Dr. House

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
fabio86

Re: Dr. House

Messaggio da fabio86 »

Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Dr. House

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Dr. House

Messaggio da Janie Jones »

PINDARO ha scritto:
SPOILER: [MOSTRA]
Immagine
:oops:
Anche tu privo di fantasia.
SPOILER: [MOSTRA]
In quella puntata riappare più bella che mai :oops:

Però mi dispiace per l'uscita di scena della Masters...
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Dr. House

Messaggio da Burano »

Comunque Masters è veramente cretina e insopportabile.
Personaggio senza senso!
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Dr. House

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto:Comunque Masters è veramente cretina e insopportabile.
Personaggio senza senso!
Al confronto con 13 ( :oops: ) qualunque essere vivente lo diventa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Dr. House

Messaggio da Burano »

Sì ma è proprio un personaggio idìota. Volevano fare l'alter ego di House ma non mi pare ci abbiano azzeccato. Questa deve dire sempre la verità, anche a uno brutto deve dirgli che è brutto perchè non può mentire :roll: :lol:
Lo voglio rivedere, Fabio
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Dr. House

Messaggio da Janie Jones »

Sì ok, puntata n. 22 molto bella ma
SPOILER: [MOSTRA]
la storia tra Chase e 13 no, dai...
E in più c'è quest'altra notizia:
SPOILER: [MOSTRA]
http://www.tvline.com/2011/05/house-sho ... ein-quits/

:( :( :(
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Dr. House

Messaggio da madmarat »

Janie Jones ha scritto:Sì ok, puntata n. 22 molto bella ma
Bella, bella, bella
Janie Jones ha scritto:
SPOILER: [MOSTRA]
la storia tra Chase e 13 no, dai...
SPOILER: [MOSTRA]
spero e credo di no!
E in più c'è quest'altra notizia:

SPOILER: [MOSTRA]
:cry:
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Dr. House

Messaggio da picard »

SPOILER: [MOSTRA]
comunque, l'ottava stagione sara' l'ultima, perche' anche Laurie lascia
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Dr. House

Messaggio da madmarat »

Giudizio sull'ultima puntata: boooooooohhhhhhh!!! :roll:
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Dr. House

Messaggio da Janie Jones »

madmarat ha scritto:Giudizio sull'ultima puntata: boooooooohhhhhhh!!! :roll:
Il finale di stagione più debole degli ultimi anni.

Non che la puntata sia brutta, ma si rimane con la sensazione che sia mancato qualcosa di realmente significativo.
SPOILER: [MOSTRA]
anche se sfondare la casa della Cuddy è stato un gesto altamente liberatorio :D
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Dr. House

Messaggio da madmarat »

Janie Jones ha scritto:
SPOILER: [MOSTRA]
anche se sfondare la casa della Cuddy è stato un gesto altamente liberatorio :D
SPOILER: [MOSTRA]
Ad inizio puntata sembrava che avesse commesso una strage, invece ha solo sfondato il salotto e a fin di bene...doveva ridare la spazzola! :D
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Dr. House

Messaggio da Janie Jones »

madmarat ha scritto:
SPOILER: [MOSTRA]
Ad inizio puntata sembrava che avesse commesso una strage, invece ha solo sfondato il salotto e a fin di bene...doveva ridare la spazzola! :D
SPOILER: [MOSTRA]
Infatti quando poi si capisce cosa avesse fatto il primo pensiero è: ah, tutto qua? :roll:

E poi anche l'immagine finale di House in riva al mare non è che mi abbia entusiasmato...
Ora però se ne riparla a settembre :(
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Dr. House

Messaggio da picard »

Su Italia1 ho appena scoperto che e' ricomnciato House, con la 7x18...come? perche'? avevano detto che se riparlava a settembre...ma soprattutto: PORCA TROIA! #104#
edit: peggio ancora, e' iniziato la scorsa settimana MAVAFANCU' #104#
ora mi tocca recuperarle...
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Dr. House

Messaggio da Rosewall »

picard ha scritto:
SPOILER: [MOSTRA]
comunque, l'ottava stagione sara' l'ultima, perche' anche Laurie lascia
cosa che dice ad ogni stagione.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Dr. House

Messaggio da Burano »

Più che altro pareva uno spunto interessante, o perlomeno originale, la paziente invasata che conosce la diagnosi ma non vuole rivelarla perchè deve essere House a scoprirla. Invece la cosa è stata sviluppata pochissimo..
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Dr. House

Messaggio da madmarat »

Bello il preair! Laurie invecchiato eh :)
SPOILER: [MOSTRA]
non è MAI lupus! :D
fabio86

Re: Dr. House

Messaggio da fabio86 »

Pre-air un po sottotono, come il finale della settima del resto.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Dr. House

Messaggio da uglygeek »

Un po' troppo deprimenti le prime due puntate, anche per gli standard di House. Gli autori cominciano a sembrare senza idee e a esagerare un po' tutto. Ma e' l'ultima stagione, migliorera'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Dr. House

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto: Ma e' l'ultima stagione, migliorera'.
Non ne sarei così sicuro.
Primo episodio molto bello, secondo un po' sottotono riguardo il caso, ma bellissimo per il rapporto tra House e Wilson.
Memorabile la scena con House che mette Celine Dion. :lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Dr. House

Messaggio da Villo »

fabio86 ha scritto:Pre-air un po sottotono, come il finale della settima del resto.
Io ho lasciato alla 7x21, è sempre uguale e i casi non li sopporto più, il personaggio di House non ha più nulla da dire.
Guarderò l'ultimo episodio giusto per vedere che fine fa House.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Dr. House

Messaggio da Pindaro »

Bravo Villo.
Scrivi di più.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Dr. House

Messaggio da Super-Fabio »

Thirteen :(
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Dr. House

Messaggio da madmarat »

Super-Fabio ha scritto:Thirteen :(
:cry:

La Coreana è uno spasso! :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Dr. House

Messaggio da Pindaro »

madmarat ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Thirteen :(
:cry:

La Coreana è uno spasso! :D
Perchè la dottoressa del carcere?
La vogliamo buttare via?
E poi finalmente
SPOILER: [MOSTRA]
la Cuddy fuori dal càzzo
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Dr. House

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:
madmarat ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Thirteen :(
:cry:

La Coreana è uno spasso! :D
Perchè la dottoressa del carcere?
La vogliamo buttare via?
Non buttiamo via niente :-) Ma Olivia e' di un altro pianeta! :wink:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Dr. House

Messaggio da fabio86 »

La stanchezza degli autori, dopo 8 stagioni si sente tutta, probabilmente anche a causa della malinconia che pervade questi primi episodi.
Tuttavia, pensare che dall'anno prossimo probabilmente non ci sarà più House, mi mette un po di tristezza.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Dr. House

Messaggio da Super-Fabio »

La fantasia delle charlie's Angels rovinata dal taglio di capelli della Park :lol: :lol:
Ultima modifica di Super-Fabio il sab nov 12, 2011 12:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Dr. House

Messaggio da Ombra84 »

fabio nasconde le rane
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Dr. House

Messaggio da Super-Fabio »

House fantastico nella 8x05 :lol:
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Dr. House

Messaggio da Super-Fabio »

La stagione in corso sarà l'ultima. A Maggio l'ultima puntata di House.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Dr. House

Messaggio da uglygeek »

Forse e' meglio cosi', personalmente cominciava a stancarmi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dr. House

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:La stanchezza degli autori, dopo 8 stagioni si sente tutta, probabilmente anche a causa della malinconia che pervade questi primi episodi.
Tuttavia, pensare che dall'anno prossimo probabilmente non ci sarà più House, mi mette un po di tristezza.
magari pure pindaro smette di scrivere su mymag
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Dr. House

Messaggio da fabio86 »

Ragazzi, il modello di House ha stancato, è vero. Dopo otto stagioni la ripetitività delle puntate si sente tutta, ma i dialoghi restano di un livello superiore a molte altre serie e Hugh dà ancora la paga a tutti.
Io credo che la serie paghi più che altro la scelta degli sceneggiatori di non aver fatto evolvere significativamente il personaggio, o meglio di averlo fatto, ma di essere tornati ciclicamente al punto di partenza.
Per me l'apice si è avuto con il finale della quinta stagione, quando un House finalmente disperato e al limite si è reso conto del suo problema e per la prima volta l'abbiamo visto veramente fragile e bisognoso d'aiuto. Da lì in poi, nonostante un inizio di sesta magnifico, il lento declino, con il lento graduale ritorno alla condizione di partenza. La storia con la Cuddy, dal finale scontatissimo, la ricaduta nel vicodin.
Vediamo come chiuderanno la serie, se lasceranno la situazione immutata, se ci sarà l'ennesima redenzione, o se finirà in maniera tragica.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Dr. House

Messaggio da madmarat »

Spero nella fine tragica, mi sembra il finale appropriato :D
fabio86

Re: Dr. House

Messaggio da fabio86 »

madmarat ha scritto:Spero nella fine tragica, mi sembra il finale appropriato :D
Anche io.
Per come hanno sviluppato la serie, sarebbe quello più coerente.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Dr. House

Messaggio da uglygeek »

fabio86 ha scritto:Io credo che la serie paghi più che altro la scelta degli sceneggiatori di non aver fatto evolvere significativamente il personaggio, o meglio di averlo fatto, ma di essere tornati ciclicamente al punto di partenza.
Piu' che altro secondo me l'errore - se di errore si puo' parlare - e' stato far evolvere il personaggio in una maniera che rendeva difficile continuare le serie. In pratica House aveva preso una china per cui non poteva non finire in prigione o al manicomio, e infatti e' finito in entrambi. Sarebbe stato un finale perfetto per un film, ma nelle serie poi bisogna fare un'altra puntata, e poi un'altra stagione, e che si fa, la si ambienta tutta al manicomio? Ovviamente no, non si puo' che tornare al punto di prima, solo che poi tornato una volta, tornato due, la cosa non puo' non diventare ripetitiva.

Scrivere per le serie tv ha questa particolare difficolta' rispetto a scrivere la sceneggiatura di un film: si e' molto limitati dal fatto che non si puo' mai andare in situazioni che chiudano sviluppi futuri di personaggi e di situazioni invece di aprirli. In questo credo che gli sceneggiatori abbiano pagato qualche esagerazione di troppo.

O piu' semplicemente, date le premesse, e per quanto ben scritta, forse House non era una serie che poteva durare otto stagioni; gia' quest'ultima forse e' stata di troppo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Dr. House

Messaggio da fabio86 »

uglygeek ha scritto:
fabio86 ha scritto:Io credo che la serie paghi più che altro la scelta degli sceneggiatori di non aver fatto evolvere significativamente il personaggio, o meglio di averlo fatto, ma di essere tornati ciclicamente al punto di partenza.
Piu' che altro secondo me l'errore - se di errore si puo' parlare - e' stato far evolvere il personaggio in una maniera che rendeva difficile continuare le serie. In pratica House aveva preso una china per cui non poteva non finire in prigione o al manicomio, e infatti e' finito in entrambi. Sarebbe stato un finale perfetto per un film, ma nelle serie poi bisogna fare un'altra puntata, e poi un'altra stagione, e che si fa, la si ambienta tutta al manicomio? Ovviamente no, non si puo' che tornare al punto di prima, solo che poi tornato una volta, tornato due, la cosa non puo' non diventare ripetitiva.

Scrivere per le serie tv ha questa particolare difficolta' rispetto a scrivere la sceneggiatura di un film: si e' molto limitati dal fatto che non si puo' mai andare in situazioni che chiudano sviluppi futuri di personaggi e di situazioni invece di aprirli. In questo credo che gli sceneggiatori abbiano pagato qualche esagerazione di troppo.

O piu' semplicemente, date le premesse, e per quanto ben scritta, forse House non era una serie che poteva durare otto stagioni; gia' quest'ultima forse e' stata di troppo.
Vero.
Questo è un pò il problema di tutte le serie di qualità: arrivare a vette di sceneggiatura per poi essere obbligati a smontare tutto e ricominciare da capo.
Per questo gli inglesi danno quasi sempre la paga agli americani: serie più brevi, sia come stagioni che come episodi, molto spesso autoconclusive e qualità quasi sempre al top. Immaginate una serie come Sherlock made in USA? E sì che come soggetto specifico si presterebbe pure, visto le 60 storie del canone Doyliano più tutti gli "apocrifi", ma diventerebbe una roba tipo Mentalist, che infatti ormai seguo solo negli episodi Red-John-centrici.
fabio86

Re: Dr. House

Messaggio da fabio86 »

Comunque la Annable merita, fin qui la cosa migliore della stagione :D

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Dr. House

Messaggio da madmarat »

fabio86 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
fabio86 ha scritto:Io credo che la serie paghi più che altro la scelta degli sceneggiatori di non aver fatto evolvere significativamente il personaggio, o meglio di averlo fatto, ma di essere tornati ciclicamente al punto di partenza.
Piu' che altro secondo me l'errore - se di errore si puo' parlare - e' stato far evolvere il personaggio in una maniera che rendeva difficile continuare le serie. In pratica House aveva preso una china per cui non poteva non finire in prigione o al manicomio, e infatti e' finito in entrambi. Sarebbe stato un finale perfetto per un film, ma nelle serie poi bisogna fare un'altra puntata, e poi un'altra stagione, e che si fa, la si ambienta tutta al manicomio? Ovviamente no, non si puo' che tornare al punto di prima, solo che poi tornato una volta, tornato due, la cosa non puo' non diventare ripetitiva.

Scrivere per le serie tv ha questa particolare difficolta' rispetto a scrivere la sceneggiatura di un film: si e' molto limitati dal fatto che non si puo' mai andare in situazioni che chiudano sviluppi futuri di personaggi e di situazioni invece di aprirli. In questo credo che gli sceneggiatori abbiano pagato qualche esagerazione di troppo.

O piu' semplicemente, date le premesse, e per quanto ben scritta, forse House non era una serie che poteva durare otto stagioni; gia' quest'ultima forse e' stata di troppo.
Vero.
Questo è un pò il problema di tutte le serie di qualità: arrivare a vette di sceneggiatura per poi essere obbligati a smontare tutto e ricominciare da capo.
Per questo gli inglesi danno quasi sempre la paga agli americani: serie più brevi, sia come stagioni che come episodi, molto spesso autoconclusive e qualità quasi sempre al top. Immaginate una serie come Sherlock made in USA? E sì che come soggetto specifico si presterebbe pure, visto le 60 storie del canone Doyliano più tutti gli "apocrifi", ma diventerebbe una roba tipo Mentalist, che infatti ormai seguo solo negli episodi Red-John-centrici.
Ho scritto la stessa cosa nell'altro topic senza aver letto qua :)
Rispondi