23 giugno 2000

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da seren »

Matt, a me non pare che ci siano toni da smorzare: ci si sta confrontando e più che civilmente
e serenamente (almeno da parte mia ma credo anche di dedy)
quindi, tornando al discorso forum, che si fa sicuramente come discorso costruttivo,
bene hai fatto a scrivere che

nessuno degli iscritti più recenti (almeno parlando per me, ma penso di raccogliere il pensiero di molti) vuole giudicare com'era una volta con altre persone/utenti, non ho, non abbiamo le carte per farlo in quanto semplicemente non c'eravamo (seppur io scriva da 4 anni che non sono pochi).

che è poi quel che ho sottinteso io quando ho parlato dei più (i nuovi) replicando a dedy sul fatto che lui dice invece che i vecchi non siano contenti, ecc. ecc...

E' un discorso vecchio, Matt e se ne parla più o meno esplicitamente da un po', anzi a dire il vero è proprio nella topa che si può leggere quasi a intervalli regolari qualcosa sul tema,, perchè ogni volta che un vecchio utente si riaffaccia, per esempio, qualcuno dei vecchi, un 3x2 rimpiange, rievoca.. bei tempi! ah! quando c'era tizio! ah quando c'era caio...il forum non è più lo stesso.. ecc .ecc. e poi non ti dico le feste! che io a volte penso.. "questo secondo me si prende pure paura, che magari pensa: -Non è che mi staran prendendo come il nuovo Salvatore? #100# e infatti di lì a poco, forse precoccupato o spaventato dalle aspettative gravose,
(che sarai d'accordo anche tu che risollevare le sorti di un forum, non è mica una cosina da poco! :P ) il riapparso scompare di nuovo :lol:
(in realtà era solo passato per un saluto, sta facendo altro altrove, ha altri amici oltre a quelli del forum e magari parla con gli uni e gli altri sul messenger o faccialibro :wink: )


Ora a te che pur frequenti la topa anche se ultimamamente più saltuariamente #103# magari 'sta cosa era sfuggita e adesso invece questo thread ha fatto in modo che qualcuno si esprimesse anche qui,
e quindi leggiamo in modo chiaro, ma sempre indefinito, poichè nulla ci viene detto riguardo alla qualità persa,
questo bel post con doppio avvertimento sul fatto che noi si debba riflettere (avvertimento dato da Nasty più di una volta e un po' ovunque, in verità, ma sempre post dello stesso tipo: il forum è cambiato, il forum ha perso, meditate..; praticamente un disco rotto #100#)
Nasty ha scritto:Ciao Fabrì, lo sai che te dico?

Secondo me fai bene!

Il forum è cambiato, troppo. Ne ho parlato con qualche anziano e parecchi convengono con me.


Senza citare gli ormai storici assenti ma... Fool e Alga.

Senza questi due il forum perde il 50 %.


Meditate gente, meditate.
e da standing ovation la risposta di dans :P :lol:
danser ha scritto:FooL ha staccato per non si sa che cosa, se non gli piacesse il posto si sarebbe dimesso da Moderatore.
Alga ha staccato per non si sa che cosa, forse è inc@zzato col mondo intero.

Perchè non stacchi anche tu, che si và al 75%? #113#
dedy poi è alquanto avvilito...
dedy ha scritto:Per conto mio continuerò a pensare in "negativo" sulla situazione del forum perchè è una delle cose ahimè che mi riesce meglio (se poi invece le cose vanno bene sono doppiamente contento), ma lasciami dire che se ci sono persone che possono dire e giudicare come è ora invece di 10 anni fa siamo proprio noi vecchi.
Indipendentemente dal fatto di essere nostalgici o no.
E' solo un dato di fatto, noi c'eravamo e voi no. Noi abbiamo visto come si è evoluto e poi involuto e come in alcune cose ci sia stata un'omologazione preoccupante. Poco ricambio e poca personalità.
ed è uscito anche il discorso dell'avere un occhio di riguardo verso i "vecchi" fatto da Lupin
occhio di riguardo che secondo me i mods hanno comunque spesso avuto, come detto nel mio primo post di questo thread
LupinIII ha scritto:Ah fabrì, questa poi.... :( :( :( :(
Io ti conosco da otto anni, ormai sono tra i veterani del forum e ce semo pure incontrati a roma... :lol: :lol:
ho solo una cosa da dirti "NUN TE NE POJ ANDA' ", davvero...

purtroppo il web ha delle regole che tu conosci meglio di chiunque altro. Onestamente pure a me certe volte girano le palle quando qualcuno del forum magari risponde male o sale in cattedra, senza educazione e senza quel rispetto per "l'anzianità di servizio" :lol: io non mi permetterei mai di rispondere male ad uno più anziano (come iscrizione forum) e mi da molto fastidio quando e se i mod che magari sono qui da molto meno tempo si prendono la briga di esagerare un po' e fare un po' i prof....
e meno male che poi conclude..
LupinIII ha scritto:Guarda anch'io sono qui da secoli e mi dispiace aver perso un sacco di gente, tipo adeleh, dickinson, marta, fragolina, bonaccorso (!!!!) e perfino aussie che non passa più. Però ce ne sono di nuovi con cui continuare a fare gli scemi e divertirsi e con cui tirare fuori anche delle belle discussioni. davvero non farti bloccare da una sciocchezza, che sia giusto o no quello che è successo, fregatene, hai troppo amici qua dentro per fare così...
e comunque a me tutto 'sto discorso, che pur in parte posso capire per la parte del "mi dispiace che non scriva più qui pinco e pallino" e purchè non diventi un ritornello,
non piace, non credo serva e non lo trovo nemmeno corretto verso chi scrive
e quindi partecipa e quindi FA il forum
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Lyndon79 »

Boh, ogni tanto serpeggiano considerazioni del genere: tipo, che ci sono diverse cose nel forum che non funzionano e che lo rendono meno piacevole. Dalle persone più diverse: da Dedy a Nasty, a Ciccio ad alcuni forumisti che non scrivono più (vedi Ro).
Ora, un po' la vedo come Floyd, chè mi pare il livello sia mediamente buono.
Dall'altra, ci sono queste considerazioni ed osservazioni che sembrano strisciare - senza che vengano mai a galla del tutto. Mezzi detti, mezzi commenti - lasciati un po' lì. Che spesso non colgo. Anche se a volte percepisco una certa asfissia. Interesserebbe, credo, capire le ragioni del malcontento.
Ora non so se è un bene - perchè poi spesso accade in questi casi che si assiste ad una degenerazione - ma forse è giunto il momento per una meta-discussione sul forum, su cosa (eventualmente?) non va - ovviamente il tutto serenamente.
Perchè ripeto, commenti del genere cominciano ad affiorare sempre più [E non mi si dica che è fisiologico che alcuni lascino - perchè questo certo è vero, ma è altro discorso, altre dinamiche].
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Nickognito »

due anni fa, o tre anni fa, c`erano gli stessi commenti (`non e` piu` come una volta, tizio e caio se ne sono andati) Se ne sono andati in diversi, e in diversi non per motivi fisiologici ma per contrasti con chi dirige il forum, e ne sono arrivati altri nuovi. A mio parere ci sono tanti grandi forumisti che prima non c`erano, e tanti grandi forumisti che adesso non ci sono. Ritengo una discussione su come debba essere gestito un forum inutile, perche` il forum e` gestito, legittimamente, in un modo che non tiene in considerazione cosa preferiscono i forumisti, ne` si preoccupa se molti forumisti a causa di questo se ne vanno o possano andare.

Per cui boh, posso dire che mi dispiace piu` o meno se uno va via, che mi piace di scrivere qui perche` c`e` un sacco di gente che mi piace e grande diversita` di persone (e` per questa diversita` che scrivo qui e non altrove, anche se altrove avevo piu` amici e un modo di gestire per me molto migliore).

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da seren »

floyd10 ha scritto:
dedy ha scritto:Noi abbiamo visto come si è evoluto e poi involuto e come in alcune cose ci sia stata un'omologazione preoccupante. Poco ricambio e poca personalità.
Io Dedy non so bene che tipo di forum vorresti te, ma qualitativamente, nei contenuti, direi che sto forum è un piacere da leggere.

E direi che pure a cazzeggio ci se difende bene.
mai fu detta cosa più vera!

Bravo Floydino! :D
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da seren »

Nickognito ha scritto:
seren ha scritto: Questo è un forum, quindi un luogo d'incontro, e bisognerebbe capire che la gente non viene qui per essere insultata o prendersi arrabbiature; non lo vuole Alga, non lo vogliono gli altri, non lo vuole nessuno
No, chiariamo una cosa. Molta gente, me compreso, non viene in un forum perche` pensa sia un posto dove nessuno puo` arrabbiarsi o insultare. Molti di noi sono abituati che nella vita ci sta di imbattersi in gente che insulta o si arrabbia, e se ne frega, e tanto piu` se ne fega in un luogo dove hai i mezzi di ignorare chi non ti piace, non ci puo` essere contatto e disturbo fisico, o rischi da questo punto di vista.
Molti forumisti si`, take it easy, e non hanno nessun minimo problema, e hanno come unico problema (relativo, eh) una mancata tolleranza nei confronti di qualcuno che poi se ne va o e` mandato via, che, per quanto stupido o maleducato possa essere, e` pur sempre un essere umano che non reca troppo fastidio. La decisione di sanzionare qualcuno per queste cose e` di certo condivisa da molti, ma anche non condivisa da molti altri, e non viene presa perche` condivida da molti, ma perche` condivisa dai pochi che decidono.
su questa cosa, Nick, tu ed io potremmo parlare per ore, giorni, settimane e mesi: non la pensiamo allo stesso modo, perchè se può essere accettabile ed anzi auspicabile il discorso del "take it easy" ci sta anche quello del "don't break the b@lls, plissss #100# che annulla, sic et simpliciter il primo

no, davvero, non mi troverà mai d'accordo il discorso dell'accettazione a che altri si arrabbino o insultino! non lo accetto manco nella vita reale, figurati qui dove puoi tranquillamente ignorare (e non vedo perchè debba essere l'eventuale offeso a dover ignorare e non chi offende a farlo in primis)

Nickognito ha scritto:Poi son d`accordo che Alga , anzi, rispetto al metro comune, sia stato favorito dal fatto che ha amici qui dentro, e sono contento che tu lo dica e ti incazzi, e scrivendo di nero senza cuori :D
e pure qua... io non sono inca@@ata: ho semplicemente detto nero su bianco quel che penso, ma credimi, senza alcun astio verso nessuno;
la scelta del nero invece è perchè il discorso è serissimo 8) e se ci hai fatto caso anche quando scrivo su politica evito (ricordandomene) il rosa, colore che uso per gioco e per lo più nel generale quando ca@@eggio
Sui cuoricini invece non sei attento Nick perchè ho scritto più di una volta perchè e per chi li uso
Nickognito ha scritto:Ma, sinceramente, non riesco davvero a pensare come la presenza di Alga sul forum possa rendermi meno bella la vita. Ma con tutta la fantasia del mondo, eh. Diciamo che, per parlare degli assenti, mentre Alga mi puo` aver fatto spesso sorridere , un Garfield Gnam davvero non so come mi abbia pottuto cambaire la vita in meglio, ma da qui a sentirmi danneggiato nella mia felicita` di stare qui dentro o al mondo davvero, boh, ci vuole molta fantasia, o suscettibilita`. Che accetto esista, eh, ma non e` appunto di tutti.
c.
buone e condivisibili osservazioni :D
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da seren »

Johnny Rex ha scritto:Non mi son chiare le patenti di anzianità.
Cioè, perchè chi scrive, che so, dal 2001 dovrebbe essere più importante di chi lo fa dal 2005 e chi dal 2005 più di quello del 2008 ?
da quel che sembra per qualcuno sì :-? ma da quel che ho capito l'anzianità è preceduta dalla capacità o personalità che dir si voglia. In parole povere pare che molti tra i migliori fossero o siano tra gli utenti storici
e soprattutto tra quelli che non scrivono più (sempre per quei pochi di cui si parlava,eh? :wink: )
Johnny Rex ha scritto:trovo davvero ottimo l'intervento di Seren, conciliatorio ed equilibrato Floyd, interessante Nick.
F.F.
mercì Rex e d'accordo anche su Floyd e Nick
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da danser »

Johnny Rex ha scritto:Non mi son chiare le patenti di anzianità.
Cioè, perchè chi scrive, che so, dal 2001 dovrebbe essere più importante di chi lo fa dal 2005 e chi dal 2005 più di quello del 2008 ?
Mai capito nemmeno io, che ci mettiamo a fare i gruppetti a seconda dell'anzianità?
Johnny Rex ha scritto:Ma inkazzarsi coi moderatori, oltretutto conosciuti da anni (?) pe run provvedimento di lieve entità mi pare davvero troppo.

F.F.
A me pare assurdo.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da dedy »

Ho letto tutto, specialmente i sereni commenti di Seren sull'argomento e trovo abbia ragione a dire che la discussione è estremamente civile e (forse?) utile.
Il forse è dato dal fatto che troppo radicate sono le ragioni, più che ragioni, sensazioni. E' fumosa come cosa lo so, però su certe cose sono le sensazioni a portarci avanti, almeno a me. A sensazione io sono molto dispiaciuto che Fabrizio non scriva più, come sono molto dispiaciuto che ci sia stata un'escalation di fatti che ha portato al ban per una settimana (e poteva andare peggio).
Come sono ancor più dispiaciuto che abbia deciso di non scrivere più.
Come sono estremamente dispiaciuto che alcuni abbiano smesso di scrivere non per loro volontà (altri lidi, inedia ecc), bensì perchè qui si sono trovati male per varie ragioni. E' sempre una sconfitta quando uno se ne va. E' sempre una sconfitta quando si deve dare un'ammonizione o un ban. Per me in un forum, tra amici (virtuali e non) cercare il compromesso, sempre, è la via. Non sempre percorribile lo so.
Non siamo un forum ENORME, per questo a volte mi stupisco di una certa rigidità di giudizio.
Però, detto questo, in un sistema che prevede, giustamente o no, il ban come misura per mantenere l'ordine mi adeguo e dico la mia quando si devono prendere determinate decisioni. Su alcune sono più d'accordo, su altre meno.
Nello specifico, leggo sempre meno i forum tecnici. Leggo il Generale.
Mi fido dei colleghi che moderano i vari forum e quindi anche in questo caso.
Sempre nello specifico però un po' mi incavolo perchè l'Alga che leggo io non sarebbe mai e poi stato da bannare.
Sì, è vero, a volte anche qui in Generale ci sono state delle tensioni, soprattutto perchè, fuori dai denti: Seren e Alga si stanno sulle balle a vicenda. Però tutto gestibile, con una certa forse fin troppo esplicita indifferenza a volte, ma alla fine civile.
Questo penso possa essere confermato da tutti quelli che scrivono nel Top10, infatti i commenti di tutti quelli che scrivono più che altro di qua sono di dispiacere.

Su un commento di Seren però specialmente non sono d'accordo...lo spaventare chi ritorna....secondo me non è vero, anzi. Però è altrettanto vero che se uno non scrive per mesi, anni è difficile poi rientrare.
Quelli che spaventiamo sono i pochi che entrano, quello sì....il forum ha anche un po' sofferto qualche anno fa di un semiblocco delle iscrizioni dovuto ad una serie di spam, bot ecc.
Quello ci ha messo un po' fuori gioco. Stiamo recuperando, ma la strada è lunga.
In questa situazione ogni allontanamento, volontario o non, per me è una sofferenza.

Posso capire che chi legge solo forum "tecnici", tipo calcio o tennis, magari se ne accorga meno, perchè comunque c'è una base più che consistente, ottima di commento alle partite, alle racchette, alle corde, ai giocatori ecc. E anche Calcio è sempre di altissimo livello di interazione.

Ma chi è più che altro abituato a leggere e interagire con 10 persone differenti che raccontano in vari momenti la propria giornata e invece si trova a leggere 3 messaggi in 24 ore abbiate pazienza, ma la differenza la nota.
Non è per dire un "si stava meglio quando si stava peggio", è perchè in questo momento se ci sono messaggi sono di botta e risposta e vanno a grappoli. Un volta era un po' diverso, tutto qui. E non c'è bisogno di tornare indietro al 2002 o al 2003.
Seren sa benissimo a cosa mi riferisco, perchè anche lei c'era già quando era un po' diverso.
Poi, si dice a me di non fare niente, ma vedo persone continuare a scrivere (Seren compresa, anche se a volte più raramente di prima), altre che invece forse per reazione ad alcuni episodi hanno semplicemente deciso di non scrivere quasi più per nulla nel Top10. Questa come è da interpretarsi come cosa?

Probabilmente però ha ragione anche Dede quando dice che tutta sta cambiando e in fretta e molti preferiscono altri lidi virtuali, anche diversi da un forum.
Un forum per me rimane il luogo migliore per interagire virtualmente, però non per tutti è così.



In the clearing stands a boxer
And a fighter by his trade
And he carries the reminders
Of ev'ry glove that layed him down
Or cut him till he cried out
In his anger and his shame
"I am leaving, I am leaving"
But the fighter still remains
Immagine
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da seren »

dedy ha scritto:Sempre nello specifico però un po' mi incavolo perchè l'Alga che leggo io non sarebbe mai e poi stato da bannare.
Sì, è vero, a volte anche qui in Generale ci sono state delle tensioni, soprattutto perchè, fuori dai denti: Seren e Alga si stanno sulle balle a vicenda. Però tutto gestibile, con una certa forse fin troppo esplicita indifferenza a volte, ma alla fine civile.
Eh no, dedy! Su questo non sei corretto nè sincero e ti spiego perchè.
Lasciami pero prima dire che avevo evitato di parlare di Alga e me per non portare la cosa sul personale e perché il ban non ha avuto niente a che fare con me e perchè, anche in questo caso, comunque non l'avrei fatto.
Le cose non sono nei termini che dici, e te che scrivi e leggi sempre la top ten lo sai benissimo, così come lo sanno e potrebbero quindi confermare quelli che sono assidui della top ten.

Qui non c’è nessun seren e Alga che si stanno sulle balle a vicenda, bensì c’è un Alga che da quando seren è entrata nel forum e fino a quando lo ha ritenuto gli si è mostrato amico (i numerosi posts scherzosi ancora presenti nelle pagine della topa ne sono conferma) tanto che ci siamo sentiti spesso anche telefonicamente, poi senza che fosse successo nulla, e ripeto nulla, tra loro, lui ha cambiato atteggiamento, prendendo le difese di Star e di Nasty per vicende che già conosci, e lo ha fatto alla sua maniera attraverso l'utilizzo di battutine molto spesso solidali ma il più delle volte acide e provocatorie non perdendo poi occasione di farlo anche su ciò che scrivevo riguardo la scuola (quasi che fossi l'unica in Italia ad avere ferie estive) e persino sul fatto che amassi la pioggia :lol:
Al che ho scelto per me e pro bona pacis forumistica di lasciarlo perdere e quindi, se permetti, l'indifferenza l'ho mostrata io.

Quindi non risponde a verità quel che hai detto, e mi secca, sono sincera, che tu abbia infilato nel tuo post questa affermazione seren e Alga che si stanno sulle balle che lascia sgradevole sensazione voler inficiare ciò che ho scritto perché si sa come funziona no? Quella scrive così perché ce l’ha con lui.
E invece no, mi spiace, non è così; e questa non passa.

Chiarito ciò per quel che mi riguarda, discorso chiuso qui
e mi scuso con gli utenti per questo chiarimento,
ma l'affermazione iniziale non è stata mia
ed era giusto dare risposta.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da dedy »

Scusa se mi sono permesso, ma la mia era una considerazione sui fatti non sulle cause.
La tua reazione mi conferma quello che ho scritto.
Sull''indifferenza mi riferivo a te.
Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75997
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Johnny Rex »

Dedy, da come scrivi pare che nei fatti l'Unico topic che realmente interessi sia quello della Top 10.

Sui cali, beh, ce ne è uno in atto nella sezione tennis da parecchio tempo.
Roberto 74 desaparecido (spero non sia per contrasti con altri utenti, sarebbe davvero un errore) ,altri rifugiatisi sull'Aventino GCN dopo il Ban di Edberg74, a tamponare per fortuna un certo ricambio c'è.
Un confronto come quello auspicato da Lyndon sarebbe cosa buona, ma non so se vi sia intenzione di farlo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da alcol »

:o :o
noooooooooo
un altro topic di 40 pagine su come è gestito il forum, sulla linea di moderazione e sui bei tempi che furono

noooooooooooooooo


alga, ripensaci!ci servono ancora milli mila bei posteriori da guardare!!!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14130
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Rosewall »

Nasty ha scritto:Ciao Fabrì, lo sai che te dico?

Secondo me fai bene!

Il forum è cambiato, troppo. Ne ho parlato con qualche anziano e parecchi convengono con me.


Senza citare gli ormai storici assenti ma... Fool e Alga.

Senza questi due il forum perde il 50 %.


Meditate gente, meditate.
ma meditate de che? :D
E' un forum, mica sono sedute di terapia di gruppo. Non è che i moderatori, e i forumisti in genere, devono fare gli psicologi. O i diplomatici. Bastano già gli scazzi quotidiani, ci manca che uno debba mettersi a meditare a proposito di qualcosa che non esiste. Esistono i forumisti, ma non esiste una realtà ideale da preservare. Cioè, il forum ha sì una sua identità e un suo clima, però è qualcosa in continuo divenire, va giusto garantito che il dialogo si svolga secondo modalità civili, ma i contenuti dipendono da chi scrive, e ciascuno col proprio umore del momento. Se Alga avesse smesso di scrivere perché convinto che qualche moderatore volesse fare una porcata proprio a lui, bé in quel caso starebbe a fare solo il piagnone vittimista. Sia perché è una cosa improbabile, sia perché se anche fosse che Danser o non so chi altri ce l'abbiano con te, bé a te che ti frega, continua per la tua strada ché tanto i moderatori non sono mica i tuoi capi, mica è mobbing. Se invece - come è, visto che lo ha scritto - Alga è più che altro scazzato nei confronti del clima attuale, per quanto dispiaccia che non scriva più, c'è niente che si possa fare e su cui meditare, ecco.
Poi oh, ribadisco che secondo me il metro delle ammonizioni è troppo perbenistico, e che in particolare questo ban temporaneo senza motivazione scatenante non lo capisco (per definizione, eh, "senza motivazione scatenante"). Ma che un qualsiasi metro ci debba essere è inevitabile, così come è inevitabile che ogni metro adottato scontenti alcuni e ne accontenti altri.
Ma il punto è che come scrive meglio di me Nickognito se ci tieni a scrivere comunque ti adegui (e che sarà mai, dai, non prendiamoci per il c ulo) altrimenti smetti di scrivere.
Parimenti (ora parlo in generale, non mi riferisco ad Alga), se uno ci tiene comunque a scrivere, ma adeguarsi al metro comune gli costa fatica, l'auto-controllo gli fa salire la pressione, bé per carità, che smetta subito di scrivere, è solo un forum, chi glielo fa fare di snaturarsi per un'attività che dovrebbe essere solo un divertimento? Mica è un lavoro.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
LupinIII
Illuminato
Messaggi: 3538
Iscritto il: lun apr 08, 2002 2:00 am
Località: Torino, Bronx
Contatta:

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da LupinIII »

seren ha scritto:per
ultima cosa a Lupin
carissmo, hai fatto un discorso che non sta da nessuna parte; sicuro che volessi scrivere proprio questo?
#1# #1#
Seren ma perchè fai così?? perchè è stato forse criticato qualcuno a te caro??
ma per una volta che scrivo qualcosa che non ti piace allora "il mio discorso non sta da nessuna parte"???
Boh.. perdonami, ti ritengo simpatica ed intelligente, ma quando parti così proprio non ti capisco e non dire che non dipende dal fatto che sia nato tutto da Alga, perchè se al posto suo ci fosse stato qualcuno dei tuoi preferiti non ti comporteresti così.
Detto questo, credo davvero che ci si prenda troppo sul serio qua dentro e con questo intendo anche i provvedimenti secondo me eccessivi. Il ban, temporaneo o no, dovrebbe servire solo per evitare che quei pazzi maniaci che girano per il web vengano a rovinare anche questo forum. Se un utente come alga, che tutti straconosciamo da una vita alza un po' la voce secondo me non c'è proprio alcun provvedimento da prendere. Punto. Se lo fa uno che è qua da due mesi invece si può, perchè nessuno lo conosce bene. PUNTO. la penso così, che piaccia o no e lo stesso vale per tutti gli utenti storici che, in quanto tali, hanno già dimostrato di non essere dei molestatori del web e quindi il forum non ha nessun bisogno di difendersi da loro. Se qualche utente ben noto, dice qualche parolaccia, secondo me, non ha alcun senso partire con i provvedimenti. Non siamo bambini a scuola nessuno ha il diritto di giudicare, criticare e tantomeno sanzionare gli altri utenti. I provvedimenti devono solo proteggere il forum da attacchi esterni, da parte di tutti quei matti che girano su internet.

Un commento sul discorso dell'anzianità Mi spiace Seren, ma non scherzavo affatto. Secondo me conta eccome. Non è un problema di gerarchie, ma di rispetto ed educazione. Entrare un gruppo nuovo e portare rispetto per chi è li da molto più di te è una regola non scritta, che vale dovunque anche nella vita. Se arriva un professorino nuovo in una scuola, in teoria, la sua parola vale tanto quella di un decano di 60 anni magari. ma non pensi che la parola di quest'ultimo debba aver peso ben maggiore di quella del giovane?? Io dico di sì.

Per il resto, non è un discorso di malinconia o cosa. Però quando sono entrato qui dentro c'erano delle persone ed il forum era stupendo. Si respirava un'aria particolare, goliardica ed allegra, e molto profonda nei topic di arte musica etc etc. Accendere il pc ed aprire quella pagina blu era come entrare davvero in un gruppone di amici. C'è chi, inoltre, come me, qui ha condiviso anche momenti difficili con persone davvero speciali. Come posso non notare che non trovo più quell'atmosfera? Seren, se 50 vecchi utenti dicono tutti la stessa cosa perchè invece di incazzarti subito non provi a capire?? Moltissimi di quegli utenti hanno mollato proprio per il peggioramento del forum e questo è un dato di fatto. Più la gente se ne andava più peggiorava ed altri andavano via. Ma questo era prevedibile. Non si può pensare di perdere utenti come Bonacc o Font tanto per dirne due e pensare che tutti funzioni uguale. Dai siamo seri ragazzi, questo tipo di perdite un po' si pagano.
E non hai il diritto di giudicare chi esprime apprezzamenti per quel periodo o rimpiange l'abbandono di altri utenti. NON VUOLE ESSERE UN GIUDIZIO SUI NUOVI, con molti mi trovo benissimo e continuo a fare lo scemo con loro come sempre, ma di molti sento la mancanza
e se proprio lo vuoi sapere, comunque, a mio parere, il ricambio non è stato alla pari.
quindi sì, rimpiango Nasty che scrive poco, Fool che non c'è mai, Adeleh, Dickinson, Marta, Hawk, stecube, fragolina, giuseppe, aussie, hellas, gios, FONT e tanti altri di cui sento la mancanza, non perchè siano migliori dei nuovi, ma semplicemente perchè sono stati degli amici e ora non li sento e non li vedo più. Mi spiace ma è così. E nessuno si dovrebbe permettersi di giudicare.
Se un utente come Alga se ne va, non per fatti suoi, ma perchè non si trova più qua o perchè non è stato tutelato a dover un utente storico come lui, per mè E' SBAGLIATO.
Immagine "è meglio che prendi nota...sono cattivo, incazzato e stanco, sono uno che mangia filo spinato e piscia napalm..."
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da danser »

Lupin, vatti a rileggere il primo post di questo topic, se quello che ha scritto Alga l'avesse scritto uno nuovo l'avremmo bannato all'istante (per nuovo si intende un neo iscritto con pochi post, non ancora inseritosi nella comunità). Se uno è iscritto da 1, 4, 10 anni non fa differenza per quanto concerne la moderazione.

E non credere che il provvedimento ad Alga non sia stato ponderato a lungo, ci abbiamo messo una ventina di giorni per metterci d'accordo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75997
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Johnny Rex »

Un po' velato di ipocrisia metter le mani avanti dicendo che "Non vuole essere un discorso sui nuovi" e poi mettere poche righe prima "il ricambio non è stato alla pari".
Se non è esprimere un giudizio questo, domando quale lo sia.
Od in cosa dovesse consistere detto ricambio.

Ottimo Rosewall, al quale probabilmente non si risponderà, perchè è nuovo.

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il lun giu 28, 2010 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da _Matt87_ »

Johnny Rex ha scritto:Un po' velato di ipocrisia metter le mani avanti dicendo che "Non vuole essere un discorso sui nuovi" e poi mettere poche righe prima "il ricambio non è stato alla pari".
Se non è esprimere un giudizio questo, domando quale lo sia.
Od in cosa dovesse consistere detto ricambio.

Ottimo Rosewall, al quale probabilmente non si risponderà, perchè è nuovo.

F.F.

F.F.
LupinIII
Illuminato
Messaggi: 3538
Iscritto il: lun apr 08, 2002 2:00 am
Località: Torino, Bronx
Contatta:

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da LupinIII »

danser ha scritto:Lupin, vatti a rileggere il primo post di questo topic, se quello che ha scritto Alga l'avesse scritto uno nuovo l'avremmo bannato all'istante (per nuovo si intende un neo iscritto con pochi post, non ancora inseritosi nella comunità). Se uno è iscritto da 1, 4, 10 anni non fa differenza per quanto concerne la moderazione.

E non credere che il provvedimento ad Alga non sia stato ponderato a lungo, ci abbiamo messo una ventina di giorni per metterci d'accordo.
danser, ciò che ho detto non vuole essere una polemica nei tuoi confronti, credimi, ed infatti con te non ho mai avuto nessun problema, anzi, mi son sempre trovato benissimo. Il problema è proprio la figura e i compiti/poteri dei mods che io non condivido...e che trovo più dannosi che altro, ma questo io lo penso da sempre. Ciò che è accaduto è proprio la ragione del perchè io non condivido questo aspetto del forum... tutto qui.
Immagine "è meglio che prendi nota...sono cattivo, incazzato e stanco, sono uno che mangia filo spinato e piscia napalm..."
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da danser »

LupinIII ha scritto:
danser ha scritto:Lupin, vatti a rileggere il primo post di questo topic, se quello che ha scritto Alga l'avesse scritto uno nuovo l'avremmo bannato all'istante (per nuovo si intende un neo iscritto con pochi post, non ancora inseritosi nella comunità). Se uno è iscritto da 1, 4, 10 anni non fa differenza per quanto concerne la moderazione.

E non credere che il provvedimento ad Alga non sia stato ponderato a lungo, ci abbiamo messo una ventina di giorni per metterci d'accordo.
danser, ciò che ho detto non vuole essere una polemica nei tuoi confronti, credimi, ed infatti con te non ho mai avuto nessun problema, anzi, mi son sempre trovato benissimo. Il problema è proprio la figura e i compiti/poteri dei mods che io non condivido...e che trovo più dannosi che altro, ma questo io lo penso da sempre. Ciò che è accaduto è proprio la ragione del perchè io non condivido questo aspetto del forum... tutto qui.
MyMag è un forum moderato, c'è un regolamento che al momento dell'iscrizione viene accettato.
Ci sono gli amministratori e i loro delegati (i moderatori) che hanno il compito di mantenere il più possibile vivibile la comunità, nell'interesse di chi ha voglia di discutere in santa pace di qualsiasi cosa gli aggrada.
Se non ci fosse la moderazione stai certo che si instaurerebbe in men che non si dica un clima da farwest.

Prova a farti un giro sul web, ci sono forum non moderati, sai che risate... :D
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14130
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Rosewall »

ma io Johnny trovo giusto che ognuno abbia dei forumisti che rimpiange perché scrivono poco o niente, m'iscrivo anch'io al gioco: jeroska, hubert, nevenez, oke, dove siete? ma non ha senso metterlo in relazione a moderatori o chissà quali massimi sistemi: è l'inesorabile cambiamento che investe ogni cosa tutti i luoghi e tutti i laghi, va accettato.
Adesso però per favore non c'inventiamo la categoria "vecchi" e "nuovi", "cheppalle nonno", "che ne sai pivello" :)
LupinIII ha scritto:Detto questo, credo davvero che ci si prenda troppo sul serio qua dentro e con questo intendo anche i provvedimenti secondo me eccessivi.
sì vabbé, ma il non prendersi troppo sul serio dovrebbe includere anche le reazioni ai provvedimenti, no?
Sul punto, sul provvedimento, Alga mi sembra abbia avuto modo di replicare (vedi primo post) e abbia pure ricevuto solidarietà, cos'è che bisogna fare adesso, crocefiggere Danser in aula mensa? rivolgerci ad un terapeuta di gruppo?
Per il resto, non è un discorso di malinconia o cosa. Però quando sono entrato qui dentro c'erano delle persone ed il forum era stupendo. Si respirava un'aria particolare, goliardica ed allegra, e molto profonda nei topic di arte musica etc etc. Accendere il pc ed aprire quella pagina blu era come entrare davvero in un gruppone di amici.
se non è un discorso di malinconia cos'è? Un discorso sociologico? E' inevitabile che col tempo alcuni smettano di scrivere, per motivi i più diversi (e che a volte non hanno neanche a che fare col forum).
Ma soprattutto, c'è qualcosa di male nell'avere malinconia? A me sembra un sentimento bello.


quindi sì, rimpiango Nasty che scrive poco, Fool che non c'è mai, Adeleh, Dickinson, Marta, Hawk, stecube, fragolina, giuseppe, aussie, hellas, gios, FONT e tanti altri di cui sento la mancanza, non perchè siano migliori dei nuovi, ma semplicemente perchè sono stati degli amici e ora non li sento e non li vedo più. Mi spiace ma è così. E nessuno si dovrebbe permettersi di giudicare.
gios scrive, eh. :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
LupinIII
Illuminato
Messaggi: 3538
Iscritto il: lun apr 08, 2002 2:00 am
Località: Torino, Bronx
Contatta:

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da LupinIII »

Johnny Rex ha scritto:Un po' velato di ipocrisia metter le mani avanti dicendo che "Non vuole essere un discorso sui nuovi" e poi mettere poche righe prima "il ricambio non è stato alla pari".
Se non è esprimere un giudizio questo, domando quale lo sia.
Od in cosa dovesse consistere detto ricambio.

Ottimo Rosewall, al quale probabilmente non si risponderà, perchè è nuovo.

F.F.
m porcaccia miseria, potrò avere una mia PERSONALISSIMA opinione. Scrivo ancora sul forum, faccio lo scemo con tutti, nessuno escluso. E' ovvio che mi trovo bene e che mi piacciono le persone che ci scrivono, sennò avrei già smesso. Ma potrò anche esprimere un mio giudizio. Certe personalità che c'erano qui secondo me non ci sono più state. tutto qui.
Provo con una metafora calcistica. :wink: Se hai avuto Maradona in squadra di Del Piero puoi anche essere contento, ma non è Maradona. Non vuol dire che Del piero non sia bravo e che non sia bello giocare con lui, ma NON E' MARADONA!!
Se hai avuto D.ino B.aggio in mezzo al campo, puoi anche trovare bravo Gattuso, ma non è D.INO B.AGGIO!!! non vuol dire che non ti piace Gattuso, ma, forse, D.Ino B.aggio era meglio!?!?

proviamo con Metafora musicale. Se hai avuto Kurt Cobain a scrivere musica, puoi anche ascoltare i Foo Fighters, ma non sono I NIRVANA. Non vuol dire che non ti piacciono i Foo Fighters, ma non sono i Nirvana.

Ci sono cose brutte, belle e più belle. Oggi il forum mi piace ed infatti sono qui, e mi piacciono molti di quelli che ci scrivono, alcuni mi piacciono anche molto, ma posso dire che, per i grandi numeri, certe personalità non le ho più viste?? E visto che molti se ne sono andati e che un po' l'atmosfera la trovo diversa, faccio 2+2 ed immagino che sia proprio perchè non si sono più tante personalità come quelle. Magari 4/5 begli acquisti ci sono stati, ma non tanti quanti quelli che se ne sono andati. E perdere la gente per una cavolata come un ban di una settimana mi sembra assurdo. Poi non sta a me decidere.
Ripeto se 50 vecchi utenti notano e dicono tutti la stessa cosa, magari può essere un po' vera ragazzi, senza offesa per nessuno.
Ultima modifica di LupinIII il lun giu 28, 2010 2:47 pm, modificato 3 volte in totale.
Immagine "è meglio che prendi nota...sono cattivo, incazzato e stanco, sono uno che mangia filo spinato e piscia napalm..."
LupinIII
Illuminato
Messaggi: 3538
Iscritto il: lun apr 08, 2002 2:00 am
Località: Torino, Bronx
Contatta:

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da LupinIII »

Rosewall ha scritto:
LupinIII ha scritto:Detto questo, credo davvero che ci si prenda troppo sul serio qua dentro e con questo intendo anche i provvedimenti secondo me eccessivi.
sì vabbé, ma il non prendersi troppo sul serio dovrebbe includere anche le reazioni ai provvedimenti, no?
è proprio quello che ho detto ad alga...
E' inevitabile che col tempo alcuni smettano di scrivere, per motivi i più diversi (e che a volte non hanno neanche a che fare col forum).
Ma soprattutto, c'è qualcosa di male nell'avere malinconia? A me sembra un sentimento bello.
ok, perfetto, ma se invece la maggior di loro parte se ne va perchè non si trova più bene con chi c'è dentro a me dispiace...
gios scrive, eh. :)
eh..hai ragione, sono io che non lo becco più in giro... :wink: :lol:
Immagine "è meglio che prendi nota...sono cattivo, incazzato e stanco, sono uno che mangia filo spinato e piscia napalm..."
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da danser »

Adeleh, Dickinson, Marta, Hawk, stecube, fragolina, giuseppe, aussie, hellas, gios, FONT

Lupin, sull'elenco di cui sopra:

Adeleh, non scrive più credo da 5 anni e passa
Dickinson, bannata da almeno 4 anni
Marta, manco so chi sia, quindi credo sia stata una meteora
Stecube, non scrive da almeno 4 anni
Fragolina, vedi Marta
Giuseppe, idem
Aussie, vedi Stecube
Hellas, come sopra
Font, mai incrociato in 8 anni di forum.

Mi spieghi cosa c'entri l'attuale staff di moderatori con queste dipartite?
LupinIII
Illuminato
Messaggi: 3538
Iscritto il: lun apr 08, 2002 2:00 am
Località: Torino, Bronx
Contatta:

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da LupinIII »

danser ha scritto: MyMag è un forum moderato, c'è un regolamento che al momento dell'iscrizione viene accettato.
Ci sono gli amministratori e i loro delegati (i moderatori) che hanno il compito di mantenere il più possibile vivibile la comunità, nell'interesse di chi ha voglia di discutere in santa pace di qualsiasi cosa gli aggrada.
Se non ci fosse la moderazione stai certo che si instaurerebbe in men che non si dica un clima da farwest.

Prova a farti un giro sul web, ci sono forum non moderati, sai che risate... :D
danser, credimi, conosco il forum molto bene e le sue regole.Così come conosco bene il web... Il problema però è che, ritengo, che la figura ed I COMPITI/POTERI dei moderatori dovrebbero essere diversi. Mi dispiace, ma una sanzione di una settimana ad uno come ALGA, io non la condivido per niente, anche se, sono sicuro, lo hai fatto pensandoci bene prima e senza alcuna malafede, non ho alcun dubbio su questo. Però, in questa occasione e spero tu non te la prenda per questo, la vediamo diversamente.

Quanto all'utilità ed all'efficacia di questo sistema...come puoi vedere tu stesso a giudicare da questo topic, non so quanto bene abbia fatto soprattutto se comporta l'uscita dal forum di uno come ALGA...
Adeleh, Dickinson, Marta, Hawk, stecube, fragolina, giuseppe, aussie, hellas, gios, FONT

Lupin, sull'elenco di cui sopra:

Adeleh, non scrive più credo da 5 anni e passa
Dickinson, bannata da almeno 4 anni
Marta, manco so chi sia, quindi credo sia stata una meteora
Stecube, non scrive da almeno 4 anni
Fragolina, vedi Marta
Giuseppe, idem
Aussie, vedi Stecube
Hellas, come sopra
Font, mai incrociato in 8 anni di forum.

Mi spieghi cosa c'entri l'attuale staff di moderatori con queste dipartite?
proprio nulla, danser. Infatti ti ripeto che non è un problema di persone ma ti metodo e regole, che hanno fatto sempre danni...

Marta e Fragolina giuseppe meteore....andiamo bene #1#
Immagine "è meglio che prendi nota...sono cattivo, incazzato e stanco, sono uno che mangia filo spinato e piscia napalm..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75997
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Johnny Rex »

Lupin, mi chiedo cosa tu intenda, scusami, per personalità forti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14130
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Rosewall »

(questo thread può ancora prendere due strade: o diventa un angolo nostalgia, e non andrebbe male, oppure diventa l'ennesima riflessione sulla moderazione e in quel caso ci diamo tutti fuoco.
Per non correre però il rischio che prevalga la seconda, si potrebbe cambiare il discorso e parlare di figa, cosa che fra l'altro ad Alga sono certo piacerebbe).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da danser »

LupinIII ha scritto: danser, credimi, conosco il forum molto bene e le sue regole.Così come conosco bene il web... Il problema però è che, ritengo, che la figura ed I COMPITI/POTERI dei moderatori dovrebbero essere diversi. Mi dispiace, ma una sanzione di una settimana ad uno come ALGA, io non la condivido per niente, anche se, sono sicuro, lo hai fatto pensandoci bene prima e senza alcuna malafede, non ho alcun dubbio su questo. Però, in questa occasione e spero tu non te la prenda per questo, la vediamo diversamente.

Quanto all'utilità ed all'efficacia di questo sistema...come puoi vedere tu stesso a giudicare da questo topic, non so quanto bene abbia fatto soprattutto se comporta l'uscita dal forum di uno come ALGA...
Mica me la posso prendere perchè abbiamo diverse vedute, siamo qui per discutere.

In quanto ai compiti/poteri dei moderatori ti porto un esempio.
il 30 ottobre 2008 abbiamo reintrodotto la moderazione nella sezione Politica e Società, io stesso ho riportato il regolamento in testa alla sezione.
Non abbiamo mai dovuto dare sanzioni, se però vai a ritroso con le date ti accorgi dello spettacolo edificante :D
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da alcol »

Rosewall ha scritto:oppure diventa l'ennesima riflessione sulla moderazione e in quel caso ci diamo tutti fuoco.
Per non correre però il rischio che prevalga la seconda, si potrebbe cambiare il discorso e parlare di figa, cosa che fra l'altro ad Alga sono certo piacerebbe).
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da floyd10 »

Johnny Rex ha scritto:Lupin, mi chiedo cosa tu intenda, scusami, per personalità forti.

F.F.

Ci voglion due bestemmioni e qualche sfanculata qua e là, altroché.
Forza gente, giù madonne. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Mp1 »

Mai concepito l'associazione personalità forte=caratteraccio/irascibilità/forza.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da floyd10 »

Mp1 ha scritto:Mai concepito l'associazione personalità forte=caratteraccio/irascibilità/forza.
Perché sei na checca demmerda.

Vabbè, non penso che Lupin intendesse qualcosa di simile, via. O magari qualcosa di simile sì, ma non proprio questo.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Mp1 »

La mia però era considerazione generica, astratta dal discorso, ci tenevo a dire la mia su quel determinato concetto.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Nasty »

Adeleh, non scrive più credo da 5 anni e passa
Dickinson, bannata da almeno 4 anni
Marta, manco so chi sia, quindi credo sia stata una meteora
Stecube, non scrive da almeno 4 anni
Fragolina, vedi Marta
Giuseppe, idem
Aussie, vedi Stecube
Hellas, come sopra
Font, mai incrociato in 8 anni di forum.
Font era simpatico, me lo ricordo , credo avesse l'avatar di Ivanisevic ( secondo me sarebbe stato simpatico a Star_Ace, era appassionato di topa, da quel che ricordo)

A quell'elenco va aggiunto Ruby ( veramente una presenza assidua), Fool, Emilia, ora Alga e altri ( bonaccorso era fantastico per esempio, thewhawk...).

Chi c'era ( Io, Fool, Dedy, Alga, Lupin, Zonker :roll: e altri) la pensano in un modo, quasi all'unanimità, chi non c'era non può certo venir qui a dire: "non è vero", o no?

Trovo, personalmente, il forum generale molto degradato, ma non negli ultimi 2 anni, lo trovo peggiorato da 4-5 anni a questa parte. E, inconsciamente, ho gradualmente mollato, non era più piacevole e divertente come prima, immagino che l'assenza di utenti di allora sia una delle motivazioni, tutto qui.
Molti utenti anziani, invece, trovano stucchevoli le discussioni riproposte all'infinito ( nei forum tecnici, calcio e tennis) e so che questo è uno dei motivi dell'abbandono di alcuni . Altri ( Nick per esempio, ma anche io) sguazzano nei topic celebrativi, statistici, storici e quindi non me lo sogno nemmeno di mollare il forum calcio. ( tra l'altro molto bene frequentato rispetto a tutti gli altri forum che parlan di calcio in Italia)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Star_ACE »

Nasty ha scritto: Font era simpatico, me lo ricordo , credo avesse l'avatar di Ivanisevic ( secondo me sarebbe stato simpatico a Star_Ace, era appassionato di topa, da quel che ricordo)
:D
beh certo, i cultori dell'ars amandi risultano spesso a me simpatici :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Nasty »

Parimenti (ora parlo in generale, non mi riferisco ad Alga), se uno ci tiene comunque a scrivere, ma adeguarsi al metro comune gli costa fatica, l'auto-controllo gli fa salire la pressione, bé per carità, che smetta subito di scrivere, è solo un forum, chi glielo fa fare di snaturarsi per un'attività che dovrebbe essere solo un divertimento? Mica è un lavoro.
Ci sono utenti che fingono indifferenza, fingono disinteresse e fingono di sottovalutare questo forum. In pubblico fingono, poi, di nascosto e dietro le spalle, prendono tremendamente sul serio il forum. Decisamente troppo sul serio.

E se c'è qualcuno che può ridere di atteggiamenti di utenti troppo convinti ( che il forum sia una cosa tremendamente seria) siamo io, alga e fool.

Ricordo a tutti che questo è il forum da cui è stato cacciato edberg74.
Ultima modifica di Nasty il lun giu 28, 2010 7:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da danser »

Nasty ha scritto: Chi c'era ( Io, Fool, Dedy, Alga, Lupin, Zonker :roll: e altri) la pensano in un modo, quasi all'unanimità, chi non c'era non può certo venir qui a dire: "non è vero", o no?
Quasi all'unanimità de che? :roll:

C'ero anche io, Uait, Fans, Klaus, Andy, Lucagian, Dsdifr, Picard, Sarina, Tican, Pocaluce, il Roda... e non mi pare che diamo segni di insofferenza per la situazione attuale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Nasty »

danser ha scritto:
Nasty ha scritto: Chi c'era ( Io, Fool, Dedy, Alga, Lupin, Zonker :roll: e altri) la pensano in un modo, quasi all'unanimità, chi non c'era non può certo venir qui a dire: "non è vero", o no?
Quasi all'unanimità de che? :roll:

C'ero anche io, Uait, Fans, Klaus, Andy, Lucagian, Dsdifr, Picard, Sarina, Tican, Pocaluce, il Roda... e non mi pare che diamo segni di insofferenza per la situazione attuale.
Beh, è evidente che parecchi di quelli che non si trovavano bene come prima abbiano gradualmente già mollato il forum ( per motivi disparati presumo). Comunque, ribadisco, per quanto mi riguarda il forum che trovavo molto più gradevole una volta rispetto ad ora è certamente il Generale, gli altri no, sono cambiati gli interpreti ma il livello è sempre altissimo rispetto ad altri lidi. IL generale no, non mi piace più e non ci scrivo. No problem per me, però non poter più leggere Fool e Alga mi scoccia, e non poco.

Sul metro di moderazione non è che posso esprimermi più di tanto, ho sempre evitato di leggere delle polemiche e non mi piaceva addentrarmi in quelle vicende. Certo è che ho ricevuto una motivazione per la mia ammonizione talmente ingiustificabile da essere nella motivazione stessa considerata ( più o meno letteralmente ) SUPERFICIALE ed INGIUSTA. Figurarsi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75997
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto: bonaccorso era fantastico
Altrove, un po' meno (fine parentesi).
Ah, inciso: la vicenda che lo riguardò (fine 2005) ha avuto come conseguenze lo sfracellamento dei maroni per diversa gente anche su altri forum, così che chi è venuto qui allora, secondo certi metri, non solo doveva tacere davanti ai veci, ma anche subirne, senza capire perchè, le conseguenze dei litigi fra di loro.

Poi a me risulta bizzarro parlare di "forti personalità" ; il Mondo è pieno di draghi da tastiera disoccupati od incapaci quasi di parlare dal vivo ,quindi boh, certi metri mi sfuggono.
Claro, la competenza di certi (Mantequilla, per dirne uno) era ed è tale che si intuiva la cultura e lo spessore della persona anche senza bisogno di conoscerli, ma in genere è un concetto per me difficile.

Volessi spaccare l'anima ai Mods (dove è Picard? :) ) potrei dire, ad esempio,che io e Nickognito siamo stati frustrati nelle nostre volontà di potenza dal fatto che pur avendo scritto decine di migliaja di post nessuno ha mai pensato a noi come moderatori, e dire che siam stati vittima del Nonnismo dei vecchi (quelli del 2005 troppo giovani, non hanno visto il Piave..) ,quelli stessi vecchi che ora lamentano i bei tempi.

Discorsi poco sensati.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da alcol »

io sono qui da 5 anni a fasi alterne ma direi che tutti quelli che volenti o (bannati)nolenti non sono più qui spesso non sono più qui per aver un po' esagerato nella gestione del proprio ego (spammando con post autoreferenziali 18 ore/die) e/o per essersi attorcigliati in sofismi ("proprio tu, che il 12 gennaio alle 18 hai detto il contrario di quello che dici ora e che dicevi il 13 aprile di tre anni fa!falso, giuda!")et similia...che ti portano poi a litigare con chiunque non abbia esattamente voglia di farsi sbeffeggiare in un forum "ludico".
chiuso questo inciso, che avrebbe come scopo quello di sostenere le tesi di chi dice di sdrammatizzare, direi che alga esula da tutte queste discussioni...utente "easy" se ce n'è uno, con i suoi Ciao! :D e le sue topine...direi che possiamo considerarlo solo un incidente di percorso, un litigio tra amici, destinato a risolversi...
direi appunto di sfruttare questo topic non per frantumarsi i maroni sulla linea di moderazione ma cercando di invitare alga a tornare!

daje alga!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Mp1 »

Johnny Rex ha scritto:Poi a me risulta bizzarro parlare di "forti personalità" ; il Mondo è pieno di draghi da tastiera disoccupati od incapaci quasi di parlare dal vivo ,quindi boh, certi metri mi sfuggono.
Claro, la competenza di certi (Mantequilla, per dirne uno) era ed è tale che si intuiva la cultura e lo spessore della persona anche senza bisogno di conoscerli, ma in genere è un concetto per me difficile.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Rispondi