Un maiale non può allenare

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Ma è così difficile accettare il cambiamento? lo trovate così avvilente dire : " Però, guarda, mi sono sbagliato: avevo sempre pensato che Ancelotti fosse un perdente, che quest'anno forse avrebbe vinto la coppa del nonno e basta, e invece mi ha smentito"?

Almeno, a me è successo così, ma alla fine ho partecipato alla gioia, al grido di liberazione dell'uomo che al rigore di Sheva ( e che non ci provi più a non farlo giocare, adesso, eh #103# ) si è sentito come sgravato di dosso questo giudizio che troppi di noi gli avevano dato.
Lo capisco : lui dice che la partita perfetta finisce 0-0 ( su questo non sarò mai d'accordo, e a parte i rigori non ricordo una finale di coppa dei campioni così poco esaltante), e ha vinto con una partita perfetta.
Quest'anno il Milan avrà in campionato deluso contro certe piccole squadre, ma nel secondo tempo contro la Lazio ho visto una macchima da guerra che non ricordavo da tempo, e tutta la Champions, specie quell'esaltante prima fase, ha fatto pensare ad una determinazione a vincere superiore a quella della Juventus, la stessa che si notava in modo palpabile ieri sera.
Ero pronta pure a ricredermi su Del Piero, ieri sera, ma così non è stato : un vero fuoriclasse, un pallone d'oro prende per la mano la squadra e inventa il suggello che fa la storia; così aveva fatto Zidane l'anno scorso con il Real.
Ombra, solo ombra e pubblicità dell'acqua minerale su Del Piero ieri sera...

Ok, sono contenta per la bella storia e la maturazione dell'UOMO e del tecnico Ancelotti, mi ero sbagliata su di lui, come l'anno scorso mi ero sbagliata a giudicare Hewitt un tennista che corre solo e basta: io non trovo un segno di debolezza, un'umiliazione, cambiare idea se nuovi eventi smantiscono le mie ipotesi e i miei giudizi.

Emily la mattina dopo.
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

GODO COME UN...MAIALE
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Messaggio da JackTorrance »

VECCHIO PORCO!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D #1#
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

#100# #100# #100#
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da fraki »

danielsan ha scritto:La verità è che qui si usano i termini vincente/perdente con una leggerezza e una superficialità da far venire i brividi: i vincenti e i perdenti non esistono (almeno a livello di chi sta in panca;per gli atleti in campo è diverso),esistono solo nella mente di chi,per un motivo o per l'altro,li vuol vedere tali.


sottoscrivo in pieno.
jiri novak uber alles
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

sottoscrivo anche io.

Ciao
Andy
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il mar mag 18, 2010 9:54 am, modificato 1 volta in totale.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Le sostituzioni di Ancelotti, le càgate di Lippi, gli infortuni, la sostituzione di Nedved, vale il 70% o il 50% ...

COME GODO A VEDERE I GOBBI CHE SI ARRAMPICANO SUGLI SPECCHI!

A dire la verità per questo topic bastava mettere un semplice "up" e chiuderlo.

Bye dudes.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il mar mag 18, 2010 9:55 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

a me piace tanto la carne di maiale, robè...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Zonker,
nessuno si arrampica sugli specchi,
il Milan ha vinto meritatamente.
Non si parlava dei se e dei ma, si accertava come Nedved è essenziale per la juve, senza di lui la squadra non ha nerbo, nessuna profondità, nessuno che la prenda per mano, poi magari perdevamo lo stesso, stop.

Ancelotti a mio parere ieri sera non ha fatto cose fenomenali, anzi, sceva nei primi 25 minuti faceva quello che voleva a destra e carletto cosa ha fattol? L'ha dirottato a sinistra (!!)
Billy stava giocando senza problemi ha messo roque junior, idem la scelta di togliere rui costa.....
anche Lippi (aimè) ieri sera ci ha messo del suo, Camoranesi è inguardabile da mesi, Tudor centrale sbagliava tutti i fuorigiochi, l'insistere con zalayeta poi è inconcepibile quanto fargli tirare un rigore, metti PESSOTTO tutta la vita, ieri sera era per uomini con i cosidetti.....il birindo come pessotto, saranno limitati tecnicamente ma di testa sono stra affidabili, come si fa a mettere zalayeta !! (risultato, 30 minuti in 11 contro 10 senza fare un tiro in porta), mah ???

Vabbò complimenti al Milan

a noi il campionato, ai milanisti la coppa,
ronaldoilre com'era matrix ?? :D

Mac Erba
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

*
Ultima modifica di Roberto74 il mar mag 18, 2010 9:55 am, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Giustissima l'analisi! In passato Lippi aveva provato Montero a sinistra per qualche spezzone di partita, ma solo in casi di estrema necessità. Ieri deve esser partito di testa per schierare quella formazione, e Camoranesi poi!! CaMMoranesi!!! Ma chi è? Quello dovrebbe giocare per l'Italia? VADE RETRO!! Non vale 1/5 di Zambrotta!!

Mettetevi nei panni di Birindelli: gioca tutto l'anno ai suoi massimi livelli, contribuisce alla vittoria del titolo nazionale, offre prestazioni FANTASTICHE in Champions League e cosa ottiene in cambio? Sostituito da un vecchio e lento difensore centrale nella partita più importante! Mah...io mi sarei incàZZato a morte!!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
GANDALF
Saggio
Messaggi: 5342
Iscritto il: sab ago 11, 2001 2:00 am

Messaggio da GANDALF »

Come direbbe Albo, una CL di mezzi giocatori

Hanno pesato + gli assenti dei presenti: Ronaldo e Raul per il Real, che meritava di vincere a mani basse, Vieri in semifinale e Nevdev in finale

Il Milan ha avuto la fortuna di trovarsi l'organico al completo nel mese di maggio, ma il dato più sorprendente è che delle ultime 5 partite (quelle ad eliminazione diretta) ne ha vinta una sola

Il kulo ha baciato le chiappe di Ancelotti, altro che storie!!
Quel gol coll'Ajax è l'emblema che, per il buon Carletto, il vento era finalmente girato
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Il kulo ha baciato le chiappe di Ancelotti, altro che storie!!


Gandalf non essere ingeneroso ( e rosicone dai...)! Il KULO? Cacchio! Si sono qualificati con l'Inter con due pareggi? Colpa dell'Inter! Senza dubbio! Ha meritato il Milan, la semifinale, e ha meritato il Milan la vitoria in finale! Sarebbe stata sfiGa se avesse perso uno di questi match, senza dubbio! Ieri chi ha giocato meglio secondo te? Ha vinto la squadra migliore o no?
E questo si chiamerebbe cùlo? :evil:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

Qualche milanista puo’ spiegarmi i criteri (secondo lui ovviamente) con cui il Pancetta ha ordinato le sostituzioni?
Ieri sera c’erano parecchi milanisti con cui vedevo la partita che ad ogni sostituzione si mettevano le mani nei capelli.
Quelle di Lippi mi sembrano chiare: a parte i due infortuni la sostituzione Conte-Camoranesi e’ parsa cosi’ ovvia che neppure merita spiegazione. Non e’ neppure stata tardiva in quanto il suo intento gia’ dopo 20 minuti era di sostituire Camoranesi con Birindelli, spostare Tudor a centrocampo, Montero in mezzo alla difesa e ovviamente il Birinda sulla fascia. Non ha potuto per l’ infortunio a Tudor.
Che logica aveva sostituire Costacurta che stava giocando benissimo e andava pure a crossare( quindi non era stanco) con un uomo fuori da un anno per infortunio. Col rischio che si facesse male.
Capisco fosse una pedina decisiva e importante (un Nedved per esempio o un Vieri o un Inzaghi) ma cazzarola Roque Junior…. Boh… Spiegatemela dai….

Per il resto il vice-Nedved (adesso qualcuno ancora crede che valga cosi' poco?) lo poteva fare SOLO Camoranesi. La riprova e' che in panca alla Juve c'era solo Conte in mezzo al campo.
Oltretutto, l' uso di Tudor centrale difensivo presupponeva la possibilita' di invertire la rotta strada facendo. Tudor in mezzo a centrocampo, Zambrotta arretrato difensore di fascia e Camoranesi esterno d' attacco.
O in alternativa Birindelli a sostituire Camoranesi, Montero di nuovo al centro e Tudor restituito al centrocampo.
Ci si e' messo l' infortunio a Tudor a complicare le cose.

Sono ridiventate semplici inserendo Conte a centrocampo a tamponare, proponendo Davids come vice-Nedved.
L' inizio di ripresa segna una juve decisamente meglio del Milan, non fosse altro come pressing e raddoppi precisi di marcatura.

E qui il fattaccio. Davids deve uscire. Si e' spenta la luce. E nonostante questo il Milan non ha vinto. Sul campo e' finita 0-0.

Intervista di Lippi: "Ora sono triste e amareggiato, ma nonostante questo vorrei rigiocarla con il mio Pavel, Tudor e Davids sani."
Non ha ragione, non poca. Ne ha da vendere.

Emily, l' etichetta di perdente o di scarso la rivedo per Mancini, l' ho rivista e faccio ammenda.
Qui si tratta di un allenatore che vince semifinali e finale di una coppa SENZA VINCERE SUL CAMPO.
E che vince un quarto di finale contro la piu' debole delle squadre al 94.esimo.

Oltretutto inventandosi sostituzioni PAZZESCHE, senza a mio parere nessunissima logica. Come gia' aveva fatto con l' Ajax inserendo Rivaldo :o e Redondo :o :o.

Sul gioco poi non ti far ingannare dal primo tempo: li' non era il Milan che giocava ma la Juve che cercava l' assetto giusto.

Ciao :)

PS - Qualcuno spieghi ai ragazzi del TGCOM che i rigoristi DOVUNQUE non e' l' allenatore che li sceglie ma gli stessi giocatori si propongono.
Tanto e' vero che Ancelotti avrebbe sicuramente scelto Inzaghi che invece non ha calciato.
Ultima modifica di taunusxx il gio mag 29, 2003 10:24 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

TinoZZZ ha scritto:Sul gioco poi non ti far ingannare dal primo tempo: li' non era il Milan che giocava ma la Juve che cercava l' assetto giusto.


#40#

Ah ah ha ah ha ha ah ah ah

Bella questa Tino #40# #40#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
GANDALF
Saggio
Messaggi: 5342
Iscritto il: sab ago 11, 2001 2:00 am

Messaggio da GANDALF »

Nn capisco Nasty...eppure mi sembra di scrivere in maniera chiara

Affrontare l'inter senza Vieri o la Juve senza Nevdev, nn la chiamerei sfortuna
Coll'Ajax sul piano del gioco il Milan nn è stato certo superiore, se poi al 91' il marcatore di Inzaghi nn scivola sul prato di S. Siro

Contano gli episodi: per il mila è girato tutto per il verso giusto per altri no
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

Dai Nasty, scrivi qui che secondo te il MIlan ha giocato meglio della Juve nel secondo tempo.

Cosi' rido pure io :P
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

taunusxx ha scritto:Qualche milanista puo; spiegarmi i criteri (secondo lui ovviamente) con cui il Pancetta ha ordinato le sostituzioni?


Un'altra volta magari, in questo momento siamo impegnati a goderci una coppetta. #100#

taunusxx ha scritto:Quelle di Lippi mi sembrano chiare: a parte i due infortuni la sostituzione Conte-Camoranesi èe parsa cosi ovvia che neppure merita spiegazione. Non è neppure stata tardiva in quanto il suo intento già dopo 20 minuti era di sostituire Camoranesi con Birindelli, spostare Tudor a centrocampo, Montero in mezzo alla difesa e ovviamente il Birinda sulla fascia. Non ha potuto per l'infortunio a Tudor.


