Ma che lavoro fate?

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Rispondi
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da Multivac »

Nickognito ha scritto:macche' populismo, i passatempi costosi sono tanti, un mio amico spende tutto in francobolli. I passatempi costosi ci sono ancora, proprio perche' non c'e' grande crisi, se non per i disoccupati. Quello che diceva Berlusconi dei ristoranti e' verissimo. Se c'e' crisi, non grande, ma crisi, il 90% dei locali che vende cockail a 8 euro chiude in un anno. Punto :)
Ma infatti mica siamo tutti in mutande, il populismo per me stava in questo, è chiaro che può esserci una classe che soffre mentre qualcun altro ha da spendere, stiamo meno bene rispetto agli anni '90, ma mica siamo la Repubblica di Weimar :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da alessandro »

Ma uno con uno lavoro normale?
Spacciatore di carte magic, niente, telemarketing, postino alternato, ma ci meritiamo l'estinzione.

Ma dopo un disastro apocalittico vi trovate nella foresta con un venditore di carte giocattolo, un telemarkettaro e un postino per 6 mesi e battitore di tastiera a vuoto per altri sei, l'umanità dura un quarto d'ora.


(Segue faccina che fa capire che scherzo amichevolmente)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:Ma uno con uno lavoro normale?
Spacciatore di carte magic, niente, telemarketing, postino alternato, ma ci meritiamo l'estinzione.

Ma dopo un disastro apocalittico vi trovate nella foresta con un venditore di carte giocattolo, un telemarkettaro e un postino per 6 mesi e battitore di tastiera a vuoto per altri sei, l'umanità dura un quarto d'ora.
L'importante e non avere tra i piedi troll.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto:Ma uno con uno lavoro normale?
Spacciatore di carte magic, niente, telemarketing, postino alternato, ma ci meritiamo l'estinzione.

Ma dopo un disastro apocalittico vi trovate nella foresta con un venditore di carte giocattolo, un telemarkettaro e un postino per 6 mesi e battitore di tastiera a vuoto per altri sei, l'umanità dura un quarto d'ora.


(Segue faccina che fa capire che scherzo amichevolmente)
Parlo a titolo personale, in altre nazioni il telemarketing è un lavoro rispettato e stipendiato ottimamente. Qui in Italia quando ne parli ti inquadrano subito come l'albanese che per 500eur al mese ti chiama il sabato mattina per farti passare a Fastweb. Cosa che è molto lontana dal lavoro del professionista (io al telefono non vendo nulla, concordo gli appuntanenti e gestisco l'agenda dei consulenti commerciali stilando report e mini-analisi di mercato sulla base dei dati che raccolgo).

Btw, ho capito che scherzavi, ma ho voluto rispondere seriamente perché c'è molta disinformazione su questo tipo di attività.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da Nickognito »

Tzk, io ho il titolo molto serio di Quality Associate Professional

(quindi nemmeno io produco un cazzo)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da Mp1 »

alessandro ha scritto:Ma uno con uno lavoro normale?
Spacciatore di carte magic, niente, telemarketing, postino alternato, ma ci meritiamo l'estinzione.

Ma dopo un disastro apocalittico vi trovate nella foresta con un venditore di carte giocattolo, un telemarkettaro e un postino per 6 mesi e battitore di tastiera a vuoto per altri sei, l'umanità dura un quarto d'ora.
:D :D :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da paoolino »

Alessandro, per te:

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da NK7 »

Oggi saprò se mi rinnovano il contratto. Dormire temo sarà un optional :(
"Together we will make MyMag Metal again"
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da Mp1 »

Io sono Whatsapp groups manager.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto:Oggi saprò se mi rinnovano il contratto. Dormire temo sarà un optional :(
quindi?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:
NK7 ha scritto:Oggi saprò se mi rinnovano il contratto. Dormire temo sarà un optional :(
quindi?
Fumata bianca, sembra #27#
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da Alga »

