Le città più brutte in cui siete capitati

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Mp1 ha scritto:La Spezia è la roba più brutta che i miei occhi han mai visto.
Qualcosa mi dice che ci hai fatto la visita del militare... :D
Immagine
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Oh, nun me toccate Genova! :evil: :evil: :evil:

Devo peraltro smentire dedy su Pavia, dove era la compagnia a rendere la giornata impagabile! #100#
Immagine
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

doctorbones ha scritto:Oh, nun me toccate Genova! :evil: :evil: :evil:

Devo peraltro smentire dedy su Pavia, dove era la compagnia a rendere la giornata impagabile! #100#

Doc...non giriamoci tanto intorno...smettila di scrivere boiate in topic qua e là e apri subito un topic sulla crociera nei Caraibi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P :wink:
Immagine
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

dedy ha scritto:Doc...non giriamoci tanto intorno...smettila di scrivere boiate in topic qua e là e apri subito un topic sulla crociera nei Caraibi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P :wink:
Eh, ad averci tempo... :-?
Immagine
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Ci sono passato di notte con la macchina, durante una zingarata direzione Mar Nero ( :lol: ) ma la Bucarest di quattro anni fa è la mia numero uno :roll:
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

doctorbones ha scritto:
Mp1 ha scritto:La Spezia è la roba più brutta che i miei occhi han mai visto.
Qualcosa mi dice che ci hai fatto la visita del militare... :D
:D :D :D #116#
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Tra la grandi città direi Torino, plumbea, fredda e deprimente come poche città (anche Milano non scherza).

Tra i cessi conclamati Catanzaro è un must, non ha un minimo di criterio architettonico, a meno che ''salite e discese con palazzi buttati alla rinfusa'' non abbia un oscuro e geniale disegno avanguardista dietro.
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

Kafelnikov 18 ha scritto: Tra i cessi conclamati Catanzaro è un must, non ha un minimo di criterio architettonico, a meno che ''salite e discese con palazzi buttati alla rinfusa'' non abbia un oscuro e geniale disegno avanguardista dietro.
:lol: :lol: :lol: :lol:
Verissimo!

Anche Cosenza non scherza.


Comunque non ricordo se ho già dato il mio contributo alla discusione, ma io cito, scusandomi con Marco (che mi pare sia di lì), Prato: città davvero molto molto brutta. #1#
ImmagineImmagine
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Non so in che posti sei capitato a Cosenza (magari ci sei arrivato in treno e hai visto l'orrida e desolante periferia fuori dalla stazione :D ) ma ci sono dei posti molto belli, il centro storico, la città vecchia meritano parecchio. A me non dispiace nemmeno la zona nuova (Rende, ecc) che è in grande fermento a causa del campus universitario e si sta espandendo parecchio. Certo alcuni posti in periferia sono orridi ma nel complesso non è affatto una brutta città, se la paragoni a Catanzaro poi è Manhattan. :)
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

Forse ho sbagliato a parlare di Cosenza dopo Catanzaro, perchè nulla è paragonabile in quanto a bruttezza al nostro capoluogo.

Anche Vibo è abbastanza oscena, anche se la provincia è fantastica: le Serre, Tropea, Pizzo...
ImmagineImmagine
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Kafelnikov 18 ha scritto:Tra la grandi città direi Torino, plumbea, fredda e deprimente come poche città
#40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40#
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Kafelnikov 18 ha scritto:Tra la grandi città direi Torino, plumbea, fredda e deprimente come poche città (anche Milano non scherza).
Forse volevi dire elegante, accogliente, affascinante?
Ma siete mai andati a fare un giro al Quadrilatero la sera?
Una passeggiata ai Murazzi, il Valentino, Piazza San Carlo?
I portici, Porta Palazzo, la successione di Fibonacci sulla Mole :D
Dalle Olimpiadi in poi è stata tirata a lucido ed è un gioiello, non scherziamo.

E' una città nella quale ho DAVVERO piacere a fare una passeggiata.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Bravo White che mi ha anticipato, io non potevo scrivere qualcosa più lungo di un'innumerevole serie di faccine stridenti.
E posso anche scusarmi se il tono sembrava sprezzante di quell'opinione, però a me sembra che spesso certi commenti siano fatti con lo stampino e certe etichette uno non se le possa più togliere.

Partiamo da plumbea: parli meramente di meteo (e non credo)? Perché di plumbeo questa città non ha nemmeno l'ombra. Assolata in primavera è di una bellezza stordente per profumi e colori, sotto Natale è lucente, piena di calore.

Fredda: cosa è freddo? Le persone? Il clima? Più che fredda direi semplicemente europea. Spesso misurata ma non rigida, a tratti guascona ma non incivile.

Deprimente: questo "deprimente" mi fa pensare che tu abbia visitato questa città molti anni fa, direi massimo prima metà degli anni '90, altrimenti non è possibile. I movimenti sociali e culturali sono un moto perpetuo. Festival, rassegne artistiche, fiere, eventi sportivi si susseguono lungo tutto l'anno.
Di notte Torino è spesso classificata dalle guide turistiche come uno dei poli EUROPEI per la movida. Senza dubbio dietro Berlino, Londra, Madrid e Barcellona, ma certamente davanti a tante altre città famose per la nightlife. Non è un caso che spesso si vedono milanesi che chiedono informazioni per questo o quel locale, fermo restando che Milano è sempre Milano da quel punto di vista, anche da più parti mi dicono che la situazione lì è peggiorata, non saprei, vorrei verificare di persona.
L'area che ha citato White di notte ti fa un effetto che non so bene come descrivere, certe volte vorrei vedere questa città con gli occhi di uno che non ci vive, perché vorrei sorprendermi una volta ancora.

Sull'effetto Olimpiadi: indubbio, però attenti che la città era in ascesa già prima dell'assegnazione dei Giochi (se non erro 1999) e le avvisaglie di una trasformazione c'erano tutte. I Giochi hanno assolutamente fatto il resto (e non posso che confermare che è verissimo, le Olimpiadi cambiano le città dove esse passano) e qui, diamine, vorrei fare i complimenti all'amministrazione (peraltro attuale) che continua a dare tutto per migliorare ancora di più questa città. Bisogna continuare su questa strada.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

STRAQUOTO white e Mp1 Torino è un gioiello anzi, un Linghotto :) e la gente è tutt'altro che fredda.
Mi piace così tanto che quasi quasi emigro :)........cazzarola non posso, mi manca la valigia di cartone :( :P
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

doctorbones ha scritto:
dedy ha scritto:Doc...non giriamoci tanto intorno...smettila di scrivere boiate in topic qua e là e apri subito un topic sulla crociera nei Caraibi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P :wink:
Eh, ad averci tempo... :-?

Almeno 2 fotine.... :wink:
Immagine
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Messaggio da Sarina »

demi-d ha scritto:Prato: città davvero molto molto brutta. #1#
Clyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Arcanghelos,
che sta a Rodi che invece complessivamente è molto bella.

Se ci incontri uno zombie non ci fai nemmeno caso.
Oh, è impressionante.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Kafelnikov 18 ha scritto:Tra la grandi città direi Torino, plumbea, fredda e deprimente come poche città
scherzi, vero?

invito i più curiosi a scrivere

"via roma torino"
"piazza san carlo torino"
"piazza vittorio torino"
"gran madre torino"

etc

su google immagini

tipo, per dire:

Immagine
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Mp1 ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:Tra la grandi città direi Torino, plumbea, fredda e deprimente come poche città
#40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40#
ah, ok, qualcuno la vede come me

:lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

whiterussian ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:Tra la grandi città direi Torino, plumbea, fredda e deprimente come poche città (anche Milano non scherza).
Forse volevi dire elegante, accogliente, affascinante?
Ma siete mai andati a fare un giro al Quadrilatero la sera?
Una passeggiata ai Murazzi, il Valentino, Piazza San Carlo?
I portici, Porta Palazzo, la successione di Fibonacci sulla Mole :D
Dalle Olimpiadi in poi è stata tirata a lucido ed è un gioiello, non scherziamo.

E' una città nella quale ho DAVVERO piacere a fare una passeggiata.
se fossi donna (e gnocca) ti sposerei :)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

alcol ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:Tra la grandi città direi Torino, plumbea, fredda e deprimente come poche città
scherzi, vero?

invito i più curiosi a scrivere

"via roma torino"
"piazza san carlo torino"
"piazza vittorio torino"
"gran madre torino"

etc

su google immagini

tipo, per dire:

Immagine
Voglio sposarti io.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Messaggio da Sarina »

alcol ha scritto:
whiterussian ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:Tra la grandi città direi Torino, plumbea, fredda e deprimente come poche città (anche Milano non scherza).
Forse volevi dire elegante, accogliente, affascinante?
Ma siete mai andati a fare un giro al Quadrilatero la sera?
Una passeggiata ai Murazzi, il Valentino, Piazza San Carlo?
I portici, Porta Palazzo, la successione di Fibonacci sulla Mole :D
Dalle Olimpiadi in poi è stata tirata a lucido ed è un gioiello, non scherziamo.

E' una città nella quale ho DAVVERO piacere a fare una passeggiata.
se fossi donna (e gnocca) ti sposerei :)
#104#
Sono gelosa!


:lol:
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Albornoz ha scritto:Se ci incontri uno zombie non ci fai nemmeno caso.
Oh, è impressionante.
:lol:
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Messaggio da El Cuchu »

Messina direi che vince su Catanzaro.
Le città :roll: sopra nominate per motivi di studio e di lavoro le ho frequentate con assiduità negli ultimi 6 mesi, a conti fatti posso dire che vivere sulla ionica in confronto a queste due infime città è una fortuna.
Con tutti i difetti che può avere la zona della locride, ma il mare, le montagne, le giornate di sole, città come Milano se li sognano.

Di Genova, dove ho letto molte critiche, posso dire di esserci stato per diversi giorni e sono rimasto assolutamente sbalordito.
Ho visto una città stupenda, bella di giorno, con il sole ad illuminare l'angolo di Boccadasse, che spettacolo.
Ma altrettanto bella di notte, il faro che riflette sul mare e le montagne dietro alla città a far da sfondo.
Per non parlare dei carruggi, non è possibile criticare una delle più belle del nostro paese che nascono sul mare.

All'estero non sono stato in tantissimi posti, solamente Berlino e Barcellona.
Belle entrambe, ma ora sto andando off topic. :D
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

Secondo me Messina non è più brutta di Catanzaro.

Purtroppo la città sicula non ha un lungomare (quello nostro se lo possono solo sognare), però loro hanno un'architettura stradale avanti anni luce rispetto a Reggio.

Manca anche un punto di ritrovo e un vero e proprio corso, però hanno un Duomo notevole.

Credo che Reggio abbia il centro storico sicuramente più bello, mentre Messina ci sorpassa perchè ha un senso logico urbanistico.
ImmagineImmagine
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Messaggio da El Cuchu »

demi-d ha scritto:Secondo me Messina non è più brutta di Catanzaro.

Purtroppo la città sicula non ha un lungomare (quello nostro se lo possono solo sognare), però loro hanno un'architettura stradale avanti anni luce rispetto a Reggio.

Manca anche un punto di ritrovo e un vero e proprio corso, però hanno un Duomo notevole.

Credo che Reggio abbia il centro storico sicuramente più bello, mentre Messina ci sorpassa perchè ha un senso logico urbanistico.
Ma non è vivibile Messina sù.
Dopo 2 mesi non ce l'ho fatta e sono scappato, sono tornato in patria.
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

alcol ha scritto:
whiterussian ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:Tra la grandi città direi Torino, plumbea, fredda e deprimente come poche città (anche Milano non scherza).
Forse volevi dire elegante, accogliente, affascinante?
Ma siete mai andati a fare un giro al Quadrilatero la sera?
Una passeggiata ai Murazzi, il Valentino, Piazza San Carlo?
I portici, Porta Palazzo, la successione di Fibonacci sulla Mole :D
Dalle Olimpiadi in poi è stata tirata a lucido ed è un gioiello, non scherziamo.

E' una città nella quale ho DAVVERO piacere a fare una passeggiata.
se fossi donna (e gnocca) ti sposerei :)
Kafelnikov, sei pazzo: Torino è una delle città più belle d'Italia, sta tranquillamente nella Top Ten, forse anche nella Top Five.
Io me ne sono innamorato subito, alla prima visita; ed era pure dicembre quando l'ho visitata: plumbea e deprimente una mazza (fredda, vabbè: un punto a favore; il caldo favorisce lo sbraco maialesco, tira fuori il peggio che è in noi, come diceva Céline :)).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Italia:
Milano mi fa un discreto schifo;
secoli fa, andai a Rovigo, dove la cosa più bella era il Po : non ci son più tornato.

Estero :
il centro di Victoria, capitale delle Seychelles, non è esattamente il posto più bello del mondo, nonostante i dintorni siano fantastici;
la periferia di Praga non mi fece un'ottima impressione
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Sicuramente Milano.
Anche Dublino non scherza, pero'.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Milano al di là della qualità del paesaggio, fa schifo proprio per l'impossibilità di vivere una vita normale...
oh, sei in coda sempre, a qualsiasi ora del giorno :o
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

uglygeek ha scritto:Sicuramente Milano.
Anche Dublino non scherza, pero'.
Dublino?


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

bravo Rob
probabilmente ugly aveva bevuto birra avariata :D
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Credo che Ugly abbia fatto quel commento vivendoci continuativamente a Dublino.
Un conto è vederla una volta per 3 gg, un conto è viverci.
Ad esempio, io adoro Roma, ma non so se riuscirei a viverci.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

Mp1 ha scritto:Credo che Ugly abbia fatto quel commento vivendoci continuativamente a Dublino.
Un conto è vederla una volta per 3 gg, un conto è viverci.
Ad esempio, io adoro Roma, ma non so se riuscirei a viverci.
Beh come per Torino....questione di gusti
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Fillo ha scritto:
Mp1 ha scritto:Credo che Ugly abbia fatto quel commento vivendoci continuativamente a Dublino.
Un conto è vederla una volta per 3 gg, un conto è viverci.
Ad esempio, io adoro Roma, ma non so se riuscirei a viverci.
Beh come per Torino....questione di gusti
Naturalmente sì :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

Non ci vivo come ugly...a Dublino ci sono stato due volte, mi è piaciuta moltissimo (c'è da dire che era San Patrizio...).
Immagine
Go Mordecai!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Mi fa piacere questa serie di commenti :)

Cominciamo dalle foto (in sequenza, il Trinity College, Grafton St, il fiume Liffey, Temple Bar, e mi pare St Stephen's Green). Belle! Le hai fatte tu?
Nella prima e ultima foto mi sembra di vedere una cosa strana: c'e' il sole. Qui non c'e' quasi mai, ma certo se vieni in vacanza a luglio puo' anche capitare di vederlo.
Poi, il Trinity College e' sicuramente bellissimo. Grafton St e' solo una strada con dei negozi carissimi. Il Liffey e' un fiume, niente di che (non e' come il Danubio a Budapest o il Tamigi a Londra). Temple bar va davvero solo bene per i turisti (e comunque qui al nord europa verso i 30 si comincia a essere considerati vecchi per la vita notturna, che pure qui e' certamente piacevole). E l'ultima foto non vi inganni: non e' certamente Hyde Park!

Devo dire che mp1 ha colto nel segno: Dublino e' un posto anche carino per venirci in vacanza tre giorni, in estate. Se poi venite a S.Patrizio e' un gran bordello con birra che scorre a fiumi (almeno, cosi' mi dicono perche' quel giorno e' festa e io cerco di sfruttare ogni festa con un viaggio a casa).
Ma Dublino non e' un bel posto dove vivere. Non e' solo la mia opinione personale, tutti gli italiani "costretti" a vivere qui per lavoro ne parlano malissimo, e tutti i colleghi stranieri che vengono da posti come la Francia, o Spagna, o USA dopo poco vogliono scappare. Certo se vieni dalla Polonia, resisti di piu'. :) Venendo poi come me dalla riviera Ligure, tra Portofino e le 5 terre... l'e' dura!!!! :D
Non e' solo questione di gusti, ma proprio di qualita' della vita. E poi la pioggia continua un po' deprime.
Ma a parte questo, a Dublino non c'e' niente da vedere. La birra per un po' va bene ma poi stanca.
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

uglygeek ha scritto:La birra per un po' va bene ma poi stanca.
MALEDETTO!!!!
Non dirlo mai più
:lol:
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

uglygeek ha scritto:Mi fa piacere questa serie di commenti :)

Cominciamo dalle foto (in sequenza, il Trinity College, Grafton St, il fiume Liffey, Temple Bar, e mi pare St Stephen's Green). Belle! Le hai fatte tu?
Nella prima e ultima foto mi sembra di vedere una cosa strana: c'e' il sole. Qui non c'e' quasi mai, ma certo se vieni in vacanza a luglio puo' anche capitare di vederlo.
Poi, il Trinity College e' sicuramente bellissimo. Grafton St e' solo una strada con dei negozi carissimi. Il Liffey e' un fiume, niente di che (non e' come il Danubio a Budapest o il Tamigi a Londra). Temple bar va davvero solo bene per i turisti (e comunque qui al nord europa verso i 30 si comincia a essere considerati vecchi per la vita notturna, che pure qui e' certamente piacevole). E l'ultima foto non vi inganni: non e' certamente Hyde Park!

Devo dire che mp1 ha colto nel segno: Dublino e' un posto anche carino per venirci in vacanza tre giorni, in estate. Se poi venite a S.Patrizio e' un gran bordello con birra che scorre a fiumi (almeno, cosi' mi dicono perche' quel giorno e' festa e io cerco di sfruttare ogni festa con un viaggio a casa).
Ma Dublino non e' un bel posto dove vivere. Non e' solo la mia opinione personale, tutti gli italiani "costretti" a vivere qui per lavoro ne parlano malissimo, e tutti i colleghi stranieri che vengono da posti come la Francia, o Spagna, o USA dopo poco vogliono scappare. Certo se vieni dalla Polonia, resisti di piu'. :) Venendo poi come me dalla riviera Ligure, tra Portofino e le 5 terre... l'e' dura!!!! :D
Non e' solo questione di gusti, ma proprio di qualita' della vita. E poi la pioggia continua un po' deprime.
Ma a parte questo, a Dublino non c'e' niente da vedere. La birra per un po' va bene ma poi stanca.
Le foto le ho reperite dal web. Ho ancora la macchina a pellicola. Per carità viverci è cosa radicalmente diversa da passarci un paio di mezze giornate in vacanza.
La mia esperienza è stata piacevole. Il Trinity College m'è piaciuto molto e Grafton Street l'ho trovata rilassante così come il lungo Liffey. Purtroppo non ho potuto visitare la National Gallery. Premetto che ci sono andato a 43 anni. Perciò, le mie aspettative notturne non sono certo quelle di un 25enne in piena tempesta ormonale... :D
Inoltre, conservo un bel ricordo dei suoi abitanti con i quali ho avuto a che fare.
Ovvio che il clima ha la sua importanza sul fattore vivibilità di un luogo. Quest'inverno nell'entroterra savonese è stato micidiale, pertanto, posso immaginare che la pioggia frequente del clima oceanico irlandese dia parecchio fastidio un po' a tutti, più ancora a noi mediterranei.
Tuttavia, non credo che sia una prerogativa irlandese, ma di tutta l'Europa nord occidentale. Anzi, posso dire che ho trovato più pioggia in Scozia l'anno dopo e in Olanda due anni dopo, ossia l'anno scorso. :)
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

uglygeek ha scritto: E poi la pioggia continua un po' deprime.
Parlando di Dublino in maniera entusiastica feci questa premessa: per me sarebbe dura viverci per via della pioggia e del cielo deprimente... pertanto sotto quest'aspetto posso (anche se lontanamente) capire il tuo discorso.

Per collegarmi invece a parte del discorso di rob dico che dall'alto dei miei 22 anni...beh, la vita notturna l'ho trovata esaltante :lol:
Immagine
Go Mordecai!
Rispondi