Borsoni e Abbigliamento

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Clythus ha scritto:Nella prima foto ci ho messo dentro le scarpe (due barche 48 & 1/2)


Che piedini da fata... :lol:
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

z3nith ha scritto:
picchio000 ha scritto:A me è appena arrivato il modello Pro Tour Super Six (arrivato 5 minuti fa :lol: ), me lo son fatto regalare per il mio compleanno (oggi ndr :wink: ), tra la'ltro l'ho preso in Italia e c'era anche quello che dici tu Davide, la differenza tra questo che ho e quello che hai postato, è che le due tasche laterali hanno uno speciale rivestimento, una in Thermo Guard e l'altra i Moisture Guard, quini una per il caldo e una per l'umidità.

Piccola nota dolente, non so se riesco ad infilarci le scarpe (intendo con tutta la scatola)

Immagine


Riesumo il post per chiedere all'amante delle gite in campagna (scherzo ovviamente :D) come si è trovato con il borsone Wilson. Ho visto quelli con le nuove grafiche Lopez e Djokovic e sono veramente belli. Quali sono le tue impressioni??? E' resistente? Le cinghie per metterlo in spalla stanno sotto rispetto alle cerniere vero??? Si possono far passare sopra???

Grazie


Posso dire che di meglio non si potrebbe chiedere ad un borsone da tennis!!!! In fatto di resistenza di posso assicurare che passati 8 mesi, durante i quali ho giocato eccome, il borsone sembra ancora nuovo, nessun graffio, nessuna cucitura saltata, cerniere ancora tutte perfette.
Le cinghie (bretelle) sono nella parte inferiore del borsone, sono comode, regolabili, inoltre lo puoi portare a mano mediante l'impugnatura che vedi in foto, ed in più ce n'è un'altra piccola sulla punta del borsone, per tirarlo su o magari per spostarlo.

Non capisco cosa intendi per far passare sopra le cinghie?!?!?! Cmq ti dico che le "cinghie" sono fisse ed imbottite, e se lo vuoi mettere a tracolla devi per forza appoggiare la schiena sul fondo del borsone, anche perchè è imbottito.

Per la capienza vedi qualche risposta più su, ci metti dentro un sacco di roba, comprese scarpe e ciabatte, usando però delle sacche per infilarcele dentro non la scatola :wink:

Belle le nuove colorazioni!!!!
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

davide79 ha scritto:Trovato, come potetre vedere questo pur essendo anche per 6 racchette è molto più largo per via dello scomparto centrale. Ha sempreil vantaggio di avere le bretelle per la moto, molto comodo secondo me.

Appena importano in italia quello nero lo prendo, anche se mi servirebbe già subito.

Immagine


Per far passare sopra intendo come in questa foto dove sembrerebbe che oltre alle bretelle sul fondo ce ne sia una anche sopra per portarlo in spalla come una borsa...
Questa tracolla manca nel tuo Picchio000?
Ultima modifica di z3nith il sab mag 24, 2008 3:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

z3nith ha scritto:
davide79 ha scritto:Trovato, come potetre vedere questo pur essendo anche per 6 racchette è molto più largo per via dello scomparto centrale. Ha sempreil vantaggio di avere le bretelle per la moto, molto comodo secondo me.

Appena importano in italia quello nero lo prendo, anche se mi servirebbe già subito.

Immagine


Per far passare sopra intendo come in questa foto dove sembrerebbe che oltre alle bretelle sul fondo ce ne sia una anche sopra per portarlo in spalla come una borsa...
Qeusta tracolla manca nel tuo Picchio000?


No non c'è , ma non ne vedo l'utilità!!! Per portarlo in spalla sono sufficenti le due cinghie dietro. Al massimo se vuoi portarlo in orizzontale hai la "maniglia" al centro.
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Grazie per le info.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Trovo molto bella la maglia di Murray e anche quella di Roger, non mi piace invece quella di Nole.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

Clythus ha scritto:Trovo molto bella la maglia di Murray e anche quella di Roger, non mi piace invece quella di Nole.


be si sono carine anche se molto semplici, quella di Nole io l'ho acquistata in versione blu e nera e non è male, per capirci quella che ha porttato agli australian open.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

La Yonex merita un elogio, nel loro sito è ben visibile che i completi sono made in China....

Immagine
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

z3nith ha scritto:La Yonex merita un elogio, nel loro sito è ben visibile che i completi sono made in China....

Immagine


l'abbigliamento è praticamente tutto made in China, da ogni parte del mondo, almeno le racchette yonex, sono made in japan :D
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

MY YONEX BAG
Immagine
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Skorpion ha scritto:MY YONEX BAG
Immagine

Bravo skorpion,questo è (per me) uno dei borsoni piu belli in assoluto!
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

tarie ha scritto:Bravo skorpion,questo è (per me) uno dei borsoni piu belli in assoluto!

Io ed il mio compagno di ventura ce lo diciamo sempre: "Siamo perfetti ... solo nell'equipaggiamento però" #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

tarie ha scritto:
Skorpion ha scritto:MY YONEX BAG
Immagine

Bravo skorpion,questo è (per me) uno dei borsoni piu belli in assoluto!


ce l'ho anche io, però nella versione più piccola :D
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

ciao Skorpion

Mi faresti una mini recensione della borsa yonex???

Vorrei comprarla anche io :D

Grazie mille
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Bad_Horse ha scritto:ciao Skorpion
Mi faresti una mini recensione della borsa yonex???
Vorrei comprarla anche io :D
Grazie mille

Tre scomparti. Uno centrale grande e due laterali più piccoli in cui ci puoi mettere 3/4 racchette od anche di più. In genere ne metto massimo 3. Il garage per le scarpe #100# posteriore dove infilo anche le ciabatte per la doccia. Al centro metto accappatoio, asciugamani, maglietta, pantaloncino. A fianco dello scomparto sinistro ci sono due tasche con lampo per gli indumenti bagnati. Una terza tasca è dalla parte dello scomparto destro dove in genere metto gli accessori tipo vibrakill, overgrip etc. Nello scomparto sinistro in genere infilo due tubi di palle e qualche indumento di ricambio per la doccia. Ricapitolando hai a disposizione tre scomparti, un box per scarpe e ciabatte, due tasche a sx ed una a dx (guardando la borsa da dietro).
Ultima modifica di Skorpion il lun set 29, 2008 3:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Se non sbaglio l'interno di questo borsone ha una fodera color giallo che non è solidale con il borsone stesso ma ha una certa libertà di movimento. Un pò come si intravede nel vano scarpe. Io ho sempre reputato la cosa come un difetto voi lo trovate comodo? Per il resto nulla da dire, ottime finiture e borsa ben fatta e molto capiente.
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

con moderata urgenza dovrei passare proprio dal borsone yonex di cui sopra, che dopo più di 3 anni ha ormai ha raggiunto quasi il limite fisico (cerniere bloccate,tracolla scucita ecc).
vorrei per comodità passare al babolat team bag 12x, il più grande, sia per dimensioni che per la protezione termica.
vorrei chiedere a chi lo ha alcune cose tecniche, credo che sia diffuso.
1-la tasca posteriore/sottostante areata per gli indumenti bagnati, può essere usata per mettere le scarpe invece, ci stanno? oppure le ciabatte posso entrarci? sò che danno un sacchettino per le scarpe me non mi piace mischiarle agli indumenti centralmente.
2-la tasca laterale con zip per gli accessori, ha le divisioni o minitasche elasticizzate all'interno per mettere chiavi,cellulare o piccoli accessori, senza che vadfano in giro disordinatamente?
3-ha la microtasca termica per le bottiglie, i alcuni vecchi babolat mi sembra di averla vista.

in totale sarebbero 5 tasche quindi: 3 lunghe superiormente, 1 laterale e 1 sotto areata?
è questo per intenderci:
Immagine[/img][/list]
Ultima modifica di cristianm54 il gio ott 09, 2008 2:20 pm, modificato 1 volta in totale.
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Io ce l'ho e posso risponderti

1) no le scarpe non ci stanno nella tasca interna aereata del vano centrale....neanche le ciabatte

2) no non ci sono elastici o taschini nel comparto laterale

3) nessun porta bottiglie

La cosa bella è che è un borsone rigido e di buon tessuto e molto resistente
odradek
Matricola
Messaggi: 38
Iscritto il: gio mag 29, 2008 4:06 pm

Messaggio da odradek »

Tre scomparti. Uno centrale grande e due laterali più piccoli in cui ci puoi mettere 3/4 racchette od anche di più. In genere ne metto massimo 3. Il garage per le scarpe #100# posteriore dove infilo anche le ciabatte per la doccia. Al centro metto accappatoio, asciugamani, maglietta, pantaloncino. A fianco dello scomparto sinistro ci sono due tasche con lampo per gli indumenti bagnati. Una terza tasca è dalla parte dello scomparto destro dove in genere metto gli accessori tipo vibrakill, overgrip etc. Nello scomparto sinistro in genere infilo due tubi di palle e qualche indumento di ricambio per la doccia. Ricapitolando hai a disposizione tre scomparti, un box per scarpe e ciabatte, due tasche a sx ed una a dx (guardando la borsa da dietro).


Una domanda Skorpion: ma gli scomparti hanno il rivestimento termico?
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

js in questi giorni mi stai aiutando eh...
cmq se è così allora è deludente, per me le scarpe devono stare separate , come nello yonex appunto. inoltre deve essere grande senza però essere confusionario , e quindi avere tasche ache se piccole per dividera gli oggettini.
inoltre credo che le tracolle debbano stare sopra e non sotto come negli wilson dato che appoggiati a terra poi si sporcano troppo.
quindi che mi onsigliate, pèosto un pò di alternative:


questo sarebbe grandicello e ben distribuito, ma sempre con sacchetti per le scarpe e ciabatte, e non mi piace gran che esteticamente:

Immagine

questo è il più bello secondo me, ma sembra una copia del babolat precedente:

Immagine
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

poi ci sarebbe questo, bello, comodo e giusto, ma non è termico purtroppo:
Immagine
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

di nulla figurati

comunque la scelta non è facile

quando ho preso il babolat mi è piaciuta la linea e la resistenza

il fischer pare uguale

prova anche altre marche fuori dagli schemi come pacific
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

il dunlop serie aerogel ha quasi tutte le caratteristiche che cerchi (termico,3 scomparti, tasche e taschini,porta borraccia sempre termico) difetti: no scomparto per le scarpe e cinghie solo sotto (sinceramente non capisco perché li fanno cosi')
particolare non da poco: lo trovi a prezzi ragionevoli
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

lo yonex, con le sue 6 tasche totali è comodo per la suddivisione degli oggetti. difetti, non è rigido, non è grandissimo, tela interna non fissata e quindi mobile, non è termico.

il babolat mi piacerebbe appunto per la resistenza, decantata da tutti, e sopratutto la grandezza, l'inverno mi porto dietro tante cose e mi manca spazio. ma mischiare, grip, cellulare, chiavi ecc nella tasca laterale non mi entusiasma e poi le scarpe, anche se nel sacchetto, non piace mischiarle con l'accappatoio o il ricambio pulito. il fischer ha lo stesso taglio, forse ha la tasca laterale organizzata con scomparti, ma non ha la tasca inferiore , quindi una in meno rispetto al babolat ed è meno capiente in larghezza.
l'head non è male davvero, 3 sacchetti forniti a corredo, per la toletta,le scarpe e gli indumenti bagnati, o ciabatte suppongo), molto largo, ma di colorazione abbastanza tamarra e di una serie della racchetta specificatamente.

i pacific li ho adocchiati e mi potrebbero piacere, ma non si trovano facilmente.

il dunlop non è male in effetti ma credo che sia un filo stretto, sembra che ci vada meno roba degli altri.

il tecni visto di persona è eccezionale, ma non termico.

gli altri head più spaziosi, non hanno le tracolle a zaino, quelli a tracolla presentano il vano termico centrale che non credo sia funzionale e cmq stretti.

purtroppo sembra che la perfezione sia vicino al babolat aerobag di nadal, ha quasi tutto, ma proprio non mi piace esteticamente.
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

ci stiamo avvicinando con questo:

Immagine
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

forse il migliore davvero:

Immagine
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

ti assicuro che il dunlop é bello grande (io l'ho venduto per quello per me era troppo grande).
comunque su un qualunque sito di vendite on line puoi trovare le misure e fare le necessarie comparazioni
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

cristianm54 ha scritto:forse il migliore davvero:

Immagine


Il mio attuale borsone,sono solo rimasto deluso dalla rottura di entrambi i gancetti della doppia lampo centrale unite fra loro da una cordicella.......forse il fatto di aprire e chiudere entrambe le cerniere contemporaneamente a causato il danno.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

Per quanto riguarda quello di Nadal x6 come grandezza è uguale, + piccolo o + grande del Babolat team da 6 ?
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Messaggio da Felix »

Sarà che sono sempre più innamorato della mia BB 11 Light, ma mi piace molto il "mega bag special edition" della BB.

Che ve ne pare?
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

lleyton76 ha scritto:Per quanto riguarda quello di Nadal x6 come grandezza è uguale, + piccolo o + grande del Babolat team da 6 ?


ok ho controllato sul sito della babolat e sono uguali. :lol:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

tornato dal giro per vederli dal vivo, toccarli, aprirli.
1-bocciato il babolat team, niente ulteriore tasca dietro, troppo piccola per ciabatte o scarpe la retina interna. robusto e ben rifinito ma diviso maluccio, meglio quelli vecchi mille volte.
2- tutti i wilson hanno le bretelle sotto, come anche il dunlop e i prince serie precedenti (non quello in foto di sopra non ancora disponibile), belli ma scomodi secondo me, e non abbonda certo di spazio per me.
3-babolat aerobag 12x, eccezionale la divisione delle tasche, comode, intelligenti e abbondanti, si passerebbe sopra alla mancanza di tasca apposita per le scarpe compensata dal mini taschino termico per le vivande. forse un filo troppo duro esternamente, ma il migliore che ho visto.
4-resto in stand by per l'head extreme di cui sopra
5-vorrei sapere chi disegna i borsoni head da 12, il solito taglio ormai da anni che cambia colorazione, secondo me scomodissimi, piccoli e mal ripartiti.
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

moooolto meglio il precedente a questo punto (della serie le nuove release son peggio delle vecchie...racchette docet):



Immagine
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Felix ha scritto:Sarà che sono sempre più innamorato della mia BB 11 Light, ma mi piace molto il "mega bag special edition" della BB.

Che ve ne pare?


La voglio prendere anche io,magari la limited edition tutta nera!!
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Messaggio da Felix »

PKK ha scritto:
Felix ha scritto:Sarà che sono sempre più innamorato della mia BB 11 Light, ma mi piace molto il "mega bag special edition" della BB.

Che ve ne pare?


La voglio prendere anche io,magari la limited edition tutta nera!!


A me piace moltissimo l'arancione della racchetta e della custodia ... solo che quel logo non si può guardare!!!
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Felix ha scritto:
PKK ha scritto:
Felix ha scritto:Sarà che sono sempre più innamorato della mia BB 11 Light, ma mi piace molto il "mega bag special edition" della BB.

Che ve ne pare?


La voglio prendere anche io,magari la limited edition tutta nera!!


A me piace moltissimo l'arancione della racchetta e della custodia ... solo che quel logo non si può guardare!!!


Hai visto che ci sono i tre tipi per le bb11,la limited nera,bianco-arancio e arancio-bianco e cioè una con prevalenza di bianco e l'altra con prevalenza arancio.
Sono tutte belle e apparentemente fatte molto bene.
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Messaggio da Felix »

PKK ha scritto:
Felix ha scritto:
PKK ha scritto:
Felix ha scritto:Sarà che sono sempre più innamorato della mia BB 11 Light, ma mi piace molto il "mega bag special edition" della BB.

Che ve ne pare?


La voglio prendere anche io,magari la limited edition tutta nera!!


A me piace moltissimo l'arancione della racchetta e della custodia ... solo che quel logo non si può guardare!!!


Hai visto che ci sono i tre tipi per le bb11,la limited nera,bianco-arancio e arancio-bianco e cioè una con prevalenza di bianco e l'altra con prevalenza arancio.
Sono tutte belle e apparentemente fatte molto bene.


Se ti riferisci ai borsoni su TW c'è la versione special (nera) e la becker siries nera e arancio. Sul sito ufficiale c'è quella anche col bianco,molto molto bella. Peccato che in giro non se ne vedano!!!

Dal punto di vista qualitativo, se rispecchiano la qualità dei telai, siamo veramente al top. Io temporeggio un pò sperando di trovarlo a buon prezzo verso natale :wink:
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Il Wilson è buono come borsone?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
stefa11
Matricola
Messaggi: 127
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:30 am

Messaggio da stefa11 »

ragazzi il Becker Special Edition Mega Tennis Bags è veramente bello.... ma è in vendita solo sul noto sito americano?se qualcuno sà qualche altro link per acquistarlo me lo suggerirebbe in pvt, grazie...
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion ha scritto:Il Wilson è buono come borsone?


Scusa ma cosa intendi con "buono"? :-?

Se dura, se è capiente, se è bello o che cos'altro?

Un borsone è un borsone, basta che sia resistente e capiente in base alle proprie necessità. :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Rispondi