Sul Partito Democratico

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

prima delle prossime elezioni penso proprio di si.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Ok, ho capito che alle prossime primarie ancora una volta ci sarà un tizio, forse stavolta non Walter, ma magari si, contro Rosy Bindi Castagnetti e un paio di star di provincia.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Albornoz ha scritto:Ok, ho capito che alle prossime primarie ancora una volta ci sarà un tizio, forse stavolta non Walter, ma magari si, contro Rosy Bindi Castagnetti e un paio di star di provincia.


No credo piu probabile una candidatura di Fassino.
Bisogna dare al popolo "la novità" "il cambiamento"
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

si vedrà a tempo debito.
comunque l'altra volta i candidati erano letta, bindi e veltroni.
no so chi altri potrebbe prendere più voti di loro.
l'uomo migliore del PD è veltroni comunque e spero che tra 5 anni sia di nuovo lui il candidato.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

boccons ha scritto:si vedrà a tempo debito.
comunque l'altra volta i candidati erano letta, bindi e veltroni.
no so chi altri potrebbe prendere più voti di loro


Magari se si presentava Calderoli alle primarie del nord prendeva più voti della Bindi.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

non penso.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

boccons ha scritto:l'uomo migliore del PD è veltroni comunque e spero che tra 5 anni sia di nuovo lui il candidato.


Abbi pazienza, ma non capisco - a prescindere dalla sua collocazione politica - proprio cosa ci sia di buono in Veltroni.
Negli anni ottanta si è lanciato in battaglie di retroguardia contro la pubblicità in tv. Risultato: ora la pubblicità dilaga pure sui canali di stato.
Negli anni novanta ha sostenuto il referendum contro l'emittenza privata. Risultato: sconfitto.
E' stato direttore dell'Unità. Risultato: vendite in calo.
E' stato segretario dei Ds. Risultato: voti ai minimi di sempre.
E' stato sindaco di Roma per sette anni. Risultato: degrado generalizzato nonostante contributi statali a pioggia.
E' stato candidato premier del Pd nel 2008. Risultato: sconfitto.

Ora, io non lo voto anche per altri motivi, di tipo politico-culturale. Ti sarei però grato di dirmi perché debba essere lui il migliore del pd.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

gianlu ha scritto: Ti sarei però grato di dirmi perché debba essere lui il migliore del pd.


perchè il resto del pd è davvero terra-terra...

lui perlomeno sembra una brava persona, perfino onesta (e infatti in Italia essere onesti non porta da nessuna parte - scusate il qualunquismo)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

balbysauro ha scritto:
gianlu ha scritto: Ti sarei però grato di dirmi perché debba essere lui il migliore del pd.


perchè il resto del pd è davvero terra-terra...

lui perlomeno sembra una brava persona, perfino onesta (e infatti in Italia essere onesti non porta da nessuna parte - scusate il qualunquismo)


Qualcuno più competente di Veltroni secondo me da quelle parti c'è: Bersani, Morando, Caldarola, Ranieri, Letta.
Ok, non saranno abbastanza carismatici da poter candidarsi a premier, però mi sembrano persone che entrano nel perché delle cose, senza limitarsi a proclami insensati per voler piacere a tutti.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

gianlu ha scritto:senza limitarsi a proclami insensati per voler piacere a tutti.


forse... però in campagna elettorale è normale sparare un po' alto

il problema è che è paradossalmente più credibile uno che dei proclami insensati ha fatto la propria bandiera rispetto a uno che invece ogni tanto prova a dire qualcosa di sensato
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

balbysauro ha scritto:
gianlu ha scritto:senza limitarsi a proclami insensati per voler piacere a tutti.


forse... però in campagna elettorale è normale sparare un po' alto

il problema è che è paradossalmente più credibile uno che dei proclami insensati ha fatto la propria bandiera rispetto a uno che invece ogni tanto prova a dire qualcosa di sensato


Ascolta, nella mia risposta a Boccons avevo sottolineato che mi interessava capire cosa ci fosse di buono in Veltroni.
Possiamo stare su questo terreno senza rimbalzare su Berlusconi, Fini o la Lega? Che tu non li gradisca l'ho capito, però cosa ci trovi in Veltroni, è questo che non comprendo.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Veltroni è un tipo molto pacato.
A me piace come immagine.
Dovessi scegliere un altro dal PD a prim attore non saprei chi prendere.

Fassino? Ottimo politico, ma share d immagine basso

D' Alema? Troppa derivanza comunista, e un governo di transizione sul groppone

Rutelli e Bindi? :lol:

Mi tengo Veltroni a sto punto
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

scusa, non ho letto tutto il topic

sono rimbalzato nell'altro schieramento perchè era quasi inevitabile

in Veltroni trovo - lo so che è un'analisi ingenua e quasi non-politica, fondata su sensazioni - onestà intellettuale, pacatezza di toni, voglia di affrontare i problemi senza facili scappatoie, cultura

sarà sciocco, ma vorrei che tutti coloro che possono decidere bene o male del mio futuro, non fossero urlatori, furbetti, maneggioni, trafficoni ecc. (come ce ne sono in abbondanza in entrambi gli schieramenti), anche se magari capaci di risultati migliori

per me il fine non giustifica sempre i mezzi, ecco

come dicono gli americani, da Veltroni mi farei vendere una macchina usata
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

balbysauro ha scritto:in Veltroni trovo - lo so che è un'analisi ingenua e quasi non-politica, fondata su sensazioni - onestà intellettuale, pacatezza di toni, voglia di affrontare i problemi senza facili scappatoie, cultura


Non ti devi scusare, e nemmeno pensare di fare analisi ingenue: nessuno ha la verità in tasca.
Hai delineato le caratteristiche di fondo di Veltroni, ma secondo te in cosa meritava di essere votato? Politica estera? Interna? Rapporti con gli altri poteri ed istituzioni? Economia? Altro?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

Abbi pazienza, ma non capisco - a prescindere dalla sua collocazione politica - proprio cosa ci sia di buono in Veltroni.
Negli anni ottanta si è lanciato in battaglie di retroguardia contro la pubblicità in tv. Risultato: ora la pubblicità dilaga pure sui canali di stato.
Negli anni novanta ha sostenuto il referendum contro l'emittenza privata. Risultato: sconfitto.
E' stato direttore dell'Unità. Risultato: vendite in calo.
E' stato segretario dei Ds. Risultato: voti ai minimi di sempre.
E' stato sindaco di Roma per sette anni. Risultato: degrado generalizzato nonostante contributi statali a pioggia.
E' stato candidato premier del Pd nel 2008. Risultato: sconfitto.

Ora, io non lo voto anche per altri motivi, di tipo politico-culturale. Ti sarei però grato di dirmi perché debba essere lui il migliore del pd.


mah?
mica facile rispondere a ste baggianate prese da "la padania" giornale che considero alla stregua di cronaca vera senza il tocco di umorismo involontario del settimanale.
questa della bataglia di retroguardia me la spieghi bene perchè non so di cosa parli.
sulla battaglia antitrust sulle comunicazioni è sia stata più che giusta e purtroppo paghiamo da quindici anni il fatto che il morto latitante craxi ha giocato la sua ultima vergognosa partita a vantaggio dell'essere che oggi ci governa.
veltroni ha visto giusto, così come tanti altri.
da direttore dell'unità è stato il primo (il primo di tutti in italia) ad allegare le video cassette al giornale, il giornale ebbe un clamoroso ed inatteso rilancio, sotto la direzione di veltroni l'unità ha risanato i suoi debiti precedenti.

da segretario ds la strada è stata sempre in salita a causa delle difficoltà crescenti che stava incontrando il governo d'alema e successivamente amato ma tutto il vecchio PCI deve a veltroni più che a molti altri il fatto di essersi trasformato in un moderno partito di centrosinistra, esperienza poi completata con la nascita del PD, del quale veltroni è convinto assertore.
su roma le opionioni mie tue sono opposte.
io sono sicuro che a roma veltroni avrebbe vinto al primo turno.
milano(lega e destra) è in crisi economica da 10 anni, roma al contrario ha avuto con veltroni un nuovo sviluppo economico e turistico.
la delinquenza a milano supera quella di roma.
non vuol dire niente al masimo che il centrodestra su questo è più fallimentare che il centrosinistra.
sul resto, sulla sconfitta contro berlusconi è stato detto di tutto.
per me lui non ha perso, nonostante quello che dicono alcuni suoi colleghi di partito e quelli della sinistra arcobaleno.
chi ha perso è mastella, casini, bertinotti, pecoraro, rizzo e diliberto, turigliatto e banda..

veltroni mi auguro riesca a progredire con il progetto attuale, riesca ad effettuare una opposizione valida, e che sia di nuovo lui a sfidare al più preso, se no al più tardi nel 2013, l'ottuagenario berlusconi.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

boccons ha scritto:per me lui non ha perso, nonostante quello che dicono alcuni suoi colleghi di partito e quelli della sinistra arcobaleno.
chi ha perso è mastella, casini, bertinotti, pecoraro, rizzo e diliberto, turigliatto e banda..


Lo dicevo io, ma ovviamente boccons non era mai d'accordo. Le uniche due frasi in cui sono totalmente d'accordo con lui. Comunque ho paura che sarà D'Alema a prendere in mano il PD. Ripeto, ho paura.

boccons ha scritto:veltroni mi auguro riesca a progredire con il progetto attuale, riesca ad effettuare una opposizione valida, e che sia di nuovo lui a sfidare al più preso, se no al più tardi nel 2013, l'ottuagenario berlusconi.


Nel 2013 Berlusconi sarà presidente della repubblica.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

Lo dicevo io, ma ovviamente boccons non era mai d'accordo.


ma che cosa dici?
vammi a pescare qualcosa al riguardo.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

boccons ha scritto:
Lo dicevo io, ma ovviamente boccons non era mai d'accordo.


ma che cosa dici?
vammi a pescare qualcosa al riguardo.


Ah no. Ci manca solo che devo andare a rileggere tutti i tuoi post negativi nei miei confronti.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

va bè...
stiamo dicendo due cose diverse.
parliamo di due cose diverse (non lo vedi?).
lasciamo perdere comunque.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

boccons ha scritto:va bè...
stiamo dicendo due cose diverse.
parliamo di due cose diverse (non lo vedi?).
lasciamo perdere comunque.


Vedi, pur di non dire che avevo ragione io arrivi a smentire ciò che hai detto poco fa.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

boccons ha scritto:questa della bataglia di retroguardia me la spieghi bene perchè non so di cosa parli.

La battaglia di retroguardia era circa la pubblicità in tv. Veltroni voleva negli anni ottanta porre tetti identici per emittenza pubblica e privata, cosa antistorica e non praticata nemmeno all'estero (bbc: mai pubblicità, tv di stato tedesche: vietata dopo le 20.00).
Per il resto, la tua difesa mi pare esagerata. Sei mica suo parente? :roll:
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

boccons ha scritto:[
su roma le opionioni mie tue sono opposte.
io sono sicuro che a roma veltroni avrebbe vinto al primo turno.


:o
Rutelli come sindaco ha goduto di maggiore popolarità di Veltroni, specie nel suo secondo mandato, e aveva certamente lasciato un ricordo migliore...
Ma basterebbe far intervenire qualche romano del forum.

Vorresti dire che Rutelli ha perso da solo e non sono influiti i due mandati di Veltroni!? Con Veltroni forse si avrebbe vinto al primo turno.
Alemanno però...
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

MattVince ha scritto: :o
Rutelli come sindaco ha goduto di maggiore popolarità di Veltroni, specie nel suo secondo mandato, e aveva certamente lasciato un ricordo migliore...
Ma basterebbe far intervenire qualche romano del forum.

Vorresti dire che Rutelli ha perso da solo e non sono influiti i due mandati di Veltroni!? Con Veltroni forse si avrebbe vinto al primo turno.
Alemanno però...


spero tu stia scherzando...senza giudicare l'operato di rutelli e veltroni come sindaci, l'opinione comune, diciamo il giudizio "di pancia" a roma era decisamente più favorevole a veltroni che a rutelli. tanto che 2 anni (non 10, solamente due) veltroni vinceva con la pipa in bocca al primo turno (al 62%, percentuale quasi bulgara...), rutelli invece molti non l'hanno votato (sia nel 2001 come candidato premier, sia questa volta come sindaco di ritorno) proprio perché insoddisfatti del suo operato nei suoi due mandati precedente e dal fatto che sia stato riproposto dai vertici del PD, ai quali se va imputata una colpa per la sconfitta di roma, è proprio quella di non aver capito che rutelli non era tra le persone più simpatiche ai romani: nella sinistra "radicale" è malvisto per il suo baciapiedismo nei confronti del vaticano, nelle periferie storicamente rosse non è gradito per il suo poco impegno mostrato durante le opere giubilari del duemila, alla "gauche caviar" del centro e dei salotti non piace perché sicuramente meno propenso alle attività proto-culturali di veltroni e in generale al romano del popolo non è neanche andato giù il fatto che durante la sua amministrazione siano spuntate come funghi le strisce blu dei parcheggi a pagamento, guarda caso di una società che fa capo alla moglie...
con qualsiasi altro candidato, penso a zingaretti, ma anche ad una promozione di maria pia garavaglia o di qualche mini-sindaco circoscrizionale particolarmente ispirato, la sinistra avrebbe vinto al primo turno a roma senza problemi.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

pocaluce ha scritto:
spero tu stia scherzando...senza giudicare l'operato di rutelli e veltroni come sindaci, l'opinione comune, diciamo il giudizio "di pancia" a roma era decisamente più favorevole a veltroni che a rutelli.


Ma tutto questo è scontato.
Lasciare il testimone a Rutelli da parte di Veltroni è stato un suicidio.
Moltissima gente che vota centrosinistra non lo sopporta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

a roma i motivi sono più di uno.
rutelli è uno.
quel figlio di puttana di rumeno è un altro.
i mezzi di comunicazione che non ci dicono che a roma la delinquenza è sempre la stessa da anni è un altro...
poi ci sarà del resto, per carità, veltroni avrà fatto i suoi errori ma non credo così tanti da spostare il 62% di due anni fa al 49% odierno.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Caso Travaglio/Muffa-Schifani:

Ma anche Anna Finocchiaro del Pd ha criticato la condotta di Travaglio: "Trovo inaccettabile che possano essere lanciate accuse così gravi, come quella di collusione mafiosa, nei confronti del presidente del Senato, in diretta tv su una rete pubblica, senza possibilità di contraddittorio".


E brava Anna. Sei riuscita in quello che non era riuscito a WV (vabbé, solo perché avevo chiuso occhi, orecchie, naso e bocca per sopravvivere al clima pre-elettorale, ma insomma): un voto in meno al PD. And I mean it. Il problema è che se non si ricostruisce una sinistra degna del nome, mi tocca votare Di Pietro.
E non è mica facile.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Anna Finocchiaro ha scritto:"Trovo inaccettabile che possano essere lanciate accuse così gravi, come quella di collusione mafiosa, nei confronti del presidente del Senato, in diretta tv su una rete pubblica, senza possibilità di contraddittorio".

Ma vai a cagare.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

gianlu ha scritto:
boccons ha scritto:questa della bataglia di retroguardia me la spieghi bene perchè non so di cosa parli.

La battaglia di retroguardia era circa la pubblicità in tv. Veltroni voleva negli anni ottanta porre tetti identici per emittenza pubblica e privata, cosa antistorica e non praticata nemmeno all'estero (bbc: mai pubblicità, tv di stato tedesche: vietata dopo le 20.00).
Per il resto, la tua difesa mi pare esagerata. Sei mica suo parente? :roll:


Ma quando si fanno paragoni con l'estero andiamo a vedere pure le situazioni come sono all'estero. altrimenti qui sembra che uno pigli quello che vuole e dica "vedi? fanno così", poi quando non gli garba lo snobba.

vogliamo la Rai come la tv di stato di inghilterra e germania? benissimo, sai qual'é il cancro maggiore che impedisce questo? e che te lo scrivo a fare.... :x
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

whiterussian ha scritto:
Anna Finocchiaro ha scritto:"Trovo inaccettabile che possano essere lanciate accuse così gravi, come quella di collusione mafiosa, nei confronti del presidente del Senato, in diretta tv su una rete pubblica, senza possibilità di contraddittorio".

Ma vai a cagare.

e senza carta igienica
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Garfield-gnam2 ha scritto:
gianlu ha scritto:
boccons ha scritto:questa della bataglia di retroguardia me la spieghi bene perchè non so di cosa parli.

La battaglia di retroguardia era circa la pubblicità in tv. Veltroni voleva negli anni ottanta porre tetti identici per emittenza pubblica e privata, cosa antistorica e non praticata nemmeno all'estero (bbc: mai pubblicità, tv di stato tedesche: vietata dopo le 20.00).
Per il resto, la tua difesa mi pare esagerata. Sei mica suo parente? :roll:


Ma quando si fanno paragoni con l'estero andiamo a vedere pure le situazioni come sono all'estero. altrimenti qui sembra che uno pigli quello che vuole e dica "vedi? fanno così", poi quando non gli garba lo snobba.

vogliamo la Rai come la tv di stato di inghilterra e germania? benissimo, sai qual'é il cancro maggiore che impedisce questo? e che te lo scrivo a fare.... :x


Vabbé, ho capito...anche le guerre puniche sono da addebitare a Berlusconi.
La Rai rispetto a Bbc ed Ard-Zdf ha sempre perso il confronto, anche prima dell'avvento dell'emittenza privata.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Sabato 25 l'attesissima (non certo da me) manifestazione (alla faccia della nuova politica) romana (tanto per cambiare).

Non serve essere preveggenti per capire cosa verrà detto: no agli attacchi dell'attuale governo a democarazia-repubblica antifascista-parlamento-corte costituzionale-scuola-magistratura-sindacato-immigrati-rai e diosacosaltro.

Ovviamente (per loro) chi prenderà la parola lo farà con il consueto mix di moralismo etico e massimi sistemi, senza mai entrare nel perché delle cose.

Unica nota positiva (più o meno come le foglie alla fine di "Aspettando Godot"): non saranno alla manifestazione molti dei dirigenti nordisti del pd (Cacciari, Penati, Reolon, Zanonato fra gli altri).
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Effettivamente essere incapaci di fare opposizione SUI CONTENUTI ad un Governo disastroso è meritevole... e direi che vedremo ben poca gente in giro.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ste manifestazioni obiettivamente servono a nulla.

Però anche per quella di 2 anni "contro il Regime" vale lo stesso discorso :wink:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Da elettore non mi interessa chi sia ai vertici di questo partito (non li voterei in ogni caso), ma da cittadino so che tutti hanno da guadagnare quando i partiti funzionano bene. E questo vale soprattutto per i partiti ricchi di elettori, come appunto lo è il PD.

Il peggio è che lo spazio per attaccare il PDL sul piano delle riforme c'era tutto, considerato ad esempio che anche nomi storici (Violante, Luigi Berlinguer) del Pci-pds-pd hanno in questi ultimi anni proposto riforme in campi quali giustizia e scuola, e che Angeletti e Bonanni hanno addirittura proposto di introdurre elementi di produttività nella valutazione della forza lavoro (fatto inaudito per i sindacati nostrani). Veltroni è rimasto sordo a tutto ciò, prima con una campagna elettorale toppata in pieno, poi con un'opposizione sterilissima nella forma e nei contenuti. Credo che adesso lo faranno cuocere a fuoco lento, e lo disarcioneranno dopo la sconfitta alle europee.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

tennisfan82 ha scritto:Però anche per quella di 2 anni "contro il Regime" vale lo stesso discorso :wink:


Quoto. Talvolta sei d'accordo pure come un rozzo padano come me, vedi :)
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

sembrava che non dovesse esserci nessuno ma superuolter dice 2 milioni e mezzo.
la questura dirà 500.000 comunque sia c'è stato pieno di gente.
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

boccons ha scritto:sembrava che non dovesse esserci nessuno ma superuolter dice 2 milioni e mezzo.
la questura dirà 500.000 comunque sia c'è stato pieno di gente.

Qualcuno direbbe: "eh, ma si sa che da quelle parti non lavora nessuno" :P
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Ah che belle 'ste guerre di numeri :D
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Apollo_Creed. ha scritto:Ah che belle 'ste guerre di numeri :D

Cicchitto ha appena detto che, considerata la capienza di un'area come il Circo Massimo, per il prinicipio dell'impenetrabilità dei corpi, è scientificamente impossibile che fossero due milioni"

Ahahah!

#40#
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

andreinoz ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Ah che belle 'ste guerre di numeri :D

Cicchitto ha appena detto che, considerata la capienza di un'area come il Circo Massimo, per il prinicipio dell'impenetrabilità dei corpi, è scientificamente impossibile che fossero due milioni"

Ahahah!

#40#


Alcuni corpi possono essere penetrati...

:roll:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi