Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

I_Hate_Pete ha scritto:
kinoko ha scritto:la maxply e'fatta con una mescola durissima. deve piacere cosi'com'e'. comunque non sempre fa male


Fortunatamente non mi ha creato dolori ma proprio non mi piaceva all'impatto, ho provato a resistere ma non ce l'ho fatta :-? (e non era certo una racchettazza).


Oltre a quotare Antonio ti consiglio caldamente di provarla con le Signum Pro Fiber Touch SF, vedrai che cambierai idea... :wink:

Non è di certo la racchetta ideale da incordare con dei mono a 30 Kg. ... :lol:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

ciccio ha scritto:Mi fa piacere e dispiacere che sentiate la mia mancanza, ma ho fatto delle scelte e le porto avanti, come ho sempre fatto in vita mia.


a volte nella vita bisognerebbe "rivoluzionarsi" e fare delle cose e delle scelte che mai e poi mai si sarebbero fatte prima......

Sei una persona competente intelligente e disponibile , è il caso di tornare tra noi , non vogliamo pregarti , perchè lo ritengo sbagliato , ma dirti solo di mettere da parte l'orgoglio per una volta.

Provaci almeno per una volta non costa nulla.
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Alcune scelte sono dovute alla sensibilità rispetto certe cose.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Avatar utente
Stevee
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:36 pm
Contatta:

Messaggio da Stevee »

Ciao ragazzi, volevo un vostro parere, indeciso se buttarmi su una apd o una classica pd, quali sono le differenze piu marcate tra questi telai, quali i pregi di una e dell'altra? Grazie mille! buon tennis
Avatar utente
gianni67
Matricola
Messaggi: 66
Iscritto il: mar mar 04, 2008 4:22 pm
Località: ANCONA

Messaggio da gianni67 »

odradek ha scritto:
ciccio ha scritto:Mi fa piacere e dispiacere che sentiate la mia mancanza, se mi vien voglia, ma ne ho davvero poca scriverò due righe con qualche spiegazione in più, ma ho fatto delle scelte e le porto avanti, come ho sempre fatto in vita mia.
Milo credo abbia solo qualche problemino da risovere e Satrapo aveva promesso tornare, e sembra persona di parola, Kinoko è decisamente all'altezza, per cui penso non sentirete la mia mancanza a breve.
Un saluto a tutti



Ciccio è inevitabile che si senta la mancanza di una persona disponibile e competente come te. So che la tua scelta è ampiamente motivata, ma non posso fare a meno di chiederti di tornare. Dai, torna!


Di solito non scrivo molto su questo forum, non conosco con esattezza i motivi che hanno spinto Ciccio a lasciare, per cui non entro nel merito.
Posso solo dire che Ciccio, Satrapo e Cly sono per me delle fonti di arricchimento culturale (dal punto di vista tennistico) veramente fantastiche.. In particolare è grazie a Ciccio (lo dico senza enfasi) che ho scoperto la mia attuale racchetta (BB11 325 gr vendutami dal grande Cly) che in qualche modo mi ha fatto fare una notevole quanto inaspettata evoluzione tennistica!!
Dire che mi mancate è superfluo, concludo dicendo che se Ciccio tornasse almeno in questa Area del Forum sarebbe sempre il benvenuto!
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

gianni67 ha scritto:
odradek ha scritto:
ciccio ha scritto:Mi fa piacere e dispiacere che sentiate la mia mancanza, se mi vien voglia, ma ne ho davvero poca scriverò due righe con qualche spiegazione in più, ma ho fatto delle scelte e le porto avanti, come ho sempre fatto in vita mia.
Milo credo abbia solo qualche problemino da risovere e Satrapo aveva promesso tornare, e sembra persona di parola, Kinoko è decisamente all'altezza, per cui penso non sentirete la mia mancanza a breve.
Un saluto a tutti



Ciccio è inevitabile che si senta la mancanza di una persona disponibile e competente come te. So che la tua scelta è ampiamente motivata, ma non posso fare a meno di chiederti di tornare. Dai, torna!


Di solito non scrivo molto su questo forum, non conosco con esattezza i motivi che hanno spinto Ciccio a lasciare, per cui non entro nel merito.
Posso solo dire che Ciccio, Satrapo e Cly sono per me delle fonti di arricchimento culturale (dal punto di vista tennistico) veramente fantastiche.. In particolare è grazie a Ciccio (lo dico senza enfasi) che ho scoperto la mia attuale racchetta (BB11 325 gr vendutami dal grande Cly) che in qualche modo mi ha fatto fare una notevole quanto inaspettata evoluzione tennistica!!
Dire che mi mancate è superfluo, concludo dicendo che se Ciccio tornasse almeno in questa Area del Forum sarebbe sempre il benvenuto!


straquoto
stefa11
Matricola
Messaggi: 127
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:30 am

Messaggio da stefa11 »

anch'io rivoglio ASSOLUTAMENTE il ritorno in grande stile di Satrapone, il grande Ciccio e Cly, senza di loro questo forum si è impoverito parecchio, e poi così facendo, con la vostra assenza, avete caricato di lavoro extra il buon Kinoko ehehehehe.......dai ragazzi su rifatevi vivi, ci sono un miliardo di discussioni interessanti che dobbiamo ancora fare....unendomi al coro dei "RITORNATE VI ASPETTIAMO", vi saluto amichevolmente....ciao Stefano
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Anche io mi unisco al coro Pro Ciccio , uno dei pochi che ne sa (quasi) come me :wink:
Anche se però vorrei sapere quale è stata la causa scatenante.

Per quel che concerne le prove della extreme pro, dopo una dozzina di ore stanno venendo fuori le (poche a dir la verità) magagne.

Ovvero, a rete ha un comportamento dinamico un pò strano, nel senso che pur essendo un telaio potente di per sè, le volee vanno spinte parecchio, perchè altrimenti la palla tende a rimanere sulle corde e ad uscire moscia moscia.
Avete presente quando si ha la sensazione che esca dalle corde una palla floscia ?

Forse dipende anche dalle corde che non sono sensibilissime ( Kirshbaum super smash) , però c'è da dire che su una racchetta con grosse doti di spinta non puoi neanche montare delle attraction 1,25, se no rischi di trovare la palla sui muri.

Suggerimenti su una corda adatta ?
Un luxilon rough ?

Saluti

ME
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Stevee ha scritto:Ciao ragazzi, volevo un vostro parere, indeciso se buttarmi su una apd o una classica pd, quali sono le differenze piu marcate tra questi telai, quali i pregi di una e dell'altra? Grazie mille! buon tennis

Tecnicamente non lo so ma dal fondo dell'anima ti dico AeroProDrive tutta la vita! #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Mr Erba ha scritto:Forse dipende anche dalle corde che non sono sensibilissime ( Kirshbaum super smash) , però c'è da dire che su una racchetta con grosse doti di spinta non puoi neanche montare delle attraction 1,25, se no rischi di trovare la palla sui muri.
Suggerimenti su una corda adatta ?
Un luxilon rough ?
Saluti
ME

Prova le Luxilon fluoro.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Io sono una senza peli sulla bocca.
Salvo quello di qualche mia amica....

Billie J. King
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Messaggio da bradipo »

Skorpion ha scritto:
Mr Erba ha scritto:Forse dipende anche dalle corde che non sono sensibilissime ( Kirshbaum super smash) , però c'è da dire che su una racchetta con grosse doti di spinta non puoi neanche montare delle attraction 1,25, se no rischi di trovare la palla sui muri.
Suggerimenti su una corda adatta ?
Un luxilon rough ?
Saluti
ME

Prova le Luxilon fluoro.


fanno bene ai denti e non si attaccano al lavoro del tuo dentista :D:D:D
tropix
Membro
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 31, 2007 9:11 am
Località: Città del Guatemala

Messaggio da tropix »

Mr Erba ha scritto:Ma assolutamente d'accordo.
Se vuoi il risultato prendi una racca che ti dia una mano.
Le semi profilate o profilate sono delle armi.
Sopratutto in quelle situazioni da torneo, quando il braccio lo tiri indietro, da quelle esce comunque una bella palla pesante, dalle altre ti esce la mozzarellina a metà campo o peggio.
Uno dei miei anni migliori l'ho fatta con delle wilson firebird mi pare, comprate per mia sorella.
Vincevo ( quasi sempre), però poi mi divertivo meno (!)

Comunque in questo periodo la head extreme mi sta dando belle soddisfazioni ad esempio.

Saluti

ME

MrErba quindi per te una racca che aiuta è la Extreme Pro?
Hai altre racchette da mettere in elenco?
Ciao
Immagine
Babolat PDGt
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Mr Erba ha scritto:Anche io mi unisco al coro Pro Ciccio , uno dei pochi che ne sa (quasi) come me :wink:
Anche se però vorrei sapere quale è stata la causa scatenante.

Per quel che concerne le prove della extreme pro, dopo una dozzina di ore stanno venendo fuori le (poche a dir la verità) magagne.

Ovvero, a rete ha un comportamento dinamico un pò strano, nel senso che pur essendo un telaio potente di per sè, le volee vanno spinte parecchio, perchè altrimenti la palla tende a rimanere sulle corde e ad uscire moscia moscia.
Avete presente quando si ha la sensazione che esca dalle corde una palla floscia ?

Forse dipende anche dalle corde che non sono sensibilissime ( Kirshbaum super smash) , però c'è da dire che su una racchetta con grosse doti di spinta non puoi neanche montare delle attraction 1,25, se no rischi di trovare la palla sui muri.

Suggerimenti su una corda adatta ?
Un luxilon rough ?

Saluti

ME



Corrado ho perfettamente presente quello che dici, in effetti e'uno dei limiti peculiari dell'attrezzo, che secondo me ha poca massa "attiva" in testa, sembra un po'vuota, per effetto dell'uso microgel che su quello spessore fa cosi'. immagino avrai notato la stessa cosa sulla seconda di servizio in kick.

Ti dico subito che secondo me la spiky kirsch e'una cordaccia orribile, su quella poi davvero davvero poco indicata. piuttosto prova a controllare la racchetta con un multi poco reattivo e votato allo spin teso per bene, tipo TGV. il cambiamento e'a dir poco sorprendente, la palla va via liscia, la accompagni fino alla fine e finalmente LA SENTI (superando l'ovattamento microgel) ma non scappa affatto via, anzi, gran spin anche per chi non ce ne mette tanto e soprattutto a rete finalmente fai delle volee non decenti ma veramente pregevoli, anzi ti diro'che cosi'settata non ho provato a rete tante racchette cosi'buone, brilla addirittura in questo settore.
prova una tgv a 26 o 27 kg (dipende poi a quanto tendi di solito) e vedrai...
vincent.85
Matricola
Messaggi: 46
Iscritto il: mar set 11, 2007 12:10 pm

Messaggio da vincent.85 »

scusate ma tgv che corda sarebbe? #1#
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

vincent.85 ha scritto:scusate ma tgv che corda sarebbe? #1#


Se ti riferisci alla tipologia e alla marca allora ti posso aiutare dicendoti che è un multifilo della Tecnifibre. Se invece ti riferisci alle caratteristiche della corda allora è meglio che ti risponda qualcun altro. :)
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Poi questi argomenti vanno trattati nella sezione corde :wink:

non mischiamo le cose
vincent.85
Matricola
Messaggi: 46
Iscritto il: mar set 11, 2007 12:10 pm

Messaggio da vincent.85 »

z3nith ha scritto:
vincent.85 ha scritto:scusate ma tgv che corda sarebbe? #1#


Se ti riferisci alla tipologia e alla marca allora ti posso aiutare dicendoti che è un multifilo della Tecnifibre. Se invece ti riferisci alle caratteristiche della corda allora è meglio che ti risponda qualcun altro. :)


Si mi riiferisco al nome della corda....tecnifibre......................e poi?

js è un'iformazione che ho chiesto qui solo perchè c'era scritto in un intervento precedente!
Ciao
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Si , magari provo.
la kish è montata sul telaio che ho in prova, comunque hai ragione anche per la seconda di servizio.

Altre racchette che aiutano pur avendo prestazioni agonistiche : la K Open, La Prince Speedport Black, mi dicono anche la Kennex C5 ma non l'ho mai provata.

Diciamo che la extreme è peculiare perchè è piu pesante delle altre ed è bilanciata più neutra, mentre le altre sono tutte sbilanciate in testa.

Saluti
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ragazzi ho un dubbio. Volevo cambiare racchetta per passare dalla Babolat Powergame ad un'agonistica.
Il grosso Handicap penso sia il peso, voi quale mi consigliereste considerando che gioco a tutto campo, ho un buon rovescio e a rete non gioco malissimo?
Io avevo puntato a questi 2 modelli wilson k blade e head microgel prestige mp, senza disdegnare l'aeroprodrive.
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Per non avere un passaggio troppo brusco ti sconsiglio la k blade e la microgel prestige.
Andrebbero meglio Microgel radical , K Open o Dunlop areogel 300.

Saluti

ME
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ecco infatti disconoscevo questi modelli "intermedi",grazie! 8)
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Messaggio da bradipo »

volevo fare un grosso elogio alla Dunlop e al suo Quality Control:
Ho comprato 4 aerogel100 su ebay, due manico 4 e due manico 3 per un amico, una già ce l'avevo.
Ebbene tra tutte e cinque da quella + pesante a quella + leggera c'è 1,2gr di differenza! Quelle manico 4 sono bilanciate uguali al millimetro: 32.6cm! L'altra che già avevo (manico 3) è 32.5cm.
Il bilanciamento delle altre 2 che ho dato al mio amico lho misurato solo dopo che aveva messo l'overgrip ed era identico pure quello! 32.3cm!
Pazzesco! Altro che Head e Wilson! :D :D
bernie10s
Membro
Messaggi: 403
Iscritto il: mar ago 06, 2002 2:00 am

Messaggio da bernie10s »

Anch'io ho riscontrato ottimi riscontri in tal senso da Dunlop. Sono cose che mi fanno apprezzare ancora di più una racchetta tanto che adesso ho 4 Ag 200 16x 19 e ci gioco con soddisfazione.
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

bernie10s ha scritto:Anch'io ho riscontrato ottimi riscontri in tal senso da Dunlop. Sono cose che mi fanno apprezzare ancora di più una racchetta tanto che adesso ho 4 Ag 200 16x 19 e ci gioco con soddisfazione.


E nonostante tutto costano un buon 50 euro in meno di tutte le altre....
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Ieri esordio in torneo per la extreme pro.
Partita morbida, ( 61 60 a un ragazzetto che però giocava benino e aveva già vinto due match).
Altra peculiarità riscontrata ; quando incontra una palla veloce assorbe energia e la rimanda di là ancora più pesante, si giocava sul veloce e più tirava forte il ragazzino più rimandavo missili terra aria.
Domani prova più probante, vi faccio sapere.

Saluti

ME
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

che categ sei ?
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

modesto quarta.

baci e abbracci
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

ragazzi arrivate le mie nuove prince db vendetta: fantastiche, bellissime, precise al grammo e bilnaciamento identico.
domani le foto e le prime impressioni.
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Mr Erba ha scritto:Ieri esordio in torneo per la extreme pro.
Partita morbida, ( 61 60 a un ragazzetto che però giocava benino e aveva già vinto due match).
Altra peculiarità riscontrata ; quando incontra una palla veloce assorbe energia e la rimanda di là ancora più pesante, si giocava sul veloce e più tirava forte il ragazzino più rimandavo missili terra aria.
Domani prova più probante, vi faccio sapere.

Saluti

ME


tipico effetto della costruzione microgel, che infatti funziona bene sotto i bombardamenti ma ovatta troppo quando si colpisce una palla molle (nelle volee appunto e nella seconda di servizio).

Verissimo invece che piu'tiri forte e ti sparano addosso meglio funziona!
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

cristianm54 ha scritto:ragazzi arrivate le mie nuove prince db vendetta: fantastiche, bellissime, precise al grammo e bilnaciamento identico.
domani le foto e le prime impressioni.


curioso delle impressioni!
frantic
Matricola
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mag 21, 2007 10:03 pm

Messaggio da frantic »

cristianm54 ha scritto:ragazzi arrivate le mie nuove prince db vendetta: fantastiche, bellissime, precise al grammo e bilnaciamento identico.
domani le foto e le prime impressioni.


Quelle in offerta da TW ?
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

bernie10s ha scritto:Anch'io ho riscontrato ottimi riscontri in tal senso da Dunlop. Sono cose che mi fanno apprezzare ancora di più una racchetta tanto che adesso ho 4 Ag 200 16x 19 e ci gioco con soddisfazione.


mi piacerebbe comprare la 200 16x19 (quella più leggera)
visto che le usi con soddisfazione, mi fai una recensione anche con riferimento a tipo di corde e tensioni?
grazie mille
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

le db vendetta sono/dovrebbero essere un paint job delle warrior. per adeso dico, prezzo contenuto, qualità della verniciatura molto buona, ma sopratutto, le 2 racche differiscono di solo qualche decimo di grammo, visibile solo con la bilancia pposita. bilanciamento identico al mm, sono contento di questo e non ci speravo. l'inerzia sembra medio bassa, la rigidità media, sono preincordate con il solito prince sg duraflex a 4 nodi da 1.30. il manico è tutto in un pesso con la racca, come le vecchie fischer di cui parlavi kinoko, non ha pallet o schiuma simil babolat, proprio grafite!
la forma dell'ovale è bellissima, molto rotonda e compatta, (è un 97 pollici che interiormente ha una larghezza di 24.7cm, più di molti 100!!!), le corde sono spaziate molto larghe, dovrebbe dare molto spin...
ho fatto le foto, le posterò insieme alle impressioni dopo averle provate domani (con le loro corde prima di tagliarle), poi kinoko ti faccio sapere approfonditamente.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

cristianm54 ha scritto:le db vendetta sono/dovrebbero essere un paint job delle warrior. per adeso dico, prezzo contenuto, qualità della verniciatura molto buona, ma sopratutto, le 2 racche differiscono di solo qualche decimo di grammo, visibile solo con la bilancia pposita. bilanciamento identico al mm, sono contento di questo e non ci speravo. l'inerzia sembra medio bassa, la rigidità media, sono preincordate con il solito prince sg duraflex a 4 nodi da 1.30. il manico è tutto in un pesso con la racca, come le vecchie fischer di cui parlavi kinoko, non ha pallet o schiuma simil babolat, proprio grafite!
la forma dell'ovale è bellissima, molto rotonda e compatta, (è un 97 pollici che interiormente ha una larghezza di 24.7cm, più di molti 100!!!), le corde sono spaziate molto larghe, dovrebbe dare molto spin...
ho fatto le foto, le posterò insieme alle impressioni dopo averle provate domani (con le loro corde prima di tagliarle), poi kinoko ti faccio sapere approfonditamente.


vedrai che spin da paura! :D

kinoko ha scritto:
cristianm54 ha scritto:ragazzi arrivate le mie nuove prince db vendetta: fantastiche, bellissime, precise al grammo e bilnaciamento identico.
domani le foto e le prime impressioni.


curioso delle impressioni!


è la stessa racchetta identica alla warrior di cui ti ho parlato.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
tropix
Membro
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 31, 2007 9:11 am
Località: Città del Guatemala

Messaggio da tropix »

cristianm54 ha scritto:ragazzi arrivate le mie nuove prince db vendetta: fantastiche, bellissime, precise al grammo e bilnaciamento identico.
domani le foto e le prime impressioni.

Dove le hai comprate?
Qual'è il modello esatto, Diablo...come?
:D
Ciao
Immagine
Babolat PDGt
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

ciccio ha scritto:Mi fa piacere e dispiacere che sentiate la mia mancanza, se mi vien voglia, ma ne ho davvero poca scriverò due righe con qualche spiegazione in più, ma ho fatto delle scelte e le porto avanti, come ho sempre fatto in vita mia.
Milo credo abbia solo qualche problemino da risovere e Satrapo aveva promesso tornare, e sembra persona di parola, Kinoko è decisamente all'altezza, per cui penso non sentirete la mia mancanza a breve.
Un saluto a tutti


un saluto anche a te ciccio, noi ti aspettiamo sempre,Ciao. :wink:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

@js : se ce l'hai ancora,mi dici peso e bilanciamento(punti headlight e cm) scritti nella kblade 98?
grazie :D
bernie10s
Membro
Messaggi: 403
Iscritto il: mar ago 06, 2002 2:00 am

Messaggio da bernie10s »

zylon ha scritto:
bernie10s ha scritto:Anch'io ho riscontrato ottimi riscontri in tal senso da Dunlop. Sono cose che mi fanno apprezzare ancora di più una racchetta tanto che adesso ho 4 Ag 200 16x 19 e ci gioco con soddisfazione.


mi piacerebbe comprare la 200 16x19 (quella più leggera)
visto che le usi con soddisfazione, mi fai una recensione anche con riferimento a tipo di corde e tensioni?
grazie mille


Quella che uso io. Controllo perfetto, discreta spinta, con overgrip e corde attorno ai 340g scarsi. Sensibilità molto buona tipisca dei profili stretti. Monto le big banger della X tennis tirate a 24-23 Kg. Per me è davvero favolosa.
ciao
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

zylon ha scritto:
mi piacerebbe comprare la 200 16x19 (quella più leggera)
visto che le usi con soddisfazione, mi fai una recensione anche con riferimento a tipo di corde e tensioni?
grazie mille


Durante la prossima settimana dovrei provarne una...poi ti faccio sapere!!
Rispondi