SEMIFINALE: Italia - Germania

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da parca85 »

Nasty ha scritto:Oh, ma nel 2006 l'Italia ha subito UN SOLO GOL SU AZIONE ( colpo di biliardo di Zaccardo :D ). Ma stiamo scherzando? Quella era una SIGNORA SQUADRA.

Basti notare che subentrava tale Del Piero e non tale Di Natale. Barzagli era il SECONDO CENTRALE DI RISERVA, mentre ora ( 6 anni più vecchio) è il leader difensivo. Pirlo c'aveva 6 anni di meno, Buffon idem.

Poi vabbè Grosso vs Balzaretti
Zambrotta vs Abate
Nesta & Cannavaro vs Bonucci Chiellini

E dai su, ma scherziamo? Grande edizione dela nazionale quella del 2006.
No infatti, ricordiamolo un attimo perché mi sembra che il tempo abbia un attimo offuscato i ricordi :D

Poi dite quello che vi pare di Lippi, ma non si può affermare che le sue squadre giocassero male. Se no vale veramente tutto.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da madman 3 »

i tedeschi sono cosi, citando Scoglio, tatticamente minchioni, fanno 1 cosa magari pure bene, ma 1 sempre e solo quella stabilita, se gli blocchi quella vanno nel panico, è da sempre cosi e sarà sempre cosi.

L'Italia del 2006 difensivamente era superiore a questa, per il resto meglio questa, e ovviamente è più facile giocare bene a pallone se hai centrocampisti di qualità e non Gattuso.
Però fece belle partite, ovviamente giocando in modo diverso, ma specie con la Germania fece molto bene.

nel 2010 diciamo Lippi come molti che hanno vinto, non si è sentito "libero" di segare molti che lo avevano fatto vincere, e il mix con gli altri gli è venuto male.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Mi sembra che qui stiate facendo un pò di confusione....

Ieri l' Italia ha giocato bene: buon palleggio, fluidità della manovra offensiva, attenzione difensiva e buona tattica, specie sugli esterni senza palla; paragonarla a quella del 2006 mi sembra eccessivo però. Come giustamente sottolinea Nasty, quella era una squadra di gran lunga superiore, sia come collettivo che come individualità (i vari Totti, Del Piero, Cannavaro, Nesta, un Toni da 40 gol in stagione, Gattuso al top della carriera).... E anche dal punto di vista delle occasioni, ne sbagliavamo poche... ricordo squadre come la Spagna e il Brasile che creavano ma segnavano poco (vabbè, tranne col Ghana :D )... Giocavamo un calcio spettacolare in quel mondiale, con Lippi!
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da dsdifr »

non ho capito che c'entri il 2006, comunque s'era forti, decisamente. Più forti di oggi. Miglior partita fu la semifinale, comunque in generale non sviluppammo mica un brutto calcio; oggi siamo costretti a giocare meglio (giocare più palla a terra, pressare di più, cercare di tenere lontani gli avversari per tutti i 90') proprio perché siamo meno forti. E soprattutto vi faccio notare che nei primi quindici minuti di ieri sera abbiamo sofferto molto concedendo almeno tre occasioni colossali ai tedeschi, occasioni che nel 2006 non avremmo concesso.

Partita iniziata soffrendo che è girata sull'azione del gol dell'1-0 (che pollo Hummels, ma come sorprendersi? Io l'ho visto in Champions, contro Olympiakos e Marsiglia, e mi ha fatto bestemmiare più volte; è bravissimo ma acerbo per questi livelli, specialmente se deve avere come compagno Badstuber...) e da lì in poi è stata un'Italia magnifica. Fantastica soprattutto nel negare ai tedeschi qualunque occasione all'incirca tra il 60° e l'80°, quando ci si poteva aspettare un assalto all'arma bianca e invece la palla non è quasi mai arrivata nella nostra area di rigore, li abbiamo tenuti lontani e abbiamo sfiorato più volte il terzo gol. Non siamo riusciti a segnarlo, vero, ma fino all'area di rigore avversaria abbiam giocato un secondo tempo meraviglioso rispetto a quanto mi aspettavo, confrontate questo secondo tempo con quello giocato una settimana fa contro l'Eire :o

Buffon 6,5 - inizia male, ma poi si rifà alla grande. Non ho ancora capito che cosa avesse alla fine per rientrare incazzato negli spogliatoi mentre gli altri festeggiavano.
Balzaretti 7 - mai visto così bene in fase difensiva, ha salvato un gol per tempo con diagonali che non gli si riconoscevano. Agevolato, certo, dal fatto che dalla sua parte ha avuto prima un Podolski pessimo e nel secondo tempo un finto esterno che non l'ha mai impensierito. Bravissimo, mezzo voto in meno per aver provocato il rigore.
Barzagli 7 - panico iniziale ma poi prende le redini della difesa e la conduce alla grande non concedendo un pallone aereo che sia uno agli attaccanti tedeschi.
Bonucci 7 - anche per me, come per Nick, nel complesso si è distinto. Vero che ha bucato il calcio d'angolo all'inizio, vero che s'è fatto saltare da Reus nel secondo tempo ma si è anche reso protagonista di interventi decisivi (Klose), è stato bravissimo nell'impostare l'azione e comunque sui palloni alti è stato bravo quanto Barzagli, non mi sento di dargli meno per ieri sera.
Chiellini 6 - sulla sua fascia si è sofferto certamente di più, specie al momento dell'ingresso di Reus, e coi piedi è di gran lunga il meno bravo della squadra.
Pirlo 7,5 - hanno tentato di togliergli la palla dai piedi e ce l'hanno fatta, all'inizio. Ma anche se ha condotto meno il gioco rispetto all'Inghilterra, la classe è comunque emersa. E sopra tutto c'è il gol salvato sulla linea all'inizio!
De Rossi 7 - altra grande prestazione da autentica DIGA del centrocampo azzurro.
Marchisio 7 - ok, ok, lo so, ha sbagliato due gol che avrebbero chiuso la pratica. Sì, però ha corso talmente tanto e in modo così utile che non posso fargliene una colpa. Forse il principale artefice di quanto poco abbiamo sofferto nella fase centrale del secondo tempo, era ovunque.
Montolivo 7 - è stato lui il primo a "svegliare" la squadra rendendosi pericoloso nel primo tempo, dopo i primi 15 minuti tutti bianchi. Oltre questo, prova generosa anche se spesso ha peccato un po' in visione di gioco.
Thiago Motta 6 - beh, messo in campo per i corner. Fosse entrato Nocerino, è probabile che avrebbe segnato il terzo gol, nelle praterie che i tedeschi ci hanno lasciato. Ma insomma, è andata bene.
Cassano 7,5 - il dribbling su Hummels non è tanto una magata sua ma una scemenza del difensore; poi però il cross è la pennellata di un grande pittore. E poi si è ripetuto con altri passaggi smarcanti davvero deliziosi che per poco non mandavano un compagno in porta.
Diamanti 6 - Di stima! via, come si fa a dare un'insufficienza oggi.
Balotelli 8,5 - che dire? :D quando non è una questione di riflessi ed ha il tempo per concludere in porta, auguri al poveraccio di fronte a lui.
Di Natale s.v. - vedi Diamanti :D


Germania:
Neuer 6
Boateng 6 (Mueller s.v.)
Hummels 4,5
Badstuber 4,5
Lahm 4,5 (sul secondo gol sbaglia lui non mettendo Mario in fuorigioco)
Schweinsteiger 5
Khedira 6,5
Kroos 5
Ozil 6,5
Podolski 4,5 (Reus 6,5)
Gomez 5 (Klose 5,5)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da parca85 »

dsdifr ha scritto:non ho capito che c'entri il 2006, comunque s'era forti, decisamente. Più forti di oggi. Miglior partita fu la semifinale, comunque in generale non sviluppammo mica un brutto calcio; oggi siamo costretti a giocare meglio (giocare più palla a terra, pressare di più, cercare di tenere lontani gli avversari per tutti i 90') proprio perché siamo meno forti. E soprattutto vi faccio notare che nei primi quindici minuti di ieri sera abbiamo sofferto molto concedendo almeno tre occasioni colossali ai tedeschi, occasioni che nel 2006 non avremmo concesso.

Partita iniziata soffrendo che è girata sull'azione del gol dell'1-0 (che pollo Hummels, ma come sorprendersi? Io l'ho visto in Champions, contro Olympiakos e Marsiglia, e mi ha fatto bestemmiare più volte; è bravissimo ma acerbo per questi livelli, specialmente se deve avere come compagno Badstuber...)
Abbiamo visto le stesse partite, sia nel 2006 che in questo Europeo. La cosa mi conforta :D
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da madman 3 »

C'è da dire che nel 2006 poi Toni non ebbe un mondiale fortunato, Gilardino idem, Totti veniva da infortunio lungo, e Del Piero stesso certamente non era al top della carriera, e cmq erano tutti giocatori di qualità ma che poi facevi fatica a mettere in campo assieme.
Diciamo era più semplice giocare sugli avversari con quella squadra che con questa.

Come qualità di gioco però non ho dubbi a preferire questa nazionale, mi piace di più, la trovo più gradevole, senza togliere nulla alla squadra del 2006 che era una gran squadra.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da madman 3 »

Euro 2012: Notte di violenza in Germania, italiani picchiati dai tedeschi

29/06/2012

Scontri e violenze, ieri notte in Germania, dopo la sfida persa con l'Italia a Euro 2012: in molte citta' centinaia di pseudo-tifosi hanno aggredito fisicamente e verbalmente gli italiani in festa, bersagliandoli anche con spaghetti in segno di disprezzo. La stampa tedesca riporta i casi piu' violenti a Berlino, Monaco, Wolfsburg, Lubecca, Kassel, Marl e in particolare a Wuppertal, dov'e' scoppiata una maxirissa. Complessivamente si sono contate decine di feriti e fermi e centinaia di denunce
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da ThePiper »

Toni nel 2006 non la buttava dentro neanche in una piscina, Totti era reduce da un infortunio molto grave e un po' in ritardo di condizione, Del Piero al solito era inguardabile giocò con l'Australia e lo rispedirono subito in panchina perchè con lui bisognava sempre rendersi conto sul campo di quanto fosse inutile, Nesta purtroppo si fece male per l'ennesima volta, Grosso non era manco titolare, visto che qualcuno preferiva Zaccardo. Poi si Cannavaro, Pirlo, Buffon all'apice della carriera e ovviamente Grosso che era bravo ma imbroccò il mondiale della vita e altri.
Io non parlo di forza della squadra questa probabilmente negli ultimi vent'anni è una nazionale più forte solo rispetto a quella del 2008 e del 2010(nel 1998 e nel 2002 per me eravamo fortissimi sulla carta). Per me l'Italia del 2006 ebbe un tabellone benedetto e fu solo molto più fortunata che nelle precedenti avventure(la stessa Germania aveva un grande orgoglio ma veniva da un europeo disastroso, potevi paragonarla all'ITalia attuale come situazione).
Gioco espresso pochino, squadra muscolare che badava primo a non prenderle che poi prima o poi qualcosa capita la davanti, e sicuramente c'era una generazione di calciatori migliore di quella attuale, anzi a livello di club paghiamo ancora quel mondiale vinto per caso.
Son opinioni eh, voi nel 2006 avrete festeggiato io invece ero incazzato come una iena, spero di rifarmi domenica :lol: :lol:
Burano
FooLminato
Messaggi: 10764
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Burano »

ThePiper ha scritto: Son opinioni eh, voi nel 2006 avrete festeggiato io invece ero incazzato come una iena, spero di rifarmi domenica :lol: :lol:
Perchè eri incazzato? :roll:
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da parca85 »

ThePiper ha scritto: Gioco espresso pochino, squadra muscolare che badava primo a non prenderle che poi prima o poi qualcosa capita la davanti, e sicuramente c'era una generazione di calciatori migliore di quella attuale, anzi a livello di club paghiamo ancora quel mondiale vinto per caso.
Ma non è vero, non è vero, non è vero. Questa è una panzana colossale.

Quell'Italia giocava bene, pochi cazzi. E non è assolutamente vero che prima si badava a non prenderle: semplicemente avevamo Cannavaro-Nesta-Materazzi come centrali, il miglior terzino e il miglior portiere del Mondo.
Ripeto: basta vedere come arrivammo a quel Mondiale, facemmo partite MAGNIFICHE contro Olanda e Germania.
Ribadisco, ai supplementari contro i crucchi padroni di casa (che avevano appena eliminato l'Argentina....) si giocava con i signori Iaquinta, Gilardino, Del Piero e Totti (con Pirlo a centrocampo). Quei supplementari furono straordinari. Lippi in quel Mondiale fu straordinario. Cosa successe 4 anni dopo è tutta un'altra storia.
Ultima modifica di parca85 il ven giu 29, 2012 9:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da ThePiper »

Semplicemente tifavo contro, ma avevo già nasato come andava a finire #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Nickognito »

il confronto col 2006 per me si pone. E' chiaro che se hai difensori migliori difendi meglio, ma siamo una squadra che, tradizionalmente, non faceva gioco, se non il minimo indispensabile. E' una tradizione italica, anche vincente, anche legittima, ma a me pare che questa squadra abbia un diverso modo di pensare. Proprio di testa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10764
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Burano »

ThePiper ha scritto:Semplicemente tifavo contro, ma avevo già nasato come andava a finire #1#
con tanto di faccina cupa #1# ?
E invece a questo giro tifi a favore?
Bah.
Lo voglio rivedere, Fabio
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Joe Shlabotnik »

In una fantapartita 2006 - 2012 quella del 2006 sarebbe favorita, perché praticamente invulnerabile, però è vero che la qualità della manovra di questa squadra è superiore, soprattutto grazie alla diversa qualità tecnica dei centrocampisti, e all'abilità di Prandelli nel farne uso. Lippi allora aveva altre qualità nei giocatori, e anche lui le usò benissimo.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da _Kafelnikov_ »

quoto pyper, anchio detestai l'italia 2006. per me giocò molto male, molto speculativa, tutta in difesa.
parca parla di gioco meraviglioso, ma ha gusti un po delicati.
gioco meraviglioso l'ho visto fare solo alla spagna 2008-2010.
al brasile di ronaldo..
al portogallo di rui costa..
all'inghilterra di shearer..

per carità quella nazionale nel 2006 fu solamente determinata, e molto fortunata, affrontando australia e ukraina che manco meritavano di esserci..
in finale zidane perse la testa, e fece il patratac.

questa nazionale gioca mooolto meglio. direi che gioca.
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da nicrox »

Joe Shlabotnik ha scritto:In una fantapartita 2006 - 2012 quella del 2006 sarebbe favorita, perché praticamente invulnerabile, però è vero che la qualità della manovra di questa squadra è superiore, soprattutto grazie alla diversa qualità tecnica dei centrocampisti, e all'abilità di Prandelli nel farne uso. Lippi allora aveva altre qualità nei giocatori, e anche lui le usò benissimo.
Concordo in pieno; riassumendo, penso che in una ipotetica sfida tra le due Nazionali, quella di Prandelli farebbe la partita e quella di Lippi la vincerebbe.
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da ThePiper »

Burano ha scritto:con tanto di faccina cupa #1# ?
E invece a questo giro tifi a favore?
Bah.
Son nazionalista il giusto e per tifare una cosa deve comunque piacermi. Poi avevo anche un po' di astio verso certi personaggi è il quadro è completo. Se non mi sento rappresentato da qualcosa per svariati motivi non vedo perchè devo tifarla, sicuramente son sbagliato io ma la ragiono così. Diciamo che nel 2006 ero felice per la gente che avevo intorno, però è stato bello stare seduto al gol di TOni annullato con la gente che esultava e poi essere l'unico a saltare in piedi quando si è capito che era stato annullato :lol: :lol: :lol:

Parca non fa testo quest'anno era abbagliato dal Sassuolo di Pea :P
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Ombra84 »

nicrox ha scritto:
Joe Shlabotnik ha scritto:In una fantapartita 2006 - 2012 quella del 2006 sarebbe favorita, perché praticamente invulnerabile, però è vero che la qualità della manovra di questa squadra è superiore, soprattutto grazie alla diversa qualità tecnica dei centrocampisti, e all'abilità di Prandelli nel farne uso. Lippi allora aveva altre qualità nei giocatori, e anche lui le usò benissimo.
Concordo in pieno; riassumendo, penso che in una ipotetica sfida tra le due Nazionali, quella di Prandelli farebbe la partita e quella di Lippi la vincerebbe.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da ciccio »

Sarebbe curioso in un ipotetica sfida invertire gli allenatori, probabile quella del 2006 faccia gioco e ne rifili 4 a quella 2012
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da _Kafelnikov_ »

che gnocche ciccio! complimenti! :P
Burano
FooLminato
Messaggi: 10764
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Burano »

Boh. A me sembra che stiate idealizzando un po' troppo questa nazionale 2012.
Buon gioco (non eccezionale), tende a non aspettare l'avversario, ok. Ma non è nemmeno il trionfo del sacchismo, su.
Uno sceso da marte, legge i vostri commenti e chissà cosa si immagina :)
Giovedì fino all'1 a 0, quasi casuale, non avevamo certo il pallino del gioco.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Pindaro »

_Kafelnikov_ ha scritto: parca parla di gioco meraviglioso, ma ha gusti un po delicati..
Beh, il suo idolo è Mourinho.
Fautore del calcio champagne del nuovo millennio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da _Kafelnikov_ »

PINDARO ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: parca parla di gioco meraviglioso, ma ha gusti un po delicati..
Beh, il suo idolo è Mourinho.
Fautore del calcio champagne del nuovo millennio.
ma la sua non è simpatia per ex interisti?
tifa anche il city forse per il mancio?
penso eh.. no so..
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da ciccio »

Burano ha scritto:Boh. A me sembra che stiate idealizzando un po' troppo questa nazionale 2012.
Buon gioco (non eccezionale), tende a non aspettare l'avversario, ok. Ma non è nemmeno il trionfo del sacchismo, su.
Uno sceso da marte, legge i vostri commenti e chissà cosa si immagina :)
Giovedì fino all'1 a 0, quasi casuale, non avevamo certo il pallino del gioco.
E non ne avevamo presi già due per S.Pirlo e S.Antonio
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da _Kafelnikov_ »

non so se gia stato postato ma #40#

fabio86

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da fabio86 »

_Kafelnikov_ ha scritto:non so se gia stato postato ma #40#


:lol: :lol: :lol:
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Albornoz »

alcol ha scritto:e per rincarare la nota razzistica Balotelli-Germania-banane-bu, ci metterei un pizzico di omosessualità:


SEMO TUTTI FROCI PER BALOTELLI!! :D
Saluti dal 2014.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Albornoz »

Albornoz ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ma i leghisti quanto rodevano ieri a vedere un nero e un barese fare grande l'Italia? :-)
L'italobresciano Mario Balotelli il Jesse Owens per gli italioti germanofili.
L'hanno fischiato in trentamila quando è uscito, una vergogna.
Nella folla nazional socialista di Berlino 1936 a nessuno venne in mente di fischiare Jesse Owens.
Questi ricchi tedeschi grassi del II millenio sono peggio.

In caso di sconfitta avremmo letto le vostre sperticate lodi servili alla superiorità etica tedesca.

Candidare a paracarro Mario Balotelli può significare solo due cose:

a) totale incapacità di vedere il calcio; nel senso di come il cane quando guarda verso la tv, qualcosa in movimento senza intendimento di significato.
b) razzismo nel senso che il negro mette più o meno consciamente fastidio.

Il secondo caso è molto più grave, ma si può essere aiutati. Per il primo c'è niente da fare.
Saluti dal 2014
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Albornoz »

Burian siberiano ha scritto:Ah ma dove sono adesso quelli che dicevano che Balotelli non dovesse giocare???
Saluti dal 2014
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Albornoz »

wiper ha scritto:balotelli 10 i gol inutile commentarli, in più Corre, Pressa, Torna a dar una mano ai centrocampisti e ottiene falli preziosi a centrocampo per far rifiatare e salire la squadra
Saluti dal 2014
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da taylorhawkins89 »

Quindi se uno gioca un buon torneo, anzi facciamo mezzo, e nei restanti mille anni non combina nulla in campo non è esente da critiche?
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Albornoz »

taylorhawkins89 ha scritto:Quindi se uno gioca un buon torneo, anzi facciamo mezzo, e nei restanti mille anni non combina nulla in campo non è esente da critiche?
Beh proprio nulla no, dai.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Nasty »

Nasty ha scritto:Oh, ma nel 2006 l'Italia ha subito UN SOLO GOL SU AZIONE ( colpo di biliardo di Zaccardo :D ). Ma stiamo scherzando? Quella era una SIGNORA SQUADRA.

Basti notare che subentrava tale Del Piero e non tale Di Natale. Barzagli era il SECONDO CENTRALE DI RISERVA, mentre ora ( 6 anni più vecchio) è il leader difensivo. Pirlo c'aveva 6 anni di meno, Buffon idem.

Poi vabbè Grosso vs Balzaretti
Zambrotta vs Abate
Nesta & Cannavaro vs Bonucci Chiellini

E dai su, ma scherziamo? Grande edizione dela nazionale quella del 2006.
Ovviamente tutto ciò rimanendo agli italiani, se allarghiamo agli oriundi beh, Thiago Motta è HORCE categorie.

Obiettivamente Nocerino è veramente scarso di testa, più scarso addirittura che basso. Però in mezzo al campo avrebbe fatto figura dignitosa, Motta ha fatto pena, mi ha quasi fatto pena, indecente. E' un giocatore inutile. Esagero? Meglio il pizzardone pelato!
Poi vabbè, 6 anni fa avevamo in squadra due terzini mostruosi, non due terzini fuori ruolo. Quindi merito a Prandelli, per carità. Però perchè Thiago Motta, perchè?
:D

Saluti anche da parte mia. :)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Nasty »

NNick87 ha scritto:Che allenatore Prandelli!!! :oops: :oops:


:D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da madmarat »

Nickognito ha scritto:Barzagli: annulla il sopravvalutato Gomez
#100#
Burian siberiano ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Thiago Motta l'ha fatto entrare unicamente per il gioco aereo, e in effetti loro hanno avuto tanti corner nel secondo tempo...

Non entrerà più me lo auguro
#40#
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da wiper »

Albornoz ha scritto:
wiper ha scritto:balotelli 10 i gol inutile commentarli, in più Corre, Pressa, Torna a dar una mano ai centrocampisti e ottiene falli preziosi a centrocampo per far rifiatare e salire la squadra
Saluti dal 2014
ciao
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto:
Nickognito ha scritto:Barzagli: annulla il sopravvalutato Gomez
#100#
che? per me e' sopravvalutato Gomez, confermo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da alcol »

:lol: :lol: :lol:

carino questo ripescaggio...ma che vuole significare, cioè essendo un forum...su cosa dovremmo confrontarci?...sul perchè amavamo un ragazzo in grado di fare gol strepitosi e che due anni dopo, tra figlia riconosciuta a mezzo test DNA, piagnucolii in panca, cambio di velina a letto, e voglia di allenarsi sotto lo zero...attualmente è un calciatore che fa CAGARE?


ciao Albo :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Albornoz »

alcol ha scritto::lol: :lol: :lol:

carino questo ripescaggio...ma che vuole significare, cioè essendo un forum...

ciao Albo :D
Niente, cioè essendo un forum.

Ciao alcol :D
Rispondi