Diete, alimentazione ed affini

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da balbysauro »

Penso di saperne abbastanza sull'argomento.
J squared mi ha chiesto di aprire un topic e lo faccio, non so resisterle :D
Chiedete un consulto al dott. Balbeguè, o semplicemente parlatene, se vi va :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Johnny Rex »

Non mangio frutta da anni

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da lellus »

Johnny Rex ha scritto:Non mangio frutta da anni

F.F.

'Sti cazz@ di lendeliani me li immagino carnivori duri e puri in effetti :) .

Io mangio e bevo un pò di tutto (32 anni) e non ho pancette (anzi sono un paio di chili sottopeso, indice di massa corporea 21,5) forse perchè faccio sport. Seguo la dieta mediterranea per gusto principalmente, mi concedo ogni tanto qualche bicchiere di vino o una birretta.
Qunado vado all'estero per lavoro mi rendo conto delle abominevoli alimentazioni altrui
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da balbysauro »

lellus ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Non mangio frutta da anni

F.F.

'Sti cazz@ di lendeliani me li immagino carnivori duri e puri in effetti :) .

possibilmente anche carne viva :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Johnny Rex »

No no, è un periodo che cerco di concentrarmi su pesce,uova, ed altro.
Salviamo fegato e reni finchè siamo in tempo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Okefenokee »

Anch'io ho molta passione per l'argomento e un tallone d'achille che non mi posso più permettere: i dolci (ciao Fans!), la cioccolata e la pizza (ciao Johnny! ciao Nick! :) )

(Prima che si intervenga dicendo che sono cose che si possono mangiare premetto che sto parlando di dosi gargantuesche :) )
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Ancic Fan »

peso più de na piotta X 1.85 m....
Me convinco che so le ossa grosse, e le spalle larghe.... :D :D
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da lellus »

Io adoro cucinare e amo il modo dell'enogastronomia (ho fatto anche il corso da sommelier).
Alcuni dei miei piatti forti:
Ravioli (fatti a mano) ripeni di purea di baccalà conditi con peperoni cruschi di Senise, spaghetti al nero di seppia, risotti vari, stracotto di conghiale all'Aglianico, rigatoni ripieni di ricotta di bufala su purea di zucchine e caccioricotta lucano, sformatino con lacrima di cioccolata, tagliolini fatti a mano nella versione salata (brodo) o doce (latte e cannella), etc.

Poi mi diletto con la cucina etica che cerco di imparare qualndo vado all'estero, ultimamente mi piace fare il sushi :) :)
Ultima modifica di lellus il ven nov 26, 2010 10:05 am, modificato 1 volta in totale.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Mangio un po' di tutto. Più carne che pesce, da buon montanaro e proveniente da famiglia di agricoltori.
Non deve mai mancare un piatto di pasta.


Così per curiosità, perchè non mangi frutta, JRex?
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da lellus »

Nemmeno succhi di frutta Jhonny?
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Huggy_Bear »

io dal 2 agosto ho perso 19 chili
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da whiterussian »

Huggy_Bear ha scritto:io dal 2 agosto ho perso 19 chili
Fotofotofoto! :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto:Non mangio frutta da anni

F.F.
Morirei. :)
Non sopravvivo (ma chiaramente è un'ossessione mentale molto più che un'esigenza fisica) senza un paio di frutti al dì: mele, kiwi e banane (mai senza in torneo, sono cresciuto nell'era chang d'altronde :)) all-year, più frutta di stagione, con predilizione assoluta per l'albicocca (aprirla in due e poi... :oops: ), seguita da cachi, uva, melone, cocomero, ananas, fragole and so on.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Huggy_Bear »

whiterussian ha scritto:
Huggy_Bear ha scritto:io dal 2 agosto ho perso 19 chili
Fotofotofoto! :D
taspetto qui insieme al roscio :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da BackhandWinner »

lellus ha scritto: Io mangio e bevo un pò di tutto (32 anni) e non ho pancette (anzi sono un paio di chili sottopeso, indice di massa corporea 21,5) forse perchè faccio sport. Seguo la dieta mediterranea per gusto principalmente, mi concedo ogni tanto qualche bicchiere di vino o una birretta.
Qunado vado all'estero per lavoro mi rendo conto delle abominevoli alimentazioni altrui
Stoconlello su tutto.
Tranne che sono un normopeso con BMI 23 e che il suo 'ogni tanto' sugli alcolici per me è uno 'spesso e volentieri' :D (ottimo quel Brandy Gran Duque d'Alba, ieri sera :)).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da BackhandWinner »

In ogni caso nella mia vita ci sono solo due cibi veramente sacri (ma proprio sacri, soprattutto il primo, e non scherzo eh):

Immagine

Immagine

(balby: #113# )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Sì, mangio una volta a settimana una piadina (purtroppo confezionata, ma pur sempre buona) :)


(ciao balby!)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Gios »

Mangio e bevo perché credo nella santità della compagnia (cum-pane).
Quando sono solo sono all'incirca un asceta, anche se mi piacciono le caramelle, le fragole, il latte condensanto e le marmellate e la cream pasticciera.
Bevo moltissimo té (col latte. Se non ho il piattino sotto la tazza, anche quando sono in piedi, difficilmente sono felice).
Se vedo di essere cresciuto di peso, di solito mi bastano due-tre settimane per tornare in forma.
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Okefenokee »

E comunque lunedì mi metto a dieta. (Dico davvero.)
Gios ha scritto:Se non ho il piattino sotto la tazza, anche quando sono in piedi, difficilmente sono felice.
Uguale. Mi prende una malinconia infinita.
Lo stesso se, in tavola, i piatti non sono appoggiati su una tovaglia.
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Okefenokee »

lellus ha scritto:Io adoro cucinare e amo il modo dell'enogastronomia (ho fatto anche il corso da sommelier).
Alcuni dei miei piatti forti:
Ravioli (fatti a mano) ripeni di purea di baccalà conditi con peperoni cruschi di Senise, spaghetti al nero di seppia, risotti vari, stracotto di conghiale all'Aglianico, rigatoni ripieni di roicotta di bufala su purea di zucchine e caccioricotta lucano, sformatino con lacrima di cioccolata, tagliolini fatti a mamo nella verione salata (brodo) o doce (latte e cannella), etc.

Poi mi diletto con la cucina etica che cerco di imparare qualndo vado all'estero, ultimamente mi diletto a fare il sushi :) :)
Hai fatto anche un corso di refusi? :D
Gios ha scritto:anche se mi piacciono le caramelle, le fragole, il latte condensanto
Non dubitavo che fosse di una marca particolare. #100#
Ultima modifica di Okefenokee il ven nov 26, 2010 9:56 am, modificato 1 volta in totale.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Okefenokee ha scritto:
lellus ha scritto:Io adoro cucinare e amo il modo dell'enogastronomia (ho fatto anche il corso da sommelier).
Alcuni dei miei piatti forti:
Ravioli (fatti a mano) ripeni di purea di baccalà conditi con peperoni cruschi di Senise, spaghetti al nero di seppia, risotti vari, stracotto di conghiale all'Aglianico, rigatoni ripieni di roicotta di bufala su purea di zucchine e caccioricotta lucano, sformatino con lacrima di cioccolata, tagliolini fatti a mamo nella verione salata (brodo) o doce (latte e cannella), etc.

Poi mi diletto con la cucina etica che cerco di imparare qualndo vado all'estero, ultimamente mi diletto a fare il sushi :) :)
Hai fatto anche un corso di refusi? :D
:D :D :D
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da whiterussian »

Okefenokee ha scritto:E comunque lunedì mi metto a dieta. (Dico davvero.)
Quoto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Nickognito »

non faccio sport, mangio un sacco di dolci, mi piace bere alcol. Per il resto mangio di tutto, frutta verdura, formaggi, uova, latte, cerali, tantissimi legumi, anche limitata dose di ´cadaveri di esseri molto sensibili biecamente torturati e uccisi da altri esseri in vece mia. Sono un esempio da non seguire
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da lellus »

fansfegatatodiseles ha scritto:
Okefenokee ha scritto:
lellus ha scritto:Io adoro cucinare e amo il modo dell'enogastronomia (ho fatto anche il corso da sommelier).
Alcuni dei miei piatti forti:
Ravioli (fatti a mano) ripeni di purea di baccalà conditi con peperoni cruschi di Senise, spaghetti al nero di seppia, risotti vari, stracotto di conghiale all'Aglianico, rigatoni ripieni di roicotta di bufala su purea di zucchine e caccioricotta lucano, sformatino con lacrima di cioccolata, tagliolini fatti a mamo nella verione salata (brodo) o doce (latte e cannella), etc.

Poi mi diletto con la cucina etica che cerco di imparare qualndo vado all'estero, ultimamente mi diletto a fare il sushi :) :)
Hai fatto anche un corso di refusi? :D
:D :D :D
#113#
La fretta. Non si dovrebbe scrivere o mangiare di fretta.
Ultima modifica di lellus il ven nov 26, 2010 10:03 am, modificato 1 volta in totale.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da lellus »

Nickognito ha scritto:non faccio sport, mangio un sacco di dolci, mi piace bere alcol. Per il resto mangio di tutto, frutta verdura, formaggi, uova, latte, cerali, tantissimi legumi, anche limitata dose di ´cadaveri di esseri molto sensibili biecamente torturati e uccisi da altri esseri in vece mia. Sono un esempio da non seguire

Però sei magrissimo. :)

Vedo un mymag decisamente etilico, e ciò è cosa buona e giusta.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Nickognito »

non sopporto il culto del vino e il sommelier, pero´. L ´alcol e´nobile non per la volgare gola di chi degusta un buon vino, ma per la nobile ebbrezza che da´, da cui non a caso prende il nome di spirito, ed in molte lingue e poesie ne e´sinonimo. Nobile e pericoloso, quindi va limitato, ma tant´e´´. Non bevo invece bevande scure dal buon odore che rendono nervosi subito, fanno male alla salute dopo, e perche´siano definite buone gli si deve togliere tutta l´´ acqua in modo che non siano dissetanti, magari completando la distruzione con aggiunta indefinita di zucchero e rovinando la vita a chi lo prepara con qualche decina di esigenze assurde aggiunte.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Mp1 »

A colazione immancabili fette biscottate con marmellata, cereali integrali e latte; a pranzo un piatto di pasta con pomodoro/bianco, carne/pesce e verdura di tutti i tipi. Idem a cena ma senza pasta, al massimo riso. Durante il giorno magari un panino e della frutta.
Adoro la cucina centro-sud americana, la giapponese e la paella. Non ho mai mangiato da un vero cinese ma prima o poi dovrò farlo. Mangio tantissimo pesce di tutti i tipi e l'altro giorno mi son mangiato mezzo kg di fiorentina.
Ultimamente ho decisamente limitato gli alcolici, benché già prima non fossi un irlandese. :)

Bell'argomento, molto vario :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Mp1 »

Ah, adoro il vino, sia rosso che bianco, me lo concedo tipo la domenica, e le birre, preferibilmente bionde ma anche la Guinness. Mentre vado fuori di melone per il cioccolato ma spesso mi violento mentalmente pur di non toccarlo. :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da lellus »

Nickognito ha scritto:non sopporto il culto del vino e il sommelier, pero´. L ´alcol e´nobile non per la volgare gola di chi degusta un buon vino, ma per la nobile ebbrezza che da´, da cui non a caso prende il nome di spirito, ed in molte lingue e poesie ne e´sinonimo. Nobile e pericoloso, quindi va limitato, ma tant´e´´. Non bevo invece bevande scure dal buon odore che rendono nervosi subito, fanno male alla salute dopo, e perche´siano definite buone gli si deve togliere tutta l´´ acqua in modo che non siano dissetanti, magari completando la distruzione con aggiunta indefinita di zucchero e rovinando la vita a chi lo prepara con qualche decina di esigenze assurde aggiunte.

Esiste un giusto mezzo tra lo snobbismo (pseudo)scientifico del mondo dei sommelier e il vinaccio da cantina sociale.Comunque, io adoro le birre. :oops:



Nick, visto che prima o poi dovremo incontrarci (per forza), si procederà con il concetto di "alcol a fiumi", visto che dovremo dibattere ore ed ore su Roger e Pete :wink:
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Okefenokee »

Nickognito ha scritto:Non bevo invece bevande scure dal buon odore che rendono nervosi subito, fanno male alla salute dopo, e perche´siano definite buone gli si deve togliere tutta l´´ acqua in modo che non siano dissetanti, magari completando la distruzione con aggiunta indefinita di zucchero e rovinando la vita a chi lo prepara con qualche decina di esigenze assurde aggiunte.
NOOOOOOOOO! NON TOGLIETEMI LA COCACOLA!!!! :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Nickognito »

Okefenokee ha scritto:
Nickognito ha scritto:Non bevo invece bevande scure dal buon odore che rendono nervosi subito, fanno male alla salute dopo, e perche´siano definite buone gli si deve togliere tutta l´´ acqua in modo che non siano dissetanti, magari completando la distruzione con aggiunta indefinita di zucchero e rovinando la vita a chi lo prepara con qualche decina di esigenze assurde aggiunte.
NOOOOOOOOO! NON TOGLIETEMI LA COCACOLA!!!! :D

la coca cola disseta, una cocacola messa in una tazzina con pochi millilitri sarebbe assurda.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Ancic Fan »

lellus ha scritto:Poi mi diletto con la cucina etica
che è na cucina moralmente lecita? na cosa filosofica??? :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Nickognito »

lellus ha scritto: Nick, visto che prima o poi dovremo incontrarci (per forza), si procederà con il concetto di "alcol a fiumi", visto che dovremo dibattere ore ed ore su Roger e Pete :wink:
sto invecchiando, per cui mi ubriaco di meno, purtroppo, e sento piu´gli effetti negativi, ancora piu´purtroppo...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da lellus »

Nickognito ha scritto:
lellus ha scritto: Nick, visto che prima o poi dovremo incontrarci (per forza), si procederà con il concetto di "alcol a fiumi", visto che dovremo dibattere ore ed ore su Roger e Pete :wink:
sto invecchiando, per cui mi ubriaco di meno, purtroppo, e sento piu´gli effetti negativi, ancora piu´purtroppo...

A chi lo dici #1# #1# , ma l'occasione meriterà :wink:
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Okefenokee »

Nickognito ha scritto:
Okefenokee ha scritto:
Nickognito ha scritto:Non bevo invece bevande scure dal buon odore che rendono nervosi subito, fanno male alla salute dopo, e perche´siano definite buone gli si deve togliere tutta l´´ acqua in modo che non siano dissetanti, magari completando la distruzione con aggiunta indefinita di zucchero e rovinando la vita a chi lo prepara con qualche decina di esigenze assurde aggiunte.
NOOOOOOOOO! NON TOGLIETEMI LA COCACOLA!!!! :D

la coca cola disseta, una cocacola messa in una tazzina con pochi millilitri sarebbe assurda.
Ahhhhh, ce l'avevi con il caffè. Allora va bene. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Nickognito »

il caffe´americano, passi.. fa male, e´un po´brodaglia, ma ha un senso. L´espresso e´inaccettabile :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da pocaluce »

lellus ha scritto:
Nickognito ha scritto:non sopporto il culto del vino e il sommelier, pero´. L ´alcol e´nobile non per la volgare gola di chi degusta un buon vino, ma per la nobile ebbrezza che da´, da cui non a caso prende il nome di spirito, ed in molte lingue e poesie ne e´sinonimo. Nobile e pericoloso, quindi va limitato, ma tant´e´´. Non bevo invece bevande scure dal buon odore che rendono nervosi subito, fanno male alla salute dopo, e perche´siano definite buone gli si deve togliere tutta l´´ acqua in modo che non siano dissetanti, magari completando la distruzione con aggiunta indefinita di zucchero e rovinando la vita a chi lo prepara con qualche decina di esigenze assurde aggiunte.

Esiste un giusto mezzo tra lo snobbismo (pseudo)scientifico del mondo dei sommelier e il vinaccio da cantina sociale.Comunque, io adoro le birre. :oops:
verissimo quanto dice lellus circa la via di mezzo. aggiungo che la cosa che dà più fastidio, anche a me, dell'aspetto evidenziato da nick è l'esibizionismo che spesso contraddistingue certi "soloni" enologici. ecco, il culto del buon bere lo vedo come una cosa estremamente personale, privata o quantomeno da restringere con i compagni di bevuta, consci del fatto che se ne gioveranno tutti se invece di un jack daniel's gli si farà bere un clynelish 12 yrs...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da Nickognito »

be, non sopporto nemmeno il culto del cibo. Che e´fatto fondamentalmente per nutrire, non per essere particolarmente buono. Poi, certo, ogni tanto perche´non perder tempo e fantasia per farlo buono. Ma non ho mai retto la professione di chi sta tutto il giorno a preparare da mangiare per la famiglia, sinceramente. Ma cosi´per tutto, non vorrei mai una moglie che passa 6 ore al giorno a pensare a come rendere piu´bello il sesso con me, per dire. Far da mangiare puo´portare via un´ora, ok... Non mi piace nemmeno il cibo come modo di riunire le persone.. Magari parlando di cibo, di come lo si e´preparato, mentre si mangia. Non so, uno potrebbe parlare di wittgenstein, o tony wilding, e invece perde tempo a preparare e parlare di roba che sparisce nell´intestino con rapidita´...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da lellus »

Io passo anche un intero giorno a cucinare. Mi piace e mi rilassa. Io ho il culto del cibo.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: DIETE, ALIMENTAZIONE ED AFFINI

Messaggio da corsair »

mangio un po' di tutto, ma distribuisco piuttosto male la mia dieta: colazione accettabile (yogurt, fette biscottate, dolcetto e caffè), pranzo con frutta e yogurt, la sera faccio un pasto più consistente, o carne (un paio di volte a settimana) con contorno, o pizza, o passato di verdura; il week end ho tempo per cucinare e, seppure senza avvicinarmi ai livelli di Lellus, me la cavo benino, sia con i primi che con i secondi.
Devo stare attento, in quanto se esagero a mangiare e non faccio sport regolarmente, ho la tendenza ad ingrassare.
Quanto al bere, non sono un bevitore abituale, capita praticamente solo quando sono con gli amici
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Rispondi