MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da Pindaro »

MattVince ha scritto:Discorso che non sta in piedi perchè non c'entra NULLA l'età dei calciatori.
Ah davvero?
Non conta l'età e mi tiri fuori Del Piero e Totti di 5 anni fa?
Per fare un paragone con DInho di 5 anni fa?
E' davvero impossibile risponderti seriamente.
Idiota io che ci provo pure.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da KIKO81 »

Beh Totti corre meno di Ronaldinho :D
Comunque il brasiliano quest'anno sta facendo veramente male. L'anno scorso è innegabile che la sua sia stata una stagione positiva, e nelle partite importanti non scompariva solo lui ma tutta la squadra.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da Pindaro »

KIKO81 ha scritto:Beh Totti corre meno di Ronaldinho :D .
Conta l'età, non conta l'età.
(per un giocatore che ha iniziato la sua fase calante quando molti altri raggiungono il massimo della maturità calcistica e fisica)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da MattVince »

Ma di cosa stai parlando?! :D
Hai detto una fesseria, una volta che provi ad esprimere un concetto senza scrivere il contrario di chi scrive e ora smuovi le acque e alzi un polverone in modo che l'attenzione si sposti su altro!^ :lol:

La colpa di Ronaldinho sembra essere che non è quello del Barcelona... E chi se ne frega, lo scorso anno ha comunque disputato una buona annata. Se poi ogni volta dobbiamo prendere sempre l'apice di un calciatore per valutarlo... Chiunque a distanza di anni dal suo momento migliore peggiora.
Per anni di Del Piero si è scritto ogni porcheria perchè non era quello del '98, quando ha fatto comunque altre annate degne di nota.
O tornando al discorso di prima, critichiamo Pirlo, Totti, Del Piero perchè sono meno forti rispetto a cinque anni fa? E' una cosa assurda.
Ronaldinho lo scorso anno ha fatto bene, anche in partite importanti come contro il Manchester.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da Lyndon79 »

Il problema di Ronaldinho non è che ogni tanto non mette il giocatore davanti alla porta; o fa la giocata. Quello lo farà fino a 40 anni, e fino a 100 kg.
Il problema è che quelle giocate non sono così quantitativamente e qualitativamente importanti, da giustificare una sua totale assenza negli altri settori di gioco.

Partita dell'anno scorso con Man United.
Per me fu Scandaloso il primo (?) goal preso dal Milan a Milano. United che attacca sulla destra; Antonini mi pare a bordo campo, per una botta presa, il terzino inglese che sale tutto libero di scorazzare perchè Ronaldinho, incredibilmente non capendo il momento, non lo segue.
Risultato, cross facile e goal di Rooney.
Ora dico: non vuoi correre, non vuoi difendere e seguire il terzino di tua competenza per tutto il campo. OK. Ma quando hai il tuo difensore fuori dal campo, Devi farlo. Una volta in tutta la partita, dai - anche se ti chiami Ronaldinho, e anche se ogni tanto fai un assist notevole.

Senza contare quanto prende di stipendio.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da Lyndon79 »

Il fatto è che non ti puoi permettere che una zona del campo rimanga così facile preda di avversari forti - come il Man United; lo puoi fare con il Lecce, Bologna, ma è assai più pericoloso se lasci spazi a squadre veramente forti.
E Ronaldinho in quella partita fu nullo da questo punto di vista.
Devi veramente fare la differenza in attacco, per poterti permettere cose del genere. E il brasiliano non la fa più (così tanto).

A me diede fastidio - pur odiando il Milan :D - come venne preso quel goal e la sufficienza dimostrata da un professionista come Ronaldinho in quella partita.
Poi i voti si danno a seconda dei giochetti che si fanno in avanti; e soprattutto se hai fatto goal oppure no.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da dsdifr »

ah, poi tra l'altro questa "perla" m'era sfuggita: direi che fa capire il livello dell'interlocutore:
MattVince ha scritto:
I Rosiconi ha scritto:

è sempre d'attualità. Quant'è il plus/minus del dentone in questa stagione per ora?
fammi capire: da milanista, primo in classifica, secondo te sto a rosicare? :D non è che forse invece me la sto tirando, rispondendo alla frecciata lanciata da Tican un mesetto e mezzo fa, ora che - mettendo in panca il giocatore che avevo auspicato si sedesse in panca - la mia squadra è prima con 6 punti di vantaggio?
Mah, chi ti capisce è bravo :D a volte, a volte eh, sembra che tu concepisca questo forum come un telefilm di Zorro, dai stoccate a destra e manca senza distinzioni, sentendoti sempre solo contro tutti.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da captain »

Sì ma non è che miracolosamente si è risolto ogni problema mettendo Dinho in panca.
Dinho era dannoso perchè ci si ostinava ad affiancargli gente che correva forse addirittura meno di lui (Seedorf) o che non poteva eseguire la fase difensiva al suo posto (Pirlo).

Qui Dinho viene quasi raffigurato come il male assoluto...
Ultima modifica di captain il lun dic 13, 2010 3:04 pm, modificato 1 volta in totale.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da MattVince »

Chi mi capisce è bravo... :D
Il Milan sta ottenendo risultati e ora pur di non ammettere che sta facendo una buona stagione e che si è lavorato bene, dopo che un anno fa si era già proclamato il de profundis assoluto di questa società, che del Milan non gliene fregava più nulla e che ogni anno sarebbe stato peggio, ora si tira fuori di tutto, con sarcasmo dopo ogni vittoria... Una volta è il Bologna che è una squadretta, una volta un gol fortunoso, ora si vince perchè si era sbagliato tutto a puntare su Ronaldinho, un'altra volta si fa notare che sono vittorie ottenute contro il nulla, mica contro il Barcelona, etcc...

Mi mancava che il revisionismo di Mymag andava a incidere non solo sulla scorsa stagione di Ronaldinho, oggettivamente più che positiva, ma addirittura la partita contro il Manchester, dove all'unanimità fu ritenuto il migliore in campo praticamente da chiunque abbia assistito a quella partita.
Di questo passo si arriverà a mettere in dubbio pure il valore delle sue stagioni al Barca...
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da Lyndon79 »

Ma quale revisionismo ... su: ognuno giudica le partite come le vede.

Per me Ronaldinho su questa azione è Scandaloso.
E vale quanto un goal fatto (al negativo).

http://www.youtube.com/watch?v=zKt0sL_auZw

Se poi giudichiamo e diamo i voti leggendo il tabellino (cit. :D ), è altra cosa, :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da dsdifr »

MattVince ha scritto:Chi mi capisce è bravo... :D
Il Milan sta ottenendo risultati e ora pur di non ammettere che sta facendo una buona stagione e che si è lavorato bene, dopo che un anno fa si era già proclamato il de profundis assoluto di questa società, che del Milan non gliene fregava più nulla e che ogni anno sarebbe stato peggio, ora si tira fuori di tutto, con sarcasmo dopo ogni vittoria... Una volta è il Bologna che è una squadretta, una volta un gol fortunoso, ora si vince perchè si era sbagliato tutto a puntare su Ronaldinho, un'altra volta si fa notare che sono vittorie ottenute contro il nulla, mica contro il Barcelona, etcc...

Mi mancava che il revisionismo di Mymag andava a incidere non solo sulla scorsa stagione di Ronaldinho, oggettivamente più che positiva, ma addirittura la partita contro il Manchester, dove all'unanimità fu ritenuto il migliore in campo praticamente da chiunque abbia assistito a quella partita.
Di questo passo si arriverà a mettere in dubbio pure il valore delle sue stagioni al Barca...
sì, ribadisco: chi ti capisce è bravo davvero :roll:
ma l'hai letto almeno il mio post? Io sottolineo come tu stia facendo di ogni erba un fascio tra utenti che scrivono mossi da punti di vista diversi (nella fattispecie io, Pindaro e Johnny, cioè uno che sta, per ora, godendo per la stagione del Milan, uno che si sta rodendo abbastanza il fegato :wink: e uno, mi par di capire, abbastanza disinteressato) e tu nella risposta non citi nessun nome utente, parlando di "revisionismo di mymag" :roll:
mah. Chissà, forse noialtri siamo la stessa persona che si connette con username diversi.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da corsair »

oppure si tratta di diversi utenti in diversi topic
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da MattVince »

Ma quale tutta erba e un fascio? Ma si legge quello che si scrive o meno? Johnny e Pindaro da un pò di tempo in questo topic hanno lo stesso sarcasmo e ironia, quindi atteggiamento del tutto simile, e questo merita una risposta, poi un'altra risposta a chi spara su Ronaldinho, che non è un giocatore che mi fa impazzire, ma che ha disputato lo scorso anno una buona stagione, come ha giocato nello specifico una partita molto buona contro il Manchester Utd, nonostante la si sta facendo passare come partita ridicola.

Poi se uno crede che tutta la differenza tra un Milan che non vince e uno che vince sia Ronaldinho in panchina, e che la mano di Allegri non si vede... Ognuno appunto pensa e scrive ciò che vuole.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da Lyndon79 »

Poi tutto questo concentrarsi su Ronaldinho, vabbè ...

Ovvio che non è l'unica spiegazione del perchè il Milan stia giocando bene, Captain .. Ce ne sono altre, e magari più importanti.
Però dimmi tu, se quello che ha fatto il brasiliano in quell'azione contro lo United lo avesse fatto Seedorf, quante gliene avresti dette, su, :wink:
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da captain »

Lyndon79 ha scritto: Ovvio che non è l'unica spiegazione del perchè il Milan stia giocando bene, Captain .. Ce ne sono altre, e magari più importanti.
Però dimmi tu, se quello che ha fatto il brasiliano in quell'azione contro lo United lo avesse fatto Seedorf, quante gliene avresti dette, su, :wink:
Guarda che io sono uno di quelli che spera Ronaldinho se ne vada ai Galaxy a gennaio. E l'ho sempre criticato per la sua eccessiva immobilità, non solo in fase difensiva (sarà tornato 3 volte in 12 mesi) ma anche in fase offensiva, dato che se ne sta sempre lì sulla sinistra, mai che provi ad accentrarsi, mai che provi ad andare a prendersi la palla in un'altra zona del campo.
Però da qui ad etichettarlo come unica ed esclusiva causa dei mali del Milan, bè ce ne passa. Perchè, per esempio, se io fossi l'allenatore del Milan e so benissimo che lui non torna in difesa, non gli vado di certo ad affiancare Seedorf e Pirlo, ma magari gli piazzo dietro tre medianacci che possano coprire al suo posto.

Poi che lui sia strapagato è innegabile. Che sia immobile è innegabile. Che se ne debba andare in America è innegabile. Ma se oggi il Milan ha le parvenze di una squadra seria, non è certo solo perchè lui non gioca.

P.S.: Seedorf, ieri, è entrato ed ha causato immediatamente il rigore per il Bologna... censuro il mio commento "live"!! :D :wink:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da dsdifr »

MattVince ha scritto:Ma quale tutta erba e un fascio? Ma si legge quello che si scrive o meno? Johnny e Pindaro da un pò di tempo in questo topic hanno lo stesso sarcasmo e ironia, quindi atteggiamento del tutto simile, e questo merita una risposta,
poi un'altra risposta a chi spara su Ronaldinho
in verità hai dato la stessa risposta etichettando come Rosicone anche me che sono milanista: rilèggiti.
Allora vai a dare di "rosiconi" anche ai bianconeri che parlano di Motta e di Amauri :D
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da MattVince »

Ma lo so che ho inserito pure te e le tue critiche verso Ronaldinho...
Qual'è il problema?

Ma tifosi milanisti (che si definiscono tali) sono pure tantissimi (avevo fatto l'elenco, ma visto l'alto tasso di permalosite...) che hanno detto peste e corna della società e che si legge ad ogni intervento, che in qualche modo un pò gli secca i risultati di quest'anno dopo aver pronosticato a più riprese il de profundis, affermando più volte che con questa società, totalmente disinteressata al Milan, sarebbe stato sempre peggio anno dopo anno, con un disimpegno sempre più chiaro e costante.
Anzi, direi che quelli che più stanno rosicando, seppur alcuni intervengono molto poco in questo topic ora, sono proprio tifosi milanisti che vedevano Galliani e il suo datore di lavoro come la rovina del Milan... :D
Che risultati alla mano hanno portato il Milan ad essere la migliore squadra al mondo in questi ultimi 25 anni, ovvero da quando ci sono loro.
Però in effetti vedo rosicare e innervosirsi di questi risultati soprattutto certi pseudo tifosi rossoneri.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da dsdifr »

quindi fammi capire: io apro questo topic, postandoci in media direi 2-3 messaggi al giorno; impreco leggendo le cifre scritte sul contratto di vari ex-giocatori; esulto quando prendiamo Boateng (anzi, addirittura nomino il ghanese come un possibile acquisto prima ancora che fosse accostato al Milan), mi stupisco piacevolmente dell'arrivo di Ibra, sono contento per Robinho (è tutto scritto qui eh, puoi andare a cercarlo); dico che secondo me Ronaldinho peggiora il rendimento della squadra, Allegri lo mette in panca e la squadra migliota nettamente;
la stagione per adesso sta andando esattamente come nelle mie previsioni più rosee... e secondo te di tutto questo mi dispiace, e lo deduci dal fatto che ho l'ardire di criticare la società quando penso che se lo meriti? Ma sarà pure giusto che io, pur tifando Milan, scriva quello che penso no? No, rosico. Va bene, ok :D

vabbè dai, basta così.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da MattVince »

Ma hai manie di persecuzione o sindrome di accerchiamento?

Prima parlavo di tasso di permalosite per non fare i soliti elenchi, ma ci sono "tifosi" rossoneri, che leggendoli sembra gli dispiaccia se le cose vanno bene.
Da qualche parte m'è parso di capire che F.F è (era?) un tifoso, tiepido ma pur sempre tale, milanista, lo stesso Roberto che da anni scrive "VIA GALLIANI DAL MILAN DI DOMANI" (rigorosamente in maiuscolo).

TU non appartieni a quella schiera, semplicemente ho preso una tua frase contro Dinho che è molto in voga, dopo i successi sparare su ROnaldinho, sarcasmo sul Barcelona, fare ironia che questo è una squadrone e si vince con un filo di gas....
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da dsdifr »

MattVince ha scritto: semplicemente ho preso una tua frase contro Dinho che è molto in voga, dopo i successi sparare su ROnaldinho, sarcasmo sul Barcelona, fare ironia che questo è una squadrone e si vince con un filo di gas....
ah, hai preso una mia frase? Ma guarda, pensavo di avere le manie di persecuzione :lol:
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da MattVince »

Manie di persecuzione e sindrome di accerchiamento si notano dal messaggio sucessivo tanto che ti sei affrettato a difenderti da frasi che non avrebbero dovuto sfiorarti.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da Roberto74 »

Galliani, quello di Marsiglia e della celeberrima figura dimmerda in mondovisione.

Galliani, quello della fraterna amicizia con Moggi e della joint venture con Giraudo.

Galliani, quello di calciopoli.

Per te è tutto normale, ci sta, è sempre stato così, lo fanno anche altri (e del resto stracquadanio docet: non c'è niente di male nell'utilizzare il proprio corpo per fare carriera politica; non c'è niente di male nel saldare il mutuo di un deputato in cambio del voto di fiducia, ecc.); per altri - che pure non sono contenti quando il Milan non vince, ma che non per questo portano il paraocchi - certe cose fanno il paio con le coppe e gli scudetti.

VIA GALLIANI DAL MILAN DI DOMANI
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da MattVince »

Galliani quello di Calciopoli... Cos'avrebbe fatto Galliani nello specifico?
Fa il paio con una Coppa di Campioni le malefatte di Galliani nell'inchiesta calciopoli?
Aspetto di sapere quale, ma fa alla pari con una Coppa Campioni.. Mah.

Ora non solo Moggi è il mostro e il male assoluto (già quello che ipotizzavo quattro anni fa, piano piano sta vendendo fuori... Io dico che non ci vuole tanto per la revoca dello scudetto di cartone del 2006...), ma diventa pure una colpa gravissima essere una società a livello della Juve e quindi dover aver rapporti con una delle big della propria Lega. Colpa gravissima... Direi che fa il paio con almeno una Coppa Campioni e uno scudetto.

Marsiglia... Ah, le figuraccie. Quando penso a Marsiglia e le figuraccie, mi viene in mente che qualcuno del Marsiglia ha comprato una modesta squadra francese per vincere agevolmente il campionato nel finale per preparare al meglio la sfida con il Milan, ma è sicuramente più grave la figuraccia di Galliani, che peraltro ha già pagato di tasca sua con l'esclusione dall'Europa l'anno dopo (e visto la squadra che aveva...).
Ma nonostante si sia pagato, direi che questa figuraccia, fa il paio con almeno una Coppa Campioni e uno scudetto.

Al netto delle figuracce rimangono 2 Coppe Campioni, 3 finali, 6 scudetti, più dell'Inter di Moratti e della Juve di Moggi...

E comunque cosa vuoi che sia essere la migliore squadra al Mondo degli ultimi 25 anni, numeri alla mano, in confronto a figuracce come essere amici di Moggi ed essere implicati in Calciopoli (dopo Roberto ci spiegherà nei dettagli...), cosa vuoi che sia...

Poi la butta sulla politica Roberto... In un giorno in cui Berlusconi è il vero sconfitto, e che i vincitori sono i bravi studenti e ragazzi che manifestano pacificamente, che bisogno ha di fare continui attacchi anche sulla politica!? :) Meglio di così...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da Pindaro »

MattVince ha scritto:
Poi la butta sulla politica Roberto... In un giorno in cui Berlusconi è il vero sconfitto, e che i vincitori sono i bravi studenti e ragazzi che manifestano pacificamente, che bisogno ha di fare continui attacchi anche sulla politica!? :) Meglio di così...
Commovente.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da Roberto74 »

MattVince ha scritto:Galliani quello di Calciopoli... Cos'avrebbe fatto Galliani nello specifico?
Niente... tant'è che ebbe a subire un'inibizione.
Ora non solo Moggi è il mostro e il male assoluto (già quello che ipotizzavo quattro anni fa, piano piano sta vendendo fuori... Io dico che non ci vuole tanto per la revoca dello scudetto di cartone del 2006...), ma diventa pure una colpa gravissima essere una società a livello della Juve e quindi dover aver rapporti con una delle big della propria Lega. Colpa gravissima... Direi che fa il paio con almeno una Coppa Campioni e uno scudetto.
Per me la Juve moggiana è lo stereotipo di squadra da detestare, e del resto - anche se la tua inclinazione a normalizzatore non te ne fa accorgere - sarà ricordata più che altro per i processi che ha subito.

Moggi un giorno sarà ricordato come l'unico personaggio che è riuscito a far retrocedere la Juve, unica cosa impossibile in un paese in cui s'è visto di tutto.

Figurarsi com'ero contento nel vedere il Milan andarvi a braccetto.

Marsiglia... Ah, le figuraccie.
Manco l'italiano. Ma forse è un caso...
Quando penso a Marsiglia e le figuraccie
No, non era un caso. Sei un disastro su tutta la linea.
mi viene in mente che qualcuno del Marsiglia ha comprato una modesta squadra francese per vincere agevolmente il campionato nel finale per preparare al meglio la sfida con il Milan, ma è sicuramente più grave la figuraccia di Galliani, che peraltro ha già pagato di tasca sua con l'esclusione dall'Europa l'anno dopo (e visto la squadra che aveva...).
Mi devi spiegare COSA CAZZO C'ENTRA CON QUELLO CHE HO DETTO IO.

A parte il fatto che la faccenda del lampione risale al 1991 e l'episodio che citi tu è di due anni dopo... è sempre il solito, triste, tentativo di normalizzare.

Come se ti accusassero di essere un pedofilo e ti difendessi dicendo "Sì ma il bambino che ho stuprato è disobbediente, va male a scuola e mena i compagni".

Per Mattvince: figura di merda di Galliani + figura di merda di Tapie = 0 figure di merda di Galliani

Come funzionino i tuoi processi mentali non è dato sapere.

E comunque cosa vuoi che sia essere la migliore squadra al Mondo degli ultimi 25 anni, numeri alla mano, in confronto a figuracce come essere amici di Moggi ed essere implicati in Calciopoli (dopo Roberto ci spiegherà nei dettagli...), cosa vuoi che sia...
Pure il plurale maiestatis. Gradevole e leggiadro come un sasso appuntito dentro una scarpa durante una maratona.

Nel merito, rileggiti i provvedimenti che han portato alla squalifica di Galliani se vuoi. Magari la tua scienza infusa ne confuterà le conclusioni "machevoletechefossecistaèsemprestatocosìènormale"

la butta sulla politica Roberto...
Sembra che tu parli ad un comizio. Chissà che visi hanno quelli che ti ascoltano.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da KIKO81 »

Ma quindi chi sono i milanisti che sono scontenti del primo posto? Ora sono curioso :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da dsdifr »

MattVince ha scritto:Manie di persecuzione e sindrome di accerchiamento si notano dal messaggio sucessivo tanto che ti sei affrettato a difenderti da frasi che non avrebbero dovuto sfiorarti.
ma come non avrebbero dovuto sfiorarmi? Ma se hai quotato una mia frase? :D
Quoti una mia frase e sotto scrivi: "ma quanto si rosica", il che ti serve da spunto per far partire un post di cento righe. Eppure secondo te non devo sentirmi chiamato in causa... mi avrai quotato per sbaglio allora :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da Pindaro »

C' è chi il quote lo fa per noia, chi se lo sceglie per professione, mattvince nè l' uno nè l' altro, lui quota per passione.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da Pindaro »

C' è chi il quote lo fa per noia, chi se lo sceglie per professione, mattvince nè l' uno nè l' altro, lui quota per passione.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da MattVince »

KIKO81 ha scritto:Ma quindi chi sono i milanisti che sono scontenti del primo posto? Ora sono curioso :D
L'intervento di cui sopra di tale Roberto 74 l'hai letto? Quello è uno...Che non ne può più delle figuracce che questa dirigenza gli sta facendo fare da 25 anni a questa parte, c'è proprio da vergognarsi ad essere tifosi di questo Milan.

Cosa centra la partita comprata dal Marsiglia per assicurarsi la vittoria del campionato!? Un episodio di cui c'è da vergognarsi quando si nomina il Marsiglia... Ma per Roberto son più gravi i crimini di Galliani alla guida del Milan, tant'è che non è dato a sapersi cosa ci fa ancora a piede libero.

Plurale maiestatis? Ma tu sei convinto che leggo solo io questo topic? O magari legge pure qualcun altro?

Moggi è uno che in 12 anni di Juve ha costruito uno dei cicli più vincenti di una società già vincente e gloriosa di suo, chiudendo il bilancio in attivo 11 anni su 12 quando le dirette rivali erano tutte in rosso...
La Juve era arrivata in zona retrocessione e poi non retrocessa in un'altra epoca.
E passato il momento iniziale in cui si è fatto un processo farsa (con false ed errate prove portate in tribunale, omesse intercettazioni di altre parti) da chiudere in un mese per dare in pasto al popolo il mostro su cui sputare sopra e tirare monetine, piano piano sta venendo fuori che molte prove portate in tribunale erano inesatte, false e sbagliate, viene fuori che pure società come Inter e Roma, fino a poco fa estranee, pure loro parlavano normalmente con arbitri e designatori, più emergono nuove intercettazioni, più si controllano prove, viene fuori che la posizione della Juventus è molto simile ad altre squadre, io avevo pronosticato la revoca dello scudetto entro quattro anni, questo scrivevo quattro anni fa, credo che alla fine sbaglierò di un anno o poco più.

Disfrì, ho quotato nella stessa pagina tre diversi "SOLITI" tentativi di buttare in caciare le vittorie del Milan, invece della tua frase potevo quotare una delle tante di Pindaro su Ronaldinho.
Se leggi bene questo topic, dopo ogni vittoria del Milan, puntualmente troviamo:
-post sul fatto che quest'anno si fa il Grande Slam, si vince tutto, gli altri devono tremare
-post sul Barcelona, che devono tremare, che è finita per loro, altro che i blaugrana di Guardiola
-post su Ronaldinho, che la mano di Allegri si vede perchè non gioca lui, risatine che lui è fuori, come se fosse un problema enorme il fatto che non giochi e spesso nemmeno una riga sulle prestazioni della squadra o sulla partita.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da Pindaro »

MattVince ha scritto: Se leggi bene questo topic, dopo ogni vittoria del Milan, puntualmente troviamo:
-post sul fatto che quest'anno si fa il Grande Slam, si vince tutto, gli altri devono tremare
-post sul Barcelona, che devono tremare, che è finita per loro, altro che i blaugrana di Guardiola
-post su Ronaldinho, che la mano di Allegri si vede perchè non gioca lui, risatine che lui è fuori, come se fosse un problema enorme il fatto che non giochi e spesso nemmeno una riga sulle prestazioni della squadra o sulla partita.
E quindi?
E' myhitler questo o un forum dove si può anche scherzare e prendere il tutto un po' cosi, con quell'espressione un po' cosi che abbiano noi che abbiamo visto Dinho?
Mamma mia che pàlle.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da Gios »

PINDARO ha scritto:
MattVince ha scritto: Se leggi bene questo topic, dopo ogni vittoria del Milan, puntualmente troviamo:
-post sul fatto che quest'anno si fa il Grande Slam, si vince tutto, gli altri devono tremare
-post sul Barcelona, che devono tremare, che è finita per loro, altro che i blaugrana di Guardiola
-post su Ronaldinho, che la mano di Allegri si vede perchè non gioca lui, risatine che lui è fuori, come se fosse un problema enorme il fatto che non giochi e spesso nemmeno una riga sulle prestazioni della squadra o sulla partita.
E quindi?
Quindi con l'infortunio di Inzaghi non ci sono più i "ma Inzaghi non era finito?" ;)
Però è vero che un commento ogni tanto sulle partite in sé del Milan li potresti anche fare, giusto come interludo tra le portate principali.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Però è vero che un commento ogni tanto sulle partite in sé del Milan li potresti anche fare, giusto come interludo tra le portate principali.
Ma gli interventi di tali Roberto 74 e Dsdirf li hai letti ?!?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da dsdifr »

Disfrì, ho quotato nella stessa pagina tre diversi "SOLITI" tentativi di buttare in caciare le vittorie del Milan, invece della tua frase potevo quotare una delle tante di Pindaro su Ronaldinho.
Se leggi bene questo topic, dopo ogni vittoria del Milan, puntualmente troviamo:
-post sul fatto che quest'anno si fa il Grande Slam, si vince tutto, gli altri devono tremare
-post sul Barcelona, che devono tremare, che è finita per loro, altro che i blaugrana di Guardiola
-post su Ronaldinho, che la mano di Allegri si vede perchè non gioca lui, risatine che lui è fuori, come se fosse un problema enorme il fatto che non giochi e spesso nemmeno una riga sulle prestazioni della squadra o sulla partita.
ma quale tentativo di buttarla in caciara? Ho commentato come hanno giocato vari giocatori in un post precedente, dopodiché (riprendendo un'opinione che già esprimevo quando il Milan era ben lontano dall'eser primo in classifica) ho considerato che quest'anno senza Ronaldinho i compagni rendono meglio e la squadra gioca molto meglio. Questo sarebbe buttarla in caciara o cercare di non parlare delle prestazioni della squadra? :roll:
Che tu quoti quanto scritto da altre persone (me, nella fattispecie) accomunando il loro atteggiamento a quello di Pindaro, mi sembra scorretto da parte tua. E porta a pagine e pagine di discussioni inutili. Basterebbe tu ti rendessi conto di aver sbagliato.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da Pindaro »

dsdifr ha scritto:accomunando il loro atteggiamento a quello di Pindaro,
Forum a senso unico.
Ma capisco che essere moderatori dia adito a poter scrivere quello che si vuole.
:roll:



* fancù dsdifr
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da dsdifr »

ho citato solo te per semplificare il discorso, ma il concetto è: non puoi attribuire a Tizio quello che invece ha detto Caio, prendendo tutto questo come spunto per dire "a me sembra così, eppure su mymag si legge cosà, ma ci sono abituato". Dà sui nervi.
Poi vabbè, chi se ne frega, mi rendo conto che la sto facendo lunga; però secondo me è antipatico come modo di fare.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da MattVince »

Quanto la tiri lunga...

Ho volutamente non messo i nomi.

Perchè dopo le vittorie del Milan si leggono tre tipi di sarcasmo, li ho prima elencati, e ne ho quotati uno dei tre diversi tipi di sarcasmo e ironia.
Nella fattispecie la frasi su Ronaldinho era la tua, poteva essere di chiunque.
Fatto sta che dopo le vittorie del Milan non si commentano le partite, ma ci sono post ironici di cui sopra; ogni volta le tre categorie, una di queste è parlare di Ronaldinho e far credere che sia un grosso problema o dispiacere del Milan.
Disfrì, non avere manie di persecuzioni o sindrome di accerchiamento.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da dsdifr »

Quanto la tiri lunga...

Ho volutamente non messo i nomi.

Perchè dopo le vittorie del Milan si leggono tre tipi di sarcasmo, li ho prima elencati, e ne ho quotati uno dei tre diversi tipi di sarcasmo e ironia.
Nella fattispecie la frasi su Ronaldinho era la tua, poteva essere di chiunque.
Fatto sta che dopo le vittorie del Milan non si commentano le partite, ma ci sono post ironici di cui sopra; ogni volta le tre categorie, una di queste è parlare di Ronaldinho e far credere che sia un grosso problema o dispiacere del Milan.
Disfrì, non avere manie di persecuzioni o sindrome di accerchiamento.
non mi hai convinto, continua a sembrarmi assurdo, ma la voglio chiudere qui.
Scusatemi se vi ho tediato.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da Roberto74 »

MattVince ha scritto:L'intervento di cui sopra di tale Roberto 74 l'hai letto? Quello è uno...Che non ne può più delle figuracce che questa dirigenza gli sta facendo fare da 25 anni a questa parte, c'è proprio da vergognarsi ad essere tifosi di questo Milan.
Umanamente ti capisco, appena ci si rende conto di aver detto o scritto una cialtroneria ci si può anche innervosire cercando quindi di buttare fumo negli occhi degli interlocutori, come fai tu in modo FALSO e MISTIFICATORIO siccome io sostengo semplicemente che Galliani con i suoi comportamenti ha arrecato nel tempo danni gravi all'immagine del Milan.

Come vadano suddivisi i meriti nei successi del Milan dal 1986 in poi, a mio giudizio, l'ho espresso milioni di volte e non vorrei tornarci su, ma mi devo sforzare per non permettere che altri utenti cadano nella tua trappola:

- l'ossatura sulla quale si è fondata la squadra che dal 1987 al 1996 ha vinto 5 scudetti e 3 Coppe dei Campioni (Tassotti-Maldini-F.Baresi-Costacurta-F.Galli-Evani-Virdis... ma anche Albertini) esisteva già prima dell'arrivo di Galliani;

- credo che molti altri, senza scomodare Galliani, si sarebbero accorti che Ancelotti, Gullit, Van Basten e Rijkaard e via dicendo, per finire ad Ibra, fossero dei campioni (qualcuno però preferiva Borghi): la differenza rispetto ad altri stava nelle enormi disponibilità finanziarie della proprietà, che ai tempi è stata la prima in Italia a potersi permettere di recarsi presso giocatori già contattati dalla Juventus, rilanciare l'offerta (vedi Donadoni) e portarseli a casa;

- esaurito il ciclo fondato (anche) su ciò che c'era in precedenza, rilevo che il Milan ha vinto 2 scudetti negli ultimi 15 anni, di cui uno (quello del 99) frutto di un autentico miracolo tecnico-tattico di Zaccheroni: una media che il Milan, grosso modo, aveva tenuto anche prima di Galliani, avendo vinto 10 scudetti nei campionati precedentemente disputatisi.

Ciò premesso, capisco che mettere in dubbio i meriti del duo brianzolo sia troppo per chi, come te, potrebbe odorare le scoregge prodotte ad Arcore e sostenere che "Si respira l'aria del grande evento", epperò perdonami se mi permetto di ritenere che, con le stesse risorse finanziarie a disposizione, decine di altri amministratori avrebbero ottenuto qualche successo, al tempo stesso magari risparmiandoci Marsiglia e Calciopoli... per tacere delle azioni del Torino illegalmente detenute in pegno nel 1992, dei fondi neri utilizzati per pagare Lentini e gli stipendi ai giocatori, delle plusvalenze fittizie, e della circostanza che al netto del decreto spalmadebiti, gentilmente offerto dal Governo (ma va??) ci sarebbero stati forti dubbi perfino sui requisiti per l'iscrizione al campionato.
Cosa centra
Insisto: urgono ripetizioni di lingua italiana.
la partita comprata dal Marsiglia per assicurarsi la vittoria del campionato!? Un episodio di cui c'è da vergognarsi quando si nomina il Marsiglia... Ma per Roberto son più gravi i crimini di Galliani alla guida del Milan, tant'è che non è dato a sapersi cosa ci fa ancora a piede libero.
Sei penoso ed incredibilmente fuori strada: io son tifoso del Milan, non del Marsiglia, ergo mi preoccupo di ciò che fa la mia squadra; e come possa il comportamento scorretto ed antisportivo del Marsiglia nel 1993 (peraltro sanzionato dall'UEFA) in alcun modo riabilitare od attenuare la portata di ciò che fece Galliani al Velodrome due anni prima (altrettanto correttamente sanzionato dall'UEFA) è un mistero che si spiega solo alla luce della tua disonestà intellettuale.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: MILAN 2010-11: una squadra operaia

Messaggio da parca85 »

Negli ultimi anni ho criticato l'operato di Galliani perchè, oggettivamente, non ne imbroccava mezza (Ronaldinho, Beckham,Abbiati in prestito per anni, Sheva bis, Ronaldo, ecc).

Il mercato di quest'anno però è stato ottimo e il rapporto qualità dei giocatori comprati/soldi spesi eccellenti. Percui negare i suoi meriti nel calciomercato di quest'anno penso sia miope come non vederne le castronerie negli anni passati.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Bloccato