Il momento piu' atroce della mia vita...

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da seren »

e quindi?
come ti trattando la vita?

e soprattutto, come stai? :D
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da Roda »

Maxim79 ha scritto: Il carattere,
Credo di essere l'uomo piu strano della terra..

Gioioso all'estremo se sono felice,
faccio ridere tutti ed anche me stesso..
Buono,grande amico e fedele compagno..

Ma nel male cupo,depresso,introverso ed odioso..

Il primo lato me l'ha portata..
Il secondo me l'ha tolta..
Ti capisco benissimo. E non dico altro.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da RussianTennisGods »

Johnny Rex ha scritto:SPIN OFF



Come non son mai riuscito a capire fino in fondo (Paura che si mini una stabilità inconsciamente incerta ? riproposizione in chiave di coppia del famoso gruppo dei pari dell'adolescenza?) l'atteggiamento per cui le coppie debbano uscire solo con le coppie e gli scoppiati no, a creare il Salone Matrimoniale da una parte e l'Arena Sfigati dall'altra.


Per proseguire con BHW, penso spesso a Houellbecq, alla sua concezione per cui la vita di Coppia sia per lo più qualcosa, come le amicizie, che ci si costruisce per tenere in piedi una Vita Sociale fuori dalla famiglia d'Origine. dopo l'ingresso nel mondo di lavoro, dopodiche, nella vita, Non succede più Nulla.
Penso ci sia molto di vero, ma mi domando anche se l'archetipo Passaggio Famiglia DìOrigine- Famiglia Costruita da me sia, in effetti, l'unico convenzionalmente accettato dalla Società.

F.F.
molto "maxpezzalianamente" :D vera la prima riflessione (ritrattino perfetto, poi almeno nel mio ambiente è purtroppo pesantemente cosi). Interessante e condivisibile la seconda. Però riguardo alla prima, più che mini-apartheid da memento credo che sia un apartheid di appartenenza sociale vero e proprio. Le coppie stanno con le coppie, i single spaiati cercano altri single, andando a rispolverare vecchi amici o aggregandosi a comitive mai cagate, e fanno gruppo.
Ultima modifica di RussianTennisGods il mer lug 04, 2012 7:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da RussianTennisGods »

che poi tante volte in quest'anno mi sono sentito sfigato ad uscire al ristorante, per dire, con un paio di amici single. In realtà è da sfigati nel senso letterale del termine, perchè effettivamente sei privo di fi.ga, ma le uscite a coppie sono altrettanto metaforicamente sfigate. Insomma, è un concetto che non sussiste...
Ma quanto è vero il mini apartheid! diventano amici le coppie, non i singoli, ed escono insieme. Se dovessero spaiarsi, non uscirebbero insieme...
La coppia x invita la coppia y ad uscire, talvolta anche per legittimarla. Cioè la coppia storica x esce stasera con la nuova coppia y e la legittima come coppia, in un certo senso. robe agghiaccianti.
Comunque da single si perde tanto per carità, la condivisione con una persona con cui si è legati sentimentalmente è un bisogno primario, però contestualmente c'è una pratica e tangibile esaltazione della propria individualità. intendo dei propri interessi, della gestione del proprio tempo... ci sono grossi lati positivi.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da RussianTennisGods »

scusate ho scritto in maniera un pò farraginosa... spero che si capiscano i concetti, che poi sono molto pratici e banalotti.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da RussianTennisGods »

altro piccolo concetto semplice partorito da mente semplice:
credo che la presenza di una persona al fianco sia molto importante nel momento in cui negli altri ambiti "cardinali" della vita (lavoro, salute propria e di familiari, situazione economica) ci siano problemi . Avere una persona a fianco dà stabilità, sentirsi amati da una persona può dare un senso e speranza. Le vittorie si possono godere benissimo da soli, le sconfitte sono più facili da sopportare in 2.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da RussianTennisGods »

ultima:
per un ventiseienne come me, obiettivamente pieno di interessi e che lavorativamente male non se la passa, quindi già ben soddisfatto da ciò, anche se non praticante nè attratto di fatto da una socialità particolarmente attiva (intendo: uscite, serate, locali, feste, vacanze) il top sarebbe avere un giro di ragazze con cui instaurare relazioni brevi e non molto impegnate, da cui ottenere appagamento in toto del proprio ego. :D
la fidanzata storica da 100 anni, anche se carina, è da sfigati, si può vivere tranquillamente senza :wink:
ho sparato l'ultima minchia.ta e vado correre che è meglio...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da seren »

