Ciao Raimondo e Sandra

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da whiterussian »

D.F.Wallace ha scritto:
whiterussian ha scritto:Almeno in queste occasioni potevi risparmiare la solita manfrina sul risparmiarsi giudizi su personaggi defunti.
Se ti riferisci a me hai capito male, sono favorevolissimo al parlare male dei morti...ma con tutte le cose belle (o meno) viste di Raimondo fargli una colpa e citare il fato che era filoBerlusconiano mi sembra ridicolo.
Non mi pare che nessuno l'abbia posta in questi termini.
Questo è il significato che gli vuoi dare tu per qualche motivo.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da D.F.Wallace »

marchettone politico a Berlusca pre elezioni 94, quando fece una mezza scenetta con la Elia; una caduta di stile che non mi sarei atteso da lui.
Anch'io ricordo quella scenetta; a mia memoria, l'unica macchia di una carriera esemplare.
Tu no Uait ma altri si.
Cmq lasciamo perdere, non importa.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da Johnny Rex »

Lyndon79 ha scritto:Devo confessare che a me piaciucchiava, ma non mi ha mai entusiasmato al 100 per cento. Non l'ho visto, per ragioni anagrafiche, prima del suo arrivo a Mediaset. Pressing, che conduceva, era per me fatto assai bene.
E non mi piacciono nemmeno troppo i necrologi - o quando bisogna per forza parlare bene di un personaggio che ci ha appena lasciato (non e' questo il caso, pero').
La scomparsa in successione di alcune icone della TV italiana, come Mike e Vianello, fa riflettere come sia cambiata la televisione italiana, e il rapporto tra TV e societa'. Questi personaggi (e Corrado, e diversi altri. Ma pensiamo nel tennis a Tommasi e Clerici) sono, piu' nel bene che nel male, cresciuti insieme a generazioni di italiani:c'era un forte rapporto tra societa', televisione, e (un po' di) qualita'.
Oggigiorno (?) diversi elementi sono scomparsi: non solo/tanto la qualita', ma proprio il rapporto stretto tra societa' e TV. Con chi sono cresciuti le generazioni successive alla mia? E quelle di adesso? I nostri (?) figli? Qualche nome si puo' forse anche trovare, ma il discorso generale per me resta in piedi. Oddio, magari non e' neppure un male, eh.
Ma questo rapporto un po' ingenuo, quasi familiare, anche bello, di reciproca conoscenza ed invecchiamento ce lo stiamo forse lasciando indietro.
Punto è, Lyndon, che la TV bene e male ha fatto l'Italia, come intuiva Barzini Jr. nel 1954 era destinata a divenire (un altro la Chiesa) uno dei pochi collanti di una Nazione Arlecchino mai unitasi (anzi, quasi mai realmente divenutà società civile) .
La poca alfabetizzazione italiana è dovuta a Manzi e ad altri telemaestri (Tragica realtà, oggi si disinsegna l'italiano,invece) ,la letteratura in Italia è sempre stata per pochi, oggi come 60 anni fa.
Gli artefici di questa rivoluzione sono stati visti come santi, i primi che han portato l'Umorismo (raimondo), i primi Presentatori (Mike) , chi ci ha dato il tennis (Rino&Gianni) .
Spesso tali "figure di riferimento" erano realmente grandi (Rino e Gianni) altre volte mitizzate (Martellini "Notajo" come bene lo definì Aldo Grasso)
Tali figure ,competenti o meno,sono divenute sacrali, hanno condiviso la sacralizzazione, Grandi Padri di cui impossibile fare a meno,vedasi le scene di disperazione appena si dice che Gianni &Rino molleranno Sky, gli Hurrà nel sentire Gianni in cronaca, anche se su Almagro dice semplici Kazzate che provano come di fatto non segua il tennis da anni,ma chi se ne frega, il padre c'è, Il Padre ha parlato.

Il futuro, Lyndon?
Il Futuro non avrà Padri, ma molti figli intercambiabili, Giornalismo e Tv non hanno più nulla di sacro, chiunque può vedere ovunque qualsiasi cosa senza bisogno che Brera ed Ormezzano gliela narrino il giorno dopo,o che Gianni Vasino nel suo italiese gli faccia vedere la sintesi in 8 minuti alle 18 e 50 .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da Roda »

D.F.Wallace ha scritto:
marchettone politico a Berlusca pre elezioni 94, quando fece una mezza scenetta con la Elia; una caduta di stile che non mi sarei atteso da lui.
Anch'io ricordo quella scenetta; a mia memoria, l'unica macchia di una carriera esemplare.
Tu no Uait ma altri si.
Cmq lasciamo perdere, non importa.
No caro mio, ti sbagli proprio. Uno degli "altri", ossia il sottoscritto, avrebbe scritto la stessa identica cosa se quella penosa scenetta (penosa perchè non c'entrava nulla col contesto della trasmissione) fosse stata fatta a favore di Diliberto, di Casini, di Occhetto o della Lega. Tale e quale. Punto.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33143
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da Andy »

"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da sonusfaber »

La dipartita di uno degli ultimissimi comici e uomini di spettacolo a mio avviso veramente ironici e intelligenti (nonché educati) in teoria dovrebbe lasciare un vuoto immenso, in pratica non so, perché al vasto pubblico piacciono sempre di più la volgarità e la grossonalità - peccati di cui Vianello grazie a Dio non si è mai macchiato!

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da Star_ACE »

sonusfaber ha scritto:....piacciono sempre di più la volgarità e la grossonalità - peccati di cui Vianello grazie a Dio non si è mai macchiato!
si, soprattutto del secondo peccato citato :D

Vianello ti avrebbe risposto con una delle sue facce sbigottite :lol:

Immagine


:D
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da sonusfaber »

Star_ACE ha scritto:Vianello ti avrebbe risposto con una delle sue facce sbigottite
Beh, io Vianello grossonalo e volgare non l'ho mai visto né sentito - e l'ho visto e sentito spesso!

So cosa dico! Era troppo intelligente per essere volgare e grossolano, ma forse tu (capisco) certe cose non le sai distinguere. :roll:

Ciao ciao

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da sonusfaber »

Star_ACE ha scritto:Vianello ti avrebbe risposto con una delle sue facce sbigottite
Beh, io Vianello grossonalo e volgare non l'ho mai visto né sentito - e l'ho visto e sentito spesso!

So cosa dico! Era troppo intelligente per essere volgare e grossolano, ma forse tu certe cose non le sai distinguere. :roll:

Ciao ciao

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da Clythus »

Ho visto Sandra poco fa al TG5, stava messa proprio una delizia : o (

Fortuna che economicamente può contare su una solidità che le consentirà tutto il necessario per il resto dei suoi giorni, anche moralmente ha il supporto dei figli adottivi e dei colleghi che spero le staranno vicini.

Meglio non pensare quando queste cose capitano a chi è solo e non ha possibilità economiche....

Questo episodio mi ricorda la povera Giulietta Masina in seguito alla scomparsa del maestro Fellini, non ho elementi per giudicare ma sembrerebbero per davvero quelle rare coppie che si vogliono bene per una vita intera.

Il precedente post era un saluto per il caro e simpatico Vianello, un nonno gentile, questo invece è un abbraccio per Sandra.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da Star_ACE »

sonusfaber ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Vianello ti avrebbe risposto con una delle sue facce sbigottite
Beh, io Vianello grossonalo e volgare non l'ho mai visto né sentito - e l'ho visto e sentito spesso!

So cosa dico! Era troppo intelligente per essere volgare e grossolano, ma forse tu certe cose non le sai distinguere. :roll:

Ciao ciao

Sonus
Sonus sei una Bestia !!! :lol: :lol: :lol:
Era un modo come un altro per farti capire che la parola grossonalo non esiste!!! :lol: :lol: :lol:
Comunque si, spesso sono volgare e soprattutto spessissimo sono grossonalo :D
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da sonusfaber »

Ma come ho fatto a scrivere (e riscrivere) grossonalo senza accorgermene?????? :roll: :roll: :roll: :roll:

Che siano i primi sintomi di Alzheimer, Parkinson, demenza et similia?

Scusa Ace_Man, ti ho frainteso alla grande! #1#

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da Star_ACE »

sonusfaber ha scritto: Scusa Ace_Man, ti ho frainteso alla grande! #1#

Sonus
:lol:
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da sonusfaber »

Volevo dire ... Star_MAN ... cioè ... :roll: .... ci rinuncio! #1#

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
fabio86

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Devo confessare che a me piaciucchiava, ma non mi ha mai entusiasmato al 100 per cento. Non l'ho visto, per ragioni anagrafiche, prima del suo arrivo a Mediaset. Pressing, che conduceva, era per me fatto assai bene.
E non mi piacciono nemmeno troppo i necrologi - o quando bisogna per forza parlare bene di un personaggio che ci ha appena lasciato (non e' questo il caso, pero').
La scomparsa in successione di alcune icone della TV italiana, come Mike e Vianello, fa riflettere come sia cambiata la televisione italiana, e il rapporto tra TV e societa'. Questi personaggi (e Corrado, e diversi altri. Ma pensiamo nel tennis a Tommasi e Clerici) sono, piu' nel bene che nel male, cresciuti insieme a generazioni di italiani:c'era un forte rapporto tra societa', televisione, e (un po' di) qualita'.
Oggigiorno (?) diversi elementi sono scomparsi: non solo/tanto la qualita', ma proprio il rapporto stretto tra societa' e TV. Con chi sono cresciuti le generazioni successive alla mia? E quelle di adesso? I nostri (?) figli? Qualche nome si puo' forse anche trovare, ma il discorso generale per me resta in piedi. Oddio, magari non e' neppure un male, eh.
Ma questo rapporto un po' ingenuo, quasi familiare, anche bello, di reciproca conoscenza ed invecchiamento ce lo stiamo forse lasciando indietro.
Punto è, Lyndon, che la TV bene e male ha fatto l'Italia, come intuiva Barzini Jr. nel 1954 era destinata a divenire (un altro la Chiesa) uno dei pochi collanti di una Nazione Arlecchino mai unitasi (anzi, quasi mai realmente divenutà società civile) .
La poca alfabetizzazione italiana è dovuta a Manzi e ad altri telemaestri (Tragica realtà, oggi si disinsegna l'italiano,invece) ,la letteratura in Italia è sempre stata per pochi, oggi come 60 anni fa.
Gli artefici di questa rivoluzione sono stati visti come santi, i primi che han portato l'Umorismo (raimondo), i primi Presentatori (Mike) , chi ci ha dato il tennis (Rino&Gianni) .
Spesso tali "figure di riferimento" erano realmente grandi (Rino e Gianni) altre volte mitizzate (Martellini "Notajo" come bene lo definì Aldo Grasso)
Tali figure ,competenti o meno,sono divenute sacrali, hanno condiviso la sacralizzazione, Grandi Padri di cui impossibile fare a meno,vedasi le scene di disperazione appena si dice che Gianni &Rino molleranno Sky, gli Hurrà nel sentire Gianni in cronaca, anche se su Almagro dice semplici Kazzate che provano come di fatto non segua il tennis da anni,ma chi se ne frega, il padre c'è, Il Padre ha parlato.

Il futuro, Lyndon?
Il Futuro non avrà Padri, ma molti figli intercambiabili, Giornalismo e Tv non hanno più nulla di sacro, chiunque può vedere ovunque qualsiasi cosa senza bisogno che Brera ed Ormezzano gliela narrino il giorno dopo,o che Gianni Vasino nel suo italiese gli faccia vedere la sintesi in 8 minuti alle 18 e 50 .

F.F.
Perfetto.

RIP Raimondo...
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da nicrox »

Vedere Sandra ridotta nelle condizioni in cui è ora mi ha fatto davvero male ed ora alla malattia si è aggiunta questa tegola pazzesca. Che tristezza #1# #1# #1#

Corrado, Mike ed ora Raimondo ; ora la TV Italiana si è ahimè riunita

Grazie di tutto Raimondo.

R.I.P.
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da floyd10 »

Mi piaceva tanto, le sue qualità le avete già elencate.
Anche io storsi il naso di fronte al discorsetto su Berlusconi (da me rivisto qualche anno fa, ovviamente all'epoca non sapevo di che si trattasse, lo conoscevo per Casa Vianello), ma questo non gli leva niente, come appunto è stato detto.

Rattrista molto vedere Sandra in certe condizioni.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto:Devo confessare che a me piaciucchiava, ma non mi ha mai entusiasmato al 100 per cento. Non l'ho visto, per ragioni anagrafiche, prima del suo arrivo a Mediaset. Pressing, che conduceva, era per me fatto assai bene.
E non mi piacciono nemmeno troppo i necrologi - o quando bisogna per forza parlare bene di un personaggio che ci ha appena lasciato (non e' questo il caso, pero').
La scomparsa in successione di alcune icone della TV italiana, come Mike e Vianello, fa riflettere come sia cambiata la televisione italiana, e il rapporto tra TV e societa'. Questi personaggi (e Corrado, e diversi altri. Ma pensiamo nel tennis a Tommasi e Clerici) sono, piu' nel bene che nel male, cresciuti insieme a generazioni di italiani:c'era un forte rapporto tra societa', televisione, e (un po' di) qualita'.
Oggigiorno (?) diversi elementi sono scomparsi: non solo/tanto la qualita', ma proprio il rapporto stretto tra societa' e TV. Con chi sono cresciuti le generazioni successive alla mia? E quelle di adesso? I nostri (?) figli? Qualche nome si puo' forse anche trovare, ma il discorso generale per me resta in piedi. Oddio, magari non e' neppure un male, eh.
Ma questo rapporto un po' ingenuo, quasi familiare, anche bello, di reciproca conoscenza ed invecchiamento ce lo stiamo forse lasciando indietro.
concordo

mi e` spiaciuto molto, mi piaceva molto la sua ironia, e, in questi casi, quando bene o male dolore non c`e` perche ` non muore una persona cara, ne` accade un dramma indicibile, viene pero` comunque da pensare, come al solito, come e` brutta la morte, davvero un peccato. Ma la continuo a preferire a una vecchiaia dolorosa, non credo sia stato quello che ha avuto la peggio, nella sua bella coppia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da Johnny Rex »

Orribile sapere dell'accanimento di Media ed articolisti più o meno bravi sulla Disperazione di Sandra Mondaini al funerale.

Giornalismo Spazzatura.

Spazzatura infima, la peggiore, mascherata oltretutto come "corsivi colti",la stessa Spazzatura vista a l'Aquila un anno fa, a Vermicino 30 anni fa, e migliaja di altre volte.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da Nickognito »

non per andare off topic, ma ogni volta , sui giornalisti, che cosa si pretende?

Dicevano gli antichi che gli uomini sono come quelli che vanno ad un evento sportivo. C`e` chi compete per gloria ed onore, chi vende biglietti e bibite e cibo, e che va a vedere. I filosofi sono quelli che vanno a vedere.

Avevano dimenticato i giornalisti. I quali pure vanno a vedere, ma non perche` interessa loro vedere, imparare ed insegnare riguardo a cio` che vedono, ma per far soldi. Come i mercanti, ma, a differenza dei mercanti, non vendono cibo e bibite, ma il vuoto.

Qualcuno, piu` saggio di altri, si fa si pagare ma fa lo spettatore-filosofo. Altri, pochissimi, trovano notizie che sono come vittorie sportive, rare e faticose e ottenute con impegno, nonche` generanti gloria. Altri, sono cosi` bravi nello scrivere che vendono bellezza, al pari dei mercanti. Ma sono eccezioni. I piu` , semplicemente, fanno il giornalista, cioe` guadagnano senza fare nulla. E` il loro lavoro, non e` soprendente che lo facciano. Non possiamo pretendere che fra migliaia di giornalisti ci siano migliaia di geni dell`investigazione, o della letteratura, o maestri di vita. Qualcuno c`e`. E , a me, basterebbe che solo quel qualcuno scrivesse, mi piacerebbe che scrittori, filosofi, e abili ricercatori ogni tanto ci raccontassero eventi. Ma se esiste una professione chiamata giornalista, questo non puo` che accadere cosi`. Ormai le notizie le abbiamo, c`e` internet, i giornalisti non servono piu`. Se li vogliamo, e li paghiamo, tienamoci questa spazzatura.

Mi spiace per Sandra, anche se ovviamente non la conosco, e, devo dire, la trovavo assai meno simpatica di lui. Spero lo raggiunga presto, per quel poco che posso immaginare sia la sua speranza.

c,
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:non per andare off topic, ma ogni volta , sui giornalisti, che cosa si pretende?
c,
Nel mio caso, principalmente (e solamente, non chiedo la Luna) di non speculare schifosamente su dolore e sofferenza altrui.
Alcuni lo fanno,altri no.
Ma è opinione mia, mica atto di fede.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:non per andare off topic, ma ogni volta , sui giornalisti, che cosa si pretende?
c,
Nel mio caso, principalmente (e solamente, non chiedo la Luna) di non speculare schifosamente su dolore e sofferenza altrui..
purtroppo sembra stia diventando il loro lavoro, ma siamo offtopic :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:non per andare off topic, ma ogni volta , sui giornalisti, che cosa si pretende?
c,
Nel mio caso, principalmente (e solamente, non chiedo la Luna) di non speculare schifosamente su dolore e sofferenza altrui..
purtroppo sembra stia diventando il loro lavoro, ma siamo offtopic :)
Intendiamoci, la Pamphlettistica del Dolore è in vigore da sempre, dai libelli dell'antichità che servivano ad illustrare le sofferenze inflitte ad una comunità dai Barbari nemici, di stirpe, religione o chissà che ,per arrivare alla recente società dell'immagine, con la sua violazione del dolore privato.

Ma un conto è scrivermi un libro che ad esempio illustri bene la realtà delle morti sul lavoro (quella sì opera anche di utilità sociale) un conto il morboso, Stupido (sì,stupido, perchè anche l'ultimo degli idioti sa cosa si prova per la perita della casa, quella di un amico o familiare stretto) insistere su determinate, comuni ed inevitabili reazioni umane a determinate tragedie ,per che fine non si sa,forse per dare a chi vede la scellerata consolazione "Anche i ricchi piangono", "C'è chi se la passa molto peggio di me" et similia.

I Funerali di cannavò con la Web-Cam in diretta, quelli di Bomgiorno e Vianello in Diretta TV.
Schifo, Profondissimo Schifo per questa nuova "Moda".

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da Zonker »

«Se tornassi indietro, rifarei tutto. Mi risposerei anche. Con un’altra, ovviamente».
Una battuta memorabile, mi folgorò e non l'ho più dimenticata.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da floyd10 »

Zonker ha scritto:
«Se tornassi indietro, rifarei tutto. Mi risposerei anche. Con un’altra, ovviamente».
Una battuta memorabile, mi folgorò e non l'ho più dimenticata.
#40#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da Nasty »

Zonker ha scritto:
«Se tornassi indietro, rifarei tutto. Mi risposerei anche. Con un’altra, ovviamente».
Una battuta memorabile, mi folgorò e non l'ho più dimenticata.
Conoscendoti sono certo che l'hai fatta tua, e la sfoggi . :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: E' morto Raimondo Vianello

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Una preghiera per Raimondo e mille per Sandra. (cit.)
Forza Sandra!
Leggendo l'intervista al Corsera vedo che Sandra non ha perso l'umorismo: 'La nube? Mi ha tolto dai piedi i rompipalle.'. Una grande!
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Sandra Mondaini

Messaggio da Huggy_Bear »

è morta
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14051
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Sandra Mondaini

Messaggio da picard »

magari fans potrebbe unificare i topic, dopotutto il legame tra i due era tale che questa notizia non giunge inaspettata. dovunque siano, si saranno ricongiunti e sarebbe bello che lo fossero anche qui.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sandra Mondaini

Messaggio da _Matt87_ »

Una grande e una grande coppia con Raimondo! :(

RIP #1#
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Sandra Mondaini

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Scusa Huggy, se ho unito il topic insieme a quello di Raimondo, ma mi sembrava la cosa più naturale...
Sandra la vedevamo sempre in coppia col Raimondo, non la vedevo mai da 'sola' in tv, meglio unirlo a questo, uniti nella vita e nella morte.

Mi son anche permesso di modificare il titolo del topic.


RIP.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Ciao Raimondo e Sandra

Messaggio da Zonker »

Bravi, una grande idea questa di unirli in un solo topic. Sono commosso, ho appena finito di leggere l'articolo che la ricorda su Repubblica, voglio continuare a cercarne e leggerne perché è davvero una storia che mi piace quella di Sandra e Raimondo, una storia che fa bene.
La ripeto:
«Se tornassi indietro, rifarei tutto. Mi risposerei anche. Con un’altra, ovviamente».
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Ciao Raimondo e Sandra

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Che ne dici di postarlo qui? O anche solo il link...
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33143
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Ciao Raimondo e Sandra

Messaggio da Andy »

Grazie per l'allegira che ci avete donato in tutti questi anni.

Ci mancherete.
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Rispondi