Volkl / Boris Becker

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da Clythus »

Sarà dura Fabri,

La stessa TetaSport che ha importato Volkl fino a poco tempo fa non riceve nessun tipo di notizia dall' azienda stessa.

Ho provato ad informarmi mesi fa alla fonte ma era come mandare messaggi nello spazio, nessuno ha risposto, o forse si trova anni luce lontano e quando riceverà, risponderà : o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da biciomac »

lo so è un pò allo sbando, prima era passata a klip in usa, ora invece rispondono alle mail da vb-tennis sempre in usa... mi hanno detto che in europa si stanno riorganizzando in questo periodo, ma di delta core london non se ne verdranno per un pò...
peccato perchè un telaio particolarmente interessante e dato che mi ero trovato così bene con la bb11mp (a parte il peso eccessivo) oltretutto il telaio dovrebbe essere suo figlio, se mi gira le prendo in USA e ciccia, grazie lo stesso
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da Felix »

biciomac ha scritto:lo so è un pò allo sbando, prima era passata a klip in usa, ora invece rispondono alle mail da vb-tennis sempre in usa... mi hanno detto che in europa si stanno riorganizzando in questo periodo, ma di delta core london non se ne verdranno per un pò...
peccato perchè un telaio particolarmente interessante e dato che mi ero trovato così bene con la bb11mp (a parte il peso eccessivo) oltretutto il telaio dovrebbe essere suo figlio, se mi gira le prendo in USA e ciccia, grazie lo stesso
Già boris becker vende poco, se poi decide di non vendere in Europa la racchetta che potrebbe farla conoscere al grande pubblico ...
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da biciomac »

biciomac ha scritto: ...se mi gira le prendo in USA e ciccia...
ecco ho fatto la pazzia e la ho ordinata in USA :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da Space »

biciomac ha scritto:
biciomac ha scritto: ...se mi gira le prendo in USA e ciccia...
ecco ho fatto la pazzia e la ho ordinata in USA :D
Complimenti Bicio ,è la racchetta esteticamente più bella presente sul mercato e ,a mio parere, molto completa anche in set up di fabbrica .
Space
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da BackhandWinner »

Space ha scritto:
biciomac ha scritto:
biciomac ha scritto: ...se mi gira le prendo in USA e ciccia...
ecco ho fatto la pazzia e la ho ordinata in USA :D
Complimenti Bicio ,è la racchetta esteticamente più bella presente sul mercato e ,a mio parere, molto completa anche in set up di fabbrica .
Space

Facci sapere!
Potrebbe essere una buona soluzione anche per me... :roll:


Intanto ho potuto fare finalmente un'ora con la BB11 MP che fu di gianni67:) : gran racchetta, sensazione ottima, confort straordinario (gianni dovrò chiederti dettagli sul grip, è perfetto :o ) anche se il multi molto tirato che c'è su mi rende la vita dura. Appena posso ci piazzo un bel mono morbido... 8)

Ciccio, com'è la storia del NO-TOPSPIN di cui parlavi? Mi preoccupa parecchio... :-?
Perché se fosse 'scordati il top esasperato' ok, a me va benissimo; ma invece un minimo di top di controllo, beh quello mi serve eccome, soprattutto sul rovescio (tanto il dritto non c'è, cambia nulla :D #1# ).
In effetti mi filavano un po' troppo spesso lunghi i miei rovesciacci a tutto braccio (e altrettanto spesso troppo corti, appena mi 'dimenticavo' di metterci tutto il peso del corpo), ma, come dicevo, questo set-up di corde proprio non fa per me.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da ciccio »

Eh
guarda quella racca lì è la racca più sensibile che io abbia mai avuto in mano. Sensibilità letteralmente mostruosa. Giochi bene tutti i colpi soprattutto volèe, servizio e smash, da dietro giochi bene se fai l'uno-due, non è racca da tenere lo scambio a lungo che perdona, che toppa, che tiene in difesa, che te le tiene dentro lo stesso.
Il topspin è quello classico di copertura, niente di più, copri appena per essere sempre in attacco, da gioco alla Federer dei bei tempi, di Becker quando menava sul serio.
Mettendo una corda da topspin migliora, ma perde la sua caratteristica peculiare che è la sensibilità per cui.......
Mono morbido si, è la corda sua, con una puntatina a mono che prendono spin, ma non mono specifici per il topspin di quelli sagomati tanto. Se l'ha fatti montare una isospeed energetic plus da Davide, è un multi, ma di quelli che somigliano moltissimo nel comportamento ai mono, e prende un buon spin senza perdere troppa sensibilità.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da BackhandWinner »

ciccio ha scritto:Eh
guarda quella racca lì è la racca più sensibile che io abbia mai avuto in mano. Sensibilità letteralmente mostruosa. Giochi bene tutti i colpi soprattutto volèe, servizio e smash, da dietro giochi bene se fai l'uno-due, non è racca da tenere lo scambio a lungo che perdona, che toppa, che tiene in difesa, che te le tiene dentro lo stesso.
Il topspin è quello classico di copertura, niente di più, copri appena per essere sempre in attacco, da gioco alla Federer dei bei tempi, di Becker quando menava sul serio.
Mettendo una corda da topspin migliora, ma perde la sua caratteristica peculiare che è la sensibilità per cui.......
Mono morbido si, è la corda sua, con una puntatina a mono che prendono spin, ma non mono specifici per il topspin di quelli sagomati tanto. Se l'ha fatti montare una isospeed energetic plus da Davide, è un multi, ma di quelli che somigliano moltissimo nel comportamento ai mono, e prende un buon spin senza perdere troppa sensibilità.
#82#

No problem per i mono da toppone (intendi le pentagonali e simili, immagino?), non è roba per me. Nemmeno è roba per me l'uno-due da dietro, per ovvi motivi :( , ma è invece molto roba per me il tocco e la triade sacra servizio-volée-smash.
Certo, c'è da tenere conto del fatto che poi tutta la stagione - Coppa Italia e FIT di Quarta - si gioca sulla terra e del veloce nemmeno l'ombra...quindi forse su questo (e sui miei limiti tecnici clamorosi, s'intende: per la prima mezz'ora con la BB ho steccato una palla su tre di dritto :lol: , poi però andava meglio...) sarebbe bene che ci riflettessi un po' su, magari lasciandomi un piano B, con una racca più adatta all'agonismo insomma (BLX Blade 98, mi suggerisce calorosamente Davide...)...

Altra cosa mi pare (ma sempre falsata dalle corde): il back esce veramente una meraviglia. 8) Back che per me è colpo abbastanza naturale, ma il che non toglie che di errori tecnici ne farò a milioni (non a caso spesso mi resta alto e vagante...): però la sensazione con la BB, sul quel colpo, è davvero straordinaria.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da biciomac »

io con la bb11mp giocavo da dio di rovescio coperto, mai giocato così bene! fosse stata un pò più leggera sarebbe stata perfetta per me, ma forse sarebbe stata un'altra racchetta!

infatti ora sto giocando con la delta core London con le black mamba penta e la racchetta ricorda parecchio la bb11mp solo che ha un peso più abbordabile(ora è customizzata a 330gr) un pò meno sensibilità, stesso gran controllo con più potenza e "facilità"! è meno morbidosa della bb11mp però sempre in assenza totale di vibrazioni!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da ciccio »

ma se giocavi sempre con mazze da fabbro ? cambiato idea ? ora più leggere ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da BackhandWinner »

ciccio ha scritto:ma se giocavi sempre con mazze da fabbro ? cambiato idea ? ora più leggere ?
Eh, partendo dalla mia fissa per la racchetta pesante, tosta e impietosa, tenendo però conto del tuo consiglio per me, 270 gr e padellone :D (Davide mi tormenta ogni volta con 'sta cosa: "se ti becca ciccio ti rifila la 118 da 270 gr" :lol: ), sto tentando una mediazione.

Ora ho venduto le due YouTek Prestige PRO, presa una YouTek Prestige MP (320g, meglio della PRO per me, sicuramente, ma sensazione un po' giocattolosa, se confrontata con una meraviglia come la BB...) e due LM Prestige MP: con queste ultime sensazione di maggiore difficoltà, abbastanza decisamente, rispetto a alla YouTek, mi ricordano la iprestige, non credo facciano per me, ma ci ho fatto solo un'ora, è un po' presto per dire... :)

quindi insomma mi sto guardando attorno. Mi piacerebbe, penso, un periodo con una doppia coppia parallela: racchetta (coppia) di gran qualità e tocco (tipo BB) più coppia più adatta alle esigenze di battaglia agonistica...dove io vinco (quando vinco) con il 4.4/4.3 giocando a rete (perché non sono in grado di chiudere col dritto, e solo raramente con il rovescio, ma ho un'attitudine comunque in parte offensiva) e al tempo stesso difendendomi come un ossesso e correndo come un capretto invasato (mai sotto le due ore, che vinca o che perda con un pari livello in torneo :)).

Se è un'idea sensata non so...ma insomma ecco, questa seconda coppia potrebbe essere qualcosa che va sul 325/330 con corde e tutto... :roll:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da biciomac »

ciccio ha scritto:ma se giocavi sempre con mazze da fabbro ? cambiato idea ? ora più leggere ?
nooooo ciccio sono ormai 2 anni che gioco con le H22 customizzate a 330gr!!!!
così riesco a velocizzare bene la testa della racchetta! :wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da ciccio »

grazie al cielo a tutt'e due v'è venuto un po' di sale in zucca (tennisticamente parlando ovvio)
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
gianni67
Matricola
Messaggi: 66
Iscritto il: mar mar 04, 2008 4:22 pm
Località: ANCONA

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da gianni67 »

ecco ho fatto la pazzia e la ho ordinata in USA :D[/quote]
Complimenti Bicio ,è la racchetta esteticamente più bella presente sul mercato e ,a mio parere, molto completa anche in set up di fabbrica .
Space[/quote]


Facci sapere!
Potrebbe essere una buona soluzione anche per me... :roll:


Intanto ho potuto fare finalmente un'ora con la BB11 MP che fu di gianni67:) : gran racchetta, sensazione ottima, confort straordinario (gianni dovrò chiederti dettagli sul grip, è perfetto :o ) anche se il multi molto tirato che c'è su mi rende la vita dura. Appena posso ci piazzo un bel mono morbido... 8)

[/quote]

Ciao Alessio!
Sono contento che la BB11 ti sia piaciuta, è veramente una gran racca, mi è dispiaciuto molto darla via, ma ormai adoro giocare solo con piatti mid (ho 2 dunlop Biomimetic 100, 1 Aerogel 100 + 1 Volkl Pb 10 mid), preferibilmente con un bilanciamento non superiore a 31.5.
Il multi che hai su (Tecnifibre XR3 a 24/23) secondo me è perfetto per quel telaio, però se tu preferisci giocare con il mono fai pure, potresti però perdere un pochino in sensibilità e confort.

A presto! :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da BackhandWinner »

biciomac ha scritto:
ciccio ha scritto:ma se giocavi sempre con mazze da fabbro ? cambiato idea ? ora più leggere ?
nooooo ciccio sono ormai 2 anni che gioco con le H22 customizzate a 330gr!!!!
così riesco a velocizzare bene la testa della racchetta! :wink:
Ahaha, io ho risposto tutto convinto che ciccio dicesse a me :lol:

(vale anche per me il discorso delle mazze, comunque :))
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da biciomac »

ciccio ha scritto:grazie al cielo a tutt'e due v'è venuto un po' di sale in zucca (tennisticamente parlando ovvio)
sia io che backhand siamo due teste dure... :D :D :D

certo però che il dritto di backhand potrebbe avere notevoli giovamenti da una racchetta più leggera e bilanciata un pò avanti, perchè io ho notato che così riesci a far accelerare per bene la testa della racchetta, a patto però di dargli dentro su ogni palla!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da PKK »

Palleggiato un 15 minuti con la BB11mp in questione che fu di gianni ed ora del nostro Backhand....un bel ricordo di sensazioni già provate,ma quant'è dolce e bella sta racchetta!!! ...ah,potessi giocare sul cemento....mannaggia qui è tutta terra!!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da BackhandWinner »

PKK ha scritto:Palleggiato un 15 minuti con la BB11mp in questione che fu di gianni ed ora del nostro Backhand....un bel ricordo di sensazioni già provate,ma quant'è dolce e bella sta racchetta!!! ...ah,potessi giocare sul cemento....mannaggia qui è tutta terra!!
E poi se mettono il cemento, tutti in coro a lamentarsi: "eh...qui una volta era tutta campagna!" #100#

(Ma poi tanto, che sia cemento o terra, o erba o moquette o ghiaccio o sabbia, non hai scampo. #10# :P )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da ciccio »

Back attento,
ora è dotato di bandana mental power e di mutande di ferro, il tutto venduto in kit per rendere il tennista moderno una vera ira di Dio capace delle mirabolanti imprese dei più temuti professionisti.
Non avrai scampo se non lo compri pure tu.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da BackhandWinner »

ciccio ha scritto:Back attento,
ora è dotato di bandana mental power e di mutande di ferro, il tutto venduto in kit per rendere il tennista moderno una vera ira di Dio capace delle mirabolanti imprese dei più temuti professionisti.
Non avrai scampo se non lo compri pure tu.
Ancora non s'è visto nulla: un paio di scontri nella Nuova Era Post-Carioca ma nessuna novità.
Può darsi però che stia tenendo tutto l'armamentario in serbo per la prima occasione agonistica, per colpirmi a tradimento in caso di tragico primo turno fratricida in un torneo di quarta della provincia. #111#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da tuborovescio »

BackhandWinner ha scritto:
ciccio ha scritto:Back attento,
ora è dotato di bandana mental power e di mutande di ferro, il tutto venduto in kit per rendere il tennista moderno una vera ira di Dio capace delle mirabolanti imprese dei più temuti professionisti.
Non avrai scampo se non lo compri pure tu.
Ancora non s'è visto nulla: un paio di scontri nella Nuova Era Post-Carioca ma nessuna novità.
Può darsi però che stia tenendo tutto l'armamentario in serbo per la prima occasione agonistica, per colpirmi a tradimento in caso di tragico primo turno fratricida in un torneo di quarta della provincia. #111#
Ciccio, ma la bandana e le mutande aiutano solo con i pari livello o anche con quelli più forti? :lol:
Ale, fra trucchi brasiliani e le maledizioni del tennista argentino, l'inizio di stagione si preannuncia difficile :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto: Ale, fra trucchi brasiliani e le maledizioni del tennista argentino, l'inizio di stagione si preannuncia difficile :D
:-?

E, come se non bastasse, io ci aggiungo pure una nuova crisi racchettara... #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da PKK »

Back,ti ho incordato la BB con TCS 1.20 a 22-21kg....martedì confermata oretta...
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da oedem »

Sto uscendo pazzo, qualcuno risolva il mio dubbio.

Gioco con una dnx 9 e mi da sensazioni ottime.
Per caso ho provato una exo3 tour e ho notato come la palla viaggiasse più facilmente ed avesse più peso (anche dovuto allo spin che prende agevolmente).

Ho rigiocato con la volkl e mi accorgo che la palla esce lenta, poco complessa, rispetto alla prince.

la prova definitiva l'ho avuta ieri: palleggio con un forte ragazza che solitamente usa la YT radical mp. ha rotto le corde e gli ho dato in prestito la mia con tornado 24/23. dopo il cambio, le palle viaggiavano molto meno, quindi deduco che c'è tale mancanza sia insita nel telaio o il problema è nelle corde.

al momento monto su una le powertex 1,30 25/24, sull'altra le tornado 1,25 24/23

aiuuuuuuuuuuuuuuuuuto!
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da Clythus »

oedem ha scritto:Sto uscendo pazzo, qualcuno risolva il mio dubbio.

Gioco con una dnx 9 e mi da sensazioni ottime.
Per caso ho provato una exo3 tour e ho notato come la palla viaggiasse più facilmente ed avesse più peso (anche dovuto allo spin che prende agevolmente).

Ho rigiocato con la volkl e mi accorgo che la palla esce lenta, poco complessa, rispetto alla prince.

la prova definitiva l'ho avuta ieri: palleggio con un forte ragazza che solitamente usa la YT radical mp. ha rotto le corde e gli ho dato in prestito la mia con tornado 24/23. dopo il cambio, le palle viaggiavano molto meno, quindi deduco che c'è tale mancanza sia insita nel telaio o il problema è nelle corde.

al momento monto su una le powertex 1,30 25/24, sull'altra le tornado 1,25 24/23

aiuuuuuuuuuuuuuuuuuto!
La PowerTex è sulla Volkl Oedem?
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da oedem »

si

la prince monta un mono della pro's pro, credo sia intense heat (l'unico di colore blu) a 2 kg
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da Clythus »

oedem ha scritto:si

la prince monta un mono della pro's pro, credo sia intense heat (l'unico di colore blu) a 2 kg
La DNX9 è notoriamente scelta per il controllo ed il feeling, si distingue egregiamente in queste due qualità.

La PowerTex è un armeggio molto potente e anche molto effimero, se la palla proprio non ti viaggia è segno che sei andato oltre l'autonomia che la powertex ti consente.

Altra particolarità da notare, la tornado è un monofilo abbastanza propulsivo, può venire l dubbio che tu riesca ad esprimere meglio il tuo tennis con un mono rispetto che ad un multi anche perché la EXO3 tour non ha una spinta tale da surclassare la DNX9 sulla velocità di palla.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da oedem »

può darsi che con semplici 3 gr ad ore 12 sulla dnx 9 riesca ad ottenere ciò che sentivo mancare al telaio ed ai miei colpi, ossia un po' di peso e spin?

eppure dovrei trovare il telaio meno maneggevole ma ho come l'impressione che quel bilanciamento più in testa mi aiuti a far scendere la testa della racchetta sotto la palla ed opponga quella resistenza tale da costringermi a spinnare di più
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da Clythus »

oedem ha scritto:può darsi che con semplici 3 gr ad ore 12 sulla dnx 9 riesca ad ottenere ciò che sentivo mancare al telaio ed ai miei colpi, ossia un po' di peso e spin?

eppure dovrei trovare il telaio meno maneggevole ma ho come l'impressione che quel bilanciamento più in testa mi aiuti a far scendere la testa della racchetta sotto la palla ed opponga quella resistenza tale da costringermi a spinnare di più
E' possibile Oedem,

in quel punt hai aumentato l'inerzia di circa 10 punti quindi se sei sempre capace di accelerare la testa ora hai più energia, a questo scopo renderebbero meglio scomposti e piazzati ad ore 10 e 2.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
carlito77
Candidato
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 09, 2009 3:37 pm

Re: Volkl / Boris Becker: dilemma

Messaggio da carlito77 »

salve a tutti.

Ho qualche tempo fa acquistato una BB11 L MP arancio e nera, peso 295 gr.
per fare la coppia ne ho trovata un'altra sempre da 295 gr. ma con livrea arancio e argento, con sigla BB11 MP.

visto che la lunghezza è la stessa, qual è la differenza? a giocarci sono due racchette completamente differenti!!!

più rigida e bilanciata la nera, più morbida e pesante in testa quella argento....ma che robe sono??? #103#
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Volkl / Boris Becker: dilemma

Messaggio da Clythus »

carlito77 ha scritto:salve a tutti.

Ho qualche tempo fa acquistato una BB11 L MP arancio e nera, peso 295 gr.
per fare la coppia ne ho trovata un'altra sempre da 295 gr. ma con livrea arancio e argento, con sigla BB11 MP.

visto che la lunghezza è la stessa, qual è la differenza? a giocarci sono due racchette completamente differenti!!!

più rigida e bilanciata la nera, più morbida e pesante in testa quella argento....ma che robe sono??? #103#

La grigia era sotto produzione Volkl, la nera sotto l'ultima acquisizione Klip.

E' vero, ci sono differenze fra le due serie. Io ad esempio l' ho notato fra gli stessi modelli marchiati BorisBecker e coi recenti PowerBridge.

L'unica Carlito è fargli la diagnostica e vedere quanto diverse sono per capire se si possono rendere simili.

Hai la possibilità di misurare peso e bilanciamento ?
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: Volkl / Boris Becker: dilemma

Messaggio da Space »

Spero che qualcuno possa illuminarmi(uno a caso...Milo? ...): c'è qualche informazione precisa sulla eventuale uscita della Organix 9 in tempi non troppo lunghi? Lo chiedo perchè sto giocando con un paio di C 10 Pro 98 versione vecchia ( gialla con scritte nere ) che mi sono state omaggiate da un amico .Gran feeling,gran confort e ottima resa dei colpi finchè si palleggia e/o se il match dura meno di 1 ora ; poi i 355 grammi (anche se con bilanciamento a 31 ) si fanno sentire(eccome!) non tanto in fase offensiva quanti in quella difensiva :faccio sempre più fatica a rispondere a servizi veloci e/o ad arrangiarmi in scambi ravvicinati ( specialmente in doppio).Ho testato diversi telai 16x19 sui 340 grammi cordati con bilanciamento a 32 (l' ultimo la Head Youtek Prestige Pro )per provare a riprodurre le caratteristiche di peso e bilanciamento della Organix 10 325 gr e onestamente trovo comunque maggiore giocabilità con le C10 .Dunque ho fatto un pensiero alla Power Bridge 9 con l' obiettivo di " alleggerire l' armamentario " senza perdere troppo in consistenza ,ma visto che la Voelkl punta ormai sulle Organix e sta rinnovando rapidamente la intera collezione ,mi chiedo se non sia il caso di aspettare l' ultima evoluzione ( ammesso e non concesso che PB9 ed Organix 9 possano essere la soluzione....).Sono gradite le impressioni ed i consigli di chi ,tra voi colleghi , ha testato sia C10 che PB9 .
Grazie a tutti e buon gioco.
Space
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Volkl / Boris Becker: dilemma

Messaggio da Clythus »

Space ha scritto:Spero che qualcuno possa illuminarmi(uno a caso...Milo? ...): c'è qualche informazione precisa sulla eventuale uscita della Organix 9 in tempi non troppo lunghi? Lo chiedo perchè sto giocando con un paio di C 10 Pro 98 versione vecchia ( gialla con scritte nere ) che mi sono state omaggiate da un amico .Gran feeling,gran confort e ottima resa dei colpi finchè si palleggia e/o se il match dura meno di 1 ora ; poi i 355 grammi (anche se con bilanciamento a 31 ) si fanno sentire(eccome!) non tanto in fase offensiva quanti in quella difensiva :faccio sempre più fatica a rispondere a servizi veloci e/o ad arrangiarmi in scambi ravvicinati ( specialmente in doppio).Ho testato diversi telai 16x19 sui 340 grammi cordati con bilanciamento a 32 (l' ultimo la Head Youtek Prestige Pro )per provare a riprodurre le caratteristiche di peso e bilanciamento della Organix 10 325 gr e onestamente trovo comunque maggiore giocabilità con le C10 .Dunque ho fatto un pensiero alla Power Bridge 9 con l' obiettivo di " alleggerire l' armamentario " senza perdere troppo in consistenza ,ma visto che la Voelkl punta ormai sulle Organix e sta rinnovando rapidamente la intera collezione ,mi chiedo se non sia il caso di aspettare l' ultima evoluzione ( ammesso e non concesso che PB9 ed Organix 9 possano essere la soluzione....).Sono gradite le impressioni ed i consigli di chi ,tra voi colleghi , ha testato sia C10 che PB9 .
Grazie a tutti e buon gioco.
Space

Ciao Space, purtroppo non ho provato le Organix mi è quindi impossibile aiutarti sul confronto, fra l'altro la comunicazione con questo marchio è diventata ancora più difficoltosa di prima.

Conosco bene la C-10 e la PB9, quindi se mi capita a tiro la Organix ti faccio sapere, non ci spero molto visto che sono mesi che ho ordinato le non più nuove PowerBridge e nonostante dicano ogni settimana che stanno per arrivare, qui non si vede niente, ciò incoraggia poco ad assortire questo marchio che fra l'altro a me piace molto.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: Volkl / Boris Becker: dilemma

Messaggio da Space »

Clythus ha scritto: Ciao Space, purtroppo non ho provato le Organix mi è quindi impossibile aiutarti sul confronto, fra l'altro la comunicazione con questo marchio è diventata ancora più difficoltosa di prima.

Conosco bene la C-10 e la PB9, quindi se mi capita a tiro la Organix ti faccio sapere, non ci spero molto visto che sono mesi che ho ordinato le non più nuove PowerBridge e nonostante dicano ogni settimana che stanno per arrivare, qui non si vede niente, ciò incoraggia poco ad assortire questo marchio che fra l'altro a me piace molto.
Grazie Milo per l' interessamento,
per il momento mi potrebbe bastare un tuo confronto incrociato Pb9-C10 Pro ....
Grazie per la sempre preziosa collaborazione e disponibilità.
Buona giornata .
Space
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Voelkl Pb 8 e bilanciamento .

Messaggio da Space »

Ciao a tutti ,
alla fine ho saltato il fosso...nel senso che ho mollato le pur magnifiche Voelkl C10 pro per qulcosa di più attinente alla mia tecnica (ed alla mia età... :( ) .Ho scelto ( da buon estimatore Voelkl) le Pb 8 che ho trovato migliori rispetto alle Organix 8 nel senso che fanno entrambe bene tutto ma ,a livello di sensazione mia personale,il nuovo sistema organix di assorbimento delle vibrazioni funziona talmente bene che toglie un filo di sensibilità ,di feedback sui colpi : è come se per togliere le vibrazioni dannose per il braccio si siano eliminate anche quelle buone,quelle che ti danno informazioni utili sulle conseguenze dell' impatto della pallina sul mix corde/telaio .
E qui sorge il problema .Mi dispiace dirlo ma il controllo qualità Voelkl questa volta ha fato cilecca : i due telai che ho acquistato hanno sì lo stesso peso al grammo ma differiscono di mezzo centimetro nel bilanciamento . :cry:
C' è qualcuno così gentile da indicarmi la soluzione praticabile per rendere omogenei i telai od un tool da utilizzare per centrare l' obiettivo?
Grazie a tutti per la collaborazione .
Buon gioco .
carlito77
Candidato
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 09, 2009 3:37 pm

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da carlito77 »

Ho qualche tempo fa acquistato una BB11 L MP arancio e nera, peso 295 gr.
per fare la coppia ne ho trovata un'altra sempre da 295 gr. ma con livrea arancio e argento, con sigla BB11 MP.


causa passaggio ad attrezzo completamente differente, mi trovo a dover trovare una nuova casa per le mie gemelline di colore diverso.

a qualcuno interessano? le dò via quasi a gratis...
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da ciccio »

Volkl's pro stock, this is an extended length C10 Pro frame featuring a Quantum 10 Tour paint job. It has a 16x19 patterns, an unstrung weight of 11 ounces, and a length of 27.5 inches. Prepared for Taylor Dent when he was sponsored by Volkl, this pro only offering was never available for sale.

Gioiellini che avevo in Italia e che mi son portato dietro, vedremo se sono ancora in grado di giocarci :-?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi