Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Monheim »

Qui sopra si parla tanto di sport praticato da altri, ma noi cosa abbiamo combinato/combiniamo?


Livello "istituzionale"

Sci: tre anni di corso da prima a terza elementare per poi andare sporadicamente con mio papà.
Dal 98 al 2009 non ho sciato così come dal 2011 al 2019. Da maggiorenne sarò andato cinque o sei volte a dir tanto.

Calcio: dalla seconda elementare alla quinta superiore (juniores) per poi abbandonare causa mancanza di voglia di continuare e università.
Ho avuto come compagni di squadra a livello esordienti il professionista Davide Gavazzi e vinto un torneino giovanile del menga estivo con Danielone Padelli (il portiere più amato dagli interisti) che ai tempi (96 o 97 circa) giocava ancora come terzino sinistro ed era il portiere di riserva (zero presenze) nella manifestazione testé menzionata.


Livello scolastico

Tra medie e superiori un po' di rugby, pallacanestro, badminton, pallavolo più alcune discipline dell'atletica leggera (salto in lungo e alto, lancio del peso, corsa in pista a varia metratura e campestre).


Livello tempo libero

Tennis (senza aver mai ricevuto alcuna lezione ufficiale), tennistavolo (idem con patate), classico calcio a cinque, "nuoto" e bicicletta mountain bike.

Iscritto in palestra per un mese in vita mia per provare rendendomi subito conto che pesistica e simili mi annoiano a morte e danno l'orticaria.


Negli ultimi anni gioco solo a tennistavolo, purtroppo raramente, e corsa.


Traguardi irrilevanti raggiunti

Individualmente primo della mia categoria (avrò avuto dieci anni) in una corsa campestre con centottanta partecipanti totali e secondo per un centesimo nei 60 metri piani in prima media ai Giochi della gioventù provinciali. Purtroppo ci fecero correre tutti in diverse batterie stabilendo i primi tre solo sulla base dei tempi.

Nel collettivo, invece, oltre al torneo di cui sopra, a mia memoria un altro di poco conto vinto nelle vacanze di Pasqua a Palma di Maiorca, credo nel 99, e diverse volte secondi in campionato (sia provinciale che regionale), che Hubert Strolz (non il forumista) può accompagnare solo, più un terzo a un'edizione del defunto torneo giovanile Gigi Meroni.


Naturalmente non è un topic per autocelebrarsi (de che, poi? dai, siamo seri e non ci chiamiamo Ed74) bensì per sparare quattro cazzate riguardo a noi comuni mortali/poveri stronzi e lo sport.
Ultima modifica di Monheim il lun nov 30, 2020 8:54 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da gianlu »

Istituzionale: tesserato Fidal (atletica e triathlon)

Scolastico: tennis (fui selezionato per rappresentare l'istituto: figura barbina).

Tempo libero: ne ho dedicato davvero molto allo sport (atletica, ciclismo, nuoto e tennis in particolare) e ne sono contento.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Nickognito »

Due torneini di scacchi, dove ho battuto qualche bambino.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da babaoriley »

Livello istituzionale: nulla

Livello scolastico (fino alla scuola media): nuoto, pattinaggio su rotelle, tennis dove ho vinto una coppa di latta (secondo classificato) al torneo parrocchiale.
Ho smesso con l'inizio delle superiori causa lezioni fino al pomeriggio e crisi adolescenziali varie.

Livello tempo libero: jogging da adulta che mi ha causato problemi ai piedi.

Vado molto in bicicletta ma niente di sportivo, è che mi sposto prevalentemente con quella.
Detesto le palestre, mi piace il pilates ma non credo si possa annoverare fra gli sport.

Fondamentalmente sono pigra.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da nico 1986 »

Giocato un po' ha calcio e ha tennis ora per stare un po' in forma alterno bici e camminate
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da s&v »

Dai 6 ai 15 anni ho giocato a basket, tradizione di famiglia ma in realtà è uno sport che non mi è mai piaciuto. Volevo giocare a tennis ma in famiglia erano convinti che facesse venire il mal di schiena.
Qualche anno di palestra interrotto bruscamente da una intossicazione alimentare che mi ha tenuto fermo mesi.
A 18 anni, finalmente, il tennis :oops: nettamente il mio hobby preferito.
Ho provato anche badminton, squash, ping pong e presto credo provero' padel, ma nulla si avvicina al tennis (badminton il migliore).
Mi piaceva anche giocare a calcetto, ora è qualche anno che non gioco quasi più.
Corricchio d'inverno per tenermi in forma, ma mi annoio mortalmente.
Gioco con gli amici a poker.
Faccio lunghe camminate.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75859
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto: Gioco con gli amici a poker.
Io invece con le Amiche a Strip Poker.
Ai Tempi

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
s&v ha scritto: Gioco con gli amici a poker.
Io invece con le Amiche a Strip Poker.
Ai Tempi

F.F.
Beh, racconta, sarebbe piu' interessante di sapere se io vado in piscina una volta al giorno o all'anno :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75859
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Johnny Rex »

Tempi Lontani, e avrei avuto più successo con lo Strip Pong

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14252
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Mr.Wolf »

Livello "istituzionale"

Calcio: tradizione di famiglia, praticato fin da piccolo (anche perché a Gioiosa Jonica non c'erano praticamente alternative al tempo).
Ruolo: libero. Visto che il ruolo è man mano decaduto, difensore centrale e all'occorrenza, terzino sinistro.
Tra le fila dell'U.S.Gioiosa, dopo il settore giovanile, dal 1999 (16 anni) al 2006, in prima squadra Promozione, Prima e Seconda Categoria.
All'attivo una decina di goal, soprattutto di testa o su calcio di punizione.
Dal 2006 (anno del mio trasferimento a Padova): CUS Padova, Albignasego, Gregorense, Armistizio.
Sempre in seconda categoria (livello equivalente ad una buona prima categoria calabrese), a parte 2013/14 in prima con la Gregorense.
All'attivo un'altra decina di goal, soprattutto di testa o su calcio di rigore.
Perseguitato da problemi al tallone sinistro (e dalla voglia di dedicarmi al tennis, vedi sotto), gioco l'ultima partita il 24 Aprile 2016.
Uno dei giorni più belli della mia vita: vengono a vedere la partita mia moglie (pochissime presenze in tribuna in 17 anni) ed i miei genitori (direttamente dalla Calabria). Gara inutile ai fini della classifica, sotto 0-2 a fine primo tempo, realizzo io il 2-2 a 10 minuti dalla fine con una rasoiata di sinistro dal limite (mi trovavo lì perché azione nata da calcio d'angolo). Nel "terzo tempo", all'ingresso in bar, applauso da parte di tutti i miei compagni e foto con: scarpette appese al chiodo, i miei genitori e mia moglie che sorride e fa il segno della vittoria (non vedeva l'ora che io smettessi di essere impegnato tutte le domeniche).

Tennis: passione nata con Pete Sampras nel 1994. Dopo giornate contro il muro simulando i tornei dello slam (vinceva sempre Sampras, ogni tanto lo facevo perdere solo a Parigi), tre anni di corso dalla prima alla terza media. A quel punto (siamo nel 1997) mi tocca scegliere e opto per il calcio. A volte penso a quella scelta: forse, come amore per il gioco, avrei preferito il tennis ma il calcio giocato mi ha dato tantissimo in termini di amicizie e di insegnamenti legati alle dinamiche di gruppo, oltre ad avermi aiutato molto ad inserirmi nell'ambiente padovano nel 2006. Quindi tornassi indietro rifarei la stessa scelta.
Da inizio 2016 mi dedico al tennis partendo da NC: vinco praticamente sempre, fin da subito, contro ogni avversario dal 4.2 in giù.
Nel 2017 inizio a battere anche i 4.1 e vinco 3 tornei consecutivi di quarta categoria, oltre a diversi tornei ed il master UISP.
Divento 3.4, a fine dicembre 2017, dopo una partita contro mio cugino, mi sveglio con un dolore fortissimo alla zona lombare che ha scatenato una serie di eventi che vi risparmio.
Da inizio 2020 potrei pian piano riprendere ma il 20 gennaio 2020 nascono Pietro e Davide e quindi in questo momento riesco a fare qualche partitina saltuaria.

Livello tempo libero

Tennistavolo, calcio a cinque, beach volley: tutti ormai abbandonati, senza rimpianti.
Dal 2017 padel.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da maxredo »

Bel topic :)
Non perchè abbia imprese da raccontare ma per la mia curiosità da portinaia

Raggrupperò per sport, per comodità

In generale molta passione e pochi risultati, penalizzato da fisicità nulla ed emotività quando si tratta di agonismo, doti migliori l'impegno e la perseveranza. Tecnica diciamo generalmente media.

-Tennis
La mia passione.
Non iniziato presto, diciamo verso la 2a media, 3 anni di corsi comunali più o meno tra i 13 e i 15 anni. Quei corsi da 4 soldi, in 4/5 su un campo e lezioni che duravano neanche un'ora...giusto per giocare. Un anno ho vinto il torneo di fine corso, una, seppur insignificante, delle poche vittorie della mia vita sportiva :D
Poi ho giocato poco, per il costo dello sport (da studente) e per la mancanza di gente con cui giocare (nei primi anni da lavoratore) fino al 2006/2007
Da li grazie ad internet ho conosciuto gente con cui giocare e da allora cerco di giocare regolarmente.
Negli ultimi tempi vari problemi fisici oltre ad una condizione atletica, ad essere generosi, rivedibile
Attualmente sto cercando di risolvere un problema di tendinite/gomito del tennista/golfista, dopo i problemi di tallonite/fascite precedenti ora abbastanza sotto controllo.
Unica piccola parentesi con tessera FIT nel 2007 con risultati disastrosi...c'è da dire che giocavo senza allenarmi...ora credo farei meglio se il fisico mi supportasse un minimo. Quindi mi limito a partite amichevoli.

-altri sport con racchetta
Badminton, 4 anni fa sfruttando degli sconti ho fatto un corso e poi ho giocato qualche volta, non mi dispiace ma non a livello del tennis
Squash, circa 3/4 anni fa ho giocato per una 10/20ina di volte con un amico, anche qui non mi dispiace ma non a livello del tennis
Padel, ho provato una volta un paio di anni fa, molto divertente
Ping pong, non mi dispiace ma gioco in modo poco ortodosso condizionato dall'impostazione tennistica...non gioco quasi mai

-Calcio e simili
Giocato a 11 solo da piccolo fino agli esordienti mi pare...sempre giocato in difesa non tanto per scelta e capacità ma perchè non mi imponevo fin da piccolo, quindi mi hanno sempre sbattuto in difesa.
Poi giocato saltuariamente a calcetto negli anni del liceo.
Da lavoratore tra il 2001 e il 2006 tornei amatoriali di calcio a 7 con una certa costanza. Poi ho smesso. Sarà un decennio che non gioco e ogni volta che provavo a rigiocare mi rompevo/strappavo per mancanza di allenamento
Giocatore alla Pessotto.

-Nuoto
Ho provato un certo periodo a fare del nuoto libero per provare a tenermi in forma, anni fa. Mi annoia clamorosamente il nuoto in piscina, non potrei mai farlo con costanza come allenamento. Mi piace invece nuotare in mare.

-Pallavolo
Mi piaceva ai tempi della scuola, mai avuto possibilità di coltivarlo. Pagavo i limiti di altezza, giocavo quasi sempre da palleggiatore, scarso nello schiacciare (in generale è il mio punto debole nei vari sport, dal colpo di testa allo smash). Se si tratta di fare due palleggi in spiaggia volentieri.

-Basket
Sempre stato una schiappa le poche volte giocate ai tempi della scuola, mai interessato da giovane. Riscoperto negli ultimi anni da quando seguo NBA ma mai giocato se non qualche tiro al campetto sotto casa (rigorosamente in solitudine, mi vergogno della mia incapacità, se arriva qualcuno me ne vado)

-Running/Jogging
Colpevolmente mai fatto fino a qualche anno fa quando ho iniziato a farlo per provare a tenermi un po' in forma nella stagione fredda.
Frenato da alcuni infortuni (tallonite citata sopra) per il peso aumentato. Sempre comunque a livello di Jogging niente di serio, mezz'oretta di corsa 4/5 km

-Sci
Non iniziato presto, qualche settimana bianca in famiglia tra i 12/20 anni.
Poi sciato una volta a 25 anni. Risciato l'anno scorso una volta dopo 15 anni circa. Stile scarso ma non ho paura, non mi dispiacerebbe ma non ho mai avuto amici amanti dello sci e la mia passione non supera il costo dello sport e lo sbattimento per lo sci in giornata (levataccia e viaggio stancante)

-Bici
Mi piace vado soprattutto d'estate (diciamo col caldo vado in bici col freddo corro) giretti brevi per la città o per la provincia milanese in mtb. Mai robe da cicloamatori. In vacanza al mare mi dilettavo in qualche salita a velocità da tartaruga. La caduta che ho raccontato in altro topic ha un po' limitato le imprese più spericolate (per i miei livelli) ma se posso fare un'escursione sulla ventina di km la faccio volentieri

Mi pare di non aver dimenticato nulla, al massimo integro dopo. In generale mi piace provare qualsiasi sport se non pericoloso/violento.
Mi pento un po' di non aver sfruttato di più gli anni della gioventù/integrità fisica...ora è un continuo lottare con problemi fisici ma non mi tiro indietro.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Paolo79 »

tennis, ping pong, calcio, calcio a 5.

in tutti questi sport ho un po di coppe a casa, vinte quasi tutte a livello amatoriale tranne un paio di tornei di tennis

ho ricordi molto belli di molti di questi trofei, non tanto per il trofeo in sè quanto per il contorno, dalla finale del torneo di ping pong giocata coi jeans strappati e maglietta dei guns davanti a tutto il paese , alla distruzione fisica di una cena gratis per i vincitori del torneo estivo di calcio a 7 con tanto di bottiglia di barbera extra al vincitore del trofeo del miglior portiere (io).

insomma, cose di questo tipo, spensierata gioventù :cry:
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35427
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da klaus »

Livello "istituzionale"
2 Anni di Minibasket nel glorioso Ponterosso
4 Anni di Judo / Aikido
5 anni di Tennis Fit
Direi almeno 7 anni di corsi di sci


Livello scolastico

Pallavolo alle medie. Parentesi fortunatissima con Prof di Educazione Fisica gioven ex serie B
Calcio svedese (la cosa più bella del mondo)


Livello tempo libero

Calcio a 11 Calcio a 7 Calcio a 5
Ping Pong
Biliardo Goriziana e 5 Birilli


Traguardi irrilevanti raggiunti

Cintura Arancione mi pare.
Finale torneo Universitario Calcio a 11 giocata alla stadio Militare (avevamo in squadra un ex primavera della fiorentina e uno dell' inter. Più almeno altri 4 o 5 giocatori di Promozione.

Scio ancora e gioco a Tennis una volta al mese.
E a Ping pong con mia figlia d'estate 3 o 4 volte. :cry:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Paolo79 »

klaus ha scritto: Biliardo Goriziana
meraviglia
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Paolo79 »

a sto punto allora aggiungiamo anche i giochi di carte...oltre all'ovvio poker, d'obbligo menzionare anche i tornei al bar di briscola chiamata (forse qualcuno lo conosce come "due") e scopone scentifico con relativi insulti alla fine di ogni mano
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Monheim »

klaus ha scritto:Calcio svedese (la cosa più bella del mondo)
Ovverosia?
Paolo79 ha scritto:tennis, ping pong, calcio, calcio a 5.

in tutti questi sport ho un po di coppe a casa, vinte quasi tutte a livello amatoriale tranne un paio di tornei di tennis
Che tornei di tennis non a livello amatoriale hai vinto?


Comunque ringrazio tutti per le risposte alcune anche piuttosto circostanziate. :wink:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:
klaus ha scritto:Calcio svedese (la cosa più bella del mondo)
Ovverosia?
anche a Nasty piace

Immagine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75859
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Johnny Rex »

E Come dargli torto

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Paolo79 »

Monheim ha scritto:
klaus ha scritto:Calcio svedese (la cosa più bella del mondo)
Ovverosia?
Paolo79 ha scritto:tennis, ping pong, calcio, calcio a 5.

in tutti questi sport ho un po di coppe a casa, vinte quasi tutte a livello amatoriale tranne un paio di tornei di tennis
Che tornei di tennis non a livello amatoriale hai vinto?


Comunque ringrazio tutti per le risposte alcune anche piuttosto circostanziate. :wink:
ho parlato di coppe vinte, non tornei :lol:

scherzi a parte, ho una vittoria nelle coppa italia mista a squadre UISP per n.c. (dove ho giocato per mezzora il tennis migliore della mia vita) e una finale FIT ad un torneo di quarta
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10831
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Burano »

Fino a 11 anni:
3 anni minibasket
1 anno calcio
1 anno atletica
Un'estate tennis
Quasi tutti praticati poco e male :)
Calcio poi...avevo 8 anni, nelle partitelle avevo il carisma di un giocatore di dama :-)
La mia dimensione tra i 12 e i 16 anni: quasi ogni giorno al campetto di basket parrocchiale. L'apice intorno ai 13-14 anni: alto, tecnica approssimativa, scoordinatissimo ma inzuppavo da 3 come se piovesse (precursore del corri e tira), conoscevo ogni mattonella del campetto e in uno contro uno davo la merda ai ben più quotati amici giocatori di basket 'seri'. Poi dopo i 14 diciamo ho iniziato a soffrire la fisicità, visto che anche gli altri erano cresciuti e pure più grossi e atletici di me :D
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da alessandro »

Da bambino sci, con il percorso di stelline argento e oro che si usava allora, anno dopo anno.
Poi ho lasciato perdere per poi, attorno ai 25 iniziare a fare snowboard, mi sono trasferito 20 giorni da solo in montagna face to snow tutto il giorno con qualche puntatina in disco per poi svegliarmi presto la mattina dopo e riprendere a far scorrere la tavola. Sulle piste qualcuno lo conosci sempre e erano gli anni d’oro. Fino a che mi è partita una spalla.

Sempre da ragazzino andavo a cavallo e barca a vela sul lago.
Qualche anno di palestra che non amavo e cercavo di starci il meno possibile ma i risultati da giovane erano innegabili.
Karate, ma non mi piaceva. Aikido si, molto bello e si era fatto un bel gruppo 16-23 anni circa.
Dimenticavo scherma (fioretto e spada) molto divertente e tai chi.

Da bambino ho giocato a calcio, ma a me non piaceva il calcio è al calcio non piacevo io.

Tennis ho sempre giocato, pur iniziando tardi.
Qualche lezione alle medie ma poi preso di brutto dai 18 anni in poi.
Ho giocato anche oggi. (2 volte a settimana di media).
Ho vinto un torneo sociale e sfiorato la finale di fan cup nc.
Non ho mai fatto però tornei fit.
Ho fatto finale al torneo di risiko cittadino e sesto alla gara di castelli di sabbia a 9 anni, da dire che avevo mia nonna tra i giurati.
Ultima modifica di alessandro il mar dic 01, 2020 5:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto:sesto alla gara di castelli di sabbia a 9 anni, da dire che avevo mia nonna tra i giurati.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Serio o era una battuta?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da alessandro »

Monheim ha scritto:
alessandro ha scritto:sesto alla gara di castelli di sabbia a 9 anni, da dire che avevo mia nonna tra i giurati.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Serio o era una battuta?
No, vero. Mi hanno pure dato una medaglietta.
Mia nonna è stata contestata ma ha detto che mi aveva votato perché gli piaceva il castello e non perché ero suo nipote.
Una mamma “ma se è tutto squadrato...”
E mia nonna: “ vuol dire che verrà su una persona precisa. “ :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Monheim »

:lol:

Hai vinto, a meno che emerga qualche fuoriclasse che abbia sbaragliato la concorrenza nella gara scolastica di aeroplanini di carta. #67#


Anche se manca ancora il commento del Lebron bianco del forum...
Ultima modifica di Monheim il mar dic 01, 2020 5:15 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Nickognito »

be io ho vinto il torneo di doppio di tennis in classe con palline di carta e copertine di vocabolario come racchetta
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Monheim »

Tutti abbiamo vinto almeno una gara...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35427
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da klaus »

Monheim ha scritto:
klaus ha scritto:Calcio svedese (la cosa più bella del mondo)
Ovverosia?
Immagine

Conosciuto anche come Calcio Seduto si gioca con mani e piedi a terra e i portieri in ginocchio.
Appena prendi un pò di dimestichezza è divertentetissimo specialmente se hai il fiato e l'energia di un 12/13enne
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Nickognito »

Calcio seduto molto divertente, anche perche' era l'alternativa a scuola alla pallavolo che ho sempre odiato. Quando non pioveva invece calcio nel campo, ero scarso ma divertente.
Purtroppo non ho mai provato il calcio saponato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Monheim »

klaus ha scritto:
Monheim ha scritto:
klaus ha scritto:Calcio svedese (la cosa più bella del mondo)
Ovverosia?
Immagine

Conosciuto anche come Calcio Seduto si gioca con mani e piedi a terra e i portieri in ginocchio.
Appena prendi un pò di dimestichezza è divertentetissimo specialmente se hai il fiato e l'energia di un 12/13enne
Mai giocato in vita mia né visto farlo.

Non mi sembra molto stimolante (quantomeno per un adulto), ma non escludo si debba provare per dirlo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto: Mai giocato in vita mia né visto farlo.
:o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35427
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da klaus »

Monheim ha scritto:
klaus ha scritto:
Monheim ha scritto: Ovverosia?
Immagine

Conosciuto anche come Calcio Seduto si gioca con mani e piedi a terra e i portieri in ginocchio.
Appena prendi un pò di dimestichezza è divertentetissimo specialmente se hai il fiato e l'energia di un 12/13enne
Mai giocato in vita mia né visto farlo.

Non mi sembra molto stimolante (quantomeno per un adulto), ma non escludo si debba provare per dirlo.
Per la scuola era incredibile.
Oltre a rafforzare tutto il corpo e a "insegnare una mobilità" diversa, oltre ad essere divertente, limitava di fatto tutte le possibilità di infortunio.
Dai falli volontari agli scontri di gioco, per arrivare alla classica pallonata in faccia magari alle compagne che facevano pallavolo o alla prof.ssa di ginnastica con coneguente inibizione di ogni attività ludica per mesi. :lol:
Il peggio nelle gare più accanite erano i pestoni sulle mani ma essendo tutti a terra il peso esercitato era comunque minimo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Nickognito »

Alle compagne? Io mai fatta educazione fisica con donne :o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35427
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da klaus »

Paolo79 ha scritto:
klaus ha scritto: Biliardo Goriziana
meraviglia
Grandi ricordi direi dal 91 al 96 avrò passato 2 sere a settimana in una sala da bliardo.
Gioco meraviglioso di tecnica e visione.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35427
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto:Alle compagne? Io mai fatta educazione fisica con donne :o
eravamo divisi ma nella stessa palestra. Noi da una parte loro dall'altra. :D
La pallata in faccia alla pof. delle ragazze è uno dei ricordi indelebili della prima Liceo.
Ultima modifica di klaus il mer dic 02, 2020 11:21 am, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Monheim »

Ne prendo atto, ne prendo atto.

Alle medie c'erano anche ragazze in classe mentre alle superiori purtroppo solo turpi maschi bianchi etero cisgender tranne probabilmente uno gay. #1#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Paolo79 »

klaus ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
klaus ha scritto: Biliardo Goriziana
meraviglia
Grandi ricordi direi dal 91 al 96 avrò passato 2 sere a settimana in una sala da bliardo.
Gioco meraviglioso di tecnica e visione.
concordo. accompagnato da sigaretta e birra era il top...credo di aver smesso quando è arrivato il divieto di fumo nei locali.
una volta vinsi una partita grazie a un colpo molto difficile, volevo esultare ma essendo in una sala biliardo non si poteva urlare quindi mi venne un'espressione con gli occhi fuori dalle orbite, tutti i muscoli facciali + denti irrigiditi come se mi stessi cagando addosso.
quel giorno coniammo l'esultanza "5 sponde di retro"
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75859
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:
Anche se manca ancora il commento del Lebron bianco del forum...
E alle prese con un difficile trasloco acerbato dalle problematiche del Lockdown.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da paoolino »

klaus ha scritto:
Monheim ha scritto:
klaus ha scritto:Calcio svedese (la cosa più bella del mondo)
Ovverosia?
Immagine

Conosciuto anche come Calcio Seduto si gioca con mani e piedi a terra e i portieri in ginocchio.
Appena prendi un pò di dimestichezza è divertentetissimo specialmente se hai il fiato e l'energia di un 12/13enne
Ce lo faceva fare il prof di educazione fisica delle Medie, ma lo chiamava calcetto francese.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:
klaus ha scritto:
Monheim ha scritto: Ovverosia?
Immagine

Conosciuto anche come Calcio Seduto si gioca con mani e piedi a terra e i portieri in ginocchio.
Appena prendi un pò di dimestichezza è divertentetissimo specialmente se hai il fiato e l'energia di un 12/13enne
Ce lo faceva fare il prof di educazione fisica delle Medie, ma lo chiamava calcetto francese.
Mai visto.

Alle medie non ricordo, facevamo tipo atletica.
Alle superiori, pallavolo o basket.
Logicamente facevamo assieme visto che c’era una sola femmina.
A basket in un contrasto di gioco mi hanno pure spezzato una clavicola.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Noi e lo sport praticato ("istituzionale" e non)

Messaggio da chiaky »

Livello istituzionale: Divano

Livello amatoriale: calcio dai zero ai 15 anni. Tennis dai 14 ai 28 settimanalmente. Poi ritiro, ripresa dai 37 ai 42-43 e nuovo ritiro, credo ormai definitivo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi