Wii - un mondo diverso

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da Gios »

lleyton76 ha scritto:
Gios ha scritto:E' tipo un bicio che rende i movimenti più raffinati e precisi. Credo ci siano dentro n'altro po' di sensori e accelerometri. Non ho capito la domanda di lleyton...

L'altro giorno ho preso (32 euro, come mai così poco?) l'ultimo PES2010, giocarlo col wii è TUTTA UN'ALTRA ROBA.
io ce l'ho per la play 2 pes 2010 che dici vale la pena prenderlo con la wii non è che è troppo complicato?

la mia domanda precedente è se si può giocare con la wii normalmente da seduti con un controller senza eseguire i movimenti in piedi, so che è proprio questo il bello ma dopo un pò si comincia a sudare troppo :lol:
PES secondo me è un altro gioco, giocato sul wii, poi non credo costi troppo, come detto, e ne potrebbe valere la pena. Per imparare un po' uno ci mette tre quattro partite.
Per il resto, dipende dai giochi: PES e MArio Kart si possono giocare seduti, i Resort magari no ;)
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da lleyton76 »

Gios ha scritto: PES secondo me è un altro gioco, giocato sul wii, poi non credo costi troppo, come detto, e ne potrebbe valere la pena. Per imparare un po' uno ci mette tre quattro partite.
Per il resto, dipende dai giochi: PES e MArio Kart si possono giocare seduti, i Resort magari no ;)

ok thanks :wink:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ho comprato anche io grand slam tennis.
dato che non conosco i fondamentali del tennis, ho avuto un'iniziale difficoltà nell'approccio d'impatto con la palla.. soprattutto notando un diffetto: l'omino non sempre si poziona dal lato giusto rispetto la palla: mi preparo per il dritto, è di rovescio, mi preparo per il rovescio, è dritto.
allora sono andato a vedere su internet... ed ho trovato notevoli critiche circa l'operato della electronica arts per questo prodotto.
poi però ho detto, concentrati, ricorda come agisce rafa, e cerca di migliorare.
devo dire che grazie al santo nadale ho capito come ottimizzare i timing, e gli errori di posizione si sono ridotto drasticamente, avendo ora raggiunto una padronanza della palla quasi ottimale, riuscento ad indirizzare a piacimento (mio e non del fato) la pallina, circa le traiettorie lungolalinea o incrociata.
insomma un ottimo gioco, migliorabile come tutto, ma mooolto divertente.
errori del motion plus vi sono, incontestabili. per esempio se muovete su e giu lo strumento durante il servizio, l'omino muove la racchetta, ma non sempre correttamente. ma l'esperienza a la conoscenza dei fondamentali li riducono al minimo.

grazie alla possibilità di giocare online voto 9!
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da lleyton76 »

_Kafelnikov_ ha scritto:ho comprato anche io grand slam tennis.
dato che non conosco i fondamentali del tennis, ho avuto un'iniziale difficoltà nell'approccio d'impatto con la palla.. soprattutto notando un diffetto: l'omino non sempre si poziona dal lato giusto rispetto la palla: mi preparo per il dritto, è di rovescio, mi preparo per il rovescio, è dritto.
allora sono andato a vedere su internet... ed ho trovato notevoli critiche circa l'operato della electronica arts per questo prodotto.
poi però ho detto, concentrati, ricorda come agisce rafa, e cerca di migliorare.
devo dire che grazie al santo nadale ho capito come ottimizzare i timing, e gli errori di posizione si sono ridotto drasticamente, avendo ora raggiunto una padronanza della palla quasi ottimale, riuscento ad indirizzare a piacimento (mio e non del fato) la pallina, circa le traiettorie lungolalinea o incrociata.
insomma un ottimo gioco, migliorabile come tutto, ma mooolto divertente.
errori del motion plus vi sono, incontestabili. per esempio se muovete su e giu lo strumento durante il servizio, l'omino muove la racchetta, ma non sempre correttamente. ma l'esperienza a la conoscenza dei fondamentali li riducono al minimo.

grazie alla possibilità di giocare online voto 9!
quoto difficilotto ma carino, l'unica cosa è che il servizio mi viene un pò lento possibilità di fare ace pochissime, ma mentre si simula il servizio bisogna spingere pulsanti?
Immagine
Campioni d'Italia - 31
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da marco mazzoni »

ieri sera l'ho ritirato fuori dopo diversi mesi
non facile, ma prendendoci la mano è un GODURIA assoluta!
wii tutta la vita
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da _Kafelnikov_ »

lleyton76 ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:ho comprato anche io grand slam tennis.
dato che non conosco i fondamentali del tennis, ho avuto un'iniziale difficoltà nell'approccio d'impatto con la palla.. soprattutto notando un diffetto: l'omino non sempre si poziona dal lato giusto rispetto la palla: mi preparo per il dritto, è di rovescio, mi preparo per il rovescio, è dritto.
allora sono andato a vedere su internet... ed ho trovato notevoli critiche circa l'operato della electronica arts per questo prodotto.
poi però ho detto, concentrati, ricorda come agisce rafa, e cerca di migliorare.
devo dire che grazie al santo nadale ho capito come ottimizzare i timing, e gli errori di posizione si sono ridotto drasticamente, avendo ora raggiunto una padronanza della palla quasi ottimale, riuscento ad indirizzare a piacimento (mio e non del fato) la pallina, circa le traiettorie lungolalinea o incrociata.
insomma un ottimo gioco, migliorabile come tutto, ma mooolto divertente.
errori del motion plus vi sono, incontestabili. per esempio se muovete su e giu lo strumento durante il servizio, l'omino muove la racchetta, ma non sempre correttamente. ma l'esperienza a la conoscenza dei fondamentali li riducono al minimo.

grazie alla possibilità di giocare online voto 9!
quoto difficilotto ma carino, l'unica cosa è che il servizio mi viene un pò lento possibilità di fare ace pochissime, ma mentre si simula il servizio bisogna spingere pulsanti?
il servizio è un colpo che odio.. sono famoso per tirarlo solo con la mano.
però da quel che ho capito schiacciando i tasti laterali mi par che funzioni.. insomma cambia la direzione.
per la velocità devi dare un bello strappo... a volte mi capita di ottenere servizi veloci. ma non con continuità.. non è chiaro se è un difetto o un errore mio.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da marco mazzoni »

il gioco tende pericolosamente a dare assuefazione....

stamani un bel 7-6 rifilato a Boris dal mio Edberg a Melbourne, gran match!
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da Fillo »

Qualcuno ha provato Monkey Island 5 su Wii?
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da _Kafelnikov_ »

monkey island...
un tuffo nel passato di quasi 20 anni?
ero giovanissimo, a quel tempo si che mi gustavo i videogiochi.
un marchi mitico, bravo fillo a rimenzionarlo. :)
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da dedy »

Fillo ha scritto:Qualcuno ha provato Monkey Island 5 su Wii?

E' su WiiWare, no?
Non l'ho provato...anche a me non dispiacerebbe un feedback da qualcuno...please! :)
Immagine
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da _Kafelnikov_ »

tornando al problema del servizio ho notato che in grand slam ci sono le varie abilità dell'omino. tra queste vi è la specializzazione al servizio.
forse con quell'abilità è molto piu facile tirare servizi vincenti. credo..
bisogna sbloccare le abilità giocando fuori dalla modalità online credo.
cmq sempre piu divertente, ho un fantastico record di 8-1!! ossia ho vinto gia una partita!! (per ritiro dell'avversario). ma tantè!
fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da fraki »

a gst continuo a prendere "sveglie" online, record 3-14
:(

ho la risposta di rovescio che sembra quella di nargiso dei tempi d'oro
jiri novak uber alles
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da marat77 »

ciao ragazzi..io gioco a Grand Slam Tennis da luglio..
sul sito della Wiitalia,nel forum organizziamo tornei tra di noi(partite non classificate) e con gli us Open dell'anno scorso siamo partiti con la stagione tennistica di Gst,un vero e proprio circuito tra i forumisti..
e' da poco iniziata la stagione con gli Australian Open,dove sono testa di serie numero 1 avendo finito il 2009 in testa alla classifica parziale(ho vinto Us Open e Bercy e non ho potuto partecipare al Masters di fine anno)..
li' ci sono molti appassionati che possono darvi tanti consigli utili..
premesso che il gioco ha dei bug effettivi nell'online,vedi effetto lag(o meglio detto effetto rallenty con punto che sembra fatto e palla che torna indietro)o punti concessi random(quasi sempre al player one),io mi sto divertendo lo stesso molto..attualmente sono numero 277 del mondo,livello 22 e ho superato da poco le 300 vittorie on line..pero' solo dopo un po' ho imparato la lezione numero 1..evitare giapponesi,americani e australiani..con loro i difetti dell'online vengono tutti a galla alla grande..
il mio consiglio e' di evitare di giocare con loro,non solo perche' si perdono punti in modo "ingiusto",ma anche perche' non s'impara nulla giocando contro di loro.
inoltre secondo me e' ideale migliorare il proprio omino personalizzato,facendo la carriera grande slam,acquisire abilita' oro in ogni colpo(io uso servizio oro ROddick,rovescio oro Davenport e dritto oro Nadal),puoi comprare oggetti e indumenti che migliorano le caratteristiche del tuo giocatore, e poi ci si puo' buttare nell'online con il tuo giocatore..
al di la' del fatto che il gioco a rete e' tremendamente favorito(io gioco da fondo pero'),purtroppo on line si trovano giocatori che usano lob in risposta per venire avanti o volee' stoppate a iosa..
insomma il nostro tour Gst(chiedo scusa se questa possa sembrare pubblicita' ad altro forum,ma non e' concorrenziale a questo)e' secondo me una bellissima idea(c'e anche una sezione su facebook),si tratta alla fine di un torneo al mese,e poi si possono organizzare match tra noi(sempre non classifcate)e ci si diverte alla grande..se volete fare un salto siete i benvenuti..
Ciao
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da _Kafelnikov_ »

peccato non potervi partecipare marat.. non dispongo dell'oggetto in prima persona, e solo saltuari sono i miei collegamenti. cmq ho capito che mi devo ancora allenare molto e raggiungere i premi d'oro.
quando sarò piu forgiato, facciamo una partita!
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da marat77 »

_Kafelnikov_ ha scritto:peccato non potervi partecipare marat.. non dispongo dell'oggetto in prima persona, e solo saltuari sono i miei collegamenti. cmq ho capito che mi devo ancora allenare molto e raggiungere i premi d'oro.
quando sarò piu forgiato, facciamo una partita!
certo Kaf..quando vuoi..mandami pure l'amicizia se vuoi,io son marat77 anche li'.. :wink:

ho appena perso la semifinale dell'Australian Open 7-5 7-6..peccato!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da Zonker »

Gios ha scritto:Sembra simpatico, non c'è un pingpong anche nel resort?
E com'è (tutto Resort intendo)? Nelle recensioni si dice che dopo un po' in single (ma non dovrebbe essere il mio caso #100# :roll: ) stufa, è vero?

Gios ha scritto:Comunque: Super Mario Kart è molto molto forte.
Celo.

Bye dudes.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da whiterussian »

Zonker ha scritto:E com'è (tutto Resort intendo)? Nelle recensioni si dice che dopo un po' in single (ma non dovrebbe essere il mio caso #100# :roll: ) stufa, è vero?
Tutti i giochi in single dopo un po' stufano.
Resort comunque si fa rigiocare tranquillamente.
Anche solo fare un giro per l'isola con l'aereo a sparare ai palloncini.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da Gios »

Zonker ha scritto:
Gios ha scritto:Sembra simpatico, non c'è un pingpong anche nel resort?
E com'è (tutto Resort intendo)? Nelle recensioni si dice che dopo un po' in single (ma non dovrebbe essere il mio caso #100# :roll: ) stufa, è vero?
Non c'ho giocato tanto a Resort in singolo, non saprei dire. Faccio ogni tanto qualche partita al basket, ping pong, spade. E' comunque il classico gioco da "metto lì gli amici prima che mi desfino la casa".
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da paoolino »

Io ho trovato il gioco del ping-pong del Resort una vera droga.
Anche se inizialmente quello che mi aveva dato vera dipendenza era stato il gioco dell'aereo, certo, una volta trovati tutte le "i" la dipendenza è passata.
Da fare in due, il gioco che mi diverte di più è il canottaggio che trovo anche faticoso.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da Maxim79 »

anche io ho grand slam tennis su wii.
fico.

se qualcuno volesse sfidarmi on line,si faccia vivo :D
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da Ancic Fan »

palesemente copiato ma Playstation Move sta guadagnando terreno, molto carino devo ammetrlo in classico multi-gioco (tennistavolo, freesbee, pallavolo, bocce e tiro con l'arco) divertente per una serata tra amici
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da Nasty »

Ancic Fan ha scritto:palesemente copiato ma Playstation Move sta guadagnando terreno, molto carino devo ammetrlo in classico multi-gioco (tennistavolo, freesbee, pallavolo, bocce e tiro con l'arco) divertente per una serata tra amici
Quant'è che costa, che so interessato? Io desidero giocare a top spin 4 con il playstation move, dimmi se devo comprarlo, caro aimco ancic fan. Che dici?


(il problema è che ho una coppia di lampadari che pendono dal soffitto proprio di fronte alla TV, costano qualche migliaio di euro e li vedo male, molto male con quell'attrezzo là :D )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da Ancic Fan »

[quote"Nasty"]Quant'è che costa, che so interessato? Io desidero giocare a top spin 4 con il playstation move, dimmi se devo comprarlo, caro aimco ancic fan. Che dici?


(il problema è che ho una coppia di lampadari che pendono dal soffitto proprio di fronte alla TV, costano qualche migliaio di euro e li vedo male, molto male con quell'attrezzo là :D )[/quote]

in ufficio non li vedo ma potrebbero esserti d'aiuto questi video



Cmq la mia limitata esperienza con il PSM ti dico:

1. sudi come un maiale :D
2. è molto divertente
3. risponde molto meglio del previsto ai comandi, anzi ti dico che risponde proprio bene
4. non costa esageratamente. 1 controller e 1 telecamera sta sui 50/60 euri
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da Huggy_Bear »

ce giocate ancora a mario kart volendo??
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da captain »

Huggy-Bear ha scritto:ce giocate ancora a mario kart volendo??
Io ogni tanto ci gioco. Ma intendi per sfide on line? Come si fa a collegarsi???? Sono un pò imbranato in materia... :)
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da Huggy_Bear »

captain ha scritto:
Huggy-Bear ha scritto:ce giocate ancora a mario kart volendo??
Io ogni tanto ci gioco. Ma intendi per sfide on line? Come si fa a collegarsi???? Sono un pò imbranato in materia... :)
eh non si può pu perche hanno tolto l'online a mario kart
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Wii - un mondo diverso

Messaggio da captain »

#1# #1#
Rispondi