Legge antifumo.... favorevoli o contrari?

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui

Sei favorevole alla nuova legge contro il fumo nei locali pubblici?

favorevole. non è giusto affumicare chi non vuole
48
86%
contrario. Libertà di fumare come e quando voglio
8
14%
 
Voti totali: 56

Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

adeleh ha scritto:Comunque la smorzo qui perchè vedo che trattasi di topic per soli ragazzi ,salutisti e non fumatori.
Il che mi rende per una volta ottimista sul futuro che ci aspetta.
Arrivederci.


no questo è un altro dei tanti topic per tutti dove si confrontano coloro che difendono e capiscono il rispetto dell' altro(che consiste in un comportamento non lesivo degli altrui diritti fondamentali) e quelli che non lo vogliono capire.
Topic aperto ad ogni contributo anche non brillante.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Vendite delle sigarette in calo del 23% dall'entrata in vigore della legge.

I tabaccai pronti allo sciopero.

Salut, Fuma Fuma Fan.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

fansfegatatodiseles ha scritto:Vendite delle sigarette in calo del 23% dall'entrata in vigore della legge.

I tabaccai pronti allo sciopero.

Salut, Fuma Fuma Fan.


Bene, così secondo la legge della domanda/offerta il prezzo aumenterà e i fumatori diminuiranno ulteriormente. Youhuuu!!!!
John Maynard Clythus :D

Per il ministro Sirchia: Hippip Hurra! Hippip Hurra! Hurra! Hurraaaaa!!!!

Balordiiiiii!!!!!!
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Clythus ha scritto:Bene, così secondo la legge della domanda/offerta il prezzo aumenterà e i fumatori diminuiranno ulteriormente.


Veramente il prezzo si dovrebbe abbassare... :roll:
Non vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato.
Ho detto.
:D
Poles
Saggio
Messaggi: 7009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Carpi andata e ritorno

Messaggio da Poles »

whiterussian ha scritto:Non vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato.
Ho detto.


Sono d'accordo.
Immagine

Bye, Yogi Poles
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

whiterussian ha scritto:
Clythus ha scritto:Bene, così secondo la legge della domanda/offerta il prezzo aumenterà e i fumatori diminuiranno ulteriormente.


Veramente il prezzo si dovrebbe abbassare... :roll:
Non vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato.
Ho detto.
:D


White, ma c'era un "non dire gatto finché non l'hai nel sacco" di trapattoniana memoria bello pronto e tu mi vai a scomodare l'orso!
Eh, bei tempi, quando studiavo il paradosso di Giffen!

Robert Giffen

Giffen, Robert (Strathaven 1837 - Fort Augustus 1910), economista britannico, il cui nome è legato a un celebre "paradosso".

Giffen osservò che i poveri, quando il prezzo del pane (la base della loro dieta) aumenta, tendono ad acquistarne una quantità maggiore, in contrasto con la legge della domanda, secondo la quale al crescere del prezzo di un bene la sua richiesta dovrebbe diminuire.

La circostanza in controtendenza osservata da Giffen si spiega con il fatto che l'aumento del prezzo del pane (come di qualsiasi altro bene) provoca un effetto riduttivo sul reddito reale del consumatore, che in pratica deve ridurre la quantità acquistata degli alimenti più costosi e acquistare in sostituzione una maggiore quantità di quelli meno costosi (o "inferiori", come è appunto il pane nell'esempio di Giffen); questo secondo effetto (di sostituzione), interagendo con il primo effetto (di reddito), spiega il "paradosso di Giffen", che oggi non è più considerato una confutazione della legge della domanda, come riteneva Giffen, ma una sua eccezione.


#3# #3# #3#

Bye dudes
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Zonker ha scritto:
White, ma c'era un "non dire gatto finché non l'hai nel sacco" di trapattoniana memoria bello pronto e tu mi vai a scomodare l'orso!
Eh, bei tempi, quando studiavo il paradosso di Giffen!

Robert Giffen

Giffen, Robert (Strathaven 1837 - Fort Augustus 1910), economista britannico, il cui nome è legato a un celebre "paradosso".

Giffen osservò che i poveri, quando il prezzo del pane (la base della loro dieta) aumenta, tendono ad acquistarne una quantità maggiore, in contrasto con la legge della domanda, secondo la quale al crescere del prezzo di un bene la sua richiesta dovrebbe diminuire.

La circostanza in controtendenza osservata da Giffen si spiega con il fatto che l'aumento del prezzo del pane (come di qualsiasi altro bene) provoca un effetto riduttivo sul reddito reale del consumatore, che in pratica deve ridurre la quantità acquistata degli alimenti più costosi e acquistare in sostituzione una maggiore quantità di quelli meno costosi (o "inferiori", come è appunto il pane nell'esempio di Giffen); questo secondo effetto (di sostituzione), interagendo con il primo effetto (di reddito), spiega il "paradosso di Giffen", che oggi non è più considerato una confutazione della legge della domanda, come riteneva Giffen, ma una sua eccezione.


#3# #3# #3#

Bye dudes


E' vero! E c'era anche non dire mulo finchè non l' hai nel.....

Il paradosso Giffen cade all' uopo visto che per i fumatori il tabacco è più importante del pane. :D :D :D. Per la legge della domanda sorry, ho invertito i banali concetti ma non so perché... prevedo un loro sfogo. :P
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Tarkus
Illuminato
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun mag 24, 2004 12:32 am
Località: Roma

Messaggio da Tarkus »

1) Il danno subito dai non fumatori a causa dell'esposizione indesiderata al fumo.

2) Il danno subito dai fumatori causato dall'impossibilità di fumare nei luoghi pubblici.

Quale dei due è maggiore?
It is the little rift within the lute,
That by and by will make the music mute,
And ever widening slowly silence all.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

il danno subito dai pedono investiti

il danno subito dagli automobilisti che non possono divertirsi ad andare a 200

il danno subito dalla gente che dorme

il danno subito da chi avrebbe voglia di suonare a palla per strada alle 4 di notte

il danno subito dai clienti che vogliono mangiare in pace al ristorante

il danno subito da un coprofoago che al ristorante vorrebbe mangiare un piatto di mèrda.

quale di questi è maggiore (ma di che) :-?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Tarkus
Illuminato
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun mag 24, 2004 12:32 am
Località: Roma

Messaggio da Tarkus »

klaus ha scritto:quale di questi è maggiore (ma di che) :-?


Vedo che hai compreso lo spirito del post. Complimenti.

Ne ho un'altra.

1) Il danno subito dalle persone investite dal maremoto in Asia.

2) Il danno subito dai turisti che non possono godersi la vacanza causato dalla temporanea mancanza di spiagge.
It is the little rift within the lute,
That by and by will make the music mute,
And ever widening slowly silence all.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Comunque iperboli a parte Tarkus, io ci credo davvero a questa cosa del rispetto per gli altrui diritti "fondamentali" e con tutto ciò auspico che i locali diano adeguati spazi agli smokers.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Tarkus
Illuminato
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun mag 24, 2004 12:32 am
Località: Roma

Messaggio da Tarkus »

klaus ha scritto:Comunque iperboli a parte Tarkus, io ci credo davvero a questa cosa del rispetto per gli altrui diritti "fondamentali" e con tutto ciò auspico che i locali diano adeguati spazi agli smokers.


Anch'io.
It is the little rift within the lute,
That by and by will make the music mute,
And ever widening slowly silence all.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

klaus ha scritto:auspico che i locali diano adeguati spazi agli smokers.


Quali smokers però? Quelli di WaterWorld? Quelli si che sono dei gran baloooooordiiiiii. Ce li vedo bene insieme ai miei nel saloon. :D

Immagine
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Shiete prontci?

Shiete Caldi?





Tarkus ha scritto:Anch'io.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
adeleh
Gran Maestro
Messaggi: 1323
Iscritto il: sab nov 10, 2001 1:00 am
Località: milano

Messaggio da adeleh »

klaus ha scritto:no questo è un altro dei tanti topic per tutti dove si confrontano coloro che difendono e capiscono il rispetto dell' altro(che consiste in un comportamento non lesivo degli altrui diritti fondamentali) e quelli che non lo vogliono capire.
Topic aperto ad ogni contributo anche non brillante.


Vorrei sapere 2 cose :
1) a chi ti riferisci quando parli di persone che difendono e capiscono il rispetto dell'altro? A persone come me o a persone come te?
2) I contributi non brillanti potrebbero essere i vostri o i miei?
Grazie :P
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

adeleh ha scritto:Vorrei sapere 2 cose :
1) a chi ti riferisci quando parli di persone che difendono e capiscono il rispetto dell'altro? A persone come me o a persone come te?
2) I contributi non brillanti potrebbero essere i vostri o i miei?
Grazie :P


ti dò un indizio :)


adeleh ha scritto:Comunque la smorzo qui perchè vedo che trattasi di topic per soli ragazzi ,salutisti e non fumatori.
Il che mi rende per una volta ottimista sul futuro che ci aspetta.
Arrivederci.



comunque era già nel quote dell'intervento da te riportato :wink:

buona domenica!
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
adeleh
Gran Maestro
Messaggi: 1323
Iscritto il: sab nov 10, 2001 1:00 am
Località: milano

Messaggio da adeleh »

Mi spiace ma pur essendo una cultrice anche della letteratura poliziesca,un solo indizio non mi è bastato.
Parla pure liberamente:ho l'età,l'allenamento ,l'umiltà,la quotidiana frequentazione con giovanissimi,giovani e meno giovani uomini per sopportare una verità anche scomoda.

Anch'io ho un indizio per te: il fatto che ,di "sti' " tempi,per alcuni le preoccupazioni si concentrino su fumare sì-no,vivere una vita salutare sì-no,essere animalisti sì-no, essere concordi su traffico a targhe alterne sì-no,credimi ,caro Klaus,NON mi rende AFFATTO ottimista per il futuro.

Che poi preferiate il botta e risposta tra voi,ignorando o quasi i contributi di una anziana signora del forum,mi rattrista un pochino ovviamente ma non mi stupisce affatto,non più del solito almeno.
Tu mi insegni che non si può ambire a produrre post sempre brillanti.
E il numero dei miei post dal 2001 dovrebbe confermarti il mio parere.
Buona domenica :)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Voglio premettere che non stò cercando una polemica a tutti costi.

Quello che non condivido, e di conseguenza ribatto dei tuoi (tuoi di adeleh) interventi (il chè non ti impedisce ovviamente di riproporli quanto più ti piace) sono questi generci atti di accusa nei confronti di un posto di dialogo abbastanza libero e onesto come il forum.


Ma credo che la delicatezza del problema andrebbe,forse,affrontata in un'altra sede.
O,forse,semplicemente in un altro topic ,se i tempi e gli utenti fossero diversi.


Comunque la smorzo qui perchè vedo che trattasi di topic per soli ragazzi ,salutisti e non fumatori.
Il che mi rende per una volta ottimista sul futuro che ci aspetta.
Arrivederci.


Come mai un altro topic su questo argomento a pochissimi mesi dall'altro in cui,mi pare di ricordare,ci eravamo già espressi chiaramente?...
In ogni caso vorrei ripetere la mia opinione a beneficio anche di coloro che fecero finta di non comprenderla e stravolsero il senso delle mie parole.


Anche ora che mi inviti a chiarirmi, "evitando il botta e risposta fra noi?" mi verrebbe da chiederti o chiedermi chi sono i noi.