Okefenokee ha scritto:Aggiornamento

Alcol - X. Predicatore da forum.
Alessandro - Lavora in hotel. Se passate da Desenzano citofonare "boris".
Ancic Fan - X. Segue la Roma in capo al mondo con viaggi estenuanti, scomodi, economici e lunghi
Backhandwinner - Proposal Manager (ramo oil&gas). (Al continuo servizio delle multinazionali imperialiste.) Adepto del Culto federasta (vd. lellus)
Balbysauro - Wolfsauro. Risolve problemi. (Per passione gestisce prestigiosissimi negozi di calzature.)
Capellino - Impiegato di back office in IntesaSanPaolo.
Ciccio - Pensionato volontario. Ex ingegnere civile. Colonna dell'Area Tecnica di MyMag.
Dedy - (pre)Sales Manager (ramo food&beverage)
Fabio86 - Odontoiatra e federiatra.
Floyd10 - Studente fuoricorso (filosofia)
Gianlu - Impiegato. Aspirante rondista.
Ingek - Operaio
Johnny Rex - Assicuratore
Kiko81 - Lavora in uno studio fotografico (in rosso e nero). Suona quasi gratis la chitarra in due band.
Lellus - Ricercatore in ambito aerospaziale. Profeta del Culto federasta. Sommelier.
Macman - Avvocato
Madmarat- Studente universitario (giurisprudenza), cameriere in un pub, collaboratore in uno studio notarile. (Invertendo l'ordine dei fattori lo stipendio non cambia)
Marco Rodella - X. Centromediano metodista.
Maxredo - Programmatore
Miggen - Stagista (area Trade Marketing). Non prende un *bip* ma è contento e impara molto.
Mp1 - Studente di Economia Aziendale; lavoratore precario nelle più disparate multinazionali alimentari e telefoniche (leggi Burger King e TIM) like last wheel of the chariot..
Mr. Moonlight - Tecnico laboratorio elettronica e telecomunicazioni presso un Istituto Tecnico. Collaboratore esterno per la creazione di software di giochi a pronostico. Ex operaio turnista ed ex creatore di robusti anticorpi presso una pasticceria semi-industriale.
Nasty - Conduce indagini per importanti Istituti di Ricerca di Mercato. Expert of Private research think-tank in the fields of media, advertising and DainoBegghio.
Nico1986 - Fiorista
Nickognito - Frontman in meraviglioso ostello centro Firenze.
Okefenokee - Operatore socio sanitario in una casa-famiglia per malati di AIDS. Orso. Topo di biblioteca. Aspirante pasticcere.
Ombra84 - Agente di commercio (catering) e aiuto nella ditta di famiglia (acque minerali e bibite). Quagliarella a tempo perso.
Orangeman - Consulente del lavoro e assicuratore. (Sta valutando offerte come benzinaio.)
Paoolino - Analista statistico in un'azienda che si occupa di rilevazioni demoscopiche e consulenza in ambito di ricerca di marketing, ricerca socio-economica, analisi demografica o rilevazioni politiche. (Spesso al servizio delle multinazionali giudaico-massoniche-plutocratiche)
Parca85 - Consulente finanziario (appena mette le mani su Mourinho si sistema per l'eternità)
Picard - Analista/programmatore in un CentroElaborazioneDati. Sindacalista per diletto.
Pippo e Potito - Consulente finanziario, pr, agente di viaggi, tennista, degustatore professionista, scrittore, attore di teatro, amante delle donne, opinionista di Mymag e tifoso del Napoli. Può bastare?
Pitone - Coltivatore diretto, grossista e distributore di cactaceae. (Nel caso della Lophophora Williiamsii solo coltivazione, per sè e gli amici.). Spende molto in cerotti.
Pocaluce - Impiegato (customer care and back office senior agent lup mann) presso una società di gioco online.
RaphaEl - Studente in archeologia classica e redattore (beni culturali) di un piccolo mensile.
Rob - Impiegato pubblico presso un Ente non Economico. Possiede il giusto Karma per aprire un jazz club.
Rosewall - Medico interno. (Psichiatra Floydologo)
RussianTennisGods - Laureando medicina
Sabino Capogreco - Libero professionista nel settore credito al consumo per i privati. Interessi quasi onesti. Non si rilascia documentazione. Offro lavoro a giovanotti intraprendenti.
Sarina - Ingegnere Gestionale (Gestazionale?) addetta allo sviluppo software e apprendista idraulico. Piccola segretaria di Nasty.
Seren - Docente di Scuola Primaria ( #177# ). Al momento in semivacanza, dal 1° luglio in vacanza piena #100#. #100# solo per chi rosica :P .
Sirol - Studente di Ingegneria Chimica. ('Bersaglio enigmistico' e 'Una parola al giorno' addicted.)
Speedy - Impiegato (settore pubblico. Comune di Torino)
Star_ACE - Laureando felice. Adepto del Culto federasta (vd. lellus)
Tican - Stampatore
Uglygeek - Programmatore di software
Wiper - Progettista a progetto di reti in fibra ottica in Wind (lavoro ottenuto da poco). Insopportabile cultore del verbo mourinhiano. :)
Woodroof - X. Autodescrizione: "Do da mangiare ai coccodrilli in un rettilario. Stipendio basso, quindi arrotondo facendo il rappresentante di sommergibili gialli (non sembra, ma sono molto richiesti) e fabbricando coriandoli.


(In base all'art 21 del decreto 22bis/1979 sono riportate le informazioni rilasciate dagli stessi autori. Chi non desidera comparire è pregato di mandare un pvt al Garante della privacy o al soprascritto.)
Andrebbe aggiornato... :roll:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da Nickognito »

Aspettiamo 5 anni e scriviamo tutti pensionato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da balbysauro »

Magari
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da chiaky »

Ma è vecchia di 15 anni questa lista.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da klaus »

Attualmente impiegato presso la direzione vendite (ex marketing).
A breve disoccupato.
Fra 18 anni se non cambiano le regole al di la del prevedibile pensionato con minima*1.25 8)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da Nickognito »

Probabilmente a breve licenziato per non essere fit o senza stipendio per malattia a tempo indeterminato, e poi presto disoccupato invalido in Italia senza assegno di invalidita'.

Attualmente sono un Junior Quality Technician, junior a 46 anni, contractor nel settore aerospaziale/navigazione satellitare per l'Unione Europea. Insomma, audit, processi, ste cose qui.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da paoolino »

Qualcuno vuole fare da cavia per un nuovo sistema di ricerca che devo testare per lavoro?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da Shakespeare »

Ne ho fatti parecchi.
Attualmente compro terreni, faccio l'urbanizzazione e li rivendo a pezzettini come aree fabbricabili.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da ferryboat »

paoolino ha scritto: lun mar 04, 2024 6:53 pm Qualcuno vuole fare da cavia per un nuovo sistema di ricerca che devo testare per lavoro?
Potresti provare a cercare un vaccinato ;)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da paoolino »

In realtà si tratta di rispondere ad alcune email che riguardano le opinioni sulle auto e la mobilità elettrica.
La conversazione via email è in parte gestita da un sistema AI che vorrei testare.

Se qualcuno è interessato può scrivermi in privato per maggiori dettagli.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto: mar mar 05, 2024 11:34 am In realtà si tratta di rispondere ad alcune email che riguardano le opinioni sulle auto e la mobilità elettrica.
La conversazione via email è in parte gestita da un sistema AI che vorrei testare.

Se qualcuno è interessato può scrivermi in privato per maggiori dettagli.
se vuoi scrivimi, ma la mia ultima macchina era del 2002, molti anni fa, non so come siano adesso :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: mar mar 05, 2024 11:37 am
se vuoi scrivimi, ma la mia ultima macchina era del 2002, molti anni fa, non so come siano adesso :D


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da Shakespeare »

Johnny Rex ha scritto: mar mar 05, 2024 5:44 pm
Nickognito ha scritto: mar mar 05, 2024 11:37 am
se vuoi scrivimi, ma la mia ultima macchina era del 2002, molti anni fa, non so come siano adesso :D


F.F.
La mia è del 2002 :)
Ho pure l'auto nuova, ma non la uso, talmente sono affezionato alla mia vecchia (orribile) meriva.
I chilometri non li sò perché si è bruciato il vetrino del conteggio.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Ma che lavoro fate?

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto: mar mar 05, 2024 5:44 pm
Nickognito ha scritto: mar mar 05, 2024 11:37 amse vuoi scrivimi, ma la mia ultima macchina era del 2002, molti anni fa, non so come siano adesso :D


F.F.
:oops: :oops: :cry:

Video rivisto non tanto tempo fa.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi