Ciccio' s corner

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Ciccio' s corner

Messaggio da Nickognito »

Visto che forse non si sa leggere, ci riprovo a vedere se si legge qui.

Vorrei un topic solo per le storie che non capitano tutti i giorni, da chi ha vissuto esperienze di vitsa fuori dal comune. Non me ne frega nulla dei rapporti tra uomini e animali. Che ci siano pure, ma non sono oggetto del topic.

Sono storie, solo storie, vissute. Non dialoghi su uomini e animali. Quel topic non c' entrava proprio per nulla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da picard »

forse, il problema e' chi non sa scrivere...
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:Visto che forse non si sa leggere, ci riprovo a vedere se si legge qui.

Vorrei un topic solo per le storie che non capitano tutti i giorni, da chi ha vissuto esperienze di vitsa fuori dal comune. Non me ne frega nulla dei rapporti tra uomini e animali. Che ci siano pure, ma non sono oggetto del topic.

Sono storie, solo storie, vissute. Non dialoghi su uomini e animali. Quel topic non c' entrava proprio per nulla.
Ah scusa, non avevo capito. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da Nickognito »

"Racconti di esperienze che non capitano tutti i giorni, non di quotidianita' italiana, da parte di chi ha vissuto o sta vivendo un po' diversamente."

forse il problema e' chi non sa leggere, ma si interessa di piu' a evitare topic duplicati, che non a godersi racconti di esperienze difficili da vivere. Ieri qualcuno e' stato rapito da queste semplici storie, e, quando vieni rapito, magari eviti solo di notare che forse stavano bene anche nel topic y o z.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da BackhandWinner »

Uhm, però ripensandoci: anche l'Homo Sapiens stesso è un animale. E tra i più feroci. Il Resto del Mondo lo include comunque, sotto forma degli altri individui della stessa specie. Quindi forse, no, è comunque una duplicazione. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da balbysauro »

La cosa più strana che mi è capitata nella mia vita non la ricordo, ed è durata tre giorni :D

Una decina di anni fa, un pomeriggio, mi venne la febbre. Mi addormentai la sera con 39°e i miei ricordi successivi sono, vaghi, di tre giorni dopo, in ospedale.

Quello che è successo nel mezzo me lo hanno raccontato genitori e qualche amico.
La mattina mia madre mi venne a svegliare, ma io non la riconobbi, era evidente che non capivo cosa dicesse e per di più parlavo una strana lingua, italiano nella forma ma non nella sostanza, come se mettessi insieme sillabe a caso.
I miei chiamarono il dottore di famiglia che a sua volta chiamò un'ambulanza.
Sta di fatto che genitori, dottore, un vicino (bello grosso) e due infermieri non riuscivano a prendermi nè tanto meno a bloccarmi, con io che tiravo per aria tavoli e poltrone e correvo per tutta la casa.
Il quadro clinico di un indemoniato. Sono convinto che se fossi vissuto un secolo prima avrei fatto una brutta fine.

Finalmente, in stile documentario National Geographic, riescono a farmi una iniezione tranquillante (l'avranno sparata con un fucile da caccia grossa? non mi stupirei :D) e mi portano in ospedale dove non capiscono cosa abbia.
Analisi di tutti i tipi (tra cui una pericolosa iniezione per prelevare un po' di midollo osseo, con me sveglio, anche se non ricordo nulla, maledetti macellai), domande di tutti i tipi ai miei genitori, perchè qualche bravo dottore pensava che io mi fossi calato chissà cosa e fossi in pieno trip allucinatorio :roll:

Finalmente un altro dottore, che conoscevamo da sempre dato che abitava sopra casa mia, mi fa trasportare nel reparto malattie infettive e mi riempie di cortisone.
Lui è il primo ricordo del mio "risveglio", anche se al momento sapevo chi fosse ma non ricordavo il nome.
Da lì pian piano sono tornato in me.

Alla fine era "semplicemente" il virus dell'influenza che era riuscito a superare qualche barriera difensiva di troppo causandomi una meningite.
Pare sia stato fortunato, perchè a seconda di dove, in questi casi, va ad attecchire può creare gravi problemi (mi raccontavano di un caso di sordità, ad esempio).
E no, ero così scemo anche prima di allora, inutile fare illazioni
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:La cosa più strana che mi è capitata nella mia vita non la ricordo, ed è durata tre giorni :D

Una decina di anni fa, un pomeriggio, mi venne la febbre. Mi addormentai la sera con 39°e i miei ricordi successivi sono, vaghi, di tre giorni dopo, in ospedale.

Quello che è successo nel mezzo me lo hanno raccontato genitori e qualche amico.
La mattina mia madre mi venne a svegliare, ma io non la riconobbi, era evidente che non capivo cosa dicesse e per di più parlavo una strana lingua, italiano nella forma ma non nella sostanza, come se mettessi insieme sillabe a caso.
I miei chiamarono il dottore di famiglia che a sua volta chiamò un'ambulanza.
Sta di fatto che genitori, dottore, un vicino (bello grosso) e due infermieri non riuscivano a prendermi nè tanto meno a bloccarmi, con io che tiravo per aria tavoli e poltrone e correvo per tutta la casa.
Il quadro clinico di un indemoniato. Sono convinto che se fossi vissuto un secolo prima avrei fatto una brutta fine.

Finalmente, in stile documentario National Geographic, riescono a farmi una iniezione tranquillante (l'avranno sparata con un fucile da caccia grossa? non mi stupirei :D) e mi portano in ospedale dove non capiscono cosa abbia.
Analisi di tutti i tipi (tra cui una pericolosa iniezione per prelevare un po' di midollo osseo, con me sveglio, anche se non ricordo nulla, maledetti macellai), domande di tutti i tipi ai miei genitori, perchè qualche bravo dottore pensava che io mi fossi calato chissà cosa e fossi in pieno trip allucinatorio :roll:

Finalmente un altro dottore, che conoscevamo da sempre dato che abitava sopra casa mia, mi fa trasportare nel reparto malattie infettive e mi riempie di cortisone.
Lui è il primo ricordo del mio "risveglio", anche se al momento sapevo chi fosse ma non ricordavo il nome.
Da lì pian piano sono tornato in me.

Alla fine era "semplicemente" il virus dell'influenza che era riuscito a superare qualche barriera difensiva di troppo causandomi una meningite.
Pare sia stato fortunato, perchè a seconda di dove, in questi casi, va ad attecchire può creare gravi problemi (mi raccontavano di un caso di sordità, ad esempio).
#40# #40# #40# #40#
balbysauro ha scritto:E no, ero così scemo anche prima di allora, inutile fare illazioni
Uhm...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da Star_ACE »

Nick, non prenderla a male, "alcuni" tuoi post sono in una forma diciamo criptica va :D


Detto questo; balvy invasato che mena tutto e tutti, deve essere uno spettacolo :lol: :D
Appena mi viene in mente qualcosa, la posto.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da ciccio »

Il giorno più bello dell mia vita
Litigata storica con il solito burocrate di turno che blocca i conti di fondi già erogati, solo per farsi notare, contare un po' visto che non contava niente. E decido di andarmene dopo un due anni di un lavoro pazzesco per impegno e difficoltà.
Lo faccio in totale e assoluto silenzio, prendo l'aereo e me ne vado.
Son fermo in capitale nelle sede in attesa dell'intercontinentale, a mezzanotte mi arriva una telefonata dal ministro della sanità di quel paese, come sapesse che ero là mistero, come mistero era sapesse che me ne stavo andando, ma sempre ho avuto l'impressione avessero i loro informatori che ci controllavano.
Non c'era assolutamente nulla di ufficiale, di proposito ho evitato qualsiasi ufficialità per evitare quei riti stucchevoli e inutili, la telefonata era personale e spontanea.
Mi fa
- Se un giorno tornerai e avrai fame avrai 2 milioni di persone che anche avessero 1 solo uovo da mangiare in 10 lo divideranno sicuramente con te.-
Lì capii che tutto quello sforzo immane che feci in quei due anni era giusto.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da nick buckley »

Wow! Anch'io ho avuto un'esperienza simile.
Ricordo che per circa cinque anni e mezzo avevo dato tutto me stesso, nel tentativo di dissimulare capacità che non avevo. In realtà trotterellavo allegramente da un bar all'altro, mezzo ubriaco e con un sorriso ebete stampato in volto. I capelli arruffati, le guance rosse come arance, le labbra gonfie e sfatte. Lo stipendio che l'ente mi elargiva lo dissipavo tra un cocktail di vodka e lime e un locale di striptease di quart'ordine, giù nel quartiere malfamato della city. La mattina in ufficio ero così sfatto che non ricordavo nemmeno in che lingua dovessi parlare per farmi capire dalla gente del luogo. Per farla breve, ad un certo punto il progetto che stavo portando avanti, visto il leggero ritardo di quattro anni sulla tabella di marcia, fu inspiegabilmente chiuso e venni accompagnato da due gorilla pelati alla stazione centrale. Il piano di espulsione prevedeva un treno merci che mi avrebbe fatto passare il confine verso sud, per poi scaricarmi come letame andato a male, tra i maiali e le capre. Non so come fece ad avere il mio numero di cellulare, e soprattutto non so come fece a beccare proprio il momento in cui stavo per attraversare quel benedetto confine, ma il primo ministro in persona mi chiamò e proferì, con tono compiaciuto: " se un giorno tornerai qui troverai 20 milioni di persone che anche se avessero un solo bastone per sostenersi, lo divideranno esattamente in due sulla tua testa d'uovo ".
Lì capii, mentre già ruzzolavo nel letamaio, tra gli animali che cercavano inutilmente di scansarsi, che tutti i miei sforzi non sarebbero mai stati dimenticati, e ne fui fiero.

@ciccio: Scusa, non vuole essere una presa in giro, è solo un pò di ca****io pomeridiano. Per ora è così, scrivo stupidate.
I.H.M.A.I.W.D.
Orgogliosissimo sino all'autolesionismo
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da Rosewall »

balbysauro ha scritto:La cosa più strana che mi è capitata nella mia vita (...)
Analisi di tutti i tipi (tra cui una pericolosa iniezione per prelevare un po' di midollo osseo, con me sveglio, anche se non ricordo nulla, maledetti macellai)
in effetti un prelievo di midollo osseo per un sospetto di meningite sarebbe stata cosa molto strana :)
(o ti hanno aspirato liquor cerebrospinale oppure erano macellai davvero :D )


balbysauro ha scritto:La cosa più strana che mi è capitata nella mia vita non la ricordo, ed è durata tre giorni.
sai che questo potrebbe essere un grande incipit per quando scriverai un romanzo? :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da paoolino »

Rosewall ha scritto:
balbysauro ha scritto:La cosa più strana che mi è capitata nella mia vita non la ricordo, ed è durata tre giorni.
sai che questo potrebbe essere un grande incipit per quando scriverai un romanzo? :)
Più che altro sembra un incipit di una puntata di House MD...
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da balbysauro »

Rosewall ha scritto:
balbysauro ha scritto:La cosa più strana che mi è capitata nella mia vita (...)
Analisi di tutti i tipi (tra cui una pericolosa iniezione per prelevare un po' di midollo osseo, con me sveglio, anche se non ricordo nulla, maledetti macellai)
in effetti un prelievo di midollo osseo per un sospetto di meningite sarebbe stata cosa molto strana :)
(o ti hanno aspirato liquor cerebrospinale oppure erano macellai davvero :D )
mi sa che era questa cosa, dottore, perdoni la mia incompetenza :)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da picard »

cancellati messaggi OT; ai prossimi si passa direttamente alle ammonizioni
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da klaus »

eddai su siamo nel Generale :)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da babaoriley »

forse devo andare a ricercare qualche post di ciccio per afferrare del tutto il senso del topic, ma ricordo un suo bellissimo racconto durante un viaggio in Africa.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da alessandro »

babaoriley80 ha scritto:forse devo andare a ricercare qualche post di ciccio per afferrare del tutto il senso del topic, ma ricordo un suo bellissimo racconto durante un viaggio in Africa.
ciccio e' tipo, il mio eroe, da quando ha raccontanto del manicomio e del trasferimento dei malati etc...
e poi uno ceh viv ein sudamerica facendo ( non ho capito cosa) e' un grande.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da ciccio »

Immagine


Immagine

Baleia Jubarte, come ogni anno è cominciata la stagione degli amori proprio qui di fronte. Entrano in acque relativamente basse, al massimo 100mt che è il tratto fino a 25 miglia verso il mare aperto, lì poi c'è un salto di brutto a 3000 mt di profondità.
Come ogni anno in questo periodo esco di notte con la barca e col mio marinaio ce ne andiamo a pescare, lui di pesca ci vive, io in realtà voglio vedere le balene, tanto poi mi passa sempre un po' del suo pesce.
Di solito fuori un 10 miglia di notte senti solo il rumore del mare, ogni tanto un forte sospiro, e ogni volta come un pollo ci casco, sono le tartarughe che vengono a galla a respirare, solo che se è bella grossa e vicino alla barca, sembra proprio il sospiro di un fantasma.
All'alba, alle primissime ore le senti arrivare, sembra uno strano muggito poi un soffio, è allora che mi metto sul pennone e cerco dove sono, non sono quasi mai da sole, due tre, a volte di più, vedo la schiena che s'inarca, a dispetto del peso sembrano gazzelle in mare. A volte passano a pochi metri dalla barca, a volte capisci che ti sono passate quasi sotto, e pure ogni tanto ti caghi pure sotto perchè pensi, se sbagliano a riemergere ci rovesciano, ma non sbagliano ovviamante mai, è un'emozione immensa, l'immensità della natura.

http://www2.uol.com.br/guiadolitoral/ma ... 2010.shtml
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da Star_ACE »

Spettacolare ciccio; come sempre :oops:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da Pitone »

Grazie...è stupendo leggerti :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da wiper »

dovresti scrivere di più su queste cose :)
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da Woodruff »

Scrivi di più.
Ma sta attento a lì besti.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da Grass »

già, Ciccio scrivine ancora :D

PS
fa una certa impressione immaginare Gianni Ocleppo in mezzo alle balene..
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da alessandro »

ho visto le balene nella bassa California (che e' un posto magico) , dove vengono a fare i piccoli durante l'inverno.
Emozionante, anche se la mia e' un'esperienza molto meno romantica e piu' turistica.
comunque sono maestose e i piccoli appena nati (son grossi come delfini ciccioni) si avvicinavano alla barchetta e tiravano fuori la testa incuriositi, con la madre ce faceva la guardia nuotando tutto attorno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da ciccio »

alessandro ha scritto:Emozionante, anche se la mia e' un'esperienza molto meno romantica e piu' turistica.
Che poi il marinaio sembra uscito dal libro di Hemingway, ha 75 anni, alto 1,40 forse, il che tradisce le origini indios e forse pure un po' di carenza alimentare infantile visto che i suoi 14 figli (quelli legittimi perchè pare ne abbia anche qualcuno di sparso qua e là) sono tutti grandi e grossi.
Ha sempre un ridicolo berretto in testa che non si toglie neanche nuotando, ogni tanto si addormenta al timone che tiene fisso con un piede, ma ha una sorta di orologio biologico che lo sveglia quando siamo prossimi a riva.
Quando comprai la barca ci fu una piccola guerriglia fra me e lui perchè montai l'ecoscandaglio, non l'avessi mai fatto ! L'ecoscandaglio ammazza il pesce, ha un raggio che lo uccide, e per convincerlo ad usarlo ci misi quasi sei mesi, ogni tanto si fa pure una fumatina non proprio legale :D .
Quando dopo una notte di pesca si torna a casa io sono morto, distrutto, chiedo solo pietà, un bagno perchè puzzo come un caprone e mi infilo a letto rimbecillito. Lui torna a casa a piedi facendo una salita pazzesca, che io in auto faccio in seconda, di corsa :o
Pesca ovviamente senza canna, a mano con la lenza come qui fan tutti gli indigeni, e quando si attacca qualcosa di veramente grosso è un gusto vederlo come lo tira su senza tagliarsi le mani.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da wiper »

ciccio ha scritto:
alessandro ha scritto:Emozionante, anche se la mia e' un'esperienza molto meno romantica e piu' turistica.
Che poi il marinaio sembra uscito dal libro di Hemingway, ha 75 anni, alto 1,40 forse, il che tradisce le origini indios e forse pure un po' di carenza alimentare infantile visto che i suoi 14 figli (quelli legittimi perchè pare ne abbia anche qualcuno di sparso qua e là) sono tutti grandi e grossi.
Ha sempre un ridicolo berretto in testa che non si toglie neanche nuotando, ogni tanto si addormenta al timone che tiene fisso con un piede, ma ha una sorta di orologio biologico che lo sveglia quando siamo prossimi a riva.
Quando comprai la barca ci fu una piccola guerriglia fra me e lui perchè montai l'ecoscandaglio, non l'avessi mai fatto ! L'ecoscandaglio ammazza il pesce, ha un raggio che lo uccide, e per convincerlo ad usarlo ci misi quasi sei mesi, ogni tanto si fa pure una fumatina non proprio legale :D .
Quando dopo una notte di pesca si torna a casa io sono morto, distrutto, chiedo solo pietà, un bagno perchè puzzo come un caprone e mi infilo a letto rimbecillito. Lui torna a casa a piedi facendo una salita pazzesca, che io in auto faccio in seconda, di corsa :o
Pesca ovviamente senza canna, a mano con la lenza come qui fan tutti gli indigeni, e quando si attacca qualcosa di veramente grosso è un gusto vederlo come lo tira su senza tagliarsi le mani.
ma ciccio postare qualche foto?!?!?!?! :D :D :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da ciccio »

Avessi una macchina funzionante !! Qui il salmastro si mangia tutto ciò che è elettrico ed elettronico nel giro di sei mesi :(, quando usciamo devo lasciare anche il cellulare a casa altrimenti comincia a dar problemi
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da wiper »

ciccio ha scritto:Avessi una macchina funzionante !! Qui il salmastro si mangia tutto ciò che è elettrico ed elettronico nel giro di sei mesi :(, quando usciamo devo lasciare anche il cellulare a casa altrimenti comincia a dar problemi
#1# #1# #1#
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da ciccio »

Cammina sempre a piedi nudi,

qui sulla strada a ridosso della spiaggia che porta alla chiatta, addosso solo un paio di bermuda e una collanina bianca. Spesso è col suo cane, un labrador nero femmina e a volte un paio di meticci piccolini e vispi. Ha uno sguardo penetrante e magnetico, 45 anni circa, è un “buono”, lo si vede lontano un chilometro, non ci conosciamo, nemmeno so' come si chiama, ma ci salutiamo sempre almeno con un cenno o un sorriso. Era uno dei migliori astrofisici della NASA, una sorta di genio mi raccontano, che ha deciso di andarsene non si sa bene per quale motivo, lasciando una carriera folgorante per venire ad abitare qui. Si guadagna da vivere dando ripetizioni agli studenti, ma letteralmente si trasforma e si scatena per la sua vera passione che è suonare, cantare e ballare. Si, è venuto qui per questo, suonare, cantare e ballare, e chissa' com'è stata realmente la sua vita, se era suo padre che lo voleva genio, se è nato genio ed era doveroso esserlo, oppure la sua sete di arrivare lo ha fatto diventare genio, ogni volta che lo incontro me lo chiedo, mi chiedo quanta storia c'è dietro quel sorriso e quel cenno che mi fa. Ma qui si sente libero, a cantare e a ballare, con le sue passeggiate a piedi nudi, per questo è venuto qui, qualunque storia abbia avuto, qui si sente libero.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da tuborovescio »

Due post così nel giro di mezz'ora? :D :D
ciccio ha scritto:chissa' com'è stata realmente la sua vita, se era suo padre che lo voleva genio, se è nato genio ed era doveroso esserlo, oppure la sua sete di arrivare lo ha fatto diventare genio, ogni volta che lo incontro me lo chiedo,
Me lo chiedo anch'io ogni volta che incontro mio cognato, anche lui fisico, vabbè che importa, speriamo che anche lui un giorno si aggiri da qualche parte a piedi nudi e soprattutto abbia una camera degli ospiti sempre libera :D
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da danser »

ciccio ha scritto:Avessi una macchina funzionante !! Qui il salmastro si mangia tutto ciò che è elettrico ed elettronico nel giro di sei mesi :(, quando usciamo devo lasciare anche il cellulare a casa altrimenti comincia a dar problemi
Ma vivi nella giungla? :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da ciccio »

tuborovescio ha scritto:Due post così nel giro di mezz'ora? :D :D
In realtà il secondo l'ho copiato da scritti del passato 8) cercando vecchie foto pubblicate di Benedicto il marinaio, foto che il web si è magnato :-? il pc di allora dov'erano immaganizzate ovviamente ha la memoria corrosa e il cellualre che le aveva fatte idem.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da ciccio »

danser ha scritto:
ciccio ha scritto:Avessi una macchina funzionante !! Qui il salmastro si mangia tutto ciò che è elettrico ed elettronico nel giro di sei mesi :(, quando usciamo devo lasciare anche il cellulare a casa altrimenti comincia a dar problemi
Ma vivi nella giungla? :D
Mata atlantica, il tasso di umidità è altissimo e assieme al sale del mare corrode in una maniera impressionante. E' un po' strano perchè c'è un fiume qui vicino e il mare non è molto salato, credo sia perchè il vento se lo porta da parecchio fuori, ma non ho mai visto una corrosione del genere. Televisione nuova 40 pollici, è durata sei mesi, la faccio aggiustare, dopo un mese era di nuovo rotta, la riporto al riparatore, è durata 3 giorni, dico 3 ! L'ho buttata via.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da picard »

tuborovescio ha scritto:
ciccio ha scritto:chissa' com'è stata realmente la sua vita, se era suo padre che lo voleva genio, se è nato genio ed era doveroso esserlo, oppure la sua sete di arrivare lo ha fatto diventare genio, ogni volta che lo incontro me lo chiedo,
Me lo chiedo anch'io ogni volta che incontro mio cognato, anche lui fisico, vabbè che importa, speriamo che anche lui un giorno si aggiri da qualche parte a piedi nudi e soprattutto abbia una camera degli ospiti sempre libera :D
Se questo e' il destino dei fisici, allora sono a posto :D
Ma temo che non sara' cosi', invece #1#
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da alessandro »

Fai conto che c'e' talmente tanta umidita' che deve mettere Calfort nel televisore.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da ciccio »

Salve a tutti,
purtroppo mi ha beccato la depressione, per quello non scrivo più. Spero passi, ma sapete com'è a volte ti casca il mondo addosso senza che te lo aspetti e così è stato. Un abbraccio a tutti, magari fra un po' ricomincio a scrivere.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da alcol »

ciccio ha scritto:Salve a tutti,
purtroppo mi ha beccato la depressione, per quello non scrivo più. Spero passi, ma sapete com'è a volte ti casca il mondo addosso senza che te lo aspetti e così è stato. Un abbraccio a tutti, magari fra un po' ricomincio a scrivere.

quando ti andrà saremo sempre qui, ad attendere i tuoi post mai banali e di grande saggezza...

forza ciccio, c'moooon! :wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da tuborovescio »

Ciao Ciccio, tieni duro, blinda la diagonale!
Un abbraccio forte.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da picard »

coraggio, ciccio! Se ti deprimi tu che vivi in Brasile, io che vivo in pianura padana, che devo fare? Appendermi al primo tiglio che incontro?? :D
Torna presto! :wink:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ciccio' s corner

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:Ciao Ciccio, tieni duro, blinda la diagonale!
Un abbraccio forte.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi