Un Sogno Inquietante

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
alessandro
Massimo Carbone
Contatta:

Re: Un Sogno Inquietante

Messaggioda alessandro » ven apr 12, 2019 9:24 am

balbysauro ha scritto:non è inquietante, è un sogno d'ansia e neanche granchè, ma ha una particolarità per me nuova

quando ho dei periodi di ansia di solito il mio cervello rielabora facendomi rivivere una di queste due situazioni
- sono a scuola (liceo o università) e mi rendo conto di dover fare ancora un esame, ma naturalmente so di essere un po' ( :D ) fuori età e soprattutto impreparato
- mi rendo conto che devo ancora fare un periodo di servizio militare

nella fattispecie aspettavo una interrogazione alle superiori

la cosa nuova è ovviamente un'altra, ovvero che a un certo punto mi sono detto "ma questo è un sogno, perchè devi stare così in ansia? svegliati"
e mi sono svegliato

a mia memoria è la prima volta che faccio un sogno lucido, cioè un sogno in cui sono consapevole di sognare
a voi capita?

certo che, visto che potevo indirizzare il sogno, potevo scegliere di farmi finalmente quella compagna di classe che tanto mi piaceva invece di svegliarmi #103#

A me è capitato più volte, poi se la situazione mi piaceva cercavo di non farmi tante domande e continuavo, se era brutta mi svegliavo o cercavo di svegliarmi.

Tipo mi ritrovavo in quinta superiore e dovevo ripetere l’anno e poi fare l’esame di maturità, ma poi sapevo di averlo già fatto. Oppure vivevo una situazione normale ma con persone che purtroppo erano morte, cercavo di non farmi domande e mi godevo il momento.
Però sono anni che non mi capita.

Ieri ho sognato che Thomas Berdych, era all’ospedale, e io ero molto preoccupato e lo vado a trovare con un mio compagno delle superiori che non vedo da anni (era alto più o meno come Thomas anche nella realtà ) e minaru.

Per fortuna i berdych stava guarendo anche se era smagrito e con puntini sulla pelle, gli batto una mano sul petto e sono molto felice, quasi piango. Anche lui ride e anche il mio compagno e minaru, eravamo amici.
Minaru poteva anche essere Caruso (il tennista).

Ma non capisco perché berdych.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum

Monheim
Illuminato

Messaggioda Monheim » lun ago 26, 2019 2:09 pm

In solo quaranta minuti di dormita pesantissima si son susseguiti più sogni sconnessi tra loro, uno più inquietante dell'altro, della durata di pochissimo.

Sebbene mi sia svegliato venti minuti fa, ora non ne ricordo nemmeno uno però sì che si è verificato.

Vi è mai successo qualcosa di simile?
Hitler had the right idea, he was just an underachiever. (cit.)

balbysauro
Massimo Carbone

Messaggioda balbysauro » mer set 25, 2019 10:15 am

a forza di leggere Kontaveit nel topic di miss WTA, stanotte ho sognato che ospitavo a casa mia le due ragazze di una specie di Fed Cup che aveva giocato la Finlandia (sì. lo so che la Kontaveit è estone)
l'altra era mora, ma non sapevo chi fosse e non riuscivo a leggere il livescore per vedere chi avesse giocato

Nickognito
Massimo Carbone

Messaggioda Nickognito » mer set 25, 2019 10:16 am

balbysauro ha scritto:non riuscivo a leggere il livescore

che incubo :o #10#

comunque su facebook posti le tue erezioni mattutine, qui i sogni triangolari...
il 90% del territorio italiano non e' poi questo granche'... E abbiamo tempo anche molto brutto. Che poi sai che palle vivere per sempre in paradiso

balbysauro
Massimo Carbone

Messaggioda balbysauro » mer set 25, 2019 12:00 pm

sarà tutto collegato...

Nickognito
Massimo Carbone

Messaggioda Nickognito » mer set 25, 2019 12:22 pm

balbysauro ha scritto:sarà tutto collegato...

di sicuro non ti svegli cosi' con Petkovic e Pliskova.
il 90% del territorio italiano non e' poi questo granche'... E abbiamo tempo anche molto brutto. Che poi sai che palle vivere per sempre in paradiso

balbysauro
Massimo Carbone

Messaggioda balbysauro » mer nov 06, 2019 11:41 am

stanotte ho sognato che dovevo partecipare all'incisione di un disco coi Toto :lol:

ero seduto in uno studio, c'era un discografico che chiedeva se sapessimo cosa suonare e accanto a me c'era David Paich tutto sornione e soddisfatto che diceva che aveva la canzone e le varie parti tutte in testa e che sarebbe stato facile e veloce

al che mi rendevo conto che mi toccava l'assolo e mi schermivo "ma vi pare che mi metto a suonare la chitarra davanti a Steve Lukather?"

niente, complesso di inadeguatezza pure nei sogni
la prossima volta sognerò la El Tabakh e mi tirerò indietro pure alle sue offerte amorose #1#

Torna a “Generale”