Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:@d Alessandro; intendi i famosi Giro-Pizza ? Idea grande dal punto di vista contabile, un po' meno da quello qualitativo...Comunque tanta,ma davvero tantissima gente mangia pizze a pranzo.

F.F.
no, no dicevo questo:
http://www.pizzerialinus.it/
sicuro lo conosci.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da BackhandWinner »

“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da gianlu »

alessandro ha scritto: avento in tasca 6 euro preferisci mangiare al ristorante cinese, da McDonalds o il Kebab o un panino mozzarella e pomodoro, o un pezzo di pizza o (forse) un piatto di spaghetti al pomodoro?
1) mi tengo i sei euro.
2) panino
3) spaghetti
4) pizza
5) mcd
6) kebab
7) cinese

Ieri però ero di passaggio in aeroporto, ed ho optato per il Mcd: per 4 euro toast, patatine, acqua, actimel.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da taylorhawkins89 »

1) Pizza
2) panino
3) spaghetti(si con 6 euro, al senato...)
4) Kebab
5) Mc-Cinese
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto: avento in tasca 6 euro preferisci mangiare al ristorante cinese, da McDonalds o il Kebab o un panino mozzarella e pomodoro, o un pezzo di pizza o (forse) un piatto di spaghetti al pomodoro?
1) Spaghetti (al Senato, cit. TH)
2) Panino (ma solo se mozza-e-pom, o prosciutto crudo)
3) Kebab (se pranzo, sennò metto prima la pizza)
4) Pizza (se cena, sennò metto prima il Kebab)
5) Cinese

L'opzione Mcshit non esiste: dovrebbero pagarmi; almeno 600 euri però.
Ultima modifica di BackhandWinner il lun ago 22, 2011 12:48 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da alessandro »

gianlu ha scritto:
alessandro ha scritto: avento in tasca 6 euro preferisci mangiare al ristorante cinese, da McDonalds o il Kebab o un panino mozzarella e pomodoro, o un pezzo di pizza o (forse) un piatto di spaghetti al pomodoro?
1) mi tengo i sei euro.
2) panino
3) spaghetti
4) pizza
5) mcd
6) kebab
7) cinese

Ieri però ero di passaggio in aeroporto, ed ho optato per il Mcd: per 4 euro toast, patatine, acqua, actimel.
classifica molto Padana :D

1) mi tengo i sei euro. Bossiano
2) panino piatto anche Padano
3) spaghetti piatto Italiano
4) pizza piatto Terrone
5) mcd piatto americano, globalizzato.
6) kebab piatto globalizzato in piu' da immigrato musulmano
7) cinese patto da immigrati e probabilmente clandestini.

( si scherza, che poi sarebbe piu' o meno la mia classifica, sarei indeciso tra Mc e Kebab, dipende da quanto e' sudato il kebabista)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da BackhandWinner »

#40# #40# #40# #40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da BackhandWinner »

Ah scusate, al secondo posto, waaaaaaaaaaaaaaaay ahead of both panino and pizza, per me c'è il Pane Adriatico (a.k.a. Piadina), ovviamente. :)

Per 6 euri; e, purtroppo, solo se in Adriazia. Altrimenti non c'è modo di mangiarne una decente. :(
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da bogix »

L'alternativa Crepe non è contemplata?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Mp1 »

BackhandWinner ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Comunque tanta,ma davvero tantissima gente mangia pizze a pranzo.

F.F.
Terricante, terrificante. :x :x
Non ho capito: la pizza è terricante a cena e terrificante a pranzo o entrambe le cose? O nessuna delle due?

(scusa in anticipo)
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da alessandro »

http://tv.repubblica.it/mondo/dagli-usa ... ef=HRESS-2

genio assoluto

P.S.

ma che cavolo ha nel piatto ??
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Mp1 »

Ah, dopo 20 gg di bagordi alimentari (oddio, neanche tanto) mi sono rimesso a mangiare sano definitivamente.

Ho anticipato Studio Aperto facendolo prima che me lo dicessero loro, vediamo se riprendo a fare sport prima di un loro servizio. 8)
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da alessandro »

l a piadina non romagnola, e' annoverata nell'opzione "panino".

l a crepe, solo a Parigi, quartiere latino.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da taylorhawkins89 »

Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da bogix »

Che spreco....se avessero chiamato qualcuno da Carrù, gli si insegnava a fare un buon bollito
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Nickognito »

Mp1 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Comunque tanta,ma davvero tantissima gente mangia pizze a pranzo.

F.F.
Terricante, terrificante. :x :x
Non ho capito: la pizza è terricante a cena e terrificante a pranzo o entrambe le cose? O nessuna delle due?

(scusa in anticipo)
o Backhand e´terrificante? #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da BackhandWinner »

Mp1 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Comunque tanta,ma davvero tantissima gente mangia pizze a pranzo.

F.F.
Terricante, terrificante. :x :x
Non ho capito: la pizza è terricante a cena e terrificante a pranzo o entrambe le cose? O nessuna delle due?

(scusa in anticipo)
A pranzo dico! :D

(per nickognito: sì, questo è assolutamente soggettivo: una pizza a pranzo mi rovina la giornata :D)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da wiper »

D.F.Wallace ha scritto:
babaoriley80 ha scritto:Quando ero piccola esisteva il Burghy (terrificante tempio del paninarismo milanese), qualche volta mio babbo ci portava a mangiare le patatine ma da quando mio fratello stette male una volta l'autorità materna ce lo proibì :D
Il Burghy di corso buenos aires angolo viale tunisia! Quanto tempo è passato! :P


A me come gusto non dispiacciono molte cose di McDonald ma non ci vado quasi mai, diciamo 2/3 volte all'anno, non so perchè. Non di certo per questioni politiche o di principio (multinazionali, sfruttamenti etc).
Però non ci vado quasi mai, mi sento molto in colpa se ci vado, per questioni dietetiche anche se e quando non sono a dieta! Se devo sgarrare anceh io preferisco farmi di pizza/formaggi/salumi che adoro, credo che sia meno peggio per la linea ma non ne sono così sicuro e non mi pongo più di tanto il problema.
Più che altro se lo evito è per motivi di linea(intesa come peso) non di certo digestivi, ho uno stomaco che è una fogna, digerisce qualsiasi cosa, mai avuto problemi digestivi post macdonald (ma non ci sono mai andato spesso)

Ultimamente ci andavo spesso solo per prendere una cosa che mi piaceva molto, il milkshake alla fragola! :P
MI piaceva molto ed era molto saziante, alla fine quasi nauseante :)
Purtroppo ora pare non lo facciano più, almeno qua....meglio così, una tentazione in meno.
Le 2/3 volte che invece ci andavo per mangiare veramente prendevo patatine e/o quei bocconcini di pollo o pesce, quasi mai hamburgher, anche se come gusto mi piace tutto.


quanto a questo:
RussianTennisGods ha scritto:Mymag oltre ad essere uno step avanti anche è un mondo a parte, veramente...
Un posto dove quasi nessuno vota berlusca (anche quando era in auge), quasi nessuno va al mc, quasi nessuno ha tatuaggi (andare in spiaggia per capire la prevalenza), quasi nessun juventino è nostalgico moggiano, tutti hanno letto Q.
fratello RTG, sfondi una porta aperta, trovo che mymag sia veramente quanto di meno rappresentativo del mondo che c'è fuori, bisognerebbe aprirci un topic apposta! :D
stessa situazione di wallace, tranne che per il milkshake alla fragola. 8)

da adolescente ci andavo 3-4 volte al mese, adesso più o meno 5-6 volte l'anno.. mi piacciono i gelati (sundae al caramello :D )

molto utile il mc quando sei in chimica :oops: :D :D :D
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da wiper »

Mp1 ha scritto:
dedy ha scritto: Tra l'altro a Genova a 2 passi di distanza c'è Via San Vincenzo, strada nota per focaccia genova GALATTICA e negozi con frittelle baccalà, torte salate, acciughe fritte da asporto ecc
Un fastfood direi slow... :)
Non c'è assolutamente storia. :)
Già, straordinaria.

Qualcuno ha invece mangiato da KFC? Io, incredibilmente e chissà perché, mai.
Mentre sono fissato con i muffin di Starbucks e i loro fichissimi frappuccini.
mangiato,, lo trovo decisamente migliore rispetto al Mc ed al burger king..
peccato che in italia non ci sia :(
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da wiper »

BackhandWinner ha scritto: Il Kebab è magnifico, altroché.
Ma è ovvio che lo sia, sempre di cucina mediterranea si tratta, in fondo. :)

L'indiano io lo aborro, perché purtroppo il cumino mi disgusta più di qualsiasi cosa sulla terra (credo che uno scarafaggio fritto mi risulterebbe più facile da ingerire); e di conseguenza niente curry e perciò...ricordo ancora con sofferenza un paio di tentativi, nell'East End londinese (Ristoranti Indiani consigliatissimi da amici del luogo appassionati del genere: il problema era il cumino, non la qualità).

Thailandese non male, giapponese ottimo anche se continuo a non capire quella luce appassionata negli occhi di molti al solo sentire il suono della parola 'sushi'. Messicano meraviglioso ma ci vuole letteralmente stomaco. :D
Cinese, no grazie.

Ma soprattutto: cosa c'entrano le belle e varie cucine del mondo con la disgustosa, velenosa, cadaverica merdre standardizzata di McShit? :roll:
kebab ottimo, ovviamente con dentro l'impossibile :D (purtroppo lo digerisco dopo 4 gg)
indiano via, tahilandese peggio dell'indiano
cinese uno sschifo
messicano ottimo
giapponese ottimo, ma concordo con back nel dire che non mi fa impazzire :D
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da alcol »

puaaaah il pesce crudo #103#

roba che ti sembra di azzannare il braccio di un essere umano...uno schifo.

ho un amico...(amico, via, non esageriamo, diciamo conoscente :) ), che ha aperto un sushi-bar-giapporistorante a Torino)...boh, pare che queste porcherie abbiano un discreto successo...più che altro fa molto figo con le sfitinze che se la tirano.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da wiper »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:trovo molta piu' somiglianza tra chi mangia cani e chi mangia mucche, che non tra chi mangia mucche e mangia verdure.
in Italia si mangia tranquillamente la carne di cavallo (a Catania è un piatto tipico, la vendono anche per strada, arrostita)
provate a dirlo ad un inglese, vi guarderà come voi guardereste uno che vi dice che si è mangiato il cane del vicino
veramente ottimo il panino con carne di cavallo e formaggio a catania dai vari paninari ambulanti.. ogni volta che vado a catania lo mangio almeno un paio di volte :D :D

come anche gli arancini e le granite... F A V O L O S E :D :D :D :D
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto:
madmarat ha scritto:
Nickognito ha scritto:francamente e' normale trovare formaggio in pizzerie italiane....
:o
a volte per necessita', in posti con molti stranieri devi per vendere di piu', poi dai l' opzione con mozzarella.

Ma in ogni caso la mozzarella nella maggioranza delle regioni italiane fa schifo, per cui, ripeto, una mozzarella da pizzeria fiorentina o torinese e' molto piu' simile al formaggio da pizza che alla mozzarella di caserta o napoli.
nick stavolta l'hai sparata grossa :-? :-?
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto:
madmarat ha scritto:Ma una pizza con formaggio, salsa di dubbio sapore e spessa come una tavoletta non può essere buona, nè in Italia, nè all'estero...(non sarebbe nemmeno pizza, in effetti...)
si', ma a Baerlino, o Buenos Aires o Praga le pizze non sono affatto cosi' come nella tua descrizione, sono buonissime. Ma sono diverse dalla pizza originale, come lo sono quelle che piacciono a Backhand ( e alla maggioranza, per una volta), in Italia.
mah.. vuol dire che non riconosci il sapore della pizza.. potrebbero essere buonissime per uno straniero che non è mai stato in italia e non ha mai mangiato una buona pizza...
Avatar utente
Olga87
Gran Maestro
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar feb 01, 2011 6:55 pm
Località: Milazzo

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Olga87 »

Un mio amico è partito una settimana fa per Pechino e mi ha scritto che il cibo cinese fa schifo quanto quello dei ristoranti in Italia :D
Silence is the perfectest herald of joy: I were but little happy, if I could say how much.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da bogix »

Olga87 ha scritto:Un mio amico è partito una settimana fa per Pechino e mi ha scritto che il cibo cinese fa schifo quanto quello dei ristoranti in Italia :D
Un mio amico ci ha vissuto 6 mesi e dice che il cibo li non ha niente a che vedere con quello "cinese" che viene venduto in Italia....
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Nickognito »

wiper ha scritto:
mah.. vuol dire che non riconosci il sapore della pizza.. potrebbero essere buonissime per uno straniero che non è mai stato in italia e non ha mai mangiato una buona pizza...
Scusami ma quante pizzerie conosci a Praga? Cosi´per curiosita´. Quante cattive ne hai provate? Evidentemente per dare questi giudizi sul mio gusto ne avrai provate 6 o 7 tra le migliori 10, e poi avrai tratto le tue conclusioni. Dimmi quali, cosi´vediamo se abbiamo gusti diversi su di esse (o, per dirla come te, che non abbiamo gusti diversi, ma che io non riconosco i sapori)

Ma visto che tu, per principio, non mangi MAI la pizza all´estero, ho i miei dubbi che tu sappia giudicare la qualita´della pizza all´estero, fortissimi dubbi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto:
wiper ha scritto:
mah.. vuol dire che non riconosci il sapore della pizza.. potrebbero essere buonissime per uno straniero che non è mai stato in italia e non ha mai mangiato una buona pizza...
Scusami ma quante pizzerie conosci a Praga? Cosi´per curiosita´. Quante cattive ne hai provate? Evidentemente per dare questi giudizi sul mio gusto ne avrai provate 6 o 7 tra le migliori 10, e poi avrai tratto le tue conclusioni. Dimmi quali, cosi´vediamo se abbiamo gusti diversi su di esse (o, per dirla come te, che non abbiamo gusti diversi, ma che io non riconosco i sapori)
a praga nessuno perché ci sono stato solo due giorni, quindi non ho avuto tempo per provare tutti i pizzaioli di praga...
sicuramente non possono essere pizze paragonabili a quelle italiane per i mille motivi che altri hanno descritto meglio di me...
il fatto stesso di usare il formaggio al posto della mozzarella...
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto:
wiper ha scritto:
mah.. vuol dire che non riconosci il sapore della pizza.. potrebbero essere buonissime per uno straniero che non è mai stato in italia e non ha mai mangiato una buona pizza...
Ma visto che tu, per principio, non mangi MAI la pizza all´estero, ho i miei dubbi che tu sappia giudicare la qualita´della pizza all´estero, fortissimi dubbi.

in francia l'ho mangiata ed anche in diversi ristoranti/pizzerie... faceva cagare...
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto:
wiper ha scritto:
mah.. vuol dire che non riconosci il sapore della pizza.. potrebbero essere buonissime per uno straniero che non è mai stato in italia e non ha mai mangiato una buona pizza...
Scusami ma quante pizzerie conosci a Praga? Cosi´per curiosita´. Quante cattive ne hai provate? Evidentemente per dare questi giudizi sul mio gusto ne avrai provate 6 o 7 tra le migliori 10, e poi avrai tratto le tue conclusioni. Dimmi quali, cosi´vediamo se abbiamo gusti diversi su di esse (o, per dirla come te, che non abbiamo gusti diversi, ma che io non riconosco i sapori)

Ma visto che tu, per principio, non mangi MAI la pizza all´estero, ho i miei dubbi che tu sappia giudicare la qualita´della pizza all´estero, fortissimi dubbi.
e non ti offendere.. l'ho scritto bonariamente 8) :D :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Nickognito »

wiper ha scritto: in francia l'ho mangiata ed anche in diversi ristoranti/pizzerie... faceva cagare...
e da qui deduci che se uno dice che non fa cagare in tutto il mondo, lui non riconosce il sapore della pizza. Logico.

(sono serissimo, su questioni logiche, no?)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da bogix »

Beh se però dici che la mozzarella utilizzata a Firenze, Torino e le altre città non campane assomiglia più allo squallido formaggio che usano più o meno ovunque....
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto:
wiper ha scritto: in francia l'ho mangiata ed anche in diversi ristoranti/pizzerie... faceva cagare...
e da qui deduci che se uno dice che non fa cagare in tutto il mondo, lui non riconosce il sapore della pizza. Logico.

(sono serissimo, su questioni logiche, no?)
non vuol dire questo, semplicemente la pizza all'estero non è lontanamente paragonabile a quella italiana.
questo vale per le mie poche esperienze di pizza all'estero.. ti ripeto l'ho scritto bonariamente, non sto puntandoti il dito dicendo che non sai riconoscere il sapore della pizza :wink:
Avatar utente
Olga87
Gran Maestro
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar feb 01, 2011 6:55 pm
Località: Milazzo

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Olga87 »

bogix ha scritto:
Olga87 ha scritto:Un mio amico è partito una settimana fa per Pechino e mi ha scritto che il cibo cinese fa schifo quanto quello dei ristoranti in Italia :D
Un mio amico ci ha vissuto 6 mesi e dice che il cibo li non ha niente a che vedere con quello "cinese" che viene venduto in Italia....
Questo ci deve stare 2 anni, magari si abitua :D Oppure è tutto terribilmente soggettivo :wink:
Silence is the perfectest herald of joy: I were but little happy, if I could say how much.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Nickognito »

wiper ha scritto: non vuol dire questo, semplicemente la pizza all'estero non è lontanamente paragonabile a quella italiana.
questo vale per le mie poche esperienze di pizza all'estero..:
ripeto: tu per scelta non mangi mai la pizza all´estero, per principio. Diverso tempo fa, ne hai provate qualcuna, in un luogo solo. Quindi cosa ne vuoi sapere? Puo´darsi che tu abbia ragione, ma certo non sei in grado di dirlo.

Io avro´mangiato la pizza a napoli 150 volte, e in altre regioni italiane 2500 volte, quindi se dico che la pizza italiana non e´nemmeno lonatnamente paragonabile a quella napoletana (tranne qualche lodevole eccezione) mi posso sbagliare, ma parlo con cognizione di causa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da bogix »

Olga87 ha scritto:
bogix ha scritto:
Olga87 ha scritto:Un mio amico è partito una settimana fa per Pechino e mi ha scritto che il cibo cinese fa schifo quanto quello dei ristoranti in Italia :D
Un mio amico ci ha vissuto 6 mesi e dice che il cibo li non ha niente a che vedere con quello "cinese" che viene venduto in Italia....
Questo ci deve stare 2 anni, magari si abitua :D Oppure è tutto terribilmente soggettivo :wink:
Boh, io non saprei nemmeno com'è il mangiare cinese in Italia....non ci vado.
Però comunque bene o male tutti quelli con cui ho parlato mi han detto che il mangiare in Cina è diverso dal mangiare cinese in Italia, poi ho sentito opinioni discordanti su quale sia il migliore.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Nickognito »

un´ottima idea e´fare cene di diverse cucine invitando stranieri a casa propria. Chiaro, gli ingredienti di qui non sono sempre adatti, ma si puo´spesso fare qualcosa di simile (sempre che l´invitato sappia cucinare: certo che se uno invita me a far cibo italiano mangera´peggio che se va in uno dei migliori ristoranti italiani). Ovviamente chi ha tempo e soldi puo´andare sul luogo, ma ospitare stranieri e farsi cucinare e´fattibile tutti i giorni, da ogni paese del mondo, e gratis, quindi la ritengo un ´ottima idea.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Pitone »

In Francia mangi molto bene la pizza a Menton, 2 km dall'Italia :D
Si chiama il vecchio forno e di francese ci son solo le cameriere...
A Montecarlo la pizza migliore è sul porto da pizzart, si sente già la distanza dall'Italia, nonostante il pizzaiolo ventimigliese non ci siamo assolutamente.
A Nizza non ho mai voluto neanche provare.

La clientela straniera però influisce inconsciamente sulla ricerca della qualità. A Ventimiglia che dai tempi della svalutazione della lira s'è fatta e continua a farsi d'oro avec les français la pizza in generale è nulla di che.
Qui a Sassari dove il mercato è quello che è la qualità è alta con picchi fenomenali all'Asfodelo, fin'ora per me il top mai mangiato.

Alcol!!!!! E che intervento mi fai sulla cucina giapponese!!! :D
E che cavolo, smettiamola di sminuirla a tranci di pesce di porto crudo e posto per assicurarsi la trombata!
C'è enormemente di più e un posto serio con un cuoco giapponese serio offre una professionalità che la maggior parte dei nostri ristoranti si sognano.
Un cuoco nippon deve darci dentro almeno 10 anni prima di muoversi con le proprie gambe, non lo si raccatta mica sotto la torre di Pisa con la macchina fotografica in mano eh, :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da Mp1 »

alcol ha scritto:puaaaah il pesce crudo #103#

roba che ti sembra di azzannare il braccio di un essere umano...uno schifo.

ho un amico...(amico, via, non esageriamo, diciamo conoscente :) ), che ha aperto un sushi-bar-giapporistorante a Torino)...boh, pare che queste porcherie abbiano un discreto successo...più che altro fa molto figo con le sfitinze che se la tirano.
Mah.
:lol:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Dipendenza da Mc Donald: parliamone

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto:
wiper ha scritto: non vuol dire questo, semplicemente la pizza all'estero non è lontanamente paragonabile a quella italiana.
questo vale per le mie poche esperienze di pizza all'estero..:
ripeto: tu per scelta non mangi mai la pizza all´estero, per principio. Diverso tempo fa, ne hai provate qualcuna, in un luogo solo. Quindi cosa ne vuoi sapere? Puo´darsi che tu abbia ragione, ma certo non sei in grado di dirlo.

Io avro´mangiato la pizza a napoli 150 volte, e in altre regioni italiane 2500 volte, quindi se dico che la pizza italiana non e´nemmeno lonatnamente paragonabile a quella napoletana (tranne qualche lodevole eccezione) mi posso sbagliare, ma parlo con cognizione di causa.
mai detto che la pizza italiana sia migliore di quella "napoletana", questo l'hai scritto tu.
ho solo detto che la pizza straniera non è paragonabile a quella italiana.
non pretendo di avere ragione, però ti contraddico quando scrivi che la pizza italiana con la mozzarella è uguale a quella straniera col formaggio, sono due entità completamente diverse, non paragonabili per gusto.
Rispondi