I migliori anni della nostra vita

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da miggen »

BackhandWinner ha scritto:
balbysauro ha scritto:se poi hai un lavoro sicuro (tipo puoi seguire le orme del papà) il consiglio di cazzeggiare ci sta
se così non è, cazzeggiare per qualche anno è il viatico migliore per entrare nel mondo del lavoro come spugnetta per francobolli o peggio ancora trovare tutte le porte chiuse (ah, vedo che si è laureato a 29 anni, le faremo sapere - e intanto pensa 'bel fannullone') e doversi riadattare in qualche modo

ci si diverte molto di più a 27-28 anni con un buon lavoro e un po' di soldi in tasca
Definitely.
Quotone.
Che poi è la situazione che ho fortunatamente evitato io: non avendo avuto il culo parato dal papà, ringrazio il fatto di essermi riuscito a laureare in pari così da poter trovare un lavoro che mi soddisfi (seppur in parte), garantendomi un minimo di indipendenza dovuta ai 2 spicci guadagnati.
Tanti, troppi amici hanno rimandato ll'ineluttabile fine degli anni universitari in nome dello sballo e spensieratezza, dei pochi pensieri per la testa.
Beh, ora si trovano a spasso (o quasi), inveendo contro il "mercato" che non valorizza i talenti come loro, quando con un minimo di impegno in più all'epoca probabilmente avrebbero evitato la situazione che ha descritto perfettamente Balby.

Che poi, in fondo, durante gli anni universitari e' tutta questione di organizzazione, dei propri tempi e ritmi: io non ho mai rinunciato alla birra con gli amici, mai alla serata chiusa in fame chimica in qualche improbabile parco, mai alle peggio porcate o alle vacanze memorabili. Ma non ho mai cannato un esame, e di certo non mi sono ammazzato di studio (ne' sono un genio). Basta organizzarsi, come dice Nick.

Io, se posso dare un consiglio, cercherei di partire subito bene al primo anno, che considero quello cruciale: se riesci a non perderti all'inizio, poi capito come funziona il ritmo universitario (non più le 20 pagine da studiare la studiare la sera prima, ma magari 600 da fare in 2mesi), non avrai problemi e imparerai a trovare il tempo per lo studio e per lo sballo, senza che una parte escluda l'altra. Creare un piccolo gruppetto di studio con amici (io lo feci con alcuni che conoscevo già da anni, ma vanno bene anche nuovi conosciuti li') aiuta sicuramente a stimolarsi, sia nel dare gli esami che nel divertirsi insieme.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da balbysauro »

bravo Miggini :)

anche se ormai dovremmo chiamarti Migginzi
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

miggen ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
balbysauro ha scritto:se poi hai un lavoro sicuro (tipo puoi seguire le orme del papà) il consiglio di cazzeggiare ci sta
se così non è, cazzeggiare per qualche anno è il viatico migliore per entrare nel mondo del lavoro come spugnetta per francobolli o peggio ancora trovare tutte le porte chiuse (ah, vedo che si è laureato a 29 anni, le faremo sapere - e intanto pensa 'bel fannullone') e doversi riadattare in qualche modo

ci si diverte molto di più a 27-28 anni con un buon lavoro e un po' di soldi in tasca
Definitely.
Quotone.
Che poi è la situazione che ho fortunatamente evitato io: non avendo avuto il *posteriore* parato dal papà, ringrazio il fatto di essermi riuscito a laureare in pari così da poter trovare un lavoro che mi soddisfi (seppur in parte), garantendomi un minimo di indipendenza dovuta ai 2 spicci guadagnati.
Tanti, troppi amici hanno rimandato ll'ineluttabile fine degli anni universitari in nome dello sballo e spensieratezza, dei pochi pensieri per la testa.
Beh, ora si trovano a spasso (o quasi), inveendo contro il "mercato" che non valorizza i talenti come loro, quando con un minimo di impegno in più all'epoca probabilmente avrebbero evitato la situazione che ha descritto perfettamente Balby.

Che poi, in fondo, durante gli anni universitari e' tutta questione di organizzazione, dei propri tempi e ritmi: io non ho mai rinunciato alla birra con gli amici, mai alla serata chiusa in fame chimica in qualche improbabile parco, mai alle peggio porcate o alle vacanze memorabili. Ma non ho mai cannato un esame, e di certo non mi sono ammazzato di studio (ne' sono un genio). Basta organizzarsi, come dice Nick.

Io, se posso dare un consiglio, cercherei di partire subito bene al primo anno, che considero quello cruciale: se riesci a non perderti all'inizio, poi capito come funziona il ritmo universitario (non più le 20 pagine da studiare la studiare la sera prima, ma magari 600 da fare in 2mesi), non avrai problemi e imparerai a trovare il tempo per lo studio e per lo sballo, senza che una parte escluda l'altra.
Creare un piccolo gruppetto di studio con amici (io lo feci con alcuni che conoscevo già da anni, ma vanno bene anche nuovi conosciuti li') aiuta sicuramente a stimolarsi, sia nel dare gli esami che nel divertirsi insieme.
Condivido in pieno.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da miggen »

Le cose che mi mancheranno di più degli anni dai 18 ai 30 (ci sono ancora dentro per un biennio, ma già noto le differenze rispetto a qualche anno fa), sono sicuramente le vacanze estive con gli amici, dove in ogni luogo frequentato lasciavi una parte di fegato e una parte di esperienze che in seguito potrai solo ricordare con un pizzico di malinconia, e la "spensieratezza" d'animo, il sapere che il futuro in fondo ce l'hai ancora davanti.
Entrato nel mondo del lavoro, ogni scelta la si vive con molta più consapevolezza e "pesantezza", perché ci si rende conto che difficilmente (anzi, nel mondo del lavoro italico, moooolto difficilmente) si potrà tornare indietro.

Rimpianto personale degli anni appena passati, forse uno, che ne ha causati un paio: l'aver vissuto una storia molto seria dai 20 ai 25, finita poi a pesci in faccia, che mi ha precluso la possibilità di fare alcune esperienze che nessuno potrà ridarmi indietro: sia esperienze sentimentali più frequenti e meno vincolanti (anche, ma non solo da una botta e via, intendo pure quelle storielle di poche settimane-mesi che aiutano a conoscersi meglio), sia esperienze di vita come andare all'estero (rinuncia proprio per la storia vissuta in Italia).

In definitiva, senza voler essere "vecchio saggio" (qui sul forum e' pieno #113# ): goduti gli anni universitari, più che puoi, ma senza andare fuori corso. Vivi tutto in modo pieno, da non avere rimpianti in seguito.
E, senza voler urtare l'anima cattolica di MyMag, cerca di avere più contatti possibili con l'altro sesso (o anche con il tuo, insomma ciò che preferisci): arricchisce come nessun'altra cosa al mondo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da Nickognito »

The day you get married you realize "Shit! I can't leave now. I wasn't thinking of leaving but now I REALLY can't leave". And then you have a kid and the moment the kid arrives you realize "Shit! I coulda left! I totally coulda left! The door right there and it wasn't even fucking locked."
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da BackhandWinner »

miggen ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
balbysauro ha scritto:se poi hai un lavoro sicuro (tipo puoi seguire le orme del papà) il consiglio di cazzeggiare ci sta
se così non è, cazzeggiare per qualche anno è il viatico migliore per entrare nel mondo del lavoro come spugnetta per francobolli o peggio ancora trovare tutte le porte chiuse (ah, vedo che si è laureato a 29 anni, le faremo sapere - e intanto pensa 'bel fannullone') e doversi riadattare in qualche modo

ci si diverte molto di più a 27-28 anni con un buon lavoro e un po' di soldi in tasca
Definitely.
Quotone.
Che poi è la situazione che ho fortunatamente evitato io: non avendo avuto il *posteriore* parato dal papà, ringrazio il fatto di essermi riuscito a laureare in pari così da poter trovare un lavoro che mi soddisfi (seppur in parte), garantendomi un minimo di indipendenza dovuta ai 2 spicci guadagnati.
Tanti, troppi amici hanno rimandato ll'ineluttabile fine degli anni universitari in nome dello sballo e spensieratezza, dei pochi pensieri per la testa.
Beh, ora si trovano a spasso (o quasi), inveendo contro il "mercato" che non valorizza i talenti come loro, quando con un minimo di impegno in più all'epoca probabilmente avrebbero evitato la situazione che ha descritto perfettamente Balby.

