Un eroe dei nostri tempi

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Un eroe dei nostri tempi

Messaggio da balbysauro »

E' un peccato che questa sezione sia affondata.

Ma magari la conoscenza dell'idolo Usman Ahmed può aiutarci a capire che la noble art debba essere trattata diversamente, qua dentro


fabio86

Re: Un eroe dei nostri tempi

Messaggio da fabio86 »

Forse si tirerebbe su se si aprisse anche qui il topic sul migliore di sempre: Alì, Marciano, Sugar Ray Robinson, Joe Louis, Jack Dempsey...? :)
fabio86

Re: Un eroe dei nostri tempi

Messaggio da fabio86 »

Comunque lui un grande.
Jab, voto 5
Breakdance, voto 9
:)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Un eroe dei nostri tempi

Messaggio da gianlu »

fabio86 ha scritto:Forse si tirerebbe su se si aprisse anche qui il topic sul migliore di sempre: Alì, Marciano, Sugar Ray Robinson, Joe Louis, Jack Dempsey...? :)
Qualcosa lo scorso anno circa i maggiori incontri (Pacquio, Mayweather ecc) era stato scritto.
Avevo in mente di fare una piccola rubrica con aggiornamenti settimanali; non so però se possa interessare.
Al migliore di sempre sono sostanzialmente disinteressato, pur se ammetto che quello sul ciclismo è uscito bene.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Un eroe dei nostri tempi

Messaggio da MattVince »

E' di oggi la notizia della scomparsa di Ron Lyle... Uno che aveva l'aspetto da pugile, un pò come Frazier...
Io ritengo Frazier il boxer ideale, se devo disegnare creare un pugile, lo penso a immagine e somiglianza, e movenze, carattere e cuore di Joe Frazier.
Ecco, pure Ron Lyle era un pugile di primissima categoria.

Leggevo di proposte per rilanciare la sezione, con aggiornamenti settimanali o costanti... NO.
Perchè sarebbe uno scriversi addosso, perchè nn ci sarebbe partecipazione, ma purtroppo sarebbe figlia un pò da come viene in questo momento trattata la boxe dai media, quasi cancellata.
Ma forse anche un problema di personaggi.
Perchè fino a poco c'era una abbondanza da paura, ora un pò meno purtroppo.

La Boxe, anche negli anni recenti, ha avuto una miriade di personaggi straordinari e storie incredibili,ricordo che qualche tempo fa si era fatto un lungo elenco di nomi con aneddoti e cose varie.
Ecco, nonostante quel lungo elenco, potrei senza problemi prendere due pugili mai nominati, recenti e ugualmente quei due hanno storie straordinarie e sono parte della storia di questa disciplina.
Butto li due nomi qua mai letti... Almeno mi pare. Ray Mancini e Vinny Pazienza.
Chi sono!? DUE LEGGENDE SONO. Storie diverse, diverse carriere e diverso tutto, ma sono due campioni, popolari e ci sarebbe da scrivere e discutere per ore su alcuni loro match, su dei risvolti delle carriere, mi viene in mente l'incidente di Pazienza, o la tragica storia del doppio suicidio dopo che morì l'avversario di Boom Boom Mancini e si potrebbe continuare all'infinito.
Ma poi tante storie dietro alla boxe... Io qualche anno fa, per puro caso, ho appreso della morte dell'arbitro di Tyson vs Holyfield e Holyfield vs Lewis... Quello giovane, non Mills Lane, fui colpito, era forse l'arbitro numero uno in quel momento, quello in grande crescita, l'erede di Frank Capuccino e appunto Mills Lane...

Ma poi anche di recente abbiamo avuto dei grandissimi combattenti e grandi scontri... Ma praticamente taciuti dai media, poi ovvio non nascono personaggi o grandi storie.
Non so, ho seguito con simpatia la carriera di Calzaghe, sembrava volesse tenersi il record immacolato, proprio gli ultimi match ha sfidato due fuoriclasse, declinanti quanto si vuole, e ha lo stesso tenuto il record immacolato, ma non era così scontato.
A parte Eubank non aveva grossi scalpi, alla fine ha concluso con il botto, almeno come nomi.

Ho scritto di Eubank e pensanto ai grandi pugili brittanici, mi viene in mente l'irlandese che da noi è famoso per aver perso con Kalambay... A parte la sconfitta con il nostro, questo irlandese ha sempre sconfitto Eubank e Nigel Benn, e nell'immaginario collettivo, almeno credo, è praticamente uno sconosciuto o quasi, o almeno da noi è noto solo per essere stato l'avversario di Kalambay.

Non mi dilungo, mi spiace solo per il decadimento di questa disciplina ancor più che per il decadimento della sezione del forum...
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Un eroe dei nostri tempi

Messaggio da gianlu »

Bravo MattVince nel ricordare Ron Lyle.
La proposta degli aggiornamenti è vecchia e mai messa in atto, grossomodo per i motivi da te elencati.
Tengo tuttavia a sottolineare come il crollo della popolarità di questo sport sia avvenuto più in europa (Italia in particolare) che altrove.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Rispondi