Legge antifumo.... favorevoli o contrari?

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui

Sei favorevole alla nuova legge contro il fumo nei locali pubblici?

favorevole. non è giusto affumicare chi non vuole
48
86%
contrario. Libertà di fumare come e quando voglio
8
14%
 
Voti totali: 56

oscar
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 540
Iscritto il: ven apr 16, 2004 1:44 am
Località: Emilia

Messaggio da oscar »

robert ha scritto:Quando mi capita di leggere sto topic mi accendo sempre un buon sigaro rilassante... #106# :lol: :wink:
E allora ti meriti un rilassante giretto nella storia allucinante, così te lo da il Droolone il sigaro :lol:
Immagine
"La tua mamma ha una pelliccia, la mia non ce l'ha più"
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Messaggio da JackTorrance »

Certo che una sigaretta in compagnia......

Immagine

Immagine
HO SCELTO IL MOMENTO SBAGLIATO PER SMETTERE DI FUMARE.....
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

E poi ...

ho scelto il giorno sbagliato per smettere di bere ...
ho scelto il giorno sbagliato per smettere di tirare coca


Forza Jack, è una sfida? Sono pronto chiedimi una battuta, le so tutte.

Questo è il dossier sul sole, scotta.
Aaargh!



#100#
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

L 11/01 sono stato in un pub a Fiesole è un mio amico fumatore mi fà "madonna senti come si respira"
poi è corso fuori a fumare :D

In effetti nei locali speci in quelli un pò attufati l' aria sembra di alta montagna :wink:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Messaggio da JackTorrance »

A Moncalieri c'è un pub storico, l'Old America, tipico per la "nebbia" in qualsiasi stagione, anche col verandone spalancato.
Ieri tra amici facevamo proprio la stessa considerazione.

Se il comune cominciasse a mettere vasoni di sabbia sui marciapiedi però........
maurom
Gran Maestro
Messaggi: 1830
Iscritto il: lun giu 30, 2003 9:19 am
Località: Carnago

Messaggio da maurom »

Io farei una semplice distinzione, nei ristoranti e bar divieto totale di fumo, mentre nei pub e locali notturni no; la sola idea di andare in un pub prendermi una birra e dover aspettare ore per fumare una sigaretta mi fa un pò incaxxare; e non ditemi di alzarmi e uscire perchè mi sentirei come un impestato.
Credo che io e la mia compagnia andremo alla ricerca di un pub con sala fumatori (impresa moooolto difficile) e tanti saluti agli altri...
F.Buffa"Abbiate pazienza...quante volte Kobe è andato sopra i 30?" Mamoli "56" Buffa " e non è l'MVP?!?!?...ma daiiiiiiiii....!"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Ancora non mi è parso di aver letto alcun messaggio improntato sulla linea: "magari ci sarà un incremento degli EX FUMATORI..."

Credo che se servisse a far diminuire il numero dei fumatori non sarebbe poi così negativa questa legge.

Ma, ovviamente, si saprà soltanto tra qualche tempo.



Nasty, non fumatore (DETESTO IL FUMO AL TAVOLO ACCANTO - ma non rovina anche il sapore dei cibi? -)

Non mi dà particolare fastidio il fumo nei pub, anche se ne esco sempre con gli occhi arrossati e vestiti impregnati.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kaless
Gran Maestro
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer ott 16, 2002 2:00 am
Località: Ugualos

Messaggio da kaless »

Per ora il risultato di questa legge è che parecchie persone si stanno ammalando causa sbalzi di temperatura dovuti alle numerose sortite dai locali per fumare!

E poi lo chiamano ministero della salute... :D
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

comunque una cosa è certa.
Il forte consumatore di alcolici (cioè il buon cliente per un pub o un bar) è all'80% fumatore.
Ci sono diversi motivi fatto sta che è così (il primo è che birra o drink e sigaretta sono un ottima accoppiata), quindi il locale prettamente serale non potrà trarne, economicamente parlando, nessun giovamento da questa legge.
Ho lavorato per 4-5 anni tutte le notti in un locale che fa prorpio a questo caso, il cliente che beve 3 caipirinha o 3 drink, o 4 medie, fuma (ripeto, all'80% dei casi).
Se non può fumare è probabile che si fermi a 1-2.