Lippi: "Le soluzioni erano giuste e Montero sulla fascia laterale stava dando quello che gli avevo chiesto. Non avrei cambiato se non si fosse infortunato Tudor"

Bye dudes.
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

Ancelotti ha fatto,certamente,delle stupidaggini,ma non è che di fronte abbia trovato esattamente un volpone: uno con le ideee chiare non regala così 45 minuti sapendo che si gioca per 90 (i supplementari sono solo eventuali).
Neanch'io ho approvato le sostituzioni di Ancelotti (anche se Roque Junior,prima di infortunarsi,stava giocando anche bene),ma Lippi ha fatto decisamente di peggio: hasbagliato già in principio!
E non è la prima volta che Lippi s'inventa come laterale un centrale lento da opporre a una scheggia: basti ricordare quel che fece in Roma-Juve del 2001/2002,con Iuliano esterno su Cafu col risultato che dopo un quarto d'ora il povero Mark aveva già fatto 28 falli per tenere il brasiliano e alla fine del primo tempo,inevitabile,espulsione. Se dall'altra parte non ci fosse stato quell'altro genio di Capello che ha tenuto in panca per tutto il 2°tempo Montella,lasciando Batinonno dentro,la Roma avrebbe certamente vinto scontro diretto e scudetto e Lippi ora sarebbe al carnevale di Viareggio!
Camoranesi unica soluzione per sostituire Nedved????? E Davids,che ce l'hai già nell'undici titolare e che sa giocare indifferentemente al centro o a sinistra?????
Sullo spostamento di fascia allucinante di Sheva da parte di Ancelotti,pienamente daccordo con Mr.Erba: la dimostrazione,ennesima,che tutti fanno caz.ate,anche i.....vincenti :D :D
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Messaggio da JackTorrance »

Dai ragazzi basta!

Il prossimo anno in finale contro Cuper!

Più che una squadra siamo un opera pia. :D :D :D

Detto ciò vi saluto #60#
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

Non sono affatto daccordo con le critiche a Zalayeta: a parte il rigore,ha lottato,s'è mosso,ha avuto un ruolo,al contrario di un francesino.....
Magari fosse entrato prima,mi direte....
Non è un grande giocatore,ma è tutt'altro che un brocco!!!!!
Ma qui vedo che i luoghi comuni fioccano a valanghe: Ancelotti perdente,Zalayeta impresentabile e brocco (Di Vaio,invece,quest'anno era presentabile????),Gattuso l'anticalcio (qui è l'aspetto fisico da cavernicolo a fuorviare,in realtà ha i piedi come tanti altri mediani che ci sono in giro),ecc.
Che palle!!!!!!!
Avatar utente
Paposcio
Gran Maestro
Messaggi: 1451
Iscritto il: sab feb 15, 2003 11:40 pm
Località: Roma, Napoli
Contatta:

Messaggio da Paposcio »

W ANCELOTTI.
NIL DIFFICILE VOLENTI
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

Ancellotti ha fatto 3 cambi allucinanti.
Costacurta al limite lo cambi con Simic (ma dov'era?).
Pirlo stava giocando bene, Rui era in calo ma non l'avrei comunque cambiato.
Se l'è cercata Ancellotti ma la Juventus quando avrebbe dovuto spingere per cercare la vittoria ha perso quel suo sguardo da tigre che l'ha contraddistinta tutto l'anno e, inspiegabilmente, ha scelto i rigori.
Tirati malissimo.

Che brutti rigori.


Juventus a dir poco strana.
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

Zonker ha scritto:
Lippi: "Le soluzioni erano giuste e Montero sulla fascia laterale stava dando quello che gli avevo chiesto. Non avrei cambiato se non si fosse infortunato Tudor"

Bye dudes.


Scusa Zonker credo tu riporti una frase detta da Lippi in intervista. Mi diresti la fonte?
Se tu hai ben notato quando si stava scaldando Birindelli Tudor non era ancora infortunato.
Perfino D' Aguanno lo ha fatto notare e TUTTI ma proprio TUTTI avevano capito chi avrebbe sostituito.

Grazie

Ciao
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Il giornale "cumunista" su cui scrive il "cumunista" che citi in altro topic. Pag. 15.

Prego, non c'è di che.

Bye dudes.
Develon
Illuminato
Messaggi: 3230
Iscritto il: mer ott 23, 2002 2:00 am
Località: Estremo ponenete ligure

Messaggio da Develon »

Sono daccordo con Gandalf. Ancelotti dopo tanta sfiga ha avuto finalmente (per lui) il giusto tornaconto. Le "non partite" di Inter prima e Juventus poi sono da mettere in conto ai loro 2 allenatori. Lippi ha fatto una formazione iniziale DA GALERA! Toglietegli le droghe pesanti da sigaro per favore! Non lo giustifico, così come non giustifico le scelte tattiche di Cuper nelle 2 semifinali. Se poi ci aggiungi che sono mancati prima Vieri e poi Nedved e che vinci la coppa pareggiando le ultime 3 partite (senza mai fare sfraceli)....insomma dai KE KULO CARLETTO!! :wink:
Dai che te lo meriti, almeno per chi ti ha vigliaccamente insultato in passato
Develon
Illuminato
Messaggi: 3230
Iscritto il: mer ott 23, 2002 2:00 am
Località: Estremo ponenete ligure

Messaggio da Develon »

boccons ha scritto:inspiegabilmente, ha scelto i rigori.
Tirati malissimo.

Che brutti rigori.


Juventus a dir poco strana.

Passare i supplementari con un uomo in più a fare melina vuol dire volersi suicidare. La Champions evidentemente non è il nostro pane #103#
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

boccons ha scritto:Ancellotti ha fatto 3 cambi allucinanti.

Costacurta al limite lo cambi con Simic (ma dov'era?).
Pirlo stava giocando bene
Rui era in calo ma non l'avrei comunque cambiato.


Costacurta c'ha pur sempre 36 anni, e Zambrotta gli stava dando i tormenti fin dall'inizio della partita. S'era fatto già ammonire, e dopo uno scatto mostruoso per mettere un (ottimo) pallone al centro, si è visto evidentemente che era a corto di fiato. Per evitare la seconda ammonizione, mi pare un ottimo cambio. Fra l'altro Rocco Junior aveva cominciato benissimo, fermando 2-3 volte ZambroTTo. Poi l'infortunio.

Pirlo era pure lui stanco. Aveva già buttato via 3 palloni in 5 minuti. Palloni di quelli che lanciano il contropiede avversario (vedi partita con la Juve a Torino in campionato). Passaggi che gli capita di sbagliare solo quando cominciano a venirgli meno le gambe. Era bene sostituirlo.

Rui è uscito solo per mettere un po' di filtro a centrocampo, dove la Juve stava prendendo troppo il sopravvento. Pazienza poi che Ambrosini si sia dovuto riciclare terzino destro.

I cambi che così tanto vi hanno scandalizzato (non solo te boccons, ma tanti altri qui nel forum...), a me non sono sembrati così scellerati.
Sicuramente meno delle scelte iniziali di Lippi.
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Develon
Illuminato
Messaggi: 3230
Iscritto il: mer ott 23, 2002 2:00 am
Località: Estremo ponenete ligure

Messaggio da Develon »

Sicuro Fool, Lippi allucinante :o
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Messaggio da JackTorrance »

Secondo me i cambi, da una parte e dall'altra non sono discutibili. Qui è mancata la testa. Se Lippi là davanti ha due zombies e Montero diventa buono solo per spararla in corner non c'é un cavolo da fare. E anche con Nedved diventa dura. Se poi Danubio e Treseghe segnano diventa pure una vittoria epica.....

Sono scuse. Abbiamo perso da Juve..... in finale di Coppa dei Campioni.
Non fa una grinza.
Avatar utente
ronaldoilre
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 721
Iscritto il: mer ott 16, 2002 2:00 am

Messaggio da ronaldoilre »

perdente -vincente

che schifo i giornalisti

se un allenatore vince ai rigori e' un vincente
se perde e' un perdente

se uno tira la moneta e gli esce croce e' cristo
se uno tira la moneta e gli esce testa e' un testa di c....


sono contento che ha vinto ancelotti

ha 10\10 di classe in + rispetto alla quartetto banda bassotti

e poi dida mi e' simpatico e sheva lo vorrei nell inter
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

FooL ha scritto:Costacurta c'ha pur sempre 36 anni, e Zambrotta gli stava dando i tormenti fin dall'inizio della partita. S'era fatto già ammonire, e dopo uno scatto mostruoso per mettere un (ottimo) pallone al centro, si è visto evidentemente che era a corto di fiato. Per evitare la seconda ammonizione, mi pare un ottimo cambio. Fra l'altro Rocco Junior aveva cominciato benissimo, fermando 2-3 volte ZambroTTo. Poi l'infortunio.


Bah, scusa ma se un terzino non ha piu' fiato va a farsi i cross dal fondo? Secondo me ne aveva ancora di birra.
Poi che un giocatore fermo da un anno si stiri dovendo giocare una partita cosi' intensa ti pare una cosa cosi' impossibile? A me sembra che lo stiramento fosse oltremodo possibile!

Pirlo era pure lui stanco. Aveva già buttato via 3 palloni in 5 minuti. Palloni di quelli che lanciano il contropiede avversario (vedi partita con la Juve a Torino in campionato). Passaggi che gli capita di sbagliare solo quando cominciano a venirgli meno le gambe. Era bene sostituirlo.


Non li aveva buttati via, solo che la Juve stava crescendo e pressava meglio. Appena uscito PIrlo il MIlan ha incominciato a subire. Ringrazi il cielo l' infortunio di Davids fino ad allora marcato decorosamente anche da Pirlo.
Piuttosto leva Rui Costa e avanza Pirlo cosi' che i passaggi sono meno pericolosi ma anche in ottica rigori non si puo' rinunciare cosi' allegramente a Pirlo.

Rui è uscito solo per mettere un po' di filtro a centrocampo, dove la Juve stava prendendo troppo il sopravvento. Pazienza poi che Ambrosini si sia dovuto riciclare terzino destro.


Filtro = si rintanano? Questa e' comunque l' unica secondo me che abbia un minimo di criterio.

Lippi ha schierato la SOLA formazione che poteva. A meno di dover schierare insieme tutti i difensori che poteva...
Doveva provare la classe di Camoranesi invece dell' agonismo di Birindelli, salvo poi aggiustare il tiro durante la partita. Gli infortuni glielo hanno impedito.

Ciao :)
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

*
Ultima modifica di Roberto74 il mar mag 18, 2010 9:56 am, modificato 1 volta in totale.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

*
Ultima modifica di Roberto74 il mar mag 18, 2010 9:57 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

Ti faccio presente che il TGCOM non e' un sito propriamente calcistico :D :D

Scusa ma tu le notizie di medicina le cerchi su www.fuorissimo.com?

Infatti qulli che scrivono sono tutti tifosi pronti a sparare a zero dimenticandosi che non piu' di 20 gg fa l' uomo col sigaro ha portato a casa lo scudetto 27. E che con il vincente Ancelotti la juve ha totalizzato solo secondi posti ed eliminazioni VERGOGNOSE dalle Coppe.

Forse se lo sono dimenticati.

Si sono dimenticati di Perugia, Di Udine, di Torino col Manchester, del Celta Vigo, del ritorno con la Roma a Torino, della bellissima partita con l' Amburgo farcita di una fantastica testata di Zidane al collega tedesco....
Si sono dimenticate troppe cose mi sa.....

Lippi ha perso 4 finali e' vero ma una ai rigori, una con un gol in fuorigioco. Solo col Dortmund poteva fare meglio.
Oltretutto ha sempre incontrato finaliste gia' da tempo fuori dalle lotte scudetto (Milan compreso) e quando ha giocato la finale persa, nello stesso anno (come questo del resto) aveva comunque gia' vinto qualcosa.
Alla faccia del perdente!

Camoranesi tratta il pallone assai meglio di Birindelli e con il Milan che pressa bene serviva provare piu' la classe della velocita'. Il Real lascia giocare molto di piu' del Milan, il Real non ha Gennarino Gattuso che ti morde il c.ulo anche negli spogliatoi. Contro Gennarino serve classe e basta. Servono piedi buoni e basta. Se la metti sulla corsa buonanotte.

Ci ha provato, dopo VENTI minuti stava correggendo, l' infortunio a Tudor ha complicato le cose.
Lo ripeto, l' unica cosa che poteva fare era provarlo in quel ruolo a formazione titolare in una delle due partite di campionato. Non lo ha fatto. Questo e' il SOLO errore che gli imputo.
E nonostante una squadra decimata, un errore (dite voi) grossolano di formazione, nonostante gli errori (dite voi) nei cambi, nonostante tutto la juve sul campo NON HA PERSO. Dopo 120 minuti di calcio erano esattamente 0-0. Come puo' essere perdente uno che non perde?

O il fatto di avere Zalayeta invece di Henry o di avere Di Vaio invece di Mutu o di dover far giocare Trezeguet ancora necessitante di intervento al ginocchio e' colpa sua?
E se i giocatori decidono che tira Montero invece di Zambrotta e' colpa di Lippi?
E se Trezeguet tira un rigore da coscritto e' colpa di Lippi.

Roberto, invece di leggere il TGCOM leggi www.fuorissimo.com tanto e' lo stesso.

Taunus
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

*
Ultima modifica di Roberto74 il mar mag 18, 2010 9:57 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

taunusxx ha scritto:
FooL ha scritto:Costacurta c'ha pur sempre 36 anni, e Zambrotta gli stava dando i tormenti fin dall'inizio della partita. S'era fatto già ammonire, e dopo uno scatto mostruoso per mettere un (ottimo) pallone al centro, si è visto evidentemente che era a corto di fiato. Per evitare la seconda ammonizione, mi pare un ottimo cambio. Fra l'altro Rocco Junior aveva cominciato benissimo, fermando 2-3 volte ZambroTTo. Poi l'infortunio.

Bah, scusa ma se un terzino non ha piu' fiato va a farsi i cross dal fondo? Secondo me ne aveva ancora di birra.
Poi che un giocatore fermo da un anno si stiri dovendo giocare una partita cosi' intensa ti pare una cosa cosi' impossibile? A me sembra che lo stiramento fosse oltremodo possibile!

Tino, Roque si è stirato scivolando sul piede d'appoggio e andando in spaccata, mica come quel fracico di Tudor che si stira facendo i colpi di tacco?! #100#


taunusxx ha scritto:
FooL ha scritto:Pirlo era pure lui stanco. Aveva già buttato via 3 palloni in 5 minuti. Palloni di quelli che lanciano il contropiede avversario (vedi partita con la Juve a Torino in campionato). Passaggi che gli capita di sbagliare solo quando cominciano a venirgli meno le gambe. Era bene sostituirlo.

Non li aveva buttati via, solo che la Juve stava crescendo e pressava meglio. Appena uscito PIrlo il MIlan ha incominciato a subire. Ringrazi il cielo l' infortunio di Davids fino ad allora marcato decorosamente anche da Pirlo.
Piuttosto leva Rui Costa e avanza Pirlo cosi' che i passaggi sono meno pericolosi ma anche in ottica rigori non si puo' rinunciare cosi' allegramente a Pirlo.

Tino: MA CHE CAZZ DICI? La Juve pressava di più? Ma rivediti la partita, per piacere e guarda i 3 passaggi a cui mi riferisco. Palloni buttati via e basta (tipo: cambio di gioco e palla tra i piedi di uno juventino, invece che al compagno di squadra. Successo due volte), quale pressing?
Ci siamo già passati: quando Pirlo non è più lucido, fa danni e va sostituito. Sono il suo primo sostenitore, ma questo è un dato di fatto.

taunusxx ha scritto:
FooL ha scritto:Rui è uscito solo per mettere un po' di filtro a centrocampo, dove la Juve stava prendendo troppo il sopravvento. Pazienza poi che Ambrosini si sia dovuto riciclare terzino destro.

Filtro = si rintanano? Questa e' comunque l' unica secondo me che abbia un minimo di criterio.

Tu non ti rintani se ti si rompe uno e sei costretto a giocare dalla metà del secondo tempo 10 contro 11 una finale di Coppa Campioni?

Tino, ma va a ciapà i ràt.
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Avatar utente
ronaldoilre
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 721
Iscritto il: mer ott 16, 2002 2:00 am

Messaggio da ronaldoilre »

se l inter avesse giocato la stessa partita che ha fatto la juve ieri sera,povero cuper contro quei 4 giornalai del pallone.


il milan il primo tempo ha giocato molto bene

2 e supplementari alla pari

con l aggravante x la juve che roque junior era rotto

lippi se la cava svignandosela sempre nei post -partita in cui perde(vedi manchester a torino e ieri)

ma la classe nn si compra
ah
Rispondi