I giovani "non fenomeni"

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Ho parlato con picard in pvt sulla creazione di un topic esclusivamente dedicato alle nuove leve...di tennisti che calcano il circuito junior,ma che si stanno affacciando al tennis pro(delle annate dei nostri tre moschettieri tanto per dare un'idea)...sia maschi che femmine...evitando mille topic per ogni tennista con il rischio di creare sezioni per ogni ragazzino,che verrebbero o lucchettate oppure finirebbero col vedere postate poche pagine di messaggi.Abbiamo convenuto che giustamente un topic sui giovani esiste già,e nella fattispecie è questo...non era proprio quello che volevo creare io ma diciamo che questo può andare bene...anche se qui si discute di gente che i tornei junior li ha gia abbandonati...e si discute mi pare,non vorrei sbagliare,di tennis maschile...magari potremmo estendere questa sezione anche al mondo del tennis femminile...ho gia detto che quel "non fenomeni" parlando di ragazzini o poco più un po' mi blocca,però per evitare doppioni e topic simili tra loro direi che per discuterne questo potrebbe andare...noh? :)
luke skywalker
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 543
Iscritto il: mer gen 18, 2006 10:46 am
Località: tatooine, provincia di berghem

Messaggio da luke skywalker »

a Gulbis questo topic va stretto
sta scritto che diventerà più forte di haase, troicki, granollers ecc ecc
può starci invece il fenomenale salva vidal :lol:
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14019
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

se ne volete aprire uno omologo per le femminucce, fate pure
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Apollo_Creed. ha scritto:Io conosco abbastanza bene solo Haase, Cilic e Zverev e tra i tre il mio preferito è Robin Haase, anche perché mi fece vincere dei soldi scommettendoci sopra :D

Haase è un olandese ben strutturato fisicamente, anche se ancora può irrobustirsi; servizio abbastanza vario, credo che "naturalmente" serva in kick. Buon dritto con discreto top-spin, ma non esasperato. Rovescio ancora da lavorare. In generale ottimi picchi di tennis, spinge da fondo e non disdegna di raccogliere il punto a rete.


E bravo Robin, a casa Berdych :D
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Piccolo OT per sottolineare la battuta di arresto collettiva, a Montreal, dei giovani "fenomeni" Gasquet, Murray, Baghdatis e Berdych. Motivazioni diverse ma, nel complesso, incapacità di assicurare quel ricambio ai vertici che, solo pochi mesi fa, sembrava davvero imminente.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Bell'estate americana per Dancevic, finalista ad Indy e quartista oggi a Montreal contro Nadal.

Djokovic a parte, preoccupa molto questa difficoltà a stabilizzarsi delle nuove leve. cambiamento di superficie? vedremo meglio a Cincinnati.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Messaggio da dorulo »

Pessima estate, invece, per Crugnola, tennista in cui credo molto ma che ha beccato 60 62 nelle quali USOpen da Waske...
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Posto di seguito alcune foto (purtroppo non buone, ma il mezzo tecnico che avevo a dispozione era quello che era) di Miloslav Mecir jr in campo al recente Italy F29, torneo in cui ha raggiunto la semifinale battendo, tra l'altro, il Galimba che tenta la strada del recupero.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Il ragazzo (classe '88 ) è ancora molto indietro nel ranking, ma ha deciso di dedicarsi seriamente al tennis piuttosto tardi, questa è in pratica la sua prima stagione sul circuito.

Non so dire se lo vedremo ad altissimi livelli. Certamente la sua somiglianza con il padre (fisica, nelle movenze, nei gesti tecnici - in particolare il rovescio - e nel tipo di gioco) è incredibile, e decisamente emozionante per chi, come me, ha trepidato per le gesta del mitico Gattone.

In bocca al lupo, gattino!
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

jeroska ha scritto:
jeroska ha scritto:Buon break del russo di Bra Andrey Golubev, che con la finale di Recanati (vittorie su Schuettler e Muller) sale al 195 (prima volta per lui nei 200).


E oggi sconfigge il vecchio El Aynaoui al 1T del ricchissimo challenger di Segovia. Grande Andrey, avanti così che presto apriamo il topic personale 8)


Golubev si qualifica a Basilea, guadagnando per la prima volta un main draw ATP. Affronterà Amer Delic. Nel frattempo, grazie ai buoni risultati nei challenger di Grenoble e Mons, ha consolidato la sua classifica raggiungendo l'attuale numero 178 ATP.

Come avrete capito, mi piace e lo sto seguendo con attenzione :P .
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
cedricpioline
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: mar gen 30, 2007 10:51 am

Messaggio da cedricpioline »

jeroska ha scritto:
jeroska ha scritto:
jeroska ha scritto:Buon break del russo di Bra Andrey Golubev, che con la finale di Recanati (vittorie su Schuettler e Muller) sale al 195 (prima volta per lui nei 200).


E oggi sconfigge il vecchio El Aynaoui al 1T del ricchissimo challenger di Segovia. Grande Andrey, avanti così che presto apriamo il topic personale 8)


Golubev si qualifica a Basilea, guadagnando per la prima volta un main draw ATP. Affronterà Amer Delic. Nel frattempo, grazie ai buoni risultati nei challenger di Grenoble e Mons, ha consolidato la sua classifica raggiungendo l'attuale numero 178 ATP.

Come avrete capito, mi piace e lo sto seguendo con attenzione :P .


Considerato che Delic viene da 4576775723 sconfitte al primo turno, il "tuo" Golubev può anche avanzare.

:D
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

cedricpioline ha scritto:Considerato che Delic viene da 4576775723 sconfitte al primo turno, il "tuo" Golubev può anche avanzare.

:D


E infatti... Grazie dell'auspicio, Cedric. :wink:

Bene così, prima vittoria ATP e una trentina di pesantissimi punti in carniere.

Potrei anche azzardare l'apertura del topic personale... No via, aspettiamo... intanto sono davvero curioso di vederlo alla prova Mathieu.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Ha imparato anche ad imprecare in italiano, Andrey. :lol:
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Super-Fabio ha scritto:Ha imparato anche ad imprecare in italiano, Andrey. :lol:


Tra l'altro impreca pure parecchio #1#
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Jürgen ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Ha imparato anche ad imprecare in italiano, Andrey. :lol:


Tra l'altro impreca pure parecchio #1#


Sì è vero, in campo è molto estroverso. Per quello che ho visto fin qui, però, niente di particolarmente scorretto.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
oLi RoCHuS
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 519
Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:03 pm
Località: Mezzolombardo "city", sperduto vicino a Trento
Contatta:

Messaggio da oLi RoCHuS »

Io non ero ancora arrivato su MYMAG ma notai Kohlschreiber quando era NESSUNO giocare a Wimbledon e dissi: Questo diventa forte..per un anno o 2 più sentito parlare..sapevo facesse chaallenger..e mi domandavo come mai non esplodesse..ora lo ha più o meno fatto..è nei top 30..vediamo se ne fa uno ulteriore e definitivo ed entra nei 15/10..

Nello US Open 2006 rimasi impressionato da Berrer..che al primo turno era 2set a zero con Nalbandian..mancino, rovescio a una mano, gran violenza nei colpi..ricordo che tirava il rovescio come il dritto..non si poneva limiti di contenere di più col rovescio..allora pensai che potesse fare il salto di qualità..nonostante l'età..sparito anche lui, è ricomparso quest'anno con qualche buon risultato sul veloce..è da vedere cosa farà ora..

comunque vada..io lo ho segnalato..
Tra un pochino metterò anke la firma..ora non ho voglia..
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

jeroska ha scritto:
cedricpioline ha scritto:Considerato che Delic viene da 4576775723 sconfitte al primo turno, il "tuo" Golubev può anche avanzare.

:D


E infatti... Grazie dell'auspicio, Cedric. :wink:

Bene così, prima vittoria ATP e una trentina di pesantissimi punti in carniere.

Potrei anche azzardare l'apertura del topic personale... No via, aspettiamo... intanto sono davvero curioso di vederlo alla prova Mathieu.


Beh, mica male: due set alla pari, poi ha sciolto.

Stay tuned. :wink:
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
luke skywalker
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 543
Iscritto il: mer gen 18, 2006 10:46 am
Località: tatooine, provincia di berghem

Messaggio da luke skywalker »

grande rivincita di Troicki su Dudi Sela al challenger coreano di Busan

una rivalità che può diventare leggendaria :D
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ciao ragazzi, non riesco a trovare video attendibili su tomic..
che tipo di giocatore è?
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

_Kafelnikov_ ha scritto:ciao ragazzi, non riesco a trovare video attendibili su tomic..
che tipo di giocatore è?



Tomic quello australiano o tetesco?
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

_Kafelnikov_ ha scritto:ciao ragazzi, non riesco a trovare video attendibili su tomic..
che tipo di giocatore è?
Giocatore alla Hewitt: piccolino, piedi veloci, servizio deboluccio e da fondocampo sbaglia poco.
Non diventerà un campione imho.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Jürgen ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:ciao ragazzi, non riesco a trovare video attendibili su tomic..
che tipo di giocatore è?
Giocatore alla Hewitt: piccolino, piedi veloci, servizio deboluccio e da fondocampo sbaglia poco.
Non diventerà un campione imho.


Nei primi 30 ci finisce quasi di sicuro, però. L'ho visto giocare a Reggio contro Miccini: tra i 2 mi prendo tutta la vita Tomic, seppure abbia meno talento dell'italiano.
Sarei felice di sbagliarmi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

è un giocatore fastidioso a vedersi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Jürgen ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:ciao ragazzi, non riesco a trovare video attendibili su tomic..
che tipo di giocatore è?
Giocatore alla Hewitt: piccolino, piedi veloci, servizio deboluccio e da fondocampo sbaglia poco.


Non vedo l'ora di perdermelo.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

Jürgen ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:ciao ragazzi, non riesco a trovare video attendibili su tomic..
che tipo di giocatore è?
Giocatore alla Hewitt: piccolino, piedi veloci, servizio deboluccio e da fondocampo sbaglia poco.
Non diventerà un campione imho.



mamma mia un altro..
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

luca77 ha scritto:
Jürgen ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:ciao ragazzi, non riesco a trovare video attendibili su tomic..
che tipo di giocatore è?
Giocatore alla Hewitt: piccolino, piedi veloci, servizio deboluccio e da fondocampo sbaglia poco.
Non diventerà un campione imho.



mamma mia un altro..


Oddio, ha sedici anni, fatelo crescere un altro pò e dopo lo iniziate ad odiare con tutto il cuore... :roll:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

si intendevo l'australiano, non sapevo che vi fosse un tomic tedesco.
ero rimasto al regista della roma di anni fa.
cmq ho capito la tipologia. vedremo.
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Vedo adesso le foto postate da Jeroska su Mecir jr. Effettivamente la somiglianza con il padre è abbastanza sconvolgente, già nella prima foto a rete non c'erano dubbi. Sapete che fine ha fatto?
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

Qualcuno sa dirmi a che punto stanno Kontinen e Dimitrov?
Che tornei faranno o stanno facendo?
Se li potremo seguire da qualche parte?
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Kontinen fatica ancora molto ad emergere, è imbrigliato ancora nelle quali dei futures o esce la primo turno di MD, buono l'ultimo torneo giocato, il challenger di Sarajevo, dove ha superato le quali prima dic edere, lottando, al primo turno di MD contro Haider-Maurer...al momento n.1370 del mondo

Dimitrov sis ta dedicando ai challenger grazie alle WC, anche se i risultati non sono esaltanti.Ha all'attivo due primi turni e un secondo.Inoltre a vinto due partite in Davis Cup contro l'Ungheria...al momento è n.393 del mondo

Questo è un piccolo sunto della situazione :wink:
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

MMMH.Capito.
Kontinen speriamo che entro l'anno porti magari a casa una finale challenger.Per gli ATP ripassare nel 2010...
Dimitrov credevo che dopo le perfrmance di Rotterdam avrebbe fatto più in fretta,da lui mi aspetto qualcosa di sostanzioso anche quest'anno,però,visto che ha già dimostrato di potersela giocare con i top ten(che ovviamete sono moooolto più forti di quelli che sta beccando nei challenger).
Sperem.
Mi sembrano due ragazzi di grandi prospettive...li vedo un po' lentini...in questo preciso momento....a venire su....
Ma forse sono io che ho troppa fretta.
Grazie madmarat :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

i challenger sono la rovina del tennis... un setaccio in cui molte pepite se ne vanno, e rimangono minerali volgari.. ma alla fine il modo di passare, se sei bravo e ci credi, c'è. Certo, magari ne mettessero in ogni continente su ogni superficie...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da madmarat »

Credo che questo sia il topic più adatto per la classifica che ho preparato, cioè quella riguardante gli under 20 in classifica Atp...

Nome Naz. Anno 2009 Differenza rispetto al 2008
1.Guillaume Rufin FRA 90 171 +896
2.Uladzimir Ignatik BLR 90 192 +241
3.Donald Young USA 89 194 -56
4.Federico Del Bonis ARG 90 195 +627
5.Brydan Klein AUS 89 202 +49
6.Martin Klizan SVK 89 235 +371
7.Greg Jones AUS 89 248 +186
8.Alejandro Gonzalez COL 89 249 +398
9.Daniel Evans GBR 90 261 +216
10.Bernard Tomic AUS 92 288 +475
11.Grigor Dimitrov BUL 91 290 +203
12.Henri Kontinen FIN 90 291 +1532
13.Marcelo Demoliner BRA 89 292 +132
14.Andrey Kuznetsov RUS 91 303 +471
15.Aljaz Bedene SLO 89 305 +1360
16.Guido Pella ARG 90 312 +204
17.Jerzy Janowicz POL 90 319 +20
18.Ricardas Berankis LTU 90 324 +131
19.David Goffin BEL 90 326 +273
20.Michael McClune USA 89 329 +121
21.Benoit Paire FRA 89 332 +297
22.Yuki Bhambri IND 92 338 +818
23.Vasek Pospisil CAN 90 341 +746
24.Tsung-Hua Yang TPE 91 344 +206
25.Filip Krajinovic SBR 92 354 +239
26.Nils Lang GER 90 356 +622
27.Facundo Bagnis ARG 90 358 +217
28.Ryan Harrison USA 92 361 +387
29.Petru-Alexandru Luncanu ROU 89 367 +128
30.Fernando Romboli BRA 89 374 +155

52.Jonathan Eysseric FRA 90 492 -131
55.Thomas Fabbiano ITA 89 503 -132
67.Antonio Comporto ITA 89 552 +129
83.Matteo Trevisan ITA 89 638 +251
153.Suk-Young Jeong KOR 93 896 n.e.
176.Tiago Fernandes BRA 93 955 n.e.
182.Federico Gaio ITA 92 966 +520
204.Carlos Boluda-Purkiss SPA 93 1021 n.e.
374.Jannis Kahlke GER 94 1511 n.e.
380.Liam Broady GBR 94 1603 n.e.

Primo in questa particolare classifica il francese Rufin, che guadagna tantissime posizioni durante l'anno, seguito dalla promessa bielorussa Ignatik e Young, che, nonostante perda posizioni rispetto alla fine del 2008, riesce a rimanere sul podio. Da rilevare le 1500 posizioni guadagnate da Kontinen in pochi mesi, seguito a +1360 dallo sloveno Bedene. Primo della classe '91 Dimitrov, davanti al russo Kuznetsov e al cinese di Taipei Yang. Primo della forte classe '92 l'australiano Tomic, seguito dall'indiano Bhambri e il serbo Krajinovic. Primo '93 in classifica un coreano, Suk-Young Jeong.
Spero sia stato un servizio gradito, poi se volete la classifica completa :D
Ultima modifica di madmarat il lun dic 21, 2009 9:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da balbysauro »

ottimo mad, davvero ;)

nella mia ignoranza totale non conosco Rufin, che tipo di giocatore è?

secondo, che bello vedere i giovani italiani nelle prime posizioni, stanno arrivando tempi migliori, è sicuro #1#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da Johnny Rex »

Demoliner ha un cognome promettente :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da Nickognito »

hai visto che su bedene non mi ero sbagliato del tutto :) Peccato non ha il fisico.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da Remi Boncoeur »

Sbaglio o Del Bonis rispetto a quanto di buono si dice di lui non ha una classifica fenomenale?
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da Villo »

Remi Boncoeur ha scritto:Sbaglio o Del Bonis rispetto a quanto di buono si dice di lui non ha una classifica fenomenale?
Noioso, inoltre.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da Remi Boncoeur »

Villo ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:Sbaglio o Del Bonis rispetto a quanto di buono si dice di lui non ha una classifica fenomenale?
Noioso, inoltre.
Mai visto giocare :) Però avevo letto commenti molto buoni, per cui mi fa un po' strano vederlo a 19 anni dentro ai 200 per un pelo (per dire Djokovic alla stessa età era 16 al mondo e nei 100 è entrato a 18, Murray idem e 17esimo a 19 anni, anche Del Potro a 18 era nei 100).
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da madmarat »

Vabbè però resta comunque il #4 tra gli under 20... c'è da considerare anche la difficoltà enorme dei giovani di emergere nel circuito...
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da Remi Boncoeur »

Si però ad esempio anche Young, che pure è (giustamente) considerato unanimemente una sòla è già stato nei 100. Non voglio dire che sia una pippa eh :) figurati non l'ho nemmeno visto giocare, è che ne avevo tanto sentito parlare e non conoscevo la sua classifica ne la sua età, quindi pensavo fosse o più giovane, o più in alto. :wink: Comunque per curiosità sono andato a guardarmi le classifiche a 18/19 anni dei vincitori e finalisti slam degli ultimi 10 anni e diversi avevano una classifica simile o anche peggiore e sono più di quanto pensassi: fra i vincitori Rafter (che però è passato pro relativamente tardi), Kuerten, Gaudio (che a 19 anni non era mai andato oltre il 322), Thomas Johansson; tra i finalisti Todd Martin, Puerta, Verkerk, Norman, Tsonga, Gonzalez, Schuettler, Baghdatis.
Rispondi