Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

ibracadabra78 ha scritto: la prestige pro e' impegnativa,la radical pro e' per bimani,la dunlop nn avendola mai provata nn saprei,ma il peso e' accessibile a tutti piu o meno,sono curioso anch io di provarla,dunque maneggevole,dicono precisa ,stabile,16x19,e penso,dalle caratteristiche buon rovescio a una mano,ne ho trovata una come nuova a 70 euro quasi quasi oggi la prendo,ti faccio sapere com'e' appena la provo,ciao
Non sarà la mica stessa che sto per comprare io!? :lol:

Vabbè, poi però se non ti va me la rivendi a 60 eh? :P :D

Comunque cerco per prova anch'io, poi ci si scambia le opinioni e sensazioni. Tu ibra che livello sei però? Mi sa che sei un po' più su...lassù nei quarta alti magari? :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

BackhandWinner ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto: la prestige pro e' impegnativa,la radical pro e' per bimani,la dunlop nn avendola mai provata nn saprei,ma il peso e' accessibile a tutti piu o meno,sono curioso anch io di provarla,dunque maneggevole,dicono precisa ,stabile,16x19,e penso,dalle caratteristiche buon rovescio a una mano,ne ho trovata una come nuova a 70 euro quasi quasi oggi la prendo,ti faccio sapere com'e' appena la provo,ciao
Non sarà la mica stessa che sto per comprare io!? :lol:

Vabbè, poi però se non ti va me la rivendi a 60 eh? :P :D

Comunque cerco per prova anch'io, poi ci si scambia le opinioni e sensazioni. Tu ibra che livello sei però? Mi sa che sei un po' più su...lassù nei quarta alti magari? :)
nono,l'ho presa oggi da un negozio a milano.....nn sono tesserato fit(la faro' tra poco),perche' ho ripreso a giocare da tre anni dopo molti anni con problemi al ginocchio,cmq 4.2 nn di piu',pero' capita che a volte gioco da 4.1 a volte gioco da 4.5,dipende davvero come sto fisicamente,cosa che purtroppo mi ha sempre perseguitato,domani provo la dunlop,con grip in cuoio e postero' le impressioni appena ho un po' di tempo,ciaoo
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da spalama »

Notizia importante:


PACIFIC acquista FISCHER Tennis e commercializzerà racchette con marchio proprio

http://www.racquetsportsindustry.com/ne ... tenni.html
Simone
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

ibracadabra78 ha scritto:la prestige pro e' impegnativa,la radical pro e' per bimani,la dunlop nn avendola mai provata nn saprei,ma il peso e' accessibile a tutti piu o meno,sono curioso anch io di provarla,dunque maneggevole,dicono precisa ,stabile,16x19,e penso,dalle caratteristiche buon rovescio a una mano,ne ho trovata una come nuova a 70 euro quasi quasi oggi la prendo,ti faccio sapere com'e' appena la provo,ciao

E' proprio così allora? Non c'è speranza!? Non si tratta quindi di un inganno malefico di PKK per tenermi lontano dalla mia Racchetta Ideale e avere così la speranza di strapparmi un set ogni tanto? #100#

Ibra, attendo con impazienza la tua prova della Dunlop, anche se può darsi che non resista e decida di comprare oggi stesso! :o :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

BackhandWinner ha scritto:Pkk mi suggerisce anche la Pure Storm Tour come possibile alternativa.
[...] Il peso, 320, si avvicina più a quello che io credo (a torto o a ragione) ideale per me.

Non ho trovato qui pareri su questa racca con il 'search': se ce ne sono, indicateli please. Danke shon!
Noiosamente mi autoquoto per richiamare l'attenzione sulla mia richiesta di delucidazioni su questa Babolat Pure Storm Tour...scusate per l'insistenza, ma un parere di qualcuno di voi qui sarebbe bellissimo. #100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ciccio »

BackhandWinner ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Pkk mi suggerisce anche la Pure Storm Tour come possibile alternativa.
[...] Il peso, 320, si avvicina più a quello che io credo (a torto o a ragione) ideale per me.

Non ho trovato qui pareri su questa racca con il 'search': se ce ne sono, indicateli please. Danke shon!
Noiosamente mi autoquoto per richiamare l'attenzione sulla mia richiesta di delucidazioni su questa Babolat Pure Storm Tour...scusate per l'insistenza, ma un parere di qualcuno di voi qui sarebbe bellissimo. #100#
Racca equilibrata, facile e immediata back, fa bene tutto, in particolare é una racchetta dolce e sensibile. Come ogni racca che fa bene tutto quello é il suo pregio e il suo difetto, nel senso che spesso senti dire : gli manca qualcosa. Si ok, ma che cosa ? Proprio una vocazione specifica perché ognuno vuole dalla sua racca qualcosa di specifico, chi cattiveria, chi topspin, chi gioco a rete ecc. ecc..
Se vuoi una racchetta da 8 in tutto e non con qualche 10 e qualche 6 fa per te.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

ciccio ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Pkk mi suggerisce anche la Pure Storm Tour come possibile alternativa.
[...] Il peso, 320, si avvicina più a quello che io credo (a torto o a ragione) ideale per me.

Non ho trovato qui pareri su questa racca con il 'search': se ce ne sono, indicateli please. Danke shon!
Noiosamente mi autoquoto per richiamare l'attenzione sulla mia richiesta di delucidazioni su questa Babolat Pure Storm Tour...scusate per l'insistenza, ma un parere di qualcuno di voi qui sarebbe bellissimo. #100#
Racca equilibrata, facile e immediata back, fa bene tutto, in particolare é una racchetta dolce e sensibile. Come ogni racca che fa bene tutto quello é il suo pregio e il suo difetto, nel senso che spesso senti dire : gli manca qualcosa. Si ok, ma che cosa ? Proprio una vocazione specifica perché ognuno vuole dalla sua racca qualcosa di specifico, chi cattiveria, chi topspin, chi gioco a rete ecc. ecc..
Se vuoi una racchetta da 8 in tutto e non con qualche 10 e qualche 6 fa per te.
Muchas Gracias Ciccio.

Dovessi scegliere il mio 'specifico', e avessi a disposizione un genietto della racchetta che mi concede tre desideri, direi, in ordine d'importanza DEcrescente:

1) spinta e facilità di effetti (topspin-kick quando lo imparerò, slice perché già me la cavicchio) sul servizio;
2) efficacia e solidità per piattone sbracciato e back (possibilità di tirare belle rasoiate FONDAMENTALE, odio sopra ogni cosa il back che resta alto e moscio!) sul mio discreto rovescino;
3) ottima manovrabilità e precisione a rete.

Troppo eh? Soprattutto, ricontando, si possono considerare NOVE richieste, e non tre. #100#
Eh, oh, ci si prova; chissà che il genietto non si distragga un attimo e conceda qualcosa in più. :)

Qualche 8 o 10 per la Babolat in questione su questi fattori che ho individuato??
Poi, Ciccio, tu sai bene anche il mio livello, ahimé: è anche il caso di vedere, al di là della auto-supervalutazione e dei deliranti sogni di eccellenza, se oggettivamente è adatta al mio livello o invece è troppo difficile...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Space »

Per me la Babola Pure Storm Tour (no Gt) è stata una piacevole sorpresa : dipinta dal TI come una lastra di marmo ho trovato invece una agonistica di livello (incordata con wilson sensation 1,30 a 25/24 ) che ha delle ottime performance in ogni zona del campo e con tutti gli effetti partendo da un comfort e da una giocabilità insperate.Se ti può essere utile tieni conto che come elemento di confronto ho ( o meglio avevo ,perchè per problemi di braccio sono passato alla Kinetik 5g PSE..)la Wilson K-blade 98 e che sono un discreto 4a. e che per il mio livello c'è già da essere contenti di tirare fuori tutti gli 8 potenziali della racca come diceva il maestro Ciccio ...
Space
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ciccio »

Hai chiesto praticamente tutto :-?
E allora forse è per te, meglio da fondo che a rete comunque, ma se la cava anche lì. Se devo trovargli un difetto io personalmente è la cattiveria, quella lì è un po' assente, quel nervosismo che la rende cattiva quando serve, tipo prestige per intenderci. Se non ricordo male tu giocavi con la vecchia radical liquidmetal, che è grande racca anche oggi, il passaggio a una purestorm tour dovrebbe essere indolore, non sono poi così distanti fra loro.
Se il back ti si alza troppo e non è un problema tecnico, e questo sinceramente non lo ricordo, ti si abbassa con una corda più rigida.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

Space ha scritto:Per me la Babola Pure Storm Tour (no Gt) è stata una piacevole sorpresa : dipinta dal TI come una lastra di marmo ho trovato invece una agonistica di livello (incordata con wilson sensation 1,30 a 25/24 ) che ha delle ottime performance in ogni zona del campo e con tutti gli effetti partendo da un comfort e da una giocabilità insperate.Se ti può essere utile tieni conto che come elemento di confronto ho ( o meglio avevo ,perchè per problemi di braccio sono passato alla Kinetik 5g PSE..)la Wilson K-blade 98 e che sono un discreto 4a. e che per il mio livello c'è già da essere contenti di tirare fuori tutti gli 8 potenziali della racca come diceva il maestro Ciccio ...
Space
secondo me buona racchetta la pure storm tour,niente di piu',ma per spingere ce ne devi mettere di braccio,e a furia di metterci il braccio in ogni colpo,alla fine stanca,se poi nn si pretende di tirare sempre forte e' un altro discorso
Ultima modifica di ibracadabra78 il mar ago 11, 2009 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da miguel »

se qualcuno le ha provate entrambe mi puo' dire quali sono (sempre che ve ne siano) le differenze tra aerogel 200 16x19 e l'analogo modello serie 4d ?
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da I_Hate_Pete »

Ho accantonato per un po' le mie care vecchie 300G Hot Melt per provare una racchetta che avevo gia' puntato da tempo.....UN TELAIO ECCEZIONALE! :D
Mi si adatta come un guanto, tanto controllo e tanta incisivita' sotto rete, di contro meno punti diretti da fondocampo.
Per ora ci ho fatto solo 7-8 ore ma credo che la utilizzero' d'ora in avanti al posto della 300G.
Qualche indizio:

- Casa produttrice famosa
- Non e' (ultra) agonistica
- Ricamo di qua, ricamo di la'.
- Esteticamente bellissima (essenziale 8))
- Su TW te la tirano dietro
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

I_Hate_Pete ha scritto:Ho accantonato per un po' le mie care vecchie 300G Hot Melt per provare una racchetta che avevo gia' puntato da tempo.....UN TELAIO ECCEZIONALE! :D
Mi si adatta come un guanto, tanto controllo e tanta incisivita' sotto rete, di contro meno punti diretti da fondocampo.
Per ora ci ho fatto solo 7-8 ore ma credo che la utilizzero' d'ora in avanti al posto della 300G.
Qualche indizio:

- Casa produttrice famosa
- Non e' (ultra) agonistica
- Ricamo di qua, ricamo di la'.
- Esteticamente bellissima (essenziale 8))
- Su TW te la tirano dietro

:roll:

Eddaje, nun fa er misterioso...io nun c'aRivo e so' curioso come un gatto... :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da I_Hate_Pete »

Son stato pure troppo esplicito. :)
Secondo me Ciccio e Mr Erba la beccano al primo tentativo senza problemi.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

I_Hate_Pete ha scritto:Son stato pure troppo esplicito. :)
Secondo me Ciccio e Mr Erba la beccano al primo tentativo senza problemi.

#104#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Bad_Horse »

Non tenerci sulle spine :evil:

:D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ciccio »

BackhandWinner ha scritto:
I_Hate_Pete ha scritto:Ho accantonato per un po' le mie care vecchie 300G Hot Melt per provare una racchetta che avevo gia' puntato da tempo.....UN TELAIO ECCEZIONALE! :D
Mi si adatta come un guanto, tanto controllo e tanta incisivita' sotto rete, di contro meno punti diretti da fondocampo.
Per ora ci ho fatto solo 7-8 ore ma credo che la utilizzero' d'ora in avanti al posto della 300G.
Qualche indizio:

- Casa produttrice famosa
- Non e' (ultra) agonistica
- Ricamo di qua, ricamo di la'.
- Esteticamente bellissima (essenziale 8))
- Su TW te la tirano dietro

:roll:

Eddaje, nun fa er misterioso...io nun c'aRivo e so' curioso come un gatto... :)

Uh Signurrr !!!!!!
s'é comprato questa

Immagine
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da I_Hate_Pete »

AHAHAHAH! :D
Che ricami, CHE RICAMI!!!
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da zylon »

I_Hate_Pete ha scritto:Ho accantonato per un po' le mie care vecchie 300G Hot Melt per provare una racchetta che avevo gia' puntato da tempo.....UN TELAIO ECCEZIONALE! :D
Mi si adatta come un guanto, tanto controllo e tanta incisivita' sotto rete, di contro meno punti diretti da fondocampo.
Per ora ci ho fatto solo 7-8 ore ma credo che la utilizzero' d'ora in avanti al posto della 300G.
Qualche indizio:

- Casa produttrice famosa
- Non e' (ultra) agonistica
- Ricamo di qua, ricamo di la'.
- Esteticamente bellissima (essenziale 8))
- Su TW te la tirano dietro
PRINCE VENDETTA MIDPLUS
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da I_Hate_Pete »

Tombola! BW stanotte puo' dormire tranquillo. :)
E fra mezz'ora in campo a dar spettacolo. *sgrat*
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da I_Hate_Pete »

Porc, niente da fare. :(
Vendesi coppia di Prince DB Vendetta MP, la seconda mai usata, prezzo trattabile........COL CA**O! :D

Stasera un povero 4.4 ha continuato a sbagliare due passanti su tre per la continua pressione e partita portata a casa velocemente. Per adesso mi pare si comporti bene pure nei recuperi: due pallonetti a scavalcare l'avversario di 1 metro e novanta caduti almeno un metro prima della riga, due passanti lungolinea di dritto in corsa riusciti (mi capita spesso di tirarli lunghi dalla foga) e diversi passanti tirati sui piedi del malcapitato.
Diciamo che dalla 3/4 di campo in avanti e' grandiosa mentre la mancanza di potenza rispetto la 300G mi ha reso piu' conservativo da fondo.
Non parliamo poi del comfort: sulle prime veloci dello spilungone (almeno su quelle su cui sono arrivato) non ha fatto u-n-a p-i-e-g-a e durante lo scambio sembra proprio di spingere la pallina con la mano.
Sono francamente sorpreso dalla compatibilita' con il mio tipo di gioco, avevo letto delle recensioni ma non mi aspettavo di trovarmi cosi' bene (credo che in doppio sia micidiale). Il prossimo passo sara' trovare la spinta massima sfruttabile nello scambio da fondo, per ora mi sono goduto questo surplus di controllo senza forzare.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ciccio »

potenza da dietro ne ha Hate, devi solo trovare la corda giusta e dargli una toccatina coi pesi, poi fa i buchi per terra.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da zylon »

I_Hate_Pete ha scritto:Porc, niente da fare. :(
Vendesi coppia di Prince DB Vendetta MP, la seconda mai usata, prezzo trattabile........COL CA**O! :D

Stasera un povero 4.4 ha continuato a sbagliare due passanti su tre per la continua pressione e partita portata a casa velocemente. Per adesso mi pare si comporti bene pure nei recuperi: due pallonetti a scavalcare l'avversario di 1 metro e novanta caduti almeno un metro prima della riga, due passanti lungolinea di dritto in corsa riusciti (mi capita spesso di tirarli lunghi dalla foga) e diversi passanti tirati sui piedi del malcapitato.
Diciamo che dalla 3/4 di campo in avanti e' grandiosa mentre la mancanza di potenza rispetto la 300G mi ha reso piu' conservativo da fondo.
Non parliamo poi del comfort: sulle prime veloci dello spilungone (almeno su quelle su cui sono arrivato) non ha fatto u-n-a p-i-e-g-a e durante lo scambio sembra proprio di spingere la pallina con la mano.
Sono francamente sorpreso dalla compatibilita' con il mio tipo di gioco, avevo letto delle recensioni ma non mi aspettavo di trovarmi cosi' bene (credo che in doppio sia micidiale). Il prossimo passo sara' trovare la spinta massima sfruttabile nello scambio da fondo, per ora mi sono goduto questo surplus di controllo senza forzare.
ma HP sei di Padova?
per caso stai facendo il torneo all'aeronautico?
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da zylon »

ciccio ha scritto:potenza da dietro ne ha Hate, devi solo trovare la corda giusta e dargli una toccatina coi pesi, poi fa i buchi per terra.
per esempio?
e poi, c'è qualche similitudine con la head extreme pro?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ciccio »

zylon ha scritto:
ciccio ha scritto:potenza da dietro ne ha Hate, devi solo trovare la corda giusta e dargli una toccatina coi pesi, poi fa i buchi per terra.
per esempio?
e poi, c'è qualche similitudine con la head extreme pro?
similitudine nessuna
bisogna metterci qualcosa sul piatto, a gusto, di formulette su quella lí ce ne sono a bizzeffe, ma qualcosina ci vá. Corde non troppo dure,meglio mono morbidi o multi non troppo elastici,
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da I_Hate_Pete »

ciccio ha scritto:potenza da dietro ne ha Hate, devi solo trovare la corda giusta e dargli una toccatina coi pesi, poi fa i buchi per terra.
Tieni conto che ci sto giocando con ancora le corde stock :-?
Comunque questo fine settimana provo a spingere per vedere fin dove arriva con queste e poi corde nuove. Per i pesi forse piu' avanti ma ho paura di snaturarla :(
zylon ha scritto:per caso stai facendo il torneo all'aeronautico?
Tornei? VADE RETRO.
C'ho un mio amico che raccatta in giro giocatori per fare (rilassatissime) sfide incrociate.
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da zylon »

I_Hate_Pete ha scritto:
ciccio ha scritto:potenza da dietro ne ha Hate, devi solo trovare la corda giusta e dargli una toccatina coi pesi, poi fa i buchi per terra.
Tieni conto che ci sto giocando con ancora le corde stock :-?
Comunque questo fine settimana provo a spingere per vedere fin dove arriva con queste e poi corde nuove. Per i pesi forse piu' avanti ma ho paura di snaturarla :(
zylon ha scritto:per caso stai facendo il torneo all'aeronautico?
Tornei? VADE RETRO.
C'ho un mio amico che raccatta in giro giocatori per fare (rilassatissime) sfide incrociate.
allora HP,
cosa hai da fare questo week end?
io ho indovinato la racchetta, sono proprio di padova ed avrei una voglia matta di provare la Vendetta
e mi seccherebbe aspettare da TW............
incrociamo due colpi?
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Bad_Horse »

Domanda per Rena :D

Mi sono riletto la tua preliminare recensione delle RDIS 100...
A distanza di un pò di tempo come la giudichi???
Hai fatto altre prove???

Grazie mille
Ciao
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da zylon »

ciccio ha scritto:
zylon ha scritto:
ciccio ha scritto:potenza da dietro ne ha Hate, devi solo trovare la corda giusta e dargli una toccatina coi pesi, poi fa i buchi per terra.
per esempio?
e poi, c'è qualche similitudine con la head extreme pro?
similitudine nessuna
bisogna metterci qualcosa sul piatto, a gusto, di formulette su quella lí ce ne sono a bizzeffe, ma qualcosina ci vá. Corde non troppo dure,meglio mono morbidi o multi non troppo elastici,
ok, però dimmi secondo te una buona customizzazione quale potrebbe essere
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ciccio »

Devi mettere qualcosa sul piatto, comincia con poco a 3 e 9, poi evolvi, da quello che ho capito é persõnale sulla warrior.
Visto che sei di PD, l'amico Guerra (Idea Sport) ha giá chiuso o é ancora lí ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da zylon »

ciccio ha scritto:Devi mettere qualcosa sul piatto, comincia con poco a 3 e 9, poi evolvi, da quello che ho capito é persõnale sulla warrior.
Visto che sei di PD, l'amico Guerra (Idea Sport) ha giá chiuso o é ancora lí ?

si si, alessandro lo conosco bene, ed il suo negozio è più vivo che mai
quest'anno è passato 3.5 e si è guardato bene dal fare tornei così da tornare 4.1 l'anno prossimo e spopolare tra noi poveri quarta.....
scusa se insisto, ma tra la extreme pro (no teflon) e la prince vendetta che differenze ci sono?
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da I_Hate_Pete »

zylon ha scritto:allora HP,
cosa hai da fare questo week end?
io ho indovinato la racchetta, sono proprio di padova ed avrei una voglia matta di provare la Vendetta
e mi seccherebbe aspettare da TW............
incrociamo due colpi?
Abito in provincia e sono piu' vicino a Rovigo che a Padova. :)
Comunque se continua cosi' ne ordino altre due da keller e mi sistemo per la vita. Stasera picchio come un fabbro e vedo come si comporta.
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da zylon »

I_Hate_Pete ha scritto:
zylon ha scritto:allora HP,
cosa hai da fare questo week end?
io ho indovinato la racchetta, sono proprio di padova ed avrei una voglia matta di provare la Vendetta
e mi seccherebbe aspettare da TW............
incrociamo due colpi?
Abito in provincia e sono piu' vicino a Rovigo che a Padova. :)
Comunque se continua cosi' ne ordino altre due da keller e mi sistemo per la vita. Stasera picchio come un fabbro e vedo come si comporta.
be, io abito vicino a monselice,
se può fa!!
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ciccio »

zylon ha scritto:
ciccio ha scritto:Devi mettere qualcosa sul piatto, comincia con poco a 3 e 9, poi evolvi, da quello che ho capito é persõnale sulla warrior.
Visto che sei di PD, l'amico Guerra (Idea Sport) ha giá chiuso o é ancora lí ?

si si, alessandro lo conosco bene, ed il suo negozio è più vivo che mai
quest'anno è passato 3.5 e si è guardato bene dal fare tornei così da tornare 4.1 l'anno prossimo e spopolare tra noi poveri quarta.....
scusa se insisto, ma tra la extreme pro (no teflon) e la prince vendetta che differenze ci sono?
Se volesse e avesse tempo malgrado gli anni potrebbe salire 3.1 e forse anche oltre, ma è sempre stata quella la sua filosofia. Da quanto mi diceva é stufetto e vuol chiudere entro quest'anno.
Son due racchette che non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra eccetto per la buona dose di topspin che rilasciano. La head vá da sola, facile e generosa di potenza, la warrior é piú agonistica, piú secca, é una guerriera.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da zylon »

ciccio ha scritto:
zylon ha scritto:
ciccio ha scritto:Devi mettere qualcosa sul piatto, comincia con poco a 3 e 9, poi evolvi, da quello che ho capito é persõnale sulla warrior.
Visto che sei di PD, l'amico Guerra (Idea Sport) ha giá chiuso o é ancora lí ?

si si, alessandro lo conosco bene, ed il suo negozio è più vivo che mai
quest'anno è passato 3.5 e si è guardato bene dal fare tornei così da tornare 4.1 l'anno prossimo e spopolare tra noi poveri quarta.....
scusa se insisto, ma tra la extreme pro (no teflon) e la prince vendetta che differenze ci sono?
Se volesse e avesse tempo malgrado gli anni potrebbe salire 3.1 e forse anche oltre, ma è sempre stata quella la sua filosofia. Da quanto mi diceva é stufetto e vuol chiudere entro quest'anno.
Son due racchette che non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra eccetto per la buona dose di topspin che rilasciano. La head vá da sola, facile e generosa di potenza, la warrior é piú agonistica, piú secca, é una guerriera.
su alessandro concordo pienamente
ha una facilità di gioco che si vede raramente in giro, e poi quel gioco così classico.....
quanto al mio quesito, per un buon quarta che gioca a tutto campo, con ottimo dritto in top leggero o più pesante, anche a chiudere, rovescio coperto e back buoni, volee nella norma e servizio buono quanto entra ma punto debole per i doppi falli, quale delle due consiglieresti e con che corde e tensione?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ciccio »

la warrior, corde sul medio, né troppo elastiche né troppo rigide, tensione fra i 24 e i 26.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da zylon »

ciccio ha scritto:la warrior, corde sul medio, né troppo elastiche né troppo rigide, tensione fra i 24 e i 26.

scusa, ma la warrior è la vendetta midplus?
quali corde consigli?
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da I_Hate_Pete »

Carramba! Di questo passo scopriremo che zylon e' il mio vicino di casa.....dai che forse per il 2012 dovrei liberarmi per una partitina :D
Ultima modifica di I_Hate_Pete il sab feb 13, 2010 4:41 pm, modificato 2 volte in totale.
Adelante
Matricola
Messaggi: 121
Iscritto il: lun nov 22, 2004 2:17 pm
Località: Bergamo

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Adelante »

Uso la Vendetta da oramai 3 mesi e devo dire che mi trovo benissimo,come livello di gioco sono 4.2,mi ha aiutato nella regolarita,e nella profondità dello scambio,io ho aggiunto 2 gr.a ore 10 e 2gr. a ore 2 piu copritesta(4 gr.) e cosi quando "swinghi" orizzontale fa i buchi per terra....
Da molto top ma a differenza di una extreme pro o una Pure Drive,quando l'avversario accorcia ti permette di entrare e piazzare la botta piatta a chiudere con una buona dose di sicurezza e di affidabilità senza rischiare di finire sui pini.....il back fila via basso e veloce( a patto di abbassare le gambe.....)
Devo ancora ricavarne il massimo dal servizio ma ci sto lavorando...
Incordo 24 pari con signum Megaforce.
The beauty will save the world........and me too....
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da PKK »

Adelante ha scritto:Uso la Vendetta da oramai 3 mesi e devo dire che mi trovo benissimo,come livello di gioco sono 4.2,mi ha aiutato nella regolarita,e nella profondità dello scambio,io ho aggiunto 2 gr.a ore 10 e 2gr. a ore 2 piu copritesta(4 gr.) e cosi quando "swinghi" orizzontale fa i buchi per terra....
Da molto top ma a differenza di una extreme pro o una Pure Drive,quando l'avversario accorcia ti permette di entrare e piazzare la botta piatta a chiudere con una buona dose di sicurezza e di affidabilità senza rischiare di finire sui pini.....il back fila via basso e veloce( a patto di abbassare le gambe.....)
Devo ancora ricavarne il massimo dal servizio ma ci sto lavorando...
Incordo 24 pari con signum Megaforce.
Direi che ti sei sistemato bene :) ....bel gingillo!!!
Rispondi