RussianTennisGods ha scritto:altro piccolo concetto semplice partorito da mente semplice:
credo che la presenza di una persona al fianco sia molto importante nel momento in cui negli altri ambiti "cardinali" della vita (lavoro, salute propria e di familiari, situazione economica) ci siano problemi . Avere una persona a fianco dà stabilità, sentirsi amati da una persona può dare un senso e speranza. Le vittorie si possono godere benissimo da soli, le sconfitte sono più facili da sopportare in 2.
Ma sai che non sono quasi per nulla d'accordo? :roll: :P

Perchè se è vero che la presenza di una persona a fianco dia stabilità lo è molto meno il fatto che la sua presenza sia così importante nel momento in cui puoi avere problemi, perchè per quanto l'altro ti sia vicino e condivida la tua preoccupazione o sofferenza, resti sempre tu che devi affrontarli e questo tanto più la cosa ti riguarda personalmente. E’ successo così, per esempio, per la morte di mia madre e più persone mi hanno riferito che anche una malattia di quelle importanti, per quanto possa essere presente e forte l'affetto di chi ti sta accanto, alla fin fine ti mette faccia a faccia con lei, tu e lei soltanto.
Tra l'altro, va anche considerato che proprio per il fatto che si ami l'altro che ti sta accanto, si scelga di non fargli pesare troppo le tue fatiche e difficoltà; succede anche questo.

Sentirsi amati da una persona credo sia una tra le esperienze di vita più straordinarie e spiega anche perchè tutti, chi più e chi meno, si cerchi l'amore, ci si lamenti di non averlo, e quando non si ha lo si consideri e/o si speri che il periodo sia transitorio; questo almeno nella generalità dei casi, ma ho qualche perplessità sul fatto che l’altro riesca a darti senso e speranza nel senso più pieno del termine
Sai invece chi lo fa? i figli, e non ti sembri facile retorica perché non lo è dato che parlo anche per esperienza personale. I figli danno senso e speranza perché fanno guardare avanti, indicano progettualità e succede spesso che siano proprio loro, anche involontariamente, a darti forza e coraggio nell’affrontare anche le peggiori delle situazioni.

Riguardo alle vittorie poi, di cui dici si possano godere benissimo da soli, trovo che se ciò può essere vero in linea teorica, non lo è nella pratica poichè, non solo si sente l’urgenza di comunicarle e il più presto possibile alle persone più care, ma si vogliono condividere, con dammi un cinque, una stretta di mano, un forte abbraccio con chi ti ama o vuol bene e gode anch’egli della tua felicità.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da seren »

RussianTennisGods ha scritto:ultima:
per un ventiseienne come me, obiettivamente pieno di interessi e che lavorativamente male non se la passa, quindi già ben soddisfatto da ciò, anche se non praticante nè attratto di fatto da una socialità particolarmente attiva (intendo: uscite, serate, locali, feste, vacanze) il top sarebbe avere un giro di ragazze con cui instaurare relazioni brevi e non molto impegnate, da cui ottenere appagamento in toto del proprio ego. :D
la fidanzata storica da 100 anni, anche se carina, è da sfigati, si può vivere tranquillamente senza :wink:
:lol: :lol:
RussianTennisGods ha scritto:ho sparato l'ultima *biiiiiiiip*.ta e vado correre che è meglio...
ah, ecco :P

andata bene la corsa? :D
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da floyd10 »

RussianTennisGods ha scritto:ultima:
per un ventiseienne come me, obiettivamente pieno di interessi e che lavorativamente male non se la passa, quindi già ben soddisfatto da ciò, anche se non praticante nè attratto di fatto da una socialità particolarmente attiva (intendo: uscite, serate, locali, feste, vacanze) il top sarebbe avere un giro di ragazze con cui instaurare relazioni brevi e non molto impegnate, da cui ottenere appagamento in toto del proprio ego. :D
la fidanzata storica da 100 anni, anche se carina, è da sfigati, si può vivere tranquillamente senza :wink:
ho sparato l'ultima *biiiiiiiip*.ta e vado correre che è meglio...
Non è un problema di sfiga. Se di una sei innamorato, ci stai e fine, più che essere sfigato sei proprio sfortunato, che è un po' differente, diciamo che ormai ti è capitato, e amen. :)

Voglio dire questo, è questo il mio pensiero più o meno generale in merito: (in effetti pensandoci uno lo riassume anche abbastanza in fretta) la monogamia è ovviamente una costruzione che è buona e utile per molte cose, ma che si basa su troppi compromessi, che io personalmente non riesco ad accettare, anche perché per me per prima cosa ci deve essere il sentimento, che ovviamente è la prima cosa che finisce, sfuma, passa in secondo piano. Dopo un po', poco (tre settimane, per come la vedo ora, ma in generale l'ho sempre vista così - ci ho provato una volta, è andata male -), per quanto mi riguarda iniziano a esserci troppi sacrifici, compromessi e robe da accettare.
Poi chiaro, avere una vita sociale attiva, incontri, e via dicendo, aiuta, però pensare di instaurare un legame affettivo di lunga durata solo perché non posso più avere una vita di questo tipo, no, preferisco tentare di crearmi i presupposti per fare una vita di questo tipo per sempre, altrimenti amen, rimarrò solo più a lungo, sapendo che un equilibrio va trovato e che solo l'amare solo il conoscere, non l'aver amato non l'aver conosciuto ecc (per citare Pasolini-Ameba :) ); non mi piacciono i compromessi (lo stare con qualcuno perché tipo hai meno tempo per uscire, perché lavori, perché inizi a pensare alla famiglia, perché in due è più facile e lei ti dà tranquillità. Tranquillità? Ma de che? Rispetto a cosa?)
Sono già stato abbastanza solo in periodi nei quali non avevo voglia di vedere la gente; del resto anche a Vasco Rossi una volta gli hanno fatto dire una cosa sensata, che bisogna imparare (con misura, aggiungo) a stare con se stessi.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da Star_ACE »

Le relazioni serie richiedono troppo sacrificio e troppi compromessi e poi alla fine rischi che un giorno potresti apri un topic come questo qui.

Gli sfigati sono altri. Quelli costretti ad andare alle sagre nei week end :o #1# :lol: Ecco; il sacrificio, minimo, è accettabile se propedeutico a qualcosa di concreto a fine serata.

Per il resto non trovo davvero nulla di sfigato nei single.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da Nickognito »

cavolo, se i genitori di floyd e starace l' avessero pensata come i loro figli #103# #103# :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da floyd10 »

EDIT: non è questo il topic per parlare della visione sulle relazioni in generale, cancello.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da Nickognito »

almeno fino a quando non piacerai sostanzialmente più a nessuna
semmai :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da Star_ACE »

Nickognito ha scritto:cavolo, se i genitori di floyd e starace l' avessero pensata come i loro figli #103# #103# :D
la gravidanza è solo un effetto collaterale del sesso.

Che aveva scritto frocyd?
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da seren »

floyd10 ha scritto:EDIT: non è questo il topic per parlare della visione sulle relazioni in generale, cancello.
a me sembra invece che l'intero thread verta su questo argomento, sia che ci si racconti, si consigli o più semplicemente si commenti

e cmq, di fronte all'eterno dilemma: meglio soli o accompagnati? mi è venuta in mente questa canzone, della serie non si è mai contenti #100#


Tiepido il sole ci annuncia che la primavera ci porta i suoi fiori
ma il nostro pensiero è lontano e già corre all'estate che presto verrà.
E quando il caldo ci stanca sognamo l'autunno e i suoi tenui colori
poi, poi ritorniamo in inverno e tutto di nuovo comincerà.

Vola, vola
cerca il tuo tempo perduto
vola, vola
cerca la felicità.

Presto ogni uomo capisce quanto sia importante avere una donna
quando la incontra è convinto di avere trovato la felicità.
Ma il tempo passa e col tempo ti accorgi che spesso l'amore ti inganna
hai lei vicino e sei solo e vorresti riavere la tua libertà.

Vola, vola
cerca il tuo tempo perduto
vola, vola
cerca la felicità.

Ed ogni volta mi chiedo se ho ancora la forza di ricominciare
il nostro amore è un po' stanco ma anche questa volta si salverà.
Provo a tornare nei luoghi dove tu, solo tu, mi hai insegnato ad amare
ma quasi sempre c'è un prato che aveva un colore che adesso non ha.

Vola, vola
cerca il tuo tempo perduto
vola, vola
cerca la felicità.


Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da Gios »

Jeunesse dorée :D
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da Paolo79 »

Sì ma Max è vivo o no? :roll:
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da Nickognito »

Paolo79 ha scritto:Sì ma Max è vivo o no? :roll:
si si :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da seren »

Nickognito ha scritto:
Paolo79 ha scritto:Sì ma Max è vivo o no? :roll:
si si :)
bene! perché come da post a inizio pagina,
più o meno, me lo stavo chiedendo anch'io :D

e cmq il suo non esserci mi fa pensare che le cose gli stiano andando per il verso giusto;
almeno è quello che spero :wink:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da Pindaro »

RussianTennisGods ha scritto:altro piccolo concetto semplice partorito da mente semplice:
credo che la presenza di una persona al fianco sia molto importante nel momento in cui negli altri ambiti "cardinali" della vita (lavoro, salute propria e di familiari, situazione economica) ci siano problemi . Avere una persona a fianco dà stabilità, sentirsi amati da una persona può dare un senso e speranza. Le vittorie si possono godere benissimo da soli, le sconfitte sono più facili da sopportare in 2.
Prendo spunto dal tuo post.
E penso a chi vede nell'amore o nell'amata un rifugio, colei/colui che colma la tua solitudine o il bisogno di affetto o i vuoti.
L'amore è l'esatto contrario.
La presenza di una persona al tuo fianco la vivi in maniera completa, felice e spensierata quando sei sereno, quando il tuo bicchiere è strapieno ( e ovviamente anche quello dell'altro), quando non hai bisogno di niente e nessuno.
Altrimenti si creano solo rapporti infelici e basati sulla dipendenza.
La cosa più angosciante che possa esseci.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da Okefenokee »

PINDARO ha scritto:Prendo spunto dal tuo post.
E penso a chi vede nell'amore o nell'amata un rifugio, colei/colui che colma la tua solitudine o il bisogno di affetto o i vuoti.
L'amore è l'esatto contrario.
La presenza di una persona al tuo fianco la vivi in maniera completa, felice e spensierata quando sei sereno, quando il tuo bicchiere è strapieno ( e ovviamente anche quello dell'altro), quando non hai bisogno di niente e nessuno.
Altrimenti si creano solo rapporti infelici e basati sulla dipendenza.
La cosa più angosciante che possa esserci.
Non sarei così affilato nella definizione ma sono molto, molto d'accordo.
Personalmente ho iniziato una relazione stabile quando si è verificata questa condizione :) . Non avrei mai accettato i cosiddetti compromessi di cui parla Floyd e non sopporto le coppie solipsistiche che cita Johnnyrex. Ridiamo di gusto quando qualcuno di noi (per qualcosa che interessa solo uno dei due) organizza qualcosa con altri amici ed è tutto un "Eh, non so, devo chiedere il permesso (GIURO!!!) al marito/moglie", "Eh, non so, non vorrei che si arrabbiasse se vengo da solo/a", "Ah, vieni da solo/a, e Oke/C. non ti pianta il muso?".

E' come la frase "Eh, ma se non è GELOSO/A vuol dire che non ti ama veramente" che, di solito, mi blocca la vena del collo e comincio a fumare con le orecchie. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da Nickognito »

un buon matrimonio non finisce mai (praticamente) in un divorzio.

Quindi un divorzo e' sempre gioioso e positivo, e' la fine di qualcosa di non buono
Il matrimonio e; invece l; inizio di qualcosa di ignoto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da BackhandWinner »

Okefenokee ha scritto:
PINDARO ha scritto:Prendo spunto dal tuo post.
E penso a chi vede nell'amore o nell'amata un rifugio, colei/colui che colma la tua solitudine o il bisogno di affetto o i vuoti.
L'amore è l'esatto contrario.
La presenza di una persona al tuo fianco la vivi in maniera completa, felice e spensierata quando sei sereno, quando il tuo bicchiere è strapieno ( e ovviamente anche quello dell'altro), quando non hai bisogno di niente e nessuno.
Altrimenti si creano solo rapporti infelici e basati sulla dipendenza.
La cosa più angosciante che possa esserci.
Non sarei così affilato nella definizione ma sono molto, molto d'accordo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da BackhandWinner »

floyd10 ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:ultima:
per un ventiseienne come me, obiettivamente pieno di interessi e che lavorativamente male non se la passa, quindi già ben soddisfatto da ciò, anche se non praticante nè attratto di fatto da una socialità particolarmente attiva (intendo: uscite, serate, locali, feste, vacanze) il top sarebbe avere un giro di ragazze con cui instaurare relazioni brevi e non molto impegnate, da cui ottenere appagamento in toto del proprio ego. :D
la fidanzata storica da 100 anni, anche se carina, è da sfigati, si può vivere tranquillamente senza :wink:
ho sparato l'ultima *biiiiiiiip*.ta e vado correre che è meglio...
Non è un problema di sfiga. Se di una sei innamorato, ci stai e fine, più che essere sfigato sei proprio sfortunato, che è un po' differente, diciamo che ormai ti è capitato, e amen. :)

Voglio dire questo, è questo il mio pensiero più o meno generale in merito: (in effetti pensandoci uno lo riassume anche abbastanza in fretta) la monogamia è ovviamente una costruzione che è buona e utile per molte cose, ma che si basa su troppi compromessi, che io personalmente non riesco ad accettare, anche perché per me per prima cosa ci deve essere il sentimento, che ovviamente è la prima cosa che finisce, sfuma, passa in secondo piano. Dopo un po', poco (tre settimane, per come la vedo ora, ma in generale l'ho sempre vista così - ci ho provato una volta, è andata male -), per quanto mi riguarda iniziano a esserci troppi sacrifici, compromessi e robe da accettare.
#40#

Floyd sempre più personaggio di romanzo russo di fine ottocento. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da Albornoz »

Nickognito ha scritto:Quindi un divorzo e' sempre gioioso e positivo, e' la fine di qualcosa di non buono
Come quando, al piano di sotto, dopo un annetto e mezzo di matrimonio lei gioiosa e positiva se ne va lasciandolo col bambino.
Festeggiava tutto il caseggiato nel vederlo tirarsi il passeggino verso la bottega.

Il divorzista della strada direbbe: "il male minore dopo due sciocchezze" (matrimonio e gravidanza o viceversa).
Un fuoriclasse riesce a dire di più.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da BackhandWinner »

Albornoz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Quindi un divorzo e' sempre gioioso e positivo, e' la fine di qualcosa di non buono
Come quando, al piano di sotto, dopo un annetto e mezzo di matrimonio lei gioiosa e positiva se ne va lasciandolo col bambino.
Festeggiava tutto il caseggiato nel vederlo tirarsi il passeggino verso la bottega.

Il divorzista della strada direbbe: "il male minore dopo due sciocchezze" (matrimonio e gravidanza o viceversa).
Un fuoriclasse riesce a dire di più.

Che non si butti troppo giù: arriverà poi la giovane esteuropea che fingerà d'intenerirsi di fronte al piccolo (per poi reclamare la sua parte di discendenza genetica entro i successivi due anni).

Strana la madre che se ne va senza piccolo e senza casa: di solito (98% dei casi) si tiene entrambi (il primo per la seconda, secondo i maligni).
Ma evidentemente la mutazione antropologica in corso è più rapida e clamorosa di quanto pensassi.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da Johnny Rex »

Per come la vedo io,un divorzio è sempre qualcosa di negativo e fonte di stress.

Se è voluto della controparte, mentre tu ci credevi ancora, certo non stai bene.
Se è voluto da te,o da entrambi, sensazione di tempo e vita buttate via
Se vissuto bene, comunque tante formalità burocratiche e giudiziarie ,altro tempo perso.

Sempre più cosa da ricchi, l'addebito,salvo casi incredibili, se lo cucca praticamente sempre il maschio, e prova tu a mantenere ex moglie e figlio oltre a te stesso con 1200 euro al mese, altro che voglia di pistola in bocca.

Il Matrimonio sarà pure qualcosa di ignoto, e certo lo è, ma un ignoto che può benissimo essere fecondo di positività,o voglia di provarci, sennò non ci si arriva neppure.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da Nickognito »

si' ma le mie affermazioni sul divorzio erano una citazione di uno spettacolo comico, eh
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da Nickognito »

secondo un' indagine di non so chi, pare che questa sia la relazione tra felicita' e matrimonio

anno del matrimonio : felicita' massima
un anno prima e uno dopo: un po' meno
2 prima e 2 dopo: un po' meno ancora
3 prima e 3 dopo: un po meno ancora
4 prima e 4 dopo: un po; meno ancora
5 o piu' prima o 5 dopo: un po meno ancora
6 dopo: un po meno ancora
7 dopo: un po' meno ancora
8 dopo: un po men ancora

e cosi; via :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:si' ma le mie affermazioni sul divorzio erano una citazione di uno spettacolo comico, eh
:lol:
Direi che qualsiasi generalizzazione sull'argomento rischia di essere tragicomica :)
per l'appunto potrei dire che molti sono disposti anche a vivere decenni di inferno a patto di vedere dei nipoti e dire "ne è valsa la pena"
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da nico 1986 »

Maxim79 ha scritto:Avevo una donna,eravamo il disegno di dio..
ogni santo giorno ci guardavamo ci amavamo,tenendoci stretti era da impazzire era magico...
Lei provava un amore pazzesco ha superato mille difficolta con un coraggio che solo un amore infinito poteva fare..
Io ero li per lei,era tutto..
Pero ho un carattere di *xxxxxxx* nel senso che nelle difficolta mi abbatto parecchio e mi deprimo..faticavo a rialzarmi..
lei mi diceva di farmi forza e di cambiare atteggiamento che non potevo continuare cosi,
L'apatia nei momenti buii vinceva ma solo perchè la mia stupida mente non pensava che lei un giorno potesse scappare..per me era impossibile..
Lei è stata sposata con un orco incredibile,lavoramo insieme e io le ho dato la spensieratezza e l'amore,alla fine abbiamo trovato il modo di unire le nostre anime..
Eravamo paradiso..
Ultimamente il lavoro andava e veniva,i soldi scarseggiavano..ogni giorno mi dicevano a breve che sarei tornato presto..ho aspettato due mesi..in 12 anni li non era mai accaduto..
ho sempre lavorato molto e tutto l'anno,i soldi c'erano lei c'era e magari un giorno si sarebbero decisi a sistemarmi..ecco perchè il mio cervello si era fermato li..le dicevo dai che adesso lavoro...e si ricomincia..

Io sbaglio sono stato stupido..incredibilimente stupido..pero nel rapporto gli ho sempre dimostrato affetto ed amore..

Lei ultimamente era giu e mi spiegava che era delusa,e che non sapeva se sarebbe passata...
finalemente ritorno a lavoro...
ma il giorno prima scopro che lei da un mesetto nella delusione ha trovato conforto in un uomo che lavora con noi e anche mio "amico" che quando gli ha detto dei problemi con me si è dichiarato..
scoperta la cosa lei mi ha detto che ha iniziato lui e che lei con il tempo non gli è rimasta indifferente..

Lui comunque è un farabutto che è stato sposato e tradive con le mignotte mentre la moglie era a casa..
Sappiamo tutto di lui,un incantatore che sembra uomo maturo ma che appena ci parli un attimo ti racconta storie raccapriccianti con orgoglio..

Una volta ha lasciato la bambina che doveva tenere lui a casa nostra perchè doveva andare a fottersi una tardona conosciuta on line..

Ci faceva skifo da quel punto di vista,ma non ci importava con noi era un brav'uomo..che pero si divertiva..

ora io ho sbagliato tanto ma ho provato e provo un amore cosi infinto che non ce la faccio..sto male..
Lei era cosi passionale con me anche quando io ero schivo..lei invece era una forza..
Era sempre lei la piu grande di noi due..
Ero orgoglioso dell'amore che provava per me...
Io l'amo come dio ama le sue creature...
dovessi morire...

Comunque lei da persona pulita mi ha giurato che non ha fatto mai niente,mai...nemmeno un bacio perchè ha rispetto per me..e gli credo..
comunque staccava da lavoro subito ed era sempre con me..quindi non ah la storia..
ma è chiaro che il solo fatto che la sua mente si è spostata versi un altro mi uccide
Me ne sono andato di casa..lei non mi ha fermato..
Nel parlarmi mi al telefono prima mi dice che è confusa e che vuole stare da sola che le porte non sono chiuse per "nessuno"..e gia cosi fa male..
Poi che per lei adesso con me non vede speranze..
Poi che non vuole prendere in giro nessuno...

La chiamo ed è fredda..
gli ho mandato 20 messaggi,mai niente...

Insomma 10 anni che ci amiamo e 4 di convienza,ma come è possibile..

Eravamo gioia insieme..quando c'incontravamo per casa fino ad un mese fa ci abbracciavamo cosi fortemente e creavamo magia dal nulla...

Io l'amo che fa paura..
Non voglio perderla,lei è stata dio per me..io ero dio per lei..me lo diceva con tale potenza e faceva per me tali cose,che non posso pensare che sia del tutto finita..

Ragazzi io voglio lottare..
voglio lottare...

Voglio che le nostre anime si tengano ancora la mano..
Io sono nato per stare con lei,
vedevo lei e vedevo me.
mi riconocevo in ogni gesto....

Oggi a lavoro mi sono avvicinato e gli ho detto "ci saro sempre,anche tra 1000 anni,ti amo" le mi ha sorriso e gli ho preso la mano e lei l'ha stretta..ma è rimasta cosi..
Poi dopo se si parlava a lavoro tornava fredda e parlava con me normalmente..
al telefono mi dedica un secondo per dirmi che mi riporta alcune cose che ho lasciato,io le dico che l'amo da strazio e lei mi dice "ciao a dopo" apparentemente gelido..

Ragazzi si dice che un certo tipo di emozione sia lecita sono a pochi eletto e che quando la si raggiunge l'uomo si stacchi un po dal suolo..

Io con lei l'avevo toccato il cielo..

mi manca e non è retorica ma mi manchera' per sempre,posso forzarmi di dimenticarla ma so che sarebbe come la droga che appena finisce il suo effetto torna a corroderti..

Ti amo cristina.

ti amo...
io gli madrei questo messagio che ha sritto qui e belissmo e si vede che la ami :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:Prendo spunto dal tuo post.
E penso a chi vede nell'amore o nell'amata un rifugio, colei/colui che colma la tua solitudine o il bisogno di affetto o i vuoti.
L'amore è l'esatto contrario.
La presenza di una persona al tuo fianco la vivi in maniera completa, felice e spensierata quando sei sereno, quando il tuo bicchiere è strapieno ( e ovviamente anche quello dell'altro), quando non hai bisogno di niente e nessuno.
Altrimenti si creano solo rapporti infelici e basati sulla dipendenza.
La cosa più angosciante che possa esserci.
D'accordissimo con te.
E' per questo che sono sempre molto restio ad iniziare una relazione: non mi sembra giusto incasinare la vita di qualcun altro. Visto che - per varie ragioni - sono sempre piuttosto infelice, so bene che e' stupido e dannoso sperare che sia una relazione a colmare i vuoti o a risolvere i problem. Finirei solo per far star male qualcun altro. Almeno non sono nocivo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da Nickognito »

quoto. invece io lo faccio e poi mi sento in colpa :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da Albornoz »

uglygeek ha scritto:
PINDARO ha scritto:Prendo spunto dal tuo post.
E penso a chi vede nell'amore o nell'amata un rifugio, colei/colui che colma la tua solitudine o il bisogno di affetto o i vuoti.
L'amore è l'esatto contrario.
La presenza di una persona al tuo fianco la vivi in maniera completa, felice e spensierata quando sei sereno, quando il tuo bicchiere è strapieno ( e ovviamente anche quello dell'altro), quando non hai bisogno di niente e nessuno.
Altrimenti si creano solo rapporti infelici e basati sulla dipendenza.
La cosa più angosciante che possa esserci.
D'accordissimo con te.
E' per questo che sono sempre molto restio ad iniziare una relazione: non mi sembra giusto incasinare la vita di qualcun altro. Visto che - per varie ragioni - sono sempre piuttosto infelice, so bene che e' stupido e dannoso sperare che sia una relazione a colmare i vuoti o a risolvere i problem. Finirei solo per far star male qualcun altro. Almeno non sono nocivo.
Vabbè ma che coppia di anacoreti. Premio "Monte Athos laico" 2012.
E provare a non cacciar sempre via le donne?

Capisco ed approvo le cautele, come no, ma insomma ... (uno sembra che bisogni essere fenomeni e/o mostri per avere una relazione (bisogno niente e nessuno); l'altro si dà per nocivo per definizione.

Comunque siete migliori di me, perchè io nei periodi single una legge morale così salda avrei fatto molta fatica a rispettarla.
Ultima modifica di Albornoz il lun set 03, 2012 5:50 pm, modificato 1 volta in totale.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da tuborovescio »

Albornoz ha scritto: Premio "Monte Athos laico" 2012.
:lol: :D

Albo, ma per te "non intraprendere una relazione" implica necessariamente "cacciar via le donne?" :)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da Albornoz »

tuborovescio ha scritto:
Albornoz ha scritto: Premio "Monte Athos laico" 2012.
:lol: :D

Albo, ma per te "non intraprendere una relazione" implica necessariamente "cacciar via le donne?" :)
C@zzo, no?

Una sarebbe disposta ad intraprendere una relazione con te (presupposto-base), e tu:

a) dopo esserci andato a letto le dici che ok basta, "sai sono nocivo" (va bene anche "ho il bicchiere solo mezzo pieno, come Pindaro")= cacciata via.
b) tieni un contegno amicale e la impieghi per le gite ai musei o per lo shopping. Secondo me lei lo prende come un due di picche;
c) dopo gesti di affettività e/o di reciproca eccitazione le dici che ok basta, non si prosegue nè ora nè mai, "sai sono nocivo e/o ho il bicchiere solo mezzo pieno, come Pindaro, e per me mezzo pieno è peggio di mezzo vuoto". Di fisso la prende peggio di un due di picche.

Ipotesi d)= Chiarisci immediatamente che "sarebbe comunque solo per una notte, anzi dai, magari tre o quattro, ma anzi, facciamo così, siccome l'importante è non intraprendere la relazione, al limite fatti trovare quando vuoi bendata come Kim Bassinger nei sotterranei del catasto".
Vabbè ma allora siete fichissimi.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da alcol »

Albornoz ha scritto: Vabbè ma allora siete fichissimi.
:lol:

mymag unico posto dove non trombare è una dimostrazione di orgoglio e/o di gusti raffinati e/o si solidarietà per non rovinare l'esistenza altrui :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da BackhandWinner »

Albornoz ha scritto:
uglygeek ha scritto:
PINDARO ha scritto:Prendo spunto dal tuo post.
E penso a chi vede nell'amore o nell'amata un rifugio, colei/colui che colma la tua solitudine o il bisogno di affetto o i vuoti.
L'amore è l'esatto contrario.
La presenza di una persona al tuo fianco la vivi in maniera completa, felice e spensierata quando sei sereno, quando il tuo bicchiere è strapieno ( e ovviamente anche quello dell'altro), quando non hai bisogno di niente e nessuno.
Altrimenti si creano solo rapporti infelici e basati sulla dipendenza.
La cosa più angosciante che possa esserci.
D'accordissimo con te.
E' per questo che sono sempre molto restio ad iniziare una relazione: non mi sembra giusto incasinare la vita di qualcun altro. Visto che - per varie ragioni - sono sempre piuttosto infelice, so bene che e' stupido e dannoso sperare che sia una relazione a colmare i vuoti o a risolvere i problem. Finirei solo per far star male qualcun altro. Almeno non sono nocivo.
Vabbè ma che coppia di anacoreti. Premio "Monte Athos laico" 2012.
#40# #40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Il momento piu' atroce della mia vita...

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:quoto. invece io lo faccio e poi mi sento in colpa :)

Cattolici: gentaccia. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi