Per Ilic

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Per Ilic

Messaggio da Albornoz »

Come richiesto, è mia cura recarvi notizia della morte di Mantequilla.

Persona non comune, singolare, capace, competente, che qui ha voluto e saputo trasmettere i tratti di un'umanità vera e sincera.
Ilic, nella presenza di un rapporto, di un confronto che è stato quotidiano, vissuto, pensato e considerato, la mia preghiera.

L'attuale collocazione del topic non è adeguata, se non per ragioni di partecipazione immediata, nè degna del Defunto.
ruby976
Massimo Carbone
Messaggi: 15932
Iscritto il: mar lug 10, 2001 2:00 am
Località: Emergency SFCT
Contatta:

Messaggio da ruby976 »

Ciao grande uomo... e grazie per tutte le volte che sei stato ad ascoltarmi. Riposa in pace. #1#
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34007
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Non ci credo, leggo ora e rimango esterefatto.

Riposi in pace.
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

Mi dispiace.
Immagine
Roccoblink
Illuminato
Messaggi: 4200
Iscritto il: lun gen 09, 2006 3:00 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Roccoblink »

Questa notizia mi ha sconvolto #1# , non abbiamo mai avuto modo di parlare a fondo ma la ritenevo una persona molto brava e buona, così la immaginavo dietro quel nick e quello schermo del pc.

Sono molto colpito e triste, riposa in pace.... #1#
Avevi ragione ora lo so......un altro mondo è possibile! #1#
Immagine
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Uscita di scuola ho trovato un messaggio sul cellulare e sono rimasta incredula sentendo un tonfo al cuore.

Non lo conoscevo di persona ma nessun è più convinta di me che anche, e per taluni aspetti ancor di più,
da semplici lettere scritte su un monitor possa passar molto di una persona, del suo pensiero, anima e sentimenti.

Ricordo che fu l'argomento di uno dei primi pvt tra Mantequilla e me,
che ci siamo confrontanti più di una volta anche sul forum.

Persona delicata, sensibile e d'animo buono, rispettosa del prossimo e sempre pronta al dialogo.

Il mio ultimo pvt è stata una mia risposta che avrei dovuto postare sul forum ma che non postai perchè un thread fu chiuso;
si parlava del corretto uso della parola sul forum, modalità espressiva che proprio perchè mancante di espressione mimico- visiva e priva di reale conoscenza, necessitava di maggior attenzione e cura;
mante sicuramente non aveva bisogno di tali consigli e infatti si parlava in generale.

Mi resterà dentro, per quel poco che l'ho conosciuto, ma il tanto che secondo me sapeva esprimere,
per più di un motivo e su temi diversi.

Un abbraccio Mante e grazie. #177#
Ultima modifica di seren il gio set 20, 2007 7:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

ho letto solo ora..sono veramente sconvolto. #1#
ho avuto modo di scambiare idee, opinioni con lui e lo ritengo una persona veramente intelligente, corretta. Mai sopra le righe, mai una parola di troppo, sempre a far da pacere con delle battutine veramente belle.
riposi in pace.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Il dispiacere di avere perso un grande forumista come Mantequilla è enorme. La sua cultura (non solo sportiva) era enorme. Avere perso una persona come lui è davvero tristissimo.
Avatar utente
Milhouse
Saggio
Messaggi: 5116
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am
Località: Napoli,Italy
Contatta:

Messaggio da Milhouse »

Un momento molto,molto triste.
Immagine
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Il Mante era il depositario della cultura in ogni campo, sapeva tutto e di tutto, tempo fa volevo chiedergli il numero di cell per approfondire il nostro rapporto. Ho tentennato, e sono stato gabbato. #1#
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

me lo ha comunicato corsair per telefono

sono rimasto di stucco, incredulo

e mi resterà il rammarico di non aver approfondito la conoscenza di una persona così competente, innamorata dello sport e che lo intendeva nel mio stesso modo

riposa in pace, caro mantequilla
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ho letto l'annuncio nella sezione tennis.
mi dispiace tanto. in pratica non lo conoscevo, ma in pochi messaggi mi ha confortato su alcuni problemi avuti in passato. davvero un grand'uomo, da quello che ho capito e che leggo qui sopra.
riposa in pace.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33139
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Che tristezza...non ho veramente parole.

