Focus sugli italiani in corsa nei tornei ATP

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

madmarat ha scritto:I risultati di Arnaboldi sono strani, gioca meglio con i più forti e fa fatica nei futures! :roll:


Scusate se mi quoto... :D
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Comunque come detto da tennisfan con questo risultato Arnaboldi dovrebbe accasarsi attorno alla 330 posizione...

In caso di semi,perchè già che ci siamo sognare è bello :lol: arriverebbe intorno alla 305.Giù di li. :)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Ventura (Esp 3 wc) def. Andrea Arnaboldi (Ita wc) 6-2 6-3

Ottimo torneo per Andrea comunque...i primi 300 si avvicinano.Dalla prossima classifica ritoccheremo il Best Ranking.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

_Matt87_ ha scritto:Ventura (Esp 3 wc) def. Andrea Arnaboldi (Ita wc) 6-2 6-3

Ottimo torneo per Andrea comunque...i primi 300 si avvicinano.Dalla prossima classifica ritoccheremo il Best Ranking.


certo che Ventura spezza sempre le gambe alle nostre giovani speranze #103# #103#

cmq sì,buon torneo per Arnaboldi.....che continui così
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Bravo Potito che regola abbastanza agilmente Monfils e si qualifica per i QF. A questi livelli su terra Starace è diventato davvero una sicurezza, difficilmente perdè incontri nei quali è favorito.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

A Florianopolis c'è Marrai,in una delle sue prime scampagnate oltreoceano credo di poter dire.Challenger da 35.000.Al primo turno ha eliminato l'uruguagio Felder 6-3 6-4.Ora Julio Silva[5].

Comunque andrà sono felice di vedere che Marrai(86) ha iniziato a prendere il via a giocare anche tornei di livello più alto e non in italia.

A Chiasso passano due azzurri su quattro.Out come detto Lopez seguito da Lorenzi.Passa invece Aldi(6-4 7-5 al rumeno Crivoi) e Galvani(6-2 3-6 6-3 al ceco Rasol)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

_Matt87_ ha scritto:A Florianopolis c'è Marrai,in una delle sue prime scampagnate oltreoceano credo di poter dire.Challenger da 35.000.Al primo turno ha eliminato l'uruguagio Felder 6-3 6-4.Ora Julio Silva[5].

Comunque andrà sono felice di vedere che Marrai(86) ha iniziato a prendere il via a giocare anche tornei di livello più alto e non in italia.

A Chiasso passano due azzurri su quattro.Out come detto Lopez seguito da Lorenzi.Passa invece Aldi(6-4 7-5 al rumeno Crivoi) e Galvani(6-2 3-6 6-3 al ceco Rasol)


Marrai si allena in Sud America già da qualche tempo.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

laplaz ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:A Florianopolis c'è Marrai,in una delle sue prime scampagnate oltreoceano credo di poter dire.Challenger da 35.000.Al primo turno ha eliminato l'uruguagio Felder 6-3 6-4.Ora Julio Silva[5].

Comunque andrà sono felice di vedere che Marrai(86) ha iniziato a prendere il via a giocare anche tornei di livello più alto e non in italia.

A Chiasso passano due azzurri su quattro.Out come detto Lopez seguito da Lorenzi.Passa invece Aldi(6-4 7-5 al rumeno Crivoi) e Galvani(6-2 3-6 6-3 al ceco Rasol)


Marrai si allena in Sud America già da qualche tempo.


Non lo sapevo... :D
Però ha spesso e volentieri giocato in tornei italiani :)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

laplaz ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:A Florianopolis c'è Marrai,in una delle sue prime scampagnate oltreoceano credo di poter dire.Challenger da 35.000.Al primo turno ha eliminato l'uruguagio Felder 6-3 6-4.Ora Julio Silva[5].

Comunque andrà sono felice di vedere che Marrai(86) ha iniziato a prendere il via a giocare anche tornei di livello più alto e non in italia.

A Chiasso passano due azzurri su quattro.Out come detto Lopez seguito da Lorenzi.Passa invece Aldi(6-4 7-5 al rumeno Crivoi) e Galvani(6-2 3-6 6-3 al ceco Rasol)


Marrai si allena in Sud America già da qualche tempo.


Sicuro che non ti confondi? Marrai si allena a Roma. :wink:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Non so laplaz cosa voglia intendere con "da qualche tempo" ma Marrai si allena in Italia ed è arrivato in Sudamerica qualche giorno prima del torneo...tra l'altro quest'anno è già la seconda volta che va in Sudamerica avendo giocato lì, ad inizio anno, un challenger e due futures... :wink:
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Mettiamoci d'accordo però :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Ho sbagliato, si allena a Forte dei marmi. :wink:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Super-Fabio ha scritto:
laplaz ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:A Florianopolis c'è Marrai,in una delle sue prime scampagnate oltreoceano credo di poter dire.Challenger da 35.000.Al primo turno ha eliminato l'uruguagio Felder 6-3 6-4.Ora Julio Silva[5].

Comunque andrà sono felice di vedere che Marrai(86) ha iniziato a prendere il via a giocare anche tornei di livello più alto e non in italia.

A Chiasso passano due azzurri su quattro.Out come detto Lopez seguito da Lorenzi.Passa invece Aldi(6-4 7-5 al rumeno Crivoi) e Galvani(6-2 3-6 6-3 al ceco Rasol)


Marrai si allena in Sud America già da qualche tempo.


Sicuro che non ti confondi? Marrai si allena a Roma. :wink:


Non mi sono espresso bene. Intendevo dire che già ad inizio anno ha fatto una trasferta in Sud America con il suo compagno di allenamenti Trusendi ed è rimasto lì più di un mese, per l'appunto, a giocare tornei ed allenarsi.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Vidi Marrai perdere l'anno scorso in finale al future di Torre del Greco da tale Carpentiere.

Questo Marrai non andrà da nessuna parte. Mettetevi il cuore in pace.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Potito affronta Robredo.
Visto il Tommy di quest'anno io mi spingo a sostenere che parta leggermente favorito.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

laplaz ha scritto:Potito affronta Robredo.
Visto il Tommy di quest'anno io mi spingo a sostenere che parta leggermente favorito.

Per me vince senza problemi!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

laplaz ha scritto:Potito affronta Robredo.
Visto il Tommy di quest'anno io mi spingo a sostenere che parta leggermente favorito.

Robredo mi pare abbia vinto da inizio stagione qualcosa come 3 partite :roll: e se non sono 3 siamo li.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Ho ricontrollato e siamo a 5 partite vinte se contiamo le due vinte in questo torneo.Direi che si può fare,decisamente.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

laplaz ha scritto:Potito affronta Robredo.
Visto il Tommy di quest'anno io mi spingo a sostenere che parta leggermente favorito.


andiamoci piano perchè i nostri soffrono particolarmente Robredo...secondo me ci vorrà un Potito versione delux
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

_Matt87_ ha scritto:Ho ricontrollato e siamo a 5 partite vinte se contiamo le due vinte in questo torneo.Direi che si può fare,decisamente.

occhio col "si può fare", che ultimamente non porta molto bene :D
comunque, se dovessi giocarmi un nichelino, prenderei Potito tutta la vita
il ritorno sul rosso in ogni caso conferma il buono stato di salute della crema del nostro tennis (nonostante l'assenza per infortunio di Volandri e Fognini e la settimana di scarico per Seppi e Bolelli); ormai (complice forse anche l'affare scommesse) si è scavato un solco tra i 5-6 migliori e il resto della truppa, se (come spero vivamente) anche Cipolla dovesse entrare nei 100 non ci saranno italiani nel range 101-200
nei challenger ormai da mesi non c'è traccia di italiani (esclusi i soliti 6, ovviamente, ma loro sono già arrivati o sono "in arrivo" ad un livello superiore, e i challenger non dovrebbero nemmeno entrare o quasi nella loro programmazione) nelle fasi finali dei tornei, anche l'inizio della stagione italiana (Barletta, Napoli, Monza), ha confermato questo trend
prematurata la supercazzola o scherziamo?
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

speriamo di colmare il buco entro l'anno con una super stagione di fabbiano e trevisan
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

miguel ha scritto:speriamo di colmare il buco entro l'anno con una super stagione di fabbiano e trevisan

in effetti è proprio questo a preoccuparmi un po'
qualche buon risultato - parlo di semifinali, magari con una certa costanza - delle nostre seconde linee non più giovanissime avrebbe permesso ai ragazzini di affacciarsi più tranquillamente nel mondo challenger, senza necessariamente caricarli di troppe responsabilità ed attese
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Speedy ha scritto:
miguel ha scritto:speriamo di colmare il buco entro l'anno con una super stagione di fabbiano e trevisan

in effetti è proprio questo a preoccuparmi un po'
qualche buon risultato - parlo di semifinali, magari con una certa costanza - delle nostre seconde linee non più giovanissime avrebbe permesso ai ragazzini di affacciarsi più tranquillamente nel mondo challenger, senza necessariamente caricarli di troppe responsabilità ed attese


Sono già caricati di responsabilità ed attese :)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

laplaz ha scritto:
Speedy ha scritto:
miguel ha scritto:speriamo di colmare il buco entro l'anno con una super stagione di fabbiano e trevisan

in effetti è proprio questo a preoccuparmi un po'
qualche buon risultato - parlo di semifinali, magari con una certa costanza - delle nostre seconde linee non più giovanissime avrebbe permesso ai ragazzini di affacciarsi più tranquillamente nel mondo challenger, senza necessariamente caricarli di troppe responsabilità ed attese


Sono già caricati di responsabilità ed attese :)


A mio modo di vedere è proprio questo uno dei problemi di Fabbiano,Trevisan e mettiamoci anche Lopez.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

_Matt87_ ha scritto:
laplaz ha scritto:
Speedy ha scritto:
miguel ha scritto:speriamo di colmare il buco entro l'anno con una super stagione di fabbiano e trevisan

in effetti è proprio questo a preoccuparmi un po'
qualche buon risultato - parlo di semifinali, magari con una certa costanza - delle nostre seconde linee non più giovanissime avrebbe permesso ai ragazzini di affacciarsi più tranquillamente nel mondo challenger, senza necessariamente caricarli di troppe responsabilità ed attese


Sono già caricati di responsabilità ed attese :)


A mio modo di vedere è proprio questo uno dei problemi di Fabbiano,Trevisan e mettiamoci anche Lopez.


Io Lopez non lo attendo e non gli do neanche responsabilità :P
Gli altri due invece è bene che familiarizzino da subito con il peso delle attese, tanto prima o poi ci dovranno fare i conti.
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

per quale motivo si sarebbe ritirato potito?

speriamo nulla di grave azz...
"Resteremo sempre a un punto dai campioni"?
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

PieroM1982 ha scritto:per quale motivo si sarebbe ritirato potito?


perchè non metteva la palla in campo.
Avatar utente
Marco 11
Gran Maestro
Messaggi: 1295
Iscritto il: mer ott 08, 2003 9:24 pm

Messaggio da Marco 11 »

Super-Fabio ha scritto:
PieroM1982 ha scritto:per quale motivo si sarebbe ritirato potito?


perchè non metteva la palla in campo.


mi pare un ottimo motivo.
un po' come quello che ha spinto simon a ritirarsi con cipolla insomma :roll:

ma guarda un po' si ritirano sempre e solo sotto di un set e di un break :roll:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Settimana negativa, considerando il "valore" dei tornei cui partecipavano nostri/nostre una semifinale doveva scapparci.

Sopratutto,male Pennetta, Starace, Knapp
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

Pinush ha scritto:
laplaz ha scritto:Potito affronta Robredo.
Visto il Tommy di quest'anno io mi spingo a sostenere che parta leggermente favorito.


andiamoci piano perchè i nostri soffrono particolarmente Robredo...secondo me ci vorrà un Potito versione delux


CVD #1#
Avatar utente
Marco 11
Gran Maestro
Messaggi: 1295
Iscritto il: mer ott 08, 2003 9:24 pm

Messaggio da Marco 11 »

complimenti a simone bolelli che supera brillantemente le qualificazioni a montecarlo battendo schukin e recouderc, entrambi giocatori alla sua portata.
Ottimo anche Cipolla che dopo aver fatto fuori con grande merito arnaud clement si gioca un posto nel main draw contro nicolas lapentti. forza cip!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Perde Potito, una partita che si poteva portare a casa con un po' più di attenzione. Avanti di un break sia nel primo che nel secondo set si è fatto recuperare giocando games piuttosto sciagurati.
Un Lapentti comunque più concreto del solito, ma occasione persa per Starace.
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Starace sembra soffrire di problemi all'anca, proprio nel momento cruciale della sua stagione. Il vero problema per lui è che adesso rischia di smottare parecchio in classifica se non si presenterà al meglio nei tornei da Bercellona in poi dove l'anno scorso ha fatto tanti punti.
Buonissima la vittoria di Bolelli su Chela, arriva benissimo al match con Davydenko avendo vinto tre partite di seguito, poche chance ma non si sa mai, la cosa importante è che sembra sia scattato qualcosa in lui, che ci creda di più.
Se arrivassero due italiani agli ottavi sarebbe un buon bilancio secondo me, non è cosa impossibile.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Per chi volesse vedere qualcosa del challenger di Cremona c'è un live streaming credo a questo indirizzo:

http://www.csstradivari.it/index.htm

In alto c'è una finestra "Collegamento diretta video" che a me non funziona però.Spero che a voi possa essere d'aiuto.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

I primi 3 giocatori italiani sono racchiusi in 42 punti.

Dopo 29 settimane di regno-Starace torna n.1 d'Italia Volandri, con 25 punti di vantagio su Starace, 42 su Seppi e 184 su Bolelli.

Da qui a Parigi quello messo meglio è Seppi, che non difende un punto. Volandri come sappiamo ha le cambiali pesantissime di Roma e Parigi(375 punti), Starace, che perderà lunedi i punti dei quarti di Barcellona, ha i 3T di Roma e Parigi(150 punti), Bolelli la vittoria nel challenger di Tunisi, un turno a Barcellona e Parigi e le quali superate ad Amburgo(160 punti).

Ecco dal 2003 ad ora la durata dei "regni"

VOLANDRI(12 maggio 2003-1° maggio 2006) 148 settimane
BRACCIALI(8 maggio 2006-24 luglio 2006)10 settimane
VOLANDRI(31 luglio 2006-10 settembre 2007) 51 settimane
STARACE(17 settembre 2007-21 aprile 2008) 29 settimane
Ultima modifica di tennisfan82 il mer apr 23, 2008 10:19 pm, modificato 2 volte in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Insomma,ci aspettano tracolli di classifica per poto e filo,mentre simo potrebbe restare li se non migliorare(pescando zorteggi abbordabili),mentre il più avvantaggiato potrebbe essere seppi a patto che sia diverso da quello visto oggi!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

Ma nessuno scrive che Seppi e Bolelli hanno superato il primo turno a Monaco ed adesso si affronterano al 2t?????
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Pinush ha scritto:Ma nessuno scrive che Seppi e Bolelli hanno superato il primo turno a Monaco ed adesso si affronterano al 2t?????

Con la creazione dei fanclub questo topic ha perso molta della sua utilità. Se vai nei topic dei rispettivi giocatori troverai diversi commenti (su quello di Simone in genere 4-5, su quello di Seppi 2-3 pagine. :D )
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

tennisfan82 ha scritto:Da qui a Parigi quello messo meglio è Seppi, che non difende un punto. Volandri come sappiamo ha le cambiali pesantissime di Roma e Parigi(375 punti), Starace, che perderà lunedi i punti dei quarti di Barcellona, ha i 3T di Roma e Parigi(150 punti), Bolelli la vittoria nel challenger di Tunisi, un turno a Barcellona e Parigi e le quali superate ad Amburgo(160 punti).


A Starace i punti dei quarti di Barcellona sono già stati scalati questa settimana. Lunedì probabilmente Seppi diventerà n°1 d'Italia perchè Volandri e Starace perderanno i punti di Roma.
"Resteremo sempre a un punto dai campioni"?
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

volandri peraltro supera il primo turno a monaco, 6-2 6-4 a Melzer nonostante la solita sofferenza sui propri turni di servizio. ora probabilmente ennesima sfida con almagro :x
"Resteremo sempre a un punto dai campioni"?
Rispondi