Io sono sul forum perchè mi piace scambiare opinioni con tutti, a volte in modo giocoso altre volte in modo serio e altre anche in modo acceso, ma con tutti.

Se un topic non mi stimola o non mi piace, non partecipo e finisce li.

Che poi sulla materia in questione abbiamo idee diverese mi sembra evidente, ma dato che il topic è sul fumo sottolineare che "il fatto che ,di "sti' " tempi,per alcuni le preoccupazioni si concentrino su fumare sì-no,vivere una vita salutare sì-no,essere animalisti sì-no, essere concordi su traffico a targhe alterne sì-no,credimi ,caro Klaus,NON mi rende AFFATTO ottimista per il futuro...." non mi sembra molto in tema .

Ci sono altri topic più o meno seri, se ne possono aprire altri su qualsiasi tema, ed io veramente ho difficoltà a seguire la linea di un certo tipo di interventi .

Tutto questo solo per spiegare il filo del mio pensiero e il motivo del mio intervento di prima di cui te ne puoi più che giustamente fregare.

Per quanto riguarda il discorso delle liberta che avevo portato avanti in maniera così strampalata con Tarkus, il mio modo di vederla è che in un ambiente chiuso (di qualsiasi tipo) prevelaga il diritto di un non fumatore di vedere preservata sia la salute ed evitato un fastidio rispetto al diritto (diritto ma non preminente)del fumatore di fumare.

Spero che vengano predisposti dove possibile gli appositi spazi altrimenti chi vuole fumare lo farà all' aperto o a casa sua.

Ciao.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
adeleh
Gran Maestro
Messaggi: 1323
Iscritto il: sab nov 10, 2001 1:00 am
Località: milano

Messaggio da adeleh »

Ancora una volta ti do ragione su quasi tutto.
La cosa che non mi piace e che non mi è mai piaciuta è l'atteggiamento ,a mio parere eufemistiicamente un po'altezzoso, di quanti ritengono di possedere mille verità personali o,peggio,una verità assoluta su milioni di argomenti.
Esempi:
Verità: il Milan è il massimo.Ne consegue:chi non tifa Milan è un coglione.
Verità: io non fumo .Ne consegue: chi fuma non rispetta il prossimo.
Verità: io bevo.Ne consegue: l'alcol non nuoce il mio prossimo.
Verità: Berlusconi è un grande Primo Ministro.Ne consegue: coloro che non lo votano vogliono impoverire i ricchi,sono tutti terroristi e guerrafondai.
Verità: io vivo,dormo e mi faccio leccare dal mio cane.Ne consegue: chi ha paura dei cani è un reietto.Mai sentita la frase:"Non si preoccupi,è buono,non fa niente!" ?

Sai quante volte avrei voluto insorgere per aver letto oscenità linguistiche,storiche,letterarie,cinematografiche,musicali,sportive,politiche,economiche,televisive, ecc ecc?
Ma mi sono detta che non ero costretta ad ingoiare tanto fango e quindi,trattandosi di scelta personale opportunistica,sono ancora qua.
Per non parlare delle tette e delle fig.he sormontate da facce insopportabilmente volgari in un forum in cui le donne sono rappresentate in ogni fascia d'età.
Ciao
:P :P
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

adeleh ha scritto:Ancora una volta ti do ragione su quasi tutto


Non sembra ancora una volta leggo solo molte di allusioni nessun riferimento preciso, ed era di questo che mi "rattristavo" nel post di prima.

Anzi per evitare malintesi ti chiedo, se vuoi, di chiarirmele ad una ad una:


La cosa che non mi piace e che non mi è mai piaciuta è l'atteggiamento ,a mio parere eufemistiicamente un po'altezzoso, di quanti ritengono di possedere mille verità personali o,peggio,una verità assoluta su milioni di argomenti.
Esempi:

Verità: io non fumo .Ne consegue: chi fuma non rispetta il prossimo.

Verità: io bevo.Ne consegue: l'alcol non nuoce il mio prossimo.


A chi ti riferisci?

Cosa c' di sbagliato o di "fastidioso" nellle due asserzioni di sopra...

io le riscriverei così:

Verità:che io fumi o non fumi ....chi fuma in luogo pubblico non rispetta il prossimo.
Verità: io bevo.Ne consegue: l'alcol da me ingerito non nuoce il mio prossimo (se mi attengo a certi comportamenti...)

Per non parlare delle tette e delle fig.he sormontate da facce insopportabilmente volgari in un forum in cui le donne sono rappresentate in ogni fascia d'età.
Ciao
:P :P


Potresti darmi un riferimento più chiaro?


Sai quante volte avrei voluto insorgere per aver letto oscenità linguistiche,storiche,letterarie,cinematografiche,musicali,sportive,politiche,economiche,televisive, ecc ecc?
Ma mi sono detta che non ero costretta ad ingoiare tanto fango e quindi,trattandosi di scelta personale opportunistica,sono ancora qua.


è ancora al forum che ti riferisci?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
oscar
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 540
Iscritto il: ven apr 16, 2004 1:44 am
Località: Emilia

Messaggio da oscar »

adeleh ha scritto:Verità: io vivo,dormo e mi faccio leccare dal mio cane.Ne consegue: chi ha paura dei cani è un reietto.Mai sentita la frase:"Non si preoccupi,è buono,non fa niente!" ?
Questi sono viaggi che ti fai tu. L'argomento del topic è la legge contro il fumo, e qualche fumatore infastidito ha tirato fuori i cani, ma che c'entrano ?? Sarebbero giusti e necessari provvedimenti contro chi lascia libero il cane di andare dove vuole, o porta in giro un cane di grossa taglia senza museruola, ecc... ma questo è un discorso a parte. Proporre tali provvedimenti perchè infastiditi da una legge contro il fumo è una vigliaccata inutile!!!
L'unica persona dall'atteggiamento altezzoso qui sei tu, se non ti piacciono le oscenità lette sul forum, o ingoiare il "fango" che vi si esprime, esponi il tuo problema in pm agli amministratori!!!
Immagine
"La tua mamma ha una pelliccia, la mia non ce l'ha più"
adeleh
Gran Maestro
Messaggi: 1323
Iscritto il: sab nov 10, 2001 1:00 am
Località: milano

Messaggio da adeleh »

oscar ha scritto: Proporre tali provvedimenti perchè infastiditi da una legge contro il fumo è una vigliaccata inutile!!!
L'unica persona dall'atteggiamento altezzoso qui sei tu, se non ti piacciono le oscenità lette sul forum, o ingoiare il "fango" che vi si esprime, esponi il tuo problema in pm agli amministratori!!!

:P :P :P
Grazie mille per gli insulti gratuiti.
Il bello è che Klaus si aspetta un elenco di esempi.
Arriverà ,arriverà appena ne avrò il tempo.
1-Allora: il Milan,i cani,il bere ecc erano esempi per argomentare la mia affermazione.Grazie per l'epiteto di vigliacca lanciatomi per non aver compreso il senso del post.
2-Non preoccuparti,dal 2001 in poi se ne sono fatte di battaglie qui dentro e non c'è bisogno di ricorrere ai moderatori per denunciare le boiate.Se ne accorgono perfettamente da soli e,se vogliono,intervengono.
3-io altezzosa?Può darsi,se lo dici tu.
4-io infastidita per la legge antifumo? :P :P Questa è veramente buona :P

Allora,guarda,scendo dal piedistallo e ti domando:ma ci sei o ci fai?
oscar
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 540
Iscritto il: ven apr 16, 2004 1:44 am
Località: Emilia

Messaggio da oscar »

adeleh ha scritto:Allora,guarda,scendo dal piedistallo e ti domando:ma ci sei o ci fai?
Dimmelo prima tu :P
Ma che ti rispondo a fare...
Fa una bella roba, guarda qui, troverai molte risposte.
Ultima modifica di oscar il lun gen 24, 2005 6:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"La tua mamma ha una pelliccia, la mia non ce l'ha più"
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

adeleh ha scritto:Il bello è che Klaus si aspetta un elenco di esempi.
Arriverà ,arriverà appena ne avrò il tempo.


Non so perchè sarebbe il bello.

Comunque devo avere dei problemi di comunicazione, perchè non volevo alcun esempio, ma solo che mi chiarissi quelli che nella tua precedente risposta mi sono sembrati accenni e allussioni (ripeto al solo fine di evitare malintesi), e che ho diligentemente elencato.

Ciao.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
fishguts
Illuminato
Messaggi: 3794
Iscritto il: ven giu 25, 2004 10:06 am

Messaggio da fishguts »

adeleh ha scritto:.
Per non parlare delle tette e delle fig.he sormontate da facce insopportabilmente volgari
:P :P


Giu le mani da quel thread

#139# #139# #139#


P.S. vorrei tanto intromettermi nella discussione..ma non posso..l'ho promesso :oops:

ciao! :wink:
So what you're saying is you have a problem that is totally your problem but you'd like to find a way to make that problem my problem, but here's the problem, it ain't my problem
Avatar utente
cristiano
Saggio
Messaggi: 8614
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: ARESE(prov.di ladispoli)

Messaggio da cristiano »

adeleh ha scritto: chi ha paura dei cani è un reietto.


esatto!!!

niente mi fa piu' tristezza di un bambino che ha paura dei cani,retaggio evidente di due genitori esauriti che gli inculcano le loro nefandezze mentali.

scusate l'ot :roll:
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

cristiano ha scritto:
adeleh ha scritto: chi ha paura dei cani è un reietto.


esatto!!!

niente mi fa piu' tristezza di un bambino che ha paura dei cani,retaggio evidente di due genitori esauriti che gli inculcano le loro nefandezze mentali.

scusate l'ot :roll:


No Adeleh und Cristiano..!!!

La risposta esatta è NI............ :wink:

Dipende più dal bambino che si ha,il mio piccolino è pericoloso,non capisce e quando vede un cane gli mette la mano dappertutto,è pericoloso per lui e per il cane...il grande invece mai un problema,faceva fatica ed accarezzare un cane...
E poi spesso non si conosce il cane...nel palazzo dove vivo ce ne sono diversi...tutti tranquilli,ma fuori si comincia ad avere timore,credimi...quando avrai un figlio capirai e,ti assicuro,non riesci ad insegnargli come si accarezza un cane,ovviamente tu parti avvantaggiato,ma,credimi,a volte non è facile...

Ciao
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
kaless
Gran Maestro
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer ott 16, 2002 2:00 am
Località: Ugualos

Messaggio da kaless »

esatto!!!

niente mi fa piu' tristezza di un bambino che ha paura dei cani,retaggio evidente di due genitori esauriti che gli inculcano le loro nefandezze mentali.

scusate l'ot


Ma come?!
La paura dei cani invece è motivata eccome, episodi di aggressioni (speso mortali) se ne sentono tutti i giorni e talvolta si tratta addirittura di cani che azzannano a morte i loro padroni. Chi di noi non ha avuto episodi spiacevoli a proposito, per quanto mi riguarda mia sorella quando aveva 4-5 anni stava per essere aggredita dal cane di un vicino che era 10 volte più grande di lei, se non fosse stato per l'intervento tempestivo di mio padre davvero non so come sarebbe andata a finire (o meglio, lo so) :-?

A me invece fanno molta tristezza coloro che tengono il cane in casa (intendo proprio dentro...non in giardino), lo fanno mangiare a tavola con loro, lasciano che pisci e caghi per il corridoio o sui tappeti o sui letti come se niente fosse, se lo portano sempre e comunque dietro in qualsiasi occasione incuranti del fatto di poter a volte creare disagi. Questo sì che è esaurimento, come le vecchie zitelle che se ne fanno uno nell'intento di accudirli con spasmodica devozione e dedizione come il figlio che non hanno mai avuto, questo sì che fa tristezza.
Impariamo a rispettarli gli animali, piuttosto.

Personalmente non ho paura dei cani ma posso capire chi ce l'ha, o chi addirittura ne è terrorizzato (come Adeleh e, guarda caso, mia sorella).
Per te invece sono reietti, mah...
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

cristiano ha scritto:niente mi fa piu' tristezza di un bambino che ha paura dei cani, retaggio evidente di due genitori esauriti che gli inculcano le loro nefandezze mentali


Si ma di solito uno appena è esaurito sul serio all'ospedale gli consigliano subito di prendersi un cane.

Io a quei coglioni che il sabato mattina occupano 2 kmq di piazzale del rifugio facendoci correre i rotweiller senza collare nè guinzaglio, e che ci scorazzano per sentieri di montagna, gli darei un sacco di legnate.
Allo psichiatra che gliel'ha consigliato due tanto.

Se è chiaro che te (te generico, preciso) puoi girare con il rotweiller libero sul sentiero in quota a 2000 mt, io allora giro con la podina, quell'ascia ricurva per tagliare la legna, così quando il tuo animale mi corre incontro, te a 500 mt ansimante in tuta da jogging e racchettine da sfigato, non devo pormi il dubbio che se per caso te non c'hai fiato o lui s'è alzato male mi si rovina la domenica.
fishguts
Illuminato
Messaggi: 3794
Iscritto il: ven giu 25, 2004 10:06 am

Messaggio da fishguts »

Albornoz ha scritto:
cristiano ha scritto:niente mi fa piu' tristezza di un bambino che ha paura dei cani, retaggio evidente di due genitori esauriti che gli inculcano le loro nefandezze mentali


Si ma di solito uno appena è esaurito sul serio all'ospedale gli consigliano subito di prendersi un cane.

Io a quei xxxxxxx che il sabato mattina occupano 2 kmq di piazzale del rifugio facendoci correre i rotweiller senza collare nè guinzaglio, e che ci scorazzano per sentieri di montagna, gli darei un sacco di legnate.
Allo psichiatra che gliel'ha consigliato due tanto.

Se è chiaro che te (te generico, preciso) puoi girare con il rotweiller libero sul sentiero in quota a 2000 mt, io allora giro con la podina, quell'ascia ricurva per tagliare la legna, così quando il tuo animale mi corre incontro, te a 500 mt ansimante in tuta da jogging e racchettine da sfigato, non devo pormi il dubbio che se per caso te non c'hai fiato o lui s'è alzato male mi si rovina la domenica.


#95# #95#

Parla!Rispondi...

non posso...


se almeno fossi un marinaio.....




albornoz una curiosità...non c'entra nulla :roll: ...sei sposato o fidanzato o divorziato ecc ecc?


tanto OT per OT :roll:
So what you're saying is you have a problem that is totally your problem but you'd like to find a way to make that problem my problem, but here's the problem, it ain't my problem
adeleh
Gran Maestro
Messaggi: 1323
Iscritto il: sab nov 10, 2001 1:00 am
Località: milano

Messaggio da adeleh »

oscar ha scritto:
adeleh ha scritto:Allora,guarda,scendo dal piedistallo e ti domando:ma ci sei o ci fai?
Dimmelo prima tu :P
Ma che ti rispondo a fare...
Fa una bella roba, guarda qui, troverai molte risposte.

Guarda Oscar ,i tuoi amici stanno facendo di tutto per provocare una mia reazione villana ma sto resistendo stoicamente.
Nel tuo caso,invece, se non fosse che sei appassionato di boxe,che ti leggo in quel forum e che sei emiliano,ti avrei già mandato a quel paese da un pezzo.
Non ti azzardare mai più ad usare quel tono e quei link disgustosi con me.
La tua intolleranza e la tua mancanza di rispetto cominciano ad irritarmi un pochino. #103#
oscar
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 540
Iscritto il: ven apr 16, 2004 1:44 am
Località: Emilia

Messaggio da oscar »

Ci credi se ti dico che non me ne frega niente ? :D

Ora sono stanco, vado a letto va', magari ci si legge oggi.
Immagine
"La tua mamma ha una pelliccia, la mia non ce l'ha più"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56220
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

cristiano ha scritto:niente mi fa piu' tristezza di un bambino che ha paura dei cani,retaggio evidente di due genitori esauriti che gli inculcano le loro nefandezze mentali.


Non e' sempre così; a volte hanno paura perche' magari, da piccoli, hanno preso uno spavento. Pensa che c'e' chi ha paura dei piccioni! :o

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
robert
Saggio
Messaggi: 6297
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:00 am

Messaggio da robert »

Fantastico il sito del Mago Gabriel.. :lol:
Ma cosa centra con la legge antifumo? :o
"Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio?"
Muhammad Ali

http://www.youtube.com/watch?v=oD99VbFzqAg
oscar
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 540
Iscritto il: ven apr 16, 2004 1:44 am
Località: Emilia

Messaggio da oscar »

Niente, esattamente come i cani.
Immagine
"La tua mamma ha una pelliccia, la mia non ce l'ha più"
Avatar utente
cristiano
Saggio
Messaggi: 8614
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: ARESE(prov.di ladispoli)

Messaggio da cristiano »

Alga ha scritto:
cristiano ha scritto:niente mi fa piu' tristezza di un bambino che ha paura dei cani,retaggio evidente di due genitori esauriti che gli inculcano le loro nefandezze mentali.


Non e' sempre così; a volte hanno paura perche' magari, da piccoli, hanno preso uno spavento. Pensa che c'e' chi ha paura dei piccioni! :o

Ciao!


che magari gli han cagato in testa quando erano piccoli :D:D:D
robert
Saggio
Messaggi: 6297
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:00 am

Messaggio da robert »

Io proporrei di aprire un sondaggio sul maltrattamento dei cani e di tutti gli animali..che ne so..chi è favorevole o contrario....... :wink:

Scusate l'off topic... :)
"Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio?"
Muhammad Ali

http://www.youtube.com/watch?v=oD99VbFzqAg
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Ho il cane (un mezzo cavallo) e capisco la paura di certa gente per i cani, ma qual' è il problema se a una persona fa paura un cane?

Per smorzare l' OT potrei dire che come c'è una legge anti-fumo, nella mia città c'è una legge anti-cane, ci sono strade e piazze dove non si può passare con il cane, si avete letto bene, se passi da quelle vie o piazze ti possono fare la multa.

Inoltre, non esiste un' area verde dove si possa lasciare libero il cane senza incorrere in una contravvenzione.

OT per Ot, posso dire che mi fa ridere la legge sulle musaruole. Ad un S.Bernardo pacioccone bisogna mettere la musaruola e un bassotto figlio di puttana che è mordace e ti può sfigurare un bambino non ha obblighi di niente...... mah
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Tarkus
Illuminato
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun mag 24, 2004 12:32 am
Località: Roma

Messaggio da Tarkus »

Fortuna che i cani non hanno il vizio del fumo.
It is the little rift within the lute,
That by and by will make the music mute,
And ever widening slowly silence all.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

non c'è nessuno qua dentro che ha un bar serale, o che ci lavora?

perchè ieri vado in un locale che non ha dehor e il proprietario mi ha detto che ha perso il 40%.
non so se mi spiego.

neanche la legge sul fumo come si deve sono riusciti a fare sti incompetenti.
Rispondi