OLIMPIADI 2012: LONDRA

Parigi è sempre una buona idea.
Rispondi
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

OLIMPIADI 2012: LONDRA

Messaggio da Alga »

E' la terza volta che i Giochi si disputeranno a Londra, dopo quelli del 1908 e del 1948.

Erano in lizza Madrid, Mosca, New York e Parigi.

Al primo turno e' uscita Mosca, al secondo New York ed al terzo Madrid, mentre Parigi e' stata superata nel ballottaggio finale.

Ciao a tutti!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Ale90
Membro
Messaggi: 307
Iscritto il: ven mar 04, 2005 7:51 pm
Località: Roma

Messaggio da Ale90 »

VITTORIA! Che goduria :D

Mi sono seguito tutto il live di eurosport... :D
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

I Giochi si disputeranno dal 27 luglio al 12 agosto 2012 in 33 impanti concentrati in città.
Il torneo di tennis si svolgera' a Wimbledon, la vela in Cornovaglia ed alcune partite di calcio si giocheranno a Birmingham, Manchester e Cardiff.

Ciao a tutti!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
maurom
Gran Maestro
Messaggi: 1830
Iscritto il: lun giu 30, 2003 9:19 am
Località: Carnago

Messaggio da maurom »

Dalle presentazioni viste questa mattina su Eurosport ha sicuramente vinto la candidatura più suggestiva.

Altra bella batosta per Parigi, non posso dire di essere dispiaciuto per i francesi 8)
F.Buffa"Abbiate pazienza...quante volte Kobe è andato sopra i 30?" Mamoli "56" Buffa " e non è l'MVP?!?!?...ma daiiiiiiiii....!"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

maurom ha scritto:Dalle presentazioni viste questa mattina su Eurosport ha sicuramente vinto la candidatura più suggestiva.

Altra bella batosta per Parigi, non posso dire di essere dispiaciuto per i francesi 8)


Dillo a me !
Alga, cominciamo ad organizzare la gita, forza.
Rintraccia il tuo amico Gascoigne e digli di trovarci un posticino
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Mi spiace,ma a Londra ce vado cor càzzo... :cry:

ATTENTATO

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Ale90
Membro
Messaggi: 307
Iscritto il: ven mar 04, 2005 7:51 pm
Località: Roma

Messaggio da Ale90 »

Mi volete farmi sentire male? Io ci devo andare domani :cry:
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Alga ha scritto:Mi spiace,ma a Londra ce vado cor càzzo... :cry:

ATTENTATO

Ciao!


Già .... #1# ma credo che i rischi si corrano ovunque ...
Poles
Saggio
Messaggi: 7009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Carpi andata e ritorno

Messaggio da Poles »

Ale90 ha scritto:Mi volete farmi sentire male? Io ci devo andare domani :cry:


Fossi in te, rinvierei di qualche settimana. Andare là in piena psicosi da attentato e con la rete di trasporti in ginocchio non sarebbe una scelta così azzeccata.

Bye, Chris #1#
Ale90
Membro
Messaggi: 307
Iscritto il: ven mar 04, 2005 7:51 pm
Località: Roma

Messaggio da Ale90 »

Devo andare a studiare inglese in un college tra Brighton e Londra. Non posso rimandare purtroppo. vabbè ragazzi, magari pensate a me ogni tanto e io sarò più tranquillo :wink:
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Da gazzetta.it:

Baseball e softball esclusi dai Giochi del 2012
Ora potrebbero entrare golf, squash, rugby a 7 o karate

SINGAPORE - Il baseball e il softball sono stati esclusi dai Giochi olimpici del 2012. Lo ha deciso il Comitato olimpico internazionale , nel corso della 117ª sessione, in corso a Singapore. Le discipline dei Giochi sono adesso 26, tutte già presenti ad Atene2004. L'esclusione di baseball e softball apre le porte a un possibile inserimento di altre discipline come golf, squash, karate, rugby a 7. Il Comitato esecutivo del Cio prenderà una decisione domani e due di queste discipline potrebbero essere inserite visto che nel 2002 il Cio ha deciso di includere nei Giochi 28 discipline.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Ennesima decisione del menga : io avrei tolto mountain bike, taekwondo, calcio e tennis. Avrei diminuito le specialità della vela.
Aggiungerei l'hockey su pista
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Da gazzetta.it:

Londra 2012, 26 le discipline ammesse
Baseball e softball non saranno sostituiti

SINGAPORE - Saranno 26 le discipline sportive ammesse ai Giochi di Londra 2012. Baseball e softball, escluse dal Cio, non saranno rimpiazzati: cadono così le candidature e le speranze di discipline come squash, karate, rugby a 7, golf e pattinaggio in linea. Karate e squash sono stati dichiarati "eleggibili" come sport olimpici, ma non hanno ricevuto la prescritta maggioranza dei due terzi.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Peccato, sfumano i sogni olimpici di una mia giovane amica della nazionale di horseball. :cry: Fuori il calcio dalle olimpiadi! #103#
Marco85
Gran Maestro
Messaggi: 1498
Iscritto il: ven lug 09, 2004 1:34 pm
Località: Catanzaro

Messaggio da Marco85 »

Assolutamente leviamo stò calcio che non se ne può più!!!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Giochi 2012 a Londra: errore voto?
Lo rivela un membro del Cio alla Bbc, avrebbe vinto Madrid

(ANSA) - LONDRA, 23 DIC - Secondo un membro del Cio, citato dalla Bbc, l'assegnazione delle Olimpiadi 2012 a Londra sarebbe frutto di un errore di voto. Secondo Alex Gilady, membro israeliano del comitato olimpico, un voto e' stato espresso per errore a favore di Parigi nel corso del terzo e penultimo giro di votazioni, consentendo alla capitale francese di arrivare in finale al posto di Madrid che avrebbe battuto Londra.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

vamos!!! :D
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Olimpiadi: 2012, Grecia nega errore
Membro comitato olimpico, non ho votato per citta' sbagliata

(ANSA) - LONDRA, 28 DIC-Lambis Nikolaou, membro del comitato olimpico greco, ha negato le accuse di aver indicato la citta' sbagliata nel voto per i Giochi 2012. Il London Evening Standard oggi scrive che Nikolau, nel terzo round dei voti, avrebbe per errore scelto Parigi anziche' Madrid e questo sarebbe stato determinante, in senso negativo, per la successiva sconfitta della citta' francese da parte di Londra. 'Tutte le speculazioni sul mio ruolo nel terzo round del voto sono infondate', ha dichiarato Nikolaou.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Olimpiadi: Londra 2012, arriva logo
Per Sebastian Coe e' un simbolo dinamico adatto ai giovani

(ANSA) - LONDRA, 4 GIU - Un '2012' stilizzato: cosi' si presenta il logo ufficiale delle Olimpiadi di Londra. All'interno del primo '2' e' contenuta la parola Londra, mentre nello '0' sono inclusi i cinque cerchi dei Giochi. Insomma una sintesi della citta' che tra cinque anni ospitera' la rassegna e lo spirito olimpico. Per Sebastian Coe, presidente del comitato dei Giochi londinesi, il simbolo dinamico e moderno, riflette il nuovo modo di pensare dei giovani.

Immagine

-----------------------------

Non se puo' guarda'... :-?

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Che schifo! #146#
Immagine
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Non piace il logo di Londra 2012
Oltre 10mila le firme raccolte online per sostituirlo

(ANSA) - LONDRA, 5 GIU - Poche ore dopo la presentazione del logo di Londra 2012, una petizione che ne chiede la sostituzione ha gia' raccolto oltre 10mila adesioni. Secondo numerosi commentatori, e una vasta parte dell'opinione pubblica, il simbolo scelto per i Giochi olimpici - l'anno dell'edizione stilizzato di colore rosa su sfondo turchese - rappresenta "nel peggior modo possibile" la Gran Bretagna. Tra i commenti sul web, il logo e' descritto come una "svastica rotta", "uno scarabocchio", il "simbolo delle Ss".
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

A me non piace molto ma è decisamente il migliore di quelli scartati.
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

danyolympic ha scritto:A me non piace molto ma è decisamente il migliore di quelli scartati.


Te prego, facce vede' l'altri! :o #100#

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Londra 2012: logo non cambiera'
Commissione Cio nella capitale britannica

(ANSA) - LONDRA, 12 GIU - Il logo di Londra 2012 non cambiera' nonostante le innumerevoli proteste. Parola del ministro britannico Tessa Jowell. "Lo trovo bellissimo - ha detto la responsabile alla cultura, che ha la delega alle Olimpiadi - e ha il merito di aver fatto parlare la gente". Anche il presidente del comitato organizzatore,Sebastian Coe, esclude una sostituzione del logo.Sono intanto arrivati a Londra i rappresentanti del Cio incaricati di visitare i luoghi dove si disputeranno i Giochi.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Ci siamo: obiettivo Londra 2012.

L'inizio non è stato dei migliori: una banale accozzaglia di pseudo simboli britannici (con l'autobus e Beckam su tutti) e con un sindaco, il mitico Boris, improponibile che mi hanno lasciato un vago sapore di stantìo e già visto..
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Io penso che le Olimpiadi del 2012 saranno bellissime e suggestive!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

mosquito19 ha scritto:Io penso che le Olimpiadi del 2012 saranno bellissime e suggestive!


basta pensare al tennis a Wimbledon...

la maratona tra i parchi e i monumenti londinesi

io ci andro', ma manca ancora tempo....
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Un paese che, più o meno, è perfettamente civile, una bellissima città.

Si respira un po' meglio, no?
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

alessandro ha scritto:
mosquito19 ha scritto:Io penso che le Olimpiadi del 2012 saranno bellissime e suggestive!


basta pensare al tennis a Wimbledon...

la maratona tra i parchi e i monumenti londinesi

io ci andro', ma manca ancora tempo....


*
non vedo l'ora
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Qualcuno sa quali discipline entrano-escono?
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Gios ha scritto:Qualcuno sa quali discipline entrano-escono?


So di certo che usciranno baseball e softball.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ottimo
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
TimHenman
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mar 13, 2007 8:13 pm
Contatta:

Messaggio da TimHenman »

Gios ha scritto:Qualcuno sa quali discipline entrano-escono?


Dunque, su questa materia sono abbastanza ferrato: parlando di sport, ormai lo sanno tutti che non ci saranno piu' baseball e softball, e non saranno sostituiti. Sarebbero potuti entrare karate, squash, golf, rugby a sette e sport di pattinaggio su pista, ma avrebbero dovuto ottenere due terzi dei voti e non ci sono riusciti. Uno sport puo' essere tolto o inserito soltanto al meeting tenuto 7 anni prima dell'olimpiadi in questione, quindi a Londra saranno sicuramente questi 26. Invece una disciplina puo' essere tolta o inserita fino a 3 anni prima dell'inizio, quindi nel 2009 lo sapremo. Probabilmente entrera' la boxe femminile, la vela si abbassera' da 11 a 10 ori (verra' tolta la classe Tornado probabilmente) e altri cambiamenti ci saranno sicuramente. Nel judo potrebbero togliere i ripescaggi. Sempre nel 2009 ci sara' la nuova votazione per gli sport delle olimpiadi del 2016. La novita' e' che TUTTI gli sport saranno soggetti a votazione (la scherma rischia), mentre fino al 2005 solo determinati sport lo erano. E l'altra importantissima novita' e' che per introdurre un nuovo sport basteranno meta' dei voti piu' uno, e non due terzi come fino al 2005. Quindi questo significa che nel 2009 potrebbero esserci molti cambiamenti al programma del 2016, perche' ne potranno uscire parecchi ed entrare altrettanti. Sinceramente spero che pochi o nessuno sport venga eliminato dal programma del 2016, perche' quando so che uno sport non ci sara' piu' 4 anni dopo, anche alla sua ultima olimpiade non mi da' gli stimoli che mi darebbe se ci fosse anche all'olimpiade successiva. Per quelli che entreranno, potro' solo esserne felice.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

TimHenman ha scritto:
Gios ha scritto:Qualcuno sa quali discipline entrano-escono?


Dunque, su questa materia sono abbastanza ferrato: parlando di sport, ormai lo sanno tutti che non ci saranno piu' baseball e softball, e non saranno sostituiti. Sarebbero potuti entrare karate, squash, golf, rugby a sette e sport di pattinaggio su pista, ma avrebbero dovuto ottenere due terzi dei voti e non ci sono riusciti. Uno sport puo' essere tolto o inserito soltanto al meeting tenuto 7 anni prima dell'olimpiadi in questione, quindi a Londra saranno sicuramente questi 26. Invece una disciplina puo' essere tolta o inserita fino a 3 anni prima dell'inizio, quindi nel 2009 lo sapremo. Probabilmente entrera' la boxe femminile, la vela si abbassera' da 11 a 10 ori (verra' tolta la classe Tornado probabilmente) e altri cambiamenti ci saranno sicuramente. Nel judo potrebbero togliere i ripescaggi. Sempre nel 2009 ci sara' la nuova votazione per gli sport delle olimpiadi del 2016. La novita' e' che TUTTI gli sport saranno soggetti a votazione (la scherma rischia), mentre fino al 2005 solo determinati sport lo erano. E l'altra importantissima novita' e' che per introdurre un nuovo sport basteranno meta' dei voti piu' uno, e non due terzi come fino al 2005. Quindi questo significa che nel 2009 potrebbero esserci molti cambiamenti al programma del 2016, perche' ne potranno uscire parecchi ed entrare altrettanti. Sinceramente spero che pochi o nessuno sport venga eliminato dal programma del 2016, perche' quando so che uno sport non ci sara' piu' 4 anni dopo, anche alla sua ultima olimpiade non mi da' gli stimoli che mi darebbe se ci fosse anche all'olimpiade successiva. Per quelli che entreranno, potro' solo esserne felice.


Bravo, preciso, esauriente, sulla notizia.
Grazie!
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Johnny Rex ha scritto:Ottimo

Perché? Non è che lo squash mi attiri di più...anzi. :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
TimHenman
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mar 13, 2007 8:13 pm
Contatta:

Messaggio da TimHenman »

Gios ha scritto:
TimHenman ha scritto:
Gios ha scritto:Qualcuno sa quali discipline entrano-escono?


Dunque, su questa materia sono abbastanza ferrato: parlando di sport, ormai lo sanno tutti che non ci saranno piu' baseball e softball, e non saranno sostituiti. Sarebbero potuti entrare karate, squash, golf, rugby a sette e sport di pattinaggio su pista, ma avrebbero dovuto ottenere due terzi dei voti e non ci sono riusciti. Uno sport puo' essere tolto o inserito soltanto al meeting tenuto 7 anni prima dell'olimpiadi in questione, quindi a Londra saranno sicuramente questi 26. Invece una disciplina puo' essere tolta o inserita fino a 3 anni prima dell'inizio, quindi nel 2009 lo sapremo. Probabilmente entrera' la boxe femminile, la vela si abbassera' da 11 a 10 ori (verra' tolta la classe Tornado probabilmente) e altri cambiamenti ci saranno sicuramente. Nel judo potrebbero togliere i ripescaggi. Sempre nel 2009 ci sara' la nuova votazione per gli sport delle olimpiadi del 2016. La novita' e' che TUTTI gli sport saranno soggetti a votazione (la scherma rischia), mentre fino al 2005 solo determinati sport lo erano. E l'altra importantissima novita' e' che per introdurre un nuovo sport basteranno meta' dei voti piu' uno, e non due terzi come fino al 2005. Quindi questo significa che nel 2009 potrebbero esserci molti cambiamenti al programma del 2016, perche' ne potranno uscire parecchi ed entrare altrettanti. Sinceramente spero che pochi o nessuno sport venga eliminato dal programma del 2016, perche' quando so che uno sport non ci sara' piu' 4 anni dopo, anche alla sua ultima olimpiade non mi da' gli stimoli che mi darebbe se ci fosse anche all'olimpiade successiva. Per quelli che entreranno, potro' solo esserne felice.


Bravo, preciso, esauriente, sulla notizia.
Grazie!


Figurati, anzi se avete informazioni su cui domanda, non esitate :D Per chi lo vuole, posso inviarvi un mio lavoro su cui lavoro da 7 anni. In pratica e' una specie di "database" di risultati (e relativi medaglieri) di mondiali e olimpiadi a partire dal 2000. Ovviamente solo sulle discipline olimpiche :D .

Secondo me togliere il Softball e' stata un grosso errore, e' praticato in 4 continenti. E' stato solo trascinato fuori per il legame che questo sport ha con il baseball, la cui eliminazione e' (sempre secondo me) piu' sensata.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Per Vancouver e Londra Sky ha previsto 10 canali per seguire le due manifestazioni. Ci sarà da divertirsi.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
TimHenman
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mar 13, 2007 8:13 pm
Contatta:

Messaggio da TimHenman »

Mp1 ha scritto:Per Vancouver e Londra Sky ha previsto 10 canali per seguire le due manifestazioni. Ci sarà da divertirsi.


Dove hai sentito questa notizia?
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Il baseball così non aveva senso, non partecipava nessuno dei più forti.
Sembra che se Chicago fosse scelta come sede per i giochi del 2016 il baseball rientrerebbe negli sport olimpici e parteciperebbero pure i major leaguers. E allora lì ne vedremo delle belle con USA, Cuba, Rep. Dominicana, Venezuela.... :wink:
Immagine
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

TimHenman ha scritto:
Mp1 ha scritto:Per Vancouver e Londra Sky ha previsto 10 canali per seguire le due manifestazioni. Ci sarà da divertirsi.


Dove hai sentito questa notizia?
Rispondi