Sì, saccheggiare...

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Mr Moonlight »

Pindaro ha scritto:Il torneo di Madrid lo posso ad esempio guardare depositando 5 euro su bet365. Così come tutti i tornei. Centinaia di tornei.Viene mezzo centesimo a torneo se va bene. E questi soldi sono comunque miei.E quindi? dovrei avere a cuore sky? sentirmi in colpa? Il fatto che io con un'estensoone di chrome possa ingrandire il player fa di me un truffatore?
Sto rubando a Sky? alle produzioni televisive? I siti di scommesse sono associazioni umanitarie?
Questa deduzione che non pagare un abbonamento salatissimo a una piattaforma sia furto, quando posso vedere un evento altrove, pagando zero o in maniera irrisoria,lo trovo davvero un'assurdità. Chi ha soldi da buttare lo faccia. Ma chi dà 50 euro al mese a Murdoch non ha alcun motivo di fare la morale a chi guarda uno streaming altrove.
I tornei non ci perdono nulla. Le tv idem
Mi puoi dare il nome dell'extension? Anche in pvt, per gli onesti :)
Danghiu
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto: Comunque la si pensi, mi sembra evidente che esista un vantaggio collettivo senza svantaggi individuali nel distribuire servizi a costo zero a chi non pagherebbe per comprarli. Poi che sia fattibile in pratica è altro discorso.
Ma nel caso dello streaming un conto è se a distribuire i servizi a costo zero è chi produce e lavora per rendere esistente quel servizio o chi ne detiene i diritti di distribuzione, un altro conto è se lo fa un soggetto terzo, arbitrariamente, senza averne i diritti e magari traendone lui vantaggi, che in qualche modo sottrae al titolare dei diritti.

Il motivo per cui il sistema regge senza far vedere i danni che questo modo si fare comporta è il fatto che la massa usufruisce di questi servizi in maniera legale ed è la esigua minoranza che ne usufruisce in maniera illegale. Ma se le proporzioni cominciassero a cambiare, magari senza essere in grado di guadagnare dalla cessione dei diritti, a chi produce eventi televisivi o di trasmissione di spettacoli potrebbe non convenire più e quindi essere costretto a non produrli più.
Cosa succederebbe se il 30% degli spettatori del cinema entrasse a scrocco nei cinema?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Nasty »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:Semmai potrebbe essere furto possedere l'esclusiva dei diritti.
compagni, avanti il gran partito....

:lol: :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Pindaro »

E' bellissimo come si tirino fuori esempi ( il cinema, l'autobus) che non c'entrano nulla con il discorso.
Nulla. Io accendo il pc, vado su un sito che è on line e si trova digitando "streaming" su google, guardo una partita.
Il paragone con il salire su un autobus o al cinema senza biglietto è offensivo per l'intelligenza.
Fatevene una ragione.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Pindaro »

Mr Moonlight ha scritto: Mi puoi dare il nome dell'extension? Anche in pvt, per gli onesti :)
Danghiu
Mandato.
E' un'estensione di Chrome.
Immagino che chi la usi sia un criminale, perché se ingrandisco uno streaming ( legale) con schermo piccolino e lo faccio diventare grande,
sto rubando.
Ah, la psicologia quanto ancora deve indagare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:Nick quindi se io salgo sul autobus senza pagare il biglietto non faccio un furto perché è un servizio che non pagherei, andrei con un altro mezzo :D
Stai scherzando vero? :D
Se salì sul bus occupi uno spazio, con un peso, e così via. Se riesci a salire senza che nessuno ti veda, senta, odori, in modo immateriale, è ben diversa.
Il punto semmai è: se posso trasportare a costo zero tutti i cittadini, senza che io nemmeno me ne accorga, e invece non farlo e lasciare a piedi quelli senza soldi?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto: Comunque la si pensi, mi sembra evidente che esista un vantaggio collettivo senza svantaggi individuali nel distribuire servizi a costo zero a chi non pagherebbe per comprarli. Poi che sia fattibile in pratica è altro discorso.
Ma nel caso dello streaming un conto è se a distribuire i servizi a costo zero è chi produce e lavora per rendere esistente quel servizio o chi ne detiene i diritti di distribuzione, un altro conto è se lo fa un soggetto terzo, arbitrariamente, senza averne i diritti e magari traendone lui vantaggi, che in qualche modo sottrae al titolare dei diritti.

Il motivo per cui il sistema regge senza far vedere i danni che questo modo si fare comporta è il fatto che la massa usufruisce di questi servizi in maniera legale ed è la esigua minoranza che ne usufruisce in maniera illegale. Ma se le proporzioni cominciassero a cambiare, magari senza essere in grado di guadagnare dalla cessione dei diritti, a chi produce eventi televisivi o di trasmissione di spettacoli potrebbe non convenire più e quindi essere costretto a non produrli più.
Cosa succederebbe se il 30% degli spettatori del cinema entrasse a scrocco nei cinema?
Nulla, se ci fosse un aumento di spettatori.

Il punto è che esiste un gruppo di persone che usufruisce di un servizio solo se è gratis. Cosa fare se puoi dar loro il servizio gratis? Tu dici: nulla. Io dico: vediamo, in pratica magari nulla, ma in teoria di certo non dico che rubano, semmai me la prendo con chi ci guadagna illegalmente.

Ma il tuo modello è quello per cui produciamo pane per 1000 euro, vendiamo pane per 2000 euro e poi abbiamo altre tonnellate di pane a costo zero che buttiamo, piuttosto che darlo ai poveri.

Il comunismo e' dire: tu a 2000 non vendi nulla e il pane lo dividi fra tutti e lo produce lo stato .

Io dico: tu prenditi i 2000 euro , ma se poi quel pane lo buttiamo via e la gente muore di fame abbiamo una società basata sullo spreco, o addirittura sul furto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto:Nick quindi se io salgo sul autobus senza pagare il biglietto non faccio un furto perché è un servizio che non pagherei, andrei con un altro mezzo :D
Stai scherzando vero? :D
Se salì sul bus occupi uno spazio, con un peso, e così via. Se riesci a salire senza che nessuno ti veda, senta, odori, in modo immateriale, è ben diversa.
Il punto semmai è: se posso trasportare a costo zero tutti i cittadini, senza che io nemmeno me ne accorga, e invece non farlo e lasciare a piedi quelli senza soldi?
Beh solo se l'autobus non è pieno! Effettivamente se io perdessi un po' di peso sarei meno ladro :D
Se invece vado a giocare a tennis su un campo in cemento che non necessita manutenzione senza pagare e solo quando è libero e non tolgo il posto a nessuno non è rubare? :D

Su dai, lo streaming/download illegale è un furto, e io sono il primo a farlo e a fregarmene ma so che è tale. :)
Così come altri furti (o troviamo il nome giusto per definirli) che faccio/facciamo fregandocene...ma l'idea che senza il furto non comprerei il servizio/oggetto e quindi non c'è perdita non ha senso.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Nasty »

Come sempre: qualunque reato o furto, vi fosse la certezza assoluta (come per gli spettatori degli streaming illegali) di evitare la pena/sanzione verrebbe percepito come NON illegale e ci sarebbero molti più ladri, poiché di certo impuniti.

L'unico punto su cui disquisire è questo. Una illegalità senza sanzione è immediatamente percepita come meno illegale, soprattutto in Italia.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Nickognito »

Comunque secondo la legge italiana guardare streaming illegali è legale e non un furto. Non solo, nemmeno creare un sito con link a streaming illegali, senza fine di lucro, è illegale.

Cito: : «Ne consegue che, al fine della commissione dell’illecito in esame, deve essere raccolta la prova dello specifico intento del file sharer di trarre dalla comunicazione al pubblico, per il tramite della messa in condivisione in rete di opere protette, un guadagno economicamente apprezzabile e non un mero risparmio di spesa»

Capisco che la legge non vi piaccia, ma non è un'idea di nickognito, è legge italiana. Se io anche so che sei siti sono illegali, ma ne usufruisco per risparmiare e li pubblicizzo, faccio tutte cose legali. Non illegali senza sanzione, ma legali.

Almeno su questo siamo d'accordo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Nickognito »

Sicuramente secondo la legge è più illegale scrivere su mymag: tu stai rubando, quando non è vero, che guardare streaming illegali tutto il giorno.

Siamo d'accordo su questo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:Come sempre: qualunque reato o furto, vi fosse la certezza assoluta (come per gli spettatori degli streaming illegali) di evitare la pena/sanzione verrebbe percepito come NON illegale e ci sarebbero molti più ladri, poiché di certo impuniti.

L'unico punto su cui disquisire è questo. Una illegalità senza sanzione è immediatamente percepita come meno illegale, soprattutto in Italia.
Sicuramente.
Ad oggi scarichiamo e guardiamo in steaming con grande sicurezza.
Immagina se in metropolitana non ci fossero i tornelli e sugli autobus mai i controllori e il pagare o meno dipendesse solo dal senso civico...quanti pagherebbero il biglietto di quelli che ora lo pagano?
Immagina se in un campo da tennis non ci fosse il custode ma solo una cassetta, senza telecamera dove lasciare i soldi...quanti pagherebbero?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Sicuramente secondo la legge è più illegale scrivere su mymag: tu stai rubando, quando non è vero, che guardare streaming illegali tutto il giorno.

Siamo d'accordo su questo?
Appunto.
Si può chiudere la discussione.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Nasty ha scritto:Come sempre: qualunque reato o furto, vi fosse la certezza assoluta (come per gli spettatori degli streaming illegali) di evitare la pena/sanzione verrebbe percepito come NON illegale e ci sarebbero molti più ladri, poiché di certo impuniti.

L'unico punto su cui disquisire è questo. Una illegalità senza sanzione è immediatamente percepita come meno illegale, soprattutto in Italia.
Sicuramente.
Ad oggi scarichiamo e guardiamo in steaming con grande sicurezza.
Immagina se in metropolitana non ci fossero i tornelli e sugli autobus mai i controllori e il pagare o meno dipendesse solo dal senso civico...quanti pagherebbero il biglietto di quelli che ora lo pagano?
Immagina se in un campo da tennis non ci fosse il custode ma solo una cassetta, senza telecamera dove lasciare i soldi...quanti pagherebbero?
In effetti se fosse legale non pagare, come è legale guardare ogni streaming, molti lo farebbero. Pensa quanta gente oggi non paga per calpestare il suolo pubblico!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da paoolino »

Pindaro ha scritto:E' bellissimo come si tirino fuori esempi ( il cinema, l'autobus) che non c'entrano nulla con il discorso.
Nulla. Io accendo il pc, vado su un sito che è on line e si trova digitando "streaming" su google, guardo una partita.
Il paragone con il salire su un autobus o al cinema senza biglietto è offensivo per l'intelligenza.
Fatevene una ragione.
Fingere di non capire che dietro quello che vedi c’è Un lavoro di qualcuno che andrebbe retribuito nei modi in cui quel qualcuno pensa sia giusto retribuirlo: questo è offensivo per l’intelligenza
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Nickognito »

Ma non è fingere di non capire. Non è illegale usufruire di streaming illegali. C'è un motivo per cui è legale, non siamo tutti pazzi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Pindaro »

Secondo la legge e dal sito la legge è uguale per tutti:

Nel caso delle partite in streaming bisogna distinguere due situazioni differenti: quella dell’utente che si limita ad usufruire del servizio guardando il contenuto offerto; quella di chi, al contrario, è titolare del sito streaming. Supponendo, in entrambi i casi, che il filmato sia protetto da copyright e che non si abbiano le licenze per trasmetterlo, la situazione è la seguente:

l’utente che si limita a guardare il video non commette alcun illecito;

colui che offre il servizio, al contrario, commette reato. In particolare, la legge dice che chi diffonde illegalmente, a scopo di lucro, opere protette da copyright, è soggetto alla reclusione da sei mesi a tre anni e alla multa da 2.582 a 15.493 euro; se, invece, la diffusione illegale è compiuta senza perseguire alcun scopo di lucro, la sanzione consiste nell’applicazione di una semplice multa che va da 51 a 2065 euro [1].
Lo streaming di opere protette, qualora non autorizzato, costituisce quindi una violazione dei diritti d’autore, al pari del download illecito. Il reato, però, viene commesso solamente da chi si occupa della diffusione del contenuto protetto, non anche da colui che ne usufruisce.

È illegale inserire un link per vedere le partite in streaming?

se il link rimanda ad un sito che offre uno streaming legale, non ci sarà alcun illecito;
se il link contenuto nel proprio sito reindirizza ad altro che offre partite in streaming senza autorizzazione di chi ne detiene i diritti, c’è la possibilità di commettere reato, ma solo se c’è il fine di lucro.


Quindi chi guarda le partite in streaming non commette alcun reato.



ERGO, fatevene una ragione.

p.s. Tra l'altro quando non c'è il lucro di mezzo ( e non c'è praticamente mai) nemmeno chi mette link di streaming commette reato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Pindaro »

In aggiunta:
Il reato di calunnia trova la propria disciplina nell'articolo 368 del codice penale e si configura qualora un soggetto, per mezzo di denuncia, querela, richiesta o istanza (dirette all'autorità giudiziaria, ad altra autorità che abbia l'obbligo di riferirne a quella o alla Corte penale internazionale) incolpi di un reato una persona di cui conosce l'innocenza o simuli a carico di quest'ultima le tracce di un reato.

SIamo tutti amici.
Ma dare del ladro o accusare di furto chi guarda uno streaming, sarebbe pure passibile di querela.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da paoolino »

Quello che fa l’utilizzatore Non sarà reato per il legislatore, bene. Nessun criminale.
Ma chi lo diffonde senza rispetto del copyright commette reato. Chi lo guarda, anche se non commette reato, è connivente.

E comunque guardate che la cassazione ha condannato anche clienti che si guardavano di tutto col così detto pezzotto. Per cui dipende dalle varie situazioni.
Poi fate quello che vi pare e che ritenete giusto.

Anch’io mi guardò o mi guardavo gli streaming. Quando capita, ho la piena consapevolezza di essere connivente di un piccolo reato.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da paoolino »

Poi pindaro sì che c'è lo scopo di lucro.
Se prendo click sul mio sito e genero traffico, mi prendo i soldi degli annunci on line. Chi lo fa non lo fa per beneficenza, su. O i casi saranno rarissimi.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Nickognito »

Posto che io non guardo alcuno streaming illegale, non sarei connivente, cioè complice passivo di un furto, se lo facessi, no.

Ma, anche lo fossi, a me non interesserebbe.

Per la mia morale, i furti senza rischi di incolumità personale, senza costituire reato, nei confronti di persone ricche, sono quasi ininfluenti. Diciamo che non è una delle prime mille priorità morali di una giornata.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Pindaro »

paoolino ha scritto:
E comunque guardate che la cassazione ha condannato anche clienti che si guardavano di tutto col così detto pezzotto. .
Per i quali pagavano un abbonamento a terzi.
Stiamo parlando di guardare un sito on line senza pagare nulla, ma solo accedendovi.
Non è reato, punto.
Altri esempi, non c'entrano nulla.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:Sicuramente secondo la legge è più illegale scrivere su mymag: tu stai rubando, quando non è vero, che guardare streaming illegali tutto il giorno.

Siamo d'accordo su questo?
Ma chi è che ha scritto a qualcuno: tu stai rubando?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:Sicuramente secondo la legge è più illegale scrivere su mymag: tu stai rubando, quando non è vero, che guardare streaming illegali tutto il giorno.

Siamo d'accordo su questo?
Ma chi è che ha scritto a qualcuno: tu stai rubando?
Era solo un esempio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Pindaro »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:Sicuramente secondo la legge è più illegale scrivere su mymag: tu stai rubando, quando non è vero, che guardare streaming illegali tutto il giorno.

Siamo d'accordo su questo?
Ma chi è che ha scritto a qualcuno: tu stai rubando?


Nasty ha scritto: non pagare per un evento che ha un costo è equivalente a rubare,
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da paoolino »

Nasty sta facendo un discorso teorico, impersonale in cui esprime un proprio parere
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Nickognito »

Ma a me va benissimo se dite che è ingiusto secondo la vostra morale. Basta che ammettiate che non è rubare e non è illegale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da maxredo »

Ma non c'è solo lo streaming, c'è anche il download.. Poi dipenderà da paese a paese le leggi possono essere diverse.
In ogni caso dipende cosa dice la legge, l'obiezione "usufruisco di una cosa che altrimenti non pagherei e non danneggi o nessuno" non ha alcun senso :)
Se mi dite che è legale ok, ma è legale o meno in base a quello che dice la legge, punto :wink:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Nasty »

Tutti convinti che avreste a disposizione le stesse dettagliate immagini da decine di telecamere qualora nessuno fosse disposto a pagare per assistere ad eventi sportivi? O vi accontereste di uno streaming da telefono in tribuna? Sempre che esistano ancora le tribune, se nessuno paga.
Sempre che esista il calcio senza a TV, non so, boh.

No, sai, perché se nessuno paga non ci sono cameraman, registi, commentatori, telecamere etc.

Sai che qualità le serie TV se nessuno paga. GOT, lost etc, sai che livello se tutti aspettano lo streaming gratuito. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:Ma a me va benissimo se dite che è ingiusto secondo la vostra morale. Basta che ammettiate che non è rubare e non è illegale.
Ah, se tu ammetti che è connivenza con chi fa qualcosa di illegale...
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Pindaro »

Connivente vuol dire complice.
E la risposta è no, te l'ha già data e te l'ho data pure io.
Essere complici di un reato, è reato.
Ma per la legge guardare streaming non è reato, ergo non si è nemmeno conniventi.
Che poi conniventi di che? Io apro un sito, guardo uno streaming, di cosa dovrei essere connivente?

Ripeto: fatevene una ragione, tu e Nasty.
Che poi la morale da chi dà i soldi a Murdoch, fa abbastanza sorridere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da paoolino »

Italiano:
Per la treccani
Connivenza= tacito consenso o tolleranza nei confronti di un’azione colpevole

Come può uno che si guarda lo streaming non essere quantomeno tollerante nei confronti di chi lo trasmette?

E guarda che io non sto facendo la morale a nessuno, visto che anch’io a volte usufruisco o ho usufruito dello streaming illegale.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da NK7 »

Nasty ha scritto:Tutti convinti che avreste a disposizione le stesse dettagliate immagini da decine di telecamere qualora nessuno fosse disposto a pagare per assistere ad eventi sportivi? O vi accontereste di uno streaming da telefono in tribuna? Sempre che esistano ancora le tribune, se nessuno paga.
Sempre che esista il calcio senza a TV, non so, boh.

No, sai, perché se nessuno paga non ci sono cameraman, registi, commentatori, telecamere etc.

Sai che qualità le serie TV se nessuno paga. GOT, lost etc, sai che livello se tutti aspettano lo streaming gratuito. :D
Punto. E lo stesso discorso vale per chi si ascolta gli album gratis su Youtube o equivalenti.

Ma Pindognito è ricettivo quanto un muro. Per lui esiste una sola verità, la sua, e un solo concetto di legalità, il suo. Tutto il resto dell'umanità non capisce nulla, idioti, imbecilli, stupidi, solo lui detiene il Sapere.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Italiano:
Per la treccani
Connivenza= tacito consenso o tolleranza nei confronti di un’azione colpevole

Come può uno che si guarda lo streaming non essere quantomeno tollerante nei confronti di chi lo trasmette?

.
Io non sono affatto tollerante, lì multerei tutti, se illegali. Nessun tacito consenso. Ma proprio non mi interessa stabilire se siano legali o meno.

Se vado a comprare scarpe Nike non sono connivente se si scopre che la Nike sfrutta i bambini. Semplicemente non mi interessa indagare, non è il mio lavoro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Tutti convinti che avreste a disposizione le stesse dettagliate immagini da decine di telecamere qualora nessuno fosse disposto a pagare per assistere ad eventi sportivi? O vi accontereste di uno streaming da telefono in tribuna? Sempre che esistano ancora le tribune, se nessuno paga.
Sempre che esista il calcio senza a TV, non so, boh.

No, sai, perché se nessuno paga non ci sono cameraman, registi, commentatori, telecamere etc.

Sai che qualità le serie TV se nessuno paga. GOT, lost etc, sai che livello se tutti aspettano lo streaming gratuito. :D
Certo che esisterebbe il calcio senza le TV ahahahah. Esisteva prima che esistesse la TV. Le TV vendono spesso a prezzi 10 volte maggiori quelli di streaming legali ufficiali. Non vendono certo in proporzione ai costi di produzione. Per un evento sportivo basta pagare una troupe in loco e dividere la spesa poi per tutti i paesi del mondo, una finale di Champions costa molto molto meno di un centesimo a persona, anche se paghi ogni cameraman 3000 euro a sera.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Nasty »

Nickognito ma cosa stai dicendo?




Dai, esistevano anche i viaggi da costa a costa negli USA 150 anni fa, ma senza motore adesso sarebbe un pochino più complicato effettuarli per me e per te, sarebbe difficile solo arrivare negli Usa.

Parimenti esisterebbe il calcio ma sarebbe totalmente diverso e completamente inaccessibile. Senza trasmissione delle immagini non sarebbe quello che è ora.

una finale di Champions costa molto molto meno di un centesimo a persona
Ed un piatto di pasta al ristorante invece quanto dovrebbe costare?
:D

Per trasmettere un evento sportivo devi PAGARE PROFUMATAMENTE dei diritti, centinaia di milioni di euro, miliardi di euro, per intere stagioni. Altro che pagare la troupe in loco. :D

Funziona così, fin quando funziona così la baracca va avanti solo se qualcuno paga, anzi se parecchi pagano.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Johnny Rex »

Inevitabile si finisse/impantanasse nel discorso streaming.

Per venire ai miei crimini alcuni libri sottratti di nascosto a librerie e biblioteche negli anni 90', quando i controlli erano nulli , In Nome della Cultura :) , nei supermercati non rammento di avere mai rubato .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto: Per venire ai miei crimini alcuni libri sottratti di nascosto a librerie e biblioteche negli anni 90', quando i controlli erano nulli , In Nome della Cultura :) ,.
:oops:
Johnny Rex ha scritto:Inevitabile si finisse/impantanasse nel discorso streaming.
.
Nasty si impantana. Con l'ilarità del caso.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da Nickognito »


Parimenti esisterebbe il calcio ma sarebbe totalmente diverso e completamente inaccessibile. Senza trasmissione delle immagini non sarebbe quello che è ora.
Beh, visto che ora non lo guardo, fosse diverso forse mi i interesserebbe di più
una finale di Champions costa molto molto meno di un centesimo a persona
Per trasmettere un evento sportivo devi PAGARE PROFUMATAMENTE dei diritti, centinaia di milioni di euro, miliardi di euro, per intere stagioni. Altro che pagare la troupe
E quindi? Lo devi fare perché lo puoi richiedere. Perché ogni singolo stato lo permette. È come per il copyright. Se vado in Iran io supplico software senza copyright legalmente, per dire. Magari in futuro i trattati internazionali portano il copyright per la musica a 300 anni o a 3 mesi. Magari gli stati decideranno che il calcio è un bene simile all'aria e lo metteranno gratuito per legge. Stai tranquillo che si continuerebbe a giocare e trasmettere lo stesso. È solo questione di leggi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Sì, saccheggiare...

Messaggio da NK7 »

Nasty ha scritto:Nickognito ma cosa stai dicendo?
Sciocchezze, come sempre. Suffragate da esempi assurdi e dai quote onanistici del boyfriend.
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi