New Raquets

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

tarie ha scritto: Ma si infatti neanche io mi sconvolgo del peso,anzi.
Per la BB11 SE il problema è che è customizzata a posteriori,ecco perchè l'inerzia è cosi alta,se vedi infatti quei "lastroni" di piombo a 3&9 (che comunque è assurdo che vendano una racca col piombo..bah..) è normale che la alzino molto.
anche a me fanno un pò specie le striscie di piombo su una racchetta nuova, però quella deve essere diversa dalla midplus normale, la danno a rdc 58, contro i 61 normali, quindi le racchette sono diverse, non è solo una questione di piombo aggiunto! sarebbe da provare....

a parte che il fatto di avere il piombo a vista potrebbe essere un vantaggio, perchè si può sempre togliere e abbassare l'inerzia, il peso e il bilanciamento ma avendo una racchetta particolare e diversa da quella normale!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

Ciao a tutti,
ecco qua fresche fresche le foto della mia nuova Head Extreme Pro.
Le principali differenze dalla precedente:
- grafica (anche se di poco)
- grommets in teflon di colore bianco
- il bilanciamento a 310 anzichè 315 della precedente versione
- tappo del manico rinnovato (semitrasparente)
Domani la proverò sul campo e vi saprò dire le prime sensazioni, anche se a mio avviso non ci saranno grosse differennze... vedremo..

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

la grafica é stata comunque fatta sotto gli effetti di potenti allucinogeni
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

Bravo Tarie, occhio però che le spie in territorio cinese rischiano la pelle... :lol:

Direi che per giocare con la SpeedPro di Djoko ci vuol un bel braccino allenato.. 335 gr senza corde (significa circa 350-355 incordata) e pattern 16x19.. sicuramente un bel fucile.
La Radical Pro non so, non l'ho mai amata molto come racchetta.
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Messaggio da oedem »

hanno bilanciato la rad pro più in testa: 325 contro i 320 della attuale

cmq esteticamente preferisco la mia serie MG
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Manza ha scritto:Bravo Tarie, occhio però che le spie in territorio cinese rischiano la pelle... :lol:

Direi che per giocare con la SpeedPro di Djoko ci vuol un bel braccino allenato.. 335 gr senza corde (significa circa 350-355 incordata) e pattern 16x19.. sicuramente un bel fucile.
La Radical Pro non so, non l'ho mai amata molto come racchetta.
A me la cosa che mi fa un po strano è quella testa rotonda su un profilo 18mm..che poi pensandoci è 1mm meno della prestige mid,uguale alla k90 e 1mm in piu della kps88..boo
La Rad Pro non mi dispiace,la grafica microgel non mi ha mai fatto impazzire in realtà,non che questa sia bellissima eh,però..solo che non capisco il bisogno di rinnovare anche la linea radical che se non sbaglio ha poco piu di 1 anno!Forse vogliono finalmente far promuovere la rad pro a murray?(e comunque avrebbero fatto meglio a tenerla 98 almeno era credibile anche per i piu smaliziati! :D )
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

Ma non era 100 anche la Radical Pro MG?
Ma cosa sarà questo misterioso YOU TEK??
Comunque dopo un paio di anni con grafiche shock, vedo che si sta tornado un pò verso l'old style.. (tranne la Extreme) altrimenti come riuscirebbero a vendere altre racchette?? :lol:
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Manza ha scritto:Ma non era 100 anche la Radical Pro MG?
Ma cosa sarà questo misterioso YOU TEK??
Comunque dopo un paio di anni con grafiche shock, vedo che si sta tornado un pò verso l'old style.. (tranne la Extreme) altrimenti come riuscirebbero a vendere altre racchette?? :lol:
Si si era 100 anche la MG,e credo anche la FP.
E' proprio il discorso del 100 che non mi va giu,la radical mp è una racchetta fantastica,grande feeling e grande facilità di gioco,con tantissimi appassionati,l'unico neo è che quando il livello comincia a salire diventa un po leggerina.Allora dico io,vuoi tirare fuori la PRO?perfetto!tanta gente non aspettava altro che una radical un po piu consistente.Ma perchè me la fai 100 16x19 che mi cambia tutta la racchetta??Potrei capire il reticolo aperto..ma pure l'aumento dei pollici quadrati..bo.
Che poi ASSOLUTAMENTE niente da dire alla radical pro,specie la MG che ho provato ed è davvero ottima,ma altra cosa rispetto alla mp,che a quel punto se uno la usa e vuole portarsela dietro va customizzata da soli.

Per il You TEK boooooooo! :D
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

L'ovale così tondo della speed pro sembra quello della extreme.

Magari aumenta la giocabilità del telaio, certo 335 grammi sono parecchi da spingere.

Per la radical almeno esteticamente questa la trovo più carina.

E poi lo sanno tutti che murray gioca con una prestige pro pitturata da radical.

In effetti per Djokovic mi aspettavo una versione ripitturata della i.radical mp più pesante.

Non capisco perchè hanno perso l'occasione di presentare un clone della pro tour, almeno esteticamente con gli stessi colori e nome.
Simone
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

spalama ha scritto: Non capisco perchè hanno perso l'occasione di presentare un clone della pro tour, almeno esteticamente con gli stessi colori e nome.
Già,con tutto l'interesse che c'è dietro,se proprio volevano cambiare nome per fare qualcosa di nuovo,avrebbero potuto almeno scimmiottarne le caratteristiche!
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Sarebbe anche stato un bel modo di celebrare il grande GUGA che si è ritirato quest'anno, e magari produrre una versione LTD Edition, Signed con tanto di piccola bandiera brasiliana sul profilo.

Mah....devo farmi assumere come direttore marketing dalla head, adesso mando il CV.
Simone
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

spalama ha scritto:Sarebbe anche stato un bel modo di celebrare il grande GUGA che si è ritirato quest'anno, e magari produrre una versione LTD Edition, Signed con tanto di piccola bandiera brasiliana sul profilo.

Mah....devo farmi assumere come direttore marketing dalla head, adesso mando il CV.
Verissimo!!
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Messaggio da RenaTheWiz »

tarie ha scritto: Si si era 100 anche la MG,e credo anche la FP.
E' proprio il discorso del 100 che non mi va giu,la radical mp è una racchetta fantastica,grande feeling e grande facilità di gioco,con tantissimi appassionati,l'unico neo è che quando il livello comincia a salire diventa un po leggerina.Allora dico io,vuoi tirare fuori la PRO?perfetto!tanta gente non aspettava altro che una radical un po piu consistente.Ma perchè me la fai 100 16x19 che mi cambia tutta la racchetta??Potrei capire il reticolo aperto..ma pure l'aumento dei pollici quadrati..bo.
Che poi ASSOLUTAMENTE niente da dire alla radical pro,specie la MG che ho provato ed è davvero ottima,ma altra cosa rispetto alla mp,che a quel punto se uno la usa e vuole portarsela dietro va customizzata da soli.

Per il You TEK boooooooo! :D
Quoto pienamente :)
L'unica che mi viene da pensare è che una Radical Pro 98 poteva rompere le scatole alla Prestige...

ciao :)
Yonex RDiS 100 Mp + Kirschbaum ProLine II 1.20
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

tarie ha scritto: E' proprio il discorso del 100 che non mi va giu,la radical mp è una racchetta fantastica,grande feeling e grande facilità di gioco,con tantissimi appassionati,l'unico neo è che quando il livello comincia a salire diventa un po leggerina.Allora dico io,vuoi tirare fuori la PRO?perfetto!tanta gente non aspettava altro che una radical un po piu consistente.Ma perchè me la fai 100 16x19 che mi cambia tutta la racchetta??Potrei capire il reticolo aperto..ma pure l'aumento dei pollici quadrati..bo.
Che poi ASSOLUTAMENTE niente da dire alla radical pro,specie la MG che ho provato ed è davvero ottima,ma altra cosa rispetto alla mp,che a quel punto se uno la usa e vuole portarsela dietro va customizzata da soli.

Per il You TEK boooooooo! :D
E' riusicta talmente bene in 100 che evidentemente l'hanno fatta uscire cosí.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

Ma Djoko, non gioca con un pattern 18x20?
La SpeedPro che si vede nelle immagini è 16x19... e noi poveracci dovremmo credere che quella è la racchetta con cui gioca lui???? :-?
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

ciccio ha scritto:
tarie ha scritto: E' proprio il discorso del 100 che non mi va giu,la radical mp è una racchetta fantastica,grande feeling e grande facilità di gioco,con tantissimi appassionati,l'unico neo è che quando il livello comincia a salire diventa un po leggerina.Allora dico io,vuoi tirare fuori la PRO?perfetto!tanta gente non aspettava altro che una radical un po piu consistente.Ma perchè me la fai 100 16x19 che mi cambia tutta la racchetta??Potrei capire il reticolo aperto..ma pure l'aumento dei pollici quadrati..bo.
Che poi ASSOLUTAMENTE niente da dire alla radical pro,specie la MG che ho provato ed è davvero ottima,ma altra cosa rispetto alla mp,che a quel punto se uno la usa e vuole portarsela dietro va customizzata da soli.

Per il You TEK boooooooo! :D
E' riusicta talmente bene in 100 che evidentemente l'hanno fatta uscire cosí.
Ma si ciccio,l'ho provata anche io e ti do pienamente ragione,è bellissima e riuscitissima.Il discorso che facevo è che non la vedo come la naturale evoluzione della midplus da 295gr.E forse è anche questo il motivo per cui è poco diffusa.

@Manza : si Djoko usa il 18x20.
Sinceramente avevo sentito che sarebbe uscita anche la SpeedPro 18x20,ma vedendo le foto mi sa tanto che sarà l'ennesima presa per i fondelli stile kblade tour!
dottorkioma
Matricola
Messaggi: 75
Iscritto il: gio apr 27, 2006 1:55 pm

Messaggio da dottorkioma »

biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

a me la nuova grafica delle radical non piace per nulla, non per niente mi sono appena regalato una radical pro modello 2008!! :D

poi vi dico...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Dalla KPS88 alla Radical Pro?

Che succede?
Simone
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

spalama ha scritto:Dalla KPS88 alla Radical Pro?

Che succede?
ma no no guarda ogni tanto mi prende lo schizzo e compero! :D #103#

la mia "collezione" attualmente prevede:
2 redondo mid
1 warrior customizzata ed appesantita
1 core1 n.6
1 bb 11 mid
1 kprostaff88
1 prostaff 95 6.0

tutte racchette classiche(warrior a parte) dal peso importante partendo dalle morbide arrivando alle rigide!

mi ha sempre incuriosito la radical ma provando la OS avevo lasciato perdere 8) poi volevo provare la mp ma ho letto che era duretta, mentre sia per il peso che per il pattern la radical pro poteva essere una racchetta interessante da provare e dato che dalle mie parti non si trova nulla in prova, per 120euro me la sono presa nuova e me la spediscono a casa :lol: !
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Oddio ma siete malati......ma tu sei niente confronto ad un mio amico che sui 300 grammi ce le ha praticamente tutte!!!!! Ma tutte!!!!

Complimenti però tutti telaio di qualità.
Simone
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

spalama ha scritto:Oddio ma siete malati......ma tu sei niente confronto ad un mio amico che sui 300 grammi ce le ha praticamente tutte!!!!! Ma tutte!!!!

Complimenti però tutti telaio di qualità.
la mia è una malattia grave.... ma chiedi a ciccio quante racchette e quante corde ha.... :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Allora siete una banda pericolosa.......

Il mio amico ha, in ordine alfabetico:

1 Adidas barricade
1 Adidas response
2 Babolat PD
2 Babolat PD Roddick
1 Babolat Pure Storm
2 Donnay Pro One OS (appena vendute)
3 Dunlop AG 200 16x19
1 Dunlop AG 200 18x20
2 Dunlop AG 300
5 Dunlop AG 500 tour (sue attuali racchette)
1 Dunlop 500 tour 4D
1 Dunolp AG 700
2 Fischer MSpeed Pro n.1 295
1 head radical mg mp
1 head radical mg pro
1 head radical mg os
1 head prestige mg team
1 head extreme
1 head extreme pro
1 prince 03 white
1 pro kennex ki 5 pse
2 volkl dnx 8
1 volkl dnx 9
1 wilson ncode 6.1 16x19
1 wilson kfactor 6.1 team
1 wilson kfactor 6.1 16x19
1 wilson kblade 98
1 wilson kblade team
1 wilson kpro open
1 wilson ntour two
1 yonex rds003
1 yonex rdis 300

e mi pare di aver completato l'inventario.

Ci gioca un'ora e poi le lascia sulle rastrelliere che ha a casa.....è cliente premium di TW.

Se c'è qualcuno che lo batte si faccia sentire....sarà dura ma il mondo del tennis è pieno di malati.
Simone
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

spalama ha scritto:Allora siete una banda pericolosa.......

Il mio amico ha, in ordine alfabetico:

1 Adidas barricade
1 Adidas response
2 Babolat PD
2 Babolat PD Roddick
1 Babolat Pure Storm
2 Donnay Pro One OS (appena vendute)
3 Dunlop AG 200 16x19
1 Dunlop AG 200 18x20
2 Dunlop AG 300
5 Dunlop AG 500 tour (sue attuali racchette)
1 Dunlop 500 tour 4D
1 Dunolp AG 700
2 Fischer MSpeed Pro n.1 295
1 head radical mg mp
1 head radical mg pro
1 head radical mg os
1 head prestige mg team
1 head extreme
1 head extreme pro
1 prince 03 white
1 pro kennex ki 5 pse
2 volkl dnx 8
1 volkl dnx 9
1 wilson ncode 6.1 16x19
1 wilson kfactor 6.1 team
1 wilson kfactor 6.1 16x19
1 wilson kblade 98
1 wilson kblade team
1 wilson kpro open
1 wilson ntour two
1 yonex rds003
1 yonex rdis 300

e mi pare di aver completato l'inventario.

Ci gioca un'ora e poi le lascia sulle rastrelliere che ha a casa.....è cliente premium di TW.

Se c'è qualcuno che lo batte si faccia sentire....sarà dura ma il mondo del tennis è pieno di malati.
#40#
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
giascuccio
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio nov 04, 2004 1:13 am
Località: Pontecagnano (SA)

Messaggio da giascuccio »

spalama ha scritto:Allora siete una banda pericolosa.......

Il mio amico ha, in ordine alfabetico:

1 Adidas barricade
1 Adidas response
2 Babolat PD
2 Babolat PD Roddick
1 Babolat Pure Storm
2 Donnay Pro One OS (appena vendute)
3 Dunlop AG 200 16x19
1 Dunlop AG 200 18x20
2 Dunlop AG 300
5 Dunlop AG 500 tour (sue attuali racchette)
1 Dunlop 500 tour 4D
1 Dunolp AG 700
2 Fischer MSpeed Pro n.1 295
1 head radical mg mp
1 head radical mg pro
1 head radical mg os
1 head prestige mg team
1 head extreme
1 head extreme pro
1 prince 03 white
1 pro kennex ki 5 pse
2 volkl dnx 8
1 volkl dnx 9
1 wilson ncode 6.1 16x19
1 wilson kfactor 6.1 team
1 wilson kfactor 6.1 16x19
1 wilson kblade 98
1 wilson kblade team
1 wilson kpro open
1 wilson ntour two
1 yonex rds003
1 yonex rdis 300

e mi pare di aver completato l'inventario.

Ci gioca un'ora e poi le lascia sulle rastrelliere che ha a casa.....è cliente premium di TW.

Se c'è qualcuno che lo batte si faccia sentire....sarà dura ma il mondo del tennis è pieno di malati.
Spalama, fammi una piccola cortesia: sequestragli quella yonex rdis 300 e fagli un bel test.
Fammi sapere, eh? ;-)

Perchè poi gioca con le ag500 tour??
Si trova tanto bene?
Per favore intraprendi una qualsiasi azione che determini un pronto ed immediato risultato
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Ho già in programma questo test, appena fatto vi farò sapere.

La RDS003 come ho già detto più volte l'ho già provata ed è bellissima.

E' veramente un mio amico, non sono io, io ho solo:

3 yonex RDS001
1 head Ti.S6 che mi hanno regalato, mai usata, nuova e da vendere.
1 Dunlop Maxply Mc Enroe di legno
1 Wip Panatta Autograph di Legno
1 Bancroft junior di legno
Simone
BorisBckr
Membro
Messaggi: 368
Iscritto il: mer gen 21, 2004 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da BorisBckr »

Calcolo rapido dice 44 telai......
Nemmeno in negozio ne trovi così tanti!!!

Io gioco ancora con 300 M-Fil perchè mi sembra un peccato cambiarle dopo "soli" 2 anni........ :D
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

E fai bene.........ho visto che hai postato pure la Bosworth di Stepanek....ecco il mio amico ha già scritto qualche giorno fa alla Bosworth....vi farò sapere!!

44 telai almeno, sono quelli che ho visto e che ricordo, ma credo che in garage e dentro qualche armadio ci sia anche qualche altra chicca...
Simone
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

biciomac ha scritto:
spalama ha scritto:Oddio ma siete malati......ma tu sei niente confronto ad un mio amico che sui 300 grammi ce le ha praticamente tutte!!!!! Ma tutte!!!!

Complimenti però tutti telaio di qualità.
la mia è una malattia grave.... ma chiedi a ciccio quante racchette e quante corde ha.... :lol:
boh !!!
dovrei mettermi a cercarle nelle due case, il che non è semplicissimo, 650 mq qui e 450 mq in Italia, poi cominciare a ricordare quelle che ho prestato e devono rientrarmi, insomma, non ne ho la più pallida idea.
Sulle corde dovrei averne un paio di chilometri o giù di lì.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

ciccio ha scritto:
biciomac ha scritto:
spalama ha scritto:Oddio ma siete malati......ma tu sei niente confronto ad un mio amico che sui 300 grammi ce le ha praticamente tutte!!!!! Ma tutte!!!!

Complimenti però tutti telaio di qualità.
la mia è una malattia grave.... ma chiedi a ciccio quante racchette e quante corde ha.... :lol:
boh !!!
dovrei mettermi a cercarle nelle due case, il che non è semplicissimo, 650 mq qui e 450 mq in Italia, poi cominciare a ricordare quelle che ho prestato e devono rientrarmi, insomma, non ne ho la più pallida idea.
Sulle corde dovrei averne un paio di chilometri o giù di lì.
ecco, appunto.... :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

spalama ha scritto:Ho già in programma questo test, appena fatto vi farò sapere.

La RDS003 come ho già detto più volte l'ho già provata ed è bellissima.

E' veramente un mio amico, non sono io, io ho solo:

3 yonex RDS001
1 head Ti.S6 che mi hanno regalato, mai usata, nuova e da vendere.
1 Dunlop Maxply Mc Enroe di legno
1 Wip Panatta Autograph di Legno
1 Bancroft junior di legno
io invece sarei interessato a sapere come va la k-blade team, io ne avevo 6 di racchette e mi prendevano in giro, pensa tu, ora le ho vendute e ne ho solo 3 :D
Babolat aeroblast
babolat aero pro drive
yonex rds001MP
Immagine
Campioni d'Italia - 31
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

spalama ha scritto:Allora siete una banda pericolosa.......

Il mio amico ha, in ordine alfabetico:

1 Adidas barricade
1 Adidas response
2 Babolat PD
2 Babolat PD Roddick
1 Babolat Pure Storm
2 Donnay Pro One OS (appena vendute)
3 Dunlop AG 200 16x19
1 Dunlop AG 200 18x20
2 Dunlop AG 300
5 Dunlop AG 500 tour (sue attuali racchette)
1 Dunlop 500 tour 4D
1 Dunolp AG 700
2 Fischer MSpeed Pro n.1 295
1 head radical mg mp
1 head radical mg pro
1 head radical mg os
1 head prestige mg team
1 head extreme
1 head extreme pro
1 prince 03 white
1 pro kennex ki 5 pse
2 volkl dnx 8
1 volkl dnx 9
1 wilson ncode 6.1 16x19
1 wilson kfactor 6.1 team
1 wilson kfactor 6.1 16x19
1 wilson kblade 98
1 wilson kblade team
1 wilson kpro open
1 wilson ntour two
1 yonex rds003
1 yonex rdis 300

e mi pare di aver completato l'inventario.

Ci gioca un'ora e poi le lascia sulle rastrelliere che ha a casa.....è cliente premium di TW.

Se c'è qualcuno che lo batte si faccia sentire....sarà dura ma il mondo del tennis è pieno di malati.
per curiosità è un giocatore classificato? oppure NC?
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Ieri sera provata la nuova Prince Rebel 95...concordo con Mr.Erba e tanti altri soci del circolo che per rendere l'idea dicono che assomiglia ad una prestige con più spinta!!
Secondo me è bilanciata troppo al manico,però così il suo importante peso non si avverte minimamente.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

mi fa piacere che stia tornando d'uso per le varie case utilizzare grip in cuoio sui loro nuovi modelli (qualità non certo comparabile a quelli di un tempo, ma cmq meglio dei gommosi grip)
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

Dopo il primo test effettuato con la nuova HEAD EXTREME PRO devo dire che a mia sorpresa in effetti è un racchetta diversa dalla precedente versione.
Ecco le principali differenze che ho percepito:
- Più spinta
- Meno sensibilità
- La palla rimane meno tempo sulla racchetta
- Suono diverso

Il rovescio a una mano usciva meglio, servizio leggermente più veloce, ma sentivo meno la palla e ho avuto qualche difficoltà a tenerla in campo sopprattutto nei recuperi, forse i grommets in teflon conferiscono più reattività alle corde, come effetto mi ha ricordato subito il Woofer della Babolat.. :(
In questa nuova versione è stato rivisto anche il pattern, sempre 16x19 ma con maglia più aperta, come se la Head avessero voluto aumentare ancora di più lo Sweetspot, ecco qua una foto in cui ho evidenziato la differenza:
--------------- (versione 2009) --------------------------------------------- (versione 2008)---------
Immagine

Da quanto dichiarato il bilanciamento dovrebbe essere passato da 315mm a 310mm, quindi più bilanciata verso il manico, ma invece come si vede da questa ulteriore foto non è proprio così, anzi risulta più bilanciata in testa rispetto la versione precedente:
Immagine
(colore viola asse Extreme '08, colore verde asse Extreme '09)

Per dare un giudizio complessivo finale, devo aspettare di testarla in altri match.
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Abbastanza discutibile questa scelta della Head..veramente non capisco che bisogno c'era di cambiare una racchetta riuscita come la extreme,passi la colorazione,passi il teflon (che volendo,immagino,poteva essere rimosso),ma addirittura cambiare il pattern..bah
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Io invece ho riscontrato sensazioni diverse riguardo la nuova extreme pro.

Spinta simile alla vecchia ( ma dipende anche dalle corde quello) ;
Sensibilità maggiore (in particolare a rete non si avverte piu quella sensazione di vuoto spinto) ;
La palla mi sembra rimanga invece di piu sulla racchetta ;
suono un filo diverso si.

Comunque penso che la qualità delle prove dipenda anche dalla corda, la mia aveva Babolat Sensation 23/24 che sono corde morbidose.

Saluti

ME
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

mi è saltato all'occhio che l'amico di spalama, con tutto quello che ha, ha scelto secondo me (ma non solo...) la racchetta peggiore "qualitativamente" per giocare.

la nuova extreme pro l'hanno fatto con il reticolo copiato dalla prima pure drive, ovvero + aperto, quello che usa moya e lapentti sotto i vari pj e che ljubo a fatto cambiare subito nelle sue extreme appena passato ad head (youzhny no invece)tra l'altro senza woofer.
per quanto riguarda confronti tra modello vecchio e nuovo della extreme paragonarli è sempre un terno al lotto, appunto per le notevoli differenze e tolleranze alte famose della casa austriaca.

sulle nuove head vedremo, certamente la 98 16*19 con la racca di nole non c'entra proprio nulla, ne forrma, ne reticolo, nè profilo...se faranno anche la versione 18*20 cmq non è quella la forma che usa che invece è il solito 630 head, abbastanza ovale. un 98 tondo comunque, sulla serie delle wilson k22 di tarie ad esempio (pj delle nblade e kblade che ci sono nel tour) mi sembra molto bello geometricamente, un'ovale extreme (che cmq è ingombrante) ma appena ristretto a 98 è interessantissimo.
Avatar utente
giascuccio
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio nov 04, 2004 1:13 am
Località: Pontecagnano (SA)

Messaggio da giascuccio »

Chi ha notizie sulla nuova yonex rdis 300?
Per favore intraprendi una qualsiasi azione che determini un pronto ed immediato risultato
Rispondi