Il forum compare nel 2000 e inizialmente nasce, mi pare, come il forum tennis di Rino Tommasi, che lo menzionò più volte nel corso delle sue telecronache sul tennis (su Tele+?). Da qui la sua iniziale notorietà su internet e la sua crescita nei primi anni 2000. Utenti di qualità e threads di richiamo come il celebre Topicone, ad indagare chi potrebbe essere definito il miglior tennista di sempre, ne hanno consolidato la fama ed esercitato un certo richiamo tra gli appassionati di tennis di quegli anni.
Poi varie vicende, scismi, polemiche tra utenti storici, abbandoni, il periodo buio dei moderatori e del blocco delle iscrizioni, hanno decretato un periodo di stanca della comunità, insieme anche alla maggiore crescita delle nuove piattaforme social e al progressivo decadimento dei forum come mezzo di comunicazione su internet.
Tuttavia, mentre molti altri forum sono progressivamente scomparsi, Mymag resiste. Anche se non più con i numeri e la vivacità dei suoi anni migliori, questa piattaforma permane negli anni e resta a testimoniare la passione dei suoi utenti per il nostro sport, finendo inevitabilmente per allargarsi anche ai più disparati temi di cultura generale, altri sport, politica e società contemporanee.
Rimane anche come momento di svago, cazzeggio e divertimento, come nelle sezioni dei giochi e in particolare del Gioca con noi tennis e Fantacalcio, con utenti presenti da sempre e altri che vanno e vengono negli anni, ma insomma sempre all'insegna della leggerezza e, in diversi casi, dell'amicizia.
Come siamo arrivati qui? Come abbiamo conosciuto questa board? In quali anni? Cosa ci fa rimanere?
Un grazie a chi vorrà collaborare a scrivere qui e condividere aneddoti e ricordi della propria esperienza di utente o di lettore di questo forum
