Romanzo Criminale - La Serie

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Romanzo Criminale - La Serie

Messaggio da Ancic Fan »

Immagine

Sky la sta pubblicizzando come mai aveva fatto con una serie tv.
Ci sono addirittura i cartelloni pubblicitari sparsi per Roma.
Lunedì 10/11 sicuramente sarò davanti a Sky Cinema 1 e poi commenterò
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Interessante... :wink:
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Non dubito che lo sia, però provo ribrezzo per QUESTO e QUESTO
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

meglio del film non potrà essere penso

però dovrò vederla #1#
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

Huggy_Bear ha scritto:meglio del film non potrà essere penso

però dovrò vederla #1#


beh, se partiamo dal libro, la serie invece secondo me sarà invece molto meglio del film, dove sono stati inspiegabilmente ridotti o eliminati in toto personaggi cruciali e sottotrame che placido non è stato in grado di riportare sullo schermo.

TRENTADENARI UBER ALLES!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

pocaluce ha scritto:
Huggy_Bear ha scritto:meglio del film non potrà essere penso

però dovrò vederla #1#


beh, se partiamo dal libro, la serie invece secondo me sarà invece molto meglio del film, dove sono stati inspiegabilmente ridotti o eliminati in toto personaggi cruciali e sottotrame che placido non è stato in grado di riportare sullo schermo.

TRENTADENARI UBER ALLES!


Te l'appoggio. Il Libro è Romanzo Criminale, il film è La Banda Della Magliana .
Senza nulla togliere alle grandi prove di Stuart, Favino e Mouglalis.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

tra le altre cose, con molti meno mezzi e nomi ovviamente meno altisonanti, sulle vicende della banda della magliana ho preferito tutta la vita "fatti della banda della magliana", decisamente teatrale come impostazione, più docu-fiction che film vero e proprio ma molto ben fatto e con il solito, convincente pannofino.
ieri ho visto lo special con 10 minuti di clips della serie di sky e sembra senz'altro un prodotto di qualità, alcuni brani erano tratti passo-passo dal libro e questo mi fa ben sperare; ad essere sincero i due attori nei ruoli di freddo e dandi mi sono parsi un po' legnosi, mentre molto energico quello che impersona libanese; tuttavia è ovvio che da 10 minuti si può capire poco, a parte il fatto che, sarà il personaggio, sarà il casting sempre giusto, ma le "patrizia", sia qui che nel film, si lasciano sempre guardare :wink:
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

L'errore + grosso del film è stata proprio l'aria di romanticismo tragico che avvolge gli "eroi" (in gran parte merito della straordinaria fotografia di Bigazzi), dovuta, secondo me, purtroppo, a chi ha messo mano alla sceneggiatura (ed infatti scopri i soliti anestetizzanti Rulli&Petraglia..) dove i personaggi del libro erano assai più Brutti, stronzi e cattivi . Nel film è andata persa tutta la complessità del personaggio di Scialoja, e pure Santamaria, comunque migliore di Accorsi ,non è che abbia reso così bene Dandy.
Il libro era, sin dall'inizio, più adatto ad una serie televisiva.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Non ho letto cosa avete prima e non penso guarderò la serie (benchè il film mi sia piaciuto), però una cosa la voglio dire: ma quanto stanno strasupersfracassando i cosiddetti su SKY con la pubblicità a questa benedetta serie tv???????? #103# #103# #103#

Stai guardando un film e "spam" ti compare il bollinazzo in alto a sinistra....

...poi, porca zozza, le serie non le possono fare su un canale per serie tv?? Perchè devono inquinare i canali cinema? :roll:

Scusate, chiusa parentesi. :wink:
Immagine
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

pocaluce ha scritto:tra le altre cose, con molti meno mezzi e nomi ovviamente meno altisonanti, sulle vicende della banda della magliana ho preferito tutta la vita "fatti della banda della magliana", decisamente teatrale come impostazione, più docu-fiction che film vero e proprio ma molto ben fatto e con il solito, convincente pannofino.
ieri ho visto lo special con 10 minuti di clips della serie di sky e sembra senz'altro un prodotto di qualità, alcuni brani erano tratti passo-passo dal libro e questo mi fa ben sperare; ad essere sincero i due attori nei ruoli di freddo e dandi mi sono parsi un po' legnosi, mentre molto energico quello che impersona libanese; tuttavia è ovvio che da 10 minuti si può capire poco, a parte il fatto che, sarà il personaggio, sarà il casting sempre giusto, ma le "patrizia", sia qui che nel film, si lasciano sempre guardare :wink:

A quanto avevo sentito mesi fa, il regista mirava proprio a fornire un prodotto molto più simile al libro, in considerazione del fatto che nel film - per una ragione o per l'altra - Placido si era dovuto limitare.
A questo proposito, chi ha letto il seguito di Romanzo Criminale, intitolato In buone mani?
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Messaggio da Okefenokee »

corsair ha scritto:A questo proposito, chi ha letto il seguito di Romanzo Criminale, intitolato In buone mani?


Io.
Mmmmmmmmmmmmmhhhhhh... :roll:

Lo ricordo poco e già questo, nel mio caso, è un giudizio critico.

I personaggi non possiedono lo spessore del libro precedente e le vicende si lasciano seguire solo perché rappresentano un'interessante tesi, neppure troppo bislacca,
sulle stragi di mafia che hanno segnato l'Italia agli inizi degli anni '90.
Diciamo che la tesi mi è piaciuta più del libro in sè. :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Al Commento dell' uomo di Chioggia aggiungo che Di Cataldo si è fatto un po' prendere la mano, ideando un personaggio (Stalin Rossetti) dai contorni più Bondiani che "possibili" come erano quelli del primo episodio.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

Johnny Rex ha scritto:...un personaggio (Stalin Rossetti) dai contorni più Bondiani che "possibili" come erano quelli del primo episodio.


james bond o sandro bondi? :D :D

comunque per rispondere a dedy, sì, sky ha sfracassato i cojones, ma non solo con romanzo criminale....basta pensare anche a skysport con i GP, durante le partite, sto coso che prendeva mezzo schermo, il rumore insopportabile del motore....
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da fraki »

corsair ha scritto:A questo proposito, chi ha letto il seguito di Romanzo Criminale, intitolato In buone mani?


"nelle mani giuste" (se non ricordo male) pessimo per me, non paragonabile con RC

godibile invece un altro suo libro (scritto prima di RC): "Teneri Assassini"

per la serie tv io non vedo l'ora che arrivi
per fortuna non ho sky e la valanga di pubblicità non mi investe

quanti episodi sono?
jiri novak uber alles
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

fraki ha scritto:quanti episodi sono?


10
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Messaggio da Okefenokee »

Dodici in undici settimane.

Lunedì trasmettono 2 episodi. Su Sky Cinema1.

fraki ha scritto:"nelle mani giuste" (se non ricordo male)


Corretto. E pensare che quando ho scritto avevo il libro sotto agli occhi. :)

Johnny Rex ha scritto:Al Commento dell' uomo di Chioggia


Il riferimento è antropologico tipo l'uomo di Cro-magnon oppure cinematografico tipo "L'uomo di Laramie"? :)

Comunque, per la precisione, sono di Sottomarina: stesso comune ma mondi diversi. :wink:
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

Mp1 ha scritto:Non dubito che lo sia, però provo ribrezzo per QUESTO e QUESTO


quindi quelli che cantavano erano di sky? :o
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Attori assoldati da Sky, si.
Marketing becero.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

Mp1 ha scritto:Attori assoldati da Sky, si.
Marketing becero.


#1# :roll: #1#
Immagine
Campioni d'Italia - 31
fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da fraki »

vista finalmente

bhe che dire: uno SPETTACOLO!

confronti con il film non andrebbero fatti, ma è davvero difficile non fare paragoni, almeno sugli attori

mi trattengo... dico solo Giallini (aka Er Teribbile) uber alles
jiri novak uber alles
Develon
Illuminato
Messaggi: 3230
Iscritto il: mer ott 23, 2002 2:00 am
Località: Estremo ponenete ligure

Messaggio da Develon »

fraki ha scritto:
bhe che dire: uno SPETTACOLO!
Avatar utente
Valerio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15102
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Portuense
Contatta:

Messaggio da Valerio »

fraki ha scritto:vista finalmente

bhe che dire: uno SPETTACOLO!

confronti con il film non andrebbero fatti, ma è davvero difficile non fare paragoni, almeno sugli attori

mi trattengo... dico solo Giallini (aka Er Teribbile) uber alles


STRAQUOTO peccato solo una puntata a settimana, sto già in astinenza (chiamerò Shanghai allora :D)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Valerio ha scritto:
fraki ha scritto:vista finalmente

bhe che dire: uno SPETTACOLO!

confronti con il film non andrebbero fatti, ma è davvero difficile non fare paragoni, almeno sugli attori

mi trattengo... dico solo Giallini (aka Er Teribbile) uber alles


STRAQUOTO peccato solo una puntata a settimana, sto già in astinenza (chiamerò Shanghai allora :D)

benebenebene...
Io aspetto e poi me le vedo tutte di fila! :D
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Messaggio da macman »

A'LiBBBBBBBBanooooo
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Ho letto sul web che qualcuno sostiene che l'accento romano di Libbbbbbano sia troppo caricato. Io non direi proprio. Avevo uno zio romano, era un dirigente, non un borgataro, e parlava più romanesco de Libbbbbbano. :lol:


Mi piace molto, ho rivisto ogni puntata due volte, mi sembrano bravi anche gli attori. Meravigliosa l'ambientazione anni 70, sembra di tornare davvero indietro di 30 anni!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

mi fa impazzire come bravura l'attore che fa bufalo
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

Nasty ha scritto:Ho letto sul web che qualcuno sostiene che l'accento romano di Libbbbbbano sia troppo caricato. Io non direi proprio. Avevo uno zio romano, era un dirigente, non un borgataro, e parlava più romanesco de Libbbbbbano. :lol:


non lo so nasty, a me francamente non sembra caricato l'accento di libano quanto "costruito"; premesso che l'attore secondo me è molto bravo ed espressivo (essere in grado di tenere la faccia "cattiva" restando credibili non è facile), forse la critica che gli muovono può essere relativa al fatto che la calata romanesca non è proprio autentica, cioé si sente che è frutto di lavoro attoriale. a mio avviso è piuttosto naturale una cosa simile, e l'accento non mi sembra forzato e già questo mi basta.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Credibilissimo, ha la faccia cattiva e gli riesce molto bene. Ho appena scoperto che l'attore ha 24 anni, se li porta male! :lol:

Un mio amico, negli anni 80, si sforzava di parlare con calata romanesca e si sentiva che era costruito, più di quanto si senta nell'attore che interpreta il libanese. Comunque sia la serie mi piace e gli attori son bravi, davvero.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Messaggio da Pitone »

Mi accodo al commento per "il bufalo": fantastico davvero.

Per quanto riguarda il libanese (Francesco Montanari) trovo eccezionale la trasformazione della sua espressione, ogni puntata che passa sale la sua cattiveria.
Se riprendete la prima non ha il viso incarognito come in quest'ultima e questo si nota ancora di più nel pezzo che narra un suo ricordo passato, l' incontro non proprio piacevole col "teribbile" quand'era ragazzino, è un'altra persona, la vita non l'ha ancora segnato: bravo, davvero bravo.

Una parentesi per le due figure femminili:

Davvero carina Alessandra Mastronardi, bella, acqua e sapone, fidanzatina ideale.

Ma Daniela Virgilio è fuoriclassifica, sarà il ruolo che interpreta e come lo interpreta, ha un fascino inarrivabile e mi fa un sangue...meglio che mi fermi qui :D

La nota dolente la tengo all'ultimo, non riesco a prendere seriamente il commissario Scialoja, dal primo momento che l'ho visto mi son venuti in mente i Beastie Boys nel video di Sabotage :D :D :D

Immagine

Immagine
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da fraki »

Pitone ha scritto:La nota dolente la tengo all'ultimo, non riesco a prendere seriamente il commissario Scialoja, dal primo momento che l'ho visto mi son venuti in mente i Beastie Boys nel video di Sabotage :D :D :D


:D:D:D:D:D
jiri novak uber alles
Develon
Illuminato
Messaggi: 3230
Iscritto il: mer ott 23, 2002 2:00 am
Località: Estremo ponenete ligure

Messaggio da Develon »

Anche io come Nasty ho visto le puntate dalle due alle tre volte. Trovo questo telefilm fatto benissimo, una perla in mezzo a tanta immondizia che ti tira dietro Sky Cinema.

Immagine
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Messaggio da macman »

27 novembre 2008
Abbatino (Il Freddo) torna in carcere

Arrestato Maurizio Abbatino, ex boss della Banda della Magliana.

Dopo il pentimento, era ai domiciliari.

Nuovo arresto, per una banale violazione degli obblighi imposti dal regime di arresti domiciliari, per Maurizio Abbatino, 59 anni, uno dei leader storici della Banda della Magliana: ha incautamente rivelato l´indirizzo (ovviamente top secret) del suo rifugio in un´istanza al magistrato. Custode di tenebrosi misteri e collaboratore di giustizia, con tanto di stipendio del programma di protezione, "Crispino"(come lo chiamavano ai tempi degli omicidi in serie e delle feste a champagne e cocaina) oggi è un uomo ben diverso da allora, distrutto nel fisico dalla malattia (era sieropositivo già nel 1986 quando Nicola Cavaliere, allora capo della mobile, lo individuò a Caracas) ma ancora capace di ritrovare un po´ dell´antica verve.
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Messaggio da orson.poeta »

A me questa serie sta appassionando,c'è una maggior caratterizzazione di tutti i personaggi(anche quelli minori,che nel film naturalmente era sacrificata ad esigenze di montaggio),la sceneggiatura e la regia sono ben fatte,rispetto alla media:mi sembra un piccolo gioiellino nel panorama asfittico della fiction italiana.Aggiungo che mi dispiace che la serie duri solo 10 puntate,spero in una continuazione(sempre che sky dopo la mazzata dell'iva voglia investire ancora in questo settore),perchè rispetto al film ha maggior possibilità di scavare dentro la psicologia dei personaggi e nel contesto storico e antropologico nel quale la banda della Magliana si muoveva in quegli anni.
Infine se dovessi fare una classifica di bravura degli attori nel rendere i personaggi avrei delle difficoltà:forse quello meno riuscito(ma era prevedibile)è quello del commissario.
Naturalmente questa serie nelle Tv generaliste non credo andrà mai in onda....
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Per quanto riguarda l'investimento, tutti i canali satellitari sono obbligati a produrre autonomamente una buona fetta dei contenuti che mandano in onda. Per dire non potrebbero mandare 24 ore su 24 serie americane (vedi Fox)
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

avete visto ieri l'attore che interpreta il Libano...che faccia cattiva ha fatto quando ha fermato nel bagno la bella Patrizia....

e ieri è venuto fuori anche il Bufalo...anche lui una bella espressione...
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Messaggio da taylorhawkins89 »

Sisi, anch'io l'ho notata,geniale! :D
Non c'è che dire, proprio una bella serie, piena di gag e diretta senza sbavature, attori giovani e promettenti.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Develon ha scritto: Trovo questo telefilm fatto benissimo, una perla in mezzo a tanta immondizia che ti tira dietro Sky Cinema.


Se proprio devo trovare un difetto; l' unico neo che trovo è l' insistente ricerca della sigaretta, li hanno fatti ammalare tutti di cancro quei poveri attori, fumano di continuo, vogliono riprodurre le atmosfere alla Maurizio Merli e ci sono riusciti alla grande con quegli squallidi uffici della questura, non c'era bisogno di mettere continuamente la nebbia in valpadana nella bisca dei coatti o nelle aule della centrale, va benissimo così ma calma con queste sigarette. :D

Il modo in cui hanno riempito le strade di pallas, drogomobile ( Renault 4 ), 2cavalli, 127, moto dell' epoca, cabine telefoniche giurassiche, i bar addirittura!!! Arredati al minimo come allora, davvero notevoli, per questo bastavano meno sigarette :D

GRANDE SERIE


Una piccola attenzione che mi è piaciuta molto è che pure la luce ed i colori siano stati adattati a quelli che vedevamo in quel periodo, non so se hanno usato macchine da presa diverse o se hanno ritoccato il tutto digitalmente ma la mia impressione è che i film polizieschi anni '70 avessero colori che viravano un pochettino verso il verde, erano spenti, poco sgargianti ed in questa serie li hanno riottenuti magistralmente, purtroppo l' alta definizione di Sky HD mette il filmato ai raggi X e si capisce che siamo 30 anni dopo ma guardandola su un televisore vecchio dev' essere di impatto ancora più forte.


Dell' ultima puntata non mi è piaciuta la scelta della musica che accompagna il riassunto degli episodi precedenti, è copiata pari pari da Lost.
Al contrario è molto originale e geniale la musica di Califano nell' atto finale che non racconto per non sciupare la puntata a chi non l' ha vista, soltanto per dire che anche nel riassunto delle puntate precedenti potevano continuare a tenere lontane le atmosfere di Fox :)
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

califano con la scena finale è stato fantastica

forse avrei fatto durare di piu la parte finale,è stata una cosa molto veloce

AMO BUFALO
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Messaggio da taylorhawkins89 »

Grande momento di cinema.
Libano ai suoi prima di entrare in chiesa con faccia sorridente:"Aho ragazzi, mi raccomando, oggi niente bestemmie!". #40#
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Quella di Califano è stata una grande scena, ma anche un'esatta ricostruzione storica: dalla confessione di Abbatino (alias Crispino, nel romanzo il Freddo) è emerso che tutti loro amavano particolarmente Califano e che spesso erano presenti alle sue serate a Fregene
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Rispondi