campionato del mondo per club 2007.

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

campionato del mondo per club 2007.

Messaggio da boccons »

attenzione!
pare che riquelme sia passato al boca e che ci siano (poche) possibilità che partecipi al mondiale per club.
per il milan cambierebbe molto, riquelme da solo vince le partite, come importanza per la rispettiva squadra equivale a kakà, insomma il boca con riquelma si porta a ridosso del milan come qualità di giocatori.
7 squadre al mondiale per club.
primo mondiale vero, e vedrete che andrà espandendosi.
comunque ho seguito un pò il calcio sudamericano e il pachuca darà filo da torcere agli argentini in semifinale dove il milan troverà probabilmente i giapponesi campioni d'asia e del giappone, padroni di casa.
nessuno pensi a elle passeggiate ma la finale dovrebbe essere la più attesa.
GeorgeBest
Membro
Messaggi: 276
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:41 pm
Località: Catania 1946
Contatta:

Messaggio da GeorgeBest »

Riquelme non potrà giocare al mondiale per club. La lista doveva essere consegnata entro i primi di novembre. In caso di gravi problemi nella lista vengono inseriti dei sostituti, e Riquelme non fa parte neanche di questa lista.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

a parte deroghe...
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Il boca la chiederà questa deroga per Riquelme, o niente? :roll:
Immagine
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

l'ha chiesta ma gliel'hanno bocciata.
il boca èun pò in crisi, ha perso il campionato, che verrà vinto per la prima volta della sua storia dal lanus o dal tigre, due squadre paragonabili alle nostre udinese e atalanta.
il milan giocherà alle 11.30 del mattino la sua semifinale e la probabile finale.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

io penso comunque che il campionato del mondo di club dovrebbe essere biennale, negli anni dispari, e giocato da 32 squadre e durare un mese.
per me nel giro di 10-15 anni ci arriviamo ad un business simile.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

boccons ha scritto:io penso comunque che il campionato del mondo di club dovrebbe essere biennale, negli anni dispari, e giocato da 32 squadre e durare un mese.
per me nel giro di 10-15 anni ci arriviamo ad un business simile.

Perfavore, perfavore no....... :roll: :-?

Cmq secondo il Milan, in Giappone:

- vince il trofeo e fanno i brillanti tutto l'anno conclamadosi i più forti della Via Lattea

oppure

- non vanno in finale
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

oppure perdono la finale... :D

anche secondo me.
GeorgeBest
Membro
Messaggi: 276
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:41 pm
Località: Catania 1946
Contatta:

Messaggio da GeorgeBest »

boccons ha scritto:io penso comunque che il campionato del mondo di club dovrebbe essere biennale, negli anni dispari, e giocato da 32 squadre e durare un mese.
per me nel giro di 10-15 anni ci arriviamo ad un business simile.


Non potrà essere biennale perchè altrimenti chi vince la Champions e la libertadores negli anni pari cosa fa? Non ha questa possibilità?
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

ci vanno tutte e due.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Qualcuno può postare un calendario e dove fanno vedere le partite?
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

le partite su mediaset premium, tutte a pagamento.
io ho sky e quindi non vedrò niente.

il calendario è
neozelandesi - giapponesi

vincente - milan
boca- pachuca

finale.
marco1979
Membro
Messaggi: 457
Iscritto il: mer dic 21, 2005 6:27 pm

Messaggio da marco1979 »

Per essere precisi ci sarà prima un turno preliminare fra i neozelandesi del Waitakere e i campioni del Giappone (Kashima o Urawa Reds).
La vincente di questo incontro affronterà i campioni d'Asia (Urawa Reds). Anche se sul sito ufficiale indicano il Sepahan che ha perso la finale.
Il Milan giocherà contro la vincente di questa partita.
Dall'altra parte il Boca affronterà la vincente fra Pachuca (Messico) ed Etoile du Sahel (Tunisia).
marco1979
Membro
Messaggi: 457
Iscritto il: mer dic 21, 2005 6:27 pm

Messaggio da marco1979 »

Anzi no, mi sono sbagliato, i Kashima non c'entrano niente.
Il turno preliminare sarà tra Sepahan e Waitakere, la vincente contro gli Urawa.
Ultima modifica di marco1979 il dom dic 02, 2007 1:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

State parlando di amichevoli? :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

L'intercontinentale era più bella con la partita secca. Io non so se il resto del mondo potrà mai vantare una squadra di club a livello di un Boca e di un Milan. Mi sembra improbabile allo stato attuale delle cose.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

però è giusto.
c'è la champions asiatica, c'è la libertadores e quella oceanica, una coppa per il nord america.
è giusto che ci siano anche loro.
mi pare democratico.

poi per il milan e il boca si tratta di una partita in più.
tra l'altro neanche così scontata, specialmente per il boca che ha preso il pachuca, messicani tosti.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Io lo dico qui, in tempi non sospetti e coerentemente con il mio pensiero che non riserva grande attenzione alle manifestazioni aventi durata un giorno (o due).

Il Mondiale per Club è un altro di quegli eventi - al pari del pallone d'oro - che ha rilevanza da un punto di vista pubblicitario e di marketing, mentre da un punto di vista tecnico-agonistico non vale granché.

Detto questo, mi aspetto un briciolo di coerenza, nel caso in cui il Milan non porti a casa questo trofeo, da parte di quelli che oggi sbandierano ai quattro venti il loro disinteresse per la manifestazione.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Roberto74 ha scritto:Detto questo, mi aspetto un briciolo di coerenza, nel caso in cui il Milan non porti a casa questo trofeo, da parte di quelli che oggi sbandierano ai quattro venti il loro disinteresse per la manifestazione.


Da parte mia certamente, sia che vinciate o perdiate, non proverò nessuna emozione per una competizione che conta come il due di picche (come la SuperCoppa Europea attuale, divario quasi sempre nettissimo tra le due compagini).
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

danser ha scritto:Da parte mia certamente, sia che vinciate o perdiate, non proverò nessuna emozione per una competizione che conta come il due di picche (come la SuperCoppa Europea attuale, divario quasi sempre nettissimo tra le due compagini).


Dans...ricordi cosa diceva l'avvocato di questa partita????
Il problema era andarla a giocare, arrivarci laggiù...non vincerla!!!!
Non che mi tagli le vene se non si vince, ma un filo di rodimento a perderla ce l'avrei...

Ribadisco, amo la vittoria contro la concorrente diretta, non sopporto un campionato...mi annoiavo anche ai tempi di Capello... :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Tican ha scritto:
danser ha scritto:Da parte mia certamente, sia che vinciate o perdiate, non proverò nessuna emozione per una competizione che conta come il due di picche (come la SuperCoppa Europea attuale, divario quasi sempre nettissimo tra le due compagini).


Dans...ricordi cosa diceva l'avvocato di questa partita????
Il problema era andarla a giocare, arrivarci laggiù...non vincerla!!!!
Non che mi tagli le vene se non si vince, ma un filo di rodimento a perderla ce l'avrei...

Ribadisco, amo la vittoria contro la concorrente diretta, non sopporto un campionato...mi annoiavo anche ai tempi di Capello... :roll:


E'comunque non è assolutamente vero che nella supercoppa europea ci sia sempre questo gran divario, tant'è vero che il Siviglia le aveva suonate alla grande al Barcellona l'anno prima. Nelle ultime due edizioni d'intercontinentale inoltre sono state le sudamericane a vincere.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

la coppa intercontinentale ha perso un pò di smalto da quando se la sono affittata i giapponesi, prima, negli incontri andata e ritorno era una vera finale mondiale per club.
adesso le cose sono diverse e ci sta allargarla a paesi che calcisticamente si stanno organizzando.
per me è un obiettivo molto importante, e lo è anche per i rossoneri o per il boca visto che in argentina non si parla d'altro.
non c'è da snobbare proprio niente, io penso che la coppa intercontinenale e il 4° posto farebbero, per il milan, già una stagione buona.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

la coppa intercontinentale ha perso un pò di smalto da quando se la sono affittata i giapponesi, prima, negli incontri andata e ritorno era una vera finale mondiale per club.

Se non fossero arrivati i Giapponesi, la Coppa Intercontinentale sarebbe morta e sepolta. Le squadre europee non avevano molta voglia di andare in Sud America e farsi menare. Tra l'altro, negli anni '70 diverse squadre europee rinunciarono alla Coppa Intercontinentale.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
eekstrom
Matricola
Messaggi: 121
Iscritto il: mer ago 23, 2006 7:01 pm
Località: Torino

Messaggio da eekstrom »

L'interesse non mi mancherà di certo, anche se non ho il DT per seguire le gare.

Anche se sto mondiale per club è un po' fatto male.

Si sarebbe dovuto promuovere anche le finaliste nelle varie champions e magari prevedere una formula più ampia.

Così la prima difficoltà ce l'ha chi affronta la campione del Centro-Nord America, ovvero una squadra che tecnicamente potrebbe fare la Libertadores (e, anzi, la fa, visto che le Messicane, ormai, rifilano scoppole a Boca e River senza problemi), mentre l'altra si fa l'allenamento con un'asiatica o un'oceanica.

Cmq occhio alla sudamericana di turno, che già il Manchester e il Barcellona hanno lasciato lo scalpo a Tokyo
"E' stata tutta colpa di quel gol a freddo"
"Ma mister, avete segnato voi per primi"
"appunto, noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti"
(Oronzo Cana')
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Immagine
Immagine
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Ovviamente si riferiscono a quello italiano. 8)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Roberto74 ha scritto:Ovviamente si riferiscono a quello italiano. 8)

:lol:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
paranoid
Gran Maestro
Messaggi: 1341
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da paranoid »

'Sticazzi, valga quel che valga, io la voglio vince 'sta coppa, più che altro perchè c'è in palio il record di trofei internazionali e poi è l'unica coppa che ho non ho mai visto alzare al Milan (San Paolo, Velez, Boca...e nel '90 avevo sei anni).
Detto ciò sono consapevole del fatto che vincerla ci farà più male che bene; conoscendo i nostri dirigenti, ci camperanno per altri due anni rinnovando fino al 2014 a Maldini, Cafu e Favalli :lol: .
Comunque vediamo, il Boca pare in crisi ma sono pur sempre argentini agguerritissimi, il che implica che per batterli devi in ogni caso sputare l'anima...
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Classica competizione nella quale hai tutto da perdere: se vinci hai fatto il tuo dovere, se perdi tutti ti ridono dietro.

Comunque sia, ripeto, tutto 'sto baccano per una competizione di due giorni - che come tale secondo me lascia il tempo che trova - è altro indice che nel calcio si dà più importanza all'apparenza che alla sostanza.
eekstrom
Matricola
Messaggi: 121
Iscritto il: mer ago 23, 2006 7:01 pm
Località: Torino

Messaggio da eekstrom »

Roberto74 ha scritto:Classica competizione nella quale hai tutto da perdere: se vinci hai fatto il tuo dovere, se perdi tutti ti ridono dietro.

Comunque sia, ripeto, tutto 'sto baccano per una competizione di due giorni - che come tale secondo me lascia il tempo che trova - è altro indice che nel calcio si dà più importanza all'apparenza che alla sostanza.


Quotissimo.

Il Milan sta facendo scelte che non condivido per niente, come il mollare snobisticamente il campionato.

Le grandi squadre non scelgono gli obiettivi, ma cercano di fare i record e i Grandi Slam.

Va bene che con i rossoneri c'è una ottima compagnia. Il Man U, tanti anni fa, per sta cosa di dicembre si autoescluse dalla F.A. Cup #1#
"E' stata tutta colpa di quel gol a freddo"
"Ma mister, avete segnato voi per primi"
"appunto, noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti"
(Oronzo Cana')
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

eekstrom ha scritto:
Roberto74 ha scritto:Classica competizione nella quale hai tutto da perdere: se vinci hai fatto il tuo dovere, se perdi tutti ti ridono dietro.

Comunque sia, ripeto, tutto 'sto baccano per una competizione di due giorni - che come tale secondo me lascia il tempo che trova - è altro indice che nel calcio si dà più importanza all'apparenza che alla sostanza.


Quotissimo.

Il Milan sta facendo scelte che non condivido per niente, come il mollare snobisticamente il campionato.

Le grandi squadre non scelgono gli obiettivi, ma cercano di fare i record e i Grandi Slam.

Va bene che con i rossoneri c'è una ottima compagnia. Il Man U, tanti anni fa, per sta cosa di dicembre si autoescluse dalla F.A. Cup #1#


Credo che successe nel 2000, quando ci fu un esperimento di mondiale per club. Vinse mi pare il Corinthias battendo il Vasco da Gama. Poi successivamente il mondiale per club è stato rispolverato al posto dell'intercontinentale che ha quindi cessato d'esistere.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Mondiale club: avanti il Sepahan
Iraniani battono i neozelandesi del Waitakere United 3- 1

(ANSA) - TOKYO, 7 DIC - Gli iraniani del Sepahan hanno battuto la squadra neozelandese del Waitakere United 3-1 (2-0) nel primo match del Mondiale per club. Nei quarti di finale il Sepahan affrontera' i giapponesi dell'Urawa Red Diamonds nella citta' di Toyota. In gol per il Sepahan: Mohammed (3' e 4'), Abu Al Hail (47'). Per il Waitakere United a segno Bazeley (74')
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

eekstrom ha scritto:Il Milan sta facendo scelte che non condivido per niente, come il mollare snobisticamente il campionato.


Il Milan fa strabene a puntare su questo trofeo.
Campioni del Mondo, ma vi rendete conto? Vi rendete conto cosa valga a livello d'immagine con tutto cio' che ne consegue?
Il Campionato? Ci sara' il prossimo e quello dopo ancora... questa e' un'occasione che non si presenta tutti gli anni ed e' da cogliere assolutamente!

Era il '99 e mio cugino, il fratello di Cristiano, mi chiese se preferissi vincere lo Scudetto (eravamo in testa) o la Coppa delle Coppe; non ebbi la minima esitazione nello scegliere la competizione europea! Uno Scudetto gia' l'avevamo vinto, in Europa mai niente e, dopo la finale UEFA persa l'anno prima, difficilmente avremmo avuto altre possibilita'. La nostra Storia non sarebbe stata molto diversa con 1 o 2 Scudetti, ma un trofeo europeo, che poi diventarono due, l'ha cambiata eccome!

Tornando al Milan, 15 o 16 Scudetti non cambia nulla, vincere Coppe dei Campioni e Mondiali per Club lo fa stare nella leggenda del calcio.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Immagine
Immagine
eekstrom
Matricola
Messaggi: 121
Iscritto il: mer ago 23, 2006 7:01 pm
Località: Torino

Messaggio da eekstrom »

Alga ha scritto:
eekstrom ha scritto:Il Milan sta facendo scelte che non condivido per niente, come il mollare snobisticamente il campionato.


Il Milan fa strabene a puntare su questo trofeo.
Campioni del Mondo, ma vi rendete conto? Vi rendete conto cosa valga a livello d'immagine con tutto cio' che ne consegue?
Il Campionato? Ci sara' il prossimo e quello dopo ancora... questa e' un'occasione che non si presenta tutti gli anni ed e' da cogliere assolutamente!

Era il '99 e mio cugino, il fratello di Cristiano, mi chiese se preferissi vincere lo Scudetto (eravamo in testa) o la Coppa delle Coppe; non ebbi la minima esitazione nello scegliere la competizione europea! Uno Scudetto gia' l'avevamo vinto, in Europa mai niente e, dopo la finale UEFA persa l'anno prima, difficilmente avremmo avuto altre possibilita'. La nostra Storia non sarebbe stata molto diversa con 1 o 2 Scudetti, ma un trofeo europeo, che poi diventarono due, l'ha cambiata eccome!

Tornando al Milan, 15 o 16 Scudetti non cambia nulla, vincere Coppe dei Campioni e Mondiali per Club lo fa stare nella leggenda del calcio.

Ciao!


Hai ragione, certo che anch'io da juventino baratterei uno scudetto con una delle finali di Champions perse in questi anni e ricordo molto di più il 22 maggio 1996 di ogni altro trofeo.

Quello che non capisco è il buttare a mare la stagione solo per il mondiale per club.
Le grandi squadre se la sono sempre cavata vincendo a Tokyo e facendo grandi stagioni nel prosieguo dell'anno.
Alla fine per il Milan la gara che conta è una sola, la finale, non credo che debba preoccuparsi di una squadra iraniana o di una giapponese.

La Juve ha vinto a Tokyo 2 volte ed ha sempre fatto stagioni ottime su tutti i fronti.
Nel 1986 vinse il campionato (soffrendo) e arrivò ai quarti di Coppa Campioni (c'era il Barcellona, non proprio l'ultima arrivata).

Nel 1997 battè il River Plate e vinse lo scudetto e perse la finale di Champions (immeritatamente).

Il Milan vinse 2 volte e, almeno il primo anno, il 1990 vinse la Coppa Campioni e sappiamo come perse lo scudetto (Verona e Bergamo, è sufficiente?)
"E' stata tutta colpa di quel gol a freddo"
"Ma mister, avete segnato voi per primi"
"appunto, noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti"
(Oronzo Cana')
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Sì, come immagine vale, non c'è dubbio.

Come sostanza, è una manifestazione di un giorno, o due giorni, quindi non può avere il significato di una manifestazione che comprende 15 partite o più.

E' come chiedersi se valga di più Wimbledon o il Master: il Master dà un grande prestigio, è un torneo in cui ci sono soltanto i migliori (o meglio: i primi classificati), ma a livello tecnico non c'è proprio storia.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Roberto74 ha scritto:Sì, come immagine vale, non c'è dubbio.

Come sostanza, è una manifestazione di un giorno, o due giorni, quindi non può avere il significato di una manifestazione che comprende 15 partite o più.

E' come chiedersi se valga di più Wimbledon o il Master: il Master dà un grande prestigio, è un torneo in cui ci sono soltanto i migliori (o meglio: i primi classificati), ma a livello tecnico non c'è proprio storia.


ma l'Intercontinentale, Robè,non è nemmeno un Master.

sarebbe tale se si cambiasse la formula, e divenisse un vero Mondiale che si giocasse ogni 3-4 anni,e al quale partecipassero,per dire, le 4 migliori europee o sudamericane di quel epriodo (esistono i coefficienti,no? )

Un trofeo in cui si vincono appena 2 partite non è e non può essere comparabile alla Champions...
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
eekstrom
Matricola
Messaggi: 121
Iscritto il: mer ago 23, 2006 7:01 pm
Località: Torino

Messaggio da eekstrom »

Approvo l'idea di un mondiale tipo quello per le nazionali, se non diventa proprio un carrozzone
"E' stata tutta colpa di quel gol a freddo"
"Ma mister, avete segnato voi per primi"
"appunto, noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti"
(Oronzo Cana')
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

ma mica dev'essere una champions, dev'essere un 'intercontinentale.

La supercoppa non c'entra nulla, è semplicemente un trofeo senza senso inventato per far soldi. Non ha nessuno senso logico per esistere.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Mondiale club: Ess- Pachuca 1- 0
I tunisini in semifinale mercoledi' contro il Boca Juniors

(ANSA) - TOKYO, 9 DIC - I tunisini dell'Etoile du Sahel hanno battuto 1-0 i messicani del Pachuca nei quarti di finale del Mondiale club in svolgimento in Giappone. La rete della vittoria e' stata segnata da Moussa Narry alla fine del secondo tempo (85'). In semifinale i tunisini incontreranno gli argentini del Boca Juniors mercoledi' prossimo. Domani l'altro quarto tra Sepahan e Urawa: la vincete affrontera' il Milan.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi