Heroes vol III

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Heroes vol III

Messaggio da Gios »

Riinizia stasera, ne apro un altro perché se no con gli spoiler non ci si capisce più niente.
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

mi stai dicendo che già domani in giornata posso "procurarmelo"?
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

oddio quanto mi sento male domani, mi toccherà darmi malato a lavoro :D procur, procur!!

comunque ora si spiega la vittoria della roma di sabato...torna sylar e torna anche perrotta!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

pocaluce ha scritto:comunque ora si spiega la vittoria della roma di sabato...torna sylar e torna anche perrotta!

:D :D :D
fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da fraki »

pocaluce ha scritto:comunque ora si spiega la vittoria della roma di sabato...torna sylar e torna anche perrotta!


:D:D:D

Robe', hai fatto caso quando Loria si è fatto male alla testa? perrotta dalla panchina si è subito interessato, pronto ad impossessarsi delle "abilità" del compagno...
non me ce fa pensa'... già Perrottihno ha i piedi fucilati, pensa se dovesse assorbire anche il controllo di palla di Loria!!!
jiri novak uber alles
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

Mi sa che lo iniziero' a guardare con una settimana di ritardo; voglio rivedere ampi brani della seconda serie dato che e' stata talmente confusionaria che ora come ora non ricordo una cippa :P
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Viste le prime due.
Bele, ma non c'ho capito un càzzo! :D

Già (ri)procuratomi la seconda serie per terminarla entro martedì prossimo ed avere le idee più chiare, aveva ragione Lucas!
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Piaciute, vedo... :D
fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da fraki »

sono stato fuori, la bestia sta lavorando...
jiri novak uber alles
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

troppa gente che cambia i poteri...stanno incasinando troppo le cose :D
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Avatar utente
i_c_c_o
Membro
Messaggi: 244
Iscritto il: ven lug 07, 2006 11:58 pm
Località: Parma

Messaggio da i_c_c_o »

FooL ha scritto:troppa gente che cambia i poteri...stanno incasinando troppo le cose :D


Dopo quella che riesce a vedere la storia di qualsiasi cosa tocca, sto aspettando che arrivi qualcuno con dei poteri un pò sfigati.

Non so.... l'impiegato che molla delle loffe potentissime che causano la morte di tutti i colleghi... oppure quello con lo starnuto di catarro che poi in verità è una sostanza appicciocosa che non permette più all'avversario di muoversi.

Ecco...
Immagine
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

i_c_c_o ha scritto:Dopo quella che riesce a vedere la storia di qualsiasi cosa tocca, sto aspettando che arrivi qualcuno con dei poteri un pò sfigati.


Beh, sbaglio o nella prima stagione c'era quello che fondeva gli elettrodomestici col pavimento? :D
Immagine
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

i_c_c_o ha scritto:
FooL ha scritto:troppa gente che cambia i poteri...stanno incasinando troppo le cose :D


Dopo quella che riesce a vedere la storia di qualsiasi cosa tocca, sto aspettando che arrivi qualcuno con dei poteri un pò sfigati.


oh i_c_c_o, ma managerzone l'hai abbandonato o cosa?? :o
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

mamma mia, "mister african isaac", stavo piegato in due!!! hiro nakamura uber alles!!!

comunque finalmente sta terza serie comincia ad andare da qualche parte...e speriamo siano finiti quelli coi poteri ridicoli :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Sean
Gran Maestro
Messaggi: 1778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: The Black Lodge, Ghostwood
Contatta:

Messaggio da Sean »

Non sono ancora riuscito a capire perchè Dafne è immune al potere di blocco temporale di Hiro.

Qualcuno di voi l'ha capito?
Immagine
Immagine
Immagine
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

pocaluce ha scritto:mamma mia, "mister african isaac"
:D :D :D
Sean
Gran Maestro
Messaggi: 1778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: The Black Lodge, Ghostwood
Contatta:

Messaggio da Sean »

Scusate, ma per me "Heroes" sta diventando francamente inguardabile.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Sean ha scritto:Scusate, ma per me "Heroes" sta diventando francamente inguardabile.
Oh no. :o

Non puoi dirmi così, anche se ho visto 3x01 e 3x02 e ho avuto qualche lievissimo sentore della cosa.

Io le sto vedendo tutte in fila dalla prima serie, ho visto il tutto in un paio di settimane, e sono appunto alla 3x02 vista. La prima serie ci mette un po' ad ingranare, diciamo. Si deve formare il quadro, c'è tanta carne al fuoco. Ma ne vale la pena, si arriva a dei livelli altissimi. La cosa bella è che c'è materiale per non girare e rigirare la solita frittata, ma il rischio ovvio è di complicare troppo le cose, cosa che sembra sia stata fatta, a quel che dite. E' una serie ambiziosa, ho l'impressione che venga realizzata non con il solo scopo di vendere il prodotto ma anche con quello di ottenere un prodotto di valore, quindi spero in bene.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Decisamente, "Miste Africa Aisac?" è il punto più alto della serie. :D

Finito il terzo volume ieri sera.
Mi pare di poter notare una cosa: succedono sempre più cose in tempi sempre più ristretti, e questo tutto sommato è positivo, perché vuol dire non hanno voglia di allungare il brodo, almeno per ora. Questi tredici episodi potevano essere di più, ma meglio così.

Perché Daphne è parzialmente immune ad Hiro? Boh, la serie non ha mai indagato scientificamente sui poteri, è chiaramente una scelta. Neanche in questo terzo volume nel quale la ricerca scientifica è il punto nodale, ci hanno detto cose più precise. (E specialmente sui casini dei viaggi del tempo ci sarebbe da ragionarci un bel po' eh...)
Però grossomodo l'idea è che Daphne si avvicina probabilmente alla velocità della luce, e a certe velocità il continuum spazio-temporale si rompe. Sono cose che non ho mai concepito, ma le ha dette Einstein, qualche idea ce la avrà avuta. :)
A questo proposito è interessante anche l'idea dell'ultima puntata, direi.

E mi sembra che la serie vada verso un nuovo sviluppo interessante ed avvincente, solo che non ho capito la scelta del personaggio che dovrebbe tirare le fila. In sostanza, SPOILER:




Perché è proprio Nathan a diventare cattivo, ora, e a voler dare la caccia agli altri, quando fino a poche ore prima voleva distribuire la formula, se pur con cautela, ed aveva dimostrato in fondo di essere uno dei buoni? O c'è un secondo fine, oppure non l'ho capita. :o
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Nun se po' piu' guarda'! E' la prima serie che abbandono per manifesta inguardabilita'. Esaurito l'arc originale della cheerleader non sanno piu' che fare. Possono andare avanti anche per 100 mila puntate ad inventare cretinate come quello che uccide i nemici con gli starnuti, quello che capta Sky senza satellite, quello che fa le puzze radioattive... ma che cagata colossale!
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re:

Messaggio da floyd10 »

floyd10 ha scritto:E' una serie ambiziosa, ho l'impressione che venga realizzata non con il solo scopo di vendere il prodotto ma anche con quello di ottenere un prodotto di valore, quindi spero in bene.
Sì, quasi.

Da Wikipedia, che cialtroni:


Errori di continuity

In diversi episodi vediamo scene che, oltre ad essere completamente slegate dall'episodio precedente, in alcuni casi riscrivono completamente la storia dei personaggi che abbiamo visto nelle stagioni precedenti.

* Durante l’eclissi di sole, l’episodio termina con un cliffhanger in cui Noah Bennet tiene sotto tiro Sylar ed Elle con un fucile di precisione. Nella puntata successiva tale cliffhanger è sparito: i due sono riusciti addirittura ad avere un rapporto sessuale e ad allontanarsi dall’edificio senza problemi.

* Quando Sylar ottiene l’abilità di mutare il suo aspetto fisico, sappiamo che il possessore originale del potere necessitava di cambiarsi d'abito per potersi travestire, dato che la trasformazione era limitata al suo aspetto fisico. Invece Sylar, dopo un paio di episodi, inspiegabilmente è in grado di mutare forma anche ai suoi abiti.

* Nell’episodio 1961 vediamo un giovane Chandra Suresh a Coyote Sands, un’area in cui vengono recluse le persone che possiedono abilità speciali. Tuttavia nella prima stagione ci era stato detto che Chandra ha iniziato a lavorare sugli heroes solo dopo la morte della figlia Shanti e che prima di conoscere Sylar non aveva la certezza della loro esistenza.

* Nello stesso episodio scopriamo che la Compagnia viene formata da Lindermann, Angela Petrelli, Deveaux e Bishop, mentre nel secondo volume ci era stato detto che era stata creata per volontà di Adam Monroe.

* Dopo essersi fatta sparare dal burattinaio, Claire viene portata in ospedale: qui il medico avvisa la madre che, per legge, deve denunciare alla polizia un ricovero per ferita d'arma da fuoco, ponendo le basi per un nuovo problema per la famiglia Bennet. Ma di questa denuncia, e relativa indagine della polizia, non si sa più nulla.

* La trama di Fugitives è basata sulla rivelazione dell'esistenza degli heroes al governo degli Stati Uniti e sul tentativo di catturarli; ma nell'episodio 1961 ci viene rivelato che il governo sapeva già della loro esistenza. Appare dunque incongruente che per quasi 50 anni, nessuno se ne sia più occupato, fino alla rivelazione di Nathan Petrelli.

* Durante l'eclisse, quando gli Heroes perdono l'uso dei loro poteri e tornano alle loro condizioni fisiche originarie, scopriamo che Daphne non è in grado di camminare se non utilizzando delle stampelle e dei tutori. Ma nell' episodio 3x03, antecedente a questa scena, quando si trova in presenza dell'Haitiano, Daphne perde momentaneamente la supervelocità, ma non per questo la capacità di camminare autonomamente.

* Come nel caso di Daphne, anche Adam Monroe, nel momento in cui viene privato del potere, torna al suo stato naturale, polverizzandosi all'istante (Adam infatti è pluricentenario). Ma durante l'eclisse solare, anche Arthur Petrelli avrebbe dovuto morire all'istante, in quanto, prima di rubare il potere di Adam Monroe, era ridotto ad un vegetale e viveva solo grazie all'aiuto di un macchinario.

Errori di logica

* Una normale eclissi solare avviene in maniera graduale, mentre in tutte le stagioni di Heroes, la Luna passa davanti al sole in pochi secondi per poi immobilizzarsi. Nonostante l'oscuramento totale del disco solare duri circa sette minuti, nella terza stagione l'eclissi dura un tempo molto maggiore.

* Dopo essere stata ricoverata in ospedale priva di poteri, Claire muore per la ferita, dopodichè viene Trasportata in obitorio (NB. tutto questo avviene durante l'eclissi solare). Con il ritorno del sole, Clarire resuscita e fugge. Claire, nonostante sia morta sotto gli occhi dei medici non sembra preoccuparsi del fatto che il suo cadavere sia scomparso dall'obitorio, mostrandosi tranquillamente in giro per la città.

* Claire riesce a bere diversi bicchieri di tequila senza ubriacarsi, sostenendo di poter rigenerare i tessuti del suo fegato. Ma le sbronze sono il risultato dall’alta concentrazione di alcool nel sangue, non dalla degenerazione del fegato (che per altro non può essere così immediata). Inoltre, nella seconda stagione, abbiamo visto più volte Adam Monroe completamente ubriaco, nonostante possieda lo stesso potere.

* Il potere della rigenerazione cellulare non impedisce l'invecchiamento, altrimenti Claire e Adam non avrebbero avuto una regolare crescita, fino a diventare, rispettivamente, un'adolescene e un uomo adulto. Quindi non si spiega perchè, da un certo punto in poi, l'aspetto di Adam Monroe rimanga immutato per diverse centinaia di anni. Il potere, infatti, agisce in modo autonomo e non è controllabile, quindi non è plausibile che Adam possa in qualche modo controllare il suo invecchiamento. Allo stesso il corpo di Adam Monroe, dopo aver passato molti anni intrappolato in una bara senza nutrirsi, avrebbe dovuto uscirne deperito, con barba e i capelli lunghissimi.

* Il potere di Claire funziona anche a livello osseo e muscolare: la vediamo infatti guarire istantaneamente da fratture esposte (ad una costola e ad una gamba), quando si spappola la mano nel tritarifiuti e quando si trancia un dito del piede.Ma quando Sylar le scoperchia il cranio per esaminargli il cervello, questo non accenna a rigenerarsi.

* Quando Mohinder trova l’appartamento di suo padre sgomberato dal padrone di casa, questo gli rivela che ad esso è collegato una cantina, piena di documenti. Appare strano che, dopo aver vissuto per molti mesi in quell'appartamento, Mohinder non si sia mai accorto che vi era una cantina.

* Nell'episodio 1961 vediamo Alice che sopravvive per 50 anni a Coyote Sands grazie alle scorte di cibo che vi sono state abbandonate. E'improbabile che quel luogo potesse contenere così tanto cibo e che esso abbia potuto conservarsi così a lungo. Inoltre è difficile credere che il governo americano abbandoni un luogo segreto, su cui si svolgevano sperimentazioni umane, senza distruggerlo o senza verificare che vi fosse rimasto qualcuno, lasciandolo virtualmente accessibile a chiunque.

* Il figlio di Matt Parkman possiede la generica abilità di "far funzionare le cose" (come viene definita da Hiro) con cui riesce a compiere azioni che apparentemente simili: accende una televisione scollegata corrente, aziona dei giocattoli meccanici e addirittura "ripara" Hiro, facendogli recuperare uno dei suoi poteri. Questo non spiega come faccia a far addirittura volare un aeroplanino che, essendo un giocattolo e non un modello radiocomandato, non dovrebbe sollevarsi da terra.

* Quando Ando acquista il potere di "Super caricatore" (ovvero esaltare alla massima potenza i poteri altrui), questo consente a Daphne di tornare indietro nel tempo: secondo una teoria di Einstein, infatti, se si viaggiasse più velocemente della luce, si potrebbe andare a ritroso nel tempo. Ammettendo che Daphne, grazie al potere di Ando, riesca a muoversi più velocemente della luce, potrebbe comunque viaggiare solo a ritroso nel tempo, mentre invece, dopo aver recuperato Hiro nel passato, riesce a tornare nel presente.

* Nell'ultimo episodio, Sylar, dopo aver assunto l'aspetto di Nathan, ne ruba ed indossa gli abiti, nonostante si sia visto che è in grado di modificare l'aspetto anche del suo vestiario.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
memorino
Genio
Messaggi: 5593
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Re: Heroes vol III

Messaggio da memorino »

Arrivo un pò tardi e premetto, che ho "recuperato" solo le prime nove puntate del volume III, ma le vostre durissime critiche mi hanno un pò incuriosito. Come detto, sono arrivato fino al momento in cui i Villans si riuniscono alla corte di Mr.Petrelli, che lascia presagire un'altra eclissi, disegnandola... eppure a me il prodottino non pare malaccio. Insomma:

- Mr.Petrelli come nemico pubblico n.1 mi sembra abbia molto più physique du role di Adam, tanto per dire. Inoltre, la faida famigliare Mr vs Mrs Petrelli, in stile Guerra dei Roses, non è malaccio.
- Hiro è sempre Hiro. Pasticcione, se ce n'è uno. Adesso, che è regredito a 10 anni ed è Ando a fargli da guida... :lol: :)
- Niki donna di ghiaccio mi esalta. Il frame con lei, il conteso Nathan e la madre biologica di Claire, alias donna di fuoco, era davvero geniale. Ghiaccio bollente.
- Sylar, aka Perrotta, ed Elle ci sta e non mi spiace nemmeno dare un pò di profondità al personaggio, scoprendone un lato umano.
- Nathan Petrelli mi pare ambiguo, indeciso e voltagabbana come il migliore dei politici moderni (sono ovviamente sarcastico). Perfetto.
- Claire è sempre Claire = save the cheerleader
- La Flashwoman mi piace :oops:
... Delusioni: forse Suresh, ma non è che nella seconda serie già "spaccasse il kiulo ai passeri", volando a vette recitative assolute. Forse, Pitta Petrelli ... ma è tre serie, che è tutto un vorrei, ma non posso.
Insomma, imho, non un prodotto così disastroso... invece, dalle vostre recensioni... mi chiedo, ma che è successo dall'eclisse (ch enon ho ancora visto) in poi ?? Smetto di scaricare ?? Va bene i problemi dicontinuity, ma c'è altro che non va ... Whassup ? :o :roll:
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Heroes vol III

Messaggio da Huggy_Bear »

ho finito ieri la prima serie #1#
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Heroes vol III

Messaggio da Villo »

Huggy_Bear ha scritto:ho finito ieri la prima serie #1#
Se non ti è piaciuta la prima stagione lascia stare le altre che sono nettamente al di sotto.
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: Heroes vol III

Messaggio da ingek »

Villo ha scritto:
Huggy_Bear ha scritto:ho finito ieri la prima serie #1#
Se non ti è piaciuta la prima stagione lascia stare le altre che sono nettamente al di sotto.
io dopo la prima ho laciato, non ne potevo più,,,
Rispondi