ATP 1000 Bercy

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP 1000 Bercy

Messaggio da Ace Man »

Rosewall ha scritto:Federer si è affossato buttando il primo tie-break, ma era palesemente sulle gambe, si sono visti comodi dritti mandati in mezzo alla rete o quattro metri fuori, quando i giorni precedenti giravano bene; evidentemente Basilea + Parigi per lui è troppo
Sì, senz'altro. Federer sulle gambe come già a Shanghai con Murray. Quando capita una giornata in cui il fisico non gli gira, escono limiti caratteriali che ne fanno un giocatore incapace di chiudere punti contro gente che è un muro. Ecco perchè la partita di ieri mi ha ricordato quella di Miami 2007 con Canas.
La sua grande forza è l'incredibile anticipo e precisione nei colpi, che può esprimersi solo se il fisico gli permette di arrivare bene sulla palla.
Paradossalmente, quando il fisico lo molla, passa dall'essere un giocatore che ti può far male con tutti i colpi ad un giocatore privo di un colpo risolutore che lo tiri fuori dalle peste.
La passione folgorante di Max per Monfils non può che essere una posa, dai.
Beh, ma Max l'ha più volte detto: lui tifa contro Federer, prima ancora che a favore di qualcuno.
E' una cosa che uno si sente e la dice senza ipocrisie. Pure io tifo contro Valentino Rossi, non importa chi lo batte, basta che qualcuno lo batta.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP 1000 Bercy

Messaggio da Villo »

fabio86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: Per dire, a rete e di tocco per me è meglio del boscaiolo Soderling.
Lo stiamo ammirando, difatti.

F.F.
:lol:
Monflis è pessimo a rete almeno quanto Soderling.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76046
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 1000 Bercy

Messaggio da Johnny Rex »

O PB Concesse, e Soderling vince il suo primo Master 1000 con merito.

Non sappiamo come sarebbe andata contro Federer,ma dopo averlo avuto fra i piedi 4 volte in due anni negli slam, la compensazione è quantomeno doverosa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP 1000 Bercy

Messaggio da Villo »

Comunque finalaccia orrenda con un Monfils scarico ed inguardabile più del solito.
fabio86

Re: ATP 1000 Bercy

Messaggio da fabio86 »

Villo ha scritto:Comunque finalaccia orrenda con un Monfils scarico ed inguardabile più del solito.
Tutto "merito" di Roger #1#
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ATP 1000 Bercy

Messaggio da D.F.Wallace »

Remi Boncoeur ha scritto: Gasquet meglio sulla terra non si può sentire. Wawrinka il suo miglior risultato slam l'ha fatto quest'anno a NY ed il suo secondo miglior risultato è sempre a NY. Kohlschreiber il suo tennis migliore l'ha giocato in Australia e a Halle. Melzer ha battuto gli avversari più forti e giocato il tennis migliore indoor, per quanto possa aver avuto l'acuto del RG. Dolgopolov è un terraiolo, quindi ovvio giochi meglio lì, ma per dire a Wimbledon a momenti faceva fuori Tsonga. Soderling i risultati li ha ovunque. Poi fare un paragone con i risultati è a dir poco fuorviante per varie ragioni, in breve: 1) su terra si giocano molti più tornei che indoor (e ancor più che su erba); 2) su terra si gioca uno slam, indoor zero, quindi prendere i risultati slam significa a dir poco prendersi in giro; 3) su terra nei tornei minori spesso giocano solo pipponi; 4) i tornei indoor si giocano a fine anno e molti giocatori ci arrivano senza benzina; 5) ai tornei indoor non fa seguito alcuno slam se non l'Australian Open quasi tre mesi dopo, ergo, non hanno utilità come preparazione, differentemente dai vari tornei sulle altre superfici, per cui perdono ulteriore valore agli occhi dei giocatori.
Beh anche tu prendi i risultati che ti fanno più comodo!
Ma con questo abbiamo dimostrato che i giocatori citati hanno buoni risultati su tutte le superfici che è quello che dico io...a sentir voi sembra che sulla terra arrivino in fondo i Vassallo Arguello mentre a bercy gli Edberg...

In ogni caso giusto per avvalorare quanto sopra:
Gasquet ha vinto tornei su tutte le superfici e su 14 finali ben 6 (di cui 2 vinte) sono sul rosso a testimonianza che non è che non renda sul rosso(dove ha battuto Federer l'unica volta?)
Wawrinka se permetti come miglior risultato ha la finale di Roma (più altre 2 finali e 2 vittorie sul rosso)..poi quest'anno ha fatto ottavi al RG perchè ha incontrato federer, a NY solo un turno più avanti.
Kohlschreiber ha fatto ottavi al RG battendo Djokovic, al pari degli ottavi degli AO (cemento non veloce, mi insegnate)
Melzer non si discute che abbia fatto come miglior risultato la semi del RG.
Soderling con 2 finali al RG non si discute che abbia nella terra la superficie migliore.

Poi si può discutere chi sia leggermente più da veloce e chi più da lento ma hanno risutltai su tutte le superfici e non si possono dire penalizzati dalla terra.

Poi è l'opposto di quello che dici tu, su terra si gioca molto di meno che sulle altre superfici!!!!
Perchè se tu mi fai solo il raffronto terra-indoor e non consideri il cemento allora non devi neanche considerare i risultati sopra citati sul cemento come migliori dei giocatori presi in esame!
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ATP 1000 Bercy

Messaggio da D.F.Wallace »

Johnny Rex ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: Per dire, a rete e di tocco per me è meglio del boscaiolo Soderling.
Lo stiamo ammirando, difatti.

F.F.
Il punto più bello del match, a detta di Pero e Bertolucci, è stata una volee si Monfils!

Oggi il francese cmq era completamente scarico, comprensibile dopo aver battuto in 2 lunghi match Federer e MUrray, che sul veloce non è da tutti.
Poi Soderling va a nozze coi giocatori attendisti come Monfils, non poteva chiedere di meglio come avversario...
In ogni caso gran torneo per Gael (che difendo da sempre, non dalla vittoria contro Federer :wink: )
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148860
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 1000 Bercy

Messaggio da Nickognito »

vabbe'', nessun professionista degli ultimi 100 anni a rete e' molto peggio di soderling.

io sono peggio di soderling, penso che la meta' dei forumisti giochi meglio :)

sugli altri colpi, beh, un po' diverso :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP 1000 Bercy

Messaggio da Villo »

D.F.Wallace ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: Per dire, a rete e di tocco per me è meglio del boscaiolo Soderling.
Lo stiamo ammirando, difatti.

F.F.
Il punto più bello del match, a detta di Pero e Bertolucci, è stata una volee si Monfils!

Oddio lo hai fatto veramente, hai citato quella volèe. :D
Dopo che l'ha giocata ti ho pensato e mi sono chiesto se l'avresti nominata. L'unica roba decente a rete di Monfils in tutto il match.

Anche Soderling con Wawrinka ha giocato una demi-volèe di rovescio impossibile. Persino Nadal ogni tanto fa una bella volèe di dritto. Persino Bolelli risponde vincente una volta a partita...
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP 1000 Bercy

Messaggio da Ace Man »

Villo ha scritto:Oddio lo hai fatto veramente, hai citato quella volèe. :D Persino Nadal ogni tanto fa una bella volèe di dritto
Noo, questa non dovevi dirgliela :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP 1000 Bercy

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:vabbe'', nessun professionista degli ultimi 100 anni a rete e' molto peggio di soderling
Ti devi essere perso il primo Belluccci (non che quello attuale..) :)
io sono peggio di soderling, penso che la meta' dei forumisti giochi meglio :)
Classica affermazione del giocatore da circolo: "Io quella non l'avrei sbagliata... io a rete sono meglio di lui... io il rovescio lo gioco meglio.."
Tu ti chiami fuori con modestia ma chiami dentro gli altri.
Chiama pure fuori anche gli altri, tranquillo :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: ATP 1000 Bercy

Messaggio da Rosewall »

Simon è il peggiore a rete.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148860
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 1000 Bercy

Messaggio da Nickognito »

soderling non e' il peggiore, ma molto peggiore di lui ripeto che e' difficile.

sul fatto che giocatori non professionisti giocano la volee meglio di soderling non e' affatto un'esagerazione. O potrei elencare le decine (anzi, centinaia) di doppisti atp che giocano la volee meglio di soderling.

Va pur detto che la gioca meglio di prima.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP 1000 Bercy

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:Simon è il peggiore
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi