un armadio dalla macchina o pago a maggio la rata di aprile mi dice ''hai visto che anche.tu....''

Si ci vorrebbe un moderatore neutro.
Nicko tu non offendi mai, sennò casualmente come può capitare ed è capitato a tutti, ma in questa situazione sei di parte, non sei neutro.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da chiaky »

scooter ha scritto:
chiaky ha scritto:Chi vota Berlusconi (o qualsiasi altro) non è necessariamente un idiota, e io non sono Dio per dare un giudizio del genere.
Dio giudica, ma gli uomini saranno almeno liberi di avere opinioni in proposito?
Voglio dire, lasciamo da parte Berlusconi e diciamo che Tizio voti con il massimo del candore e della buona fede un politico colluso con la mafia, corruttore di giudici, grande evasore fiscale e consumatore finale di prostitute minorenni. Mi pare che il punto fondamentale delle posizioni "alla NK7 o Pindaro" sia che verso una scelta elettorale del genere, per quanto fatta ipoteticamente in buona fede, non ci possa essere rispetto o, per così dire, pietà. E francamente io mi sento di condividere questa "posizione alla..."; capisco che i toni molto accesi possano dare fastidio, e capisco anche che se fossero usati in un contesto reale potrebbero dare luogo a risse da film western.
Ma pur sollevati i dubbi su certi aspetti formali, penso anche che forma e sostanza siano due cose ben diverse e in questo topic invece si tenda a confonderle.
Certo, ma infatti io a lungo l'ho pensata così.
Però sai, anche negli altri schieramenti è pieno di gente impresentabile, ladri e malfattori. Quindi diciamo che ritengo che il male ci sia dappertutto e quindi ci si debba sforzare per rispettare ogni idea politica. O quasi....
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:
chiaky ha scritto:Chi vota Berlusconi (o qualsiasi altro) non è necessariamente un idiota, e io non sono Dio per dare un giudizio del genere.
Dio giudica, ma gli uomini saranno almeno liberi di avere opinioni in proposito?
Voglio dire, lasciamo da parte Berlusconi e diciamo che Tizio voti con il massimo del candore e della buona fede un politico colluso con la mafia, corruttore di giudici, grande evasore fiscale e consumatore finale di prostitute minorenni. Mi pare che il punto fondamentale delle posizioni "alla NK7 o Pindaro" sia che verso una scelta elettorale del genere, per quanto fatta ipoteticamente in buona fede, non ci possa essere rispetto o, per così dire, pietà. E francamente io mi sento di condividere questa "posizione alla..."; capisco che i toni molto accesi possano dare fastidio, e capisco anche che se fossero usati in un contesto reale potrebbero dare luogo a risse da film western.
Ma pur sollevati i dubbi su certi aspetti formali, penso anche che forma e sostanza siano due cose ben diverse e in questo topic invece si tenda a confonderle.
bel post, si' (e chiudo, ho da fare). Le offese per me sono sempre da evitare (ma non vuol dire che io nickognito debba stare a li' a indignarmi pubblicamente). Ma ovviamente le opinioni politiche rimangono e, del resto, sono io (e voi) a pagare degli errori dei nostri governanti (cioe' dei votanti). La liberta' e' importante, ma se uno, liberamente, mi danneggia (come fa chi vota Lega, per dire), non e' che me la prendo con lui per le sue opinioni, ma perche' mi danneggia. Se domani in Italia il primo partito e' uno che proclama di togliere case e soldi a tutti i fiorentini sopra i 40 anni, magari mi incazzo perche' rimango senza un euro, no? Questa cosa spesso sfugge. Se io me la prendo di piu' coi leghisti che con i berlusconiani non e' che lo faccio per questioni dialettiche. O perche' ami Berlusconi. Ma perche' cio' in cui credo e' maggiormente danneggiato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
scooter ha scritto:
chiaky ha scritto:Chi vota Berlusconi (o qualsiasi altro) non è necessariamente un idiota, e io non sono Dio per dare un giudizio del genere.
Dio giudica, ma gli uomini saranno almeno liberi di avere opinioni in proposito?
Voglio dire, lasciamo da parte Berlusconi e diciamo che Tizio voti con il massimo del candore e della buona fede un politico colluso con la mafia, corruttore di giudici, grande evasore fiscale e consumatore finale di prostitute minorenni. Mi pare che il punto fondamentale delle posizioni "alla NK7 o Pindaro" sia che verso una scelta elettorale del genere, per quanto fatta ipoteticamente in buona fede, non ci possa essere rispetto o, per così dire, pietà. E francamente io mi sento di condividere questa "posizione alla..."; capisco che i toni molto accesi possano dare fastidio, e capisco anche che se fossero usati in un contesto reale potrebbero dare luogo a risse da film western.
Ma pur sollevati i dubbi su certi aspetti formali, penso anche che forma e sostanza siano due cose ben diverse e in questo topic invece si tenda a confonderle.
bel post, si' (e chiudo, ho da fare). Le offese per me sono sempre da evitare (ma non vuol dire che io nickognito debba stare a li' a indignarmi pubblicamente). Ma ovviamente le opinioni politiche rimangono e, del resto, sono io (e voi) a pagare degli errori dei nostri governanti (cioe' dei votanti). La liberta' e' importante, ma se uno, liberamente, mi danneggia (come fa chi vota Lega, per dire), non e' che me la prendo con lui per le sue opinioni, ma perche' mi danneggia. Se domani in Italia il primo partito e' uno che proclama di togliere case e soldi a tutti i fiorentini sopra i 40 anni, magari mi incazzo perche' rimango senza un euro, no? Questa cosa spesso sfugge. Se io me la prendo di piu' coi leghisti che con i berlusconiani non e' che lo faccio per questioni dialettiche. O perche' ami Berlusconi. Ma perche' cio' in cui credo e' maggiormente danneggiato.
A me la destra toglie sovvenzioni e mi chiude i teatri, figurati quanto mi può star simpatica.
Ma forse c'è modo e modo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da maxredo »

Nick ha scritto:Continuiamo a far finta di non capire.

A tutti è capitato di usare una forse due volte epiteti sgradevoli.
È inutile andare a cercare che 3 anni fa un utente ha definito qualcuno scimmia.

Qua parliamo di utenti che.lo fanno giornalmente.
In un solo post ce ne sono 3-4.
E che rigirano i discorsi.
Uno parla di una situazione politica specifica, che ne so nella tal occasione salvini ha fatto.una cosa giusta ed ecco si ritrova nazista fascista ributtante viscido.
Esatto.
Non si parla di qualcuno che ha sbroccato una volta come può succedere a tutti.
Qui si parla di insulti e offese regolari e reiterate
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da Johnny Rex »

scooter ha scritto:capisco che i toni molto accesi possano dare fastidio

Eh
e capisco anche che se fossero usati in un contesto reale potrebbero dare luogo a risse da film western.
Ma no, nel contesto "reale" non darebbero luogo ad un bel niente. E' l'era dei Leoni da tastiera.
penso anche che forma e sostanza siano due cose ben diverse e in questo topic invece si tenda a confonderle
Fra uno che dice (esemplificando) "Neri del kz" e poi ci mangia assieme ed uno impeccabile nei comportamenti ed espressioni che poi i detti neri li ghettizza, dovendo scegliere per forza prenderei il primo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto: si parla di insulti e offese regolari e reiterate
Quotidiane, verrebbe da dire :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da Nickognito »

Bene, maxredo, bannali. Chiedi a Ombra. Lascia in pace noi che non lo facciamo. I forumisti che state citando sono biasimati da decine di forumisti di continuo. Che volete di piu'? O il ban i niente.

Ci sono altri forumisti, costantemente scorretti e offensivi, che non vengono mai menzionati da nessuno, anzi appreazzati dai piu'. Capirei sottolineare loro. Ma degli altri, ripeto, avete un amministratore, chiedete a lui. Tra l'altro di qualcuno di loro non mi accorgo, ho diversi ignore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da chiaky »

Nella vita reale non accadrebbe nulla. Con Pindaro credo che saremmo buoni amici, mi sembra una bravissima persona, e con nk7 non lo so, magari anche. Davanti a un monitor siamo tutti fighi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
scooter
Illuminato
Messaggi: 4158
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da scooter »

Johnny Rex ha scritto: Fra uno che dice (esemplificando) "Neri del kz" e poi ci mangia assieme ed uno impeccabile nei comportamenti ed espressioni che poi i detti neri li ghettizza, dovendo scegliere per forza prenderei il primo.

F.F.
Hmmm, e fra Tizio che ghettizza e Caio che gli dà dello schifoso razzista di merda? Sarebbe meglio che Caio dicesse "caro Tizio, mi dispiace che il tuo comportamento verso chi ha la pelle di un colore diverso dalla tua non rispetti appieno la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo ma poiché non vorrei urtare la tua sensibilità mi limito a farti presente il mio disappunto in modo garbato"? Sì forse, ma non mi pare un punto di fondamentale importanza (anche a non voler considerare che la capacità di sintesi è un dono).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da Johnny Rex »

scooter ha scritto:[Sì forse,
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:Bene, maxredo, bannali. Chiedi a Ombra. Lascia in pace noi che non lo facciamo. I forumisti che state citando sono biasimati da decine di forumisti di continuo. Che volete di piu'? O il ban i niente.
Eh, il significato di questa discussione è proprio questa, siete "voi" che siete intervenuti :)
Nickognito ha scritto: Ci sono altri forumisti, costantemente scorretti e offensivi, che non vengono mai menzionati da nessuno, anzi appreazzati dai piu'. Capirei sottolineare loro. Ma degli altri, ripeto, avete un amministratore, chiedete a lui. Tra l'altro di qualcuno di loro non mi accorgo, ho diversi ignore.
Chi? puoi fare qualche esempio?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Bene, maxredo, bannali. Chiedi a Ombra. Lascia in pace noi che non lo facciamo. I forumisti che state citando sono biasimati da decine di forumisti di continuo. Che volete di piu'? O il ban i niente.

Ci sono altri forumisti, costantemente scorretti e offensivi, che non vengono mai menzionati da nessuno, anzi appreazzati dai piu'. Capirei sottolineare loro. Ma degli altri, ripeto, avete un amministratore, chiedete a lui. Tra l'altro di qualcuno di loro non mi accorgo, ho diversi ignore.
Per me andrebbe bannato immediatamente chi rivolge offese personali, chiunque sia, diciamo alla terza offesa. Oppure da subito se le offese sono pesanti come camorrista, nazista e simili.
Scusate ma è inaccettabile entrare su un forum e offendere gli interlocutori. Farlo poi in continuazione è peggio che inaccettabile.

Nel caso di commenti pesantemente razzisti anche. E' corretto dire che una etnia non ti sta simpatica o sottolinearne magari i difetti ma non definirla feccia.
Io avrei dovuto essere bannato all'epoca. E si sarebbe dovuto bannare anche chi mi diede del nazista. Per mettere ordine nel forum.
Se Pindaro dice che i giapponesi sono un popolo alienato, represso e insopportabile è una opinione legittima secondo me (anche se non mi fa piacere avendo moglie giapponese), se uno dice che i giapponesi (o chiunque altro) sono la feccia del mondo va bannato.
Ci vorrebbero delle regole e seguirle per far diventare questo forum un posto leggibile e civile.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:. Le offese per me sono sempre da evitare (ma non vuol dire che io nickognito debba stare a li' a indignarmi pubblicamente). Ma ovviamente le opinioni politiche rimangono e, del resto, sono io (e voi) a pagare degli errori dei nostri governanti (cioe' dei votanti). La liberta' e' importante, ma se uno, liberamente, mi danneggia (come fa chi vota Lega, per dire), non e' che me la prendo con lui per le sue opinioni, ma perche' mi danneggia. Se domani in Italia il primo partito e' uno che proclama di togliere case e soldi a tutti i fiorentini sopra i 40 anni, magari mi incazzo perche' rimango senza un euro, no? Questa cosa spesso sfugge. Se io me la prendo di piu' coi leghisti che con i berlusconiani non e' che lo faccio per questioni dialettiche. O perche' ami Berlusconi. Ma perche' cio' in cui credo e' maggiormente danneggiato.
E' un discorso un pochino vago. Allora dovremmo prendercela anche con quelli che hanno buttato giù il muro di Berlino perché prima gli americani mandavano soldi per paura del lupo cattivo comunista e si stava meglio, oppure con Sarkozy e Obama (e i loro votanti) perché hanno fatto un casino nel nordafrica e c'è il caos con l'immigrazione o con Putin per la Siria.
Anche a me stanno sul cazzo Trump e Salvini, ma non è che me la posso prendere coi loro votanti. Me la prendo coi responsabili della mia parte politica che non hanno capito un cazzo della situazione, come sta accadendo in Italia e in Europa. E' troppo facile dare del fascio o del nazista così, a babbo morto, senza capire le cause per cui siamo arrivati a questa situazione di merda.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: sbattiamo fuori nk7 e pindaro

Messaggio da chiaky »

Mr Moonlight ha scritto:
Nickognito ha scritto:. Le offese per me sono sempre da evitare (ma non vuol dire che io nickognito debba stare a li' a indignarmi pubblicamente). Ma ovviamente le opinioni politiche rimangono e, del resto, sono io (e voi) a pagare degli errori dei nostri governanti (cioe' dei votanti). La liberta' e' importante, ma se uno, liberamente, mi danneggia (come fa chi vota Lega, per dire), non e' che me la prendo con lui per le sue opinioni, ma perche' mi danneggia. Se domani in Italia il primo partito e' uno che proclama di togliere case e soldi a tutti i fiorentini sopra i 40 anni, magari mi incazzo perche' rimango senza un euro, no? Questa cosa spesso sfugge. Se io me la prendo di piu' coi leghisti che con i berlusconiani non e' che lo faccio per questioni dialettiche. O perche' ami Berlusconi. Ma perche' cio' in cui credo e' maggiormente danneggiato.
E' un discorso un pochino vago. Allora dovremmo prendercela anche con quelli che hanno buttato giù il muro di Berlino perché prima gli americani mandavano soldi per paura del lupo cattivo comunista e si stava meglio, oppure con Sarkozy e Obama (e i loro votanti) perché hanno fatto un casino nel nordafrica e c'è il caos con l'immigrazione o con Putin per la Siria.
Anche a me stanno sul cazzo Trump e Salvini, ma non è che me la posso prendere coi loro votanti. Me la prendo coi responsabili della mia parte politica che non hanno capito un cazzo della situazione, come sta accadendo in Italia e in Europa. E' troppo facile dare del fascio o del nazista così, a babbo morto, senza capire le cause per cui siamo arrivati a questa situazione di merda.
Si, anche io. Prima no, me la prendevo con gli elettori idioti. Ora penso che gli idioti siano chi non è in grado politicamente di dare risposte e apre la porta a questi deragliamenti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Bloccato