Roberta Vinci!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
dax1
Matricola
Messaggi: 73
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: SAVONA
Contatta:

Messaggio da dax1 »

Un caloroso saluto a tutti voi...ma ve ne siete accorti che la nostra e mia carissima amica Roberta Vinci è in semifinale di doppio agli Us Open???Grandissimaaaaaaaaa....diamole più spazio sui giornali, facciamola conoscere a tutto il popolo italiano del tennis!!Sto mito!!!Meno male che ci sono le donneeeee!!
Silvia77
Membro
Messaggi: 330
Iscritto il: sab giu 23, 2001 2:00 am
Località: Brescia

Messaggio da Silvia77 »

La conosco solo perchè Lombardi continua a parlare di lei e Pennetta e di quando hanno vinto il doppio juniores al RG.
Complimenti a Roberta e speriamo sia solo l'inizio!
Avatar utente
Giuseppe
Illuminato
Messaggi: 3398
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano

Messaggio da Giuseppe »

Battere Navratilova-Sanchez in semi agli US OPEN deve essere proprio una grandissima soddisfazione.Grande Roberta!!
JIMMY
Gran Maestro
Messaggi: 1434
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da JIMMY »

Complimenti a Robertina che assieme a Sandrine Testud ha sconfitto la coppia di veterane Navratilova/A.Sanchez 6-4 al terzo set, con la + grande tennista di tutti i tempi (Martina) visibilmente rattristata da questa sconfitta e con una Robertina che ha manifestato (forse) meno gioia del dovuto.

Complimenti Roby!
hocico
Matricola
Messaggi: 44
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Messaggio da hocico »

e si questa tarantina è davvero brava. speriamo arrivi qualche buon risultato anche in singolo oltre che in doppio. cmq grandi complimenti e ...continua cosi!
alessandrostoppani79
Gran Maestro
Messaggi: 1275
Iscritto il: mar mag 29, 2001 2:00 am
Località: Viterbo

Messaggio da alessandrostoppani79 »

Robertina Vinci che è nata il 18 febbraio dell'83, anche in singolare sta cominciando a mietare dei successi. Quest'anno ha vinto per il secondo anno di fila il torneo Itf a Felixstowe sull'erba inglese. Non dimentichiamoci che Roberta si è qualificata qui agli Us Open. La Vinci è in possesso di un tennis brillante, ha sensibilità, fluidità di movimenti e rapidità d'esecuzione. Inoltre gioca il rovescio slice con un'eleganza ed un controllo davvero di notevole spessore. D'altronde il rovescio in back in campo femminile è un colpo in via d'estinsione, ma è una variante tattica molto preziosa, ed un asso nella manica in più da calare.. Roberta ha anche spiccata personalità, e per lei prevedo davvero un futuro luminoso...
Forza Roberta!!
Ciao Ale.
Avatar utente
englishgentleman
Illuminato
Messaggi: 2603
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Località: Notaresco (TE)
Contatta:

Messaggio da englishgentleman »

Dell'83? Ha solo 18 anni? :grin::grin::grin:
StefanoV
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: dom ago 26, 2001 2:00 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da StefanoV »

Io l'ho vista giocare dal vivo quando era junior ed in effetti la mano è molto buona, purtroppo il fisico è quello che è e noi tutti sappiamo quanto oggi questa componente sia importante.

In ogni caso complimenti
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

On 2001-09-04 22:56, JIMMY wrote:
e con una Robertina che ha manifestato (forse) meno gioia del dovuto.



Come?
Ma se ha fatto un salto da cestista subito dopo aver chiuso con la volée!

Sono vermanete molto contento, è anche molto simpaticacome ha dimostrato durante l'intervista a US Open Oggi di ieri!

Ciao!
Davide
Silvia77
Membro
Messaggi: 330
Iscritto il: sab giu 23, 2001 2:00 am
Località: Brescia

Messaggio da Silvia77 »

Ecco articolo e intervista di Scanagatta:

http://www.sports.com/it/ce/multi/0,291 ... 11,00.html
Lake83
Gran Maestro
Messaggi: 1741
Iscritto il: gio lug 19, 2001 2:00 am
Località: Milano

Messaggio da Lake83 »

Cmq, è vero che ha talento da vendere ma in questo tennis muscolare credo che non riuscirà a farsi largo col suo fisico deboluccio...Lei sì che è un vero peso-piuma! Però non vedo perché non possa entrare un giorno fra le prime 50!

Alessandro
dax1
Matricola
Messaggi: 73
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: SAVONA
Contatta:

Messaggio da dax1 »

Sentite...un favore,qualcuno di voi ha per caso registrato la partita??io non ho il satellite..
Ho appena registrato su yahoo un club tutto per Roberta > <a href="http://it.clubs.yahoo.com/clubs/robertavinciclub" target="_blank" target="_new">http://it.clubs.yahoo.com/clubs/robertavinciclub</a>
spero che lo visitiate, anche in futuro!
Silvia77
Membro
Messaggi: 330
Iscritto il: sab giu 23, 2001 2:00 am
Località: Brescia

Messaggio da Silvia77 »

Dax hanno fatto vedere solo qualche games tra una partita e l'altra del centrale. Mi spiace.
Avatar utente
englishgentleman
Illuminato
Messaggi: 2603
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Località: Notaresco (TE)
Contatta:

Messaggio da englishgentleman »

I somari di tele+ ieri sera, dopo il match Hingis-Clijsters, hanno messo in onda per la terza (:eek:) volta la partita S.Williams-Davenport. Non e' che potevano far vedere il doppio Robertina Vinci-Tauziat vs Navratilova-Sanchez????
Che rabbia, ragazzi!!!

Oggi alle 17:00 c'e' la semifinale sull'Arthur Ashe preceduta dal match della mia Ashley (torneo Juniores), ma figuriamoci!!! Pagherei per vedere 'ste due partite!!!

:evil: :evil: :evil:
StefanoV
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: dom ago 26, 2001 2:00 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da StefanoV »

Mi sa che le fanno proprio vedere perchè i programmi di T+ per oggi prevedono il collegamento a partire dalle ore 17, non vedo cos'altro potrebbero fare.

Il problema è semmai che ci perderemo almeno parte dell'incontro Kafelnikov - Kuerten poichè trasmetteranno gli europei di Basket (azz!!)
Avatar utente
englishgentleman
Illuminato
Messaggi: 2603
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Località: Notaresco (TE)
Contatta:

Messaggio da englishgentleman »

Non credo Stefano, penso che il tennis lo dirottino sul canale TST2, sicuramente; sarebbe un autogol colossale!!!
Avatar utente
englishgentleman
Illuminato
Messaggi: 2603
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Località: Notaresco (TE)
Contatta:

Messaggio da englishgentleman »

Aggiornamento sulla semi:

Vinci-Testud : Po-Toziat 6/4 5/6 40 pari...sento odore di terzo set....
Avatar utente
TheHawk
Saggio
Messaggi: 8126
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am

Messaggio da TheHawk »

Vinci-Testud : Po-Toziat 6/4 5/6 40 pari...sento odore di terzo set....


Sbrigati Robertina che voglio Guga! :smile:
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Deciditi a finire 'sta partita,Vinci,altrimenti sono tentata di vedere su raidue "La tempesta del secolo" tratta da Stephen King.... tanto un film di paura vale l'altro,e mi riferisco al match successivo.

Emily
Avatar utente
englishgentleman
Illuminato
Messaggi: 2603
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Località: Notaresco (TE)
Contatta:

Messaggio da englishgentleman »

6/0 al terzo...ma come hanno fatto a perdere cosi??? Qualcuno ha visto la partita? Io l'ho seguita dallo scoreboard.
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Le nostre sono state 54 30/0 poi la francesina ha sbagliato una volèè facile e sono andate in barca........
Mi sono girato un attimo e la partita era finita.......
Onore alla Vinci nettamente la migliore delle 4, però se ci giochiamo io (4.3) e il mio socio (3.5) penso potremmo vincere....

saluti

Mac erba
dax1
Matricola
Messaggi: 73
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: SAVONA
Contatta:

Messaggio da dax1 »

ma non dire belinate!!!che se la fai incavolare la Roby ti sberleffa come vuole...ricordati della partita di tax contro un classificato terza categoria...6/0 6/0...nell'anno 2000.....
Paolox
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 839
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Paolox »

Precisamente Tax ha giocato contro Stefano Orso di Vicenza, che era, se non mi sbaglio un 3.4 !!!
Silvia77
Membro
Messaggi: 330
Iscritto il: sab giu 23, 2001 2:00 am
Località: Brescia

Messaggio da Silvia77 »

Beh cmq è un buon risultato e un'ottima esperienza.
E poi c'è il lato pratico: si porta a casa almeno 100 milioni che le permetteranno di organizzare bene la stagione prossima.
Lake83
Gran Maestro
Messaggi: 1741
Iscritto il: gio lug 19, 2001 2:00 am
Località: Milano

Messaggio da Lake83 »

La Vinci mi ha fatto una buona impressione ma non eccezionale...E poi non ho mica visto giocare un grande match a nessuna delle giocatrici...
Ho visto una partita noiosetta direi...cmq brava roberta per il risultato raggiunto!

Alessandro
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Parlavo di un doppio eventuale non di un singolo, comunque sono disponibilissimo, un mio amico 2.6 ha battuto facile la Tauziat quando era n.10 del mondo pertanto........

Comunque non era per sminuire Robertina che anzi, ripeto , è stata la migliore del lotto.

saluti

Mac Erba
Avatar utente
englishgentleman
Illuminato
Messaggi: 2603
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Località: Notaresco (TE)
Contatta:

Messaggio da englishgentleman »

On 2001-09-07 10:28, Mr Erba wrote:
Parlavo di un doppio eventuale non di un singolo, comunque sono disponibilissimo, un mio amico 2.6 ha battuto facile la Tauziat quando era n.10 del mondo pertanto........


Mac Erba


:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Avatar utente
TENNISLOVER
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: dom giu 19, 2005 6:58 pm
Località: Provincia di Brescia
Contatta:

Messaggio da TENNISLOVER »

torno a rianimare il topic su robertina, lo ho trovato per caso ma robertina merita di essere sotto i riflettori, in questo periodo sta giocando un ottimo tennis, è finalmente scesa fra le prime 100 al mondo ed ha ampi margini di miglioramento, purtroppo il fisico non l'aiuta
Avatar utente
TheHawk
Saggio
Messaggi: 8126
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am

Messaggio da TheHawk »

Gia ti voglio bene lover, rianimare e' quello che si deve fare :)
Avatar utente
TENNISLOVER
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: dom giu 19, 2005 6:58 pm
Località: Provincia di Brescia
Contatta:

Messaggio da TENNISLOVER »

TheHawk ha scritto:Gia ti voglio bene lover, rianimare e' quello che si deve fare :)
grazie, comunque una come Robertina merita questo, ho cliccato su pagina 25 ho visto questo topic abbandonato verso l'oblio e lo ho riportato in prima pagina, quella che si merita Roberta, adesso staremo a vedere la sua nuova classifica
pellykano
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 807
Iscritto il: mar giu 28, 2005 6:49 pm
Località: Casteddu

Messaggio da pellykano »

sapete se giocherà il torneo di modena??
Avatar utente
TENNISLOVER
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: dom giu 19, 2005 6:58 pm
Località: Provincia di Brescia
Contatta:

Messaggio da TENNISLOVER »

pellykano ha scritto:sapete se giocherà il torneo di modena??
non lo so, non è presa molto in considerazione la sua programmazione, comunque penso che abbia scelto di giocare sui campi veloci come Braccio
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

a proposito di roberta

Messaggio da peppi »

con alcuni amici abbiamo aperto un piccolo e artigianale sito su robertina vinci: ci sono tutte le notizie quotidiane su di lei, che ogni tanto passa pure a salutarci nel guestbook.
Sempre che non sia spam (e in questo caso il moderatore non impiegherà molto a cancellare me e il messaggio per sempre:-))vi linko l'indirizzo:
www.delfinierranti.org/robertavinci
Un saluto a tutti
ga
dementieva
Matricola
Messaggi: 135
Iscritto il: lun set 19, 2005 9:36 am

Messaggio da dementieva »

qualcuno sa dirmi come sta roberta?e soprattutto quando riprenderà a giocare?
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Il suo adorabile s&v mi manca terribilmente. Con Oprandi è la mia italiana favorita, e sosterrei entrambe anche se non fossero italiane.
Giocano un tennis sublime e raro, o comunque DIVERSO, quando vogliono.
Molto, molto negativo che si sia fatta male proprio in concomitanza con la stagione estiva. In classifica è crollata.
Forza Vinci.
peace in the world
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 502
Iscritto il: mar nov 08, 2005 6:10 pm

Messaggio da peace in the world »

Edberg74 ha scritto:Il suo adorabile s&v mi manca terribilmente. Con Oprandi è la mia italiana favorita, e sosterrei entrambe anche se non fossero italiane.
Giocano un tennis sublime e raro, o comunque DIVERSO, quando vogliono.
Molto, molto negativo che si sia fatta male proprio in concomitanza con la stagione estiva. In classifica è crollata.
Forza Vinci.




Che posizione occuperà da lunedì?
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

peace in the world ha scritto:Che posizione occuperà da lunedì?


Domanda a cui è impossibile rispondere. Posso dirti che ora è 71, crollo terribile rispetto al suo best ranking di 37 perché ha perso i molti punti della semifinale sull'erba di Eastbourne, raggiunta passando dalle quali e sfiorando la finale - mezzo suicidio nel secondo set con l'altra qualificata Douchevina - con un gioco BELLISSIMO.
Lunedì perderà i punti del terzo turno di un anno fa a Wimbledon, e sono 56 punti Wta. Se le altre tenniste stessero immobili in classifica, scivolerebbe all'85esimo posto (dietro Oprandi, per dire). Però bisogna considerare la babele di movimenti generata da Wimbledon, quindi fare una previsione precisa non è possibile.
Orientativamente dovrebbe stare tra la 80esima e la 90esima posizione, da lunedì prossimo.
Non so come stia fisicamente, di sicuro il suo 2006 è stato molto negativo, tra risultati deludenti e questo maledetto stop.
Ultima modifica di Edberg74 il mar lug 04, 2006 4:50 pm, modificato 1 volta in totale.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Come impossibile? Qua niente è impossibile. :)
Sarà 89.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

nico ha scritto:Come impossibile? Qua niente è impossibile. :)
Sarà 89.


Cioè... sei riuscito a calcolare già TUTTI i punteggi nuovi delle altre top 100? Dio, ma sei la reincarnazione di Pitagora!!! :D
Se hai un trucco (o un sito che dà in tempo reale questi aggiornamenti), dimmelo!
Comunque, pur empiricamente, ci avevo più o meno preso. 89... che tristezza.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Edberg74 ha scritto:
peace in the world ha scritto:Che posizione occuperà da lunedì?


Domanda a cui è impossibile rispondere. Posso dirti che ora è 71, crollo terribile rispetto al suo best ranking di 37 perché ha perso i molti punti della semifinale sull'erba di Eastbourne, raggiunta passando dalle quali e sfiorando la finale - mezzo suicidio nel secondo set con l'altra qualificata Douchevina - con un gioco BELLISSIMO.
Lunedì perderà i punti del terzo turno di un anno fa a Wimbledon, e sono 56 punti Wta. Se le altre tenniste stessero immobili in classifica, scivolerebbe all'85esimo posto (dietro Oprandi, per dire).



Ti ricordo che di solito la classifica mondiale premia chi vince le partite, non chi le perde. Per dire.


Detto questo, forza Robertina!!!
Rispondi