Riposa in pace
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Mi sento tale e quale a voi, tristissimo e col groppo in gola.

Con Ilic ci eravamo scritti qualche volta in privato, messaggi molto lunghi e la mia opinione su di lui ricalca la vostra, una persona gentile che aveva una buona parola per tutti.

Infatti due delle occasioni in cui si fece avanti furono quelle dei conflitti fra forum a sottolineare il suo buon cuore e il senso d' amicizia che lo legava a certi utenti.

Mi aveva anche confidato cose che potevano farti stare in allerta riguardo quello che è successo, e purtroppo così è stato.

Un' anima così non svanisce, termina il suo cammino terreno ma lo rincontreremo.

Immagine


Un abbraccio a Ilic e a tutti i suoi cari.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Questa volta il mio ciao sarà uno solo:

CIAO ILIC!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Preferisco non commentare una notizia impossibile!!!

Mi tengo un pezzetto di te Mante...Ciao!!!
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Tican ha scritto:Preferisco non commentare una notizia impossibile!!!

Mi tengo un pezzetto di te Mante...Ciao!!!

Io mi tengo la sua profonda umanità, rispetto della persona, inusitata sensibilità...

doti rare, che qualcuno, nonostante tanti bei discorsi, tanti sorrisi e cordialità, non sa neanche cosa siano :roll:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

seren ha scritto:Io mi tengo la sua profonda umanità, rispetto della persona, inusitata sensibilità...

doti rare, che qualcuno, nonostante tanti bei discorsi, tanti sorrisi e cordialità, non sa neanche cosa siano :roll:


E' da un'ora che con le lacrime agli occhi leggo le testimonianze della gente che in svariati forum lo ricorda.
Credo che in confronto alle sue, le doti di tutti noi siano ben poco...
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Clythus ha scritto:Un' anima così non svanisce, termina il suo cammino terreno ma lo rincontreremo.

Immagine


Un abbraccio a Ilic e a tutti i suoi cari.

#177# #177#
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Io non so pregare, non avendo un Dio in cui credere.
Non so nemmeno piangere.
E sono indifferente la maggior parte delle volte.
Ma ti ho parlato due giorni fa.
Cercavo sempre il tuo appoggio seppur in un mondo virtuale come questo del forum.
E la tua saggezza era per me un pozzo dal quale attingere.
Lo faro' ancora, ogni volta che scrivero' pensero' a com'eri tu qui dentro.
Lasciandomi magari prendere meno dalla rabbia per delle idiozie come il calcio,la politica...e pensando che la vera idiozia e' di questo mondo,che porta via persone come te quando hanno ancora tanto da dare...
Ci sara' un pizzico della tua saggezza in ogni prossimo mio post.
Te lo prometto.
Ti abbraccio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

L'ho in mente da stasera, e mi fa pensare a te mante...
o forse sei tu che mi fai pensare a lei...

http://www.youtube.com/watch?v=dJpPFBv5DEg


Vinicio Capossela - Ovunque Proteggi

Non dormo, ho gli occhi aperti per te.
Guardo fuori e guardo intorno.
Com'è gonfia la strada
di polvere e vento nel viale del ritorno...

Quando arrivi, quando verrai per me
guarda l'angolo del cielo
dov'è scritto il tuo nome,
è scritto nel ferro
nel cerchio di un anello...

E ancora mi innamora
e mi fa sospirare così.
Adesso e per quando tornerà l'incanto.

E se mi trovi stanco,
e se mi trovi spento,
sei meglio già venuto
e non ho saputo
tenerlo dentro me.

I vecchi già lo sanno il perché,
e anche gli alberghi tristi,
che il troppo è per poco e non basta ancora
ed è una volta sola.

E ancora proteggi la grazia del mio cuore
adesso e per quando tornerà l'incanto.
L'incanto di te...
di te vicino a me.

Ho sassi nelle scarpe
e polvere sul cuore,
freddo nel sole
e non bastan le parole.

Mi spiace se ho peccato,
mi spiace se ho sbagliato.
Se non ci sono stato,
se non sono tornato.

Ma ancora proteggi la grazia del mio cuore,
adesso e per quando tornerà il tempo...
Il tempo per partire,
il tempo di restare,
il tempo di lasciare,
il tempo di abbracciare.

In ricchezza e in fortuna,
in pena e in povertà,
nella gioia e nel clamore,
nel lutto e nel dolore,
nel freddo e nel sole,
nel sonno e nell'amore.

Ovunque proteggi la grazia del mio cuore.
Ovunque proteggi la grazia del tuo cuore.

Ovunque proteggi, proteggimi nel male.
Ovunque proteggi la grazie del tuo cuore.





...e ovunque proteggi.. la grazia del mio cuore..

ecco.. è questo che avevi di più bello ... la grazia del cuore #177#
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Questo è un messaggio che l'amministratore di NSB, Bonaccorso, ha scritto in risposta a chi gli chiedeva di prendere iniziative per commemorare Ilic, mi sembra giusto riportarlo anche qui:

"Sì, è vero.
Ho appena parlato con la moglie di Ilic che è molto forte in questo drammatico momento. Purtroppo devo dirvi che la morte di Ilic era un evento in qualche modo probabile, e che c'erano stati in precedenza altri viaggi in ospedale che non lasciassero prevedere un ritorno a casa, cosa che purtroppo è avvenuta in questa occasione. Ilic in previsione di quanto poteva accadere aveva lasciato detto di contattarci fornendo evidentemente il mio numero di telefono.
Chi lo ha conosciuto sa che Ilic era affetto da una malattia alla colonna vertebrale, per la quale era stato operato e che l'aveva reso invalido. Non per questo si era fermato nella sua frenetica attività di medico. Probabilmente a causa di questa patologia era diventato cardiopatico grave con quel che ne è purtroppo seguito. Il fatto che noi sapessimo solo ciò che era impossibile nasconderci, cioè la sua infermità, dimostra come Ilic fosse dignitosamente e orgogliosamente restìo a piangersi addosso. Non sarebbe stato da lui. Per questo per noi la notizia è stata un fulmine a ciel sereno. Del resto sua moglie mi ha detto che nel quadro delle possibilità c'era la paralisi totale, anche delle facoltà mentali, la cui sola idea Ilic non poteva accettare.
Ilic ha lavorato per una vita per la Fondazione ANT Italia (associazione nazionale tumori) sezione di Bologna. Fosse ancora fra noi lui stesso ci direbbe di devolvere quello che uno può a questa associazione.
Il sito internet sul quale trovare tutte le informazioni per una donazione è il seguente:
www.antitalia.org
Il vero nome di Ilic era Gildino Farabegoli.
Nel caso qualcuno pensasse in suo ricordo di fare qualcosa d'altro può ovviamente farlo, ma personalmente ritengo di seguire quanto Ilic avrebbe desiderato."

Non so se quelli che lo conoscevano meglio si siano gia mobilitati, credo che molti di noi comunque avrebbero piacere di fare qualcosa.
Il funerale è domani alle 3.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35376
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

dopo averlo fatto su NSB, mi sembra giusto esprimere anche con voi il mio dolore che è anche il vostro.
Non so quanto si possa arrivare a capire di una persona solo parlandoci in un forum pubblico per un paio d'anni. Però quello che si intuiva di lui erano davvero grandi cose, sembrava davvero un'anima straordinaria.
Mi dispiace tantissimo per chi lo conosceva di persona, per chi ci ha passato la vita insieme. E mi dispiace per essermi accontentato dei suoi post senza conoscerlo più a fondo, di aver appreso così poco di tutto quello che mi poteva insegnare.
Prego per tutti coloro nei quali la sua mancanza lascia un grande vuoto.
E prego anche per me, perché possa aver recepito e possa rispettare almeno alcuni dei grandi valori in cui credeva.
Davvero, Milo, prego per rincontrare quest'anima che ha interrotto il suo cammino terreno.
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Messaggio da Sarina »

L'ho "conosciuto" altrove.
Grande persona, con una cultura ammirevole.
Sapevo della sua malattia, ma non lo "leggevo" da tempo.
Mai mi sarei aspettata questo.

Il mio rammarico è quello di molti altri:non avere avuto il coraggio, la voglia o chissà che cos'altro di conoscere più a fondo una persona meritevole.

Un abbraccio enorme.
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

floyd10 ha scritto:Questo è un messaggio che l'amministratore di NSB, Bonaccorso, ha scritto in risposta a chi gli chiedeva di prendere iniziative per commemorare Ilic, mi sembra giusto riportarlo anche qui:

"Sì, è vero.
Ho appena parlato con la moglie di Ilic che è molto forte in questo drammatico momento. Purtroppo devo dirvi che la morte di Ilic era un evento in qualche modo probabile, e che c'erano stati in precedenza altri viaggi in ospedale che non lasciassero prevedere un ritorno a casa, cosa che purtroppo è avvenuta in questa occasione. Ilic in previsione di quanto poteva accadere aveva lasciato detto di contattarci fornendo evidentemente il mio numero di telefono.
Chi lo ha conosciuto sa che Ilic era affetto da una malattia alla colonna vertebrale, per la quale era stato operato e che l'aveva reso invalido. Non per questo si era fermato nella sua frenetica attività di medico. Probabilmente a causa di questa patologia era diventato cardiopatico grave con quel che ne è purtroppo seguito. Il fatto che noi sapessimo solo ciò che era impossibile nasconderci, cioè la sua infermità, dimostra come Ilic fosse dignitosamente e orgogliosamente restìo a piangersi addosso. Non sarebbe stato da lui. Per questo per noi la notizia è stata un fulmine a ciel sereno. Del resto sua moglie mi ha detto che nel quadro delle possibilità c'era la paralisi totale, anche delle facoltà mentali, la cui sola idea Ilic non poteva accettare.
Ilic ha lavorato per una vita per la Fondazione ANT Italia (associazione nazionale tumori) sezione di Bologna. Fosse ancora fra noi lui stesso ci direbbe di devolvere quello che uno può a questa associazione.
Il sito internet sul quale trovare tutte le informazioni per una donazione è il seguente:
www.antitalia.org
Il vero nome di Ilic era Gildino Farabegoli.
Nel caso qualcuno pensasse in suo ricordo di fare qualcosa d'altro può ovviamente farlo, ma personalmente ritengo di seguire quanto Ilic avrebbe desiderato."

Non so se quelli che lo conoscevano meglio si siano gia mobilitati, credo che molti di noi comunque avrebbero piacere di fare qualcosa.
Il funerale è domani alle 3.

ieri sera parlando con Marco abbiamo avuto la medesima idea.
Pertanto, se ognuno vuole provvedere singolarmente, va benissimo, altrimenti raccogliamo i soldi tutti insieme e facciamo un pensiero dagli amici di mymag.
So che potrei allargare una ferita che ancora sanguina per me come per tutti, ma credo sia importante per noi sapere che Ilic, quando si è reso conto che non ce l'avrebbe fatta, ha detto alla moglie di salutare tutti i forum in cui scriveva.
Anche nel momento della morte, ha avuto un pensiero per noi ...
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14048
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Per me va benissimo. Chi raccoglie?
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Io ci sto Carlo, basta decidere come ci organizziamo con la raccolta.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17005
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

E' andato via un amico. Che amarezza.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35441
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

corsair ha scritto:So che potrei allargare una ferita che ancora sanguina per me come per tutti, ma credo sia importante per noi sapere che Ilic, quando si è reso conto che non ce l'avrebbe fatta, ha detto alla moglie di salutare tutti i forum in cui scriveva.
Anche nel momento della morte, ha avuto un pensiero per noi ...


Ieri non ho trovato neanche una parola da scrivere.
Sarà perchè con Mantequilla non abbiamo fatto altro che discutere per 2 anni senza mai trovarsi d'accordo su nulla.
Così non mi è rimasto che leggere tutte i vostri messaggi di affetto, le parole di stima e di rimpianto.
E leggendo mi è venuto in mente un pvt che mi aveva scritto dopo uno degli ennesimi battibecchi avuti in Politica e Società:

mantequilla in PVT ha scritto:Lasciamo traccia di noi, nel web. e di solito ci tengo a non essere nè sgradevole, nè di cattivo esempio per chi legge
.

Direi Mante che hai lasciato una traccia profonda e un bellissimo ricordo.
Addio.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Non riuscivo a non pensarci ieri, avrei avuto bisogno di parlarne con qualcuno, ma non tengo contatti diretti con voi del forum anche se qualche numero di cellulare ce l'ho. Allora appena arrivato a casa ne ho parlato mezz'ora a mia moglie. Che ovviamente neanche sapeva chi fosse , ma mi è servito.
Una persona che senti reale, ecco vicina, non come quando leggi il titolo “E’ morto Pavarotti” o “E’ morto Gigi Sabani” che ho quasi l’impressione siano personaggi immaginari.
Non è un buongiorno. L’ho cercato in giro per la rete ed ho trovato su un altro forum (cicloweb) una foto di JanJanssen, così si chiamava lì, con gli amici tutti sorridenti. Penso che a noi come a loro ci voglia ancora così, che lo pensiamo con un sorriso.

Bye Ilic.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Ci siamo punzecchiati tante volte, figurarsi, io milanista, lui interista... era il minimo che potesse accadere. :)

Non sapevo niente della sua malattia e questa bruttissima notizia mi ha preso alla sprovvista... mi riesce veramente difficile trovare qualche parola, e né, peraltro, le parole in questo momento servono a granché.

Non avevo un rapporto particolarmente approfondito con lui, però, per quel che può rilevare, lo consideravo uno dei pilastri della comunità e trovavo interessante il fatto che avesse comunque un punto di vista su quasi tutte le cose.

Mi spiace che una delle ultime volte in cui abbiamo discusso, sia stato a proposito di uno stupido striscione.

Non abbiamo avuto modo di conoscerci meglio, mante, ma da quello che leggo hai lasciato una traccia positiva e non posso che unirmi al coro di chi ti ringrazia.

Riposa in pace.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

Peppino, Giacinto, fategli spazio...questo merita di stare fra voi!

Ciao Mante!
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
kaless
Gran Maestro
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer ott 16, 2002 2:00 am
Località: Ugualos

Messaggio da kaless »

Una persona che ho stimato profondamente, ricordo ancora i suoi primi post nella sezione boxe, da lì la mia ammirazione per lui è cresciuta di giorno in giorno.
L'ho considerato un riferimento unico e prezioso, ineccepibile nei modi, profondo nei contenuti. In periodi di mie lunghe assenze dai forum erano i suoi post quelli che spesso andavo a ricercare. Mi spiace avergli attestato questa mia stima solo raramente, perché come scrive Pocaluce: "leggendo, la maggior parte delle volte annuivo e proseguivo..."
E' stato terribile scoprire un lutto così doloroso in questo modo, visitando questi spazi virtuali, in cui quello che ci arriva delle persone è solamente il nudo pensiero, e con esso l'illusione di una raffigurazione di coscienze eterne ed inalterabili.
Ho letto la notizia ieri notte e son rimasto pietrificato, e stamattina è stato il primo pensiero che mi è ripiombato addosso facendomi star male.

Ma Mante era molto forte. Non ricordo in quale occasione scrisse di non temere la morte, pur non credendo in Dio.
SO CHE DICEVA IL VERO, perché dalle sue parole, intrise spesso di moti di indignazione per ogni sorta di ingiustizia, traspariva tuttavia una serenità d'animo autentica, che rifletteva la dignità e l'onestà della sua persona, la solidità e la coerenza dei suoi valori.
Era molto, molto forte.
E' questa l'unica, fievole consolazione che cerco di stringere al mio sconforto, visto che anch'io,come lui, non ho mai trovato un Dio in cui credere e a cui rivolgere preghiere.
Un abbraccio alla famiglia e a tutti voi.
robert
Saggio
Messaggi: 6297
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:00 am

Messaggio da robert »

Ieri ero un pò bloccato dal duro colpo e quindi oltre alle 2 righe di cordoglio non sono riuscito a scrivere altro....stanotte mentre ero al lavoro ogni tanto mi veniva in mente Ilic e pensavo ai suoi numerosissimi interventi su qualsiasi discusione...per me Ilic oltre ad essere una bravissima persona era una fonte di sapienza inesauribile..spesso gli scrivevo in privato per domandargli tante cose..dalla storia allle domande di medicina...ebbene..mi ha sempre risposto tempestivamente anche alle domande più banali con tanto di battute e qualche risata virtuale...mi avrebbe fatto piacere conoscerlo dal vivo per stringergli la mano con molto onore....purtroppo questa agghiacciante tragedia mi ha colpito in modo devastante..dico sul serio.
Ilic rimarrà per sempre nei mie pensieri.

Addio grandissimo...mi mancherai!!!
"Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio?"
Muhammad Ali

http://www.youtube.com/watch?v=oD99VbFzqAg
Andrea1970
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 933
Iscritto il: mer dic 08, 2004 5:24 pm
Località: Milano

Messaggio da Andrea1970 »

#1#
- E' laureata ???
- Sì
- Allora l'è un putanùn !
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Messaggio da orson.poeta »

Ti conoscevo solo sul forum,ma la tua morte mi ha colpito molto,come se ti avessi frequentato.
Che la terra ti sia lieve,Ilic
erik
Saggio
Messaggi: 5142
Iscritto il: ven ott 25, 2002 2:00 am
Località: Milano

Messaggio da erik »

Addio Ilic !!!
Zio Erik "The Ghost"
Avatar utente
i_c_c_o
Membro
Messaggi: 244
Iscritto il: ven lug 07, 2006 11:58 pm
Località: Parma

Messaggio da i_c_c_o »

Ci sono rimasto davvero male.

Era assolutamente uno dei miei preferiti. Adoravo leggerlo.

Mi dispiace tantissimo.
Condoglianze alla famiglia.
Immagine
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56273
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Non ho parole... #1#

Ho letto le testimonianze d'affetto in diversi forum ed e' stato un coro unanime nel descrivere la tua straordinaria umanita'.

Un vero peccato non averti conosciuto personalmente.

Ciao Ilic!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

e adesso sta per iniziare il tuo ultimo viaggio..

ti accompagnino gli angeli mante
si spalanchino le porte del Paradiso
qualunque per te esso sia
e che tu possa trovare l'abbraccio di tanti come te
capaci di dialogare nel modo che hai sempre cercato
con cui ti sei sempre proposto
e per il quale sei da tutti rimpianto e amato.

Ci hai lasciato tante cose e forse mai lo avresti detto:
la forza e il coraggio di affrontare le dure prove della vita
la determinazione del pensiero non disgiunta dalla pacatezza
l'apertura mentale sempre disposta al confronto
la profonda umanità che dà spessore alla vita
il piacere della conoscenza che alimenta la mente
e molte altre cose unite al rimpianto di non averti conosciuto.

Grazie mant,
grazie di ciò che sei stato
di tutto ciò che ci hai dato
e del tanto che ci resta di te. #177#
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Rispondi