My Strange Addiction

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: My Strange Addiction

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:
ma per te va bene, per me i numeri pari sono sempre stati per le donne, i dispari per gli uomini.

dici che i numeri pari sono femminili e i dispari maschili?
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: My Strange Addiction

Messaggio da paoolino »

BackhandWinner ha scritto:come quando mi versano del vino dentro un bel calice: prima cosa (dopo qualche movimento più o meno casuale della mano ad agitare il liquido rosso, vabbè ), annusare.
Adesso c'è chi lo farà per te...

http://www.dissapore.com/grande-notizia ... ier-robot/
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: My Strange Addiction

Messaggio da koufax75 »

Fino a 11 anni, ho avuto una strana ossessione per il numero 6 e i numeri pari in generale. Alle elementari, la maestra, ogni volta che organizzava delle attività o dei giochi, divideva noi scolari in due grandi gruppi: i pari e i dispari. Il numero era quello dell'elenco del registro. Interessante: alle elementari, dapprima c'erano i maschi e poi le femmini. Quindi, il mio compagno di classe il cui cognome iniziava con la B era ovviamente il #1, seguito da un altro compagno il cui cognome iniziava con la D (#2). La prima ragazza (cognome B) era al #10. Io ero il #6. Da quel momento, la mia vita iniziò a girare intorno al #6. Quindi: se mia madre mi chiedeva "Quanti biscotti vuoi?", io rispondevo: 6! Se il 6 non era disponibile, allora era un numero pari! GUAI UN NUMERO DISPARI! Ero piuttosto felice della data del mio compleanno: 10 dicembre. 10 numero pari, 12 numero pari e multiplo di 6. Non era il 6 giugno, ma andava bene lo stesso. Alla fine della terza elementare, un mio compagno di classe lasciò la nostra scuola e si trasferì in un'altra città. Di conseguenza, scalai dal #6 al #5. E diventai un dispari. Quindi, tutto girava intorno al numero 5 e i numeri dispari in generale. In quinta elementare, arrivò un nuovo ragazzo. L'elenco fu modificato nuovamente e potei tornare al #6. Finite le elementari, iniziai a fregarmene del mio numero. Pari o dispari era la stessa cosa!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: My Strange Addiction

Messaggio da alessandro »

negli elenchi a scuola ero sempre il n.1, anche al seggio eletorale.
quando un arabo ( tipo) alaaala mi h afatto passare al n.2 mi h adato u npo' fastidio.

non ho maie strane, ho dei principi.
tipo se non so la strada vado piu' veloce. che e' una stronzata, perche' cosi' sbaglio di piu'.

finisco sempr ela birra quando vado fuori, sia che sia l aprima che la quinta.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Gios »

Nickognito ha scritto:
babaoriley ha scritto:
Nickognito ha scritto:preferire i numeri pari e da pazzi, non lo concepisco! :D

sono nata in un giorno pari, di un mese pari di un anno pari.
Odiavo le tabelline del 7 e del 9, quelle dei numeri pari erano le più facili (oltre a quella del 5).
ma per te va bene, per me i numeri pari sono sempre stati per le donne, i dispari per gli uomini.
Anche per Aristotele, da qualche parte. Anche Falstaff diceva qualcosa del genere, ma neanche qua mi ricordo dove è ora non ho voglia di cercare ????
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Gios »

Allegre Comari Atto V scena I ma non c'entra niente
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: My Strange Addiction

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:negli elenchi a scuola ero sempre il n.1, anche al seggio eletorale.
quando un arabo ( tipo) alaaala mi h afatto passare al n.2 mi h adato u npo' fastidio.

non ho maie strane, ho dei principi.
tipo se non so la strada vado piu' veloce. che e' una stronzata, perche' cosi' sbaglio di piu'.
:D
alessandro ha scritto:finisco sempr ela birra quando vado fuori, sia che sia l aprima che la quinta.
Anch'io e anche il vino, quello nel bicchiere (nella bottiglia spesso non è proprio possibile e dispiace molto).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56168
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Alga »

Zonker ha scritto:Da quando il volume degli apparecchi (radio, autoradio, TV) è indicato da un numero, lo regolo sempre su un numero pari. Se a 10 è troppo basso e non sento lo alzo fino a 12 (anche nell'eventualità che sia troppo alto e che invece il volume più gradevole in realtà sia 11).
Dipende sa la LAZIO gioca in casa oppure in trasferta: se gioca in casa tengo i numeri dispari (ma mai il 17), se gioca fuori quelli pari.

