ATP Barcellona, Monaco di Baviera

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

ATP Barcellona, Monaco di Baviera

Messaggio da Ombra84 »

Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Buon campo partecipanti a casa Nadal, che al secondo turno verosimilmente affronterà Starace:ci sono Ferrer e la Nalpanza #103#

a Monaco di Baviera invece campo + ridotto: favoriti sono secondo me Kohli e Andreev, Outsider Seppi :P c'è anche Safin con una WC
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

Ombra84 ha scritto:Buon campo partecipanti a casa Nadal, che al secondo turno verosimilmente affronterà Starace:ci sono Ferrer e la Nalpanza #103#

a Monaco di Baviera invece campo + ridotto: favoriti sono secondo me Kohli e Andreev, Outsider Seppi :P c'è anche Safin con una WC



Ho sperato fino all'ultimo che Nalbandian almeno per una volta nella sua vita finisse nella parte di nadal..
Ma anche stavolta è andata male.
Sulla terra questo incontro non sa da fare evidentemente.
Starace al primo turno va bene,poi però doveva toccargli Ferrero,Almagro,Nalbandian e Ferrer in finale :wink:
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Seppi prima di fare l'outsider deve vedersela con Bolelli al secondo turno(ammesso che poi ci si arrivi,mai dire mai)...e lo scontro tra i due non è così scontato a favore di Andreas...anzi.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Segnalo che nelle quali di Barcellona c'è anche Matteo Marrai,che è al turno decisivo dopo aver fatto fuori il ventunenne coetaneo russo Ledovskikh :D

Il russo ha piazzato 21 aces :o (Matteo 7 che non sono nemmeno pochi :) ).

Oggi per lui terzo incontro a partire dalle 11.00 contro Golubev.E' dura ma è bello e giusto che ci provi.

A Monaco c'è nelle quali anche Naso(testa di serie 7) che potrebbe farcela a qualificarsi...gli avversari sono battibili.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

_Matt87_ ha scritto:Seppi prima di fare l'outsider deve vedersela con Bolelli al secondo turno(ammesso che poi ci si arrivi,mai dire mai)...e lo scontro tra i due non è così scontato a favore di Andreas...anzi.

Ma Seppi nei tornei a lingua tedesca in genere va a mille :wink:
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

applausi ad entrambi i ns giovani, qualificati!

attenti perchè Naso gioca bene, può crescere assai....
e Marrai è il suo primo vero anno nel tennis che conta, avanti!
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

A Naso manca ancora un turno per qualificarsi.....
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

azz! troppo fiducioso :D
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

il Dio in terra ha scritto:
Ho sperato fino all'ultimo che Nalbandian almeno per una volta nella sua vita finisse nella parte di nadal..
Ma anche stavolta è andata male.
Sulla terra questo incontro non sa da fare evidentemente.



Beh, se la Nalba arriva in finale, il tanto atteso (da te...) incontro ci potrà essere: altrimenti si confermano i miei dubbi sul valore dell’argentino sulla terra rossa
8)
ImmagineImmagineImmagine
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

nel sommerso dei 2 interessanti tabelloni, segnalo
a Barcellona Ancic-Zverev (per gli amanti del mattone atipico) e Gabashvili-Coria (l'ultima chiamata per Coriandolo, il matto è l'unico che possa regalargli ancora una vittoria); Almagro, se non sbarella, può fare semi tranquillamente
in Baviera, oltre alla stuzzicante rotta di collisione Seppi-Bolelli al 2°t (spero di non gufargliela :D ), mi intriga il buon Rochus che, modesto parere, non lascerà scampo a Cilicio; interessante seconda metà della parte bassa, sembra un raduno di zombie (Safin, Haas, Gonzalez)... son curioso di vedere chi salta fuori, anche perchè gli altri 5 non sono molto più presentabili
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

per me in finale ci va Ferrer :)
difficile cmq pronosticare un vincitore diverso da Nadal, per quanto si possa essere scaramantici :roll:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Nadal attualmente battibile solo da un Ferrer al 101%, non vedo alternative.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

sembra un raduno di zombie (Safin, Haas, Gonzalez)

:lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

scusate, in vista della modifica del calendario e dell'accorciamento della stagione, sconvolge solo me il fatto che nadal giochi anche qui, con la settimana prox roma e amburgo dove deve arrivare in fondo?
è possibile fare 4 tornei in un mese consecutivi sulla terra, 3 ms e un'altro cmq da 56 giocatori, considerando che se vuole cmq in finale arriva dappertutto? 20 partite in 25 giorni circa, una sola settimana di riposo prima del roland garros ?(e considerando che almeno a monaco ha giocato e vinto anche il doppio).

ipotesi, salterà amburgo per giocare in casa o farà il superman giocando dappertutto?
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Barcellona è il torneo di casa, dove Rafa deve sia onorare la patria, sia dimostrare chi è il padrone e il re di Spagna: perciò dubito che possa mancare a questo appuntamento. Certo, dovesse perdere subito, allora varrebbe la pena giocare Amburgo, altrimenti il torneo tedesco sarebbe proprio quello da saltare, visto il calendario pazzesco di quest’anno :roll:
ImmagineImmagineImmagine
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Speedy ha scritto:nel sommerso dei 2 interessanti tabelloni, segnalo
a Barcellona Ancic-Zverev (per gli amanti del mattone atipico)

azz', partitona, 61 60 per Marione :lol:
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

ha sempre giocato consecutivamente montecarlo-barcellona-roma-amburgo-parigi negli ultimi anni, arrivando sempre in fondo.
non avrà problemi fisici a farlo anche quest'anno. in più consideriamo che prima di mercoledì non viene mai messo in campo e molte partite le porta a casa velocissimamente...
"Resteremo sempre a un punto dai campioni"?
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

PieroM1982 ha scritto:ha sempre giocato consecutivamente montecarlo-barcellona-roma-amburgo-parigi negli ultimi anni, arrivando sempre in fondo.
non avrà problemi fisici a farlo anche quest'anno. in più consideriamo che prima di mercoledì non viene mai messo in campo e molte partite le porta a casa velocissimamente...


Ma fino all'anno scorso almeno una settimana di pausa tra Barcellona e Roma c'era.... :wink:
Immagine
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

sirol ha scritto:
PieroM1982 ha scritto:ha sempre giocato consecutivamente montecarlo-barcellona-roma-amburgo-parigi negli ultimi anni, arrivando sempre in fondo.
non avrà problemi fisici a farlo anche quest'anno. in più consideriamo che prima di mercoledì non viene mai messo in campo e molte partite le porta a casa velocissimamente...


Ma fino all'anno scorso almeno una settimana di pausa tra Barcellona e Roma c'era.... :wink:

penso anch'io che (a meno di assai improbabili premature uscite questa settimana o a Roma) finirà per saltare Amburgo, ma solo per la settimana di riposo in meno.
credo invece che quest'anno eviterà Stoccarda, visto che finirebbe troppo sotto l'inizio di Toronto ed anche perchè dovrà comunque disputare il torneo olimpico (che, tra l'altro, si giocherà sul cemento)
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Ovvio che Rafa sia il favorito a Barcellona, ma un Moya in forma,nalbandian e Ferrer centrati possono batterlo! :)
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

mosquito19 ha scritto:Ovvio che Rafa sia il favorito a Barcellona, ma un Moya in forma,nalbandian e Ferrer centrati possono batterlo! :)


Moya in forma? :lol: Dopo che le ha prese da Querrey in quel di Montecarlo? :D
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

eh ma Carlos quando vede Nadal ci ha abituato a grandi match tirati e lottati! :D
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

mosquito19 ha scritto:eh ma Carlos quando vede Nadal ci ha abituato a grandi match tirati e lottati! :D


Che poi regolarmente perde!
el mito
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: dom apr 27, 2008 9:04 pm

Messaggio da el mito »

credo che gia' nadal-starace sia una gran bel match che purtroppo sky italia production non ci trasmettera'. #1#
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

el mito ha scritto:credo che gia' nadal-starace sia una gran bel match che purtroppo sky italia production non ci trasmettera'. #1#


5-7 7-6 6-2

dopo 2 ore e 30 di gioco :P
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Messaggio da ingek »

Speedy ha scritto:
sirol ha scritto:
PieroM1982 ha scritto:ha sempre giocato consecutivamente montecarlo-barcellona-roma-amburgo-parigi negli ultimi anni, arrivando sempre in fondo.
non avrà problemi fisici a farlo anche quest'anno. in più consideriamo che prima di mercoledì non viene mai messo in campo e molte partite le porta a casa velocissimamente...


Ma fino all'anno scorso almeno una settimana di pausa tra Barcellona e Roma c'era.... :wink:

penso anch'io che (a meno di assai improbabili premature uscite questa settimana o a Roma) finirà per saltare Amburgo, ma solo per la settimana di riposo in meno.
credo invece che quest'anno eviterà Stoccarda, visto che finirebbe troppo sotto l'inizio di Toronto ed anche perchè dovrà comunque disputare il torneo olimpico (che, tra l'altro, si giocherà sul cemento)

io credo che giocherà anche amburgo, rafa in questa parte di stagione non vuole neanche lasciare le briciole agli avversari!
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

barcellona gia' assegnata prima di cominiciare..l'unica speranza e' di vedere rafa in finale contro la nalba..

a monaco di baviera..pare il cimitero dei morti viventi..chi resuscitera' questo torneo?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

marat77 ha scritto:A monaco di baviera..pare il cimitero dei morti viventi..chi resuscitera' questo torneo?

Speriamo un italiano :lol: :D :D :D
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

_Matt87_ ha scritto:
marat77 ha scritto:A monaco di baviera..pare il cimitero dei morti viventi..chi resuscitera' questo torneo?

Speriamo un italiano :lol: :D :D :D


io direi Gonzo
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

marat77 ha scritto:barcellona gia' assegnata prima di cominiciare..l'unica speranza e' di vedere rafa in finale contro la nalba..

a monaco di baviera..pare il cimitero dei morti viventi..chi resuscitera' questo torneo?


non ho fiducia in questo barcellona su nalby. credo ferrer.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Coria è riuscito a farsi rimontare da Gabashvili nel terzo set...nessuna speranza ormai di rivederlo a livelli decenti
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

madmarat ha scritto:Coria è riuscito a farsi rimontare da Gabashvili nel terzo set...nessuna speranza ormai di rivederlo a livelli decenti


cmq dal punteggio (57 64 64 )c'è da ricavarne impressioni piu positive rispetto alle ultime uscite....in sudamerica fece partita pari con Aldi
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

madmarat ha scritto:Coria è riuscito a farsi rimontare da Gabashvili nel terzo set...nessuna speranza ormai di rivederlo a livelli decenti


assolutamente no...per lui sarebbe meglio ripartire dal basso se non vuole smettere
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

arjen ha scritto:
madmarat ha scritto:Coria è riuscito a farsi rimontare da Gabashvili nel terzo set...nessuna speranza ormai di rivederlo a livelli decenti


assolutamente no...per lui sarebbe meglio ripartire dal basso se non vuole smettere


Era in vantaggio di un break se non erro nel terzo set.Occasione buttata,comunque già vederlo battagliare è qualcosa...poco...ma qualcosa per chi spera in un suo ritorno.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Coria dovrebbe giocare 2-3 mesi di futures, altrimenti gioca 2 partite al mese e sarà impossibile ritrovare una condizione accettabile.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

Mikhail KUKUSHKIN (RUS)...è l'avversario di Nieminen, ma voi l'avete mai sentito?

E poi che mi dite dei due tailandesi che giocano in doppio contro Calleri e Starace: Sanchai RATIWATANA e Sonchat RATIWATANA??

:D
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Pinush ha scritto:Mikhail KUKUSHKIN (RUS)...è l'avversario di Nieminen, ma voi l'avete mai sentito?

E poi che mi dite dei due tailandesi che giocano in doppio contro Calleri e Starace: Sanchai RATIWATANA e Sonchat RATIWATANA??

:D


Il russo è un 1987,e credo di ricordarlo come vincitore del Challenger di Barletta,partendo dalle quali(finale contro Pashanski).
Nieninen non avrà vita facile.

Quanto ai due thailandesi,sono essenzialmente doppisti,e nemmeno una brutta coppia,considerato che sono n.39 :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Sta per cominciare a Barcellona un interessante Calleri-Nalbandian...Calleri l'anno scorso perse in semi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

_Matt87_ ha scritto:
Pinush ha scritto:Mikhail KUKUSHKIN (RUS)...è l'avversario di Nieminen, ma voi l'avete mai sentito?

E poi che mi dite dei due tailandesi che giocano in doppio contro Calleri e Starace: Sanchai RATIWATANA e Sonchat RATIWATANA??

:D


Il russo è un 1987,e credo di ricordarlo come vincitore del Challenger di Barletta,partendo dalle quali(finale contro Pashanski).
Nieninen non avrà vita facile.

Quanto ai due thailandesi,sono essenzialmente doppisti,e nemmeno una brutta coppia,considerato che sono n.39 :D


Nonostante la vittoria a Barletta è un giocatore da superfici rapide. Gran servizio, bimane, potente, a Bergamo mi aveva fatto una buona impressione.
Rispondi