Il topic della depressione

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Il topic della depressione

Messaggio da ameba »

Non ho scritto nulla questa volta , perchè proprio non sapevo cosa scrivere , ma sono sempre vicino coi miei pensieri al caro balbinuccio :oops:

Gli lascio questa in dedica, anche se probabilmente già la conoscerà :

C'era una volta e ora non c'è più, un uomo devoto, timorato di Dio che aveva vissuto tutta la vita secondo principi stoici. Morì il giorno del suo quarantesimo compleanno e quando riaprì gli occhi fluttuava nel nulla. Bene, sia chiaro, fluttuare nel nulla era piacevole, mancavano luce e aria, come nel ventre materno. L'uomo fu grato di trovarsi lì.
In seguito, decise che gli sarebbe piaciuto avvertire il terreno compatto sotto i piedi in modo da sentirsi anch'egli più solido. E, d'un tratto, si ritrovò sulla terra. Sapeva che era terra, perché ne conosceva la sensazione.
E tuttavia voleva vedere. Vorrei la luce, pensò, e luce fu. Voglio la luce del sole, non una luce qualsiasi, e di sera voglio che sia la luna a illuminarmi. I suoi desideri furono esauditi.
Fa' che ci sia erba. Amo la sensazione dell’erba sotto i piedi. E così fu. Non voglio più essere nudo. Voglio solo vesti di seta purissima a contatto con la pelle. E un rifugio sicuro, ho bisogno di un palazzo sfarzoso, un ingresso con una doppia scalinata, pavimenti di marmo e tappeti persiani. E cibo, il cibo migliore. Ebbe prima colazione all’inglese e seconda colazione alla francese. Pranzo cinese. II tè del pomeriggio indiano. La cena italiana e lo spuntino di tarda sera libanese. Libagioni? Ebbe i migliori vini, naturalmente, e champagne. E compagnia, la migliore compagnia. Pretese poeti e scrittori, pensatori e filosofi, hakawati e musicisti, buffoni e clown.
E poi gli venne voglia di sesso.
Chiese donne di carnagione chiara e scura, bionde e brune, cinesi, asiatiche del sud, africane, scandinave. Le chiese singolarmente e due alla volta, e la sera faceva delle orge. Chiese fanciulle più giovani e donne più mature, solo per provare. Poi provò gli uomini, uomini muscolosi e uomini esili. Poi i ragazzi. Poi ragazzi e ragazze insieme.
Poi si annoiò. Provò a unire cibo e sesso. I ragazzi con il cibo cinese, le ragazze con il cibo indiano. Capelli rossi e gelato. Poi passò al sesso con i suoi compagni. Con il poeta. Con i suoi compagni e il poeta.
Ma continuava ad annoiarsi. Le giornate non finivano mai. Farsi venire nuove idee diventò fastidioso e spossante. Qualsiasi desiderio gli venisse in mente era soddisfatto.
Aveva sopportato abbastanza. Un giorno uscì di casa, sollevò lo sguardo al cielo, e disse: "Buon Dio. Ti ringrazio per la Tua prodigalità, ma qui non resisto. Vorrei essere ovunque, ma non qui. Piuttosto vorrei essere all’inferno".
E una voce dall'alto gli rispose: "E dove credi di essere?"
(Rabih Alameddine - Hakawati. Il cantore di storie)


:wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il topic della depressione

Messaggio da balbysauro »

:)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il topic della depressione

Messaggio da Pindaro »

Chi mi conosce lo sa.
Quello che sto vivendo adesso fino a sei o sette anni fa mi avrebbe abbattuto. Dieci o quindici probabilmente mi avrebbe ucciso.
Ora me la vivo serenamente e sorridendo. Ci son momenti, solo momenti.
Resta il fatto che (putroppo) esistono le persone. E moltissime persone non hanno assolutamente l'idea di come i propri comportamenti
possano essere dannosi e arrecar danni. Parole senza pensare, parole con l'intento di provocare o ferire. E che invece (almeno a me) provocano solo una risata.
Per me sono oramai un test superato. Anche se capita ancora di rimanere in bilico tra quella risata e l'amaro in bocca, di fronte a tale stupidità.

(tutto questo solo per Cecchinato in semifinale a Parigi).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il topic della depressione

Messaggio da balbysauro »

ma vai via, per ora questo può essere solo il regno di villo
e meno male che la pioggia lo ha salvato da Schwartzcoso in semifinale
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Il topic della depressione

Messaggio da maxredo »

PINDARO ha scritto: parole con l'intento di provocare
No non l'hai scritto tu :lol:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il topic della depressione

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:ma vai via, per ora questo può essere solo il regno di villo
e meno male che la pioggia lo ha salvato da Schwartzcoso in semifinale
:lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il topic della depressione

Messaggio da chiaky »

Brutto periodo anche per me. O meglio....periodo orrendo da agosto scorso a inizio anno, poi meglio, ma insomma....
Ci crediamo indistruttibili ma a volte basta poco per andare in crisi e cadere a precipizio.
Spesso sono il tempo e la riflessione a farci uscire dalla buca.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il topic della depressione

Messaggio da Nickognito »

Coraggio che tanto, alla fine, avremo tutti comunque presto due metri di terreno :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Il topic della depressione

Messaggio da fabio86 »

Idem.
Da primavera 2017 fino a pochi mesi fa.
Adesso va un po' meglio.
Sono periodi in cui tutti passiamo almeno una volta nella vita, credo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il topic della depressione

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Coraggio che tanto, alla fine, avremo tutti comunque presto due metri di terreno :)
Grazie per l'incoraggiamento :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il topic della depressione

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Idem.
Da primavera 2017 fino a pochi mesi fa.
Adesso va un po' meglio.
Sono periodi in cui tutti passiamo almeno una volta nella vita, credo.
Dai che Roger torna a luglio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Il topic della depressione

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:Idem.
Da primavera 2017 fino a pochi mesi fa.
Adesso va un po' meglio.
Sono periodi in cui tutti passiamo almeno una volta nella vita, credo.
Dai che Roger torna a luglio.
:D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il topic della depressione

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Coraggio che tanto, alla fine, avremo tutti comunque presto due metri di terreno :)
Avrete :)
Io Cremazione sicura

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il topic della depressione

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Coraggio che tanto, alla fine, avremo tutti comunque presto due metri di terreno :)
Avrete :)
Io Cremazione sicura

F.F.
Ma anche io, ma insomma, non cambia molto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Il topic della depressione

Messaggio da ameba »

Questi sono argomenti di livello per un topic del genere, mi complimento vivamente
:lol: :lol: :lol:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Il topic della depressione

Messaggio da Ace Man »

Vorrei dedicare questa canzone a tutti coloro che hanno mai avuto e/o hanno problemi di depressione

"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il topic della depressione

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:Coraggio che tanto, alla fine, avremo tutti comunque presto due metri di terreno :)
Reddito di cittadinanza.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il topic della depressione

Messaggio da Johnny Rex »

I 7 Games di DelPo stasera

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Il topic della depressione

Messaggio da NK7 »

fabio86 ha scritto:Idem.
Da primavera 2017 fino a pochi mesi fa.
Adesso va un po' meglio
Sicuro? Guarda che Allegri è stato confermato.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il topic della depressione

Messaggio da Pindaro »

Pensavo che putroppo alla depressione, che io ho provato una decina di anni fa, forse di più, contribuiscono in parte anche le persone.
Ci sono persone che non hanno la minima idea che con il loro comportamento lasciano ferite profonde.
Ci sono persone che non hanno la minima concezione di come la propria stupidità e superficialità possano arrercare danno.
Dall'infanzia all'età adulta.
Ma sono persone che nascondo profondi disagi. E sono perfettamente riconoscibili.
Dalla depressione ne puoi uscire fuori. Dalla stupidità no.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Il topic della depressione

Messaggio da NK7 »

PINDARO ha scritto:Pensavo che putroppo alla depressione, che io ho provato una decina di anni fa, forse di più, contribuiscono in parte anche le persone.
Ci sono persone che non hanno la minima idea che con il loro comportamento lasciano ferite profonde.
Ci sono persone che non hanno la minima concezione di come la propria stupidità e superficialità possano arrercare danno.
Dall'infanzia all'età adulta.
Ma sono persone che nascondo profondi disagi. E sono perfettamente riconoscibili.
Dalla depressione ne puoi uscire fuori. Dalla stupidità no.
Vabbeh adesso non esagerare. Solo perchè ti ho detto che CR7 è un campione.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il topic della depressione

Messaggio da Nickognito »

Certo, quel che avevo era una stupida illusione, ma stavo bene e solo illusione non era, senza scendere in dettagli. Da ieri ho saputo che entro qualche settimana perdero' chi rappresentava per me l'amore, la migliore amicizia e il lavoro allo stesso tempo. Piu' che altro, chi rappresentava il motivo principale per vivere (in pratica, in teoria ne avrei tanti, e parlo di cose piacevoli, non di doveri). Visto che il resto bene non andava, ho fatto finta di nulla e andato avanti finche' potevo. Risultato: la depressione puo' davvero arrivare adesso. Volevo prepararmi, sono in terapia da molti mesi in previsione di questo momento, ma non e' servito a nulla, non sono pronto. Pero' credo che reagiro' meglio a una situazione simile di 8 anni fa (dove peraltro obiettivamente tutto andava molto meglio di adesso), a una situazione di un amore finito di 3 anni fa e anche a certe paturnie di 25 enne. Vedremo, oggi tutto aiuta a deprimermi (in maniera inquietante, problemi oggettivi che si incollano come un puzzle a quelli soggettivi), vediamo se l'eta' mi aiuta un po' stavolta (che poi e' quasi tutto colpa mia, eh, nessun vittimismo).

Diciamo che gli incubi a ripetizione della scorsa notte non sono un buon inizio, ma sono ancora in una fase di negazione (no, non e' morto nessuno e non mi ha lasciato nessuno).

Penso che sia un segno che la Francia vincera' il mondiale. :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il topic della depressione

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Certo, quel che avevo era una stupida illusione, ma stavo bene e solo illusione non era, senza scendere in dettagli. Da ieri ho saputo che entro qualche settimana perdero' chi rappresentava per me l'amore, la migliore amicizia e il lavoro allo stesso tempo. Piu' che altro, chi rappresentava il motivo principale per vivere (in pratica, in teoria ne avrei tanti, e parlo di cose piacevoli, non di doveri). Visto che il resto bene non andava, ho fatto finta di nulla e andato avanti finche' potevo. Risultato: la depressione puo' davvero arrivare adesso. Volevo prepararmi, sono in terapia da molti mesi in previsione di questo momento, ma non e' servito a nulla, non sono pronto. Pero' credo che reagiro' meglio a una situazione simile di 8 anni fa (dove peraltro obiettivamente tutto andava molto meglio di adesso), a una situazione di un amore finito di 3 anni fa e anche a certe paturnie di 25 enne. Vedremo, oggi tutto aiuta a deprimermi (in maniera inquietante, problemi oggettivi che si incollano come un puzzle a quelli soggettivi), vediamo se l'eta' mi aiuta un po' stavolta (che poi e' quasi tutto colpa mia, eh, nessun vittimismo).

Diciamo che gli incubi a ripetizione della scorsa notte non sono un buon inizio, ma sono ancora in una fase di negazione (no, non e' morto nessuno e non mi ha lasciato nessuno).

Penso che sia un segno che la Francia vincera' il mondiale. :D
Non ci ho capito nulla ma comunque in bocca al lupo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il topic della depressione

Messaggio da Nickognito »

Crepi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Il topic della depressione

Messaggio da Mr Moonlight »

chiaky ha scritto: Ci ho capito poco, ma comunque in bocca al lupo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il topic della depressione

Messaggio da Pindaro »

No, non scrivo in quanto depresso ( non ho problemi fisiologici) ma credo che sia il thread più adatto a quel che sto per scrivere e che non interesserà a nessuno. Credo di essermi comportato spesso come un cazzone in questo forum, perdendo tempo in discussioni inutili, lanciando strali e anatemi contro questo contro quello, giudicando l'intelletto, l'intelligenza o quant'altro. Ma l'ho fatto sempre non volendomi mettere su un piedistallo ma forse per sottolineare la rabbia che molte cose mi facevano provare. Non credo di provare più rabbia, però questo forum è uno spaccato dell'umanità e di questa umanità qui dentro ci vedo, a volte, gli aspetti che più mi inquietano.
Leggo cose che davvero mi raggelano, no, non sto parlando di politica, non specificatamente di politica.
Ma di talune visioni della vita che mi mettono a disagio. Di sicuro anche la mia visione della vita, può arrecare ilarità a qualcuno ma non mi sono mai posto al di sopra e credo che la mia vita non possa essere interessante per nessuno.
Un forum dovrebbe essere motivo di svago, di chiacchierate spensierate. Quando finisce di esserlo è un monito, ben chiaro di distaccarsene o centellinare. No, non me ne vado. Però mi chiedo il perché di un certo modo di porsi qui dentro.
L'umanità bisognerebbe migliorarla. Invece mi sembra che ci si voglia crogiolare nell'annientamento, dell'essere umani.
Sono le tre, vado a dormire.
Tanto non mi avrà letto nessuno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il topic della depressione

Messaggio da balbysauro »

#177#
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il topic della depressione

Messaggio da Ombra84 »

:oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il topic della depressione

Messaggio da Pindaro »

Immaginavo che la mia supercazzola non avrebbe interessato nessuno :lol: :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Il topic della depressione

Messaggio da eddie v. »

PINDARO ha scritto: L'umanità bisognerebbe migliorarla.
è per questo motivo che ci sono i miei post.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il topic della depressione

Messaggio da chiaky »

Bravo Pindaro. Il modo in cui hai cambiato il tuo modo di porti qui mi sta sorprendendo molto in positivo ed era evidentissimo, anche senza che tu lo specificassi. Il modo di vivere e di pensare di ognuno è molto personale e spesso incomprensibile per altri. Così come le idee, politiche o meno e il modo di porsi in rete ma anche nella vita comune. In rete c'è purtroppo la tendenza ad essere distruttivi e a fare i Leoni, a litigare ed insultare. É una strada facile ma molto spiacevole e soprattutto non costruttiva. Non si capisce perché si debba interagire on line se non c'è la capacità minima di dialogare. Ma ci vuole pazienza e prendere il buono da tutte le cose.
Ti stimo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il topic della depressione

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:
PINDARO ha scritto: L'umanità bisognerebbe migliorarla.
è per questo motivo che ci sono i miei post.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Il topic della depressione

Messaggio da gianlu »

PINDARO ha scritto: L'umanità bisognerebbe migliorarla.
L'hanno chiusa.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Il topic della depressione

Messaggio da tuborovescio »

gianlu ha scritto:
PINDARO ha scritto: L'umanità bisognerebbe migliorarla.
L'hanno chiusa.
in nave?
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Il topic della depressione

Messaggio da gianlu »

tuborovescio ha scritto:
gianlu ha scritto:
PINDARO ha scritto: L'umanità bisognerebbe migliorarla.
L'hanno chiusa.
in nave?
In tribunale.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Rispondi