Il ristorante non c'entra, difatti sono favorevole, al pub o al discobar o in discoteca no, affatto, è una gran rottura per tutti.
E coloro che non tollerano il fumo e che ne sono così felici in genere non sono dei gran consumatori, dei gran clienti, checchè se ne dica.
E in un attività del genere, dove non è il fitness e il benessere a farla da padrona si dovrebbe tutelare chi paga, quindi il fumatore.
L'unico locale dove non si poteva fumare in cui sono stato era a Praga (91): c'era metà della gente fuori a fare avanti indietro per fumare, gente che si prendeva da bere negli altri bar e se ne stava li a chiacchierare (perchè la gente cerca gente, generalmente dell'altro sesso), alla sera, mica aria buona, per quella c'è la domenica mattina, al limite.
E a me questo salutismo forzato mi sta venendo a noia, che palle.
adeleh
Gran Maestro
Messaggi: 1323
Iscritto il: sab nov 10, 2001 1:00 am
Località: milano

Messaggio da adeleh »

Bravo Boccons,che palle!
Adesso ci si mettono anche i nosmoking city angels di Clarissa Burt #103#
Siamo all'assurdo,alla farsa all'italiana.
Oggi hanno multato cliente ed esercente perchè il tipo fumava fuori dal bar appoggiato allo stipite della porta che non c'era. :roll:
I criminali scorrazzano liberamente ed indisturbati ma è iniziata la caccia al fumatore.
In Italia va così.Fumiamoci sopra.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Non sono assolutamente d'accordo, i consumi non caleranno necessariamente.

Io sto piacevolmente (ri)scoprendo posti che non frequentavo perchè c'era troppo fumo! :D :D :D :D
Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Devo mandare al più presto una lettera di ringraziamento al ministro Sirchia.
Sono andato in dei pub e pizzerie e ho assistito a delle scene che potrebbero conferirmi il diritto di parlare alla bladerunner, "ho visto cose che voi umani........"
Pub dove si riusciva a vedere i colori del soffitto, la voce non mi andava via dopo 30 minuti, niente raschiore di gola, gli occhi non mi si arrossavano, si sentivano gli odori dei dolci, dei panini, delle persone.
Quando sono uscito i miei capelli non puzzavano come uno schifosissimo posacenere, gli abiti avevano ancora un buon odore.
Ho potuto bere e godermi la serata in santa pace senza dovermene andarie via prima per via dell' aria irrespirabile.
Che dire..... una roba così l' avevo vissuta solo nei paesi civilizzati, in Italia mai, speriamo che duri.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Clythus ha scritto:Devo mandare al più presto una lettera di ringraziamento al ministro Sirchia.
Sono andato in dei pub e pizzerie e ho assistito a delle scene che potrebbero conferirmi il diritto di parlare alla bladerunner, "ho visto cose che voi umani........"
Pub dove si riusciva a vedere i colori del soffitto, la voce non mi andava via dopo 30 minuti, niente raschiore di gola, gli occhi non mi si arrossavano, si sentivano gli odori dei dolci, dei panini, delle persone.
Quando sono uscito i miei capelli non puzzavano come uno schifosissimo posacenere, gli abiti avevano ancora un buon odore.
Ho potuto bere e godermi la serata in santa pace senza dovermene andarie via prima per via dell' aria irrespirabile.
Che dire..... una roba così l' avevo vissuta solo nei paesi civilizzati, in Italia mai, speriamo che duri.




Quoto completamente.
Belle e sacrosante parole.

:) :wink:
Immagine
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

boccons ha scritto:E a me questo salutismo forzato mi sta venendo a noia, che palle.


Già, poi ci sono quelli che smettono di mangiare le zucchine perché hanno letto su metro che non fanno poi così bene, le verdure... :P
Rassegniamoci, i problemi sono questi, in Italia. Non i senatori mafiosi ma i pub fumosi.
Riscoprite pure i locali...e occhio ai cattivi odori, non sia mai che i vostri nasini ne risentano troppo :wink:
Ciao
adeleh
Gran Maestro
Messaggi: 1323
Iscritto il: sab nov 10, 2001 1:00 am
Località: milano

Messaggio da adeleh »

Avete notato che non un esercente che sia uno ha collocato posaceneri all'esterno di ristoranti,bar e compagnia bella?
Ovunque,sui marciapiedi,montagne di mozziconi....
Che schifo! #103#
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

Clythus ha scritto:Devo mandare al più presto una lettera di ringraziamento al ministro Sirchia.
Sono andato in dei pub e pizzerie e ho assistito a delle scene che potrebbero conferirmi il diritto di parlare alla bladerunner, "ho visto cose che voi umani........"
Pub dove si riusciva a vedere i colori del soffitto, la voce non mi andava via dopo 30 minuti, niente raschiore di gola, gli occhi non mi si arrossavano, si sentivano gli odori dei dolci, dei panini, delle persone.
Quando sono uscito i miei capelli non puzzavano come uno schifosissimo posacenere, gli abiti avevano ancora un buon odore.
Ho potuto bere e godermi la serata in santa pace senza dovermene andarie via prima per via dell' aria irrespirabile.
Che dire..... una roba così l' avevo vissuta solo nei paesi civilizzati, in Italia mai, speriamo che duri.


Sottoscrivo dalla prima all'ultima parola. Ho avuto la stessa esperienza al pub, sabato sera.

Che dire, se non.........GODO!
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Messaggio da Pitone »

Io sono un non fumatore convinto che pensava con questa legge di vivere meglio i miei giri notturni invece...il tanfo d'ascella pezzata mi ha travolto nei locali un po' più affollati.
Ammetto aimè l'utilità del fumo nell'assorbire e confondere la conseguenza di cattive abitudini igeniche, quasi rimpiango i bei tempi passati!
Ma dal momento che il danno è fatto, oltre i vasi per buttare i mozziconi, se si vuole dare un servizio completo, che si renda scaricabile fiscalmente l'uso di deodoranti...

L'ho fatta scherzosamente tragica, ma io l'ho notata davvero l'atmosfera "pesante"... :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
robert
Saggio
Messaggi: 6297
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:00 am

Messaggio da robert »

kaless ha scritto:Per ora il risultato di questa legge è che parecchie persone si stanno ammalando causa sbalzi di temperatura dovuti alle numerose sortite dai locali per fumare!

E poi lo chiamano ministero della salute... :D



Hai ragione Kaless... #82# :lol:
"Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio?"
Muhammad Ali

http://www.youtube.com/watch?v=oD99VbFzqAg
fishguts
Illuminato
Messaggi: 3794
Iscritto il: ven giu 25, 2004 10:06 am

Messaggio da fishguts »

whiterussian ha scritto:
boccons ha scritto:E a me questo salutismo forzato mi sta venendo a noia, che palle.


Già, poi ci sono quelli che smettono di mangiare le zucchine perché hanno letto su metro che non fanno poi così bene, le verdure... :P
Rassegniamoci, i problemi sono questi, in Italia. Non i senatori mafiosi ma i pub fumosi.
Riscoprite pure i locali...e occhio ai cattivi odori, non sia mai che i vostri nasini ne risentano troppo :wink:
Ciao


X Boccons : non si tratta di salutismo forzato...se tuo vuoi non essere salutista fai pure,ma lascia in pace che vuole esserlo

X White : Mi dispiace che tu la pensi così...il pensare che c'è sempre qualcosa di più grave è deleterio...Se rubo in un supermercato non posso dire alla guardia di lasciarmi in pace perchè non ho fatto nulla di grave a confronto con un senatore mafioso o un serial killer.. :wink:

X Albornoz : scusa me ne vado subito..passavo di qui per caso :D
So what you're saying is you have a problem that is totally your problem but you'd like to find a way to make that problem my problem, but here's the problem, it ain't my problem
fishguts
Illuminato
Messaggi: 3794
Iscritto il: ven giu 25, 2004 10:06 am

Messaggio da fishguts »

kaless ha scritto:Per ora il risultato di questa legge è che parecchie persone si stanno ammalando causa sbalzi di temperatura dovuti alle numerose sortite dai locali per fumare!

E poi lo chiamano ministero della salute... :D


se è una battuta ok. :P

se dici sul serio pensa che per ogni bronchite in più c'è un cancro in meno..magari la proporzione non è esatta...ma il senso è quello...
So what you're saying is you have a problem that is totally your problem but you'd like to find a way to make that problem my problem, but here's the problem, it ain't my problem
maurom
Gran Maestro
Messaggi: 1830
Iscritto il: lun giu 30, 2003 9:19 am
Località: Carnago

Messaggio da maurom »

dedy ha scritto:Non sono assolutamente d'accordo, i consumi non caleranno necessariamente.


Sarà un caso ma Venerdì sera nel pub dove vado di solito non c'era la solita folla di sempre; i pub e i locali notturni che riusciranno a predisporre una sala fumatori di una certa dimensione verranno presi d'assalto mentre gli altri perderanno inevitabilmente una fetta della loro clientela perchè come giustamente diceva boccons la maggior parte di chi consuma alcolici è anche fumatore e la sigaretta insieme alla birra per molti è irrinunciabile...
F.Buffa"Abbiate pazienza...quante volte Kobe è andato sopra i 30?" Mamoli "56" Buffa " e non è l'MVP?!?!?...ma daiiiiiiiii....!"
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

X Boccons : non si tratta di salutismo forzato...se tuo vuoi non essere salutista fai pure,ma lascia in pace che vuole esserlo



ma ci mancherebbe, io lascio in pace tutti, figurati.
vivo in un posto dove mi siedo nei dehor tutto l'anno.
però queta caccia alle streghe delle sigarette non esiste in alcuni luoghi.
Ho ricevuto diverse risposte, io comprendo che chi non fuma è contento, è logico questo.
però per un locale notturno, che, ripeto, non è il luogo adatto per parlare di salutismo (il salutista a mezzanotte è a dormire, il salutista non beve,il salutista in genere non ci entra nei locali che fanno le 3 o le 4) il cliente vero è un altro, ti ripeto, è quello che al disco bar gli lascia 20 euro a sera, non 4, è quello che si prende il tavolo con una bottiglia.
Lo so per esperienza, come ho già detto, l'80 per cento di loro, fuma, poco da dire.
Non è questione di essere pro o contro il fumo, perchè in alcuni posti (se vuoi includo anche i bar di giorno) è più che legittimo.
Ecco la soluzione, si può fumare nei locali solo dopo le 22.
:D

La vera battaglia che dovrebbe fare un governo, qualunque:
contro la cocaina (ma l'hanno legalizzata negli ultimi anni?) che dilaga in modo incredibile.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

fishguts ha scritto:Mi dispiace che tu la pensi così...il pensare che c'è sempre qualcosa di più grave è deleterio...Se rubo in un supermercato non posso dire alla guardia di lasciarmi in pace perchè non ho fatto nulla di grave a confronto con un senatore mafioso o un serial killer.. :wink:


Hai ragione. Il problema è che se ne parla troppo. Secondo me da qualsiasi parte la giri questa legge sarà sempre considerata giusta per i non fumatori. Dunque, ahimè, bisogna rassegnarsi perché questo salutismo sta vincendo. Solo che sento parlare di tumori, e ci sono mille altre cause di tumore contro cui non vedo nessuna crociata.
Penso che sia normale fumare una sigaretta dovunque. Sono stato fumatore e so cosa significa. Sono stato fumatore e quando mi è stato chiesto ho spento la sigaretta.
Penso che non sia normale tutto questo accanimento e che non sia normale dipingere i pub come dei luoghi invivibili pieni di cogliòni che ti sputano fumo in faccia e ti rompono il cùlo se hai il coraggio di protestare, mentre i non fumatori viaggiano in fila per due tenendosi per mano sulla via del Nirvana più assoluto, ora che FINALMENTE SI RIESCONO A VEDERE I COLORI DEL SOFFITTO.

Bene: divertitevi. Ma assolutamente non darò neanche un minimo di ragione (neppure se, come nella fattispecie, la ragione c'è) a nessun non fumatore che mi chiede un parere, e sarò pronto a portare gli argomenti più assurdi e a fare le migliori arrampicate sugli specchi. Se la società pulita è questa, voglio assolutamente stare con i fumatori. 8)

Ciao. :) e speriamo che nascano subito locali per soli fumatori così non ci rompete il càzzo!
robert
Saggio
Messaggi: 6297
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:00 am

Messaggio da robert »

adeleh ha scritto:Avete notato che non un esercente che sia uno ha collocato posaceneri all'esterno di ristoranti,bar e compagnia bella?
Ovunque,sui marciapiedi,montagne di mozziconi....
Che schifo! #103#



Vorrà dire che ci sarà più lavoro per i netturbini.. :wink:
Scherzi a parte..i posaceneri fuori dai locali devono assolutamente esserci..secondo me pian pianino i gestori ci arriveranno se non vogliono trovare la monnezza sui marciapiedi..comunque in una birreria a Vercelli esiste una sala super accessoriata adibita ai fumatori..il padrone del locale raccontava di aver speso un patrimonio..praticamente ha quasi raddoppiato la clientela e naturalmente conta di ammortizzare l'enorme spesa al più presto possibile.. :wink:
"Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio?"
Muhammad Ali

http://www.youtube.com/watch?v=oD99VbFzqAg
fishguts
Illuminato
Messaggi: 3794
Iscritto il: ven giu 25, 2004 10:06 am

Messaggio da fishguts »

boccons ha scritto:
X Boccons : non si tratta di salutismo forzato...se tuo vuoi non essere salutista fai pure,ma lascia in pace che vuole esserlo



ma ci mancherebbe, io lascio in pace tutti, figurati.
vivo in un posto dove mi siedo nei dehor tutto l'anno.
però queta caccia alle streghe delle sigarette non esiste in alcuni luoghi.
Ho ricevuto diverse risposte, io comprendo che chi non fuma è contento, è logico questo.
però per un locale notturno, che, ripeto, non è il luogo adatto per parlare di salutismo (il salutista a mezzanotte è a dormire, il salutista non beve,il salutista in genere non ci entra nei locali che fanno le 3 o le 4) il cliente vero è un altro, ti ripeto, è quello che al disco bar gli lascia 20 euro a sera, non 4, è quello che si prende il tavolo con una bottiglia.
Lo so per esperienza, come ho già detto, l'80 per cento di loro, fuma, poco da dire.
Non è questione di essere pro o contro il fumo, perchè in alcuni posti (se vuoi includo anche i bar di giorno) è più che legittimo.
Ecco la soluzione, si può fumare nei locali solo dopo le 22.
:D

La vera battaglia che dovrebbe fare un governo, qualunque:
contro la cocaina (ma l'hanno legalizzata negli ultimi anni?) che dilaga in modo incredibile.


è un tuo punto di vista...rispettabile..ma un salutista può anche stare in giro fino alle tre bevendosi due birre ( che NON fanno male in alcun modo )e divertendosi lo stesso....

Nn riesco a capire...so che di sicuro non è tua intenzione..ma dal tuo post sembra che il "cliente vero" sia il figo della situazione che se ne sbatte le palle della salute e fa festa con gli amici mentre quei coglioni che non fumano e non bevono stanno sul divano con la copertina a leggersi un libro... :roll:
So what you're saying is you have a problem that is totally your problem but you'd like to find a way to make that problem my problem, but here's the problem, it ain't my problem
fishguts
Illuminato
Messaggi: 3794
Iscritto il: ven giu 25, 2004 10:06 am

Messaggio da fishguts »

ci sono mille altre cause di tumore contro cui non vedo nessuna crociata.


Di nuovo...il ragionamento è lo stesso..se c'è la possibilità di eliminarne una delle mille cause di tumori per me è una cosa buona..

Sono stato fumatore e quando mi è stato chiesto ho spento la sigaretta.


Penso che dovrebbe essere il fumatore a chiedere se può accendere la sigaretta,e non il non-fumatore a chiedere di spegnerla..

che non sia normale dipingere i pub come dei luoghi invivibili pieni di cogliòni che ti sputano fumo in faccia e ti rompono il cùlo se hai il coraggio di protestare, mentre i non fumatori viaggiano in fila per due tenendosi per mano sulla via del Nirvana più assoluto


Mai detto ne l'una nè l'altra cosa...e non ho letto nessun post che dipingesse questa situazione....se ci fosse fianda correresti il rischio di essere definito capzioso :P

così non ci rompete il càzzo!


Mi dispiace molto leggere cose del genere da te...

ciao :wink:
So what you're saying is you have a problem that is totally your problem but you'd like to find a way to make that problem my problem, but here's the problem, it ain't my problem
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

fishguts ha scritto:Di nuovo...il ragionamento è lo stesso..se c'è la possibilità di eliminarne una delle mille cause di tumori per me è una cosa buona..

Punti di vista. Per me sarebbe meglio eliminare le automobili. Nessuno mi chiede se può accendere la macchina...

fishguts ha scritto:Penso che dovrebbe essere il fumatore a chiedere se può accendere la sigaretta,e non il non-fumatore a chiedere di spegnerla..

Dipende: in presenza di bambini non l'accendevo nemmeno, a casa d'altri chiedevo il permesso, al pub fumavo.

fishguts ha scritto:Mai detto ne l'una nè l'altra cosa...e non ho letto nessun post che dipingesse questa situazione....se ci fosse fianda correresti il rischio di essere definito capzioso :P

Già...

"ho visto cose che voi umani........"
Pub dove si riusciva a vedere i colori del soffitto, la voce non mi andava via dopo 30 minuti, niente raschiore di gola, gli occhi non mi si arrossavano, si sentivano gli odori dei dolci, dei panini, delle persone.
Quando sono uscito i miei capelli non puzzavano come uno schifosissimo posacenere, gli abiti avevano ancora un buon odore.
Ho potuto bere e godermi la serata in santa pace senza dovermene andarie via prima per via dell' aria irrespirabile.


Che dire, se non.........GODO!


Sei favorevole alla nuova legge contro il fumo nei locali pubblici?
favorevole. non è giusto affumicare chi non vuole
contrario. Libertà di fumare come e quando voglio


Ecc. ecc.

Mi dispiace molto leggere cose del genere da te...

Allora leggile da Jack!!!:P :D
Io non fumo ma francamente c'é una campagna demonizzante contro chi lo fa che sfiora il ridicolo.
Nel mondo c'è di peggio che fumare sigarette, ad esempio produrle.
Ora vieteranno anche gli alcolici.
Spero che per il sesso se ne parli tra vent'anni.
ciao :wink:

O da russian...
io non fumo e sopporto tranquillamente i miei amici che lo fanno in quei luoghi, ci sta.
al pub l'odore di fumo ci vuole, senno che pub, che birra è?
chi non sopporta il fumo non va al pub,la birra se la beve a casa, semplice!


Ciao :P
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

adeleh ha scritto:Avete notato che non un esercente che sia uno ha collocato posaceneri all'esterno di ristoranti,bar e compagnia bella?
Ovunque,sui marciapiedi,montagne di mozziconi....
Che schifo! #103#



Non è vero:

Bar Gino, Via Cavallotti, Genova Boccadasse.

Ci passo davanti tutti i giorni quando vado in facoltà. :wink:
Immagine
adeleh
Gran Maestro
Messaggi: 1323
Iscritto il: sab nov 10, 2001 1:00 am
Località: milano

Messaggio da adeleh »

:P :P :P :P :P :P :P
Dedy , è un piacere essere definita bugiarda perchè hai visto un posacenere!!!
:P :P :P :P :P :P :P :P
A suffragare il tuo post vorrei ricordare che da anni posaceneri sono stati collocati all'entrata di:
-ospedali
-supermercati
-poste e telegrafi
-negozi di un certo livello
-aeroporti
-uffici pubblici
-banche
-cinema
-teatri
Non vuoi che ti citi tutti gli indirizzi,vero?
:P :P :P :P :P
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

#103# #103#


Intendevo che, passandoci sempre davanti, noto le differenze e sino al 9 Gennaio non c'era il posacenere fuori: ora c'è.

:P
Immagine
adeleh
Gran Maestro
Messaggi: 1323
Iscritto il: sab nov 10, 2001 1:00 am
Località: milano

Messaggio da adeleh »

fishguts ha scritto:bevendosi due birre ( che NON fanno male in alcun modo)

Vedo che nella tua scuola hanno fatto prevenzione al tabagismo e non alle alcoldipendenze. :roll: :roll: :o :o :o
Solita storia:chi FUMA canne è un reietto.
Chi sniffa coca è un figo.
Se i giovani conoscessero gli effetti psico-fisici anche di UNA sola birra ........
Eppure bevono tutti ....
Comunque la smorzo qui perchè vedo che trattasi di topic per soli ragazzi ,salutisti e non fumatori.
Il che mi rende per una volta ottimista sul futuro che ci aspetta.
Arrivederci.
fishguts
Illuminato
Messaggi: 3794
Iscritto il: ven giu 25, 2004 10:06 am

Messaggio da fishguts »

adeleh ha scritto:
fishguts ha scritto:bevendosi due birre ( che NON fanno male in alcun modo)

Vedo che nella tua scuola hanno fatto prevenzione al tabagismo e non alle alcoldipendenze. :roll: :roll: :o :o :o
Solita storia:chi FUMA canne è un reietto.
Chi sniffa coca è un figo.
Se i giovani conoscessero gli effetti psico-fisici anche di UNA sola birra ........
Eppure bevono tutti ....
Comunque la smorzo qui perchè vedo che trattasi di topic per soli ragazzi ,salutisti e non fumatori.
Il che mi rende per una volta ottimista sul futuro che ci aspetta.
Arrivederci.


no guarda..l'unica cosa su cui non mi hanno prevenuto a scuola è la dipendenza dal gioco d'azzardo 8)

per me
chi fuma canne è cretino..affari suoi
chi sniffa coca è ancor più cretino..ma affari suoi anche qui
chi fuma a casa sua è cretino..ma affari suoi
chi fuma dove ci sono anche io è un cretino..ma affari pure miei visto che mi fa respirare la stessa roba
chi beve ..beh ok...sono cretino ma tant'è...non faccio male a nessuno..
chi beve in modo eccessivo e poi guida e tira sotto qualcuno è un cretino,e andrebbe messo in galera..



P.S. White scusa se non ti rispondo...cmq mi è venuta in mente solo una cosa..tu hai citato le automobili come paragone per le sigarette...ma

a) le automobili hanno anche una utilità,oltre ad evidenti lati negativi,mentre non vedo l'utilità di una sigaretta

b) io sono il primo , inseme a tanti altri , favorevole a giornate senza automobile,targhe alterne e puttanàte varie,se queste aiutano a diminuire i livelli di inquinamento...ma purtroppo c'è sempre chi vuole l'automobile a tutti i costi,anche per spostarsi da casa sua al bar in fondo alla strada..

c) vado a letto che ho sonno :D
So what you're saying is you have a problem that is totally your problem but you'd like to find a way to make that problem my problem, but here's the problem, it ain't my problem
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

fishguts ha scritto:a) le automobili hanno anche una utilità,oltre ad evidenti lati negativi,mentre non vedo l'utilità di una sigaretta

Perché non hai mai fumato...
Vedi fish, nella vita non tutto si può racchiudere in un giusto o sbagliato, e dare così facilmente del cretino non ti fa certo onore...considerato che quel che è giusto per te può essere sbagliato per un altro e viceversa.

Ripeto: da un punto di vista "sociale", intendendo con ciò l'insieme delle beneamate regole che questa fottuta società continua a darsi, la legge è inattaccabile, e voi nasini delicati :D siete al sicuro.
Ma da un punto di vista umano la considero una pura e semplice discriminazione.

Ciao e buon giorno
ruby976
Massimo Carbone
Messaggi: 15932
Iscritto il: mar lug 10, 2001 2:00 am
Località: Emergency SFCT
Contatta:

Messaggio da ruby976 »

Da non fumatore, ho sempre comunque tollerato il fumo nei bar, nei pubs, nelle discoteche... ho sempre detestato e finalmente non dovrò più sorbirmi il fumo in ristoranti e pizzerie.

Mentre prendo un caffè al bar o bevo una birra in un pub, la sigaretta mi dà un leggero fastidio ma la tollero.

Ma come si fa a gustare un pranzo, una cena o anche soltanto un bicchiere di vino se quello di fianco a te non smette di fumare per l'intera durata del TUO pasto?

Mi pare sia soltanto una questione di rispetto...
fishguts
Illuminato
Messaggi: 3794
Iscritto il: ven giu 25, 2004 10:06 am

Messaggio da fishguts »

whiterussian ha scritto:
fishguts ha scritto:a) le automobili hanno anche una utilità,oltre ad evidenti lati negativi,mentre non vedo l'utilità di una sigaretta

Perché non hai mai fumato...


Ciao e buon giorno


sono giovane..ma ho una onorata carriera di medio-fumatore durata 4 anni... #1#

lo sai...quando ero un fumatore facevo gli stessi discorsi...li facevo anche quando occupavo il liceo..quando discutevo con "gli adulti" durante le feste..devo essere invecchiato..mi faccio schifo. :oops:

il problema è che la mia minima esperienza mi ha fatto capire che di leggi
questa "fottuta società" ne ha BISOGNO..e che di cose giuste e sbagliate ce ne sono eccome..

Pardon...correggo..chi fuma canne FA una cretinata ....e bla bla bla :wink:

A mio modesto parere un fumatore,come tutti quelli che si fan del male da soli ( me incluso,in altri modi ) si discriminano da soli..

:wink:
So what you're saying is you have a problem that is totally your problem but you'd like to find a way to make that problem my problem, but here's the problem, it ain't my problem
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

fishguts ha scritto:sono giovane..ma ho una onorata carriera di medio-fumatore durata 4 anni... #1#
lo sai...quando ero un fumatore facevo gli stessi discorsi...li facevo anche quando occupavo il liceo..quando discutevo con "gli adulti" durante le feste..devo essere invecchiato..mi faccio schifo. :oops:

Pensa che io continuo a fare 'sti discorsi (ma quali, poi? :lol: ) devo essere ringiovanito, che bello! 8)
Ah, sai per caso quanti anni ho?
fishguts ha scritto:il problema è che la mia minima esperienza mi ha fatto capire che di leggi
questa "fottuta società" ne ha BISOGNO..

Eccellente! Dipende dal tipo di leggi o regolamenti, non credi?
fishguts ha scritto:e che di cose giuste e sbagliate ce ne sono eccome..
Ho scritto che NON TUTTO si può racchiudere in un giusto o sbagliato. Ci sono argomenti in cui il confine è troppo labile per affermare così certamente da che parte sta la ragione, e questo mi sembra proprio il caso.
fishguts ha scritto:Pardon...correggo..chi fuma canne FA una cretinata ....e bla bla bla :wink:

Non è un problema di verbi...
Magari un manager che si sniffa la cocaina è contento così e magari non fa male a nessuno, potrebbe considerare te un cretino perché non stai su di giri come lui. Invece può essere che un poveraccio comincia a sniffare quello che gli spacciano per cocaina e si fotte il cervello, in quel caso avresti ragione tu, sarebbe un cretino. (Scusa per gli stereotipi, solo a titolo esemplificativo)
fishguts ha scritto:A mio modesto parere un fumatore,come tutti quelli che si fan del male da soli ( me incluso,in altri modi ) si discriminano da soli..

Esagerato! :D
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

fishguts
Illuminato
Messaggi: 3794
Iscritto il: ven giu 25, 2004 10:06 am

Messaggio da fishguts »



a me una campagna sui rischi dell'obesità e sui rischi dervanti da una cattiva alimentazione non sembra una cattiva idea.. :roll:

sarà che in una cintura di 102 cm ci sto 3 o 4 volte :lol:
So what you're saying is you have a problem that is totally your problem but you'd like to find a way to make that problem my problem, but here's the problem, it ain't my problem
fishguts
Illuminato
Messaggi: 3794
Iscritto il: ven giu 25, 2004 10:06 am

Messaggio da fishguts »

White ci stiamo leggermente allontando dall'argomento del thread...

cmq io lo so quanti anni hai..

Immagine

me l'ha detto lei...ti ha visto che eri piccino... :P
So what you're saying is you have a problem that is totally your problem but you'd like to find a way to make that problem my problem, but here's the problem, it ain't my problem
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

fishguts Inviato: 17 Gen 2005 18:30 Soggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

boccons ha scritto:
Citazione:
X Boccons : non si tratta di salutismo forzato...se tuo vuoi non essere salutista fai pure,ma lascia in pace che vuole esserlo




ma ci mancherebbe, io lascio in pace tutti, figurati.
vivo in un posto dove mi siedo nei dehor tutto l'anno.
però queta caccia alle streghe delle sigarette non esiste in alcuni luoghi.
Ho ricevuto diverse risposte, io comprendo che chi non fuma è contento, è logico questo.
però per un locale notturno, che, ripeto, non è il luogo adatto per parlare di salutismo (il salutista a mezzanotte è a dormire, il salutista non beve,il salutista in genere non ci entra nei locali che fanno le 3 o le 4) il cliente vero è un altro, ti ripeto, è quello che al disco bar gli lascia 20 euro a sera, non 4, è quello che si prende il tavolo con una bottiglia.
Lo so per esperienza, come ho già detto, l'80 per cento di loro, fuma, poco da dire.
Non è questione di essere pro o contro il fumo, perchè in alcuni posti (se vuoi includo anche i bar di giorno) è più che legittimo.
Ecco la soluzione, si può fumare nei locali solo dopo le 22.


La vera battaglia che dovrebbe fare un governo, qualunque:
contro la cocaina (ma l'hanno legalizzata negli ultimi anni?) che dilaga in modo incredibile.
------------------------------------------------------------------------------------

è un tuo punto di vista...rispettabile..ma un salutista può anche stare in giro fino alle tre bevendosi due birre ( che NON fanno male in alcun modo )e divertendosi lo stesso....

Nn riesco a capire...so che di sicuro non è tua intenzione..ma dal tuo post sembra che il "cliente vero" sia il figo della situazione che se ne sbatte le palle della salute e fa festa con gli amici mentre quei xxxxxxx che non fumano e non bevono stanno sul divano con la copertina a leggersi un libro...


comunque 2 birre sono poche............... #99#
:D
Rispondi