Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Rispondi
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Messaggio da Monheim »

È un po' il segreto di Pulcinella e ho già esternato in passato questa mia sensazione dritto per dritto o di sponda.

Mi chiedo come sia possibile che così tante (si fa per dire) persone abbiano modo di scrivere così tanto e leggere (perché non poche risposte implicano altrettanta lettura) durante l'orario lavorativo.

Al di là di Nickognito che è un caso limite di studio a parte (ritmo impressionante e pare pure parli di tutto :o), negli anni passati e tuttora son (sempre rimasto) meravigliato di come si riesca a conciliare una presenza così attenta e circostanziata sul forum nella fascia diurna lun-ven con un lavoro a tempo pieno.

Tra l'altro tempo fa son entrato per caso nella sezione dedicata al basket, che penso di non aver mai letto così tanto (una ventina di minuti), anch'essa piuttosto attiva con vari interventi precisi e articolati.

Di conseguenza dico ciò persino con un punto di osservazione circoscritto dato che alcune sezioni non le seguo affatto tipo quelle dei giochi (GCN, fantacalcio e simili), basket, altri sport eccetera e per carità anche tutte le altre nei limiti e dipende dal topic.

A ciò aggiungo i diversi commenti del passato derivanti dal vedere gli incontri di tennis in diretta.

Cosa mi sfugge? Il fatto che nelle discussioni che seguo leggo tutti i post mentre la maggior parte di voi solo alcuni di determinati utenti prima di dire la vostra o magari scrivete senza nemmeno aver letto tutto?

Non c'è alcuna condanna né provocazione bensì incredulità e forse un pizzico di invidia di così tanto tempo morto/ridotta frenesia durante le ore lavorative: in generale, eh, che non necessariamente dedicherei tutto a MM (per fortuna, direi :wink:).

Boh, sarebbe interessante o forse no :D fare una stima di quanto tempo su otto ore lavorative (o quel che sono) sia rivolto a lettura e/o scrittura su MyMag.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Messaggio da Nickognito »

I tempi morti variano molto dipendendo dal lavoro. Io, da quando sono su mymag, ho fatto lavori del tipo 'portiere di notte', con circa 6 ore completamente libere, o un lavoro di governance di incidenti dove ti chiamano solo se c'e' un incidente, e cosi' via. Spesso lavori dove insistevo io a fare cose in piu' perche' mi annoiavo. Poi spesso mymag distrae, puoi fare cose in contemporanea mentre sei in conferenza eccetera. Pensa quanto una persona normale sta su facebook durante orario di lavoro....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Messaggio da paoolino »

Gli utenti che non scrivono più, prima hanno perso il lavoro per colpa di mymag, e adesso sono tutti disoccupati.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Messaggio da chiaky »

Beh, risposta semplice, la gente finge di lavorare ed invece sta al telefono/pc.
Avendo girato mezzo mondo per cantare, ho avuto modo di verificare che questa cosa, non dico accada solo da noi, ma certamente qui è particolarmente accentuata (tipo orchestra italiana che durante le prove sta tutta al telefono, seminascosto tra le pagine dello spartito, e quando tocca a loro fanno uno scatto e si mettono a suonare versus orchestre straniere che lasciano il telefono nella borsa per lo più, non oso immaginare cosa avvenga nei cd lavori "normali", negli uffici).

Nickognito vabbè, ha SICURAMENTE degli aiuti. Come Ken Follett.

Chi non scrive più è perchè ha perso il lavoro. La regola numero uno è che si scrive solo sul lavoro, infatti negli orari non di ufficio non scrive nessuno. Nel tempo libero o a casa no. Quindi avendo perso il lavoro non scrivono.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Messaggio da Johnny Rex »

Più che altro è rimarchevole la Vastità degli argomenti su Cui Cristiano scrive .
Filosofia e Scacchi in Primis ,e con cognizione di causa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Messaggio da Monheim »

Ultimamente scatenati... :)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:Ultimamente scatenati... :)
Resta per me un mistero, da non impiegato (lo sono stato per anni, in Comune, ma non esisteva ancora internet), di come sia possibile stare su un forum invece di lavorare. Mi chiedo se sia così ovunque oppure noi italiani, particolamente social e fancazzisti (a quanto si dice all'estero) abbiamo questo stupefacente primato. C'è gente che riesce persino a guardare le partite in ufficio.
Io, chiaramente, ho un lavoro che non mi permette nemmeno di pensare a guardare un telefonino mentre lavoro.
1) non è proprio possibile.
2) sarei licenziato all'istante.

Resta comunque un mistero, c'è gente che, a giudicare dalla massa di post argomentatissimi, usa certamente molto più tempo ed energie a scrivere in internet che non a lavorare. Oltretutto consideriamo che CERTAMENTE non scriveranno solo qui, ma magari contemporaneamente in altri forum e magari su FB o instagram o twitter.
Incredibile.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Messaggio da Nickognito »

io dedico molto piu' tempo a lavorare, di solito ho dieci documenti aperti mentre scrivo su mymag, per chi mi prendete!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:io dedico molto piu' tempo a lavorare, di solito ho dieci documenti aperti mentre scrivo su mymag, per chi mi prendete!
Vien via!!!
Se dedichi molto più tempo a lavorare che a mymag significa che lavori 24 ore al giorno!! :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:io dedico molto piu' tempo a lavorare, di solito ho dieci documenti aperti mentre scrivo su mymag, per chi mi prendete!
Vien via!!!
Se dedichi molto più tempo a lavorare che a mymag significa che lavori 24 ore al giorno!! :D
oggi fin qui ho dedicato 15 minuti a mymag e lavorato 2 ore. Per dire. Meno delle pause sigaretta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:io dedico molto piu' tempo a lavorare, di solito ho dieci documenti aperti mentre scrivo su mymag, per chi mi prendete!
Vien via!!!
Se dedichi molto più tempo a lavorare che a mymag significa che lavori 24 ore al giorno!! :D
oggi fin qui ho dedicato 15 minuti a mymag e lavorato 2 ore. Per dire. Meno delle pause sigaretta.
Eh ma è un caso molto strano :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Messaggio da Nickognito »

Ma no, spesso a scrivere un post impiego trenta secondi, facciamo un minuto. Basta mezz'ora e scrivi 30 post. Alcuni sono lunghi, ma insomma...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Messaggio da scooter »

chiaky ha scritto: Io, chiaramente, ho un lavoro che non mi permette nemmeno di pensare a guardare un telefonino mentre lavoro.
basterebbe lavorare con qualche regista moderno e "creativo" ed ecco che Calaf risponderebbe ai questiti tramite piattaforma Rousseau
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Messaggio da chiaky »

scooter ha scritto:
chiaky ha scritto: Io, chiaramente, ho un lavoro che non mi permette nemmeno di pensare a guardare un telefonino mentre lavoro.
basterebbe lavorare con qualche regista moderno e "creativo" ed ecco che Calaf risponderebbe ai questiti tramite piattaforma Rousseau
Non dare idee a questi sciagurati, che non ci pensano mezzo secondo a metterle in pratica..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Messaggio da Monheim »

Il decesso del Pibe de Oro ha creato moshtri. :o
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:Il decesso del Pibe de Oro ha creato moshtri. :o
Perchè?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto:Il decesso del Pibe de Oro ha creato moshtri. :o
Perchè?
Compatibilmente col topic ossia gente che ha scritto/scrive assai. 8)
Tu sei escluso, si sa, visto che non puoi scrivere/scrivi mentre lavori.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto:Il decesso del Pibe de Oro ha creato moshtri. :o
Perchè?
Compatibilmente col topic ossia gente che ha scritto/scrive assai. 8)
Tu sei escluso, si sa, visto che non puoi scrivere/scrivi mentre lavori.
Aaaaa certo, ma io non lavoro proprio, quindi non ho questo problema. :wink:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Messaggio da On Cong »

chiaky ha scritto:Chi non scrive più è perchè ha perso il lavoro. La regola numero uno è che si scrive solo sul lavoro, infatti negli orari non di ufficio non scrive nessuno. Nel tempo libero o a casa no. Quindi avendo perso il lavoro non scrivono.
Io se lavoro non scrivo... almeno per il mio tipo di lavoro.
Non posso fare un modello 3D e contemporaneamente leggere e scrivere su mymag.
Diverso il discorso invece se sono in cantiere e sto scansionando uno spazio dove dopo aver premuto il pulsante dello scanner devo stare 3 minuti in attesa.
Ora invece, da HK, riesco a trovare dei buchi durante il "controllo" delle figlie - che poi è il mio unico (non) lavoro al momento.

Comunque forse sembrerà strano, ma io leggo (prevalentemente) e scrivo su mymag solo quando ho tempo libero.
Direi che preferisco stare su mymag e leggere di tutto (scritto da persone mediamente molto sopra la media), che vedermi una serie tv.
Siete anche la mia rassegna stampa :D
Certo, se leggessi di più sarebbe meglio, ma mymag è decisamente più comodo e facile.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Messaggio da Nasty »

Io non ho idea di quanto tempo trascorra su mymag. Non saprei, ma è sostanzialmente l'unico posto in cui scrivo, poco altro di basket nba in giro, ma solo durante playoff. E poi applicazione di fantacalcio e fantabasket.
Di tennis ho quasi smesso di scrivere, in realtà però leggo tutto. Per esempio non erntravo nel forum " generale " da almeno un paio di mesi. :wink:

Facebook non lo uso mai. Instagram idem. Twitter solo da telefono, di solito qualche minuto dopo pranzo e una mezz'ora la sera, mymag quasi solo da pc.

Credo di non trascorrere meno di due ore al giorno mediamente sul forum. Seguo contestualmente anche programmi tv, che non siano film o serie TV, mentre sto al pc.

Va detto che dormo poco, 6 ore o poco più nelle ultime due notti. Lavoro spesso di sera/notte, potendo fare una delle mie due attività a casa, in assoluta autonomia.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:È un po' il segreto di Pulcinella e ho già esternato in passato questa mia sensazione dritto per dritto o di sponda.

Mi chiedo come sia possibile che così tante (si fa per dire) persone abbiano modo di scrivere così tanto e leggere (perché non poche risposte implicano altrettanta lettura) durante l'orario lavorativo.

Al di là di Nickognito che è un caso limite di studio a parte (ritmo impressionante e pare pure parli di tutto :o), negli anni passati e tuttora son (sempre rimasto) meravigliato di come si riesca a conciliare una presenza così attenta e circostanziata sul forum nella fascia diurna lun-ven con un lavoro a tempo pieno.

Tra l'altro tempo fa son entrato per caso nella sezione dedicata al basket, che penso di non aver mai letto così tanto (una ventina di minuti), anch'essa piuttosto attiva con vari interventi precisi e articolati.

Di conseguenza dico ciò persino con un punto di osservazione circoscritto dato che alcune sezioni non le seguo affatto tipo quelle dei giochi (GCN, fantacalcio e simili), basket, altri sport eccetera e per carità anche tutte le altre nei limiti e dipende dal topic.

A ciò aggiungo i diversi commenti del passato derivanti dal vedere gli incontri di tennis in diretta.

Cosa mi sfugge? Il fatto che nelle discussioni che seguo leggo tutti i post mentre la maggior parte di voi solo alcuni di determinati utenti prima di dire la vostra o magari scrivete senza nemmeno aver letto tutto?

Non c'è alcuna condanna né provocazione bensì incredulità e forse un pizzico di invidia di così tanto tempo morto/ridotta frenesia durante le ore lavorative: in generale, eh, che non necessariamente dedicherei tutto a MM (per fortuna, direi :wink:).

Boh, sarebbe interessante o forse no :D fare una stima di quanto tempo su otto ore lavorative (o quel che sono) sia rivolto a lettura e/o scrittura su MyMag.
Io non frequento nessun altro social media, e fino a poco tempo fa ero anche in un fuso orario lontano (-9h) e scrivevo soprattutto la mattina prima di lavorare. Devo dire che mi capita di scrivere anche dal lavoro, faccio orari lunghi di solito ma ci sono momenti di pausa o in cui devo staccare il cervello per un po', non credo comunque di passare quasi mai piu' di 20 o 30 minuti al giorno su mymag.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Messaggio da Monheim »

Penso che in generale il forum vada bene così perché siamo uniti dalla stessa nazionalità quindi cultura e bla bla bla tuttavia a volte rifletto sul fatto che sarebbe bello avere anche pareri di stranieri in generale quantomeno riguardo a casi specifici dello sport come per esempio la percezione di Fausto Coppi di cui si è dissertato un po' recentemente nel topic ciclismo.

Un appassionato di ciclismo classe 1955 tedesco come ha percepito il nostro? Come noi italiani oppure meno? E idem per vari altri sport e anche questioni della vita di tutti i giorni non necessariamente legate alla politica che vabbè...

Ho scritto ciò prima di aver letto il post di seguito. :o
Johnny Rex ha scritto: sab lug 22, 2023 3:24 pm Si può discutere (come legittimo sia) sulle teorie e le classifiche di Fantasio, va detto che "i veci" che ho incontrato da bambino e che hanno visto Fausto e poi Eddie ,nazionalismo o meno mi han detto tutti che il più forte è stato il primo (inclusi anche due francesi). Ma proprio senza dubbio.
Cosa che mi ha sempre fatto pensare.

F.F.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Il più grande e affascinante mistero di MyMag

Messaggio da orson.poeta »

Monheim ha scritto: dom lug 23, 2023 12:14 am Penso che in generale il forum vada bene così perché siamo uniti dalla stessa nazionalità quindi cultura e bla bla bla tuttavia a volte rifletto sul fatto che sarebbe bello avere anche pareri di stranieri in generale quantomeno riguardo a casi specifici dello sport come per esempio la percezione di Fausto Coppi di cui si è dissertato un po' recentemente nel topic ciclismo.

Un appassionato di ciclismo classe 1955 tedesco come ha percepito il nostro? Come noi italiani oppure meno? E idem per vari altri sport e anche questioni della vita di tutti i giorni non necessariamente legate alla politica che vabbè...

Ho scritto ciò prima di aver letto il post di seguito. :o
Johnny Rex ha scritto: sab lug 22, 2023 3:24 pm Si può discutere (come legittimo sia) sulle teorie e le classifiche di Fantasio, va detto che "i veci" che ho incontrato da bambino e che hanno visto Fausto e poi Eddie ,nazionalismo o meno mi han detto tutti che il più forte è stato il primo (inclusi anche due francesi). Ma proprio senza dubbio.
Cosa che mi ha sempre fatto pensare.

F.F.
A me fa pensare se su Coppi, indipendentemente dal suo valore tecnico e la sua forza esplosiva che aveva nelle gambe(dovuta anche a quella strana cassa toracica) forse unica per quei tempi post pioneristici, non ci sia fatti condizionare un po' tutti, esperti e meno, dalla retorica che c'era a quei tempi sul ciclismo, basta vedere la vittoria al Tour di Bartali che sventò la guerra civile nel '48 dopo l'attentato a Togliatti. E poi l'oscura morte che colse il Campionissimo a soli 40 anni, c'erano parecchi ingredienti per crearne il Mito di un paese che usciva dalla guerra grazie alle sue vittorie o a quelle del Grande Torino, per un disegno nefasto del destino anche loro morti per circostanze diverse quando erano forse la squadra più forte d'Europa. Come sempre certi confronti tra atleti di epoche diverse sono affascinanti ma impossibili, voglio dire a parte qualche filmato chi ha visto Coppi dal vivo? I vecchi appassionati di ciclismo che ovviamente legano alle sue vittorie gli anni della loro adolescenza: ed in quel caso ci si innamora dei propri eroi, non si è molto obiettivi. Diciamo che Coppi e Bartali erano i due più grandi del ciclismo ancora a misura d'uomo, ed erano popolari dovunque..io penso che il tifoso tedesco del '55 ammetterebbe che Coppi sino al '54 era il più forte senza molti ma.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Rispondi