23 giugno 2000

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da dedy »

Edo, sei mio fratello. :wink:
Immagine
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da balbysauro »

alcol ha scritto:direi appunto di sfruttare questo topic ... cercando di invitare alga a tornare!

daje alga!
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da pocaluce »

innanzitutto inizio con un cordiale saluto ad alga, che spero stia leggendo questo topic anche se non interviene e spero che possa ripensarci, anche se dalle sue parole, credo che non sia facile e penso che la decisione sia stata difficile anche per lui, ma credo che non sia maturata dall'oggi al domani e non a causa del ban di una settimana.
in merito a ciò, non questiono le decisioni dei mods, sono certo che abbiano agito secondo la logica di moderazione che usano e che abbiano anche valutato in maniera particolare la sanzione, consci proprio del fatto che si trattasse di alga. ciò non toglie che, me ne scuserà alga, più di una volta si è avuta la percezione che il suo status gli avesse fatto scampare qualche sanzione che ad altri utenti, iscritti più di recente o meno assidui, sarebbe stata assegnata più tempestivamente. ciò detto, posso capire il dispiacere di entrambe le parti, ma si notava comunque che c'era qualcosa di "rotto", non ne conosco la causa scatenante ma mi sembra ovvio che da qualche tempo c'era una certa frattura, per quello dico che a mio avviso la decisione di "abbandonare" non è stata così abrupta.

oh detto questo, di cui forse non sentivate il bisogno :D, è la prima volta che intervengo in un topic simile, sono sempre rimasto fuori dagli psicodrammi legati agli abbandoni, forzati o spontanei, perché li trovo ripetitivi nello schema, questa volta invece vedo che la questione tocca altri punti, come il confronto vecchi vs nuovi. è chiaro che a tutti dispiaccia di non vedere più nel forum alcune persone, con cui magari si sono stretti legami d'amicizia, spesso portati anche oltre il confine virtuale, però mi sembra pretestuoso accollare il fatto che tizio o caio non scrivano più alla moderazione o ancor peggio al "ricambio generazionale non all'altezza". in primo luogo, perché la gente smette di scrivere e frequentare un forum per mille motivi: se fool scrive di meno, io penso che c'avrà i c.azzi suoi, non che lo faccia perché nel topic nba non gli si dà più retta o perché ci scrive pure floyd che non ne capisce nulla; se nico non fa più le recensioni dei film, idem, magari ha cominciato un lavoro che gli toglie tempo; se dedy si vede solo nella top ten, so che è perché poveraccio sta in giro per l'europa per lavoro...e così via.
in secondo luogo, perché almeno per i sottoforum che frequento io, mi sembra anzi che tutti quelli che arrivano nuovi cerchino di adeguarsi a chi c'è già, non vogliano imporre il loro modo di fare o di discutere, anzi si pongono spesso in maniera costruttiva e raccolgono volentieri gli appunti che gli vengono fatti da chi è già lì da un pezzo. cioé per dire, non mi sembra che johnny e nick o raphael o marat77 si siano iscritti con la volontà di far sterzare il forum verso un nuovo standard comunicativo.
per quel che mi riguarda, sono iscritto da nove anni, non ho mai scritto moltissimo come tanti miei coevi di iscrizione e forse non ho sviluppato nemmeno quel senso di comunità forte che vedo in molti di noi ma è esclusivamente per un limite mio, non perché non me ne sia stata offerta l'opportunità, tutto il contrario anzi. e questo è avvenuto con tutti (o comunque con la stragrande maggioranza), con danser o andy come con floyd e balby. il senso di comunità che molti lamentano essersi perso io lo trovo tuttora intatto, ne saranno cambiati alcuni interpreti, è evidente ma inevitabile, ma ciò mi spinge anche alla riflessione: cosa hanno fatto gli utenti "vecchi" per mantenere intatto quello spirito? si è in una comunità aperta, in cui si accettano nuovi iscritti (e sono molti grazie al traino del nome di tommasi...basta vedere le differenze con altri forum in cui si fa fatica a decollare dalla base iniziale di iscritti) ed è ovvio che non si può continuare ad oltranza ad interagire come agli inizi, con gli stessi 30-40 iscritti che si conoscono per nome, quando ne arrivano il doppio o più del doppio e così via. ma il fatto che si iscriva altra gente è così ostante al mantenere quella spinta iniziale che c'era con quegli utenti nominati da lupin e nasty? se non fossero sorti altri problemi (personali o intra-forum), magari sarebbero tranquillamente qui a parlarne con noi, con 25000 messaggi all'attivo.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da floyd10 »

pocaluce ha scritto:innanzitutto inizio con un cordiale saluto ad alga, che spero stia leggendo questo topic anche se non interviene e spero che possa ripensarci, anche se dalle sue parole, credo che non sia facile e penso che la decisione sia stata difficile anche per lui, ma credo che non sia maturata dall'oggi al domani e non a causa del ban di una settimana.
in merito a ciò, non questiono le decisioni dei mods, sono certo che abbiano agito secondo la logica di moderazione che usano e che abbiano anche valutato in maniera particolare la sanzione, consci proprio del fatto che si trattasse di alga. ciò non toglie che, me ne scuserà alga, più di una volta si è avuta la percezione che il suo status gli avesse fatto scampare qualche sanzione che ad altri utenti, iscritti più di recente o meno assidui, sarebbe stata assegnata più tempestivamente. ciò detto, posso capire il dispiacere di entrambe le parti, ma si notava comunque che c'era qualcosa di "rotto", non ne conosco la causa scatenante ma mi sembra ovvio che da qualche tempo c'era una certa frattura, per quello dico che a mio avviso la decisione di "abbandonare" non è stata così abrupta.

oh detto questo, di cui forse non sentivate il bisogno :D, è la prima volta che intervengo in un topic simile, sono sempre rimasto fuori dagli psicodrammi legati agli abbandoni, forzati o spontanei, perché li trovo ripetitivi nello schema, questa volta invece vedo che la questione tocca altri punti, come il confronto vecchi vs nuovi. è chiaro che a tutti dispiaccia di non vedere più nel forum alcune persone, con cui magari si sono stretti legami d'amicizia, spesso portati anche oltre il confine virtuale, però mi sembra pretestuoso accollare il fatto che tizio o caio non scrivano più alla moderazione o ancor peggio al "ricambio generazionale non all'altezza". in primo luogo, perché la gente smette di scrivere e frequentare un forum per mille motivi: se fool scrive di meno, io penso che c'avrà i c.azzi suoi, non che lo faccia perché nel topic nba non gli si dà più retta o perché ci scrive pure floyd che non ne capisce nulla; se nico non fa più le recensioni dei film, idem, magari ha cominciato un lavoro che gli toglie tempo; se dedy si vede solo nella top ten, so che è perché poveraccio sta in giro per l'europa per lavoro...e così via.
in secondo luogo, perché almeno per i sottoforum che frequento io, mi sembra anzi che tutti quelli che arrivano nuovi cerchino di adeguarsi a chi c'è già, non vogliano imporre il loro modo di fare o di discutere, anzi si pongono spesso in maniera costruttiva e raccolgono volentieri gli appunti che gli vengono fatti da chi è già lì da un pezzo. cioé per dire, non mi sembra che johnny e nick o raphael o marat77 si siano iscritti con la volontà di far sterzare il forum verso un nuovo standard comunicativo.
per quel che mi riguarda, sono iscritto da nove anni, non ho mai scritto moltissimo come tanti miei coevi di iscrizione e forse non ho sviluppato nemmeno quel senso di comunità forte che vedo in molti di noi ma è esclusivamente per un limite mio, non perché non me ne sia stata offerta l'opportunità, tutto il contrario anzi. e questo è avvenuto con tutti (o comunque con la stragrande maggioranza), con danser o andy come con floyd e balby. il senso di comunità che molti lamentano essersi perso io lo trovo tuttora intatto, ne saranno cambiati alcuni interpreti, è evidente ma inevitabile, ma ciò mi spinge anche alla riflessione: cosa hanno fatto gli utenti "vecchi" per mantenere intatto quello spirito? si è in una comunità aperta, in cui si accettano nuovi iscritti (e sono molti grazie al traino del nome di tommasi...basta vedere le differenze con altri forum in cui si fa fatica a decollare dalla base iniziale di iscritti) ed è ovvio che non si può continuare ad oltranza ad interagire come agli inizi, con gli stessi 30-40 iscritti che si conoscono per nome, quando ne arrivano il doppio o più del doppio e così via. ma il fatto che si iscriva altra gente è così ostante al mantenere quella spinta iniziale che c'era con quegli utenti nominati da lupin e nasty? se non fossero sorti altri problemi (personali o intra-forum), magari sarebbero tranquillamente qui a parlarne con noi, con 25000 messaggi all'attivo.
Direi che non c'è altro.
Ah, scusa Fool. :lol:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Johnny Rex »

Ottimo e completo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35428
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da klaus »

mi devo considerare giovane vecchio o intermedio?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da danser »

klaus ha scritto:mi devo considerare giovane vecchio o intermedio?
Vecchio e rintronato! #100#

Ottimo Pocaluce.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14043
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da picard »

Johnny Rex ha scritto:Volessi spaccare l'anima ai Mods (dove è Picard? :) )
F.F.
e' al mare, al momento :D e, leggendo rapidamente, non puo' che discordare al 100% con Lupin :wink:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
LupinIII
Illuminato
Messaggi: 3538
Iscritto il: lun apr 08, 2002 2:00 am
Località: Torino, Bronx
Contatta:

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da LupinIII »

picard ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Volessi spaccare l'anima ai Mods (dove è Picard? :) )
F.F.
e' al mare, al momento :D e, leggendo rapidamente, non puo' che discordare al 100% con Lupin :wink:
non avevo il minimo dubbio... :lol: :wink:
Immagine "è meglio che prendi nota...sono cattivo, incazzato e stanco, sono uno che mangia filo spinato e piscia napalm..."
LupinIII
Illuminato
Messaggi: 3538
Iscritto il: lun apr 08, 2002 2:00 am
Località: Torino, Bronx
Contatta:

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da LupinIII »

pocaluce ha scritto: per quel che mi riguarda, sono iscritto da nove anni, non ho mai scritto moltissimo come tanti miei coevi di iscrizione e forse non ho sviluppato nemmeno quel senso di comunità forte che vedo in molti di noi ma è esclusivamente per un limite mio, non perché non me ne sia stata offerta l'opportunità, tutto il contrario anzi. e questo è avvenuto con tutti (o comunque con la stragrande maggioranza), con danser o andy come con floyd e balby. il senso di comunità che molti lamentano essersi perso io lo trovo tuttora intatto, ne saranno cambiati alcuni interpreti, è evidente ma inevitabile, ma ciò mi spinge anche alla riflessione: cosa hanno fatto gli utenti "vecchi" per mantenere intatto quello spirito? si è in una comunità aperta, in cui si accettano nuovi iscritti (e sono molti grazie al traino del nome di tommasi...basta vedere le differenze con altri forum in cui si fa fatica a decollare dalla base iniziale di iscritti) ed è ovvio che non si può continuare ad oltranza ad interagire come agli inizi, con gli stessi 30-40 iscritti che si conoscono per nome, quando ne arrivano il doppio o più del doppio e così via
ma guarda che io non sto facendo una crociata contro il cambio dei tempi...ragazzi non vorrei che la cosa finisse in Lupin e i vecchi tempi VS il nuovo che avanza., non diciamo ste cavolate.
E' ovvio che ci sono nuovi iscritti, ben vengano, lo sono stato anch'io un nuovo iscritto.. :lol:
ed è ovvio che alcuni se ne vadano, smettono di scrivere etc etc.
Allora io sto facendo due riflessioni.

1. e' ovvio che ci sia ricambio, ben venga. Ovvio che alcuni se ne vadano etc etc. Ma non è la stessa cosa se ne vanno perchè hanno da fare (io stesso ho smesso completamente di scrivere qui x 3/4 anni di fila) o se ne vanno per problemi all'interno del forum. X i primi mi dispiace ma non posso far nulla, per i secondi mi dispiace e mi preoccupa. E siccome accade sempre per le stesse ragioni, con le stesse modalità e quasi sempre con utenti che stimo parecchio, questa cosa mi secca non poco. Questa ha portato una mia personalissima riflessione sul ruolo e sulle modalità di esercizio del potere dei moderatori. Ribadisco che secondo me non dovrebbero avere funzioni simili a un prof in una classe che mette in castigo il cattivo. Ma solo di proteggere il forum dai pazzi isterici che girano per il web e che in men che non si dica posso fare di tutto ad un bel forum come il nostro. Ecco. Poi per me è assolutamente ovvio che il trattamento nei confronti di una persona arcinota debba essere molto diversa. Perchè lo si conosce. A me che alga o qualcun'altro si insulti un po' con qualcuno, francamente, frega poco. Come hanno iniziato smettono. Preoccupa solo che un buontempone sconosciuto entri qua dentro e faccia chissà cosa.Ecco perchè non condivido le "sanzioni" ma solo il ban definito.

2.
ma il fatto che si iscriva altra gente è così ostante al mantenere quella spinta iniziale che c'era con quegli utenti nominati da lupin e nasty? se non fossero sorti altri problemi (personali o intra-forum), magari sarebbero tranquillamente qui a parlarne con noi, con 25000 messaggi all'attivo.
No. non lo è tutt'altro. Ma che ci posso fare se vedo una differenza? Mi devo crocifiggere in sala mensa?? :D :D Io non dico che si sia sbagliato o che dovevamo fare diversamente qualcosa. Però vedo che
A: molti utenti che a me piacevano tanto se ne sono andati e molti di loro per problemi con il forum
B: Vedo una differenza tra il prima e il dopo. (il forum continua a piacermi e continuo a scriverci, ma, mi dispiace, una differenza la vedo, e a quanto pare, la vedono in tanti)
B: mi viene il dubbio che il punto B sia conseguenza del punto A ed allora mi dispiace e mi viene il dubbio se non ci sia qualche regola o atteggiamento che si possa correggere....
Immagine "è meglio che prendi nota...sono cattivo, incazzato e stanco, sono uno che mangia filo spinato e piscia napalm..."
LupinIII
Illuminato
Messaggi: 3538
Iscritto il: lun apr 08, 2002 2:00 am
Località: Torino, Bronx
Contatta:

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da LupinIII »

dedy ha scritto:Edo, sei mio fratello. :wink:
e ce lo so fratellone #67# #99# #99#
Immagine "è meglio che prendi nota...sono cattivo, incazzato e stanco, sono uno che mangia filo spinato e piscia napalm..."
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da danser »

LupinIII ha scritto:A: molti utenti che a me piacevano tanto se ne sono andati e molti di loro per problemi con il forum
Chi sono e quali problemi hanno avuto? :roll:
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da _Matt87_ »

Ovviamente se si parla di opinioni c'è poco da fare ognuno ha la sua giustamente e la porta avanti. :wink:

Però, Lupin, lasciami dire che, quando dici che "secondo me non dovrebbero avere funzioni simili a un prof in una classe che mette in castigo il cattivo. Ma solo di proteggere il forum dai pazzi isterici che girano per il web e che in men che non si dica posso fare di tutto ad un bel forum come il nostro. Ecco. Poi per me è assolutamente ovvio che il trattamento nei confronti di una persona arcinota debba essere molto diversa. Perchè lo si conosce. A me che alga o qualcun'altro si insulti un po' con qualcuno, francamente, frega poco. Come hanno iniziato smettono." non sono d'accordo.
Ci può stare benissimo che uno che si conosce da tempo abbia più libertà nell'esprimersi, nessuno lo nega nè mai lo negherà e penso anche che nessuno l'abbia negato.
Non concordo sul fatto che uno che è qui dentro da 1-2-5-10 anni debba avere la libertà di fare quel che gli va di fare (esagerando eccessivamente) semplicemente perchè lo conosciamo. Le regole sono le stesse per tutti, possono essere flessibili (ben venga!) ma ci devono essere, anzi a maggior ragione chi è dentro da più tempo in una determinata realtà deve dare l'esempio a chi invece non è avvezzo. E non è per perbenismo, è perchè è una regola/consuetudine generale. Almeno oh, a me anche in altri ambiti hanno sempre insegnato così, non è scritto che io abbia ragione e nemmeno voglio averla, davvero. :wink: Ovviamente tutto questo esula dal discorso Alga, non c'è nessun riferimento a persone. Ci tengo a precisarlo.
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da seren »

Lup, ti rispondo solo ora e non perchè abbia avuto tanto da riflettere, quanto piuttosto perchè ieri sono stata fuori e pure stamattina ho il mio bel da fare #103#

cmq, veniamo a noi :D
LupinIII ha scritto:
seren ha scritto:per ultima cosa a Lupin
carissmo, hai fatto un discorso che non sta da nessuna parte; sicuro che volessi scrivere proprio questo?
#1# #1#
Seren ma perchè fai così?? perchè è stato forse criticato qualcuno a te caro??
ma per una volta che scrivo qualcosa che non ti piace allora "il mio discorso non sta da nessuna parte"???
Boh.. perdonami, ti ritengo simpatica ed intelligente, ma quando parti così proprio non ti capisco e non dire che non dipende dal fatto che sia nato tutto da Alga, perchè se al posto suo ci fosse stato qualcuno dei tuoi preferiti non ti comporteresti così.
e ti sbagli, perchè non ne faccio una questione di persona nè di personale.
LupinIII ha scritto:Detto questo, credo davvero che ci si prenda troppo sul serio qua dentro e con questo intendo anche i provvedimenti secondo me eccessivi. Il ban, temporaneo o no, dovrebbe servire solo per evitare che quei pazzi maniaci che girano per il web vengano a rovinare anche questo forum. Se un utente come alga, che tutti straconosciamo da una vita alza un po' la voce secondo me non c'è proprio alcun provvedimento da prendere. Punto. Se lo fa uno che è qua da due mesi invece si può, perchè nessuno lo conosce bene. PUNTO. la penso così, che piaccia o no e lo stesso vale per tutti gli utenti storici che, in quanto tali, hanno già dimostrato di non essere dei molestatori del web e quindi il forum non ha nessun bisogno di difendersi da loro. Se qualche utente ben noto, dice qualche parolaccia, secondo me, non ha alcun senso partire con i provvedimenti. Non siamo bambini a scuola nessuno ha il diritto di giudicare, criticare e tantomeno sanzionare gli altri utenti. I provvedimenti devono solo proteggere il forum da attacchi esterni, da parte di tutti quei matti che girano su internet.
intanto rileggiamoci qualcosa che già risponde per oltre la metà al tuo post 8)

REGOLAMENTO DELLA COMUNITA'

Benvenuti nella comunità di Mymag.it. Le regole che vi proponiamo sono strumento indispensabile per la civile convivenza in una comunità virtuale. Siete quindi tutti pregati di leggerle attentamente e i moderatori hanno il compito di farle rispettare. Dato che c'è un'ampia libertà di partenza (chiunque, appena registrato, può postare qualsiasi cosa e vederla "pubblicata" nel giro di pochi secondi), anche gli utenti non moderatori possono comunque cooperare e aiutare i moderatori nel compito inviando consigli e avvisi tempestivamente se dovessero notare qualche comportamento irregolare.

REGOLE

1) E' vietato il linguaggio offensivo e/o immorale, comprese discriminazioni di sesso, lingua, cultura o religione.

2) Sono vietati attacchi e insulti personali ("flame") a/fra utenti del forum e non
.

(seguono altri 7 articoli) e questa la parte finale

La non osservanza di detti punti, oltre che risultare nella cancellazione del messaggio da parte dei moderatori, porterà conseguenze anche per colui o colei che violerà ripetutamente le suddette linee guida, come “ban”(espulsioni) temporanee o definitive dalla comunità di mymag.it.

come vedi Lupin, è il regolamento, che non prevede quel che pensi tu sul ban nè sugli utenti storici, tra l'altro nemmeno, e giustamente, menzionati.
E infatti tu precisi io la penso così sottolineando implicitamente che quel che pensi non è regola e che altri possano pensarla diversamente.
LupinIII ha scritto:Un commento sul discorso dell'anzianità Mi spiace Seren, ma non scherzavo affatto. Secondo me conta eccome. Non è un problema di gerarchie, ma di rispetto ed educazione. Entrare un gruppo nuovo e portare rispetto per chi è li da molto più di te è una regola non scritta, che vale dovunque anche nella vita. Se arriva un professorino nuovo in una scuola, in teoria, la sua parola vale tanto quella di un decano di 60 anni magari. ma non pensi che la parola di quest'ultimo debba aver peso ben maggiore di quella del giovane?? Io dico di sì.
Rispetto ed educazione sono importanti anche per me e credo che dei 13000 e passa posts scritti non ve ne sia uno che possa smentirmi,
però non facciamo confusione perchè nel tuo precedente post hai scritto anche questo:
LupinIII ha scritto:Onestamente pure a me certe volte girano le palle quando qualcuno del forum magari risponde male o sale in cattedra, senza educazione e senza quel rispetto per "l'anzianità di servizio" :lol: io non mi permetterei mai di rispondere male ad uno più anziano (come iscrizione forum) e mi da molto fastidio quando e se i mod che magari sono qui da molto meno tempo si prendono la briga di esagerare un po' e fare un po' i prof....
e quindi cosa vuol dire? che l'educazione e il rispetto devono darli solo i nuovi mentre gli anziani, gli storici, possono permettersi tutto solo in virtù del fatto che siano tali?
No, perchè a me pare che il tuo discorso vada in questa direzione e non sono assolutamente d'accordo.

Rispetto ed educazione lo devono tutti ed anzi se proprio la mettiamo su un livello di anzianità dovrebbero essere proprio questi ultimi ad essere di esempio perchè se dopo anni e anni di forum non sono ancora in grado si interagire senza alzare i toni e secondo le regole ... come lo si può chiedere a un pivello? :wink:
LupinIII ha scritto:Per il resto, non è un discorso di malinconia o cosa. Però quando sono entrato qui dentro c'erano delle persone ed il forum era stupendo. Si respirava un'aria particolare, goliardica ed allegra, e molto profonda nei topic di arte musica etc etc. Accendere il pc ed aprire quella pagina blu era come entrare davvero in un gruppone di amici. C'è chi, inoltre, come me, qui ha condiviso anche momenti difficili con persone davvero speciali. Come posso non notare che non trovo più quell'atmosfera? Seren, se 50 vecchi utenti dicono tutti la stessa cosa perchè invece di incazzarti subito non provi a capire?? Moltissimi di quegli utenti hanno mollato proprio per il peggioramento del forum e questo è un dato di fatto. Più la gente se ne andava più peggiorava ed altri andavano via. Ma questo era prevedibile. Non si può pensare di perdere utenti come Bonacc o Font tanto per dirne due e pensare che tutti funzioni uguale. Dai siamo seri ragazzi, questo tipo di perdite un po' si pagano.
E non hai il diritto di giudicare chi esprime apprezzamenti per quel periodo o rimpiange l'abbandono di altri utenti. NON VUOLE ESSERE UN GIUDIZIO SUI NUOVI, con molti mi trovo benissimo e continuo a fare lo scemo con loro come sempre, ma di molti sento la mancanza
e se proprio lo vuoi sapere, comunque, a mio parere, il ricambio non è stato alla pari.
quindi sì, rimpiango Nasty che scrive poco, Fool che non c'è mai, Adeleh, Dickinson, Marta, Hawk, stecube, fragolina, giuseppe, aussie, hellas, gios, FONT e tanti altri di cui sento la mancanza, non perchè siano migliori dei nuovi, ma semplicemente perchè sono stati degli amici e ora non li sento e non li vedo più. Mi spiace ma è così. E nessuno si dovrebbe permettersi di giudicare.
Se un utente come Alga se ne va, non per fatti suoi, ma perchè non si trova più qua o perchè non è stato tutelato a dover un utente storico come lui, per mè E' SBAGLIATO.
per il resto ..sì, sì.. doveva essere un forum meraviglioso, così meraviglioso che pare che tanti se ne siano andati o non siano stati, o siano se vuoi, in grado di mantenerlo tale alimentandolo. 8)

Che ti devo dire Lupin? io non mi inca@@o e non giudico chi rimpiange; è che mi pare di vedere "Rebecca, la prima moglie" o film del genere insomma, dove il rimpianto e la nostalgia altro non fanno che paralizzare ed esser di peso, perchè, anche una bellissima storia, una volta ascoltata, mettiamo anche due o tre va', alla fine stanca e può infastidire persino se a chi ascolta gli si dice:- storie così belle non si scrivono più e voi non riuscirete a scriverle mai.

Anche perchè di gente valida qui ce n'è anche ora, forse tu che non sei stato per tanto presente o che lo sei a ritmi alternati non te ne rendi conto, ma il forum è pieno di ottime persone, (ne ho conosciute diverse anche a due raduni forumistici e con diversi ho contatti telefonici)e sono in tanti qui, me compresa, ad aver sviluppato e consolidato amicizie e anche io, come è successo a te, e non esiterei a condividere con loro momenti di difficoltà certa di essere ascoltata, capita e aiutata.

E parlando di esse come utenti poi, è innegabile che ci siano belle intelligenze, ottime penne e che nei threads leggeri si si respiri ancora aria goliardica e allegra. :D

Non so Lupin, ma a me sembra che il problema sia vostro, e che se continuate a rimpiangere, a lamentarvi, a giudicare tra vecchio e nuovo, ad invocare diritti in merito al poter eccedere nell'esprimervi e a ritenere giusto che altri, e specie i nuovi, non si permettano nei vostri confronti perchè siete anziani o storici...rischiate di isolarvi o di risultare comunque antipatici :P perchè che ti piaccia o no:
le cose cambiano,
il forum che abbiamo adesso è questo,
e di nonnismo ormai non ne vuol sentir parlar più nessuno :wink:
Ultima modifica di seren il mar giu 29, 2010 1:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da alcol »

#1# #1#
no, adesso parte le revisione storica delle postille del regolamento e di come sono interpretate a seconda del caso

#1# #1#

seguono citazioni provenienti da qualsiasi topic sparso in un qualsiasi arco spazio-temporale

#1# #1#

ci risentiamo a pagina 43

#1# #1#

(Alga torna te prego, non ci lasciare qui a leggere cinquanta pagine di ragionamenti contorti!W LA FOCA!)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da whiterussian »

Dai Alga...sono tornato io, puoi tornare anche tu! :D
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Star_ACE »

whiterussian ha scritto:Dai Alga...sono tornato io, puoi tornare anche tu! :D
Bentornato falso drugo!!! #100#
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da lellus »

Intervengo perché chiamato in causa con il solito insulto sottile “frocetto” e mi sono stancato di ingiurie becere. Gli insulti erano anche per alcuni moderatori, ma vorrei sapere da loro se il livello del forum è rappresentato da questo tipo di improperi o meno. Scrivo questo perché non intendo accettare cose del genere.
Io non mi voglio abbassare al coro da stadio trasformato in post, ma a queste condizioni sarei io a lasciare il forum (o almeno il segmento di questo in oggetto).
Chi insulta così si qualifica nel momento in cui scrive una cosa del genere. E l’insulto in oggetto contiene in sè l’obiezione che al tempo contestai, quindi, al momento non aggiungo altro, si commenta da sola.
Se dovesse passare la tesi che un utente storico può fare come gli pare o che toni di questo livello sono ammessi, allora il forum non sarà il posto per me e mi spiacerà non discorrere con scribi raffinati e intelligenti (penso a Rosewall, Backhand, Jhonny Rex, Nickognito, Roberto, Pindaro, corsair e tanti altri)
Da questo punto di vista esistono ipso facto due forum: quello del tennis dove ancora vige civiltà e poi il resto dove uno come Alga può dare del “frocetto” o del “miserabile omuncolo, sfigato e frustrato” ad un utente scavalcando il limite dell’educazione e, incredibilmente, ricevere solidarietà. Io non immaginavo tanti appassionati di pornografia.
Ma vorrei sottolineare un aspetto: a me non interessa un ban o un provvedimento per Alga, io e lui non ci siamo quasi mai incrociati ed in futuro di certo non avrò modo di discorrere con lui (perchè certamente non metterò più piede in certe sezioni), ma il fatto che si gridi allo scandalo mi lascia senza parole.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da seren »

lellus ha scritto:Intervengo perché chiamato in causa con il solito insulto sottile “frocetto” e mi sono stancato di ingiurie becere. Gli insulti erano anche per alcuni moderatori, ma vorrei sapere da loro se il livello del forum è rappresentato da questo tipo di improperi o meno. Scrivo questo perché non intendo accettare cose del genere.
Io non mi voglio abbassare al coro da stadio trasformato in post, ma a queste condizioni sarei io a lasciare il forum (o almeno il segmento di questo in oggetto).
Chi insulta così si qualifica nel momento in cui scrive una cosa del genere. E l’insulto in oggetto contiene in sè l’obiezione che al tempo contestai, quindi, al momento non aggiungo altro, si commenta da sola.
Se dovesse passare la tesi che un utente storico può fare come gli pare o che toni di questo livello sono ammessi, allora il forum non sarà il posto per me e mi spiacerà non discorrere con scribi raffinati e intelligenti (penso a Rosewall, Backhand, Jhonny Rex, Nickognito, Roberto, Pindaro, corsair e tanti altri)
Da questo punto di vista esistono ipso facto due forum: quello del tennis dove ancora vige civiltà e poi il resto dove uno come Alga può dare del “frocetto” o del “miserabile omuncolo, sfigato e frustrato” ad un utente scavalcando il limite dell’educazione e, incredibilmente, ricevere solidarietà. Io non immaginavo tanti appassionati di pornografia.
Ma vorrei sottolineare un aspetto: a me non interessa un ban o un provvedimento per Alga, io e lui non ci siamo quasi mai incrociati ed in futuro di certo non avrò modo di discorrere con lui (perchè certamente non metterò più piede in certe sezioni), ma il fatto che si gridi allo scandalo mi lascia senza parole.
Lellus, hai pienamente ragione! (dal mio punto di vista ma anche, come avrai letto, di tanti altri)

Riguardo a certe affermazioni si resta sconcertati

specie se queste son condivise anche da moderatori :roll:
dedy ha scritto:Edo*, sei mio fratello. :wink:
*Lupin
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
LupinIII
Illuminato
Messaggi: 3538
Iscritto il: lun apr 08, 2002 2:00 am
Località: Torino, Bronx
Contatta:

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da LupinIII »

ok. basta così. Per me il discorso si chiude qui.
Ho cercato di spiegare e rispiegare in tutti i modi il mio punto di vista. E credo che chi vuole capire lo abbia fatto benissimo. Io non ce l'ho con danser che mi è sempre stato simpatico, non lo giudico, non ci penso nemmeno, e con il quale spero non ci siano problemi.
Se però dopo tre pagine di topic mi si continuano a fare le stesse obiezioni ("allora ai vecchi utenti si deve concedere tutto??" "allora contano più i vecchi dei nuovi??" Ci sono ottime persone anche tra i nuovi!" "i mods ci devono pure essere" etc etc) non ha alcun senso da parte mia insistere per sentirmi dire che le mie idee al riguardo sono "sconcertanti", alla faccia della tolleranza e del dialogo.
Non ho nessuna intenzione di farmi coinvolgere ulteriormente in questa cosa. Non ho fatto fronte, nè sto facendo una crociata. Ho espresso prima, e chiarito più volte poi una mia idea che, credo, valga come quella di chiunque altro. Piaccia o no.
Premesso che nella vita ci sono cose ben più importanti di questo forum, ovviamente, e che vorrei solo che la cosa si risolvesse in assoluta tranquillità con il ritorno di alga, tutto questo accanimento da parte di alcuni utenti, che si stanno scaldando molto più dei presunti anziani che si limitano a "ricordare" anche il passato di questo forum, mi pare proprio denunci una situazione contraria a quella prospettata, ovvero una certa insofferenza da parte di molti utenti verso alcuni dei più vecchi.
Premesso questo, nella vita virtuale di questa piccola comunità, per me la perdita di un utente come Alga per contrasti e non per scelta è e resta molto grave. Fine.

p.s. da studioso di diritto mi permetto un'ultima osservazione. Nella dialettica di un dialogo, può essere molto più grave, aggressiva ed offensiva una affermazione che non contiene parolacce rispetto ad un vero insulto. E su questo nessun mod interverrà mai. Ma, sono sicuro, anche su questo la penserò così solo io.
Immagine "è meglio che prendi nota...sono cattivo, incazzato e stanco, sono uno che mangia filo spinato e piscia napalm..."
LupinIII
Illuminato
Messaggi: 3538
Iscritto il: lun apr 08, 2002 2:00 am
Località: Torino, Bronx
Contatta:

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da LupinIII »

Anzi, scusate, un ultima cosa...solo un piccolo esempio

Il 13 dic 2001 alle ore 14:04 Font scriveva
Font ha scritto:Stamane, però all'alba delle 12:32 (l'ora in cui alla faccia dei lavoratori,dei culattoni e dei raccomandati io mi sveglio) ho pensato..
la frase sarebbe, in teoria, molto offensiva per qualche milione di persone e molti utenti, ma, guarda un po', nessuno si è offeso, nessuno ha sentito il bisogno di aprire regolamenti, bannare o altro. all'epoca non serviva...
forse è proprio questo che noi "vecchi" intendiamo per atmosfera diversa...

fine
Immagine "è meglio che prendi nota...sono cattivo, incazzato e stanco, sono uno che mangia filo spinato e piscia napalm..."
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da danser »

danser ha scritto:
LupinIII ha scritto:A: molti utenti che a me piacevano tanto se ne sono andati e molti di loro per problemi con il forum
Chi sono e quali problemi hanno avuto? :roll:
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da danser »

LupinIII ha scritto:Anzi, scusate, un ultima cosa...solo un piccolo esempio

Il 13 dic 2001 alle ore 14:04 Font scriveva
Font ha scritto:Stamane, però all'alba delle 12:32 (l'ora in cui alla faccia dei lavoratori,dei culattoni e dei raccomandati io mi sveglio) ho pensato..
la frase sarebbe, in teoria, molto offensiva per qualche milione di persone e molti utenti, ma, guarda un po', nessuno si è offeso, nessuno ha sentito il bisogno di aprire regolamenti, bannare o altro. all'epoca non serviva...
forse è proprio questo che noi "vecchi" intendiamo per atmosfera diversa...

fine
Non c'è nulla di offensivo in quella frase.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da lellus »

LupinIII ha scritto:Anzi, scusate, un ultima cosa...solo un piccolo esempio

Il 13 dic 2001 alle ore 14:04 Font scriveva
Font ha scritto:Stamane, però all'alba delle 12:32 (l'ora in cui alla faccia dei lavoratori,dei culattoni e dei raccomandati io mi sveglio) ho pensato..
la frase sarebbe, in teoria, molto offensiva per qualche milione di persone e molti utenti, ma, guarda un po', nessuno si è offeso, nessuno ha sentito il bisogno di aprire regolamenti, bannare o altro. all'epoca non serviva...
forse è proprio questo che noi "vecchi" intendiamo per atmosfera diversa...

fine

La frase che citi non sio se era ironica e in che contesto è stata scritta.
Ma se accade che si scriva in vis polemica una cosa del genere è offensiva. Ed è accaduto.
Quindi non fare esempi che hanno la pertinenza dei cavoli a merenda. Se l'insulto è diretto e volgare permettimi di non accettarlo. Se io ti scrivessi "figlio di ...." dirante una polemica ti offenderesti? Io credo di sì.
Detto che io sono iscritto dal 2005, se l'atmosfera passata era l'insulto di certo non ci avrei mai messo piede. Anzi, se i nuovi sono Rosewall e backhand, il ricambio è cosa buona e saggia!
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Mp1 »

Ma poi che offesa sarebbe "frocetto"? Più o meno come farsi dare dell'ebreo... boh, mai capita dove stia l'offesa.
Ci sono i gay, gli ebrei, i cattolici, gli etero, i bisex, i giovani, gli islamici, i vecchi.
Non mi offendo mica se mi danno del vecchio o dell'islamico, per esempio.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da lellus »

Mp1 ha scritto:Ma poi che offesa sarebbe "frocetto"? Più o meno come farsi dare dell'ebreo... boh, mai capita dove stia l'offesa.
Ci sono i gay, gli ebrei, i cattolici, gli etero, i bisex, i giovani, gli islamici, i vecchi.
Non mi offendo mica se mi danno del vecchio o dell'islamico, per esempio.

Questo è chiaro Mp1.
E' come quando si dice "negro" in tono dispregiativo. il tono dispregiativo del tacciare qualcuno della appartenente ad una categoria è offensivo.
Figurati se io faccio delle discriminazioni.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Mp1 »

lellus ha scritto:
Mp1 ha scritto:Ma poi che offesa sarebbe "frocetto"? Più o meno come farsi dare dell'ebreo... boh, mai capita dove stia l'offesa.
Ci sono i gay, gli ebrei, i cattolici, gli etero, i bisex, i giovani, gli islamici, i vecchi.
Non mi offendo mica se mi danno del vecchio o dell'islamico, per esempio.
Figurati se io faccio delle discriminazioni.
Ovvio, ovvio. :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Rosewall »

LupinIII ha scritto:Anzi, scusate, un ultima cosa...solo un piccolo esempio

Il 13 dic 2001 alle ore 14:04 Font scriveva
Font ha scritto:Stamane, però all'alba delle 12:32 (l'ora in cui alla faccia dei lavoratori,dei culattoni e dei raccomandati io mi sveglio) ho pensato..
la frase sarebbe, in teoria, molto offensiva per qualche milione di persone e molti utenti, ma, guarda un po', nessuno si è offeso, nessuno ha sentito il bisogno di aprire regolamenti, bannare o altro. all'epoca non serviva...
forse è proprio questo che noi "vecchi" intendiamo per atmosfera diversa...

fine
è una frase inoffensiva. Invece in questo caso ormai è chiaro che qualche insulto è volato, io me li ero persi, ma evidentemente anche tu.
Dai, veramente, parliamo di topa.
Immagine
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da seren »

LupinIII ha scritto:Anzi, scusate, un ultima cosa...solo un piccolo esempio

Il 13 dic 2001 alle ore 14:04 Font scriveva
Font ha scritto:Stamane, però all'alba delle 12:32 (l'ora in cui alla faccia dei lavoratori,dei culattoni e dei raccomandati io mi sveglio) ho pensato..
la frase sarebbe, in teoria, molto offensiva per qualche milione di persone e molti utenti, ma, guarda un po', nessuno si è offeso, nessuno ha sentito il bisogno di aprire regolamenti, bannare o altro. all'epoca non serviva...
forse è proprio questo che noi "vecchi" intendiamo per atmosfera diversa...

fine
Lupin scusa, ma non ti pare sia il contesto, l’intenzione nonché il destinatario a far la differenza?

un conto è dire a un amico scherzando e magari dandogli una pacca sulla spalla:-Ma vaff.....!
altro è dirlo seriamente se non urlato nel corso di un diverbio o di una lite

nel caso che hai riportato comunque mancano tutti gli elementi di cui sopra e lo scritto sembra essere un soliloquio e infatti le parole che hai evidenziato sono dirette erga omnes e le espressioni sono sì poco felici ma comunque proprio perchè indirette semi-accettabili 8)

Che poi io dico: stiamo a discutere di aria fritta,
perché utenti storici o non storici,
regolamento o meno
moderatori o non moderatori…

costa così tanto esprimersi senza scadere nel turpiloquio?

No, dico… lo si chiede anche ai bambini :roll:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da _Matt87_ »

ok. basta così. Per me il discorso si chiude qui.
Ho cercato di spiegare e rispiegare in tutti i modi il mio punto di vista. E credo che chi vuole capire lo abbia fatto benissimo. Io non ce l'ho con danser che mi è sempre stato simpatico, non lo giudico, non ci penso nemmeno, e con il quale spero non ci siano problemi.
Se però dopo tre pagine di topic mi si continuano a fare le stesse obiezioni ("allora ai vecchi utenti si deve concedere tutto??" "allora contano più i vecchi dei nuovi??" Ci sono ottime persone anche tra i nuovi!" "i mods ci devono pure essere" etc etc) non ha alcun senso da parte mia insistere per sentirmi dire che le mie idee al riguardo sono "sconcertanti", alla faccia della tolleranza e del dialogo.
Non mi sembra che tutti quelli che hanno cercato di risponderti abbiano giudicato in questo senso le tue opinioni. :wink: Se non ne vuoi parlare, come vuoi, non sei certamente obbigato, ma che non passi il messaggio ambiguo della serie "tutti ce l'hanno con me" perchè semplicemente non è vero.
Non ho nessuna intenzione di farmi coinvolgere ulteriormente in questa cosa. Non ho fatto fronte, nè sto facendo una crociata. Ho espresso prima, e chiarito più volte poi una mia idea che, credo, valga come quella di chiunque altro. Piaccia o no.
Anche qui, sei libero di comportarti come vuoi Lupin ma se ti pronunci, sai che quel che scrivi può essere oggetto di risposta, niente di più niente di meno.
Premesso che nella vita ci sono cose ben più importanti di questo forum, ovviamente, e che vorrei solo che la cosa si risolvesse in assoluta tranquillità con il ritorno di alga, tutto questo accanimento da parte di alcuni utenti, che si stanno scaldando molto più dei presunti anziani che si limitano a "ricordare" anche il passato di questo forum, mi pare proprio denunci una situazione contraria a quella prospettata, ovvero una certa insofferenza da parte di molti utenti verso alcuni dei più vecchi.
Alcuni / molti utenti non esiste, se si parla si fanno i nomi. Personalmente la domanda è: insofferenza di cosa? :roll: Semmai se proprio vogliamo trovare qualche insofferente è proprio chi ricorda i vecchi tempi...Anche qui liberissimi di farlo, anzi, contento per chi lo fa o se lo sente :wink: , vuol dire che ha passato bei momenti qui dentro, data la grande importanza di queste persone sospetto anche che queste amicizie continueranno anche all'esterno. Immagino.
p.s. da studioso di diritto mi permetto un'ultima osservazione. Nella dialettica di un dialogo, può essere molto più grave, aggressiva ed offensiva una affermazione che non contiene parolacce rispetto ad un vero insulto. E su questo nessun mod interverrà mai. Ma, sono sicuro, anche su questo la penserò così solo io.
Beh non è che serva esser studiosi per capire se una persona ti sta insultando o no. Per giudicare le situazioni bisogna trovarsele davanti.
Ultima modifica di _Matt87_ il mar giu 29, 2010 8:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Johnny Rex »

Rose, Alcol, per me stavolta sbagliate un po' il tiro, cui non si echeggiano topiconi od altro, bensì diventa un utile confronto fra i "vecchi" e nuovi, per capire cosa c'era prima e sarebbe andato perso di poi.

poi, scusatemi, ma leggere che i Ban (cui son favorevole) van bene ma le sanzioni no sarebbe come dire ok alla pena di morte ma non al carcere :) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Clythus »

Immagine



Written on these pages
there's the answer to a never ending stooooryyy

Naa aaa ahh aa ahh ah ah ah

Never ending stoooryyyyy


balbysauro ha scritto:
alcol ha scritto:direi appunto di sfruttare questo topic ... cercando di invitare alga a tornare!

daje alga!
Ora apro un topic dal titolo: "Lazio merd@!!! " lo vedi come torna :D
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da wiper »

io personalmente eviterei i ban temporanei.. però adesso basta ragazzi..
a chi non piace il forum se ne va... stiamo ingigantendo una cosa minuscola.. se c'è la volontà di risolvere una questione la soluzione si trova sempre..
evidentemente alga non si trova più bene e ha deciso di non scrivere più..
gli faccio personalmenrte un grosso in bocca al lupo per tutto, perchè con me e per me è sempre stato una persona affidabile, gentile e cortese oltre che simpatica....come si dice tutto il resto è noiaaaaaaaaaa :D
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da dedy »

seren ha scritto: Lellus, hai pienamente ragione! (dal mio punto di vista ma anche, come avrai letto, di tanti altri)

Riguardo a certe affermazioni si resta sconcertati

specie se queste son condivise anche da moderatori :roll:
dedy ha scritto:Edo*, sei mio fratello. :wink:
*Lupin
Scusa, ma sconcertati di cosa??
Prima rispondi a Lupin con faccine e altro, inoltre è 3 pagine che la meni che trovi questo un confronto utile ecc e ci scriviamo anche via privato.
Sembri quindi rispettare le opinioni degli altri.

Poi, però "si resta sconcertati", che già come scelta di termini implica che non sei solo tu, ma che vuoi dare l'impressione a chi legge che sono tutti sconcertati, che quelli che ben pensano sono sconcertati.
Tanto più sconcertati perchè sono affermazioni condivise da un moderatore.

Cioè, scusa, visto che sono moderatore non posso condividere quello che ha scritto Lupin???????
Cioè, ora dobbiamo essere tutti omologati??
E' questa la nuova frontiera del buon forum????

Ora capisco perchè noi vecchi non ci ritroviamo più.

Scusate, ma per me, personalmente, questa vale più di mille offese con turpiloquio, parolacce o quanto altro.
Ci rimango male.

Ne vengo da una giornata stressante a migliai di chilometri da casa col mio CEO che mi ha cazziato al cubo perchè l'ho fatto aspettare in strada a Bogotà sotto la pioggia per 1h, ma sai dove mi verrebbe voglia di spedirti Seren....???
Tu, il tuo buonismo, il tuo ottimismo, il tuo rosa, i tuoi cuoricini, il tuo insensato amore per la pioggia, il migliore dei mondi possibile stile Candido ecc ecc...

Ora ignorami pure da adesso in poi. Fai smettere i tuoi "tanti altri" di scrivere nel Top10.
Emarginami, fai un po' quello che vuoi.

Lamentati con qualche moderatore più illuminato di me, fammi sanzionare, fammi togliere da Moderatore.
Così come ti lamentavi con me ad ogni intervento di Nasty.

Oppure chiedimi scusa.

In 10 anni di forum e 30000 messaggi penso di non essere mai arrivato a scrivere una cosa simile.
Probabilmente è perchè lavoro troppo. Non per altro. O no?
Immagine
LupinIII
Illuminato
Messaggi: 3538
Iscritto il: lun apr 08, 2002 2:00 am
Località: Torino, Bronx
Contatta:

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da LupinIII »

lo so, mi ero ripromesso di non scrivere più, ma dopo questo... :lol: :lol: :lol: :lol:
dedy ha scritto: ma sai dove mi verrebbe voglia di spedirti Seren....???
Tu, il tuo buonismo, il tuo ottimismo, il tuo rosa, i tuoi cuoricini, il tuo insensato amore per la pioggia, il migliore dei mondi possibile stile Candido ecc ecc...

Ora ignorami pure da adesso in poi. Fai smettere i tuoi "tanti altri" di scrivere nel Top10.
Emarginami, fai un po' quello che vuoi.

Lamentati con qualche moderatore più illuminato di me, fammi sanzionare, fammi togliere da Moderatore.
Così come ti lamentavi con me ad ogni intervento di Nasty.
madò Dedy, giuro che ti amerò x sempre solo per questo post...uno che ne vale 30.000!!!!! #177# #177# #177# #177# #177# #177# #177# #177# #177# :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ecco la versione video del post di dedy!!!
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/jb3OWgjg_ls&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/jb3OWgjg_ls&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
#40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40#
In 10 anni di forum e 30000 messaggi penso di non essere mai arrivato a scrivere una cosa simile
ovviamente sto con dedy, ma non per partito preso, per tutto quello che ho già detto
caro dedy, mi sa che con questo ce semo guadagnati il ban pure noi due :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , tanto io ero già emigrato in un altro forum, che avevo già capito come finiva qua.. :lol: :lol: :lol: :lol:

dai ragà, davvero, questo non è più clima da forum: sospensioni, regolamenti tirati fuori da maestrini di ogni genere, gente che si offende subito, accuse di ogni genere ai miei vecchi compagni di forum e tutti gli amici che se ne vanno
Ieri mi sono riletto le prime pagine del topic per la top ten e ho avuto la conferma definitiva di quello che dicevo, questo forum e quello non c'entrano niente...c'è poco da dire...
a questo punto è evidente che anche la mia partecipazione qui sarà molto più saltuaria, che già non c'ero quasi mai...
Immagine "è meglio che prendi nota...sono cattivo, incazzato e stanco, sono uno che mangia filo spinato e piscia napalm..."
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da danser »

LupinIII ha scritto: dai ragà, davvero, questo non è più clima da forum: sospensioni, regolamenti tirati fuori da maestrini di ogni genere, gente che si offende subito, accuse di ogni genere ai miei vecchi compagni di forum e tutti gli amici che se ne vanno
Ieri mi sono riletto le prime pagine del topic per la top ten e ho avuto la conferma definitiva di quello che dicevo, questo forum e quello non c'entrano niente...c'è poco da dire...
a questo punto è evidente che anche la mia partecipazione qui sarà molto più saltuaria, che già non c'ero quasi mai...
Mah, io mi sono iscritto nel 2002 e il regolamento c'era già, l'aveva inserito Liviol in testa ad ogni sezione, dopo il blackout di qualche anno fa è stato reinserito da altri moderatori, copiando pari pari l'originale, apportando qualche aggiuntina nelle sezioni tennistiche. Quindi non ci sono regolamenti tirati fuori da maestrini di ogni genere.
Se i tuoi vecchi compagni di forum se ne sono andati non è per colpa dell'attuale utenza mymagghiana, che con i tuoi amici non ha mai interloquito.

Se non ci fossero stati nuovi iscritti nel corso degli anni il "tuo vecchio forum" sarebbe defunto da un pezzo, dovresti ringraziare il cielo che ci sono state persone che hanno portato avanti la comunità, se questa comunità ti sta a cuore.
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da Huggy_Bear »

ma guarda che state a fa
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Sconcertante.
Mi sembra talmente assurdo, inconcepibile che i 'vecchi' forumisti (di cui forse faccio parte io :-? essendo qui da sette anni, ed essendo nei top ten dei messaggi scritti) debbano essere 'esentati' dalle sanzioni previste dal regolamento. Cioè, ma ci rendiamo conto? Come se la legge non fosse uguale per tutti. Il regolamento, come ha ben precisato danser, c'era da parecchio tempo e vale per tutti, PER TUTTI. O no?
Quindi considero veramente esagerata la reazione ad una semplice sanzione.

Inoltre esprimo qui pubblicamente la mia piena solidarietà a seren, un attacco del genere per le modalità con cui è stato portato, è decisamente brutto ed offende una persona che non lo merita.
LupinIII
Illuminato
Messaggi: 3538
Iscritto il: lun apr 08, 2002 2:00 am
Località: Torino, Bronx
Contatta:

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da LupinIII »

danser ha scritto:
LupinIII ha scritto: dai ragà, davvero, questo non è più clima da forum: sospensioni, regolamenti tirati fuori da maestrini di ogni genere, gente che si offende subito, accuse di ogni genere ai miei vecchi compagni di forum e tutti gli amici che se ne vanno
mah, io mi sono iscritto nel 2002 e il regolamento c'era già
vedi danser, nonostante gli sforzi continuiamo a non capirci... :wink:
fans ha scritto:Sconcertante.
Mi sembra talmente assurdo, inconcepibile che i 'vecchi' forumisti (di cui forse faccio parte io essendo qui da sette anni, ed essendo nei top ten dei messaggi scritti) debbano essere 'esentati' dalle sanzioni previste dal regolamento. Cioè, ma ci rendiamo conto?
e continuiamo a non capirci. :wink:
fans ha scritto:esprimo qui pubblicamente la mia piena solidarietà a seren un attacco del genere per le modalità con cui è stato portato, è decisamente brutto ed offende una persona che non lo merita
.
ma quando mai fans? ma quale attacco?...ma su dai,...si può anche alzare un po' i toni ogni tanto, non è che siamo tutti bambini di due anni, senza che nessuno si senta minacciato da chissà che...e su! :roll: :wink: oltre tutto molti di quelli che stanno facendo sta discussione si conoscono anche bene, e molti di persona, non è che casca il mondo se tra amici ci si sfoga un po' dai..... :D seren conosce bene dedy e viceversa, e dedy è qui da quarant'anni, potrà permettersi uno sfogo senza che caschi il mondo no? eddai! :D

però, davvero, ragà, basta, non voglio davvero creare ulteriori problemi a questo forum cui sono ormai da anni "virtualmente" legato. Son sincero.
Spero di non aver offeso nessuno e neppure seren, di cui (come di altri) non condivido alcuni atteggiamenti e con cui non concordo su certe cose (soprattutto, sinceramente, il chiedere di prendere provvedimenti verso altri utenti parlando in ptv con i mods, sollecitando ban e affini...) Spero cmq non se la prenda più di tanto per il post di prima del video..voleva essere scherzoso..di sti tempi meglio specificare :D
In fondo danser ha perfettamente ragione (mi pare che l'abbia detto tu dans, ma potrei anche sbagliare) se uno non si trova bene, è un problema suo. Io già ci sto poco su mm e sempre meno tempo avrò comunque... A me, sia in generale l'andamento del forum negli ultimi anni, sia alcuni episodi specifici, come questo con l'abbandono di ALGA, non son piaciuti e quindi mi viene naturale diradare i miei interventi, come per'altro ho già fatto in passato e periodicamente faccio sparendo per un po'....Un conto è un post ogni tanto, nemmeno ti accorgi se il forum sia migliorato o peggiorato e questo probabilmente ogni tanto continuerò a farlo come ho sempre fatto, per sapere che combinano vecchi e nuovi del forum..un conto è farne parte attivamente, cosa che già da un po' non riuscivo a fare...

tutto qui. ricominciamo a scherzà, che ne dite? ... :wink:
Immagine "è meglio che prendi nota...sono cattivo, incazzato e stanco, sono uno che mangia filo spinato e piscia napalm..."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35428
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: 23 giugno 2000

Messaggio da klaus »

LupinIII ha scritto: tutto qui. ricominciamo a scherzà, che ne dite? ... :wink:
Immagine

Troppo tardi Jennifer...tatatatatatata
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Rispondi