Kohlschreiber, disciplina crucca

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Rispondi
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Kohlschreiber, disciplina crucca

Messaggio da Jürgen »

Sono rimasto incantato dal suo splendido rovecio sin dalla prima volta che l'ho visto. :oops:
È un gasquet in miniatura, capace di giocare bene su tutte le superfici per via di un gioco molto completo e tecnico.
Molte volte purtroppo tende ad essere un pò troppo difensivo nei momenti cruciali del match. Gli manca un pochettino il coraggio e la consapevoleza delle proprie potenzialità.
Forza Kohli... distruggiamo quel vecchietto di charly!!! :)



Immagine

:oops: :oops: :oops:
Ultima modifica di Jürgen il gio mag 24, 2012 1:07 am, modificato 24 volte in totale.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Sprecato l'impossibile oggi: il ragazzo deve cresciere ancora molto di testa. :)
Poi deve assolutamente migliorare il servizio, lo fa troppo spesso in kick, sulla terra va più che bene, però sul cemento devi poter disporre di un bel servizio piatto centrale.
Il dritto quest'oggi era paradossalmente migliore del rovescio. :o
Peccato... ne avrà altre di occasioni, però veramente peccato, si poteva (doveva) portare a casa questa partita. :cry: :cry: :cry:
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Sì,Jurgen,il Rovescio di Germania (movimento,il suo,che preferisco a quello di haas,bello ma più "artificiale",più impostato) ha ancora margini di miglioramento da cercare e sfruttare. Il suo colpo migliore ha perso efficacia nel corso dell'anno,come tutto il suo gioco,ottimo ad Aprile-Maggio e calato di lì in poi. Deve approciarsi meglio al cemento,dove pure con nadal in Australia aveva fatto vedere ottime cose.
Per il resto,intelligenza tattica ben presente e gioco piacevolissimo da vedere.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Bel giocatore, piacevolissimo da vedere, ottimo rovescio e ancor più ottima propensione a scialacquare partite già vinte.
Un altro tedesco assai poco razionale, a confermare la "controtendenza" ariana che vuole i tedeschi robotici ovunque, ma non nel tennis.

Hai buonissimi gusti, Jurgen. Peccato solo per Luzzi e Kollerer, ma ti perdonerò. :wink:
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Ora Kohli giocherà a Bucharest, poi la coppa davis, Metz e Mosca prima dei masters series indoor europei. Forza artista! :D


Grazie Ed... la pazzia mi è sempre piaciuta, e luzzi e köllerer ne hanno a dismisura. :)
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
oLi RoCHuS
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 519
Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:03 pm
Località: Mezzolombardo "city", sperduto vicino a Trento
Contatta:

Messaggio da oLi RoCHuS »

Vedendo i gusti direi che ti manca il mio idolo Rochus nella lista..ti dovrebbe piacere..e anche Santoro..ottimi gusti comunque..

tonando a Philipp..secondo me avrà nel prossimo anno la sua annata di esplosione..ne sono quasi certo..
Tra un pochino metterò anke la firma..ora non ho voglia..
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Che meraviglia quel rovescio! :oops:

Intanto asfalta il buon monaco in semi per 6-2 6-1 ed ora in finale ha una grossa chanche (ferrero/benneteau) per vincere il suo 2°titolo atp in carriera.
Ja! :)
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Troverà Ferrero, si può fare.
Spero però che arrivi in forma a Melbourne, il suo tabellone dice che al terzo turno può arrivare (lì avrebbe Roddick), sprecare 75 punti sarebbe un peccato.
Comunque un torneo Atp vinto rimane per sempre, in bocca al lupo.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Mi piace molto il suo gioco,davvero piacevole da vedere il tedesco,tifiamo per lui.Mi associo.In bocca al lupo 8)
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Bravo, batte in finale Ferrero 7-6/7-5 ad Auckland e si aggiudica il suo secondo titolo, credo, dopo Monaco 2007. Giocatore veramente piacevole da vedere, elegante come pochi e con un rovescio fenomenale, mi è rimasta impressa la sua vittoria in rimonta lo scorso anno in Davis contro Davydenko, davvero esaltante e coinvolgente, poco dopo aver battuto Youzhny agli Us Open. Giocatore che vale.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Bella vittoria per Kohlschreiber, uno dei rovesci più eleganti del circuito 8)
Immagine
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

zakketiello ha scritto:Bella vittoria per Kohlschreiber, uno dei rovesci più eleganti del circuito 8)


Sì, bella cosa questa vittoria (anche se temo arriverà consunto a Melbourne, ma pazienza). E bel rovescio (sul serio, non come quello del butterato).
Ogni sconfitta di Tristezza Ferrero, poi, è sempre motivo di gaudio e serenità per l'umanità tutta.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Edberg74 ha scritto:
zakketiello ha scritto:Bella vittoria per Kohlschreiber, uno dei rovesci più eleganti del circuito 8)


Sì, bella cosa questa vittoria (anche se temo arriverà consunto a Melbourne, ma pazienza). E bel rovescio (sul serio, non come quello del butterato).
Ogni sconfitta di Tristezza Ferrero, poi, è sempre motivo di gaudio e serenità per l'umanità tutta.


Vittoria vera, con entrambi i giocatori che hanno lottato fino all'ultima pallina.
Non chiedetemi perchè alle 3.30 del mattino mi trovassi a seguire in streaming questo match, ma posso solo dirvi che Kohli ha giocato un tie-break incredibile: dall' 1-3 ha piazzato 5 punti consecutivi tutti di pregevolissima fattura.
Poi, nel secondo set ha sbrogliato alcune situazioni difficili (compresa una PB salvata nell'ultimo gioco) ed ha chiuso con un sontuoso dritto lungolinea.
Giocatore completo, e bello da vedere.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Cmq Edberg dopo un pò di volte diventi noioso.Devi sempre ripetere tristezza ferrero.L'ho capito che ti sta antipatico ed è scarso secondo te però basta.Nn è che ogni volta io ti ripeto che Seppi è uno scarsone e nn vincerà mai una partita decente e soprattutto un un torneo.Nn è che seppi sia la felicità in persona eh anzi...Cmq complimenti a kohli ke ha giocato un grandissimo match.Peccato x Juanca!
v@le
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 930
Iscritto il: mar apr 10, 2007 7:51 pm
Località: roma

Messaggio da v@le »

Bella vittoria di Kohli e speriamo che anche a Melbuorne ci delizi con qualche suo bellissimo rovescio :wink:



Immagine

Mosquito comunque credo ti sfugga qualcosa,non è che edberg sia propriamente un fan di seppi,
e tantomeno lo ritiene la felicità in persona,anzi...
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

mosquito19 ha scritto:Nn è che ogni volta io ti ripeto che Seppi è uno scarsone e nn vincerà mai una partita decente e soprattutto un un torneo.Nn è che seppi sia la felicità in persona eh anzi...


Edberg oramai è considerato il più grande tifoso di Seppi qui su mymag :D 8)
In effetti è il più assiduo frequentatore del suo fan club.
Questo titolo se lo è ampiamente meritato 8)
Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

zakketiello ha scritto:[Edberg oramai è considerato il più grande tifoso di Seppi qui su mymag :D 8)
In effetti è il più assiduo frequentatore del suo fan club.
Questo titolo se lo è ampiamente meritato 8)


Galloni inclusi,ovviamente :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Ricordiamo l'opinione di Rino Tommasi su Kohlschreiber:"è un giocatore dalle limitate doti tecniche ma con molta grinta e determinazione"... :o :o ...Lombardi (genuflesso) confermava paragonandolo a Schuettler...ovviamente stavano commentando un'altra partita e non ricordavano minimamente come giocasse lo splendido teutonico...me ne innamorai al primo turno di mosca 2006 contro Youzhny...un 6-2 7-5 per Kohli che rivelò facilità di gioco disarmante e un rovescio portato divinamente :oops: ...se gli funziona il diritto (come ad Auckland) sono guai per molti!!
Ultima modifica di Villo il ven giu 27, 2014 4:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Villo ha scritto:Ricordiamo l'opinione di Rino Tommasi su Kohlschreiber:"è un giocatore dalle limitate doti tecniche ma con molta grinta e determinazione"... :o :o ...Lombardi (genuflesso) confermava paragonandolo a Schuettler...ovviamente stavano commentando un'altra partita e non ricordavano minimamente come giocasse lo splendido teutonico...me ne innamorai al primo turno di mosca 2006 contro Youzhny...un 6-2 7-5 per Kohli che rivelò facilità di gioco disarmante e un rovescio portato divinamente :oops: ...se li funziona il diritto (come ad Auckland) sono guai per molti!!


Beh, Clerici lo schernì, dicendo che mai avrebbe immaginato di commentare un match fra Kohlschreiber e (mi pare) Serra. Comunque ci può stare, in fondo attualmente Clerici e Tommasi non fanno della conoscenza enciclopedica dei giocatori il loro pezzo forte. Un po' meno per Lombardi, che in materia dovrebbe essere un po' più competente.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Beh, Clerici lo schernì, dicendo che mai avrebbe immaginato di commentare un match fra Kohlschreiber e (mi pare) Serra.


Bravo...ricordo, a Wimbledon contro il francese...perse in 4 set giocando purtroppo molto male...il bello è che li stessi Tommasi e Clerici lo avevano commentato a Montecarlo nei quarti conro Nadal, esaltandone(un pò sorpresi, soprattutto Clerici) lo splendido rovescio e la discreta attitudine al gioco di volo...il punto è che sono proprio rimbambiti ormai... :lol: ...non ricordano più...con tutto il rispetto verso due giornalisti del loro calibro
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Villo ha scritto:...se gli funziona il diritto (come ad Auckland) sono guai per molti!!


Vero, sottoscrivo. Speriamo non accusi la stanchezza.. :roll:

Ps: ottima scuderia, :wink:
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

zakketiello ha scritto:
mosquito19 ha scritto:Nn è che ogni volta io ti ripeto che Seppi è uno scarsone e nn vincerà mai una partita decente e soprattutto un un torneo.Nn è che seppi sia la felicità in persona eh anzi...


Edberg oramai è considerato il più grande tifoso di Seppi qui su mymag :D 8)
In effetti è il più assiduo frequentatore del suo fan club.
Questo titolo se lo è ampiamente meritato 8)


Me ne vanto con gli amici. :)
Best ranking per Kohli, oggi 27 al mondo.

p.s. Rilassati, Mosquito, su.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

In barba alla Legge Tommasi, Kohlschreiber conquista la settima vittoria consecutiva del 2008, approdando al terzo turno battendo il bel Korolev (ritiratosi sotto di due set).
Venerdì il tedesco uscirà con Roddick, rispettando la sua testa di serie.
Bene così, è un buon inizio.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Edberg74 ha scritto:In barba alla Legge Tommasi, Kohlschreiber conquista la settima vittoria consecutiva del 2008, approdando al terzo turno battendo il bel Korolev (ritiratosi sotto di due set).
Venerdì il tedesco uscirà con Roddick, rispettando la sua testa di serie.
Bene così, è un buon inizio.


Lo so che lo dici per scaramanzia, ma questo Kohlschreiber può battere questo Roddick, anzi spero proprio che ciò avvenga!
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

madmarat ha scritto:
Edberg74 ha scritto:In barba alla Legge Tommasi, Kohlschreiber conquista la settima vittoria consecutiva del 2008, approdando al terzo turno battendo il bel Korolev (ritiratosi sotto di due set).
Venerdì il tedesco uscirà con Roddick, rispettando la sua testa di serie.
Bene così, è un buon inizio.


Lo so che lo dici per scaramanzia, ma questo Kohlschreiber può battere questo Roddick, anzi spero proprio che ciò avvenga!


rullo compressore Kohli!
Più che la stanchezza, contro Roddick mi preoccupa la tenuta mentale alla distanza. Conoscendolo, crollerà quando si accorgerà di poter vincere.
Dai, su...facci fuori il Querrey deluxe!
El Gato
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 979
Iscritto il: lun nov 21, 2005 12:00 am
Località: Bologna

Messaggio da El Gato »

Au, un fan club su Kohli :oops:
Che bello, qui come in Australia sta cominciando a piacere 8)

http://www.australianopen.com/en_AU/news/articles/2008-01-14/200801141200313778369.html?promo=sub_toparticles

Domani sarà davvero molto dura, Kohli ha bisogno di scambiare, e la sua diagonale preferita andrebbe a nozze con Roddick, ma come sappiamo Philipp è davvero insofferente riguardo ai grandi battitori...si secca, sbuffa, alza le sopracciglia e aggiusta le corde :oops:

E comincia a tirare dritti su Marte perchè ha fretta :cry:

Intanto sono contento che potrò vederlo con agio, domani, agli organizzatori sarà arrivata la mia email minacciosa e hanno redatto a dovere il programma...

Buona fortuna
"Sul 4-0 per me al quinto ho capito che avrei perso!" (Gaston Gaudio)

Immagine
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

El Gato ha scritto:Au, un fan club su Kohli :oops:
Che bello, qui come in Australia sta cominciando a piacere 8)

http://www.australianopen.com/en_AU/news/articles/2008-01-14/200801141200313778369.html?promo=sub_toparticles

Domani sarà davvero molto dura, Kohli ha bisogno di scambiare, e la sua diagonale preferita andrebbe a nozze con Roddick, ma come sappiamo Philipp è davvero insofferente riguardo ai grandi battitori...si secca, sbuffa, alza le sopracciglia e aggiusta le corde :oops:

E comincia a tirare dritti su Marte perchè ha fretta :cry:

Intanto sono contento che potrò vederlo con agio, domani, agli organizzatori sarà arrivata la mia email minacciosa e hanno redatto a dovere il programma...

Buona fortuna


Che bello il tuo avatar... :oops:
Comunque si, speriamo davvero che estrometta l'americano.
El Gato
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 979
Iscritto il: lun nov 21, 2005 12:00 am
Località: Bologna

Messaggio da El Gato »

miggen ha scritto:Che bello il tuo avatar... :oops:


Grazie, vivo di ricordi :cry:

il precedente di tre anni fa in ottavi (prima volta che ho visto Kohli, per altro) dice Roddick in tre set. Ma da inizio 2005 uno è sceso e l'altro è salito...staremo a vedere
"Sul 4-0 per me al quinto ho capito che avrei perso!" (Gaston Gaudio)

Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Mi iscrivo :oops:
Forza Kohly, batti Roddick :o :o :o !
Immagine
El Gato
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 979
Iscritto il: lun nov 21, 2005 12:00 am
Località: Bologna

Messaggio da El Gato »

zakketiello ha scritto:Mi iscrivo :oops:
Forza Kohly, batti Roddick :o :o :o !


Wooow :o
occhi di ghiaccio fa veramente i miracoli, allora...ma avete visto quelle risposte bloccate (che faceva un suo predecessore tedesco), quegli angoli stretti, quella maglietta ( :oops: )...?

Poi non vorrei dire, 16 ace a 14 per Roddick, fino ad ora...siamo lì 8)
"Sul 4-0 per me al quinto ho capito che avrei perso!" (Gaston Gaudio)

Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

El Gato ha scritto:Poi non vorrei dire, 16 ace a 14 per Roddick, fino ad ora...siamo lì 8)


si, però oramai Roddick la gara degli ace la perde veramente con tanti eh :wink:
Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Becker,Stich,Haas,Kiefer,Kohlschreiber,in passato lo sfortunato Martin Sinner.

Tutta gente bella da veder giocare....

Deutschland Deutschland Uber alles..
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

c'era Florian Mayer prima di impazzire che, in giornata, giocava un tennis molto bello quanto personale
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

beh,a me non spiace nemmeno waske...
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
El Gato
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 979
Iscritto il: lun nov 21, 2005 12:00 am
Località: Bologna

Messaggio da El Gato »

gambit84 ha scritto:c'era Florian Mayer prima di impazzire che, in giornata, giocava un tennis molto bello quanto personale


Fantastico, Florian, davvero, uno dei miei preferiti...ma non interpreta quella scuola, lui ha un gioco tutto suo (bellissimo).
"Sul 4-0 per me al quinto ho capito che avrei perso!" (Gaston Gaudio)

Immagine
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Ma beneditelo sto ragazzo :) Meraviglioso, avrà giocato due palle uguali dall'inizio del match. Serve o la pallata centrale o lo slice ad uscire, gioca discretamente anche il kick sulla seconda, il rovescio è monumentale, lo gestisce a piacere, lungolinea, cross, gioca bene la palla corta, il diritto non è velocissimo ma lo gioca con buoni angoli (e si vede nei passanti), ha buona mano, risponde molto bene di rovescio, è mobile. Ma datecene altri così :)
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

El Gato ha scritto:
gambit84 ha scritto:c'era Florian Mayer prima di impazzire che, in giornata, giocava un tennis molto bello quanto personale


Fantastico, Florian, davvero, uno dei miei preferiti...ma non interpreta quella scuola, lui ha un gioco tutto suo (bellissimo).


un mecir in minore (parecchio) :)

come sapeva addormentare lui il gioco e poi piazzare l'accelerazione impazzita pochi altri sapevano fare

ma è totalmente folle, seppur flemmatico. Una contraddizione in termini :)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Iscritto, iscritto, iscritto. :D

Straordinario.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Me lo ricordavo bello, tanto bello. Ma oggi è addirittura Bellissimissimo.
Poi ovviamente perderà al quinto con Orrido, ma sta facendo cose di rara beatitudine.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Immagine


Ho visto la luce.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Rispondi