Yonex

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

mp4/18 ha scritto:altra domandina.

che mi dite della rds 100 in versione mid (credo fosse un 90" e non un 93") ?

impressioni di chi l'ha provata...magari raffrontata alla nuova rdis100 93 che l'ha sostituita?

tnx

Passano i mesi e ancora non riesco a provarla Antonio, troppa carne sul fuoco (corde e racchette ) e poco fuoco ( tempo ) :)

lleyton76 ha scritto:alla fine mi sono deciso presa la rdis 300 era un occasione 110 euro, mi arriva tra una settimanella, non vedo l'ora :D
Ottimo affare Lleyton,

gran bell' oggetto, sono sicuro ti ci divertirai un sacco, se puoi montaci una corda morida ma che sia vivace e performante, non roba soffice e lenta.

Come nonofilo sarebbe ottima la Kirschbaum ProLine II 1,20mm e adesso che si va nella bella stagione puoi anche montarci sopra la RAB Endura Edge.

Ancora è troppo presto per dire di consigliarla ma sono rimasto impressionato dalla recente Helix di Kirschbaum, se il test prosegue così hanno creato un altro capolavoro della fascia di prezzo media.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Yonex

Messaggio da lleyton76 »

Clythus ha scritto:
Ottimo affare Lleyton,

gran bell' oggetto, sono sicuro ti ci divertirai un sacco, se puoi montaci una corda morida ma che sia vivace e performante, non roba soffice e lenta.

Come nonofilo sarebbe ottima la Kirschbaum ProLine II 1,20mm e adesso che si va nella bella stagione puoi anche montarci sopra la RAB Endura Edge.

Ancora è troppo presto per dire di consigliarla ma sono rimasto impressionato dalla recente Helix di Kirschbaum, se il test prosegue così hanno creato un altro capolavoro della fascia di prezzo media.

ok grazie delle info Milo, seguirò il consiglio :wink:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Yonex

Messaggio da mp4/18 »

alla fine ho preso una rds001 in offerta nuova di pacca che dovrebbe arrivarmi a giorni.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Yonex

Messaggio da teolino »

Stavo guardando per curiosità le specifiche della nuova Rdis 200 e le ho confrontate con la Rdis 100 MP.

Rdis 200

Midplus Specs
Head Size:
98 sq. in. / 632.26 sq. cm.
Length: 27 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.7oz / 331.69g
Balance: 7 pts HL
Swingweight: 326
Stiffness: 61
Beam Width: 22mm/22mm/22mm/
Composition: Graphite/HMG/TOUGHFLEX/CS Carbon Nanotube
Power Level: Low-Medium
Swing Speed: Fast
Grip Type: Yonex Synthetic Grip
String Pattern:
16 Mains / 19 Crosses
Mains skip: 7T, 9T, 7H, 9H
Two Pieces
No Shared Holes
String Tension: 45-60 pounds

Rdis 100 MP

Midplus Specs
Head Size:
98 sq. in. / 632 sq. cm.
Length: 27 inches / 69 cm
Strung Weight: 11.7oz / 332g
Balance: 7pts Head Light
Swingweight: 323
Stiffness: 64
Beam Width: 21 mm Straight Beam
Composition: High Modulus Graphite / Elastic Titanium / CS Carbon Nanotube
Power Level: Low
Swing Speed: Fast
Grip Type: Yonex Cushion Grip
String Pattern:
16 Mains / 19 Crosses
Mains skip: 8T, 8H
Two Piece
No shared holes
String Tension: 50-65 pounds

A parte la rigidità (più morbida la 200) e il millimetro in più di profilo sono praticamente identiche. Che senso ha fare due racchette così simili?
Cosa ne pensate?
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: Yonex

Messaggio da spalama »

Credo sia sbaglaito il dato del peso della RDIS200.

Quella europea dovrebbe pesare 295 nuda quindi 310 con le corde.

Quella Tour dovrebbe pesare 320 grammi fino al manico 3 (UL), e 330 grammi manico 4 (SL) nuda e quindi rispettivamente 335 e 345 grammi con le corde.

Devi confrontare queste ultime, a parità di misura di manico con la RDIS100.

Alla fine troverai che la 200 è più morbida (forse il nuovo collante) e più pesante della 100, quindi anche più tecnica.

Se giochi con antivibra + 3 grammi e con overgrip + 7-9 grammi in più da aggiungere ed inizi ad arrivare a pesi da prostaff.
Simone
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Yonex

Messaggio da lleyton76 »

mp4/18 ha scritto:alla fine ho preso una rds001 in offerta nuova di pacca che dovrebbe arrivarmi a giorni.
quanti money :D
Immagine
Campioni d'Italia - 31
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Yonex

Messaggio da mp4/18 »

lleyton76 ha scritto:
mp4/18 ha scritto:alla fine ho preso una rds001 in offerta nuova di pacca che dovrebbe arrivarmi a giorni.
quanti money :D
89€
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Yonex

Messaggio da lleyton76 »

mp4/18 ha scritto:
lleyton76 ha scritto:
mp4/18 ha scritto:alla fine ho preso una rds001 in offerta nuova di pacca che dovrebbe arrivarmi a giorni.
quanti money :D
89€
mazza prezzone :o
ma su ebay, qualche sito o privatamente?
Immagine
Campioni d'Italia - 31
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Yonex

Messaggio da mp4/18 »

lleyton76 ha scritto:
mazza prezzone :o
ma su ebay, qualche sito o privatamente?
sito olandese. da cui fra l'altro sono riuscito a reperire addirittura le asics resolution 1 ormai introvabili

p.s. spedizione veloce, molto gentili, prezzi ottimi. arrivato oggi tutto. o meglio oggi sono andato a ritirare da bartolini. la prima consegna l'avevano fatta senza trovarmi in casa il 14.

la racchetta è bellissima, non pare pesare i suoi 340 grammi circa. particolare il piatto perchè veramente non sembra un 90". stasera prova. ma a sto giro non mi faccio fregare. aspettero uno/due mesi prima di dare le impressioni.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
AKrickstein
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: dom mar 25, 2007 11:58 pm
Località: Cesena

Re: Yonex

Messaggio da AKrickstein »

Ho acquistato in un negozio la Yonex RDiS 300 e mi sara' consegnata la settimana prossima...In dotazione avro' il classico fodero(tipo quello che ho con le RDS) o una busta in tessuto..??? Grazie a chi mi chiarisce questo dettaglio...
Yonex V Core 98 D
Yonex RDiS300
Yonex RDS002
Fischer Magnetic Tour 100 UL
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

AKrickstein ha scritto:Ho acquistato in un negozio la Yonex RDiS 300 e mi sara' consegnata la settimana prossima...In dotazione avro' il classico fodero(tipo quello che ho con le RDS) o una busta in tessuto..??? Grazie a chi mi chiarisce questo dettaglio...
Dovrebbero fornirtela con una piccola sacca di stoffa nera ed il logo bianco ricamato Yonex, in vetta ha la chiusura con la corda ed il fermo di plastica col tasto a molla.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Yonex

Messaggio da lleyton76 »

mp4/18 ha scritto:
lleyton76 ha scritto:
mazza prezzone :o
ma su ebay, qualche sito o privatamente?
sito olandese. da cui fra l'altro sono riuscito a reperire addirittura le asics resolution 1 ormai introvabili

p.s. spedizione veloce, molto gentili, prezzi ottimi. arrivato oggi tutto. o meglio oggi sono andato a ritirare da bartolini. la prima consegna l'avevano fatta senza trovarmi in casa il 14.

la racchetta è bellissima, non pare pesare i suoi 340 grammi circa. particolare il piatto perchè veramente non sembra un 90". stasera prova. ma a sto giro non mi faccio fregare. aspettero uno/due mesi prima di dare le impressioni.

mi mandi in privato il sito, thanks :wink:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Yonex

Messaggio da lleyton76 »

AKrickstein ha scritto:Ho acquistato in un negozio la Yonex RDiS 300 e mi sara' consegnata la settimana prossima...In dotazione avro' il classico fodero(tipo quello che ho con le RDS) o una busta in tessuto..??? Grazie a chi mi chiarisce questo dettaglio...
quanto ti è venuta? solita domandina :D
Immagine
Campioni d'Italia - 31
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Yonex

Messaggio da mp4/18 »

lleyton76 ha scritto:
mi mandi in privato il sito, thanks :wink:
:wink:

p.s. primissime impressioni: una racchetta piatto 90€ e oltre 340€ g ma sembra di colpire con una pure drive. sono un po' in crisi lo ammetto. e non si tratta di poca pesantezza in testa come avveniva per la rdis98".
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: Yonex

Messaggio da tarie »

mp4/18 ha scritto:
lleyton76 ha scritto:
mi mandi in privato il sito, thanks :wink:
:wink:

p.s. primissime impressioni: una racchetta piatto 90€ e oltre 340€ g ma sembra di colpire con una pure drive. sono un po' in crisi lo ammetto. e non si tratta di poca pesantezza in testa come avveniva per la rdis98".
perchè in crisi?
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Yonex

Messaggio da mp4/18 »

tarie ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
lleyton76 ha scritto:
mi mandi in privato il sito, thanks :wink:
:wink:

p.s. primissime impressioni: una racchetta piatto 90€ e oltre 340€ g ma sembra di colpire con una pure drive. sono un po' in crisi lo ammetto. e non si tratta di poca pesantezza in testa come avveniva per la rdis98".
perchè in crisi?
è un'altro mondo. non ne tengo davvero una in campo. l'ho trovata davvero molto potente per le caratteristiche che ha.
sarà anche colpa del set up corde con cui ho davvero esagerato al ribasso (alu power a 24/23)
peerò ripeto...non è un discorso di testa della racchetta "vuota". è che è proprio un cannoncino
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: Yonex

Messaggio da tarie »

mp4/18 ha scritto: è un'altro mondo. non ne tengo davvero una in campo. l'ho trovata davvero molto potente per le caratteristiche che ha.
sarà anche colpa del set up corde con cui ho davvero esagerato al ribasso (alu power a 24/23)
peerò ripeto...non è un discorso di testa della racchetta "vuota". è che è proprio un cannoncino
Beh è una cosa positiva,non trovi?
Datti tempo di trovare le misure giuste e la tensione giusta(anche se alupower 24/23 su un 90 non mi pare poi cosi bassa)e vai alla grande,quella racca a detta di molti ha un gran controllo,se tu ci trovi anche quella potenza che dici appena ingrani è perfetta.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Yonex

Messaggio da mp4/18 »

tarie ha scritto:
mp4/18 ha scritto: è un'altro mondo. non ne tengo davvero una in campo. l'ho trovata davvero molto potente per le caratteristiche che ha.
sarà anche colpa del set up corde con cui ho davvero esagerato al ribasso (alu power a 24/23)
peerò ripeto...non è un discorso di testa della racchetta "vuota". è che è proprio un cannoncino
Beh è una cosa positiva,non trovi?
Datti tempo di trovare le misure giuste e la tensione giusta(anche se alupower 24/23 su un 90 non mi pare poi cosi bassa)e vai alla grande,quella racca a detta di molti ha un gran controllo,se tu ci trovi anche quella potenza che dici appena ingrani è perfetta.
assolutamente. yonex ha un feeling particolare e questo lo sapevo benissimo.
fra l'altro come dici tu la cosa può anche avere un verso positivo dal momento che mi lascia anche l'opportunità di poterci lavorare coi pesi etc etc
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
AKrickstein
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: dom mar 25, 2007 11:58 pm
Località: Cesena

Re: Yonex

Messaggio da AKrickstein »

La mia nuova Yonex RDiS300 compresa l'incordatura con Babolat Attraction l'ho pagata 150 Euro.
Yonex V Core 98 D
Yonex RDiS300
Yonex RDS002
Fischer Magnetic Tour 100 UL
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Yonex

Messaggio da lleyton76 »

AKrickstein ha scritto:La mia nuova Yonex RDiS300 compresa l'incordatura con Babolat Attraction l'ho pagata 150 Euro.
thanks :wink:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Yonex

Messaggio da teolino »

Ho una Rdis 100 MP manico 2. Ha ancora il grip originale e la uso sempre con l'overgrip. Ho visto nel mercatino una bella offerta per fare la coppia ma con il manico 3. Volevo sapere se vale la pena di provare a ridurre il manico o se è sufficiente un grip più sottile (sempre continuando ad usare l'overgrip), e in tal caso quale.
Grazie

p.s. prima usavo la rdx 500 con manico 3 e non mi sembrava particolarmente grande...
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

teolino ha scritto:Ho una Rdis 100 MP manico 2. Ha ancora il grip originale e la uso sempre con l'overgrip. Ho visto nel mercatino una bella offerta per fare la coppia ma con il manico 3. Volevo sapere se vale la pena di provare a ridurre il manico o se è sufficiente un grip più sottile (sempre continuando ad usare l'overgrip), e in tal caso quale.
Grazie

p.s. prima usavo la rdx 500 con manico 3 e non mi sembrava particolarmente grande...
Puoi restare sul manico L3 Matteo, la differenza in realtà stava nei grip, la serie RDX ed RDS montavano grip scadenti sottilissimi, le attuali RDiS hanno un grip più corposo ma il cuore del manico è lo stesso.

Un L2 lo puoi portare ad L3 con un' aggiunta di un manicotto termorestringente che cambia un pochino peso e bilanciamento della racchetta oppure con un grip più spesso.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
veterano
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: gio lug 19, 2007 2:08 pm

Re: Yonex

Messaggio da veterano »

Ciao Cly,pochi giorni fa ho avuto occasione di provare la Yonex R Q S 11 e' mi e' piaciuta molto,visto il peso non elevato sono rimasto sorpreso da come spinga senza fatica e specialmente sopporti in fase difensiva senza storgersi a palle molto pesanti e a botte piatte,a rete molto bene perche si muove che e una meraviglia,effetti soddisfacenti al servizio,unica pecca poco potente al servizio piatto.Dopo due ore di gioco non avevo il braccio stanco visto il peso contenuto ma neanche troppo poco leggero,comunque come dicevo mi e' sembrato un ottimo telaio.Bueno veniamo alla fatidica domanda,visto che non la trovo da nessuna parte,e quelle poche che ci sono costano carissime mi sai dire se esiste qualche altra racchetta in produzione che gli possa assomigliare,soprattutto per il peso e con carateristiche similari,meglio se in casa yonex,se no va bene anche qualche altra casa.
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
Un saluto e buon tennis.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

Ciao Veterano,

la RQS 11 di Yonex è davvero bella, ad oggi non ci sono telai che la ricalchino in tutto e per tutto, è una delle ultime racchette Yonex a mantenere quato meno le proporzioni delle vecchie RexKing, con i fianchi del piatto corde molto lunghi e paralleli uniti ad un ponte a base piatto piuttosto ampi.

Il paragone con le vecchie Yonex si ferma qui, assorbe bene i colpi potenti per la notevole deformazione torsionale e longitudinale, ha anch'essa l' elastic-ti sulla gola che presenta una strozzatura come nella RQiS-1Tour per aumentare il comfort, altro aiuto proviene dall' insolita lunghezza delle verticali che permettono un assorbimento sensibilmente maggiore anche da parte del piatto corde.

Nella attuale gamma Yonex non c'è un telaio che adotta questa combinazione singolare di caratteristiche c'è però un modello che in sintesi offre un telaio similare, dalle proprietà tecniche e col target quasi coincidente che è la S-Fit 3, mi è capitata la S-Fit 1 e devo dire che qualitativamente sono delle belle racchette, conformi al solito bel costruire di Yonex.

Tante volte volessi una RQS-11 io ne ho una che è praticamente nuova, a guardare i pochi segni sul bumper (gli unici visibili su tutto il telaio) direi che ha giocato dalle 3 alle 5 ore, non di più, dovesse interessarti mi fai sapere, spero intanto di esserti stato utile.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
veterano
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: gio lug 19, 2007 2:08 pm

Re: Yonex

Messaggio da veterano »

Grazie Cly,il tuo ottimo conoscimento dei telai e' sempre di grande utilita',comunque puo anche interessarmi il telaio che hai tu,calcola che dovresti spedirmela alle Canarie ,quando vuoi fammi un prezzo calcolando la spedizione,se vuoi mandami un pm,nel frattempo tentero' di provare le altre due che hai menzionato.Anche la pd 107 e' un buon telaio ma anche in questo caso (parlo della cortex i prezi sono alti e se ne trovano con il contagogge.Comunque in linea di masima quello che mi interessa e' un telaio con il peso contenuto,che si manovri bene e che spinga con facilita',il controllo lo metto io eh eh eh eh,se ti viene in mente qualcosa d'altro ogni opzione e gradita'.attualmente uso la Pd in versione cortex,e sono soddisfatto,anche la gt non e' male e abbastanza simile come carateristiche,pero vorei qualcosa come ti dicevo un po piu' leggero,siccome sono in pista per 5-6 ore al giorno per insegnare vorrei un telaio che mi affatichi un po meno quando devo giocare.
grazie di nuovo ciao.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

Di niente Veterano,

capisco le tue esigenze, effettivamente sei condizionato dalla particolare località in cui ti trovi, tieni conto che qui dall' Italia per farti giungere un pacco con tracciabilità e assicurazione ( solo € 5 in più ma raccomandatissima) costa € 44, la racchetta è praticamente nuova, con custodia, SENZA CORDE e viene € 90, non so se può essere un prezzo accettabile comparato alla piazza in cui ti trovi.

Io fossi in te non mi discosterei da questo genere di telai che già hai inquadrato ( PureDrive OS, PureDrive Gt ecc..) o la stessa RQS-11 che però hai notato anche tu, è di un' altra categoria.
Attualmente potrebbe esserci anche la Pro Kennex SQ che è un altro racchettone abbastanza equilibrato nel controllo, spinta - comfort che potrebbe essere il giusto strumento da usare per stare molte ore in campo, oppure anche la Dunlop Aerogel 700, poi se ti spingi oltre vai su degli oggetti un po' troppo futuristici che secondo me non sono preferibili, porrei quindi un paletto di confine su questi modelli che ti ho menzionato.

Non conosco le possibilità di acquisto nella tua zona o quali marchi siano più reperibili o convenienti, dai un occhio in giro sulle condizioni che trovi e se i prezzi sono troppo alti fammi sapere in privato e vedo cosa riesco a trovarti, tieni conto che dall' Italia servono 44€ per farti arrivare una o anche due racchette ma in 2 giorni le hai, sono velocissimi.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
veterano
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: gio lug 19, 2007 2:08 pm

Re: Yonex

Messaggio da veterano »

Grazie Cly,generalmente riesco a trovare quasi tutto eccetto per le Yonex che qui si trovano con il contagocce pero' online non e' un problema trovare quello che cerchi se sono racchette di nuova produzione.
Il problema si presenta quando cerchi qualcosa non piu' in produzione e di racchette particolari come quelle che cerco io,chiaramente se fossero due ci penserei anche se le spese di spedizione sono un po alte,per non correre rischi di trovarne un altra per fare la coppia tra sei messi o giu' di li.
Comunque oggi tramite un amico ho provato un altra yonex la rq ti 700 long,quella che usava in precedenza Martina Hingins,devo dire che non mi sono dispiaciute affatto anche se credo che la rqs 11 spinga con piu' facilita',pero diciamo che come caratteristiche sono abbastanza similari specialmente per il peso,piu' o meno sui 300 gr con incordatura.Anche se il piatto corde e' un po piu' piccllo, 98,non ho notato differenze,usando la pd con un piatto da 100 non si nota la differenza ,anzi quasi quasi mi sembrano meglio delle pd nei colpi decentrati,come anche ho trovato una buona stabilita' nei colpi in difesa.Unica pecca ne posso comprare due ad un prezzo veramente baso 50 ero cada una,il problema e' che hanno molti passa corde da cambiare,credi che sia facile reperirne dei nuovi ???? se si come ??? chiaramente provero' a chiedere a qualche negozio ,ma qua sulle corde e sui vari accorgimenti,customizzazioni racchette ce ne sono veramente pochi che ci capiscono qualcosa.
Un saluto e buon tennis.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

veterano ha scritto:Grazie Cly,generalmente riesco a trovare quasi tutto eccetto per le Yonex che qui si trovano con il contagocce pero' online non e' un problema trovare quello che cerchi se sono racchette di nuova produzione.
Il problema si presenta quando cerchi qualcosa non piu' in produzione e di racchette particolari come quelle che cerco io,chiaramente se fossero due ci penserei anche se le spese di spedizione sono un po alte,per non correre rischi di trovarne un altra per fare la coppia tra sei messi o giu' di li.
Comunque oggi tramite un amico ho provato un altra yonex la rq ti 700 long,quella che usava in precedenza Martina Hingins,devo dire che non mi sono dispiaciute affatto anche se credo che la rqs 11 spinga con piu' facilita',pero diciamo che come caratteristiche sono abbastanza similari specialmente per il peso,piu' o meno sui 300 gr con incordatura.Anche se il piatto corde e' un po piu' piccllo, 98,non ho notato differenze,usando la pd con un piatto da 100 non si nota la differenza ,anzi quasi quasi mi sembrano meglio delle pd nei colpi decentrati,come anche ho trovato una buona stabilita' nei colpi in difesa.Unica pecca ne posso comprare due ad un prezzo veramente baso 50 ero cada una,il problema e' che hanno molti passa corde da cambiare,credi che sia facile reperirne dei nuovi ???? se si come ??? chiaramente provero' a chiedere a qualche negozio ,ma qua sulle corde e sui vari accorgimenti,customizzazioni racchette ce ne sono veramente pochi che ci capiscono qualcosa.
Un saluto e buon tennis.
A quel prezzo sono davvero regalate e meritano un pensierino.

Per i grommets Veterano è un problema, io riesco anche a reperirle ma i tempi di consegna sono biblici, ultimamente ho richiesto quelle per la RDS-002 ma non me li hanno mandati perché da febbraio 2010 hanno messo un ordine minimo della ricambistica di € 150 per mandartele, sotto quel prezzo non te le spediscono, deduco le preparino lì per lì perché non ci sarebbe motivo di tenerle in magazzino a stagionare se sono disponibili e se l' utente finale si accolla le spese di spedizione o eventuali prezzi maggiorati per piccoli ordini.

Mesi fa ho reperito nuovamente anche quelle per la RDX-500 ma per roba così attempata come le RQ Ti, la veggo buia, c'è sempre una soluzione artigianale piuttosto efficace che è l' adattamento di bumper neutri da forare e nei quali inserire i singoli fittex ma ho notato che nessuno dei giocatori ( alcuni anche incordatori) ai quali li ho mandati, sono stati in grado di mettere a punto questa modifica, quindi per quest' ultima opzione non vorrei farti buttare via soldi e vista la distanza non so nemmeno come poterti dare una mano direttamente.

Volendo, puoi sempre scegliere la strada del "tubing", sarebbe un tubicino trasparente, ce ne sono di vari materiali, siliconici, vinilici ( PVC), immaginati lo scubidoo da pesca, quello per fissare il filo al galleggiante, in pratica inserisci quello lì nella grommets rovinata e la corda puoi star tranquillo non ti si rompe, è un po' ortolana come soluzione ma decisamente efficace, se non hai altre possibilità questa è anche semplice da adottare.

Non so come altro aiutarti, spero i consigli siano stati utili : o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: Yonex

Messaggio da miguel »

visto che trovarne in giro é abbastanza complicato cosa c'é tra i modelli del recente passato yonex che si avvicina per peso/dimensioni/sensazioni alle rdx500 mp ?
grazie 1000
Ultima modifica di miguel il ven lug 16, 2010 11:19 am, modificato 2 volte in totale.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Yonex

Messaggio da ciccio »

rqis1 tour e rdx 500 mp sono entrambe molto valide, ma ben differenti
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: Yonex

Messaggio da miguel »

aggiungo altra domanda per chi ne sa : la rdx 300 é solo la versione leggera della 500 o ha sostanziali differenze (a parte naturalmente quelle dovute al peso) ?
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: Yonex

Messaggio da tarie »

miguel ha scritto:aggiungo altra domanda per chi ne sa : la rdx 300 é solo la versione leggera della 500 o ha sostanziali differenze (a parte naturalmente quelle dovute al peso) ?
La rdx300 mi pare che fosse 100 sq.in.

Per la rqis1-tour tanti ne parlano benissimo,io l'ho avuta e non mi ci sono mai trovato,mi swingava strana e lo sweetspot era anche lui strano,praticamente solo al centro e comunque trovavo molta differenza se impattavo alto.
La rdx500 l'ho provata un paio di volte,non molto da poterne dare un giusizio ma non ricordo nessun problema,mi sembrava la classica racchetta con cui sembra che giochi da sempre e che ti rende tutto semplice.
Sicuramente meno potente della rqis ma decisamente più controllosa e diretta nel feeling.

Ora,vista l'esperienza con la rdx,sto giocando con la rdis100mp,inutile dire che (per me) è uno spettacolo di racchetta.
Molto più simile alla rdx della precedente giallona(gran bella racca anche quella eh!),è un filo meno morbida ma spinge di più.
montox
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 15, 2010 6:24 pm

Re: Yonex

Messaggio da montox »

Tarie allora devi provare la rdis 200 320g... più morbida della 100 ma con una spinta anche un pelo superiore.
A questo aggiungici che swinga meglio in aria e non ha la sensazione di testa vuota della 100 98" che ti fà pensare a qualche grammetto di piombo.
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: Yonex

Messaggio da tarie »

montox ha scritto:Tarie allora devi provare la rdis 200 320g... più morbida della 100 ma con una spinta anche un pelo superiore.
A questo aggiungici che swinga meglio in aria e non ha la sensazione di testa vuota della 100 98" che ti fà pensare a qualche grammetto di piombo.
Ti dirò..la curiosità della 200 mi è venuta,specie perchè sono stato indeciso fino all'ultimo sulla rds002 tour,però poi la mia passione per hewitt/nalbandian mi ha fatto propendere per la rossa.
Però ad essere sincero questo vuoto in testa su questa rdis100 non lo sento,me ne accorsi subito sulla 001 e sulla 002tour (ul però),questa invece la trovo molto ben bilanciata.
Ovvio,nulla vieta che la 200 sia migliore da questo punto di vista,ma dato che per ora sono soddisfattissimo me la tengo stretta,anche se appena ne trovo una un giro che lo faccio sicuro! :D
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Yonex

Messaggio da infinitejest »

teolino ha scritto:Ho una Rdis 100 MP manico 2. Ha ancora il grip originale e la uso sempre con l'overgrip. Ho visto nel mercatino una bella offerta per fare la coppia ma con il manico 3. Volevo sapere se vale la pena di provare a ridurre il manico o se è sufficiente un grip più sottile (sempre continuando ad usare l'overgrip), e in tal caso quale.
Grazie

p.s. prima usavo la rdx 500 con manico 3 e non mi sembrava particolarmente grande...
Se ti riferisci alla mia bella offerta :D, sappi che è ancora valida.
Nel frattempo continuo a godermi questo gioiello

Immagine

LA 002 Tour in versione Light.
Immagine
veterano
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: gio lug 19, 2007 2:08 pm

Re: Yonex

Messaggio da veterano »

Ciao Cly visto che non riesco a reperire i famosi passacorda delle Yonex mi puoi illuminare sul discorso del tubing,non ho la minima idea di come fare a sostituirli anche fossero originali.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

veterano ha scritto:Ciao Cly visto che non riesco a reperire i famosi passacorda delle Yonex mi puoi illuminare sul discorso del tubing,non ho la minima idea di come fare a sostituirli anche fossero originali.

Il tubing è semplicissimo Veterano,

basta togliere il tubicino rotto e al posto di quello ci inserisci un pezzettino di tubing, che è semplicemente un tubicino di plastica trasparente flessibile, tipo lo scoobydoo da pesca per fissare il galleggiante alla lenza.

La parte più complicata è togliere il tubicino rotto, con il grommets grinder si toglie in un secondo, intendo dire con questo strumento qui:

Immagine

Però ti sconsiglio di acquistare 30€ di arnese per togliere un tubicino soltanto.

Se ti servono altre dritte, chiedi pure.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: Yonex

Messaggio da miguel »

ripropongo la domanda che si é probabilmente persa nell'afa estiva
miguel ha scritto:visto che trovarne in giro é abbastanza complicato cosa c'é tra i modelli del recente passato yonex che si avvicina per peso/dimensioni/sensazioni alle rdx500 mp ?
grazie 1000
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

miguel ha scritto:ripropongo la domanda che si é probabilmente persa nell'afa estiva
miguel ha scritto:visto che trovarne in giro é abbastanza complicato cosa c'é tra i modelli del recente passato yonex che si avvicina per peso/dimensioni/sensazioni alle rdx500 mp ?
grazie 1000

E' fatta in un modo tale Miguel che pur cercando fra i modelli Yonex attuali, non si riscontrano somiglianze tali da nominare una surrogata della RDX.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
veterano
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: gio lug 19, 2007 2:08 pm

Re: Yonex

Messaggio da veterano »

Grazie Cly,ho visto un tutorial su youtube,e visto che e' una cosa che bisogna fare quando si cambiano le corde della racchetta dovro spiegarlo ai bestioni di qua'.Mah speriamo che al posto delle corde non mi montino del filo da pesca. #103#
Rispondi