Che poi, in fondo, durante gli anni universitari e' tutta questione di organizzazione, dei propri tempi e ritmi: io non ho mai rinunciato alla birra con gli amici, mai alla serata chiusa in fame chimica in qualche improbabile parco, mai alle peggio porcate o alle vacanze memorabili. Ma non ho mai cannato un esame, e di certo non mi sono ammazzato di studio (ne' sono un genio). Basta organizzarsi, come dice Nick.

Io, se posso dare un consiglio, cercherei di partire subito bene al primo anno, che considero quello cruciale: se riesci a non perderti all'inizio, poi capito come funziona il ritmo universitario (non più le 20 pagine da studiare la studiare la sera prima, ma magari 600 da fare in 2mesi), non avrai problemi e imparerai a trovare il tempo per lo studio e per lo sballo, senza che una parte escluda l'altra. Creare un piccolo gruppetto di studio con amici (io lo feci con alcuni che conoscevo già da anni, ma vanno bene anche nuovi conosciuti li') aiuta sicuramente a stimolarsi, sia nel dare gli esami che nel divertirsi insieme.
Ah, devo precisare: io sono totalmente d'accordo, ma ho fatto esattamente il contrario. :D
Sì, avevo il cùlo parato: non paratissimo, tra l'altro, visto il rischio inerente nell'impresa; ma abbastanza parato e alla fine è risultato tale. Ma il rischio c'era e non aver preparato un piano B è stato da parte mia profondamente stupido. Ora lo pago semplicemente non avendo un'alternativa (decente: forse come manovale un posto lo troverei; o forse, più probabilmente, no, visto che sono troppo 'intellettuale' e manualmente semi-handicappato :D) all'attività di famiglia. Se quella non c'era, passavo da cùlo parato a cùlo per terra (però una cosa è certa: non avrei vissuto in Italia).

P.S.: a proposito di inizi universitari: io ho cambiato tre corsi di laurea nei primi tre anni. :D #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da BackhandWinner »

miggen ha scritto: E, senza voler urtare l'anima cattolica di MyMag, cerca di avere più contatti possibili con l'altro sesso (o anche con il tuo, insomma ciò che preferisci): arricchisce come nessun'altra cosa al mondo.
Ma senti tu questo: 28 anni e già così fottutamente democristiano. Piccoli Letta crescono.

Ciao piccolo saggio. #113#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da alcol »

BackhandWinner ha scritto: all'attività di famiglia.

ah ma per quello hai anche il tempo di permetterti una brillante attività agonistica sui campi dell'Adriazia, lavorano gli altri al posto tuo!


"Adesso tutto è più chiaro" (cit.)

:lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da BackhandWinner »

alcol ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: all'attività di famiglia.

ah ma per quello hai anche il tempo di permetterti una brillante attività agonistica sui campi dell'Adriazia, lavorano gli altri al posto tuo!


"Adesso tutto è più chiaro" (cit.)

:lol:
#100#

E con quali risultati, poi. #100#



#1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da miggen »

BackhandWinner ha scritto:
miggen ha scritto: E, senza voler urtare l'anima cattolica di MyMag, cerca di avere più contatti possibili con l'altro sesso (o anche con il tuo, insomma ciò che preferisci): arricchisce come nessun'altra cosa al mondo.
Ma senti tu questo: 28 anni e già così fottutamente democristiano. Piccoli Letta crescono.

Ciao piccolo saggio. #113#
Back, credo di essere quanto di più possibile si allontani da Letta (padre e figlio), Giovanardi, Monti et similia, la mia era più una presa per i fondelli :)
Mi manca solo un passo, sbattezzarmi. Non mi sono mai interessato alla questione, più per noia che per altro. Ma lo farò, prima o poi.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Grazie a Miggen per i consigli!

Sicuramente mi impegnerò nello studio negli anni universitari che mi aspettano, ma mi godrò la vita. Penso che quelli dai 20 ai 25 siano gli anni migliori!

In quanto all' anima cattolica di mymag, credo che non si sentirà urtata se dico che bisogna avere molti contatti con l'altro sesso. Anzi, cercherò di averne di più intensi rispetto a ciò che ho fatto finora. In fondo dobbiamo divertirci no?

Ah comunque in questo contesto 15 giorni in Brasile valgono come 2 anni in Italia :)

Mi fermo sennò poi mi danno del pervertito.

Ciaooo
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da Nickognito »

Ildiavolovestemilan ha scritto:

In quanto all' anima cattolica di mymag, credo che non si sentirà urtata se dico che bisogna avere molti contatti con l'altro sesso.
prova con lo stesso sesso, se proprio vuoi urtarla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da uglygeek »

Ildiavolovestemilan ha scritto: Ah comunque in questo contesto 15 giorni in Brasile valgono come 2 anni in Italia :)
Scusa la mia totale ignoranza in materia... ma perche'? :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:

In quanto all' anima cattolica di mymag, credo che non si sentirà urtata se dico che bisogna avere molti contatti con l'altro sesso.
prova con lo stesso sesso, se proprio vuoi urtarla.
#100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da uglygeek »

tuborovescio ha scritto:e speriamo che il topic non lo veda ugly #100#
L'ho visto ma evito... :D
Devo dire pero' che mi piace molto l'approccio alla vita che ha Ildiavolovestemilan. Affronta il futuro come un bambino in una magnifica pasticceria. Il mondo come un'immensa, buonissima torta da divorare... :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da balbysauro »

volete cambiare sto cazzo di titolo che ogni volta che lo leggo Renato Zero mi entra in testa per ore?
#103#
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da alcol »

uglygeek ha scritto:
tuborovescio ha scritto:e speriamo che il topic non lo veda ugly #100#
L'ho visto ma evito... :D
Devo dire pero' che mi piace molto l'approccio alla vita che ha Ildiavolovestemilan. Affronta il futuro come un bambino in una magnifica pasticceria. Il mondo come un'immensa, buonissima torta da divorare... :-)

speriamo non gli tocchino troppe fette ripiene dimmerda! :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

balbysauro ha scritto:volete cambiare sto *cavolo* di titolo che ogni volta che lo leggo Renato Zero mi entra in testa per ore?
#103#
suggerimenti?
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Beh sì diciamo che sono sempre ottimista. Se il mondo fosse una pasticceria da divorare, direi di avere appena assaggiato qualche dolcetto, di certo la vera abbuffata deve ancora arrivare, senza fare indigestione però! :D

Scherzi a parte, non mi piace pianificare il mio futuro, le cose migliori sono quelle che non ti aspetti, che decidi all'istante. Però quelle poche volte che pianifico qualcosa (e significa che ci tengo parecchio) solitamente ottengo ciò che voglio.

Poi capisco che sia più facile essere ottimisti a 18 anni che a 35 o 40 anni (non so, sarà quella l'età di alcuni di voi), però se non si è ottimisti non si vive al meglio, secondo me.

D'altronde, e voi lo saprete meglio di me, i problemi li ha ogni persona a questo mondo. La felicità non è l'assenza di problemi, ma l'abilità nel fronteggiarli.

Che poi sarebbe quella cosa che noi siamo soliti chiamare "intelligenza".

Dai su, siate felici, ambiziosi ma non pretenziosi. La felicità è la chiave del successo, non viceversa.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da Nickognito »

un ottimismo senza aspettative rende piu' felici, con aspettative no, pero', nella mia esperienza. (a meno che non abbia molta fortuna molto a lungo, il che a qualcuno capita).

