Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Nickognito »

Se si dice on topic, si dira' anche on forum, no?

Difficile spiegare cosa voglia essere questo topic, che quindi probabilmente sarà un fiasco. Il che va bene, ho qui infatti un fiasco divino. Adesso e' vuoto, ma quando è pieno e' fantastico. Non ci metto superalcolici: non pensate, ad esempio, che prenda whisky per fiaschi. Ci sta dentro un po' di spirito (non di alcol, che e' troppo grosso per entrarci, e poi non si fa vedere piu' spesso qua), perche' il non-sense vorrebbe essere anche on-sense, ma non immediato letterale, ma di spirito. O , volendo, battute di spirito. Un altro-sense (un po' come Artaserse era un' altro-Serse, ai tempi, o nel secondo caso anche templi , quelli greci).

Essendo un forum, qua lavoriamo tutti con le parole. Appartieniamo al paroletariato, diciamo. Magari i nostri nick nascondono qualcosa, qualcosa di nascosto dietro una coperta, o una tovaglia, una tovaglia da pic nick. Ad esempio Pippo e Potito che ci vuole dire? Il primo e' on-sense, ci dice che pippa, ed era evidente a leggerlo, ma meno chiaro è potito. Ma pensiamo a una persona che arriva con lui a un raduno di forumisti. Magari Oke, arriva contento e dice 'io qua ho baba', e un altro dice invece, piu' contrito, 'io avrei potito'. Avresti potito portare qualcun altro, ma non lo hai fatto, non va bene. Lo stesso per i moderatori, pensate portare picard. Se arriva una ragazza, che vi dice 'ciao, io sono ficard', non so, e' un po' pretenzioso, gia' fai la moderatrice, non te la tirare. 'Io sono P-card'. capisco piu' il 'T-can' (che sta tranquillo quando e' sulla spiaggia o va a cavallo, come si dice di T-can che ha baia), ma che e' la P-card? Le carte sono A, K, Q, J. Che e' la P? Potrebbe essere il Pack , ma sarebbe pretenzioso e volgare come ficard, quindi sara' il Passo. In fondo lui viene dall'emilia romagna, è un po' un passo, passerello. Rompe anche il passo, spesso, diciamolo. Ci rompe il passo, ci si mette davanti quando camminiamo off topic, disseminando tra noi trappole per topic in cui noi cadiamo spesso.

Ogni tanto pensavo anche agli utenti bannati, magari dipende dal nick. Certi nick nascono cosi', gia' ban-nati, non ci puoi fare nulla per evitarlo. Ad esempio Maxredo. Se lo anagrammi diventa 'Xe dorma!'. Venga disattivato , insomma. Cambiato nick e nessun problema. Per essere sicuro, pero' ha preso il nome di uno morto, cosi' non lo fregano. Ma poi David Foster. E' gia' passato anche nel nome. Si poteva chiamare Daraid Sareter. Se scegli il nick passato di un trapassato e' difficile farti fuori. Alcuni forumisti invece ti suggeriscono che sara' presto il tuo turno: Mont Ventoux: ok, adesso vengo. è il mio turno.


Secondo me poi qualcuno ha scelto il nick per suggerirci una sua relazione segreta con una qualche tennista. Alcuni casi di assonanza di nomi sono evidenti, come BWinner e Vinci, o Pippoepotito e Dementieva, o Star-Ace e Stosur Samantha.

Anche il gergo tennistico si basa su questi tipi diversi di senso. La ben nota doppia imprecazione che dà il nome al doppio fallo. O gli stessi nomi di tennisti: di Seppi ben sappiamo, ma anche Nadal e' solo la risposta a chi gli chiede quanto gli lascera' vincere. Poteva chiamarsi Muchol e sarebbe stato a stento un top100, a tennis nemmeno un top200. Appunto si dice che un punto forte di Nadal e' la risposta. Ma anche il passante. Non e' molto educato tirare un passante. Magari ha anche pagato il biglietto. Ma sono le leggi del tennis: colpisci un passante di diritto. Insomma, puoi, e' nelle regole colpire il passante. Evidente anche il cambio delle palle. Ti guardi Boredo-Szavay e sei ben disposto, ma ogni nove giochi ti si rompono un po' le palle. C'è Robredo-Szavay? Si' , me ne vado , perche' e' nojoso. Alcune partite poi sono gia' scritte. La coppia di doppio Paire-Dent non vincera' mai un torneo, anche se divertiranno, magari.

Comunque si è fatto tardi e ho sonno, continuate voi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da balbysauro »

:o

sei un fottuto genio, Bergonzoni ti prenderebbe immediatamente come autore :)


standing ovation
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Nickognito »

macche' , troppo gentile, l'unica cosa che mi piace e' la frase con ' a stento'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Speedy »

vado a dormire perplesso e conscio della mia insignificanza.
Nick sindaco
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Nickognito »

Maledetta insonnia, quasi quasi mi tengo il fuso argentino finche' non ci vado (se poi balby mi convince per l'australia giuro che vi mandiamo un video dove io e lui cantiamo bingo bango bongo da melbourne)

Ripensavo alla fine dell'ultima stagione tennistica, la Coppa Devi. Molti giocatori sono ossessionati da questo compito: devi vincerla la coppa, devi. Oggi non conta piu' , si dice. Prima la coppa contava. Era qualcosa di straordinario, chissa' cosa contava ai tempi di Tilden. Ha smesso di contare, perche'? Magari sapeva i numeri solo da 1 a un bilione, e poi si e' fermata. Pero' si dice anche 'in futuro potrebbe tornare a contare'. In tempi recenti ancora valeva molto , pero'. Ricordo Pete perdermi contro Leconte. Le conta, allora, adesso qualcuno dice che ha smesso di contare , ma forse e' solo un po' sordo. Per me ci sono ancora tanti bei punti. Altri dicono che non ce ne sono punti. Io vedo molti bei punti, molti sulla riga. Dovrebbe esser normale vedere punti sulla riga, non ho mai capito perche' si fa 'ohhh' ai punti sulle righe, io mi stupirei di piu' di punti che escono fuori dalle righe. Tommasi aveva l'abitudine dei circoletti rossi, in caso di bei punti, io invece per mangiarci la pizza a San Frediano, anche se non ho mai avuto la tessera.
Pensando a come inizia la partita di tennis, si comincia prima a decidere chi deve servire. Si fa testa o croce, anche si si potrebbe fare piuttosto 'croce o delizia'. Chi sceglie croce e' probabilmente molto credente, e dovrebbe scegliere di servire, se fosse anche coerente. Ma nei fatti e' difficile esser virtù, e piu' facile esser vizio. Almeno se sei Isner, per Ferrer è piu' facile risposta. Quindi anche se e' credente puo' scegliere di rispondere. Il che non e' semplice, a volte dopo un match sei di cattivo udore e riponi tutto alla racchetichella e te ne vai, senza nemmeno filmare autografi, anche perche' mica sei il cameraman, tanto meno rispondere alle domande.

Cosa faranno i giocatori negli spogliatoi. Ricordo la biografia di Agassi che inizia nello spogliatotio con Baghdatis. Non e' allegro, ma è difficile essere allegri in una camera Agassi. Ci vorrebbe almeno una maschera anti Agassi, ma mica siamo al cinema, siamo al circolo del tennis. Poi dipende da circolo e circolo. Halle non e' Wimbledon, sarebbe fare di ogni erba un fascio, come sognava il pusher di Benito. Come diceva sempre Bollettieri ad Andreino: 'non ti curar di lor, ma guarda e passa'. Bollettieri lo diceva, ma oggi non lo si vede più. A Wimbledon ricordo ancora un'etica semifinale, tra Washington e Martin, match che in effetti ci rese forti moralmente. Martin aveva quasi vinto , ma poi penso' di star giocando contro Wimbledon a washington, perse la trebisonda e per un punto perse anche la cappa. Si dette la cappa sui piedi, come si dice, e perse l'incontro. Nel tennis si distingue tra gioco, partita e incontro. Quando per l'altro e' partita, piu' probabile per te e' perdere l'incontro, e ci rimani piuttosto male, se lei era carina. E' proprio partita per quell'altro, perche' dovrebbe essere interessata a incontrarti ancora? Martin era un buon giocatore, ma un con un po' di fermezza di gambe e morale, e per questo non amava i colpi bassi. Aveva pero' un buon rovescio e i rovesci a Wimbledon sono pericolosi, almeno finche' non hanno messo il tetto.

Il tennis e' uno sport strano, nato da un gioco chiamato 'pallacorta'. In pratica aveva le stesse regole del tennis, ma potevi fare solo palle corte, e ben presto fu trovato nojosissimo. Fu modificato nel mille e otto a Cento, e ci iniziarono a giocare dei mobili inglesi , ma poi cambiarono con esseri umani perche' i mobili si ammaccavano. Quei giorni ormai antichi sono da pochi ricordati, anzi ormai da un solo superstite, e per questo sono oggi chiamati Giorni Rex. Quando anche lui se li dimentichera' sara' il Nulla, e Fantasio sparirà. A volte per parlarne le parole non bastano, e si ricorre a dipinti importanti, le top-icone. Poi piano piano i vecchi giocatori si ritirarono, Kramer smise di giocare contro se stesso a causa di un divorzio, e lasciarono spazio alle nuove Laver. A quei tempi, la vita di un atleta era meno rigida. Cosa fa allora un tennista , tipo Ashe, la sera? Sì, magari non torna troppo tardi. Era normale anche giocare a carte per soldi, come il pokker. Questi giochi piacciono molto anche ai forumisti, ad esempio a Valerio piace andare in Puglia a giocare a dedy.

A proposito di forumisti , dovremo fare un altro raduno ad uno di quei buoni ristoranti dove si mangia bene. Se poi vi rompe venite in vece in due per volta, mangiamo sotto i portici, vicino a casa di Ombra, quindi. Se preferite sole, inevece, e dico a Janie Jones e Baba, fate pure, a Starace piacciono le patate in ogni modo. Finito il pranzino, se non vi fa schifo il pesce, andiamo tutti a giocare a doping pong, cioe' ci droghiamo tirando palline di coca su un tavolo. Meglio coca, ma buona, del resto. Del resto non ne parlo, intuitelo voi, insomma. Prima di uscire dal ristorante, facciamo la mora tutti insieme, cioe' paghiamo in ritardo. Ho parlato di tenni, d'altra parte, non di 'ho', lo sapevate anche voi, e sono rimasto al verde, passero' col rosso, o Floyd rimane da solo.

Molti forumisti sono anche religios. Molti altri, come klaus, sono radicali liberi che sostengono la città dello stato, invece. Quindi possiamo andare insieme al tempio, anche se io non sono Punto il Tipo nè sono Bravo a stare al Ritmo. Alcuni si poseranno si inginocchieranno sulle federer di un cuscino per pregare il loro dio, altri pronunceranno il ' mi pento e mi Dolgo' , altri si prostreanno davanti a Budda Collins con i suoi calzoni multicolori. Gli infedeli, come Beck e Uinde subiranno delle jurgen staliniane, donne tiranne che eliminano i non cultori del bel tennis con prolungati video di allenamente del Pecce. Che è anche gay, come sta scritto 'Pecce è homo'. Difficilmente pero' gli sportivi ammettono la loro omosessualità e si rendono gay confessi.
Ci muoviamo con la macchina del tempio, avanti e indietro nel tempio, e alla fine usciamo addirittura dal tempio, e ci riimmergiamo nell' in mensa eternità, cioè torniamo a mangiare senza sosta, a cenare presso il desktop familiare, per poi ricollegarci a maimag. Giocamo al FCN (vince l'ultimo che perde la voce, al fioca con noi), parliamo con pocaluce di basket e vediamo con poco volume i film consigliati da oche, e ci dedichiamo al MattoVince, il gioco dove prevale chi ci mette piu' righe a dire assurdità. Prima di andare a letto, ci guardiamo lo sport che si puo' veder di notte, cioè le squadre sudafricane , perche' la bafana vien di notte, come si sa, con le scarpe tutte rotte. Sono invece intere di giorno, le scarpe, diem, appunto. Probabilmente giocano di notte, per via del caldo, essendo appunto il suda-frica, i cui abitanti sono detti anche sudafrichettoni, nel caso che portino i capelli lunghi e Canas senza guinzaglio.



(fine seconda parte)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da babaoriley »

riponi tutto alla racchetichella
Quei giorni ormai antichi sono da pochi ricordati, anzi ormai da un solo superstite, e per questo sono oggi chiamati Giorni Rex. Quando anche lui se li dimentichera' sara' il Nulla, e Fantasio sparirà
questa è sublime :D :D
andiamo tutti a giocare a doping pong, cioe' ci droghiamo tirando palline di coca su un tavolo.
'Pecce è homo'
vabbè, senza parole.
Mi ritiro, conscia della mia insignificanza (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:ci dedichiamo al MattoVince, il gioco dove prevale chi ci mette piu' righe a dire assurdità.
babaoriley80 ha scritto:
Nickognito ha scritto:'Pecce è homo'

:lol: :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da balbysauro »

Ripeto il mio bravo a Nick, adoro i giochi di parole, ma non potrò mai scrivere nulla di lontanamente vicino.
E credo che lui, invece, potrebbe sfornarne a ripetizione di interventi così :D

Topic interessante (oddio, Roberto74, che non ama Nick e che ha fede rossonera, strano anello di rubini e carboni, probabilmente lo troverà milanessante, ma non è questo il punto, lo troverete dopo la parentesi).

Magari quando avrò più tempo (vabbè, più voglia, volevo darmi delle arie) provo a buttare giù qualcosa. E abitando all'ottavo piano la cosa farà molto rumore. Per nulla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Johnny Rex »

Leggendario

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Gios »

Il miglior gioco di parole che ho sentito nel 2010 è di Tracy Jordan in una puntata di 30 Rock:

"Non capisco perché alla gente piacciano i brunch. Che beneficio c'è tra il combinare breakdancing e lunch?"



Bello Nick, comunque.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Mr Moonlight »

Grandissimo Cristiano!
vado a dormire perplesso e conscio della mia insignificanza (cit.)

Ciao
:)
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Sarina »

balbysauro ha scritto::o

sei un fottuto genio, Bergonzoni ti prenderebbe immediatamente come autore :)


standing ovation
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da babaoriley »

crogiolandomi nella mia insignificanza attendo con ansia la terza parte.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da floyd10 »

Il bello è che le dice anche dal vivo, non è che ci debba pensare.

Bisogna però notare come non dica mai cose sensate, quindi è avvantaggiato. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Nickognito »

floyd10 ha scritto:Il bello è che le dice anche dal vivo, non è che ci debba pensare.

Bisogna però notare come non dica mai cose sensate, quindi è avvantaggiato. :D

:D

propongo a tutti un paio di esercizi rilassanti. Il primo consiste nell'urlare tutte le parole senza senso che vi vengono in mente. Ma forte, tipo hwoqfhuhpihijashxpishapxahxphx!!!!!!!!!!!!! E' da farsi preferibilmente in luoghi isolati. L'altro e' di parlare (anche qui meglio che nessuno vi senta) dicendo parole sensate, ma senza un nesso. Magari frasi sensate, ma ancora senza nesso. Magari in rima, o cantandole in rima, la rima vi aiuta a trovare un nesso che non c'è. scusate l'off topic,
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Speedy »

spesso canticchio in rima cose insensate la sera, mentre porto a passeggio il cane
il timore che arrivino quattro robusti infermieri e mi portino via c'è, non lo nego, ma l'idiozia è una virtù che deve essere coltivata con estrema assiduità
prematurata la supercazzola o scherziamo?
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Stamattina mi sveglio nauseato, sarà che ho fatto troppo l'amore con gli acari? Eppure dovrei essere soddisfatto sessualmente invece mi vien da vomitare l'anima. Ho fatto colazione, ma neanche il latte fresco delle vacche me l'ha fatto passare. Sarò incinto? Magari di migliaia di acari? Ma ci pensate? Roba dell'altro mondo. Qui seren sverrebbe. (ma si dice così?)
Vabbè, vado a prendere il treno in mezzo alle sabbie di Amon (lo sapete che esiste un nome maschile Amos, ma che razza di nome è?) e magicamente la nausea scompare, sarà merito degli innumerevoli acari che ci sono sotto i sedili dei treni sempre sporchi di ogni cosa che non lo potete immaginare. o che lo potete immaginare se l'avete preso? Arrivato in ufficio, stranamente puntuale, anzi in anticipo, poso il mio borsone di piscina e mangio un mandarino (che sarebbe la mia seconda parte della colazione). Mangio tanto a colazione, fa bene, fatela tutti e la salute vi ringrazierà, anzi gli acari vi ringrazieranno.
Ma Milo si offenderà se ho preso un mandarino? Era meglio prendere un ananas? Comunque non vedo l'ora di gufare la nana sana agli AO. Aoh!
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:Maledetta insonnia
"Maledetta insonnia", quindi insonnia detta male: (che sia inzonnia? dato che molti scambiano la esse con la zeta anche se a me sembrerebbe più naturale scambiare la esse con la effe e la zeta, chessò, con la beta però ci si deve esprimere in greco)
Per risolvere il problema (che a quanto sembra non ti fa dormire la notte) basterebbe un corso di dizione e vedrai che insonnia sarà bene detta e magari ricomincerai a dormire.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Nickognito »

dormire, forse sognare. Gnare del Lago di garda, magari.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Pindaro »

Nick, hai bisogno di una vacanza.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da picard »

sono mesi che lavora troppo, in effetti :D
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Nickognito »

picard ha scritto:sono mesi che lavora troppo, in effetti :D
tzk.. mi chiamano ancora 'sire' , comunque, anche se ho smesso da tempo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
picard ha scritto:sono mesi che lavora troppo, in effetti :D
tzk.. mi chiamano ancora 'sire' , comunque, anche se ho smesso da tempo :)

sire sire, simi simi, sifa sifa, solfa solmire

Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Okefenokee »

balbysauro ha scritto:sire sire, simi simi, sifa sifa, solfa solmirere
E senza neanche aprire il video. :D
(E mio fratello -quello in nero nel mio avatar- ripeteva sempre la battuta sul "SAI, assicura": <<No, non lo sapevo!>>
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Sarina »

Nickognito ha scritto:L'altro e' di parlare (anche qui meglio che nessuno vi senta) dicendo parole sensate, ma senza un nesso. Magari frasi sensate, ma ancora senza nesso.
Lo facevo con un amico mio.
Lo chiamavo "parlare del niente".
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Nickognito »

hablar de nadar, y efectivamente no puedo nadar, nada de nada, y tampoco soy nadal
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:hablar de nadar, y efectivamente no puedo nadar, nada de nada, y tampoco soy nadal

no se puede hablar mientras nadar, tù puede ahogar!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto::o

sei un fottuto genio, Bergonzoni ti prenderebbe immediatamente come autore :)


standing ovation
Oltre 10 anni fa intervistai per teleperugia Bergonzoni: IMPRESSIONANTE!

A ruota libera, per 8-10 minuti esattamente come lo si vede in TV. E' stata la conversazione più surreale e affascinante della mia vita. Tra l'altro riusciva, con quei giochi di parole, a dare un senso ed a rispondere alle mie domande. Non so dove sia finito il video e non ricordo quasi nulla del suo discorso se non:

"le arpe da tennis" ( non rammento con che accezione ma mi fece cappottare dalle risate) e un " non parlo di Homer Simpson, persona troppo più grande di noi".

Devo chiedere al mio amico ( eravamo insieme da Bergonzoni a Perugia) se ritrova il video ( però da quando la sua ex ragazza si mise insieme a me non siamo più in rapporti idilliaci :roll: )

Altrimenti avrei avuto da mostrarvi una sessantina di meravigliose puntate di Golzilla, la trasmissione sportiva che io e lui conducevamo verso la fine dello scorso millennio, segnatamente Perugia calcio, ma non solo. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Zonker »

Nasty ha scritto:Devo chiedere al mio amico ( eravamo insieme da Bergonzoni a Perugia) se ritrova il video ( però da quando la sua ex ragazza si mise insieme a me non siamo più in rapporti idilliaci :roll: )

Altrimenti avrei avuto da mostrarvi una sessantina di meravigliose puntate di Golzilla, la trasmissione sportiva che io e lui conducevamo verso la fine dello scorso millennio, segnatamente Perugia calcio, ma non solo. :D
Fiuuu, è andata bene, che abbiamo rischiato! #43# #43# #43#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Nickognito »

le arpe da tennis :)

bergonzoni e' molto didascalico e ripetitivo. Il che e' un punto a suo favore :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:le arpe da tennis :)

bergonzoni e' molto didascalico e ripetitivo. Il che e' un punto a suo favore :)
arpe da tennis: shoes with musical strings (in inglese viene meglio :) )
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Speedy »

prematurata la supercazzola o scherziamo?
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Speedy »

il mio sogno da bambino era aprire il "Bar Bagianni"
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Rosewall »

sono pessimo perché li estrapolo dal loro contesto mentre gli spettacolari giochi di parole di Bergonzoni di solito non sono fini a se stessi ma compongono un flusso di pensiero organizzato, e ipnotico (didascalico e ripetitivo, come dice Nickognito), così da scherzare il mondo reale e sostituirlo con un altro surreale, finendo quest'ultimo per passare come sensato e razionale e il primo come assurdo.


Ciò premesso l'altra sera ho fatto conoscenza con la ragazza dal viso vacca e sapone, il sergente a sonagli, l'incartatore di serpenti (sgusciano via da tutte le parti), e due anziani che giocano a scatti (scac-co mat-to). Ciabatman e Igor Mortis.
Ho ascoltato la...come si chiama...la boh ehm.
Ho udito la parabola dei panni dei pesci, e mi sono immedesimato nel più ricco di tutti, il triglione.
Ho fatto voto di vastità e ho capito che l'impiccato è meglio scordarlo.
Ho appreso che prima di Dio sopra le nuvole c'erano delle signore ("o signore"), che esiste l'apologia di creato, che il richiamo del C'è Nessuno fa Paolaaaa...Gigiiiii...Toniiiii..., e che una sensazione che dura il tempo di un fiammifero non è detto che duri poco perché ci sono fiammiferi che durano trent'anni chiusi in un cassetto.
Qualcuno ha sentenziato che non è stato un gran che, ma chi sarà questo gran che?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Nickognito »

:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Woodruff »

Ancora non avevo letto questo topic... ma avevo in cantina un divano-letto dove nidificavano i topi (poi veniva picard a dir loro di non nidificare). Beato chi ce l'ha, il sofa', ma io avevo solo quel divano.... si', e' vero, di vano c'e' molto nella mia vita, ma ultimamente anche nelle mie spalle. E di vano non ho solo queste: ho anche le vene vanitose, ultimamente. Comunque, dopo aver letto tutti questi giuochi di parole, sono andato in T.i.r. Poi per riprendermi volevo andare a farmi una corsa, ma, non trovandone, ho ripiegato su una sarda. La mia ragazza e' venuta a saperlo, avevamo il frigo pieno di ogni ben di Carmelo Di Dio e, senza farci scrupoli per non osservare la dieta, a tavola ci siamo azzuffati come non mai.
Mi rendo conto che ho perso 5 minuti per nulla: maledetto Nick! Dovro' cambiarlo.. ma Woodruff mi piaceva... :roll:
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da tuborovescio »

Vista la data di oggi, tubodj non può esimersi dal lanciare l'ultimo successo dei Perurèp "I lama, amali" :)
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Sarina »

Era buio ed avevo sete, così ho preso un'acqua brillante: che idea! Sì, l'ho comprata l'i-dea, una delle ultime creazioni della mitica Apple.
La grande mela, quella dove tutti possono trovare un'occasione a buon mercato. Che poi si dice "buon mercato" come se ci fosse un mercato "cattivo". Non l'ho mai letto da nessuna parte. Forse non so leggere, forse son leggere queste parole che volano via e nessuno poi ritrova più, a meno che non si metta a cercare con tanta pazienza.
Pazienza se non le troverò mai. Dopotutto non sono così importanti. In porta non ho mai giocato, ho sempre voluto essere un'attaccante perchè mi piaceva attaccare le figurine dei calciatori negli album. Figurine panini che ci scambiavamo tra bambini quando facevamo i pic-nic: "Se mi dai quelli alla mortadella io ti passo quelli col pomodoro!". Che poi, perchè si chiama pomo d'oro, a me son sempre sembrati di un altra tonalità. Sarà colpa dei pesticidi, quelli che servono per schiacciarli con i piedi per farli spalmare bene sul pane. Evidentemente rilasciano sostanze in grado di far cambiare colore.



Mi scuso ma volevo provare anch'io a contribuire!!!!
#1#
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Nickognito »

con ottimi risultati :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Giochi di parole, possibilmente on forum e off sense

Messaggio da Sarina »

Nickognito ha scritto:con ottimi risultati :D
Troppo buono!
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Rispondi