Ma non basta; se giochiamo in casa comincio a salire i gradini di una scala col piede sinistro, se giochiamo fuori col destro.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: My Strange Addiction

Messaggio da balbysauro »

e quando c'è il derby zompetti come un canguro? :D
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56168
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Alga »

:D

Anche in quel caso c'e' il fattore campo.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: My Strange Addiction

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:e quando c'è il derby zompetti come un canguro? :D
:lol: :lol: :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Huggy_Bear »

non ho letto neanche un post iniziale , di sfuggita quello di Alga quindi non ho capito molto bene di che parla

fatto sta che quando vedo na suora me gratto di brutto i cojoni
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: My Strange Addiction

Messaggio da NNick87 »

Huggy_Bear ha scritto:non ho letto neanche un post iniziale , di sfuggita quello di Alga quindi non ho capito molto bene di che parla

fatto sta che quando vedo na suora me gratto di brutto i cojoni
Categoria Clerical, se non sbaglio.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Rosewall »

balbysauro ha scritto:ora un po' di meno :roll: ma da ragazzo quando camminavo per strada ed ero solo contavo sempre i passi

però forse non è un dipendenza, in effetti
eri un precursore: oggi ne è dipendente più o meno un miliardo di persone, molti dei quali ne fanno anche il principale argomento delle loro serate mondane.

Quando un giorno gli antropologi stabiliranno convenzionalmente il momento nel quale la parabola evolutiva dell'Homo Sapiens ha iniziato a declinare, sceglieranno molto probabilmente la data di apparizione della prima app conta-chilometri. Quando un innocente ed intimo passatempo da ragazzi degenerò in una morbosa mania di massa salutistico-competitiva.


paoolino ha scritto:Io che conto i tasti dei telecomandi che ho sotto mano sono proprio triste a vostro confronto.
anch'io lo facevo a volte: tastarli dall'alto in basso dopo aver scommesso fra me e me che fossero in numero multiplo di tre, o di quattro, o (quando proprio temerario) di cinque.
A proposito: mi schioccavo le dita non prima di essermi posto l'obiettivo di produrre almeno un certo numero di schiocchi.
A volte (mi capita tuttora, ma molto raramente) facevo a gara fra chi schioccasse di più, fra mano destra e sinistra (parteggiando apertamente per la sinistra, forse perchè mancino)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: My Strange Addiction

Messaggio da balbysauro »

Rosewall ha scritto:
balbysauro ha scritto:ora un po' di meno :roll: ma da ragazzo quando camminavo per strada ed ero solo contavo sempre i passi

però forse non è un dipendenza, in effetti
eri un precursore: oggi ne è dipendente più o meno un miliardo di persone, molti dei quali ne fanno anche il principale argomento delle loro serate mondane.

Quando un giorno gli antropologi stabiliranno convenzionalmente il momento nel quale la parabola evolutiva dell'Homo Sapiens ha iniziato a declinare, sceglieranno molto probabilmente la data di apparizione della prima app conta-chilometri. Quando un innocente ed intimo passatempo da ragazzi degenerò in una morbosa mania di massa salutistico-competitiva.

col cavolo! :D

il mio era un tipico comportamento da timido, di cui poi ho trovato spiegazione in studi psicologici
quando si ha paura del mondo esterno (come può averne un bambino che, ad esempio, va per la prima volta a scuola da solo, a piedi), un modo per "controllarlo" è quello di misurarlo: contavo i passi per sentire meno ostile, conoscendolo, il mondo che "esploravo"

la app-contachilometri è invece l'ennesimo corollario dell'esibizionismo moderno
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Zonker »

balbysauro ha scritto: il mio era un tipico comportamento da timido, di cui poi ho trovato spiegazione in studi psicologici
quando si ha paura del mondo esterno (come può averne un bambino che, ad esempio, va per la prima volta a scuola da solo, a piedi), un modo per "controllarlo" è quello di misurarlo: contavo i passi per sentire meno ostile, conoscendolo, il mondo che "esploravo"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Rosewall »

TSK!
balbysauro ha scritto: col cavolo! :D

il mio era un tipico comportamento da timido, di cui poi ho trovato spiegazione in studi psicologici
quando si ha paura del mondo esterno (come può averne un bambino che, ad esempio, va per la prima volta a scuola da solo, a piedi), un modo per "controllarlo" è quello di misurarlo: contavo i passi per sentire meno ostile, conoscendolo, il mondo che "esploravo"
Rosewall ha scritto:un innocente ed intimo passatempo da ragazzi
:D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: My Strange Addiction

Messaggio da balbysauro »

tenevo a sottolineare che tutto nasceva da un sentimento pressochè opposto #11#
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Gios »

Da piccolo non mangiavo mai biscotti che fossero spezzati.
Tendenzialmente, quando mangio una brioche o un bombolone, mangio prima la parte senza marmellata o crema, e poi, negli ultimi due bocconi, la parte con marmellata o crema.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: My Strange Addiction

Messaggio da NNick87 »

Gios ha scritto:Da piccolo non mangiavo mai biscotti che fossero spezzati.
Io l'esatto opposto. Non prendo mai un biscotto intero dal pacco finchè non ho terminato i biscotti spezzati :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: My Strange Addiction

Messaggio da babaoriley »

Ho un amico che mangia la pizza solo con forchetta e coltello, mai prendendo i tranci con le mani.
Da piccola mangiavo la girella srotolandola, come penso il 90% dei bambini dell'epoca.
Ora non le fanno più credo, di sicuro la mangerei ancora così.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: My Strange Addiction

Messaggio da NNick87 »

babaoriley ha scritto:Ho un amico che mangia la pizza solo con forchetta e coltello, mai prendendo i tranci con le mani.
Da piccola mangiavo la girella srotolandola, come penso il 90% dei bambini dell'epoca.
Ora non le fanno più credo, di sicuro la mangerei ancora così.
Io srotolavo le rotelle di liquirizia. Lo faccio ancora.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: My Strange Addiction

Messaggio da balbysauro »

vabbè, ste cose le facciamo tutti, no? :D

io aprivo due Ringo, univo le due metà con la crema e i due biscotti senza crema li mangiavo prima, per lasciarmi il meglio alla fine

i Brioss Ferrero li aprivo, ne mangiavo la marmellata che veniva via tutta insieme e poi li riempivo di nutella (il brioss ripieno di nutella è un concentrato di zuccheri, grassi e amore :oops: , ma ha un capacità di asciugare la saliva nella bocca pari solo alla calce viva o al gesso, o al biscotto in polvere che si usa per il fondo della torta allo yogurt Cameo :D di questo una volta ne mangiai una cucchiaiata e stavo soffocando)

ecc.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: My Strange Addiction

Messaggio da ferryboat »

Ma queste non sono dipendenze. Sono stranezze, semmai.
E che siete strani si era intuito, neh
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: My Strange Addiction

Messaggio da ferryboat »

babaoriley ha scritto: Da piccola mangiavo la girella srotolandola, come penso il 90% dei bambini dell'epoca.
That's insane
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: My Strange Addiction

Messaggio da ferryboat »

Per restare off topic, come fanno tutti :) una cosa che non credo facciano molti (e quindi per ciò stesso strana) è fare calcoli matematici astrusi a mente, nelle situazioni di stress.
Per me una delle situazioni di stress è la coda alle casse del supermercato :) Potrei affrontare un cinghiale a mani nude, ma a volte mi crea più stress affrontare una coda in un luogo affollato, soprattutto se ti bloccano dietro altri clienti che hanno messo i loro acquisti sul nastro dietro di te e quelli davanti non si sbrigano (a me accade spesso che quello davanti a me ha il bancomat che non funziona o il terminale della cassiera impazzisce ecc ecc e si rimane bloccati). Veeeery stressing!
E allora vai di calcoli per non pensare ed eludere lo stress. Tabelline del 18 snocciolate a mente, 24 X 17 diviso 6, moltiplicato per 19, diviso... ecc ecc.

Così anche nelle fasi finali di una partita di torneo di tennis, quando agli altri viene il braccino per pensieri come "oddio se sbaglio questa lui mi va a match point", oppure "mamma dai che ce la faccio, ancora due punti e vinco" o "non devo perdere questo servizio". A me aiuta riempire la testa di calcoli matematici che impediscono di pensare.
Poi giochi in automatico, come insegna ciccio.
Ace.
Vinto :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: My Strange Addiction

Messaggio da BackhandWinner »

NNick87 ha scritto:
Gios ha scritto:Da piccolo non mangiavo mai biscotti che fossero spezzati.
Io l'esatto opposto. Non prendo mai un biscotto intero dal pacco finchè non ho terminato i biscotti spezzati :D
Io tuttora non tollero i biscotti spezzati (da piccolo non saprei, non ricordo): salvo rari casi nei quali prevale un senso di colpa ecologico-umanitario, li butto via senza pietà. Quando faccio la spesa scelgo quindi con una certa cura i pacchi di biscotti che hanno l'aria di essere meno malconci, per evitare poi di compiere l'atto impuro di cui sopra.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: My Strange Addiction

Messaggio da balbysauro »

il biscotto spezzato piace poco anche a me

anche perchè di solito ne mangio una quantità prestabilita e non so mai come contarli :)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: My Strange Addiction

Messaggio da NNick87 »

balbysauro ha scritto:il biscotto spezzato piace poco anche a me

anche perchè di solito ne mangio una quantità prestabilita e non so mai come contarli :)
La mia quantità prestabilita è il pacco da mezzochilo, non ho problemi di questo tipo... :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: My Strange Addiction

Messaggio da babaoriley »

ferryboat ha scritto:Per restare off topic, come fanno tutti :) una cosa che non credo facciano molti (e quindi per ciò stesso strana) è fare calcoli matematici astrusi a mente, nelle situazioni di stress.
Per me una delle situazioni di stress è la coda alle casse del supermercato :)
Quando sono in coda al supermercato passo il tempo osservando la spesa della gente prima di me e immaginando cosa cucineranno a casa :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: My Strange Addiction

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:il biscotto spezzato piace poco anche a me

anche perchè di solito ne mangio una quantità prestabilita e non so mai come contarli :)
Io ne mangio in numero pari, a coppie: 3 oppure 4 (quindi 6 o 8 biscotti). In casi straordinari, 5 coppie. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: My Strange Addiction

Messaggio da ciccio »

Quando faccio la borsa del tennis mi porto via mezza casa, sembra un trasloco :-? tutto doppio di qualunque cosa possa essere utile in un campo. Non manca nulla, mai, è assolutamente impossibile. Peso 10 kg almeno :roll: che portati in macchina sono niente, ma in moto giá rompono.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: My Strange Addiction

Messaggio da BackhandWinner »

ciccio ha scritto:Quando faccio la borsa del tennis mi porto via mezza casa, sembra un trasloco :-? tutto doppio di qualunque cosa possa essere utile in un campo. Non manca nulla, mai, è assolutamente impossibile.
Uguale. Soprattutto quando si tratta di andare a giocare una partita di torneo: migliaia di paia di calze e decine di magliette e almeno due pantaloni. :)
Ma insomma è sempicemente una forma lieve del disturbo ossessivo-compulsivo, quindi, visti gli incredibili post che precedono, perfettamente in topic. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: My Strange Addiction

Messaggio da alessandro »

babaoriley ha scritto:
ferryboat ha scritto:Per restare off topic, come fanno tutti :) una cosa che non credo facciano molti (e quindi per ciò stesso strana) è fare calcoli matematici astrusi a mente, nelle situazioni di stress.
Per me una delle situazioni di stress è la coda alle casse del supermercato :)
Quando sono in coda al supermercato passo il tempo osservando la spesa della gente prima di me e immaginando cosa cucineranno a casa :D
Io ogni volta che mi avvicino alle casse, ripenso alla puntata dei simpson dove apu spiega come scegliere la coda più veloce.
I single depressi sono molto veloci, gli anziani potrebbero attaccar bottone e farti perdere una vita, meglio essere dietro a chi ha una grossa spesa che a tre persone con poca roba perché la fase lunga è il pagamento mentre passare anche molti articoli è veloce.
Il pericolo delle casalinghe è che chiedano il catalogo dei punti omaggio, li è la fine. Meglio comunque della vecchia che non ci vede e cerca di pagare con la tessera sanitaria, poi col bancomat ma non Sá il pin, poi tira fuori il borsellino e comincia a contare i centesimi, l'unico modo è pagare tu gli ultimi spiccioli ma potrebbe iniziare una pezza infinita che qui ha come incipit ' ma tè te set mia el fìöl de...'.

Comunque mi sento anormale a non avere manie.
Ecco, non sopporto il rumore delle porte che si chiudono e delle canzoni di Ligabue.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14039
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: My Strange Addiction

Messaggio da picard »

babaoriley ha scritto:Ho un amico che mangia la pizza solo con forchetta e coltello, mai prendendo i tranci con le mani.
Da piccola mangiavo la girella srotolandola, come penso il 90% dei bambini dell'epoca.
Ora non le fanno più credo, di sicuro la mangerei ancora così.
la fanno, la fanno; quando mia moglie le compra, le dobbiamo nascondere senno' il pupo le fa fuori in una giornata.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Zonker »

alessandro ha scritto: Io ogni volta che mi avvicino alle casse, ripenso alla puntata dei simpson dove apu spiega come scegliere la coda più veloce.
Ti elargisco una pillola di saggezza di mia moglie: mai scegliere la fila dove il cassiere è un uomo. Ho potuto sperimentare che, salvo rarissime eccezioni (e quindi affidabile per ottimizzare i tempi nel lungo termine) è azzeccatissima.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: My Strange Addiction

Messaggio da alessandro »

Zonker ha scritto:
alessandro ha scritto: Io ogni volta che mi avvicino alle casse, ripenso alla puntata dei simpson dove apu spiega come scegliere la coda più veloce.
Ti elargisco una pillola di saggezza di mia moglie: mai scegliere la fila dove il cassiere è un uomo. Ho potuto sperimentare che, salvo rarissime eccezioni (e quindi affidabile per ottimizzare i tempi nel lungo termine) è azzeccatissima.
Ok, la aggiungo alla lista
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Nickognito »

boh, per la scelta della fila i casi sono due:

1. ci sono poche persone. Allora devi andare a intuito ma comunque vada ci rimetti poco

2. ci sono tante persone. Allora basta che guardi un minuto quanto sono veloci e scegli uno veloce.

Personalmente fuori dall' Italia non sono mai stato in coda a lungo, al supermercato, peraltro
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: My Strange Addiction

Messaggio da babaoriley »

Le vecchiette alla cassa mi fanno sempre tenerezza e ogni tanto le ho pure aiutate con il resto, forse perchè penso a quando anche io sarò una vecchietta rintronata.
Non sopporto quelli che parlano al cellulare mentre stanno pagando e manco salutano, a Milano se ne vedono tantissimi.
Ah, lascio sempre passare avanti quello dietro di me che ha poche cose rispetto alla mia spesa ma so di gente che ucciderebbe piuttosto che farlo.

forse sono troppo buona.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: My Strange Addiction

Messaggio da Nickognito »

io lo ho fatto sabato, e i l tipo mi ha risposto 'ho tempo' :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi