Simone Bolelli

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Kalashnikov ha scritto:Sarei curioso di sapere per chi terrà Edberg74. :)
Se l'estetica deve essere il parametro preponderante in base al quale orientare il proprio tifo, Llodra è indubbiamente più bello di Bolelli, per cui il transalpino sarebbe da preferire senza indugi all'italiano, per via di quello stile retrò che è ormai merce rara nel tennis professionistico.


Ti rispondo molto volentieri. Sono felicissimo, perché comunque vada vincerà la bellezza e io sarò realmente felice.
Però aggiungo anche questo: ragazzi, l'occasione è grande, e per quanto se Bolelli perdesse io tutto farei fuorché piangere, nel mio piccolo spero che il bolognese ce la faccia.
Poi sarò felice comunque, sia chiaro. Ma se devo scegliere a forza, dico Bolelli. Per lui terrò (serenamente, pacatamente, come piace a noi). perché il ragazzo è dorato e Llodra le sue gioie le ha già avute; per una volta può dare spazio a un altro.
Certo, se Bolelli beccava Berdych (e per me era peggio se trovava il ceko, non meglio), era già fuori con lo stendardo di Budrio ad auspicare l'estromissione del più grande sopravvalutato del tennis recente. :)

Si può fare ragazzi, eccome se si può fare. Come terzo turno del Roland Garros, trovare Llodra è come vincere l'Enalotto. Poi ci puoi perdere, chiaro, ma l'occasione è quasi gigantesca.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Bravo
E che posso dire di più, non ho visto nulla !

Llodra ? Tirar fuori le palle, se le ha lo batte. Siamo al terzo turno di un torneo slam, qui i migliori cominciano a menare sul serio, lo faccia pure lui se vuole arrivare dove spera.

E lo speriamo pure noi, è anni che si spera in un giocatore completo e competitivo plurisuperficie.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

Con Berdych sarebbe stata gara di pallate e non l'avrei visto favorito, con Llodra c'e' contrasto di stili e partono praticamente alla pari (con in piu' una bella maratona alle spalle per entrambi).
Unico precedente a favore del francese in un lontano challenger del 2006: Cherbourg (France) Hard R32 Llodra 6-2 7-6(4)
Vista la superficie diversa e gli straordinari miglioramenti di Simone negli ultimi due anni, il precedente non conta una mazza.
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Messaggio da ivanisevic82 »

Edberg74 ha scritto:
Kalashnikov ha scritto:Sarei curioso di sapere per chi terrà Edberg74. :)
Se l'estetica deve essere il parametro preponderante in base al quale orientare il proprio tifo, Llodra è indubbiamente più bello di Bolelli, per cui il transalpino sarebbe da preferire senza indugi all'italiano, per via di quello stile retrò che è ormai merce rara nel tennis professionistico.


Ti rispondo molto volentieri. Sono felicissimo, perché comunque vada vincerà la bellezza e io sarò realmente felice.
Però aggiungo anche questo: ragazzi, l'occasione è grande, e per quanto se Bolelli perdesse io tutto farei fuorché piangere, nel mio piccolo spero che il bolognese ce la faccia.
Poi sarò felice comunque, sia chiaro. Ma se devo scegliere a forza, dico Bolelli. Per lui terrò (serenamente, pacatamente, come piace a noi). perché il ragazzo è dorato e Llodra le sue gioie le ha già avute; per una volta può dare spazio a un altro.
Certo, se Bolelli beccava Berdych (e per me era peggio se trovava il ceko, non meglio), era già fuori con lo stendardo di Budrio ad auspicare l'estromissione del più grande sopravvalutato del tennis recente. :)

Si può fare ragazzi, eccome se si può fare. Come terzo turno del Roland Garros, trovare Llodra è come vincere l'Enalotto. Poi ci puoi perdere, chiaro, ma l'occasione è quasi gigantesca.


L'avevo chiesto prima iooooo!!!!!!
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

I_Hate_Pete ha scritto:Unico precedente a favore del francese in un lontano challenger del 2006: Cherbourg (France) Hard R32 Llodra 6-2 7-6(4)
Vista la superficie diversa e gli straordinari miglioramenti di Simone negli ultimi due anni, il precedente non conta una mazza.


C'è da dire che anche Llodra è solo un lontano parente rispetto a quello di 2 anni fa. Il Llodra 2008 è almeno un paio di spanne sopra.

Quest'anno ha già vinto due tornei giocando un tennis fantastico: a gennaio-febbraio era decisamente on fire, poi ha avuto un calo di rendimento piuttosto netto (anche perchè, se avesse continuato su quei livelli, a quest'ora sarebbe nei 20).
Da quel poco che han fatto vedere Eurosport, sembra tornato su livelli più che buoni, e sulla terra di Parigi pure l'anno scorso raggiunse il terzo turno, battendo anche Almagro.

Boh, saranno sensazioni, ma io avrei visto meglio la sfida contro Berdych.
Non è un match chiuso, sia chiaro. Ma vedo il transalpino (leggermente) favorito, 60%-40%.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Perfetto, il capocannoniere ha ormai i suoi anni, e mi serviva un altro idolo di qui a poco.
Direi che l'ho definitivamente trovato:


Tifoso della Juventus, il bolognese, trasferitosi a Roma da un paio d’anni, spera di imitare Del Piero, suo idolo, e di diventare il numero uno al mondo. Ha tutte le carte in regola per provarci. Talentuoso, lavoratore e…bel ragazzo! Cosa domandare di più?

:D :D :D
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gualtiero »

Netto favorito Llodra, comunque complimenti fin da ora a Simone, in deciso e costante progresso ormai da molti mesi
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Gualtiero ha scritto:Netto favorito Llodra


Maniavantismo a iosa, eh? :)

Ma lo capisco, ti capisco. La realtà fa quasi paura, vista la possibilità: Llodra su TERRA in terzo turno e uno tra Blake, Gulbis e Lapentti (Bobby Reynolds mi rifiuto di immaginarlo) in ottavi al Rolando: questo non è un tabellone, è un'autostrada. Difficile, certo, ma considerato luogo e classifica di Bolelli, AUTOSTRADA rimane.

Al momento del sorteggio avevo negato la facilità del tabellone, pensando però soprattutto a Berdych, che per me ha gioco e fattezze per essere una nemesi perfetta di Bolelli (posso sbagliare, eh): ma con l'eliminazione da quelle parti di Berdych, di Tipsarevic (e per certi aspetti col ritiro di Fognini, per me più pericoloso se sano di Del Potro), è inutile girarci intorno; se non arriva in ottavi, è una occasione (un po') sprecata. E lui lo sa.

Io lo capisco che adesso il trend sia quello di sopravvalutare Llodra SU TERRA, e non ignoro che il Roland Garros ha ricordi recenti di volleatori in semi o finale (Edberg, Rafter, Henman), ma Llodra in 8 partecipazioni al Rolando ha fatto una volta ottavi (2004, fu battuto proprio da Henman) e una volta terzo turno (un anno fa): le altre sei volte è SEMPRE uscito al primo turno.
Parliamo di un ottimo giocatore (sono il primo a sottolinearlo), capace però di entare tra i primi 40 solo a 28 anni (tre mesi fa) e che ha avuto sì due mesi iniziali di 2008 pazzeschi, ma non dimentichiamoci che Llodra negli ultimi tre mesi ha fatto assolutamente pena. Questo è il primo torneo che sembra avere indovinato dai tempi di Rotterdam.
Eccome se è battibile, eccome. Match equilibrato, oserei dire con una leggera prevalenza di Bolelli.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

ottima analisi di ed, anche se meglio stare attenti!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

come detto ai tempi per seppi, il rischio è grosso.
con ancic si sapeva che seppi non avrebbe avuto chances, bolelli ne ha qualcuna in più se non altro per la faticata precedente del francese.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Lanna23 ha scritto:ottima analisi di ed, anche se meglio stare attenti!!


Guarda, Lanna, io è da ieri sera che ho presagi un po' strani, nel senso che mi tornano alla mente quegli inciampi italici che tanto mi fecero dannare 20 anni fa. Penso a Cané con Lendl (e non solo), a Camporese con Becker (e non solo).
In genere penso a quella tipicità tutta italiana di sprecare ottimi tabelloni, grandi occasioni, circostanze (quasi) irripetibili.
Mi rendo conto che gli italianisti a ciò siano più abituati, che magari hanno sofferto anche "solo" per Sanguinetti che 2 anni fa si suicidò con Nieminen in un MS estivo. O addirittura arrivano a soffrire per Seppi.
Però io a questi inciampi ero disabituato. Non me li ricordavo più. Mi son reso conto che Bolelli era paragonabile per empatia a "quei due lì", non per nulla entrambi bolognesi, quando mi sono girati moltissimo gli zebedei dopo il suo harakiri inaudito e fantozziano con Davydenko. Erano anni, decenni che un italiano non mi faceva "arrabbiare" così, fatti salvi alcuni casi sporadici (Pozzi con Black, la Oprandi con la Kuzne, Starace nel secondo set con Nadal ma anche un anno fa a Roma con Davydenko).

A prescindere dall'avversario, che io ADORO e che rende stranissima quest'attesa (era facile odiare Lendl o non tifare Becker, è facile detestare Squallidone o non tifare Nadal, ma Llodra è DIVERSO); a prescindere da tutto questo, dicevo, c'è il rischio domani di rimanere per l'ennesima volta delusi, come quando sai di poter prendere un treno (della vita) e poi lo perdi.
Nessun dramma, il ragazzo è giovane e altre strade si presenteranno, ma guardate che i quarti di finale sarebbero spaventosamente vicini. E se cadi in questi casi, poi la sbucciatura fa più male.
Proviamoci, dai.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Il tabellone è ottimo sia per Bolelli, che per Llodra, che per Lapentti, che per Blake.

Almeno tre su quattro non lo sfrutteranno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Sì, ma Ciccio, non puoi mettermi nella tua firma quella foto meravigliosa, mi fa star male e mi rode tanto d'invidia. #10# :D

Complimenti. 8) :wink:


scusate l'ot. :oops:
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

alcol ha scritto:come detto ai tempi per seppi, il rischio è grosso


Dai, Seppi con Ancic (in proporzione) era più "chiuso" di Bolelli con Llodra.
Per me, sulla carta, è un match un po' meno difficile, anche perché Ancic è sì molto più brutto di Llodra, ma è pure più forte (e a questo punto oserei pensare che Bolelli già adesso è più forte di quell'altro).

Per me era Seppi 55% Ancic 45% (cannato, ma senza pioggia ci sarebbe stata più partita).
Ora mi verrebbe da dire Bolelli 51% Llodra 49%, ma i margini son davvero stretti. :-?
Speedy
Saggio
Messaggi: 8197
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

mode chiagne e fotte on
pessime sensazioni, ragazzi...
l'attesa, l'occasione del breve (prossimo avversario) e del lungo periodo (tabellone stile discesa libera in Val Gardena), se si vuole anche questo inopportuno outing calcistico-juventino mi riportano in maniera sinistra alla vigilia di quel match a Wimbledon 2006 finito come tutti sappiamo.
confido per disperazione nella apparentemente maggiore solidità mentale del buon Bolelli, ma non mi aspetto davvero nulla di buono (che mi vengano risparmiate le bestemmie, almeno)
mode chiagne e fotte off

che dite? ho esagerato? :P
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Edberg74 ha scritto:
alcol ha scritto:come detto ai tempi per seppi, il rischio è grosso


Dai, Seppi con Ancic (in proporzione) era più "chiuso" di Bolelli con Llodra.
Per me, sulla carta, è un match un po' meno difficile, anche perché Ancic è sì molto più brutto di Llodra, ma è pure più forte (e a questo punto oserei pensare che Bolelli già adesso è più forte di quell'altro).

Per me era Seppi 55% Ancic 45% (cannato, ma senza pioggia ci sarebbe stata più partita).
Ora mi verrebbe da dire Bolelli 51% Llodra 49%, ma i margini son davvero stretti. :-?


non ho capito, è un match meno difficile ma è meno favorito?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Speedy ha scritto:mi riportano in maniera sinistra alla vigilia di quel match a Wimbledon 2006 finito come tutti sappiamo.


Oh mamma mia (cit).

#1#
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Edberg74 ha scritto:
alcol ha scritto:come detto ai tempi per seppi, il rischio è grosso


Dai, Seppi con Ancic (in proporzione) era più "chiuso" di Bolelli con Llodra.


:o

ma se era tutto un susseguirsi di "bè dai ha pescato bene" "ancic pesce fuor d'acqua" "se in davis è stata equilibrata qui seppi vince con l'uccello di fuori"...

comunque per me è match duro per bolelli perchè come detto da nick in quella zona il tabellone è oro per tutti...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

alcol ha scritto:ma se era tutto un susseguirsi di "bè dai ha pescato bene" "ancic pesce fuor d'acqua" "se in davis è stata equilibrata qui seppi vince con l'uccello di fuori"...


:)
Va be', poi uno ci marciava, che c'entra. Io avevo dato Seppi in 5 set e al Gcn c'era stato un 60% Seppi 40% Ancic (NESSUNO dava un match in 3 set), l'unico che pensava veramente a una passeggiata era I_Hate_Pete.

alcol ha scritto:comunque per me è match duro per bolelli perchè come detto da nick in quella zona il tabellone è oro per tutti...


Sì, ovvio, ma che sia un tabellone d'oro per Blake è anche normale, visto che è un top ten (per modo di dire, ma lo è). E parliamo di un terzo turno e poi ottavo del Roland Garros, non di Gstaad o Nottingham.
Di più, a questi livelli, non puoi chiedere.
E non si può far passare Llodra, improvvisamente, per uno scoglio quasi insormontabile su terra. E' il Rolando, mica Rotterdam o Wimbledon :)
Che poi, con tutto il rispetto, per me OGGi Bolelli su terra è più forte sia di Blake che di Lapentti (no, dico: NoiaLapentti). Tutti possono sfruttare quel draw, tutti hanno la chance, ma per me Bolelli sulla carta l'ha più degli altri. Quindi ha un "rischio spreco" maggiore sicuramente di Lapentti (questo Lapentti), ma anche rispetto a Blake (che può già perdere oggi da Gulbis, che un anno fa qui ha perso da KARLOVIC e che in 6 anni non è mai andato oltre il terzo turno), e secondo me anche rispetto a Llodra, che in 8 anni ha fatto ottavi solo una volta e che non può essere diventato di colpo un satanasso della terra. A Roma ha perso con Fish...

Negare che l'occasione sia gigantesca, anzitutto per Bolelli, mi pare improbo. Poi può perdere, eh, ma con rimpianti.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Ragazzi, il francese gioca benissimo ed è bellissimo a vedersi, ma direi che è un turno che si può passare.
Se Simone ha ambizioni alte, ciò significa che questo è un turno da superare, e senza ansie.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Ma non credo che Bolelli abbia ambizioni alte su terra battuta. Un quarto di finale non è un'ambizione alta (ma ben venga, eh).

E' un ragazzo giovane, che ha sempre avuto un bel tennis, ma che sta esplodendo solo adesso. Non si sa fino a che punto lo farà. Ha tutta la carriera davanti. Ha un buon tabellone come ne avrà altri, nella sua vita. Sarà di certo teso, perché è il terzo turno di uno slam e non ci è abituato, ma non vedo tutti questi motivi di ansia e occasione irripetibile.

ha un buon avversario, forse meno forte di lui (ma nemmeno è detto, è nel 2008 il 18 del mondo, fin qui), ma non così meno forte da essere un'occasione per cui mangiarsi le mani una vita.

La partita si deciderà probabilmente in pochi punti (in due hanno perso fin qui il servizio in tutto 8 volte in 16 set, non penso ci saranno migliaia di break) e tutto è possibile. Ma insomma, non mi sembra un evento unico. E' una bella occasione, e finisce qui ;-)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Modestamente fui il più convinto sostenitore delle possibilità di Bolelli in rapporto al tabellone. Dissi che con Baghdatis non poteva esserci partita, dissi che Del Potro si batteva.
Dissi che l'eventuale terzo turno era giocabile, scrivendo che Bolelli ci sarebbe arrivato di sicuro, mentre le vostre difficoltà contro Berdich le vedevo assai minori, perché - scrissi - il ceko in terzo turno non ci sarebbe arrivato.

Siccome mi sento telepatico con il Rolando, continuo nella mia sfacciata sicumera: Bolelli-Llodra, sulla terra, adesso, è 3-0. Magari con un tiebreak di mezzo. E lo dico due giorni dopo aver postato sul fan club di Llodra un atto d'amore: nel 2008 è il miglior tennista da veder giocare, bazzicassi i tornei con più frequenza, non mi perderei un solo minuto del suo tennis. Ed ha la volée d'approccio migliore del circuito, per questo rende anche sul lento.

Con Lapentii sarebbe più complicato ma con il suo gioco Simone potrebbe sfondarlo, come stava facendo Volandri a Roma, nella prima mezz'ora. Però servirebbero pazienza e percentuali. E cominceranno a pesare le energie residue. Con Blake per me partirebbe sfavorito in condizioni ideali, ma l'americano tende al logorìo, e se viene spremuto dal sudamericano per Simone si tratterrebbe solo di raccogliere i resti.

In questo momento, senza tifo ma analizzando l'ultimo mese di gioco, e i primi match di Parigi, il favorito per fare quarti di finale in quel pezzetto di tabellone è Bolelli.
Poi potrà anche non riuscirci, ma avere un italiano di quest'impatto è già importante.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83824
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Per me è DECISAMENTE più difficile il match con Llodra che un eventuale ottavo di finale. Se si vince domani si scollina.

Non so se avete visto ieri la bolgia che c'era sul campo del francese, giocatore che come dimostra la sua carriera in questo torneo o esce subito oppure caricato dal pubblico può esaltarsi e diventare pericolosissimo(ebbe match point per andare in quarti qualche anno fa contro Henman). Ed è uno che a tennis ci sa giocare divinamente e come tutti i giocatori un pò matterelli non sai mai cosa aspettarti.

Il fattore campo mi fa dare un 2% in più al francese, 52-48%. Per Bolelli sarà una partita di grande sofferenza alla risposta, deve stringere i denti ed avere pazienza come ha fatto con Karlovic in Davis, ci saranno probabilmente diversi game di ribattuta persi a zero però sarà fondamentale non perdere la calma.

Un paio di tie-break sono sicuri già da ora, match che probabilmente si giocherà su pochi punti.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

quoto tutto, soprattutto la volée d'approccio :)

(ma si sa che Nevenez, in approcci, è sempre fra i piu' esperti)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

D'accordo con Nevenez e Tennisfan82, virgola più, virgola meno.
E' ovvio che nessuno lo fucila se domani perde, ma in un Rolando non puoi chiedere di più. E questo è un fatto (poteva beccare Djokovic, Nadal, Federer, Davydenko, Ferrer, Andreev, Almagro, Murray, etc.).
Llodra in terzo turno e Blake, Gulbis o Lapentti è da MartinGala tutta la vita, hai fatto l'Enalotto, devi provare a vincere. Poi è chiaro che è difficile, ma sticazzi, è il terzo turno del Roland Garros. :)
Nevenez: tu lo vaticinasti, hai ragione, ma un po' tutti avevamo dato Bolelli vincente con Baghdatis e Del Potro. Il mio spauracchio era Berdych (e in parte il miglior Fognini): con loro secondo me ci perdeva. Poi, lo confesso, l'accoppiamento in ottavi neanche lo avevo guardato. :oops:

Anche a me, dello spot, mi pare teoricamente quello più accreditato, e in effetti pare più difficile il terzo turno che non gli ottavi.
Match incasinatissimo da pronosticare.
Quello che dice Fan è vero, Llodra ha poche mezze misure, se indovina la settimana di esaltarsi oltremodo, ma è pure pazzo come pochi.
Insisto con il mio 51 e 49 pro Bolelli, magari avessi la sicumera (fin qui giustissima) di Nevenez. :wink:
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Ed. concordo con te.
Aggiungo però che, insomma, se vuol fare un vero salto di qualità il francese devi batterlo. Se ci dovesse perdere non è così grave perchè il francese gioca un bel tennis, ma significa che per l'exploit dobbiamo ancora aspettare.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ma fognini è cosi forte? cioè edberg dai spacciato questo bolelli così, in partenza? peccato per l'infortunio allora.. azz
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Sono proprio curioso di vedere la partita con llodra perchè sarà veramente una partita d'altri tempi!
tatticamente sarà molto interessante vedere come giocherà bolelli, dato che llodra ha un solo schema ben definito e rodato!
vediamo che si inventa il buon Pistolesi!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

lellus ha scritto:Aggiungo però che, insomma, se vuol fare un vero salto di qualità il francese devi batterlo. Se ci dovesse perdere non è così grave perchè il francese gioca un bel tennis, ma significa che per l'exploit dobbiamo ancora aspettare.


Sì, penso anch'io.
Mettiamola così: se anche solo UNA settimana fa avessero proposto ai bolelliani di arrivare al terzo turno e beccare il per nulla terraiolo LLODRA al Rolando, un Llodra - insisto - che da Rotterdam a oggi aveva sbagliato tutto e che in primo turno ha perso un set dal "pippone" Patience #1# , TUTTI - e dico tutti - non solo avrebbero firmato: avrebbero fatto i CORTEI.

Poi adesso io capisco che l'occasione vicina metta paura, che Llodra sia in forma, che il maniavantismo degli italianisti sia umanissimo: ma insomma, autostrada era e autostrada rimane. Difficile, se si perde non faremo drammi, ma l'occasione è di quelle ghiotte, ancor più trattandosi di Slam e di giocatore non testa di serie che non ha davanti un futuro alla Djokovic, e che non so quante volte potrà giocarsi con simili chances i quarti di finale del Roland Garros.

Questo non lo si può negare.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8197
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

che poi, alla fine, mi sto autoconvincendo che (per ora) Bolelli sta "esplodendo" sulla terra perchè sul rosso quella frazione di secondo in più gli consente di nascondere il suo atavico problema, la risposta (qualche mese fa, di fronte all'ennesima avvilente prestazione sul servizio altrui, percentuali da Sinistra Arcobaleno, ci si era addirittura spinti - non ricordo chi - ad ipotizzare problemi di vista e di riflessi)
credo che solo ieri abbia messo insieme più break che in tutta la stagione indoor 2007/08, mi incuriosisce molto nel breve periodo il suo approccio all'erba
prematurata la supercazzola o scherziamo?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83824
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ho appena letto che ieri ha perso il primo set sostanzialmente per un foot fault sulla seconda che gli hanno chiamato sulla palla break :o

Ancora più bravo a continuare a giocare senza perdere la calma.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

kafelnikov ha scritto:ma fognini è cosi forte? cioè edberg dai spacciato questo bolelli così


Boh, io ho delle idiosincrasie e nella testa mi faccio dei film, tipo Gasquet perde sempre con Clement e Grosjean, o Bolelli rischia tantissimo con Fognini. Va detto che l'h2h tra i due (sul veloce) lo vinse al fotofinish Fognini, e che il ligure ha una tipologia di gioco e una tigna che secondo me possono risultare perfette per scardinare il bel Bol.

Speedy ha scritto:sta "esplodendo" sulla terra perchè sul rosso quella frazione di secondo in più gli consente di nascondere il suo atavico problema, la risposta (qualche mese fa, di fronte all'ennesima avvilente prestazione sul servizio altrui, percentuali da Sinistra Arcobaleno, ci si era addirittura spinti - non ricordo chi - ad ipotizzare problemi di vista e di riflessi)


Detto che la battuta sulla Sinistra Arcobaleno vale il prezzo del biglietto, fino a tre mesi fa su questo thread Bolelli era trattato come un lavandaro, come un abusivo dei primi 100 con classifica alla Berlocq, come un budino. E come uno affetto da seri problemi di miopia.
Tutte critiche che ci stavano pure, eh, perché in quel momento una simile "esplosione" (non esageriamo) così repentina era davvero non ipotizzabile.
Io stesso nel 2006 mi divertivo a dar noia ad Alcol e Apollo dicendo che lui e Fognini avrebbero faticato a stare stabilmente nei 50. Spero - e credo - di avere sbagliato, anche se non è ancora tempo di far cortei.

Sul discorso delle superfici, io credo che Bolelli possa giocare bene ovunque, il suo Microslam 2007 lo dimostra. In questo (e solo in questo) è paragonabile all'aspetto migliore di Seppi: la polivalenza.

Speedy ha scritto:credo che solo ieri abbia messo insieme più break che in tutta la stagione indoor 2007/08, mi incuriosisce molto nel breve periodo il suo approccio all'erba


Anche a me, e non poco. Però deve migliorare (ancora) risposta e (senz'altro) gioco di volo.
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

Edberg74 ha scritto:al Gcn c'era stato un 60% Seppi 40% Ancic (NESSUNO dava un match in 3 set), l'unico che pensava veramente a una passeggiata era I_Hate_Pete.

Ne sto pagando ancora le conseguenze.
Llodra di poco favorito grazie anche al fattore casalingo ma con l'uscita di Berdych ora Bolelli se la gioca alla pari con chi resta.
Nelle partite di Simone dell'anno scorso vedevo pigrizia negli spostamenti, sulle palle lontane ci arrivava ma spesso scoordinato mentre su quelle centrali faceva solo due passi e colpiva troppo vicino al corpo; quest'anno sembra un altro giocatore. Speriamo in un affascinante ottavo di finale con Burt Reynolds.
Nel frattempo di bolina al terzo turno di un Slam, grazie Simone, salvaci.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Ma Bolelli gioca domani?
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Ma dai io non riesco a capire queste ultime affermazioni per cui Bolelli dovrebbe essere più forte sulla terra che da altre parti, l'ha detto anche Del Potro..
Capisco che qui la sua lentezza sul primo passo e affiancamento venga mitigata, che la sua italianità lo abbia portato a giocare molto su questa superficie dove ha imparato a piazzarsi in mezzo al campo e comandare il gioco rimanendo puntellato alla riga di fondo campo.
Ma con quella prima e con quelle accelerazioni (pure piatte) mi sembra perfetto per l'indoor e per il cemento americano!

E' assolutamente un giocatore polivalente!

Per me con Llodra è favorito (almeno tanto quanto vedevo sfavoriti Seppi e Starace con i rispettivi avversari) e fare i quarti in uno Slam ora sarebbe pazzesco.. entrare nei 30 e avere la vita spianata (intendo una buona testa di serie) nei prossimi tornei; fiducia, ribalta internazionale..
una svolta.

Per le ambizioni che ha è necessario raggiungere quell'obiettivo. Non sarà il suo caso perchè mi sembra un ragazzo posato, ma non c'è sempre un altro treno che passa, un infortunio, un po' di sfortuna nei sorteggi, scoramento e una carriera da top 20 diventa una carriera da top 50..

PS = Volandri 2007 con questo tabellone faceva quarti sicuro..
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Edberg74 ha scritto: Bobby Reynolds mi rifiuto di immaginarlo..

Ah, ecco.. era Bobby! Quando vedevo B. Reynolds sul livescore dentro di me dicevo: "Burt Reynolds". Me lo immaginavo pure con i baffi! :P
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

AllievoMastroBardi ha scritto:
PS = Volandri 2007 con questo tabellone faceva quarti sicuro..

#1# #1# #1# #1#
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

AllievoMastroBardi ha scritto:Ma dai io non riesco a capire queste ultime affermazioni per cui Bolelli dovrebbe essere più forte sulla terra


Scusa, ma infatti chi lo ha detto? :)

AMB ha scritto:E' assolutamente un giocatore polivalente!


Appunto. :wink:

@Laplaz: sì, credo che giochi domani. Spero in un campo coperto dalla tv, considerato che gioca contro un francese.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

AllievoMastroBardi ha scritto:Ma dai io non riesco a capire queste ultime affermazioni per cui Bolelli dovrebbe essere più forte sulla terra che da altre parti, l'ha detto anche Del Potro..
Capisco che qui la sua lentezza sul primo passo e affiancamento venga mitigata, che la sua italianità lo abbia portato a giocare molto su questa superficie dove ha imparato a piazzarsi in mezzo al campo e comandare il gioco rimanendo puntellato alla riga di fondo campo.
Ma con quella prima e con quelle accelerazioni (pure piatte) mi sembra perfetto per l'indoor e per il cemento americano!

E' assolutamente un giocatore polivalente!


E' un giocatore polivalente, ma otterrà i suoi migliori risultati sulla terra, che è tutto un altro discorso.
L'indoor attuale, molto più lento del passato, può diventare una superficie sulla quale si esprime benino, ma fatico a vederlo nei QF di un MS indoor, mentre invece sulla terra ci può anche stare, perchè attualmente di veri specialisti del rosso ce ne sono davvero pochi, mentre la concorrenza è paurosamente più agguerrita sul cemento o in generale su quello che viene definito "hard". Questo per dire che oltre alle caratteristiche del giocatore bisogna anche vedere il contesto tennistico nel quale è inserito.
Il dritto non è affatto piatto, anzi, è carico di spin.
Ultima modifica di laplaz il gio mag 29, 2008 11:38 am, modificato 3 volte in totale.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

andreinoz ha scritto:
Edberg74 ha scritto: Bobby Reynolds mi rifiuto di immaginarlo..

Ah, ecco.. era Bobby! Quando vedevo B. Reynolds sul livescore dentro di me dicevo: "Burt Reynolds". Me lo immaginavo pure con i baffi! :P


:)

No no, Bobby è veramente brutto e non ha neanche i baffi. E' il mitico giocatore che un anno fa a Melbourne riuscì a perdere alle 5 del mattino il quinto set con Seppi in primo turno. :wink:
Rispondi