De Vicana Satietate

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

De Vicana Satietate

Messaggio da Gios »

Immagine

Cazzo cazzo cazzo.
Ultima modifica di Gios il mar ago 03, 2010 10:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14040
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Censura

Messaggio da picard »

ma tu, sei leccaculo o benpensante? Senno' non funziona
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Censura

Messaggio da Gios »

Eh?


(Sono troppo superbo per essere un leccaculo: il pensiero che qualcuno non dovrebbe favorirmi non mi passa neanche per la testa. Immagino un benpensante, nell'accezzione "che pensa bene, che ragiona giusto")
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14040
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Censura

Messaggio da picard »

Gios ha scritto:Eh?


(Sono troppo superbo per essere un leccaculo: il pensiero che qualcuno non dovrebbe favorirmi non mi passa neanche per la testa. Immagino un benpensante, nell'accezzione "che pensa bene, che ragiona giusto")
ragionerai anche giusto, ma quanto a scrivere...
:lol:

Ah, che tu sia un ingegnere ( o sedicente tale), non ti giustifica, inutile che ci provi :D
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Censura

Messaggio da Gios »

Bravo, fatto bene a coreggere, giusto. Purtroppo ho (pur essendo, e di gran lunga, il migliore scribacchino del forum, non che ci voglia molto, un bovaro bernese che poverino non riesce neanche a pigiare i tasti uno alla volta scriverebbe meglio della maggior parte degli iscritti) dei clamorosi buchi: ad esempio delle volte faccio confusione sui plurali. Il termine "conoscenza" non so mai come debba essere scritto.

Quindi, bambini a casa, la morale di oggi è: usate sempre il vocabolario, oltre alla forbici con le punte arrotondate. E l'altra morale è che Picard non c'è neanche questa volta :D
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14040
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Censura

Messaggio da picard »

io, come ogni bravo progammatore, mi defilo ogni volta che c'e' un bug; non lo sai come funziona? Si passano le modifiche al software e poi si sta a casa in ferie :wink:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Censura

Messaggio da danser »

Gios ha scritto:pur essendo, e di gran lunga, il migliore scribacchino del forum, non che ci voglia molto,
:D :D :D
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14040
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Censura

Messaggio da picard »

ridi per te! qui bazzicano fior fiore di legulei, dottori, matematici e gente con lauree inenarrabili :D
C'e' perfino chi ha pubblicato libri :)
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Censura

Messaggio da Gios »

Comunque fossi in voi mi adopererei alacremente.

Potrei mettermi in testa di scatenare una campagna "Del diritto alla parolaccia" che al confronto i topic di White sembrerebbero timide richieste di una vecchietta. Ho già in mente un proclama: "Le vogliamo per deliziarci a non dirle", in cui si magnifica la possibilità di gridare insulti, al fine di vincere contro sè stessi e non pensarli nemmeno.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14040
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Censura

Messaggio da picard »

"noi" poveri, bistrattati, incolpevoli moderatori niente possiamo fare. Devi rivolgere la tua prece all'imperatore di tutti i forum terracquei
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Censura

Messaggio da Albornoz »

e non è colpa mia ... se esiste l'imbecillità
(F. Battiato, Up patriots to arms).
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Censura

Messaggio da floyd10 »

Gios ha scritto:sè stessi
Pessimo, sempre peggio.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Censura

Messaggio da Janie Jones »

floyd10 ha scritto:
Gios ha scritto:sè stessi
Pessimo, sempre peggio.
Non è sbagliato scrivere 'sé stessi' con l'accento, anche se è più diffusa la versione senza; l'unica cosa è che l'accento deve essere quello acuto, non grave come scritto da gios (c'ho messo tutti e cinque gli anni di liceo per imparare a distinguerli :D ).
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Censura

Messaggio da Okefenokee »

Gios ha scritto:Bravo, fatto bene a corReggere, giusto.
Già che ci siamo. #1000#
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Censura

Messaggio da Janie Jones »

Ah, volevo chiudere il mio intervento con un "e che cazzo", ma la censura si è abbattuta inesorabile.

(questo per cercare di tornare in topic)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Censura

Messaggio da Gios »

Ok, perfetto, manica di pidochi precisi gonfi di zelo, ok, o capito, non manca nessuno :D
Ultima modifica di Gios il lun lug 19, 2010 6:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Censura

Messaggio da Okefenokee »

Gios ha scritto:Ok, perfetto, manica di pidochi precisi gonfi di zelo, ok, o capito, non manca nessuno.
:D :D :D
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Censura

Messaggio da Gios »

Comunque, per dire, avevo messo appositamente nel topic degli errori marchiani di grammatica, perché voi che siete i miei fanboy poteste trovarli. E' una idea che in passato hanno già avuto Catullo, Orazio, Jimmy Ghione, Rebelais, Cecco Angiolieri, Minnie Minoprio, l'altro Orazio il moroso di Clarabella, Giovenale, Aristofane e Alberto "La Bomba" Tomba ;)
Ultima modifica di Gios il lun lug 19, 2010 6:35 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Censura

Messaggio da madmarat »

Gios ha scritto:Comunque, per dire, avevo messo appositamente nel topic degli errori marchiani di grammatica, perché voi che siete i miei fanboy poteste trovarli. E' una idea che in passato hanno già avuto Catullo, Orazio, Jimmy Ghione, Rebelais, Cecco Angiolieri, Minnie Minoprio, l'altro Orazio il moroso di Clarabella, Giovenale, Aristofane e Alberto "La Bomba" Tomba ;)
Dimentichi il più importante di tutti...Lapo Elkann...
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Censura

Messaggio da Gios »

madmarat ha scritto:
Gios ha scritto:Comunque, per dire, avevo messo appositamente nel topic degli errori marchiani di grammatica, perché voi che siete i miei fanboy poteste trovarli. E' una idea che in passato hanno già avuto Catullo, Orazio, Jimmy Ghione, Rebelais, Cecco Angiolieri, Minnie Minoprio, l'altro Orazio il moroso di Clarabella, Giovenale, Aristofane e Alberto "La Bomba" Tomba ;)
Dimentichi il più importante di tutti...Lapo Elkann...
Esatto, Lapo Elkan, il celebre nipote d'Arabia di Temujin e amico di scorribande di Dante e Guido Cavalcanti. E adesso che mi ci fai pensare, anche Edoardo Vianello, fratello di Sandra e Raimondo Vianello aveva avuto un'idea simile.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Censura

Messaggio da Albornoz »

"Il mondo è pieno di sessuofobi, di maschietti repressi e di altre categorie di questi generi: fottetevi, fottetevi, fottetevi!!!",

(CCCP Fedeli alla Linea, Trafitto)

Funziona?
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Censura

Messaggio da whiterussian »

cazzo
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Censura

Messaggio da seren »

picard ha scritto:ridi per te! qui bazzicano fior fiore di legulei, dottori, matematici e gente con lauree inenarrabili :D
C'e' perfino chi ha pubblicato libri :)
Ah! e nessun onorevole? :P


Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Censura

Messaggio da floyd10 »

Janie Jones ha scritto:
floyd10 ha scritto:
Gios ha scritto:sè stessi
Pessimo, sempre peggio.
Non è sbagliato scrivere 'sé stessi' con l'accento, anche se è più diffusa la versione senza; l'unica cosa è che l'accento deve essere quello acuto, non grave come scritto da gios (c'ho messo tutti e cinque gli anni di liceo per imparare a distinguerli :D ).
Ci va per forza. Va distinto da "se stessi per annunciare Mazzarri, Pipino sarebbe felice". Invece non va su "se stesso", perché non c'è bisogno di distinguerlo da niente. Forse sé stesso non è errore, ma si dice che taluni abbiano rischiato la galera, per averlo messo.
Il grave è quell'accento, che non so come si chiami, ma è aperto in maniera inaccettabile. Povero Giòs. :(










#113#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Censura

Messaggio da whiterussian »

A proposito di accenti, ma vi ricordate Pindaro che lo chiamava Gìos? :D
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Censura

Messaggio da Albornoz »

Sé stesso è giusto, se stesso è (purtroppo) ammissibile.

Accento grave o acuto magari lo sapete esclusivamente in quanto esiste il programma word di correzione automatica.
Quindi facciamoci il piacere di tornare alle nostre ordinarie occupazioni metalmeccaniche.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Censura

Messaggio da floyd10 »

Albornoz ha scritto:Sé stesso è giusto, se stesso è (purtroppo) ammissibile.

Accento grave o acuto magari lo sapete esclusivamente in quanto esiste il programma word di correzione automatica.
No no, io lo so perché non posso fare a meno di saperlo; in realtà la lingua italiana credo di averla inventata io in una vita precedente.

Sono giusti entrambi, sé stesso è ammissibile anche se si allontana dalla regola della parsimonia (si chiama così sul serio, l'ho scoperto l'altro giorno :D ). Le migliori grammatiche si attengono categoricamente alla regola. Io scrivo per lo più sé stesso. Ma io scrivo anche qual'è, che qual è fa schifo.

Ndr: per me si può andare avanti all'infinito eh. :lol:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Censura

Messaggio da Gios »

Quando devo mettere l'accento chiuso-aperto, faccio sempre la prova vocale: e nel caso in questione, eterna dannazione, mi ha fregato.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Censura

Messaggio da Janie Jones »

Albornoz ha scritto:Accento grave o acuto magari lo sapete esclusivamente in quanto esiste il programma word di correzione automatica.
Quindi facciamoci il piacere di tornare alle nostre ordinarie occupazioni metalmeccaniche.
Io odio i programmi di correzione automatica :D

La questione degli accenti la so perché, quando si studia francese, sbagliare tipo di accento è un reato perseguibile penalmente, li devi imparare per forza. :)

Comunque da Gios mi aspettavo che dopo un errore dicesse "Se sbaglio mi corriggerete"... :P
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Censura

Messaggio da Rosewall »

floyd10 ha scritto:Ci va per forza. Va distinto da "se stessi per annunciare Mazzarri, Pipino sarebbe felice".
ma va', potrebbe darsi solo nell'improbabilissimo caso in cui il contesto della frase fosse ambiguo.


cazzo.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Censura

Messaggio da dsdifr »

Albornoz ha scritto:Accento grave o acuto magari lo sapete esclusivamente in quanto esiste il programma word di correzione automatica.
beh dai, in realtà no: il finale di caffè è diverso da quello di perché. Quale dei due sia chiami "acuto" e quale "grave" me lo scordo sempre, ma che c'è una differenza si capisce... porca puttana :D comunque è chiaro, anche chissenefrega, si capisce uguale.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Censura

Messaggio da Albornoz »

Janie Jones ha scritto:La questione degli accenti la so perché, quando si studia francese, sbagliare tipo di accento è un reato perseguibile penalmente, li devi imparare per forza
.

Hai studiato francese alla Legione Straniera.
Comunque credibile, accordato senza riserve.
disdifr ha scritto:beh dai, in realtà no: il finale di caffè è diverso da quello di perché. Quale dei due sia chiami "acuto" e quale "grave" me lo scordo sempre, ma che c'è una differenza si capisce..
Nella pronuncia dell'italiano lombardo-orientale questa differenza non esiste, non si capisce, non la si immagina nemmeno.
Caffè è come tè e come perché.
Prima di Word e della correzione automatica pensavo che la faccenda acuto-grave riguardasse soltanto il greco o il dialetto.
In compenso abbiamo molte più vocali.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Censura

Messaggio da Clythus »

Ho provato a scrivere sboccheto ma non mi censura nemmeno se scrivo chezzo


Immagine

OHOH O HO OHO OH OH!!!!
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Censura

Messaggio da floyd10 »

[quote="AlbornozNella pronuncia dell'italiano lombardo-orientale questa differenza non esiste, non si capisce, non la si immagina nemmeno.
Caffè è come tè e come perché.[/quote]

Eh ho capito Albo, ma in quel triangoletto poco sopra la metà dell'Italia, nel quale si parla l'itagliano, dove proprio nella punticina orientale ci sta la ridente Sansepolcro, le differenze si sentono eccome.

#100#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Censura

Messaggio da Albornoz »

floyd10 ha scritto:Eh ho capito Albo, ma in quel triangoletto poco sopra la metà dell'Italia, nel quale si parla l'itagliano, dove proprio nella punticina orientale ci sta la ridente Sansepolcro, le differenze si sentono eccome
Complimenti ed auguri.
Gli accenti vanno messi correttamente, ma non per questo si può dire che esistono nell'italiano della Lombardia orientale. Il che non è poco.

"seduto in quel caffè io non pensavo a te
guardavo il mondo che
girava intorno a me"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Censura

Messaggio da dsdifr »

floyd10 ha scritto:
Eh ho capito Albo, ma in quel triangoletto poco sopra la metà dell'Italia, nel quale si parla l'itagliano, dove proprio nella punticina orientale ci sta la ridente Sansepolcro, le differenze si sentono eccome.

#100#
:wink:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Censura

Messaggio da balbysauro »

in effetti la pronuncia delle vocali aperte o chiuse dei milanesi meriterebbe un capitolo a sé (accento acuto, non grave :) ... quindi non va scritto sè come facciamo tutti per la pigrizia di non premere il cap)
una mia amica che ha studiato da attrice diceva che per andare sul sicuro bastava invertire la pronuncia della e milanese
béne (acuto) l'esempio più famoso, si dice bène :)

naturalmente ci sono tantissimi difetti in tutti i dialetti
da centro italiota ad esempio venivo preso per i fondelli per non saper pronunciare correttamente il gl
"Non si dice mejo, Albe', ma meglio!". A me sembrava uguale, ma avevo scoperto che se pronunciavo "mellio" sembrava loro più accettabile :)

oppure, la regola dice (mi pare) che nel dittongo -ie la e sia sempre aperta, come in Sièna o Pièro (che però quasi tutti in Italia pronunciano Piéro, con la e chiusa)
eppure dalle mie parti tutti dicono Riéti, altroché (non altrochè, daje con sto cap)


poi vabbè (stavolta si!), qua a Palermo alcune pronunce sono meravigliose, a partire dalla e aperta che sembra quella della rana dalla bocca larga
"Come stai? Stai bane?" :)



Era un luminoso pomeriggio d'aprile e i due giovani Giórgio e Pièro si incontrarono nella radura di Sherwood... (cit.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Censura

Messaggio da Rosewall »

balbysauro ha scritto:in effetti la pronuncia delle vocali aperte o chiuse dei milanesi meriterebbe un capitolo a sé
meriterebbe i tappi nelle orecchie, sono inascoltabili.

a partire dalla e aperta che sembra quella della rana dalla bocca larga
"Come stai? Stai bane?" :)
:)
ciaao, io sono laa raanaa daallaa booccaa laargaa e tu chi seei? (pronuncia: neri marcoré quando imita casini)
io sono il serpente che mangia la rana dalla bocca larga!
Dvvro?



cazzo merda
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Censura

Messaggio da babaoriley »

balbysauro ha scritto:in effetti la pronuncia delle vocali aperte o chiuse dei milanesi meriterebbe un capitolo a sé (accento acuto, non grave :)
ahhh, confesso che vorrei tanto eliminare questo difetto. :oops:
non parlo dialetto e lo capisco poco, manco sono nata a Milano ma il difetto della E apeeeerta mi imbarazza assai quando parlo con qualcuno di altre città/regioni
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Censura

Messaggio da Janie Jones »

Ogni tanto mi viene a trovare uno zio che abita a Milano (lui è terrone come me, ma dopo tanti anni giù al nord :) , ne ha completamente assimilato il dialetto). Quando parla di alcuni miei cugini, Andrèèèa e Michéééle, devo compiere sforzi disumani per trattenere le risate. :P :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Rispondi