Ma comunque non e' quello il punto. Il punto e' che qualunque cosa succede a te negli anni che ti separano dalla morte, anche una felicita' estrema, il mondo e', mentre vivi, pieno di esseri viventi sensibili infelici e che soffrono a volte anche a livelli inverosimili. E questo lo sai anche se sei ottimista. Poi la partecipazione al loro dolore si puo' o evitare o avere rimanendo felici, ma tale rimane.

E, in pasticceria, di solito tutto e' assai piu' tranquillo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Nickognito ha scritto:un ottimismo senza aspettative rende piu' felici, con aspettative no, pero', nella mia esperienza. (a meno che non abbia molta fortuna molto a lungo, il che a qualcuno capita).

Ma comunque non e' quello il punto. Il punto e' che qualunque cosa succede a te negli anni che ti separano dalla morte, anche una felicita' estrema, il mondo e', mentre vivi, pieno di esseri viventi sensibili infelici e che soffrono a volte anche a livelli inverosimili. E questo lo sai anche se sei ottimista. Poi la partecipazione al loro dolore si puo' o evitare o avere rimanendo felici, ma tale rimane.

E, in pasticceria, di solito tutto e' assai piu' tranquillo.
Sì, tutto vero. Spesso però nei paesi più poveri sono più felici di noi! Troppe aspettative infatti ti ammazzano. E io so accontentarmi, è un bel pregio. Si tratta di una questione psicologica, è difficile aiutare gli altri in questi casi. Però ci si prova.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Nickognito ha scritto:
E, in pasticceria, di solito tutto e' assai piu' tranquillo.
E comunque io preferisco la pizza. :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da alcol »

Ildiavolovestemilan ha scritto: E io so accontentarmi, è un bel pregio. Si tratta di una questione psicologica, è difficile aiutare gli altri in questi casi. Però ci si prova.
anch'io a 20 anni mi accontentavo, adesso non più :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da Nickognito »

una mia amica si e' accontentata fino al primo tumore, poi dal secondo ha avuto grandi problemi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da alessandro »

Molto bello il primo anno di università.
Libero dalle costrizioni delle superiori, con orari fissi e compiti in classe. Bello anche per altri motivi.
Comunque adesso sono in equilibrio, e consapevole. Non è cosa da poco.
Mi sta un po' sulle palle il fatto che devo morire. Ma fa parte della consapevolezza.
Non tanto per la morte ma per la cancellazione definitiva di ogni consapevolezza e memoria.

Anno terribile e bellissimo questo 2013.

Diciamo, un anno di svolta.

Poi per essere o.t. Mi chiedevo quanto giusto fosse spiattellare i fatti privati in uno spazio accessibile a cani e porci, peggio di Facebook. È vero che siamo protetti da pseudonimi ma ormai si Sa chi si è. Quindi non vado oltre.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da uglygeek »

Ildiavolovestemilan ha scritto:se non si è ottimisti non si vive al meglio, secondo me.
Letture suggerite: http://fr.wikipedia.org/wiki/Candide 8)

Comunque l'ottimismo non e' una caratteristica genetica di una persona. Le circostanze della vita, specie da bambino, influiscono molto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:. Mi chiedevo quanto giusto fosse spiattellare i fatti privati in uno spazio accessibile a cani e porci, peggio di Facebook. È vero che siamo protetti da pseudonimi ma ormai si Sa chi si è. Quindi non vado oltre.
perche', a chi interessano? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Dipende da come evolvono le cose, dipende da come evolvi tu. Io ho 18 anni, non posso lamentarmi , non navigo nell'oro ma non mi manca nulla.

I problemi li hanno tutti, me ne faccio una ragione e li affronto, con la testa.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Nickognito ha scritto:una mia amica si e' accontentata fino al primo tumore, poi dal secondo ha avuto grandi problemi.
Beh, oddio, quelle sono circostanze tragiche. Mi dispiace, potrebbe capitare a chiunque, anche a me, poi accontentarsi è dura.

Mi ritengo molto fortunato, ho e ho avuto qualche problemuccio di salute, ma sono ancora qui. E per ora mi basta.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

uglygeek ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:se non si è ottimisti non si vive al meglio, secondo me.
Letture suggerite: http://fr.wikipedia.org/wiki/Candide 8)

Comunque l'ottimismo non e' una caratteristica genetica di una persona. Le circostanze della vita, specie da bambino, influiscono molto.
Ce lo assegnò l'insegnante di lettere per le vacanze estive dell'anno scorso. Ovviamente in quell'estate non ho aperto libro.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da Nickognito »

e non ti ho ancora detto di quel mio amico che si e' sposato!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da uglygeek »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Dipende da come evolvono le cose, dipende da come evolvi tu. Io ho 18 anni, non posso lamentarmi , non navigo nell'oro ma non mi manca nulla.

I problemi li hanno tutti, me ne faccio una ragione e li affronto, con la testa.
Non e' solo questione di denaro. Non e' stato il mio caso, ma se da bambino hai genitori malati o drogati o minacciati di morte dalla mafia, tanto per dire, non credi che sia difficile farsene una ragione e non farsi condizionare? Oppure se hai grossi handicap fisici...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da alcol »

Nickognito ha scritto:e non ti ho ancora detto di quel mio amico che si e' sposato!

che disgrazie #1#

almeno risparmiaci quella del tuo amico che ha avuto un figlio!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Nickognito ha scritto:e non ti ho ancora detto di quel mio amico che si e' sposato!
Passerà mooooooolto tempo prima che mi sposi, se deciderò di farlo.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da alcol »

uglygeek ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:Dipende da come evolvono le cose, dipende da come evolvi tu. Io ho 18 anni, non posso lamentarmi , non navigo nell'oro ma non mi manca nulla.

I problemi li hanno tutti, me ne faccio una ragione e li affronto, con la testa.
Non e' solo questione di denaro. Non e' stato il mio caso, ma se da bambino hai genitori malati o drogati o minacciati di morte dalla mafia, tanto per dire, non credi che sia difficile farsene una ragione e non farsi condizionare? Oppure se hai grossi handicap fisici...

vabbè dai, pensa che c'è chi tifa juve e riesce a vivere lo stesso, inspiegabile! :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

uglygeek ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:Dipende da come evolvono le cose, dipende da come evolvi tu. Io ho 18 anni, non posso lamentarmi , non navigo nell'oro ma non mi manca nulla.

I problemi li hanno tutti, me ne faccio una ragione e li affronto, con la testa.
Non e' solo questione di denaro. Non e' stato il mio caso, ma se da bambino hai genitori malati o drogati o minacciati di morte dalla mafia, tanto per dire, non credi che sia difficile farsene una ragione e non farsi condizionare? Oppure se hai grossi handicap fisici...
Certo, certo. Sono pienamente d'accordo. Per questo mi ritengo fortunato.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

...e anche perchè ho finito la scuola un anno prima :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da Nasty »

alcol ha scritto:
Nickognito ha scritto:e non ti ho ancora detto di quel mio amico che si e' sposato!

che disgrazie #1#

almeno risparmiaci quella del tuo amico che ha avuto un figlio!

Ti prego non rivelare niente di quello che ne ha avuti due!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da miggen »

Nasty ha scritto:
alcol ha scritto:
Nickognito ha scritto:e non ti ho ancora detto di quel mio amico che si e' sposato!

che disgrazie #1#

almeno risparmiaci quella del tuo amico che ha avuto un figlio!

Ti prego non rivelare niente di quello che ne ha avuti due!
E ti scongiuro di non proferire parola di quello che ha scoperto che il padre in realtà era la madre!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: I migliori anni della nostra vita

Messaggio da RussianTennisGods »

Che bel topic, ora lo leggo tutto e rispondo :D
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Rispondi