Il morbo di mymag

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Nickognito ha scritto:
pocaluce ha scritto:corruzzione
che grande che sei. Dedico il tuo post a Paola
#40##40##40#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

balbysauro ha scritto:
pocaluce ha scritto:Te guarda i casi della vita. Si era proprio l'altra sera in una di quelle taverne di montagna, un po' da bifolchi ma dall'aria così rustica che ti invoglia a tirar giù più grappa del solito. O forse sarà stata la cameriera, che con il suo algido sguardo mi ricordava quei riverberi luminosi che si vedono in certe albe tornando a casa da Belluno, col riflesso delle Dolomiti che rischiara il parabrezza. Insomma, si discorreva allegramente, vagamente alticci ma neanche troppo che noi montanari si sa, beviamo anche sol per umettarci la gola, sulle somiglianze delle vita e su chi potesse ricordarci la suddetta cameriera. E da lì, c'era un mio amico che, poverino, studia psicologia, e ha dato il via ad una menata sulla mimesi, citando tanti bei nomi, da Plotino a Freud, e una serie di filosofi greci sulla quale ci si è soffermati a sorridere che si vedono sempre e solo in mezzo busto, pelati e col barbone, dacché si è concluso che non se la passassero molto bene col gentil sesso. Non avevo tanta voglia di intervenire ed interrompere la sua opportunità di farsi un po' figo con gli altri, se non quando ha citato Simone Weil e le sue teorie sul valore antropologico della Bibbia. Non si poteva più tollerare, che vabbé la mimesi, ma forse qui era il caso di toglier via la grappa dal tavolo che forse non la reggeva più tanto bene. Con gli animi che si scaldavano, proprio la cameriera è venuta in nostro soccorso, adducendo che aveva potuto sentir sul nascere il discorso, prima quindi della sua corruzzione filosofico e psicologica, e che era sua intenzione assomigliare quanto più possibile ad Olivia Wilde.
eccezionale!

A volte, sapete no, si dice della Provvidenza che c’accompagna quel che si fa. Allora, ero al bar, si sbevazzava, senza tanti problemi, qualche cicchetto, qualche digestivo, come ambiente vuole e suggerisce. E come vuole la cameriera, che era una signorina graziosa e bella, sottile e insomma ti veniva voglia di dirle una roba, e poi non ti veniva mai in mente cosa. E si sbevazzava tranquilli, da gente perbene senza tanto chiasso, un momento alticci ma il giusto, e uno viene fuori e dice “oh, ma chi è che assomiglia?”. E’saltato fuori uno, uno bravo (è pure magro) psicologo, brava persona, e mimesi di lì, e coso di là, e mi sembrava come quando hai caldo e metti la mano sul un ferro freddofreddo, va tutto bene, son la apposto, poi però ha travalicato un momento, è andato fuori dal seminato un po’ troppo, qualche scrittura a sproposito, e allora “conoscere le scritture non è nulla. La Legione, sono in tanti, la conosce. Ma è l’uso che se ne fa, che deve essere puro”, e questo si scalda ancora di più. Poi s’è taciuto un attimo, un momento di imbarazzo, come, e ancora “quando delle persone che sono insieme, istintivamente tacciono, può volere dire solo una roba: che un angelo, un spirito invisibile, ci è passato vicino”. E proprio in quel momento è ripassata la cameriera, ha sorriso gentile, e ho chiuso “La Santarelli! Quella che quei finocchi del forum non hanno ancora votato nel mymagdiva!”


(Sono talmente pieno di me, da potere essere solo la scimmia di me stesso :D)
Ultima modifica di Gios il sab apr 04, 2009 2:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Ciao a tutti, sono nuova!!

Immagine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Benvenuta
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Cia bellissima
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Ben trovata, come butta?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Prove culturali Teo-Con, confezionate taglia-e cuci per una più rapida diffusione seguendo i consueti (desueti? schemi dagli oltranzisti d' Oltre Tevere.

Prima, come è consuetudine , a Falcade, poi, inevitabilmente ,nel resto d'Italia (di dolore ostello).
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Ciao a te! Mi piace come parli di tennis
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Prove culturali Teo-Con, confezionate taglia-e cuci per una più rapida diffusione seguendo i consueti (desueti? schemi dagli oltranzisti d' Oltre Tevere.

Prima, come è consuetudine , a Falcade, poi, inevitabilmente ,nel resto d'Italia (di dolore ostello).
Da "Il Foglio": Ricercatore di Harvard: "L'Italia non è ostello di dolore"

Come ben si vede, si può anche non essere d'accordo, ma sull'argomento c'è un dibattito, anche dall'altra parte di prova c'è molto, di culturale nulla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Casomai, dal titolo molto 60' e vagamente retrò, oltre che da una glossa dell'articolo stesso, si evince con chiarezza e presto come sull'altra sponda del dibattito di culturale vi sia molto, di Provato e provabile, nulla.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

ceh
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Immagine
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Toglietemi una curiosità: cos'è questo morbo di MyMag? :roll:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Mi sembra letteralemente di sognare. :o :o :o :o
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

seren ha scritto:Toglietemi una curiosità: cos'è questo morbo di MyMag? :roll:
Topic sputtanato.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

I_Hate_Pete ha scritto:
seren ha scritto:Toglietemi una curiosità: cos'è questo morbo di MyMag? :roll:
Topic sputtanato.
Ma siamo OT.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Immagine
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

pollyanna ha scritto:Immagine
:o :o :o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:Immagine
ci credo, ci credo, è la ferita mai rimarginabile della sciagurata italia del tennis #103# #103# #103#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
PINDARO ha scritto:Immagine
ci credo, ci credo, è la ferita mai rimarginabile della sciagurata italia del tennis #103# #103# #103#
Stai attento e parla male del tennis italiano a casa tua.
Non qui.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto: Stai attento e parla male del tennis italiano a casa tua.
Non qui.
Pazzini
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
PINDARO ha scritto: Stai attento e parla male del tennis italiano a casa tua.
Non qui.
Pazzini

GIUDICE SPORTIVO
1.1.1. CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA

GARE DEL 7/ 2/2009

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate
le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 25/ 2/2009

MARINELLI OTTAVIO (PRO FRANCAVILLA CALCIO)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr

CALVITTI CRISTIAN (CASTELLO 2000)



SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

SILVESTRI ERMANNO (CAPISTRELLO)
COLAZZILLI ROBERTO (PRO FRANCAVILLA CALCIO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr

VANNUCCI CRISTIAN (MUTIGNANO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

DINICOLA GRAZIANO (MUTIGNANO)
GIALLORENZO MICHELE (POPOLI CALCIO)
GHIRARDI CARLOS NICOLAS (PRO FRANCAVILLA CALCIO)
TOPPA KRISTIAN (PRO FRANCAVILLA CALCIO)


GARE DEL 8/ 2/2009

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate
le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA’

AMMENDA

Euro 200,00 TORRE ALEX CEPAGATTI
Per intemperanze dei propri sostenitori nei confronti dell'arbitro e
della sua famiglia durante la gara e perché a fine gara veniva consenti=
=to a persona non autorizzata ad entrare indebitamente sul terreno di
gioco, insultando e minacciando il direttore di gara.

Euro 150,00 ORATORIANA
Per intemperanze dei propri sostenitori nei confronti dell'arbitro
durante tutta la gara.

Euro 20,00 ARSITA
Per assenza di Forza Pubblica o mancata esibizione della richiesta.

Euro 15,00 VIS PIANELLA 90
Per non aver indicato in distinta la qualifica del guardalinee.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 31/ 5/2009

IAMPIERI FRANCO (ATLETICO ALBA)
Assistente di parte a seguito di rete segnata dalla squadra avversaria
si avvicinava all'arbitro offendendolo e minacciandolo di botte e dopo
essere stato allontanato gli lanciava contro la bandierina sfiorandolo
alla testa.

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 4/ 3/2009

TETI GIUSEPPE (TORRICELLA PELIGNA)




INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 25/ 2/2009

MARINO ANTONIO (BUCCHIANICO)
TROIANO SERGIO NICOLA (CASALBORDINO 91)
Perché a fine gara si recava nello spogliatoio dell'arbitro rivolgendo=
=gli parole offensive

GIORDANI GIANLUCA (JAGUAR A.S.D.)

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 18/ 2/2009

VENDITTI EMILIO (JAGUAR A.S.D.)
PEDICONI MARCO (TORTORETO)

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 28/ 2/2009

DI TOMMASO GIOVANNI (CALDARI)

SQUALIFICA FINO AL 25/ 2/2009

DI GIUSEPPE MARCO (TORTORETO)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE

RACCIO MAURIZIO (ATLETICO ALBA)
PIZZOLA VALERIO (GORIANO SICOLI)
DI RENZO ANDREA (PINETANOVA)
ROSONE GIANLUCA (PIZZOLI)
NUCCI LORETO (SPORTLAND F.C. CELANO)
ESPOSITO PATRICK (TORRE ALEX CEPAGATTI)
SOTTILE GIUSEPPE (VASTO MARINA)

SQUALIFICA PER UNA GARA

QUINTILI MANUEL (ADRIANO FLACCO)
MANTOLINI SIMONE (BUCCHIANICO)
MANCINI PIERPAOLO (MICHETTI F.P.)
CERASOLI PIETRO (ORATORIANA)
FICORILLI MARCO (ORATORIANA)
VILLA PASQUALE (ORATORIANA)
RAGONICI SIMONE (PIANO DELLA LENTE)
PERICOLI MARCO (PIZZOLI)
GIORGITTO ANTONIO (REAL SCERNE 2001)
MONACHETTI MARCO (REAL VALSINELLO)
CERASANI PAOLO (S.BENEDETTO DEI MARSI ASD)
PAPI GIOVANNI (S.PELINO)
MASCITTI MARIO (TORRESE)
MARCONI STEFANO (TORTORETO)
ZAPPACOSTA RENZO (VACRI CALCIO)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE

PASQUALI MARIO (ORATORIANA)
Per comportamento irriguardoso nei confronti dell'arbitro , a fine gara.

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr

D ORAZIO VINCENZO (ARSITA)
CARDARELLI LUCA (SPORTLAND F.C. CELANO)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

TRACANNA PIERLUIGI (BUCCHIANICO)
CINOSI ETTORE (CASALBORDINO 91)
LANZA SALVATORE (CASALBORDINO 91)
PINGIOTTI ERNESTO (COLLEATTERRATO)
RICCA ALESSIO (COLLECORVINO CALCIO)
GIAMMARINO LUCA (FOSSACESIA)
INTENZA DANIEL (GORIANO SICOLI)
SAVESE MICHELE (GORIANO SICOLI)
DI PAOLANTONIO LUCA (MIANO A.S.D.)
DE FILIPPIS LUCA (MONTE VELINO)
ESPOSITO MARCO (ORATORIANA)
DIALLO AMADOU (ORSOGNA A.S.D.)
SCARINCI MASSIMO (ORSOGNA A.S.D.)
VALLETTA FRANCESCO (PINETANOVA)
ROTELLINI MICHELE (PIZZOLI)
BALDASSARRE DANIELE (RAIANO)
PAVONE GIULIO (REAL SCERNE 2001)
CARESTIA ALVARO (SCAFA A.S.D.)
LEONZIO GIORDANO (TORREVECCHIA TEATINA)
IRACE LUCA (VACRI CALCIO)
DE FOGLIO CARMINE (VASTO MARINA)
MADONNA LUCA (VASTO MARINA)
DELLEMONACHE PIETRO (2000 CALCIO ACQUAESAPONE)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

#40# #40# #40#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto:
I_Hate_Pete ha scritto:
seren ha scritto:Toglietemi una curiosità: cos'è questo morbo di MyMag? :roll:
Topic sputtanato.
Ma siamo OT.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Esiste una piccola editoria (o meglio dire nascosta), che evitando i percorsi soliti propone opere interessanti, strane, assurde, o perfino imbarazzanti.

Questi esemplari di Liber absconditus si trovano negli scaffali un po’ in ombra, quelli defilati. Quelli che a volte è anche difficile notare, coperti da pile e pile dell’ultimo bestseller-fast food-leggi e sentiti coooooooooool.

Un mesetto fa ero a Termini. Avevo un po’ di tempo libero e ho fatto un giro per la libreria. Bella. Grande. L’hanno ristrutturata. Tre piani di morbidezza. NO… scusate. Gli spot mi hanno colonizzato. Tre piani di libri e un sacco di editori medio-piccoli, che di solito trovano poco spazio.

Tra i vari volumetti tipici di ogni libreria di stazione che si rispetti quali Il giardinaggio in 85 pratiche lezioni, o Lo spinone maremmano. Guida all’addestramento, ho trovato questo gioiellino: Manuale del Leccaculo, teoria e storia di un arte sottile, di Richard Stengel. Editore Fazi

A scanso di equivoci riporto anche il titolo originale You’re too kind. A brief history of flattery, ossia (traduzione corretta) Sei troppo gentile. Una breve storia dell’adulazione.

Ecco cos’è. Non un trattato a luci rosse su pratiche erotiche dedicate alle zone erogene ambosessi, ma una analisi attenta, intelligente e documentatissima del fenomeno dell’adulazione.

Certo, chi ha scelto il titolo andrebbe impiccato. Un titolo così ammazza il libro. Ve lo immaginate uno che va dalla commessa (nelle librerie ormai il 90% dei commessi è donna) e dice “senta cerco Il Manuale del Leccaculo, dove posso trovarlo?”. Minimo la ragazza prende la penna al peperoncino e glielo spruzza negli occhi.

Ma se si supera il titolo e la riprovazione sociale che si subisce quando si viene accostati ad esso (giuro… la cassiera mi ha squadrato come se fossi Rocco, ermejo pappa der Quadraro) si trova un libro delizioso.

L’adulazione , forma di comportamento sociale diffusissima (ma che io ad esempio non trovo sbagliata, per cui usatela pure con me) è esaminata storicamente, socialmente, e addirittura nei contenuti filosofici del tema.


Il libro è ricchissimo di spunti, aneddoti, massime, chicche che aprono squarci su questo fenomeno. L’adulazione nell’Antico Egitto, nel Medioevo, Chi ha inventato il concetto di Gentiluomo di corte, un’analisi del Cortigiano di Baldassarre Castiglione, testo scritto nel 1528 e diventato un bestseller a livello mondiale, letto da tutti coloro che volevano capire come dovevano fare per essere ammessi alle corti europee, pur non essendo nobili. La tesi del libro è che c’è una differenza tra la manipolazione della verità allo scopo di ottenere vantaggi immeritati , cosa sbagliata e censurabile, e le piccole lodi, e adulazioni che usiamo nel privato per alleviare la “fatica del vivere” di chi ci è vicino. Per Stengel queste adulazioni o “lodi immeritate” come le chiama, non fanno male. Sono un’adulazione, ossia non sono sincere, ma fanno male? No. Ecco al summa del pensiero di Stengel, dopo 300 pagine di fitta analisi.

“La società non è resa più decente e vivibile dalla trasparenza, né dall’adulazione sfrenata ed ipocrita, ma esiste certamente un giusto mezzo: le omissioni tattiche della vita quotidiana, quelle che rendono possibile la convivenza. In fondo, per compassione o convenienza, non mettiamo in discussione il modo in cui gli altri presentano se stessi. Si tratta di una forma di adulazione? Ritengo di sì. Fa male a qualcuno? Credo di no. Come disse Lord Chesterfield, se le donne o gli uomini vogliono credersi un po’ più intelligenti o affascinanti di quanto siano in realtà, cosa c’è di male? I vantaggi superano i costi. Se dire a una persona che è più bella o intelligente di quello che è la fa sentire tale, ciò la renderà probabilmente più bella e intelligente. E più gentile. E’ un miglioramento sociale; significa rendere la vita piacevole.”

In appendice un Epilogo su “come lusingare senza farsi scoprire”
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Messaggio da babaoriley »

Buon giorno a tutte le amiche e a tutti gli amici del saloon!
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Mala tempora currunt!
Immagine
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

balbysauro ha scritto:


Ad ogni buon conto, immagino che ora, dopo il mio intervento, i soliti scopatori per i quali ci sono due càzzi e due fighe perchè io non sono mai stato scopato ma altri che non hanno la mia pazienza si, continuamente attaccati e schizzati non hanno saputo porgere l'altra guancia come ha fatto io, si divertiranno a scopare in ogni contesto per tirare, chiederanno posizioni irrispettose e di scherno.

Ma io vengo avanti.

Scusate del breve rapporto.
ImmagineImmagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Per il quotato sbagliato esiste già il topic apposito in altra sezione,
Grazie
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Messaggio da Sarina »

Sono in ritardo!!!!!!!
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

i falli su inzaghi non sono mai rigore.
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

wiper ha scritto:i falli su jenna jameson sono la norma.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

ridimensiona le immagini per favore, appesantisci la pagina
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Moderatore che mi hai chiuso il topic su Jose Acasuso.

Hai lacerato la mia anima, conficcato in un cuore ferito una disperazione sorda, aspra.
(A parte che Jose Acasuso al 23 marzo era 18 Atp, non stiamo proprio parlando di Adelchi Virgili, per dire. Diciotto càzzo).

Ed ancora guardarmi dentro, a ripetermi come davanti a uno specchio convesso "si, ancora tu e le tue narcisistiche illusioni, ad affidare ad un moderatore quel domani sarà o dovrai preparare; ancora tu che pensi, forse, che le classifiche che contano siano altre, ma in fondo è questa".

Ti ho creduto, implorato, cercato, sobillato di pvt e telefonato, nella notte e nei riflessi di un'alba d'acciaio.
E tu ancora incredulo, impietoso, fuggente, tetragono e spento; nel giorno, nella notte e ancora nei riflessi avari dell'alba post televisiva.

Ubaldo Scanagatta salmodiava via satellite tutti i livescore del mondo, come Satellite of love di Lou Reed gone up to the sky, things like that drive me out of my mind ma comunque non c'entra; l'off topic in fondo è un ipotesi.
Come Adelchi Virgili.

Eppure tu ancora ci credi, di poter trapiantare nell'altro, il moderatore, cioè per antonomasia l'altro, l'autorità che limità l'autore, già semanticamente, il destino di una visione tua, solo tua, come fosse il cuore di Naomi Watts trapiantato a Sean Penn in 21 grammi di Alejandro Gonzales Inarritu.
Quante volte, ritrovarmi ancora a ripetermi, quante volte hai trasformato un rapporto nell'altare del tuo orgoglio, e poi invece, tu, mi hai umiliato, devastato di lucchetti, di un'amicizia fatto immondizia, del mio calore, di uomo, di appassionato di tennis, tracciato una steppa desolata.

Perchè questo è dentro di noi, sentimento e voli brucianti nelle albe d'acciao post Us Open, tempeste ardite di rovesi incrociati, di post fragili, ed eterni.

(Fino al prossimo breakdown di mymag, che poi saremo là, coi quattro-cinque gufi, ancora in tanti; e poi di nuovo di qua, e poi forse di nuovo ad accreditarci di là, perchè in te, perchè in me, in tutti noi ....)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Ceh bel topic.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

whiterussian ha scritto:Ceh bel topic.
l'utente più corretto di mymag :o :roll:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

whiterussian ha scritto:Ceh bel topic.
l'utente più corretto di mymag :o :roll:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

PINDARO ha scritto:
whiterussian ha scritto:Ceh bel topic.
l'utente più corretto di mymag :o :roll:
come gia' detto piu' e piu' volte, se qualche utente ha a che ridire con un altro utente, lo faccia in pvt., non e' questo lo scopo di questo topic.

è l'ultimo avvertimento, alla prossima scatta il lucchetto
Rispondi